PDA

Visualizza Versione Completa :

2007 torno in grecia



vecchiolupone
24-03-2007, 08:35:16
bbuon giorno a tutti
il 2007 sarà per me e la mia "principessa " l'anno del ritorno in grecia
il nostro itinerario di viaggio sarà diviso in 3 tappe:
_milos
_sifnos
_atene
mentre per i primi due pensiamo di avare trovato una sistemazione soddisfacente, ad atene non sappiamo da che parte cominciare ,o meglio, sappiamo cosa vogliamo ma non abbiamo trovato ancora niente che faccia al caso nostro .
Stiamo cercando un alberghetto carino nella plaka di atene che non sia
il classico albergo di città con le stanze standard che potremmo trovare in qualsiasi parte del mondo
potete aiutarci?

leander
24-03-2007, 10:28:02
Ciao e benvenuto sul Forum!
Nei fine settimana gira poca gente sul forum, ma vedrai che da lunedì diversi "greciofili" (in primis BEA) ti sapranno aiutare.
Intanto ti potrebbero essere utili un paio di topic già attivi: uno è "Hotel al Pireo", a pag. 3 di questo stesso canale, e "Atene: consigli hotel e info varie" sul canale Europa o direttamente a questo link: http://www.cisonostato.com/forum_viaggi ... ight=atene (http://www.cisonostato.com/forum_viaggi/viewtopic.php?t=5732&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=atene)

Anche su Milos e Sifnos le notizie su questo canale del Forum sono tantissime.

Simpatico il tuo nick! Sei davvero così vecchio? :002:

vecchiolupone
24-03-2007, 11:46:20
grazie per il caloroso benvenuto :002:
cosi' vecchio? cosi' vecchio?!
diciamo che matusalemme faceva la prima elelementare quando io ero in terza media :021:
no, scherzo
comunque grazie per le indicazioni che mi hai dato e che mi saprete dare tutti adesso che vi ho trovato non vi mollo

P.S.: se potrò aiutarvi con le mie esperienze di viaggio lo farò molto volentieri

barrbara
24-03-2007, 11:52:58
adesso che vi ho trovato non vi mollo
:002: :002: :002:

leander
24-03-2007, 12:22:59
P.S.: se potrò aiutarvi con le mie esperienze di viaggio lo farò molto volentieri

Ci contiamo.
Questo sito è nato proprio per questo! :025:

vecchiolupone
24-03-2007, 13:11:21
basta chiedere :
- belize
-messico (quintana roo)
-kos
-formentera
sono i piu' recenti che abbiamo fatto la principessa ed io

paperella
24-03-2007, 16:23:28
ciao vecchiolupone e benvenuto!
Senti tu dici di aver già trovato una buona sistemazione per Milos e Sifnos...di che si tratta e in che periodo vai? Te lo chiedo perchè queste due isole rientrano in un giro che vorrei fare questa estate nelle cicladi....

vecchiolupone
24-03-2007, 17:54:35
ciao parella premetto che tutte e due le isole sono delle novità per noi
quindi non possiamo parlarti di queste soluzioni come testate; comunque eccoti gli indirizzi:
-milos: ZAC MARIE
-sifnos:MYRTO HOTEL
io gli ho trovati come al solito: spremendo Google poi vi ho trovato.........ma questa è un'altra storia
-il periodo da noi scelto è luglio-agosto
P.S.: non sono capace di creare collegamenti con i siti in questione ma penso che con un semplics copia-incolla cela puoi fare

leander
24-03-2007, 18:01:24
P.S.: non sono capace di creare collegamenti con i siti in questione ma penso che con un semplics copia-incolla cela puoi fare

