PDA

Visualizza Versione Completa :

bozza di viaggio in Perù

MSG
23-03-2007, 15:35:47
Ciao a tutti,
vi sottopongo la prima bozza del nostro programma in peru:

Per ora l'unica cosa fissata e' il volo (dal 3 al 19 agosto) che ne pensate? avete suggerimenti da fornirmi sulle mete indicate?

ecco la bozza di percorso:

3 agosto: Lima

Arrivo a Lima , trasferimento in hotel e pernotto.

4 agosto: Lima -> Pisco

Partenza in bus Soyuz per Pisco arrivo in serata

5 agosto: Pisco -> Nazca

escursione in mattinata alle islas Ballestas e tour alla riserva paracas nel pomeriggio bus cruz del sur per Nazca

6 agosto: Nazca -> Arequipa
In mattinata sorvolo delle Linee , e a seguire visita al cementerio de cauchilla. la sera partenza per Arequipa con Bus Cruz del Sur
Viaggio notturno sedili letto cena e colazione a bordo.

7 agosto: Arequipa
Arrivo in mattinata ad Arequipa, acclimatamento e visita città

8 agosto: Arequipa -> Canyon del Colca
Escursione al canyon del Colca con pernotto a chivay

9 agosto: Arequipa
rientro ad arequipa dal tour al Colca nel tardo pomeriggio

10 agosto: Arequipa -> Puno
Partenza per Puno arrivo nel primo pomeriggio

11 agosto: Puno
escursione di 2 giorni alle isole Uros e taquile con pernotto ad Amantani nelle case dei Locali

12 agosto: Puno -> Arequipa
Rientro dal tour nel tardo pomeriggio

13 agosto: Puno -> Cuzco
Partenza per Cusco. arrivo nel primo pomeriggio.

14 agosto: Cuzco
City tour e escursione alle 4 rovine

15 agosto: Cuzco

Tour valle sacra pernotto

16 agosto: Machu Picchu
Tour Machu picchu di 2 giorni con pernotto ad Aguascaliente

17 agosto:
Rientro a Cuzco dal Tour in serata

18 agosto: LIMA
Volo CUSCO – LIMA
Pomeriggio libero per visita Lima Coloniale

19 agosto
partenza per Italia

MSG
23-03-2007, 15:36:26
posto un commento che mi e' arrivato sulla mia proposta di viaggio:

"...programma è praticamente perfetto, tranne l’escursione a Colca che dice essere un pacco, perché si fa con un bus tutto sbilenco per ore e ore per andare a vedere dei condor che non ci sono o perlomeno bisogna avere un binocolo tra figo per riuscire a vedere qualcosa…..io avrei aggiunto un giorno a cuzco piuttosto"

che ne pensate?

silviaf26
23-03-2007, 17:12:13
sul Canoin del Colca ho sentito parecchi pareri discordanti e non so nemmeno io ancora se lo inseriremo nel programma o meno.
Di sicuro credo sia molto affollato, ma non credo nemmeno che l'unica attrazione sia l'avvistamento del condor: ovvio che se si riesce a vederne uno è meglio ma credo che anche il Canyon da solo come bellezza naturalistica valga la pena di essere visto.

leander
23-03-2007, 17:34:00
Che sia un pacco mi sembra eccessivo. A quanto ho capito, l'avvistamento dei condor è un di più, ma l'ambientazione deve essere spettacolare e penso valga di andarci.
Il pullmino sbilenco? Beh, siamo in America latina e può essere anche un'esperienza; magari non comoda ma pur sempre un'esperienza.
Noi, anziché un vai e vieni da Arequipa, vi faremo sosta di ritorno da Puno:
1 - Puno - Sillustani - Valle del Colca. Pernottamento in hotel della catena Casa Andina.
2 - Escursione al Canyon del Colca con la "Cruz del Colca" e soste a villaggi della valle. Proseguimento su Arequipa.
Però vedo che il tuo senso di marcia è inverso al mio.

MSG
23-03-2007, 17:38:18
Grazie ad entrambi.
Ciao.
Massimo.

lorenzo
26-03-2007, 09:03:17
Ciao Massimo..
Se hai letto il mio diario di viaggio, già sapari che l'escursione al Colca non è proprio una delle cose che più mi ha entusiasmato nel viaggio in Perù!
Sicuramente se devi saltare qualcosa del tuo programma...io salterei proprio il Colca.
Se tornassi indietro penso che lo farei in modo completamente diverso...e cioè prenderei un autobus la sera prima per Cabanaconde e poi li farei tiutto da solo....
La cosa più fastidiosa dell'escursione non è infatti il lunghissimo viaggio in Pullmann, ma il senso di "costrizione" tipico di un viaggio organizzato....(es. tutti fermi ad un bar a bere il mate di coca...foto e poi tutti sul bus, sosta al passo, 5 minuti per foto e poi tutti sul bus...e sul bus frasi del tipo" che nome diamo al nostro gruppo? Condor?"..Bè, ecco tutto questo lo eviterei volentieri!
:-)
Se hai bisogno di consigli e precisazioni sono sempre qui
Ciao
Lorenzo

MSG
26-03-2007, 09:21:45
Ciao Massimo..
Se hai letto il mio diario di viaggio, già sapari che l'escursione al Colca non è proprio una delle cose che più mi ha entusiasmato nel viaggio in Perù!
Sicuramente se devi saltare qualcosa del tuo programma...io salterei proprio il Colca.
Se tornassi indietro penso che lo farei in modo completamente diverso...e cioè prenderei un autobus la sera prima per e poi li farei tiutto da solo....
La cosa più fastidiosa dell'escursione non è infatti il lunghissimo viaggio in Pullmann, ma il senso di "costrizione" tipico di un viaggio organizzato....(es. tutti fermi ad un bar a bere il mate di coca...foto e poi tutti sul bus, sosta al passo, 5 minuti per foto e poi tutti sul bus...e sul bus frasi del tipo" che nome diamo al nostro gruppo? Condor?"..Bè, ecco tutto questo lo eviterei volentieri!
:-)
Se hai bisogno di consigli e precisazioni sono sempre qui
Ciao
Lorenzo

ahhh mi viene l'orticaria solo a pensarci!!!
dunque mi consigli di sostituire Canyon del colca con Cabanaconde?
grazie ancora

lorenzo
26-03-2007, 09:52:49
Non si tratta di una vera e propria sostituzione...ma è un'alternativa "fai da te"!!
Puoi vedere Chivay, cabanaconde, La cruz del Condor..senza affidarti alle agenzie locali ma andandoci con i bus di linea...
Certo è molto più sbattimento, e magari ci metti anche un pò di più...ma secondo me ..alla fine l'esperienza avrà più "senso"....!

MSG
26-03-2007, 10:09:31
grazie mille lorenzo.
orea mi documento, rileggo bene il tuo racconto e poi decido!

grazie ancora!!
;) ;)

bombi
10-04-2007, 20:22:38
il Colca a mio parere è assolutamente imperdibile!

la strada sterrata a dirupo sul canyon lascia col fiato sospeso e i paesaggi disegnati da terrazzamenti antichi centinaia di anni sono veramente notevoli!
il punto d osservazione dei condor è si un po' affollato, ma io ne ho visti almeno 3-4 volare davanti a me per più di un ora: il binocolo è fondamentale in Perù, se nn altro per ammirare da vicino le vette delle magnifiche montagne e i condor col binocolo si vedono benissimo!

MSG
12-04-2007, 11:27:51
grazie dei tuoi consigli Bombi
;)