Basta evidenziare tutto l'URL (la striscia in alto con il "titolo" del sito in questione), fare tasto destro - Copia, poi passi qui nello spazio in cui stai scrivendo e fai tasto destro - Incolla nel punto del testo che vuoi. Molto semplice! :026:

vecchiolupone
25-03-2007, 09:57:07
grazie leander javascript:emoticon(':077:') :077:

paperella
25-03-2007, 11:26:22
grazie vecchiolupone :002:
provo a cercare su google e poi ti faccio sapere...

vecchiolupone
27-03-2007, 07:01:53
scusa se ti rispondo solo adesso ma ho avuto un piccolo problema con il pc........... comunque sempre disponibile


P.S.:non hai per caso notizie da passarmi per atene?????????
una scodinzolata

paperella
27-03-2007, 20:15:01
ad Atene ci sono stata più di una volta, ma sempre di passaggio, non ci ho mai dormito....quindi non so propro darti informazioni :(

paperella
27-03-2007, 20:41:59
ho dato un'occhiata agli hotel, li ho trovati entrambi... su quello di Sifnos, non sono indicati i prezzi. Quanto ti ha chiesto? Su quello di Milos, i 70 euro indicati per luglio, mi sembrano tantini...forse via email si può trattare....

vecchiolupone
28-03-2007, 06:31:09
ti rispondo solo ora scusami:
sei sicura che a milos ti abbiano chiesto questa cifra?
mi sembra di ricordare che Babis nella sua mail me ne abbia chiesti meno prova
a sifnos non mi hanno chiesto piu' di 60 "dobloni d'oro" (euro) mandagli una mail e d inizia a trattare allo spasimo questo è il mio consiglio
Paperella scusa se ti inportuno ma non è che per puro caso sai dove posso recuperare delle iinformazioni su sifnos ( pappa ,scooter ,diving ,ecc,ecc) ?

un bau (anche i lupi fanno bau :?D?: )

Daiana
28-03-2007, 11:10:34
Ciao vecchiolupone, se vuoi cominciare ad assaporare Sifnos leggi qui:

http://www.cisonostato.it/page.php?id=1373

:022:

Rosamb
28-03-2007, 12:17:34
E ovviamente il sito ufficiale...
http://www.sifnos.gr/

...anche se , così a naso ( non sono stato in nessuna delle due ) , è più bella Serifos! :025:

vecchiolupone
28-03-2007, 20:14:57
un grazie anticipato a tutti per le notizie che mi avete passato
le leggerò con calma cosi' da nnon farmi sfuggire le molte informazioni
che sicuramente sono contenute





il lupo ulula ma solo perchè non ha meglio da fare

paperella
28-03-2007, 20:22:12
beh... 60 euro per giugno, mi sembrano comunque tanti!!! ( a me per metà luglio quanto chiederebbero...) Mi sto cominciando a convincere che questo gruppo di isole sia davvero più caro rispetto al resto della Grecia!!!!

Per Sifnos dai un'occhiata a questo link

http://www.turismoingrecia.it/vacanze/M ... Sifnos.htm (http://www.turismoingrecia.it/vacanze/Milos_Sifnos/Sifnos.htm)

Ci trovi un sacco di foto e informazioni interessanti e in più alla fine della pagina c'è un elenco di link che riguarda sempre Sifnos

ti do l'indirizzo della stessa guida on line anche per Milos

http://www.turismoingrecia.it/vacanze/M ... /Milos.htm (http://www.turismoingrecia.it/vacanze/Milos_Sifnos/Milos.htm)

BEA
29-03-2007, 12:39:54
E ovviamente il sito ufficiale...
http://www.sifnos.gr/

...anche se , così a naso ( non sono stato in nessuna delle due ) , è più bella Serifos! :025:


Credo che come villaggi in stile cicladico, sifnos abbia pochi rivali. Mi rendo conto che nel mio resoconto sono stata parecchio severa nei giudizi, ma solo perchè sono abituata molto bene!!!
Sifnos offre un'ottima opportunità di coniugare bei paesaggi, architettura particolarissima e il solito mare greco: malgrado tutto quello che nel frattempo ho letto su serifos, resto convinta che per me andava meglio sifnos. ;)

@ Vecchiolupone:
se non fosse sufficiente quanto ho scritto nel resoconto che daiana ti ha linkato qui sopra, ho una pubblicazione dello scorso anno, con parecchi indirizzi e nominativi di sifnos e dintorni.


e visto che è ora di pranzo, vi offro un ottimo gyropita!

http://www.cisonostato.it/photos/13/1373/full/1001373049.jpg

roclevi
29-03-2007, 13:48:36
per fortuna che mia moglie li sa fare anche più buoni, altrimenti un po' di acc non te li toglieva nessuno, a quest'ora..... anzi mi sa che vado a dare il suggerimento per questa sera....
buon pranzo

BEA
29-03-2007, 14:39:32
:027: :027: :027:

Pallazzo, mi inviti? :005:

;)

Rosamb
29-03-2007, 15:20:53
per fortuna che mia moglie li sa fare anche più buoni, altrimenti un po' di acc non te li toglieva nessuno, a quest'ora..... anzi mi sa che vado a dare il suggerimento per questa sera....
buon pranzo

Pallazzo ,
posteresti in etnocucina la ricetta che usa tua moglie per fare l'impasto della pytta?

roclevi
29-03-2007, 17:40:21
penso che sia lo stesso che usa per i calzoni al forno (a casa mia non si frigge) o della pizza napoletana. Comunque proverò a chiedere.

vecchiolupone
29-03-2007, 19:08:06
per paperella :
mi scuso per la mia incapacità di averti dato delle informazioni ma ti assicuro che internet l'ho spremuto ben bene e io di meglio ,per le nostre esigenze di" zingari scuattrinati " , non ho trovato mi scuso
Orecchi e basse lupo
l'impressione che tu hai è da me condivisa ma forse perchè è un pò che manco dalla grecia (mitticcca!!!!!!!!!!)



per bea :
getilissima BEA la tua offerta di una succulente gyropita ha creato un bel incoveniente : come tu sai i lupi salivano molto di suo ............
bhe ho dovuto cambiare tastire perche l'altra non và piu' (scherzo ovviamente........ mi son messo il bavaglino )
ti ringrazio per la tua gentile offerta di documentazione ulteriore per
sifnos ed accetto volentieri
poi ti e vi rivolgo ancora un appello per gli alberghi nella plaka di atene dei quali non sono in grado di trovare sistemazioni "che ne valga la pena"

paperella
29-03-2007, 20:01:43
me lo immagino che su internet non hai trovato di meglio, perchè anche se mi ci sono fatta "solo qualche giretto veloce" ho visto che i prezzi, almeno quelli pubblicati sui siti, non scendono sotto quella media. Ma tu hai provato a scrivere delle email a più di un albergo o hai solo contattato quei due, dopo aver visto la tabella prezzi sui siti internet?

paperella
29-03-2007, 20:04:37
Come non detto...mi sono riletta il topic, ho visto che via email hai trattato ma a Sifnos, niente sotto i 60 euro....

roclevi
29-03-2007, 20:37:17
@ rosamb

acqua, farina, lievito di birra, un pizzico di zucchero, si impasta, lievita,eeee.... e si stende stiracchiando l'impasto e non con il matterello,
e in mezzo ci metti quello che vuoi.
Mi sto leccando i baffi anche se era solo pizza napoletana..

vecchiolupone
07-04-2007, 07:31:27
@ bea
non ho + ricevuto tue notizie spero di non essere troppo insistente
richiedendoti la documentazione che mi promettesti



http://www.nikihotel.gr/rooms.htm
nessuno di voi conosce questo albergo ???????????

BEA
10-04-2007, 09:28:35
nessun problema, vecchiolupone

solo che non so come fartele avere: sono varie pagine di un libro
Magari vedo di sintetizzare per categoria: oggi a pranzo dò un'occhiata.

vecchiolupone
25-04-2007, 11:02:58
@ bea
potresti darmi il titolo del libro?
la grecia val bene una piccola spesa extra

BEA
26-04-2007, 09:05:15
scusa vecchiolupone

è un periodo tremendo!
Ho dato un'occhiata, il giorno che ti avevo promesso i dati, ma poi ho dovuto sospendere e ho dimenticato :(

NOn è in vendita: è un libro di inserzioni varie perciò se mi indichi cosa ti serve maggiormente, ti faccio una selezione di hotel o studios o altro...
Sono svariate pagine.
Ci sarebbe anche un sito di riferimento ma è solo in greco :011:

vecchiolupone
27-04-2007, 06:21:23
io nei momenti + duri ululo alla luna la mia voglia di isole
avrai sicuramente sentito che al parco circolano strane voci di ululati e latrati sentiti nel cuore della notte
(ma quando arrivano le ferie????????)
tornando a noi :
le cose che + mi premono nell?immediato sono
- scooter il lupone è vecchio ma sopratutto pigro
- pappa ( il mikonos di milano mi ha deluso ultimamente)
- escursioni in barca sia per altre isole che per attività sub
(ma quanto rompi........vecchiolupone pensò ella)
una bella scodinzolata

BEA
27-04-2007, 09:59:04
okkei: il mio resoconto di sifnos lo hai letto, vero?
Di ristoranti ne ho testati un po', e tutti con soddisfazione.
Per lo scooter, devo vedere se trovo il numero di nikos (la foto dello scooter è a casa)
Escursioni in barca... boh! studierò il libretto.
Il mio problema è che a casa non ho il collegamento internet quindi ritaglio il tempo in ufficio e quest'anno l'ufficio mi porta via un sacco di tempo :006:
Ci riaggiorniamo presto, che oggi dovrei andare via per il lungo week-end ;)

BEA
08-05-2007, 19:27:10
Non mi hai più specificato cosa ti serviva ma intanto hanno messo online il sito in inglese del libretto in mio possesso

http://www.westcyclades.com/en/main.html

Prova a vedere se trovi qualcosa

vecchiolupone
11-05-2007, 07:00:24
:002: :002: :002:

vecchiolupone
29-05-2007, 05:45:08
consiglio dde vecchiolupone

ho finalmente trovato l'albergo per atene è :
il niki hotel
vi farò sapere

vecchiolupone
22-07-2007, 07:46:32
E fiinta purtroppo anche questa
risultato:
sento già la nostalgia
non sono bravo a creare dei resoconti quindi vi risponderò
a tutte le domande che vorrete farmi su
-MILOS
-SIFNOS
-ATENE

BEA
22-07-2007, 12:40:36
ti è piaciuta sifnos?

e qualche impressione di milos: sarebbe bello confrontare con le tante esistenti qui sul forum

vecchiolupone
27-07-2007, 06:39:57
ciao BEA
scusa se ti rispondo solo adesso
ma il lavoro mi ha già preso in pieno
comunque queste sono le risposte alle tue gentili domande:
-SIFNOS
(se il meltemi è considerato maltempo ho avuto una bella s....fortuna)
no non mi è piaciuta non tanto per i paesaggi ma per l'atteggiamento
dei vari personaggi che ho incontrato( vedi a pagina "spella il pollo")
P.S. se in questa isola vi viene voglia di mangiare italiano tenetevela
12 euro per un piatto di pasta non è un affare.
-MILOS belle spiagge strade assassine (scooterino e via verso le sulfure mine) gente molto + sociale un paio di posti eccellenti per la pappa.
mezza vuota. tramonti incantevoli (se vi appostate dalle parti del teatro romano non vene pentirete.miglior nescafe frappè dell'anno.

paperella
27-07-2007, 18:52:35
Il meltemi di Vecchiolupone di Sifnos, è stato il mio meltemi di Serifos... davvero da non credere!!!! Mai vista una cosa del genere, anche se le cicladi già le conoscevo, davvero non me l'aspettavo un vento simile!!!! Non si stava in piedi senza sbilanciarsi, il motorino non si reggeva in equilibrio, le sedie dei ristoranti cadevano da sole, e c'erano certe folate di sabbia che erano peggio delle frustate!!!!!!
Anche a me ha pregiudicato non poco la permanenza a Serifos!!!

Comunque a noi Sifnos é piaciuta, ma ci siamo restati solo 2 giorni. Le spiagge non sono eccezionali, ma il Kastro è incantevole,me ne sono innamorata, e anche le persone del posto erano molto gentili.

Metterò qualche foto di Sifnos, almeno del Kastro...ma sul topic giusto (se lo trovo!!!)

Confermo i tramonti magici di Milos, il video che vi ho mandato era fatto in buona parte a Milos (tranne un paio di immagini di Folegandros)...ma io non l'ho trovata mezza vuota!!!! Anche io sono andata alle Sulfure Mine, ma abbiamo affittato un quad!!!

vecchiolupone
28-07-2007, 06:56:31
@paperella
innanzi tutto bentornata
il fatto che io l'abbia trovata "mezza vuota" non devi vederlo come
un punto a sfavore,anzi.

Anche io sono andata alle Sulfure Mine, ma abbiamo affittato un quad!!!

ragazza previdente

vecchiolupone
14-08-2007, 06:38:29
un grosso ciauuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhh
da milos
si sono tornato sul luogo del delitto
ma non per turismo.......
ho visto al kastro un appartamentino bhè sai com'è......
se và tutto in porto potrò farvi dei resoconti in diretta
dall'egeo

poochie76
14-08-2007, 08:25:20
wow!!! Che notizia :)
In bocca al lupo :027:

paperella
14-08-2007, 15:54:04
DAVVERO!!!! GRANDE VECCHIOLUPONE!!!!!!!!!!!!!
Quello è il sogno della mia vita... una casetta in Grecia!!!
In bocca al lupo e speriamo che vada tutto in porto!!!

vecchiolupone
22-09-2007, 14:36:26
:025: :025:
passavo di qui per caso solo per un saluto
ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuu a tutti
@ bea salutami monza

BEA
22-09-2007, 15:39:47
chissà come ti manca! :021:

vecchiolupone
22-09-2007, 19:18:31
@ o' direttore :002:
ciao bea (posso ancora salutarti così ????????
bhè se capiti di qua ti offrirò sicuramente almeno
un bel nescaffè frappè.......


fammi almeno finire di sistemare le cose ...... :013: :002:

paperella
22-09-2007, 20:30:03
CIAO VECCHIOLUPONE!!!!!!! :002: :002: :002:

vecchiolupone
23-09-2007, 09:27:44
@ [/b]paperella
ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuu
trasloco in corso poco tempo per restare con voi
se passi di qui nescaffè anche per te.........

paperella
23-09-2007, 10:07:59
Addirittura trasloco?! ...ne deduco che il tuo affare è andato in porto!!!! Complimenti!!!!!!!!!!!!! :002: :002: :002: :027:

BEA
23-09-2007, 10:58:31
invidia :011: :011: :011:

vecchiolupone
05-10-2007, 17:50:45
eccoci qui ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuu a tutti
a milos noon si stà male ma che fatica.............
appena avrò un momento di calma,se vorrete vi racconterò tutto per filo e per segno.........
nel frattempo @ paperella attenta i luponi sono in giro.....
@ bea com'è la brianza senza ulullati?

paperella
05-10-2007, 18:28:51
Certo che vogliamo che ci racconti per filo e per segno.... :002:

BEA
05-10-2007, 18:42:59
mah!

io non ne sono tanto sicura, di voler sapere

:041: :041: :041: