PDA

Visualizza Versione Completa :

Strane Mail? All'erta!



Pagine : [1] 2

Vivi
21-03-2007, 15:13:11
mi è arrivata oggi una strana mail...non mi piace mica molto...nn mi va nemmeno di cliccare sul sito da loro indicato...chissà che succede...
che dite voi? vi riporto il testo:

Caro membro di Banca Intesa,

Per i motivi di sicurezza abbiamo sospeso il vostro conto di operazioni bancarie in linea a Banca Intesa. Dovete confermare che non siete una vittima del furto di identit? per ristabilire il vostro conto.

Dovete scattare il collegamento qui sotto e riempire la forma alla seguente pagina per realizzare il processo di verifica.

http://www.bancaintesa.it/verifica_profilo/index.htm" target="_blank" target="_blank

Li ringraziamo per la vostra attenzione rapida a questa materia. Capisca prego che questa ? una misura di sicurezza progettata per contribuire a proteggere voi ed il vostro conto. Chiediamo scusa per eventuali inconvenienti.

Francamente, Reparto Di Rassegna Di Conti Di Banca Intesa

Non risponda prego a questo E-mail. La posta trasmessa a questo indirizzo non pu? essere risposta a.


La lettera finisce così, con a. Mi sembra anche scritta malino....

:-?

leander
21-03-2007, 15:16:46
mi è arrivata oggi una strana mail...non mi piace mica molto...nn mi va nemmeno di cliccare sul sito da loro indicato...chissà che succede...

Se non sei loro cliente, cestina subito.
Io ne ricevo ogni giorno, da questo e da altri mittenti di tutto il mondo!

giorgessa
21-03-2007, 15:19:24
è arrivata anche a me ieri. Ma io non sono nemmeno cliente!!!

Vivi
21-03-2007, 15:21:19
si che sono loro cliente! ma mi sembra strana lo stesso...

Vivi
21-03-2007, 15:22:45
è arrivata anche a me ieri. Ma io non sono nemmeno cliente!!!

ah ecco. allora niente è una fregatura di sicuro. Il dubbio mi era venuto perchè fatalità io sono loro cliente e ho attivato questo servizio da qlc anno.

manumanu
21-03-2007, 15:43:39
si tratta di phishing, è una truffa.

Leggi qui:

http://attivissimo.blogspot.com/2006/06 ... ppola.html (http://attivissimo.blogspot.com/2006/06/allerta-banca-intesa-e-mail-trappola.html)

Questo sito è molto utile, ci trovi un sacco di informazioni su truffe, bufale, virus che circolano in Italia.

leander
21-03-2007, 15:50:29
http://attivissimo.blogspot.com/2006/06/allerta-banca-intesa-e-mail-trappola.html
Questo sito è molto utile, ci trovi un sacco di informazioni su truffe, bufale, virus che circolano in Italia.

Da mettere nei preferiti, assolutamente!

Ciao Manu, ogni tanto ripassi da qui, eh? :025:

manumanu
21-03-2007, 15:56:29
ciao Leander, passo di qui tutte le volte che posso! e volentieri!

Sì, Il Disinformatico, il blog di Paolo Attivissimo, http://attivissimo.blogspot.com/ , è un gran bel sito, un pò tecnico magari, per chi non è del settore, ma assolutamente indispensabile, se si usa un computer.

Vivi
21-03-2007, 16:22:28
si tratta di phishing, è una truffa.

Leggi qui:

http://attivissimo.blogspot.com/2006/06 ... ppola.html (http://attivissimo.blogspot.com/2006/06/allerta-banca-intesa-e-mail-trappola.html)

Questo sito è molto utile, ci trovi un sacco di informazioni su truffe, bufale, virus che circolano in Italia.

grazie manu!
ma pensa se ci cliccavo su e mettevo i miei codici....mi vengono i brividi... :015:

Daiana
21-03-2007, 18:13:53
L'anno scorso durante il corso di diritto ho fatto un seminario con il comandante della GF del settore truffe telematiche. Ci ha detto che non dobbiamo MAI cliccare i link contenuti nelle email.
Per controllare basta aprire una nuova pagina, mettere l'indirizzo e andare normalmente sul sito.
I link che mandano sono delle maschere che fanno apparire la prima pagina del sito uguale a quella originale, ma in realtà mentre inserisci i codici sei fregato! :021:

Daiana
21-03-2007, 18:16:04
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=5148

Ecco, è proprio l'autore di questo articolo, colonnello Umberto Rapetto! ;)

barrbara
21-03-2007, 18:17:13
Assolutamente da cestinare! :015:
Tra l'altro, secondo è stata tradotta (male) dall'inglese, quindi è pure una truffa international. Che schifo. :(

danibi
21-03-2007, 22:40:14
Banca Intesa avvisa periodicamente i propri clienti di non cadere in simili trappole e di avvisare nel caso si ricevano avvisi sospetti.
Vivi stampa il messaggio e portalo alla tua Banca.

Rosamb
21-03-2007, 22:56:26
Si chiama phishing : mandano la mail col link al sito che sembtra uguale a quello della banca in modo da far immettere nome utente e password ( però : si potrebbe organizzare un bel phishing per saperele password degliv utenti CSS! ) e accedere al conto.
Un buon metodo per riconoscere il vero sito della banca è quello di far caso a HTTP iniziale : quello dove si immettono nome utente e password della vera banca è di solito https

sangiopanza
22-03-2007, 10:01:45
Non apro mai lettere di questo tipo. Scritte in questa maniera, poi, con il traduttore automatico!!!. E non solo se non si tratta di banche di cui io sia cliente, ma anche quando me ne è arrivata una dalla mia banca. L'unica differenza è che in questo caso ho prima effettuato una telefonata di controllo.

leander
22-03-2007, 16:01:40
Da un amico ricevo fotocopia di una pagina del Sole 24 ore (nomi, siti e e-mail forniti dall'autorità giudiziaria):

INDIRIZZI OFF LIMITS
Non rispondete a questi siti e a queste mail (li riporto con xxx al posto di www e con il segno @ sostituito da # , ad evitare clic avventati), cestinatele subito e vuotate il cestino:

Sateny Finance Group - europe#sateny-group.com
Platinway Corp - support#platinway.net
CoralAir Inc - coralair#aol.com
Worldexchange
MarketBonds Llc Company - xxx.market-bonds.com
Xmediabuild - xxx.xmediabuild.com
Rusromance - rusromance#km.ru
Europe sells Ltd
itvacancyfree#aol.com
xxx.digicreator.net
italy#marketz-bond.com

Nel caso, fatevene una stampa e tenetela vicino al PC.

danibi
22-03-2007, 16:11:07
Segnalazione utilissima, grazie!

leander
24-03-2007, 15:06:56
Dato che questo è un reale problema del mondo Internet, abbiamo deciso di classificare Importante questo topic, in modo che resti in evidenza e ciascuno possa dare avviso di mail sospette ricevute e/o chiedere consiglio.

Io da qualche giorno sto ricevendo questa:

Gentile Banco Poste Italiane Utente,
Eseguiamo attualmente la manutenzione regolare delle nostre misure di sicurezza. Il suo conto e' stato scelto a caso per questa manutenzione, e lei sarа adesso portato attraverso una serie di pagine di verifica di identitа.
Per eseguire la manutenzione regolare per favore scatto qui.
Proteggere la sicurezza del suo Primo conto bancario di Scambio e' il nostro interesse primario, e chiediamo scusa per qualunque inconvenienza che questo puo causare.
Per favore nota:
Se facciamo no riceve la verifica di conto appropriata entro 24 ore, poi presumeremo che questo conto e' fraudolento e sarа sospeso. Lo scopo di questa verifica e' assicurare che il suo conto non e' stato fraudolentamente usato e combattere la frode dalla nostra comunitа.
2007 Banco Poste Italiane. Tutti i diritti hanno riservato.

Ci vuole poco a capire che è un imbroglio, visto che è una grossolana mail da traduttore automatico. A volte però sono più raffinate e credibili.
I consigli sono quelli già dati: non cliccare su alcun link, interpellare - non tramite i link sulla mail ma con altri mezzi - il presunto mittente e/o cestinare svuotando poi il cestino.

Vivi
25-03-2007, 16:43:05
io ne ho ricevuta un'altra da "bancaintesa"....e che, m'han preso di mira??? :021:

leander
25-03-2007, 17:18:51
io ne ho ricevuta un'altra da "bancaintesa"....e che, m'han preso di mira??? :021:

Ormai sei sulla loro mailing list... ti hanno praticamente sposato! :015:

Vivi
25-03-2007, 17:21:15
io ne ho ricevuta un'altra da "bancaintesa"....e che, m'han preso di mira??? :021:

Ormai sei sulla loro mailing list... ti hanno praticamente sposato! :015:

ah bene! io vorrei anche fami sposare, ma non da loro! :025:
cmq se me ne arriva un'altra la stampo e la porto in banca, come suggeriva danibi

Daiana
25-03-2007, 19:02:47
Io ne ricevo talmente tante ormai che le prendo e le metto direttamente nel cestino, se la banca deve comunicarmi qualcosa di importante trova sicuramente altri mezzi! :021:

sangiopanza
25-03-2007, 19:03:37
L'ho ricevuta anch'io oggi. Certo che ci si fanno quattro risate a leggere i traduttori automatici.

barrbara
27-03-2007, 19:50:52
Altra bufala che gira:

Cari Amici,
Leggete questa lettera ed agite velocemente.
Io vi invio questa lettera, in quanto tale informazione mi è stata inviata da un professionista e caro amico.
La Microsoft e AOL al giorno d'oggi le piu grandi compagnie della rete, per assicurare ad Internet Explorer il posto di programma più usato, hanno testato la versione beta di questo programma.
Quando invierete questa lettera ai vostri amici, Microsoft la controllerà (sempre che essi usino Microsoft Windows)x 2 settimane. Microsoft vi pagherà €245 per ogni persona a cui manderete questa comunicazione. Microsoft pagherà €243 per ogni vostra lettera forwardata e per ogni terza persona che riceverà la vostra comunicazione, Microsoft pagherà €241.
Tra due settimane, Microsoft si metterà in contatto con voi via e-mail e vi spedirà l'assegno.
Io all'inizio ho dubitato fino a quando, due settimane dopo che ho mandato tale comunicazione, non ho ricevuto per posta elettronica la comunicazione e alcuni giorni dopo l'assegno di €24800.00.
Dovete assolutamente mandare tale comunicazione prima che termini il test della versione beta di Internet Explorer.
Colui che si può permettere tutto questo è il signor Bill Gates.
Tutte le spese di marketing sono da lui sostenute.

leander
27-03-2007, 22:46:31
Altra bufala che gira

Vecchia come il Cucco! :002:
A rotazione tornano, anche dopo mesi o anni, e trovano sempre nuovi gonzi che se le bevono.
Un'altra mi è arrivata oggi (e ci sono cascato, smistandola anche a qualcuno di voi), per firmare una petizione contro un progetto di legge del governo brasiliano sull'abbattimento di grosse porzioni di foresta amazzonica. Qualcuno (Silvia, per non fare nomi... :021: ) mi ha linkato un avviso dal sito di Attivissimo: pare che stia girando dal 2000!

Kamar
28-03-2007, 16:30:02
Non aprite queste strane email, molto spesso sono trappole.

Kamar
28-03-2007, 16:30:52
Io ne ricevo talmente tante ormai che le prendo e le metto direttamente nel cestino, se la banca deve comunicarmi qualcosa di importante trova sicuramente altri mezzi! :021:
Infatti. Pure io le cestino senza manco aprirle.

Rosamb
30-03-2007, 15:11:49
Azz,
qualcuno usa il nome cisonostatoit per ben altri siti...
http://www.cisonostatoit.tart.com/

leander
30-03-2007, 15:31:12
Azz,
qualcuno usa il nome cisonostatoit per ben altri siti...
http://www.cisonostatoit.tart.com/

Doppio azz... pensavo che fosse uno scherzo, invece... :013: !
Roba da matti! :015:

Rosamb
30-03-2007, 15:32:49
Avverti tu il Boss?

leander
30-03-2007, 15:34:47
Avverti tu il Boss?

Appena fatto. Grazie Salvato'!

Ricky
30-03-2007, 16:22:43
MINKIA!
E c'è pure questo!
http://www.quantobeveramon.tart.com/ :027:
E questo
http://www.hovistomatretifarelazio.tart.com
:002: :002: :002:

leander
30-03-2007, 16:26:55
Il Capo è proprio tornato! :?D?:

ramonvr
30-03-2007, 16:27:00
AAAAAaaaaaaaaaaaaaaahhhh :027: :027: :027: :027:

Teribbile oh!!! :002:

ginevra
31-03-2007, 18:46:48
anch'io ultimamente continuo a ricevere mail da poste.it...ovviamente un falso poste.it
è tutto phishing e cercano di ottenere i codici dei post pay per scaricarli, infatti le carte prepagate si svuotano senza problemi.
la prima volta che l'ho ricevuta mi sono insospettita perchè io ho sì il conto in posta, ma non ho mai avuto un post pay in vita mia!

che stress però con tutte queste mail spazzatura che intasano le caselle di posta elettronica! :021:

comunque attenti alle carte prepagate!!

ciao

sangiopanza
31-03-2007, 18:52:14
Onestamente non riesco a capire come ci sia ancora qualcuno che ci casca. E d'altra parte, se il fenomeno continua, significa, purtroppo, che qualcuno ci casca ancora!

ginevra
02-04-2007, 18:38:06
vi segnalo quella che a me sa tanto un'altra mail super spazzatura

Chiesa Cattolica - Offerte per i nostri sacerdoti.By Yoptin <info@ebusiness.consomail.it>

ovviamente chiedavano soldi!!

ciao ;)

ginevra
02-04-2007, 18:40:09
ecco poi cosa mi hanno scritto

"Hai ricevuto questa email perche' hai risposto ad un questionario del gruppo Consodata sulle abitudini al consumo, dando il consenso a ricevere offerte, promozioni, novita' e buoni sconto via email: per questo Consodata ha creato il servizio Yoptin. Se non desideri piu' ricevere altre comunicazioni clicca qui e segui le istruzioni. Il tuo indirizzo email non verra' mai ceduto a terzi".


ed io non ho mai fatto nulla del genere!! che noia che barba che noia...come diceva qualcuno!


:021:

Vivi
05-04-2007, 10:34:34
a me arrivano quelle del Banco Posta ben 2 volte al giorno.....ma si può??! :013: :013:

leander
05-04-2007, 10:40:48
a me arrivano quelle del Banco Posta ben 2 volte al giorno.....ma si può??! :013: :013:

Si può, si può... :015:
A me 4 o 5 al giorno.

Vivi
05-04-2007, 10:57:52
caspita!!! :013: :013: :013: :015:

leander
05-04-2007, 11:28:41
caspita!!! :013: :013: :013: :015:

Perdinci!
Ohibò!
Perdindirindina!
Poffarbacco!
Minkia! :?D?: :?D?:

Vivi
05-04-2007, 12:11:34
l'ultimo non è in tema con gli altri... :006:

ramonvr
05-04-2007, 12:12:56
l'ultimo non è in tema con gli altri... :006:

No, ma e' il primo di tanti altri :027: :027: :027:

barrbara
09-04-2007, 15:46:36
Oggi al tg1 hanno fatto un servizio sul phishing e hanno detto che sono oltre 300.000 le email fraudolente che vengono inviate/ricevute ogni giorno. :015:

leander
09-04-2007, 17:56:38
sono oltre 300.000 le email fraudolente che vengono inviate/ricevute ogni giorno. :015:

Mi sa che siano anche mooooolte di più! Basta pensare quanti utenti di internet ci sono e che praticamente tutti ne ricevono... :013:

barrbara
22-04-2007, 17:18:00
Appena ricevuta. :015:

Caro membro di IWBank,

Per i motivi di sicurezza abbiamo sospeso il vostro conto di operazioni bancarie in linea a IWBank. Dovete confermare che non siete una vittima del furto di identit? per ristabilire il vostro conto.

La vostra identificazione di caso per questo motivo e: .......

Dovete scattare il collegamento qui sotto e riempire la forma alla seguente pagina per realizzare il processo di verifica.

............

Li ringraziamo per la vostra attenzione rapida a questa materia. Capisca prego che questa e una misura di sicurezza progettata per contribuire a proteggere voi ed il vostro conto. Chiediamo scusa per eventuali inconvenienti.

Francamente, Reparto Di Rassegna Di Conti Di IWBank

Non risponda prego a questo E-mail. La posta trasmessa a questo indirizzo non puo essere risposta a.

ginevra
22-04-2007, 17:36:45
che noia!

se non sbaglio però di quelle finte delle poste italiane si sta occupando anche Striscia...
speriamo bene! :)
anche perchè nessuno si sogna di rispondere a queste mail, ma è comunque uno stress riceverle in continuazione!!

leander
22-04-2007, 18:59:02
Appena ricevuta. :015:

Caro membro di IWBank,

Tranquilla, anche io da tempo sono un "caro membro"... :021:
Ciao collega! :027:

leander
22-04-2007, 19:04:04
anche perchè nessuno si sogna di rispondere a queste mail, ma è comunque uno stress riceverle in continuazione!!

Più che altro, il fatto è che se si risponde, non vengono ricevute da chi le ha mandate.
Diverse volte io ho risposto duramente diffidandoli di continuare, ma la mail viene respinta dal "Mail delivery service".
Arrivano in automatismo e da parte del ricevente non c'è modo di farli smettere. Può intervenire solo l'autorità (polizia postale), sperando che possa arrivare ai mittenti. Ma temo che non sia facile.

ginevra
23-04-2007, 01:29:10
per rispondere intendevo seguire le "istruzioni" della mail, cioè farsi fregare. :)
purtroppo sembra che non riesca a farle smettere. per non parlare di tutto lo spam che arriva...io ho dovuto smettere di usare la casella di posta di libero, perché era perennamente (e lo è tutt'ora) intasata da mail di siti di cellulari(es. suonerie e disegnini vari), di giochi e chi più ne ha più ne metta! :015:
adesso me n'è arrivata una dalla FINTA banca intesa...che noia... :015: :015:

leander
23-04-2007, 08:38:25
per rispondere intendevo seguire le "istruzioni" della mail, cioè farsi fregare. :)

Beh, quello sicuramente no, anche perché il "caro cliente di Bancaintesa" non è mai cliente di Bancaintesa!
Chissà dove si va a finire cliccando su quel link!

etta
16-05-2007, 11:44:22
attenzione!!! questa mattina ho ricevuto 2 mail dalla "polizia di stato" che mi avvertiva che dal mio cumputer qualcuno aveva navigato in siti illeciti, è bastato andare su il disinformatico per avere conferma che trattasi di tentativo di diffondere virus con l'allegato.

Etta :070:

leander
16-05-2007, 12:03:17
Grazie Etta, mi hai anticipato di pochi istanti, stavo per postarlo io!
E' una mail con tanto di mittente "sono il capitano Taldeitali", riferimento (un numero di una decina di cifre) e il solito link per comporre la cosa con una formula del tipo "vabbè, hai fatto il birichino però basta che non lo fai più..."
La forma è la solita: italiano da avanspettacolo, chiaramente proveniente da traduttore automatico.
E' chiaro che noi navigatori piuttosto smaliziati cestiniamo subito e svuotiamo il cestino, però chissà quanti alle prime armi ci cascano!
C'è da augurarsi che gli Enti "plagiati" (Bancaintesa, Poste.it, adesso Polizia di Stato, ecc.), i quali ne hanno un evidente discredito, facciano i dovuti passi presso la Polizia Postale per tentare di rintracciare e punire questi mentecatti. Ma purtroppo non è facile.

terryble
16-05-2007, 12:42:25
Giorni fa me ne è arrivata una da un avvocato per una causa, con allegato annesso.
Non avendo cause pendenti non mi sono fidata, non ho aperto l'allegato e l'ho cestinata.

chiara292
16-05-2007, 13:04:01
Perchè quelle dal finto sito delle poste che sollecitano a seguire le istruzione x confermare acquisti o codici della vs postepay??

Mi stanno tormentando da una decina di giorni!

ginevra
16-05-2007, 13:25:23
a me questa mail delle finte poste mi sta tormentando da un mese e mezzo!!!
spero non inizi anche quella della polizia...
ne hanno parlato anche oggi al tg-....ovviamente hanno detto di non aprirle x' sono trojan! che novità!

leander
16-05-2007, 14:29:54
Perchè quelle dal finto sito delle poste che sollecitano a seguire le istruzione x confermare acquisti o codici della vs postepay??

In media, dalle 8 alle 10 al giorno da tre o quattro mesi.
Ho vinto io! :005:

chiara292
16-05-2007, 14:31:46
Perchè quelle dal finto sito delle poste che sollecitano a seguire le istruzione x confermare acquisti o codici della vs postepay??

In media, dalle 8 alle 10 al giorno da tre o quattro mesi.
Ho vinto io! :005:

Allora m'è andata anche bene.. :025: :021: :006: :013: :016: :011:

silviaf26
16-05-2007, 15:03:25
Giorni fa me ne è arrivata una da un avvocato per una causa, con allegato annesso.
Non avendo cause pendenti non mi sono fidata, non ho aperto l'allegato e l'ho cestinata.

è arrivata anche a noi in ufficio una cosa simile. Credo si trattasse proprio di un virus (nel caso si fosse andati a cliccare sull'allegato o sul link nel corpo della mail). :015:

Hakon
17-05-2007, 14:07:52
Dettagli in merito alla falsa mail della Polizia

http://www.macitynet.it/macity/aA28222/index.shtml

ski.passa
18-05-2007, 11:31:52
si tratta di phishing, è una truffa.

Leggi qui:

http://attivissimo.blogspot.com/2006/06 ... ppola.html (http://attivissimo.blogspot.com/2006/06/allerta-banca-intesa-e-mail-trappola.html)

Questo sito è molto utile, ci trovi un sacco di informazioni su truffe, bufale, virus che circolano in Italia.

grazie manu!
ma pensa se ci cliccavo su e mettevo i miei codici....mi vengono i brividi... :015:

Vorrei precisare una cosa, nessun ente bancario, per nessuna ragione vi richiederà mai di inserire i vostri codici. Quindi non vi preoccupate per le mail arrivate, IMPORTANTE è mai inserire codici. Sarebbe come firmare un foglio in bianco ;)
Attenzione invece alle mail che potrebbero arrivare dalla Polizia di stato, c'è una mail che gira con un allegato, non aprite assolutamente l'allegato ;)

leander
18-05-2007, 11:37:20
Attenzione invece alle mail che potrebbero arrivare dalla Polizia di stato, c'è una mail che gira con un allegato, non aprite assolutamente l'allegato ;)

Ha spiegato i dettagli Hakon riportando il link proprio qui sopra! :002:

ramonvr
18-05-2007, 11:37:59
Attenzione invece alle mail che potrebbero arrivare dalla Polizia di stato, c'è una mail che gira con un allegato, non aprite assolutamente l'allegato ;)

Si e' vero, tra l'altro ne parlavano giusto ieri i giornali ;)

leander
18-05-2007, 11:39:03
Si e' vero, tra l'altro ne parlavano giusto ieri i giornali ;)

Anche noi.
Disattento, eh? :?D?:

ramonvr
18-05-2007, 11:42:32
Si e' vero, tra l'altro ne parlavano giusto ieri i giornali ;)

Anche noi.
Disattento, eh? :?D?:

Ho l'alibi :002: , il mio entra ed esci costantemente nel forum spesso mi fa saltare i post da leggere (ricordi? :002: ), e questo e' uno di quelli che guardo poco, per stare in tema e' da stamattina che non sono ancora stato buttato fuori :027:

leander
20-05-2007, 11:20:15
Ecco l'ultima che si sono inventati:

Gentile Cliente,
Ci e arrivata una segnalazione di accredito di Euro 129 ricevuta dal UFFICIO POSTALE di BRANDIZZO. L'accredito e stato temporaneamente bloccato a causa dell'incongruenza dei suoi dati, potra ora verificare i suoi dati e successivamente sara accreditato l'accredito ricevuto.
Acceda al servizio accrediti online di Poste.it e verifichi le sue operazioni.

Quest'ultima riga è un link che, ovviamente, è da NON CLICCARE!

Consentitemi la finezza: MA CHE PALLE!!! :015:

leander
21-05-2007, 09:27:29
Stamane in casella altre sette mail di Poste.it, Poste Italiane, Postepay.
Con una novità: adesso hanno anche lanciato un GRAN PREMIO.
La fantasia di questi gaglioffi è sconfinata. :015:

danibi
21-05-2007, 11:51:49
Finalmente ho ricevuto il primo messaggio truffaldino firmato Poste Italiane.
Ero un po' "preoccupata" per l'anomalia, mi chiedevo perchè li ricevessero tutti ed io no... ora sono più "tranquilla" :006:

leander
21-05-2007, 12:29:17
Benvenuta nella Grande Famiglia!
D'ora in avanti non potrai che migliorare, vedrai... :005:

tosca
21-05-2007, 13:02:50
io continuo ad essere preoccupata, sono l'unica, anche qui in ufficio, che non ha ricevuto nessuna e-mail strana

danibi
21-05-2007, 13:28:00
Non temere Tosca... succederà anche a te, bisogna solo aver pazienza :?D?: :022:

ginevra
21-05-2007, 13:32:29
colpita anch'io dall'accredito di 129 euro!!
basta basta basta!

oggi avevo su circa 15 mails-truffa tra poste.it, postpay, assistenza clienti, etc

però sul mio indirizzo mail delle poste italiane non arriva nulla di simile... straaaaanooooo!!!!!

:015:

occhidigatto
21-05-2007, 13:40:03
Sarà, ma io se vedo mail che arrivano da gente che non conosco e che non è nella mia "rubrica" nemmeno le leggo, sposto tutto direttamente nel cestino :002:

ginevra
21-05-2007, 13:43:26
idem!
mi arrivano ma mica le apro...dirette dirette nell'immondizia!!! :027:

Vivi
23-05-2007, 08:59:59
mi è arrivata in ufficio questa mail...mi sembra un po' strana, voi che dite???
Buongiorno,
Sono il sig. Marco XXXXX io sono in Costa d'Avorio con il mio fidanzata ed i miei 2 figli. Voglio venire in Italia a celebrare il mio matrimonio è il mio paese d'origine io non sono mai venuta.
Voglio un alloggio per 4 persone, per me + il mio fidanzata + i miei 2 bambini per 07 giorni. La data della prenotazione è dal 16//07/07 al 23/07/07.
Io possono pagare la prenotazione soltanto per carta di credito VISA o MASTER CARD.
Ho un problema serio: il terminale dell'agenzia di viaggio è guasto e le banche sono in sciopero io sono italiane e nessuno non vuole aiutarlo io vi chiede perdono aiutarlo per il servizio seguente perché possa sposarsi in Italia:
Voglio che voi erogare la somma di 8000€ sulla mia carta di credito che vi invierò per la conferma della prenotazione del soggiorno nel vostro stabilimento, in seguito inviarvi per MANDATO WESTERN UNION al responsabile dell'agenzia per confermare il nostro viaggio. Per il servizio che ci rendete vi dò la somma di 3000€ come commissione per il vostra gentillesse.
Inviarlo giungere il prezzo totale dell'alloggio per 04 persone per 07 giorni + 8000€ per l'acquisto dei nostri biglietti d'aereo + 3000€ la commissione che vi dò per il vostra gentillesse ed il vostro accordo noi per aiutare e vi invierei il numero della mia carta di credito.
Sig. MARCO XXXXX
Tél :+225 01 55 24 23
Merci
……………………………………………………………………………..
Bonjour,

Je suis Mr Marco XXXX je suis en côte d’ivoire avec ma fiancé et mes 2 enfants.
Je veux venir en Italie le pour célébrer mon mariage c’est mon pays d’origine je ne suis jamais venue.
Je veux un logement pour 4 personnes, pour moi + ma fiancé + mes 2 enfants pour 07 jours.
La date de la réservation est du 16//07/07 au 23/07/07
Je peux payer la réservation seulement par carte de crédit VISAS ou MASTER CARD
J’ai un sérieux problème : le terminal de l’agence de voyage est en panne et les banques sont en grève je suis italien et personne ne veux m’aider je vous demande pardon aider moi pour le service suivant pour que je puisse me marier en Italie:
Je veux que vous débiter la somme de 8000€ sur ma carte de crédit que je vais vous envoyer pour la confirmation de la réservation du séjour dans votre établissement, ensuite vous envoyer par MANDAT WESTERN UNION au responsable de l’agence pour confirmer notre voyage.
Pour le service que vous nous rendez je vous donne la somme de 3000€ comme commission pour votre gentillesse.
Envoyer moi parvenir le prix total du logement pour 04 personnes pour 07 jours + 8000€ pour l'achat de nos billets d'avion + 3000€ la commission que je vous donne pour votre gentillesse et votre accord pour nous aider et je vous enverrais le numéro de ma carte de crédit.
Sig. MARCO XXXXX
Tél :+225 01 55 24 23
Merci

ramonvr
23-05-2007, 09:25:19
:013: :013: :013:
:?D?: :?D?: :?D?:

Daiana
23-05-2007, 10:04:40
E' vecchissima questa!
Costa d'Avorio, Nigeria, Liberia...e la gente ci casca! :021:

chiara292
23-05-2007, 10:34:42
Questa mi mancava...è scandalosa ma come si fa a cascarci!! :021:

leander
23-05-2007, 10:43:00
mi è arrivata in ufficio questa mail...mi sembra un po' strana, voi che dite???

Girano da aaaaaaaanni... :015:
Caccia nel cestino e svuota il medesimo!

tosca
23-05-2007, 11:38:30
non so più cosa dire

Vivi
23-05-2007, 11:44:40
si, infatti, l'ho letta meglio. Ero stata tratta in inganno dall'oggetto: Prenotazione. Da noi, essendo anche ufficio informazioni, arrivano spesso mail con ricchiesta di info e quindi al primo momento mi sembrava potesse essere una cosa vera.

poi ho letto meglio e certo che accreditare 8.000 euro per averne indietro 3.000.... :013: :021: :021:

leander
23-05-2007, 12:11:55
non so più cosa dire

Niente.
Bisogna solo FARE: cestinare! :015:

danibi
23-05-2007, 12:13:07
Leggendo velocemente avrei capito che la commissione per la gentilezza sarebbe di 3.000 euro oltre al rimborso degli 8.000, quindi un "affare"

Quasi ci provo anch'io a mandare in giro una richiesta simile... vediamo se mi scappa una vacanza gratis :027:

terryble
23-05-2007, 15:38:43
Però devi scegliere bene i tuoi destinatari, perchè non so quanti si trovino in tasca € 8.000 come niente fosse :002:

danibi
23-05-2007, 16:01:16
Potrei chiederne 2000 e prometterne 500 di ricompensa
oppure 1000 + 200
o 500 e 100
per me fa lo stesso (se molti "qualcuno" ci cascano) :027:

barrbara
03-06-2007, 12:06:35
Il sito Sizlopedia.com ha stilato una lista dei 20 indirizzi più utili
Sfuggire allo spam? C'è l'email «usa e getta»
Caselle di posta elettronica temporanee: le si utilizzano per breve tempo e non si viene inondati di messaggi inutili

MILANO - Quante volte abbiamo desiderato avere una casella di posta "usa e getta" da utilizzare solo per fare una prenotazione, accedere ad un servizio, verificare un informazione da un sito che ci chiedeva di inserire mail e password,insomma avere una mail usa è getta è una bella comodità. In questo modo si può evitare il rischio di trovarsi la casella di posta inondata da messaggi non richiesti, pubblicità, catene di Sant'Antonio, e altro ancora.

SOLUZIONE - La soluzione migliore è avere degli indirizzi email temporanei che dopo essere stati usati (per esempio per ricevere un link per confermare l'iscrizione) si possono dimenticare. Il server cancellerà tutti i messaggi che arrivano dopo qualche minuto. Anche in questo caso Internet ci viene in aiuto, infatti esistono parecchi servizi online del tutto gratuiti che ci offrono queste possibilità. Alcuni dei nomi sono piuttosto divertenti: utilizzando MyTrashEmail.com la durata del proprio indirizzo di posta è da 5 ore fino a 12 giorni, Temporaryinbox.com permette invece di utilizzare una stessa email illimitatamente: il sistema cancellerà in automatico i vecchi messaggi. 10MinuteMail.com oltre all'indirizzo ci darà anche l'accesso alle e-mail ricevute. E' possibile, per ogni e-mail creata, ottenere la deroga di altri dieci minuti. Per chi non conosce le lingue c'è pookmail.com, che ha un interfaccia multi linguaggio e permette di accedere al servizio anche in italiano seguendo più semplicemente le indicazioni. Ma se volete avere un servizio tutto nostrano c'e' Incal.net che accetta un unico messaggio di posta, lo rispedisce al tuo vero indirizzo, e poi si disabilita per sempre. Praticamente si potrà inserire nel fastidioso "form" da compilare l'indirizzo fittizio, ricevere la password sulla propria (vera) casella postale, ed evitare tutti i successivi messaggi indesiderati. Il sito Sizlopedia.com ha stilato una una classifica dei 20 migliori sistemi "usa e getta" del web. In cima alla lista c'è l'evocativo Mailinator.com sito in inglese, ma molto intuitivo e semplice da utilizzare.

da corriere.it

tosca
04-06-2007, 12:44:02
mi hanno mandato questa e-mail ed io la giro a tutti voi

FATE GIRARE QUESTO MESSAGGIO TRA AMICI E
> FAMILIARI
> State attenti nei prossimi giorni!
> Non aprite nessun messaggio con un archivio chiamato "invitation",
> indipendentemente da chi ve lo ha inviato.
> E'un virus che apre "una torcia olimpica" che "brucia" tutto il Disco
> rigido del computer.
> Questo virus arriverà da una persona conosciuta che ha il vostro nome e la
> vostra lista di indirizzi, per questo è necessario che inviate
> questo messaggio a tutti i vostri contatti.
> E' meglio ricevere 25 volte questo messaggio che ricevere il virus e
> aprirlo.
> Se ricevete il messaggio chiamato "INVITATION" non aprite e spegnete
> immediatamente il computer.
> E' il peggior virus annunciato dalla CNN, è classificato dalla
> Microsoft come il più distruttivo che sia mai esistito.
> INVIATE QUESTO MESSAGGIO A TUTTI QUELLI CHE CONOSCETE.

Kamar
04-06-2007, 14:18:10
:013: :013: :013: ma sti c....i non hanno niente altro meglio da fare che impantanarci i computers ?????

Vivi
04-06-2007, 14:20:13
per me è solo una bufala...sono anni che gitano mail di avviso a virus mostruosi....

Vivi
04-06-2007, 15:37:00
ah bella questa! lo staff di www.sailorado.it (http://www.sailorado.it) (un sito di barche) mi manda gli auguri di buona pasqua, con tanto di disegnino.... :-? :-?

terryble
04-06-2007, 15:40:22
Più che altro ora che arrivano il Italia hanno già aggiornato gli antivirus. Per fortuna!

tosca
04-06-2007, 15:49:18
ah bella questa! lo staff di www.sailorado.it (http://www.sailorado.it) (un sito di barche) mi manda gli auguri di buona pasqua, con tanto di disegnino.... :-? :-?


meglio tardi che mai

ginevra
09-06-2007, 17:32:02
Gentile Cliente,

Per i motivi di sicurezza abbiamo sospeso il vostro conto di operazioni bancarie in linea a Banca
Intesa. Dovete confermare che non siete una vittima del furto di identit? per ristabilire il vostro
conto.
Dovete scattare il collegamento qui sotto e riempire la forma alla seguente pagina per realizzare
il processo di verifica.



http://www.xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Cordiali saluti,
Banca Intesa

TELEFONO
Numero gratuito 800.02.02.02 (dal lunede al sabato dalle ore 8 alle ore 20).


Ti preghiamo di non inviare alcuna risposta a questo messaggio e-mail, poichй non verra presa in considerazione.



:070: :580:

leander
09-06-2007, 17:45:23
Normalmente, fra le 10 e le 15 al giorno uguali a questa... :015:

Scusa, ho modificato il link, visto mai un clic sbadato sopra...

Kamar
09-06-2007, 18:25:18
Su yahoo me ne arrivano a chili di strane email :015: le piu' che mi fanno morire, sono quelle sugli sconti per il Viagra http://www.cosgan.de/images/midi/konfus/a050.gif

ginevra
09-06-2007, 21:33:37
grazie zio...non ci avevo pensato!!!

per fortuna ci sei tu sempre vigile... :027:
(slurp slurp)

ramonvr
29-06-2007, 11:05:25
Mi e' appena arrivata la solita mail delle poste, dicendomi che il mio conto e' stato chiuso perche' non utilizzato :013:
Dite che magari hanno smesso adesso? O forse e' solo un inizio di una nuova era, si, quella del fartelo riaprire :027:

Daiana
16-07-2007, 10:23:27
Finalmente è arrivata anche a me una bella email dalla Costa D'avorio con una bella proposta di guadagno... :021: (sono ironica)


MY DEAR,
With due respect and humility I write you this proposal which I believe would be of great interest to
you. I am Mrs Rose Camara, a Sierra Leone National and the wife of Late Dr LAMINE Camara of the blessed memory. Prior to my husband assassination by the rebel forces loyal to FODAY SANKOH , he was the Director General National Gold Diamond Mining Corporation of Sierra Leone. Two days before my husband was assassinated, he instructed me and my two sons TONY and FRANK to move out of Sierra Leone immediately. Before the powerful Economic Community of West African States (ECOMOG) forces intervened which eventually resulted into a brutal civil war. I and my children managed to escape to Abidjan, the Republic of Cote d'Ivoire through the help of my husband's friend who is a trawler. We came into Abidjan with some valuables including a cash sum of U$ 18 Million (EIGTHEEN MILLION UNITED STATES DOLLARS ONLY) in two trunk boxes which I deposited with a private security company here in Abidjan - Cote d'Ivoire in my son's name (TONY Camara). For your information, we did not disclose the real content of the boxes to the security
company and we do not wish them to know this under any circumstances. Rather, we deposited the boxes as containing family valuables.

Meanwhile, I want to leave Cote d'Ivoire entirely with this money for investment in your country because of the stable political situation and mostly for the future of my children. Right now I am seeking for a foreign partner who will assist me retrieve and serve as the guardian of this fund with whom I can plan the best way to move out this fund for investment purposes which is my
motive for contacting you.

Moreover, you are requested to assist in the following areas: That you will be required to negotiate on how best to transfer this fund without attracting much taxation. That you will assist in providing me and my family a permanent residence / Resident permit in your country after this
money has been transferred to your country. That you will be responsible in advising us to invest this fund a viable venture in your country. That you will pay a short working visit (2 days) to meet with me and my family face to face here in Abidjan- Cote d'Ivoire to enable us establish a personal contact with you to ensure some amount of confidence between us. We have it in mind to reward you handsomely for your assistance.

We are prepared to give you 30 % of the total sum, and 35% share in the total investment to be
made. Do not hesitate to call my son TONY on his line immediately you receive this message so to enable us proceed in Ernest towards concluding this transaction. Please ensure that no one else know about this money as it is only myself, my son, yourself and the EVANGELIST of the CHURCH where we worship who know about this money.
May God bless you as you assist us.
Yours sincerely,
Mr sRose Camara

ginevra
16-07-2007, 13:25:23
dai chiama Striscia così ti vediamo con moreno morello!!! (si chiama così?) :027:

ramonvr
16-07-2007, 14:34:21
Si si chiama cosi, me lo sto immaginando mentre si allena per le prossime corse :027:

terryble
16-07-2007, 16:09:26
Daiana, fortuna che dovevi saperlo solo tu, la vedova, i due figli ed il pastore della chiesa :027:

Vivi
04-09-2007, 09:53:29
Il cliente ha spostato

Sono stati spostati di eBay, perché le nostre registrazioni indicano che il vostro cliente è stato fatto riferimento nelle attività, che hanno danneggiato la nostra guida di riferimento politica.

Se credete per essere spostatgi, nella dispersione o questa decisione da desiderare prego, rendendo le informazioni supplementari disponibili,scattar qui.

A causa di nuova attività, compreso l'elenco non autorizzato possibile, abbiamo spostato temporaneamente l'attività sul vostro cliente per studiare per permetterci, questo affare più ulteriormente. Se credete che queste misure possano essere grippate nella dispersione o, se credete che il fatto che il vostro cliente con la latta è stato trasportato,chiede scattar qui informazioni supplementari rendono l'entrata disponibile e vostra completa su eBay per recuperare.

Rispetto,
eBay.it

manumanu
04-09-2007, 09:54:41
interessante, una nuova forma d'arte! :002:

leander
04-09-2007, 09:55:39
Complimenti per il mirabile italiano!
In media, una decina al giorno... :015:
Cestino, cestino!

mark
04-09-2007, 11:15:24
I traduttori automatici sono sempre fonte di gran divertimento.
:027: :027: :027:

ginevra
04-09-2007, 11:50:46
è ARRIVATA IERI ANCHE A ME..UFFY!!
oddio sto facendo casino col tasto del maiuscolo! :015:

danibi
16-11-2007, 17:08:54
Ho ricevuto uno strano messaggio da XY, indirizzato a me, ma anche a Poochie, Bea, Leandro

oggetto: Korean Freestyle Skating - won by this Chinese girl - incredible

Non è tanto il tipo di messaggio che mi meraviglia (se ne ricevono decine ogni giorno) quanto il fatto che sia indirizzato ad altri utenti di questo sito, quasi che si venissero a pescare proprio qui i ns. nomi.

Flo, Bea e Leandro, è arrivato anche a voi il messaggio di cui sopra?
non vi pare molto strana la faccenda?

Ninni77
16-11-2007, 17:11:10
Stessa cosa sta succedendo a me!!! Ieri mi è arrivato un messaggio da parte di Daiana! Indirizzato a tutta la mia rubrica hotmail :013:

Daiana
16-11-2007, 17:12:17
Stessa cosa sta succedendo a me!!! Ieri mi è arrivato un messaggio da parte di Daiana! Indirizzato a tutta la mia rubrica hotmail :013:

Ninni a me è arrivato un messaggio da parte tua con vendita di oggetti elettronici vari... :013: :013: :013:

Ninni77
16-11-2007, 17:18:02
Lo so! L'ho scritto nell'altro topic ieri... :012:
Non c'entro niente Daià, scusate!

Daiana
16-11-2007, 17:23:00
Lo avevo immaginato che non c'entravi e ieri non avevo letto. :021:
Volevo dirtelo, ma poi mi è passato di mente, perchè sono un po' presa in questi giorni.
Comunque che strano...ovviamente nemmeno io c'entro niente con il messaggio mandato a tutti i tuoi contatti! :015:

Ninni77
16-11-2007, 17:27:06
E' stata inviata anche ad un ex che non sento da 6 anni!!! Chissà che ha pensato :021:
Meglio pulire un pò la rubrica, va ;)

ginevra
16-11-2007, 17:37:34
XY è arrivato anche a me!!!

Ninni77
16-11-2007, 17:39:24
Ma XY chi è?

Daiana
16-11-2007, 17:40:14
Ginny quando hai tempo mi mandi la tua email via mp?
Mando sempre delle cosine carine alle donne di CSS e tu mi manchi! :005:

ginevra
16-11-2007, 17:40:18
e che ne sò!!!
spero esista..magari è un fantasma!! :013:

danibi
16-11-2007, 17:44:42
Ma XY chi è?
boh...
nel suo indirizzo dopo la chiocciola c'è scritto XXXXXX
di sicuro è una/uno spammer

ginevra
16-11-2007, 17:45:13
sicuramente!

BEA
16-11-2007, 17:45:55
Beh, XY sarebbe un'utente nota a tutti voi ma non scrivo qui chi è per ragioni di privacy

ora che ci penso, però, non è il genere di mail che manda di solito: la sento per sapere se l'ha mandata lei.

Del resto era una cosa interessante, a vedersi :027:

Ninni77
16-11-2007, 17:49:11
Io non so neanche cos'era! Non l'ho aperta...

Ecco perchè il nome mi ricordava qualcuno ;)

BEA
16-11-2007, 17:50:22
questione pattinatrice coreana risolta: è stata proprio lei :027:

tranquilli, niente spam!!! ;)

poochie76
16-11-2007, 17:52:25
Anche a me è arrivata! ;)

ginevra
16-11-2007, 17:52:37
ok!
allora peccato averla scambiata per spam...
ma oggi come oggi chi si fida ad aprire agli sconosciuti? :(

valya
16-11-2007, 17:54:45
però a ginny mi sembra strano sia arrivato.....

BEA
16-11-2007, 17:54:55
se non sapete chi è, mandatemi un mp: così non sveliamo l'arcano online :027:

tixcla
16-11-2007, 17:58:20
ok!
allora peccato averla scambiata per spam...


s-pam s-anderson ? è inconfondibile :027:

danibi
16-11-2007, 18:17:05
Chiedo scusa per il falso allarme, ma la dicitura "poste" mi ha tratto in inganno in quanto ogni giorno ricevo decine di falsi messaggi che riguardano le Poste.

A questo punto chiederei a Leandro o allo Staff, per tutelare la privacy di chi ha inviato il messaggio, di cancellare il mio post oppure di modificarlo cancellando il nome esteso e sostituendolo con le sigle.

A parte il pasticcio combinato, mi scappa da ridere per quanto sono "frescona". :027:

danibi
16-11-2007, 18:17:45
... pensavo davvero di sventare un attacco informatico ai danni degli utenti di CSS e del sito :027:

Daiana
16-11-2007, 18:20:11
:?D?: :?D?: :?D?: :?D?: :?D?: :?D?: :?D?:


Danibi in compenso ci hai dato lo spunto per parlare delle strane email che partono da me e ninni! ;)

BEA
16-11-2007, 18:21:15
bastava chiedere subito alla Sherlock Holmes della domenica, no? :006:

ramonvr
16-11-2007, 21:03:11
Anni fa giravano piu' spesso queste mail mandate da persone conosciute, io non ero ancora nel forum, ma spesso mi arrivavano da Ginny o altri 2 o 3, semplicemente (ai tempi mi dissero questo), vengono prelevati nomi di posta a caso (non per forza facenti parte del forum in questo caso), e veniva allegato qualcosa (spesso virus), ovviamente il ricevente, conoscendo il mittente, apriva senza problemi e zac :002:
Se considerate che un mese fa abbiamo fatto un massiccio scambio di mail per i meeting, non dovrebbe essere difficile per chi usa queste cose (generalmente vengono fatte in automatico da vari server) :021: :021:

leander
16-11-2007, 23:21:25
Su richiesta dell'interessata (che è una nostra fedele utente) ho opportunamente criptato "quel" nome e cognome con XY.

sangiopanza
01-12-2007, 21:42:09
Mi è arrivata oggi per ben tre volte, questa:

"Gentile cliente,

Una nuova gamma di servizi on line, e ora disponibile,estratto conto,servizi sms, lista dei movimenti,

e tanto altro ancora che CartaSI ha messo a disposizione dei suoi clienti.

La informiamo inoltre che e disponibile on-line il suo estratto conto, potra consultarlo,

stamparlo, e salvarlo sul suo PC per creare un suo archivio personalizzato. Le ricordiamo inoltre

che ogni estratto conto rimane in linea fino al terzo mese della emissione."

Con il logo di Cartasì. Naturalmente ho omesso il link, che non ho aperto, in quanto la ripetitività dell'invio del messaggio e la scarsa cura negli accenti e nelle maiuscole mi hanno messo in allarme.
Ma ad una lettura veloce potrebbe anche apparire come autentica.

leander
01-12-2007, 21:56:12
Se ti può consolare, cinque o sei al giorno, tutti i giorni, da non meno di due o tre mesi...
Ormai, non vado più nemmeno oltre le prime due o tre parole: Posta eliminata e svuotare subito la relativa cartella!

danibi
01-12-2007, 22:16:12
Contrassegnando i mittenti di quei messaggi (insieme a quelli di Poste, Banca di Roma e diversi altri Istituti di Credito) non c'è neppure bisogno di eliminarli e svuotare le cartelle perchè arrivano come posta indesiderata, cartella che si svuota automaticamente.

valya
01-12-2007, 22:31:58
ricordati che però ci sono utenti di "poste" che non sono spam ;-) :025:

danibi
01-12-2007, 22:34:28
La lezione è servita, "QUELL'"utente di poste è stato trasferito nei contatti protetti. ;) :027:

ramonvr
01-12-2007, 23:00:26
Ma solo a me, salvo tre o quattro a settimana, non arrivano queste mail? :021:

leander
02-12-2007, 00:12:52
Ma solo a me, salvo tre o quattro a settimana, non arrivano queste mail? :021:

E' chiaro che non sei sufficientemente popolare sul web! :?D?:

New Francois
02-12-2007, 09:29:53
Io sono letteralmente bombardato da queste e-mail... me ne arrivano, tra banche, poste e strane provenienze di vario genere, circa 6-7 al giorno se non di più... :015:

sangiopanza
02-12-2007, 11:32:34
Il problema è che le comunicazioni VERE di Cartasì mi interessano.

leander
02-12-2007, 11:35:13
Il problema è che le comunicazioni VERE di Cartasì mi interessano.

Ma sei sicuro che Cartasì ti possa mandare comunicazioni via mail?
Accèrtatene, così in caso contrario cestini senza perdere tempo a valutare di volta in volta!

ramonvr
02-12-2007, 14:58:21
Ma solo a me, salvo tre o quattro a settimana, non arrivano queste mail? :021:

E' chiaro che non sei sufficientemente popolare sul web! :?D?:

Beh, per come uso io il web mi basta esserlo solo su CSS :027:

sangiopanza
02-12-2007, 16:33:36
Certo che me li può mandare. Sono associato e ne ricevo di regolari.

Daiana
02-12-2007, 17:51:21
Le email che carta sì può mandare sono quelle promozionali e quelle di pubblicazione dell'estratto conto, quindi per comunicazioni importanti ci contatta anche per altri canali.
Io per principio non le apro più anche se devo dire che ultimamente l'antispam me ne fa ricevere pochissime!

ginevra
21-01-2008, 17:11:00
questa sta girando ultimamente...è arrivata anche al nostro ufficio di Busto...

è un virus


Gentile Cliente,
Da un nostro controllo contabile non ci risulta a tutt'oggi il pagamento della fattura P.N. 335624-1 dell'importo di Euro 4.329,50.
Se la fattura risulta gia saldata o se ritiene possa sussistere un errore cotabile la invito a prendere visione del conto da pagare attraverso il nostro:
[*** Indirizzo sito censurato ***]
In difetto, provvederò ad agire nelle sedi opportune, senza ulteriore preavviso.

Distinti saluti.
Dott.Avv. Giancarlo Gentiloni

sangiopanza
21-01-2008, 18:29:04
Per una più completa informazione, dovresti mettere l'intestazione di chi la manda.

sangiopanza
28-01-2008, 09:30:14
Da qualche giorno sto ricevendo le SPAM non più solo in inglese, ma, pur con mittenti dal cognome esotico, anche in italiano. Prima o poi dovrò aprirne qualcuna per farmi quattro risate con la traduzione dall'inglese all'italiano.

sangiopanza
28-01-2008, 09:35:31
Tipo questa, appena arrivata:

Gentile cliente,

Avete vinto 450 Euro dal Bonus CartaSi.
Per ricevere i fondi dovete verificare le vostre informazioni di cliente qui :

Accedi ai qui verifica i tuei dati per ricevere i tuei 450 Euro !

L'Assistenza Clienti, dopo over ricevuto la documentazione e aveme verificato la completezza e la veridicita,
provvedera immediatamente ad attivare i tuei 450 Euro. Verrai informato telefonicamente di tale attivazione.
Importante: ( Per Utenti quale non Verifica quanto 24 ore rischio perde Bonus)

Cordiali saluti.
CartaSi

tixcla
28-01-2008, 10:50:35
ma quanti soldi perdi Sangio !!!!!!! :?D?: :?D?: :?D?:

sangiopanza
28-01-2008, 11:10:37
Mi sa che sono molti di più quelli che NON perdo. :027:

Daiana
01-02-2008, 20:41:52
Ho ricevuto questa email, non so se l'ha ricevuta qualcun'altro e se è regolare, non ho fatto accertamenti.
Il nome del sito l'ho omesso, non so se era il caso di metterlo qui, se a Ricky o Leandro interessa ve lo comunico in privato.
Tra l'altro parlano di un resoconto che in realtà è un video!

Ciao Daiana,
ho trovato il tuo nominativo nel sito cisonostato, ho visto con piacere che hai pubblicato un racconto, Singapore Fireworks 2007! , per il quale mi complimento.

Il mio nome é Arianna e mi occupo del sito XXXXX Vorrei informarti che da circa due settimane abbiamo indetto un CONCORSO A PREMI per i migliori racconti di viaggio pubblicati nel nostro sito.

Non importa essere scittori professionisti, ma dare informazioni di viaggio.

Se vuoi maggiori infomazioni le puoi trovare alla pagina XXXX

Tutti i mesi, a partire dal 15 gennaio 2008, verranno premiati 10 guide/racconti al mese. Ogni guida vincente riceverà € 500.00 ed entrerà in nomination per il super premio di € 10.000.00 assegnato nel mese di ottobre a Lugano Svizzera al vincitore.

Perchè non partecipi anche tu?

Se non hai gradito la mia comunicazione ti chiedo scusa e ti assicuro che non riceverai piu' alcuna posta da parte mia.

Saluti

P.S
A...mi stavo dimenticando una cosa importantissima....
Dal 1 al 15 Febbraio per chi pubblica il maggior numero di guide votabili, ci saranno in premio anche dei buoni per soggiorni in tutta Italia...

In bocca al lupo...

ginevra
01-02-2008, 21:33:02
:-?

sangiopanza
01-02-2008, 21:38:27
Mah!!!

mark
01-02-2008, 22:30:52
L'ho ricevuta anch'io.
Ma non sono interessata.
;)

leander
01-02-2008, 22:47:09
Ho ricevuto avviso in mail da altri utenti, che hanno avuto analoga offerta.
E l'hanno fatta anche a me, sempre Arianna di XXXXXXXX.
Probabilmente cercano di ciucciare resoconti da siti con archivi cospicui, come appunto il nostro.
Figurarsi se pagano 10 premi da 500 euro al mese e 10.000 di premio finale!

sangiopanza
08-02-2008, 18:30:29
Da qualche giorno sono bombardato da mail da parte di Banca di Roma, da sola o con Unicredit.

Ninni77
08-02-2008, 18:34:55
Anch'io da banca di Roma :015:

leander
08-02-2008, 18:55:00
Da qualche giorno sono bombardato da mail da parte di Banca di Roma, da sola o con Unicredit.

Bombardato è la parola giusta. :015:
Che gli venisse il cagotto a tutti!

barrbara
13-02-2008, 19:28:45
Oggi ho ricevuto anche io una mail relativa al concorso a premi per i migliori racconti di viaggio. :-?

sangiopanza
17-02-2008, 16:34:54
Hanno cominciato ad arrivarmene una caterva in tedesco. Che me ne faccio, io, in tedesco?

sangiopanza
20-02-2008, 16:28:30
Per vostra informazione:

http://www.repubblica.it/2008/02/sezion ... -mail.html (http://www.repubblica.it/2008/02/sezioni/cronaca/truffa-mail/truffa-mail/truffa-mail.html)

leander
20-02-2008, 16:51:56
Meno male che ormai ho elaborato un automatismo della mano destra e del mouse.
Non guardo nemmeno il mittente, guardo direttamente l'oggetto: la più parte sono in inglese, quelle in italiano sono le solite pseudobanche o casino on line o simili: nemmeno le apro, vanno dritte nel cestino, che poi svuoto subito. E a questo punto il 90% sono sistemate.
Quelle degli amici, dei miei soci e degli autori le conosco bene e apro solo quelle.
MA SOPRATTUTTO (RACCOMANDAZIONE CHE RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA), MAI CLICCARE SU LINKS INSERITI NEL TESTO DELLA MAIL CHE NON SIANO PIU' CHE SICURI!

17-03-2008, 13:07:19
L'avvertimento sopra di Leandro spesso è abilmente camuffato dai cybercriminali.
Metto un topic dell'amico c.m.g. che saluto a riguardo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1702673

Noterete che il virus (trojan) eventualmente scaricato dall'azione dell'utente che si fida dell'e-mail che presume gli arrivi da Poste Italiane NON viene riconosciuto come minaccia dalla maggior parte degli antivirus.
Anche se naturalmente dopo gg le definizioni virus saranno aggiornate.
Non prendete mai per buone richieste simili che vi dovessero arrivare tramite e-mail.
Anche se naturalmente voi ritenete che siano del tutto legittime queste non lo sono mai.

Daiana
17-03-2008, 13:40:18
A me è arrivato un sms su cellulare con scritto che mi era arrivato un sms vocale e di richiamare un certo numero per ascoltarlo.
Il numero in questione ha prefisso della Colombia! :021:

ramonvr
17-03-2008, 14:31:13
A me è arrivato un sms su cellulare con scritto che mi era arrivato un sms vocale e di richiamare un certo numero per ascoltarlo.
Il numero in questione ha prefisso della Colombia! :021:

Questi arrivano moooooooolto ogni tanto anche a me (pochissimi per fortuna), tra l'altro, oltre al tuo, mi arriva anche il classico..."hai un messaggio in segreteria, per ascoltarlo chiama da telefono fisso il 89.90....." , che, guarda caso, cambiando il punto esce 899 :015:

valya
28-03-2008, 23:37:45
(Adnkronos/Ign) - Attenzione alle email in arrivo da un certo signor 'Montorsini', potrebbero celare un virus. E' la Polizia postale e delle telecomunicazioni a lanciare l'allarme, e ad invitare i cittadini a cestinare eventuali messaggi di questo genere.

''In queste ore si sta verificando un invio di email trasmesse da un sedicente Carlo Montorsini circa presunte violazioni del diritto d'autore. In particolare - spiegano alla Polizia delle Telecomunicazioni - l'utente viene avvisato del fatto che il suo indirizzo email è stato segnalato quale fruitore di materiale scaricato illegalmente dalla Rete''.

''Nella stessa email, della quale sono state realizzate due differenti versioni, viene chiesto all'utente o di procedere all'apertura dell'allegato file zippato o di collegarsi seguendo il link indicato, per verificare se il proprio nominativo compare in una presunta lista di indagati di marzo 2008''.

Si tratta in realtà di ''tentativi di installare sul Pc un codice malevolo''. Sono già in corso le indagini da parte della Polizia postale e delle Comunicazioni, che invita i cittadini ''a cestinare il messaggio laddove ne ravvisassero la presenza sui loro pc ed a procedere all'analisi del proprio computer utilizzando un antivirus aggiornato''.

barrbara
29-03-2008, 10:44:34
Non lo sapevo, grazie Vale. :)

leander
13-04-2008, 10:38:46
Attenzione alle email in arrivo da un certo signor 'Montorsini', potrebbero celare un virus. E' la Polizia postale e delle telecomunicazioni a lanciare l'allarme, e ad invitare i cittadini a cestinare eventuali messaggi di questo genere.

Ha scritto pure a me, cominciavo a stare in pensiero...
"Gentile Cliente, stiamo eseguendo i dovuti accertamenti sul suo sistema informatico, il suo indirizzo email ci è stato segnalato da terzi come fruitore di materiale scaricato illegalmente dalla rete. La sua posta elettronica è sotto controllo già da 10gg, la preghiamo pertanto di voler verificare se il suo nominativo compare nella lista degli indagati Marzo 2008 onde dichiarare la sua estraneità alla detenzione di materiale indebitaménte contraffatto.
Certi di una sua volontaria collaborazione porgiamo
Distinti Saluti
Carlo Montorsini - Assessments Director
Internet VerifyCenter s.p.a 2002-2008"

Però non c'è alcun allegato, si vede che comnicia a essere un po' stanco e si è scordato di metterlo. :015:

mark
13-04-2008, 15:33:06
E poi. scusa, cosa c'entri tu col materiale scaricato illegalmente?
:027:

leander
24-04-2008, 16:37:28
Questa è l'ultima trovata. Ricevo e riporto.

La presente per notificarle la sanzione applicata per "divieto di sosta" in data 02 Aprile 2008.
Articolo contestato n° 141
E' obbligo del conducente regolare la velocitŕ del veicolo in modo che, avuto riguardo alle caratteristiche, allo stato ed al carico del veicolo stesso, alle caratteristiche e alle condizioni della strada e del traffico e ad ogni altra circostanza di qualsiasi natura, sia evitato ogni pericolo per la sicurezza delle persone e delle cose
ed ogni altra causa di disordine per la circolazione.

In allegato :
- Documentazione verbalizzata.
- Immagini di ripresa del veicolo.
- Documentazione di contestazione.
- Conteggio punti patente.

Siete pregati di prendere visione di quanto in allegato
ed agire di conseguenza entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente.

Qualora volesse opporsi a tale sanzione in allegato trova il modulo riferito alla sentenza di cassazione del 20 Luglio 2001
NR 9909 la quale sminuisce la presunzione di veridicitŕ dei fatti attestati come avvenuti in assenza di verbalizzanti
( immagine ripresa con mezzi digitali ( autovelox ).
Seguirŕ raccomandata al suo indirizzo.

Notare che gli allegati elencati non li ho ricevuti. Ma soprattutto...
COME KAZZO AVRO' FATTO A FARE QUESTA INFRAZIONE, SE NON HO NE' MACCHINA NE' PATENTE? :013:

barrbara
24-04-2008, 17:05:06
Non si tratta di email, ma siamo lì. Oggi ho ricevuto un sms dal servizio clienti della Tim che raccomanda di non contattare i numeri 899 indicati negli sms a rischio frode che circolano in questo ultimo periodo. :011:

silviaf26
24-04-2008, 17:16:51
:?D?: ci vuole della sfortuna comunque a mandare una mail truffa del genere ad uno dei pochi italiani che non posseggono un auto! :027:

a mio fratello arrivò una multa per divieto di sosta da un piccolo comune del centro Italia. Per fortuna nella data della presunta infrazione era certo di non poter essere stato in Italia, così chiama l'ufficio dei vigili indicato sulla multa. Parlò con una vigilessa, le diede gli estremi della multa e il numero di targa e il modello del suo camion a 4 assi... al che la vigilessa "un camion cosa????"

" a 4 assi"

"ah..." silenzio

"embeh?"

"beh, decisamente non può aver preso questa multa: il suo camion nella nostra piazza manco ce passa!"

e così venne a scoprire che gli avevano clonato la targa!

leander
24-04-2008, 17:43:34
suo camion a 4 assi... al che la vigilessa "un camion cosa????"

" a 4 assi"



Pensa un po' se gli avesse detto. "Ha perso, io ho scala reale!" :?D?:

ginevra
24-04-2008, 17:53:03
:002:

leander
24-04-2008, 17:56:01
:?D?: ci vuole della sfortuna comunque a mandare una mail truffa del genere ad uno dei pochi italiani che non posseggono un auto! :027:

Qui c'è da scherzarci, ma questa è vera.
Una decina di anni fa una mia collega, circa coetanea, acquistò un appartamento, che voleva regalare alla nipote per il matrimonio: si sarebbe sposata di lì a qualche anno, ma era un affare e intanto lo prese e ci si mise qualche mobile giusto nel caso di ospitare qualcuno.
Dopo qualche mese arrivò all'indirizzo il bollettino per il pagamento del canone RAI. Lei scrisse che in quella casa non c'era il televisore. Nessuna risposta, dopo un po' altro bollettino con aggiunta di multa per mora. Per farla breve: non so quante volte dovette andare di persona alla RAI, come sbattere su un muro, continuavano ad arrivarle ingiunzioni.
Alla fine dovette fare causa: la vinse, ma intanto restò in ballo per mesi, con perdite di tempo, sbattimenti vari e sangue marcio.

E poi mi dicono che non ci vorrebbe un bello spruzzamerda ben carico... :013:

silviaf26
24-04-2008, 18:02:55
pensa che proprio per evitare cose di questo tipo nella casa che ho in montagna paghiamo un canone in più:

è una casa a 3 piani: prima c'erano 2 abitazioni e quindi 2 televisori= 2 canoni.

Ora 3 appartamenti, 3 abitazioni, ma un solo televisore: solo mio fratello ce l'ha, io non ce l'ho (non ci sono mai) e mia sorella da quando ha ristrutturato non l'ha più comprato ed è felicissima della scelta.
Vallo a spiegare alla RAI però!
Alla fine io e mia sorella ci siamo accordate per pagarne uno in due per evitare di starci dietro.
Poi magari tra un po' si ricompra la TV perchè le mancano le gare di sci d'inverno... comunque è da matti! :021:

leander
24-04-2008, 18:05:48
Non c'è niente da fare, non riescono a concepire che in una casa non ci sia il televisore.
Pensate un po' fino a che punto quell'oggetto è diventato parte integrante della nostra vita. Fa pensare.

ginevra
24-04-2008, 18:27:11
anch'io ho pagato per anni il canone rai nella casa in campagna disabitata e completamente vuota...
:015:

ramonvr
24-04-2008, 19:28:04
Non c'è niente da fare, non riescono a concepire che in una casa non ci sia il televisore.


Correggetimi se sbaglio, scrivo cio' che sapevo anni fa ;)

Il canone Rai o URAR, anni fa si pagava all'acquisto del televisore, poi, molti ,hanno deciso di non pagarlo piu' per svariati motivi, poi e' arrivata l'era delle parabole e delle tv via satellite (anche Free to air, non solo Sky), e, se riflettete, il canone non servirebbe piu' (io ad esempio che sono tedesco, che me ne frega dei canali Rai?), mamma Rai, furba, ha deciso di non far pagare il canone in base al televisore, ma alla presa Tv dell'antenna :015:
Ora, esiste un'abitazione senza una presa d'antenna? :021:

Rosamb
06-05-2008, 13:44:24
ho ricevuto questa email da eurorest:

Comunicato

Ti informiamo che sei stato scelto per ritirare
un assegno alberghiero in bianco che ti garantirà
14 PERNOTTAMENTI GRATUITI IN UNO DEI 1000 ALBERGHI
situati in Italia ed in altri 13 paesi d'Europa.




Fai una sorpresa ad una persona che ti è cara. Gli alberghi ti garantiranno 14 pernottamenti gratuiti per due persone validi per i prossimi 12 mesi e tu, dopo il tuo ritorno dalle vacanze, dovrai solo raccomandare l'albergo agli amici.

Ogni giorno gli internauti come te leggono quest'informazione e pensano: "che sia uno scherzo?". Non ci credono e perdono la possibilità di farsi una bella vacanza. Se durante i prossimi 7 minuti entrerai su www.eurorest.org (http://www.eurorest.org) e compilerai il modulo d'ordine i pernottamenti gratuiti saranno tuoi. Conta l'ordine dell'arrivo delle domande di partecipazione.

Alcuni non fanno in tempo, come Simona D'Alessio di Castelnuovo. Questa disattenzione le ha fatto perdere una vacanza del valore di 445 EUR.
Dipende solo da te se la fortuna ti sorriderà o meno!

Voglio:
ritirare l'assegno per i pernottamenti gratuiti, avere maggiori informazioni, vedere il Catalogo degli alberghi, conoscere le opinioni dei premiati.

manumanu
06-05-2008, 14:59:52
il concetto del "se durante i prossimi 7 minuti..." è davvero affascinante!
Ma il mondo è davvero così pieno di allocchi? mah...

Daiana
06-05-2008, 17:02:31
Visto che il topic cacciatori di contenuti è stato chiuso, segnalo qui che ho ricevuto un'altra email da quelli che mettono in palio premi (da 500€ a 10.000€) per i resoconti migliori.
Stavolta per convincere gli scettici c'è addirittura la lista dei presunti vincitori finora e si specifica che prendono spunto dai resoconti già pubblicati proprio per aumentare le risposte positive, chi ha già pubblicato un resoconto può avere interesse a farlo anche altrove.

barrbara
06-05-2008, 18:33:59
il concetto del "se durante i prossimi 7 minuti..." è davvero affascinante!
Ma il mondo è davvero così pieno di allocchi? mah...
Eurorest esiste davvero, ma bisogna valutare molto bene la cosa. Le restrizioni sono molte. :021:

leander
07-05-2008, 16:59:12
Visto che il topic cacciatori di contenuti è stato chiuso, segnalo qui che ho ricevuto un'altra email da quelli che mettono in palio premi (da 500€ a 10.000€) per i resoconti migliori.
Stavolta per convincere gli scettici c'è addirittura la lista dei presunti vincitori finora e si specifica che prendono spunto dai resoconti già pubblicati proprio per aumentare le risposte positive, chi ha già pubblicato un resoconto può avere interesse a farlo anche altrove.

Ieri l'ha ricevuta anche Cigo, e poco fa anch'io!! E l'altroieri anche Barrbara
Anzi, esordisce così: "qualche settimana fa ti ho inviato una mail in quanto ho trovato un tuo racconto di viaggio su internet, per il quale mi complimento ancora. Scusa se mi permetto di contattarti per la seconda volta ma vorrei assicurarmi che il mio messaggio ti sia arrivato"
E poi, come dice Daiana, la lista dei presunti vincitori.
Capito, per assicurarsi che la prima mail sia arrivata!
In serata le scrivo e gliene canto quattro, questo è spamming del più pesante.

manumanu
08-05-2008, 11:01:07
il concetto del "se durante i prossimi 7 minuti..." è davvero affascinante!
Ma il mondo è davvero così pieno di allocchi? mah...
Eurorest esiste davvero, ma bisogna valutare molto bene la cosa. Le restrizioni sono molte. :021:

Che esista pure, barbara, ma di qualcuno che mi scrive che "entro 7 minuti" devo fare qualcosa davvero non posso fidarmi. L'email è un evento asincrono per natura, viene inviato e non si sa quando e se viene letto, 7 minuti da che? Da un lato questa cosa mi diverte, diciamo filosoficamente, dall'altro mi irrita e mi sa tanto di bufala.

leander
14-05-2008, 12:07:49
Fresca di giornata.

Mail da certo Fabio Torrevisi

La presente per notificarle la sanzione applicata per "divieto di sosta" in data 02 Maggio 2008.
Articolo contestato n° 141
E' obbligo del conducente regolare la velocità del veicolo in modo che, avuto riguardo alle caratteristiche,
allo stato ed al carico del veicolo stesso, alle caratteristiche e alle condizioni della strada e del traffico e ad
ogni altra circostanza di qualsiasi natura, sia evitato ogni pericolo per la sicurezza delle persone e delle cose
ed ogni altra causa di disordine per la circolazione.
In allegato :
- Documentazione verbalizzata.
- Immagini di ripresa del veicolo.
- Documentazione di contestazione.
- Conteggio punti patente.
Siete pregati di prendere visione di quanto in allegato
ed agire di conseguenza entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente.
Qualora volesse opporsi a tale sanzione in allegato trova il modulo riferito alla sentenza di cassazione del 20 Luglio 2001
NR 9909 la quale sminuisce la presunzione di veridicità dei fatti attestati come avvenuti in assenza di verbalizzanti
( immagine ripresa con mezzi digitali ( autovelox ).
Seguirà raccomandata al suo indirizzo.

Inutile dire che l'allegato non c'è.

Ma ormai non dovrebbero saperlo tutti che non ho né macchina né patente? :006:

barrbara
14-05-2008, 18:38:02
Ha scritto anche a me. :011:

Inoltre, di recente continuo a ricevere conferme di avvenute transazioni su pay pal. Continuo a comprare un sacco di roba, chissà chi paga. :006:

leander
14-05-2008, 18:56:16
Inoltre, di recente continuo a ricevere conferme di avvenute transazioni su pay pal. Continuo a comprare un sacco di roba, chissà chi paga. :006:

Io anche da e-Bay. Mai entrato! :027:

ramonvr
14-05-2008, 19:00:15
Da e-bay anch'io, almeno 3 a settimana, vogliono informazioni sull'oggetto :?D?:
E-bay non l'ho mai visitato :025:

leander
14-05-2008, 19:17:33
vogliono informazioni sull'oggetto :?D?:

E fermiamoci qui!!!! :021: :?D?:

ramonvr
14-05-2008, 19:18:45
Appunto :027:

Rosamb
06-06-2008, 13:01:51
Yeahhh!
Ho vinto 500.000 euro!

Hai vinto!!!!

CISCO Network International NV
LOTTERY PROMOZIONE, premiazione.
HAARLEMBERWEG 12-16
1101 CH Amsterdam.

Biglietto no: N.L/74-A0802-2008

Gentile Signore / a,


Siamo lieti di informarvi dei risultati della Lotteria Vincitori programmi internazionali svoltasi il 6 giugno 2008.
Il tuo indirizzo e-mail allegato alla biglietteria numero NL/74-A0802-2008 con Batch 8542189-92 numero e il numero di riferimento 721-2008-22 che di conseguenza ha vinto nella categoria 1a, avete, pertanto, sia stato approvato per un importo forfettario di pagare € 500.000,00 (cinquecentomila euro)

CONGRATULAZIONI!!! Grazie alla combinazione di alcuni numeri e nomi, ti chiediamo di mantenere il vostro vincente informazioni riservate fino a quando il tuo crediti è stato elaborato e il tuo denaro trasferiti a voi. Questo è parte del nostro protocollo di sicurezza per evitare la doppia rivendicazione ingiustificata e abuso di questo programma da parte di alcuni partecipanti.

Tutti i partecipanti sono stati selezionati attraverso un sistema di scrutinio computer tratte da oltre 20000 società e 30000000 singoli indirizzi e-mail e nomi di tutto il mondo. Questo programma promozionale si svolge ogni anno.

Questa lotteria è stato promosso e sponsorizzato da Cisco Network e di alcuni altri eminenti personalità come il signor Bill Gates e il sultano del Brunei, speriamo con parte del tuo vincente si terrà nella nostra parte del prossimo anno € 20 milioni di promozione internazionale della lotteria.

Di file per il tuo credito, si prega di contattare il nostro Agente di elaborazione / verifica Officer:

Dr Smith Williams
Verifica / Operations Director,
TEL: 0031.619-703-948
FAX: 0031-84753-9200
email: CiscoGlobalNet@netscape.net

Ricordare tutti i vincitori devono essere richiesto non oltre il 30 giugno 2008, dopo tale data tutti gli importi non riscossi saranno inclusi nel prossimo gioco. Si prega di notare, al fine di evitare inutili ritardi e le complicazioni sforzo per citare il tuo riferimento e di partita in tutti i numeri prima corrispondenza. Inoltre, ci dovrebbe essere alcun cambiamento di indirizzo fare il nostro agente informa il più presto possibile. Ci auguriamo che con parte della sua vincita si prenderà parte a nostro prossimo anno 30 milioni di dollari lotteria internazionale.

Congratulazioni!
Ancora una volta dai nostri membri del personale, ti ringraziamo per aver scelto di far parte della nostra promozionali program.Note: nessuno di sotto dei 18 anni è automaticamente escluso.

Cordiali saluti,
Mrs Suzan Braxton,
Pubblico ufficiale di collegamento



Che dite : c'ha faccio a m'accattà tutto CSS???

alfa7374
06-06-2008, 13:41:21
Che fortuna che hai avuto... :027: :revolt: :rot:

sangiopanza
06-06-2008, 13:52:17
L'ufficiale di collegamento, che grado ha? Capitano? Maggiore? o solo Tenente?

Rosamb
11-06-2008, 13:51:53
Ricevete mai mail da internet drugstore?

Viagra a 1,21 $ , Cialis a 2,18...
...magari può interessare!

leander
11-06-2008, 21:11:43
Ecco l'ultimissima, da... ebbene sì, TRENITALIA! :013:

Gentile Viaggiatore,
Ferrovie dello Stato č lieta di informarla che dal 1° Maggio 2008
č possibile richiedere il rimborso sui ritardi effettuati su tutte le tratte nazionali.
A seguito di ciň, la informiamo che da un nostro controllo contabile, le spetta un rimborso di Euro 230,00.
La invitiamo a visualizzare il modulo in allegato, e seguire le istruzioni per farci pervenire tale modulo.
Il rimborso avverrŕ mediante bonifico bancario entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla ricezione.
Certi di averle fatto cosa gradita
Porgiamo Distinti Saluti
Ennio Zibris
Responsabile Rimborsi
Trenitalia S.p.a.

Ma Ennio Zibris non lo sa che io ho la CLC (Carta di Libera Circolazione)? :006:

leander
11-06-2008, 21:13:05
Ricevete mai mail da internet drugstore?

Viagra a 1,21 $ , Cialis a 2,18...
...magari può interessare!

Non meno di 30-40 al giorno, da almeno tre anni! :015:

BEA
12-06-2008, 10:06:39
Ricevete mai mail da internet drugstore?

Viagra a 1,21 $ , Cialis a 2,18...
...magari può interessare!

Non meno di 30-40 al giorno, da almeno tre anni! :015:


sanno qualcosa che sarebbe meglio tacere? :006: ;)

leander
12-06-2008, 14:45:13
Ricevete mai mail da internet drugstore?

Viagra a 1,21 $ , Cialis a 2,18...
...magari può interessare!

Non meno di 30-40 al giorno, da almeno tre anni! :015:


sanno qualcosa che sarebbe meglio tacere? :006: ;)

Forse l'età? :?D?:

Daiana
12-06-2008, 22:10:53
:?D?: :?D?: :?D?:
A leà, ma che te fai dì?! :006:

leander
13-06-2008, 01:14:23
:angel:

sangiopanza
18-06-2008, 20:39:57
Oggi è arrivata a mia figlia la mail che le annunciava che era in contravvenzione per eccesso di velocità. Inizialmente si è spaventata, anche perchè non ha pensato subito che la macchina è intestata a mia moglie, e non a lei, e che, non avendola fermata, non potevano saperlo, nè, tantomeno, essere in possesso del suo indirizzo web.
La mail si chiudeva preannunciando l'arrivo, in seguito, della raccomandata.
Mentre ancora stava finendo di leggere, suona il campanello. Chi è ? Il postino: c'è una raccomandata da firmare!

...ovviamente la raccomandata era tutt'altro, ma che tempismo!

:)

ramonvr
19-06-2008, 08:43:19
:027: :027:

leander
19-06-2008, 09:03:27
Oggi è arrivata a mia figlia la mail che le annunciava che era in contravvenzione per eccesso di velocità.

Probabilmente è la stessa che arrivò a me. Però non suonò il postino!

sangiopanza
03-07-2008, 08:39:36
Incollo questa perché è nuova:

"Gentile Cliente,

Fare in modo che le informazioni contenute nella relazione il suo credito e corretto e una parte importante della gestione delle finanze. Un recente emanate programma vi permette di ricevere gratuitamente relazione annuale di credito da ciascuna delle tre agenzie di segnalazione. Si puo prendere vantaggio di questo programma presso il nostro sito web cliccando su:

Modifica il tuo credito di relazione

Una buona pratica e di richiedere un credito di relazione da uno dei tre agenzie di segnalazione, ogni quattro mesi, al fine di garantire che le informazioni siano corrette e coerenti. Una solida record di credito e una accurata relazione di credito sono beni preziosi. Ti invitiamo a prendere un momento di verificare il vostro oggi.

Grazie per aver scelto © Banca Popolare di Vicenza !


NON RISPONDA A QUESTO EMAIL. SE AVETE LE DOMANDE SODDISFANNO PER METTERSI IN CONTATTO CON GLI STATI UNITI. Copyright © 1997 - 2008 Banca e / o di sue societa affiliate. Tutti i diritti riservati."

ramonvr
03-07-2008, 08:42:29
Noto l'Italiano perfetto :?D?: :?D?:

leander
03-07-2008, 09:05:11
Incollo questa perché è nuova:

Arrivata identica pure a me!
Capisco a te, ma io cosa ci azzecco con la Banca Popolare di Vicenza? :021:

Questa che è appena arrivata a me è formidabile! Ve la riporto.
Mittente carabinieri@carabinieri.it (capirai...)

Avviso eBay: Richiesta di chiusura inoltrata
Ciao,
ho l'articolo che lei ha richiesto. Per i dettagli e per le immagini copia per favore la maglia di muggito e Incollarlo nel suo browser.
RISPONDI
Lei non puт trovare il prezzo economico di questo.
Fatemi sapere.
Ringraziamenti!
(notare che c'era il logo originale di eBay)

"La maglia di muggito" non è fantastico?
Certo che i traduttori automatici ci danno delle belle soddisfazioni! :027:

silviaf26
03-07-2008, 09:15:27
non riesco ad arrivare alla traduzione: maglia di muggito?
che sarebbe?

manumanu
16-07-2008, 16:14:55
non ci arrivo nemmneo io, ma è bellissimo, "maglia di muggito", esoterico! :?D?:

leander
08-08-2008, 18:38:46
Ecco l'ultima!

Buon giorno!
Proponiam lavorare praticante.
realizziamo TV in Europa.
Ogni collega ha lo sconto di 20% per tutte le merci del nostro negozio.
Se Lei e` interessato scriva alla mia email salutoitaliano@xxxx.xxx e entro 1-2 giorni Le immancabilmente!
Distinti Saluti
E-mail revisado por el Antivirus de la Universidad de Panamá

Prima o poi bisognerà farne un libro! :047:

leander
26-08-2008, 19:21:08
Anche questa non è male.

Oggetto: costosi sacchetti
Conoscere tutti i dettagli, ma molto rapidamente e molto economoci.
Questo e cio che noi chiamiamo buona consegna! Ordine con ñomfort, vogliamo che veloce e sicuro, garantito.
Questi sacchi vale la pena di loro denaro

Che affarone deve essere!

etta
26-08-2008, 21:46:57
non vi sono ancora arrivate quelle scritte in cirillico? Sono una delizia per gli occhi


Etta :070:

leander
26-08-2008, 22:17:50
non vi sono ancora arrivate quelle scritte in cirillico? Sono una delizia per gli occhi

Sì, sì, anche quelle. Non ci facciamo mancare niente! :036:

Poco fa è arrivata questa, fantastica!
Oggetto: Gran vestiti
Vivere e far loro Ihne uberaschen amante. Questi doni saranno sempre ricordati per garantire! Molto costoso borse, orologi, gioielli... tutto una buona donna ha bisogno di molto velocemente e in sicurezza.
Acquistare una zona tranquilla, abbiamo tutto. Borse, orologi, le marche piu costose. Se Gucci, Rolex o Patek Philippe. Abbiamo tutti. Ukompliziert solo ordine e pagare per tutto cio che vogliamo. Vi promettiamo!

Quel "una buona donna" è tutto un programma! :047:

sangiopanza
27-08-2008, 08:58:22
Mail da "Tahe Valore":

"Infine a ottenere cio che si meritano. Migliori borse, ma molto economici. I nostri sacchi sono davvero felici che siamo in grado di garantire. Avete tutto qui e ora, l'ordine viene fuori e immediatamente utilizzato."

Beati i sacchi, che sono felici.

leander
27-08-2008, 10:04:46
Anche Sangio nella Grande Famiglia dei Sacchi. Benvenuto! :047:

etta
27-08-2008, 15:15:25
e questa sempre da "Tahe valore"?

"che sempre costosi orologi marche? Con noi e possibile ottenere la teursten orologi molto economici. L'ordine sara processata immediatamente e sarai sicuro e zurfieden. Con noi risparmiare correttamente anche con costosi orologi"

Etta :032:

etta
27-08-2008, 15:21:38
e poi sempre in tema di sacchi:

" I nostri sacchi sono! Abbastanza perfettamente pittori e costosi sacchi. Sacchetti sono perfetti e neutrale. Ottenere abbastanza costosi sacchetti perfetta e molto economici, qui e ordine, senza rischio"


Etta :070:

leander
27-08-2008, 16:49:08
Quello che conta è "ottenere la teursten" ed "essere zurfieden" :?D?:

sangiopanza
28-08-2008, 21:00:21
Questa mi è appena arrivata. Se qualcuno me la sa tradurre...

"Aheebuaze Aamufewyf Gyduyajea Cssyy Szsoqovqqi Ensa Yenucyh Ji Xhgecqaycm
Boxijomebe Jasipuyben Ojeewbuq Xniksomau, Hmciliconi Pirybequ Gusesya ."

ramonvr
28-08-2008, 21:13:52
Ho riconosciuto solo CSSyy :027:

leander
28-08-2008, 22:56:08
Sangio, non ti vantare troppo. E' arrivata anche a me! :047:

sangiopanza
29-08-2008, 17:56:58
Ed ecco i favolosi gioielli sacchetti:

"Che dice costosi sacchetti sono sempre? Possiamo avere il sacchetti teursten molto economici. L'ordine sara processata immediatamente e si. L'aspetto ispirera voi, date un'occhiata alla nostra epoca."

Daiana
29-08-2008, 22:41:19
Ma non è che è Mammuccari che le invia? :?D?: :?D?:
http://it.youtube.com/watch?v=PABfsd1CMTo

sangiopanza
30-08-2008, 07:16:11
Stavolta da "dettagli perfetto":

"Gioielli senza fine, questa promessa si puo qui. Sacchi, che una donna felice, gia sappiamo anche noi. Ottenere tutte le tasche molto rapidamente dopo Nause, ora e per pagare con carta di credito, l'avra per molto rapidamente."

Mi meraviglia come mai riescano a mandarli tutti differenti. Meglio così. Ci fanno divertire ogni volta.

barrbara
30-08-2008, 09:10:42
Chissà che cavolo traducono con le parole sacchi e sacchetti!

leander
30-08-2008, 10:03:58
Chissà che cavolo traducono con le parole sacchi e sacchetti!

Mi ci sto lambiccando il cervello anch'io! :021:

Daiana
30-08-2008, 11:17:08
Bags forse?

Comunque quel gia sappiamo mi puzza, non è che c'è lo zampino di ramon? :?D?:

ramonvr
30-08-2008, 13:51:10
Comunque quel gia sappiamo mi puzza, non è che c'è lo zampino di ramon? :?D?:

No Daiana, io avrei scritto giassappiamo tutto attaccato :027:

leander
30-08-2008, 17:59:27
Bags forse?

Potrebbe essere. Tanto è vero che l'ultima è:
Infine, ottenere cio che si meritano. Completamente solo pittori e costosi sacchi. Il nostro valigie sono state veramente felice che siamo in grado di garantire a voi. Potrete trovare tutto qui e ora
Bags nel senso di valigie, magari di marca.

Daiana
30-08-2008, 19:26:12
O nel senso di borse costose, mah, vabbè comunque non importa!

sangiopanza
01-09-2008, 07:11:34
Ecco l'ultima versione:
"Vivi e lascia amante. Questi doni devono sempre ricordarsi di fare in modo! Un molto costoso borse, orologi, gioielli. Tutti la donna e molto piu rapido e sicuro. Modo tale che lascia la casa e utilizzato immediatamente".

manumanu
02-09-2008, 08:57:02
ma non vi è mai venuto in mente che tutti questi messaggi in realtà contengano un codice segreto utilizzato da alieni o cospiratori mondiali per comunicare tra loro? Ecco perchè noi non li capiamo, ci manca la chiave di lettura! :006:

leander
26-09-2008, 15:11:23
Questa è una cannonata!
Mittente: Ripopolamento tassa
Oggetto: Solidi Legami Fine Sulla Banda, Non Cavo
Messaggio: I clienti ci hanno detto che essi vendono svizzera fatti repliche a Niente, ma buone recensioni per questo sito provengono in. Le loro foto sono autentiche. Essi sono stati in attivita dal. Abbiamo ascoltato fonte di Rolex Replicas.

chaphide
27-09-2008, 18:05:16
Vado un po' OT, ma visto che esiste anche il topic "ITALIANO, che passione", mi chiedevo se si poteva cambiare il titolo di questo topic visto che in Italiano si dice allerta e non all'erta.L'erta e' ben altra cosa.

leander
27-09-2008, 18:44:29
Il Vocabolario della Lingua Italiana Treccani, volume primo, pag. 124, così recita:

All'erta (o allerta) - Locuz. avverbiale - Grido o esortazione di controllo delle sentinelle fra loro; per estensione, nel linguaggio corrente, voce d'incitamento a fare attenzione, a essere vigili, o, meno comunemente, ad alzarsi, a operare; comune anche la locuzione stare all'erta, vigilare, tenersi pronti a prevenire o affrontare un pericolo. Come sostantivo femminile, allerta (ma più comunemente preallarme), segnale di pericolo di incursioni aeree, precedente all'allarme; anche essere, mettere in stato di all'erta, di allarme.

I corsivi sono riportati esattamente come scritto sulla pagina citata.
In sostanza, entrambi i termini vanno bene, anche se la voce riportata per prima è all'erta. Direi che "comune anche la locuzione stare all'erta, vigilare, tenersi pronti a prevenire o affrontare un pericolo" si adatta alla perfezione al tema di questo topic.
Quindi il titolo è corretto e resta così, sono certo che concorderai.
Grazie per l'interessante spunto di discussione. :002:

sangiopanza
27-09-2008, 18:50:32
Dallo Zingarelli 2007:
" all'erta o allerta :Nella loc.:stare all'erta- vigilare, usare cautela, stare attento.
B.: in funzione di loc.inter.: Si usava un tempo tra le sentinelle di guardiacome grido di controllo reciproco e invito alla vigilanza: "all'erta" " all'erta sto!".
C. in funzione di loc. sost.f.inv.: Segnale di pericolo, preallarme: suonare, dare l'allerta."

Come si può dedurre da quanto sopra, i due modi di dire sono perfettamente equivalente.

ramonvr
28-09-2008, 17:38:40
Ora son curioso di sapere cos'e'...L'Erta :?D?: :?D?: :?D?:

leander
28-09-2008, 18:08:38
Erto è un aggettivo che significa in salita, ripido.
Erta è sostantivo e - analogamente - significa tratto ripido, faticoso, in salita.
Esempi
...ed ecco quasi al cominciar de l'erta / una lonza leggiera e presta molto... (Dante)
...schegge e macigni, erte ripide, senza strada e nude... (Manzoni)
Chiaramente, sono termini oggi poco usati.

Fine O.T. :027:

ginevra
01-10-2008, 10:36:40
oggi mi è arrivata questa.

OFFERTA DI LAVORO

Il mio nome è Henry Martins, un artista basata nel Regno Unito
mi vendita Tessuti d'arte e di materiale in diverse mostre in
tutto il mondo.

Come di recente, sono stato con un problema con la mia raccolta
di denaro da miei clienti basa sul fatto che la maggior parte di
loro pagare con strumenti finanziari come cassieri, ufficiali e
viaggiatori 'controlli.

Ho bisogno di rappresentanti che finanziario avrà il compito di
fondi trattamento / recupero.

Descrizione del lavoro:

-I pagamenti effettuati a tuo nome sul mio nome sarà inviata a
voi da i miei clienti.
-Prendete il pagamento alla sua banca per l'incasso dei
processi.
-Il tuo detrarre il 10% dalla Commissione l'importo totale dopo
incasso.
inviare il restante a me / fornitori tramite Western Union Money
Transfer / MONEY GRAM.

Se siete interessati a questa offerta di lavoro a vantaggio,
quindi si dovrebbe fornire le seguenti info rmazioni che
potrebbero essere memorizzati sulla nostra base di dati e come
ben essere trasmesso ai nostri clienti diversi.

INFORMAZIONI RICHIESTE:

Il tuo nome completo
IL TUO indirizzo completo [in cui i pagamenti sarà inviata a]
paese, STATO, città, CAP, Comune, Via e numero civico
NUMERI [in modo che si possa comunicare al telefono]
ETA '
SESSO
PROFESSIONE

NB: Se non rimanere negli Stati Uniti e ti senti ancora può
essere di aiuto, non esitate a rispondere.

Ti invitiamo a tentare di inviare tutte le informazioni
richieste per il mio diretto e-mail: hen23martins@hotmail.com

Speranza di sentire da voi il più presto possibile.

Io mi piace di scrivere a questa e-mail:
hen23martins@hotmail.com

Grazie e Dio vi benedica.

Henry Martins

da notare...si chiama Offerta di Lavoro!! :070:
anche la posta elettronica mi prende in giro! :002:

Kamar
07-11-2008, 10:25:48
A me continuano ad arrivare sconti per il Viagra :021:

barrbara
07-11-2008, 10:26:57
Anche a me, è un periodo che sono subissata di offerte dall'FDA. :021:

leander
15-11-2008, 00:14:00
Da http://www.ilsole24ore.com" target="_blank

Spento il re dello spam: le mail spazzatura crollano del 75%
Un duro colpo per il business dello spam. Una soddisfazione per gli utenti, che hanno visto le mail-spazzatura ridursi del 75% nel giro di due giorni. Anche se, dicono gli esperti, la battaglia contro questo genere di crimine informatico è tutt'altro che finita. L'operazione è terminata martedì 11 novembre, con l'esclusione dall'attività online della società di hosting McColo. Ma le indagini, condotte da alcuni giornalisti del Washington Post insieme a un pool di esperti informatici, sono durate quattro mesi. Secondo il celebre quotidiano americano McColo era coinvolta non solo nella diffusione dello spam, ma anche in un'altra ampia gamma di attività criminali online tra cui la pedopornografia.
La società di hosting, con sede in California, ha visto staccarsi le spine dai suoi internet service provider, Global Crossing e Hurricane Electric. Ancora non è stata presa alcuna azione legale dalle autorità americane. Gli esperti di Sophos hanno rilevato un immediato calo dello spam mondiale del 75%. Altre società di antispam - come Ironport - hanno diffuso cifre simili per quanto riguarda il traffico delle ultime 48 ore. Adam O'Donnell, direttore delle tecnologie emergenti di Cloudmark, ha messo in guardia da facili entusiasmi sul suo blog: potrebbe trattarsi solo di «un'interruzione momentanea». «L'arresto ha rimosso parti di infrastrutture critiche per le attività di diversi spammer, ma questo non significa che essi non possono adattarsi», ha detto, suggerendo che gli spammer trovare altre società di hosting da qualche altra parte nel mondo, visto che ce ne sono in abbondanza.

sangiopanza
15-11-2008, 08:14:12
In realtà è da un po' di giorni che non ne notavo nella mia posta.

mark
15-11-2008, 10:03:43
Ora quasi mi mancano...
:006:

leander
15-11-2008, 10:56:50
In realtà è da un po' di giorni che non ne notavo nella mia posta.

Vero. Io da circa 100-120 al giorno sono sceso a una trentina: è già qualcosa.
Ma troveranno altre porte, c'è da scommetterci.

robaldo
18-11-2008, 15:12:07
purtroppo i filtri antispam nel tentativo di arginare la pubblicità spazzatura bloccano sempre di più le mail provenienti da siti seri

leander
16-12-2008, 11:49:32
Bella questa!

"Tutte le donne sono felici di qualcosa!"
Poiche non vi e alcuna differenza tra loro e con la reale au? E'il prezzo Usiamo materiali identici superficie e al loro buon nome.
Se o non dovrebbe essere la nostra replica di orologio, perche temono che il loro materiale e stato abbastanza presto calmarsi?

Un traduttore automatico sopraffino, non c'è che dire! :036:

etta
16-12-2008, 22:48:16
oggi ho ricevuto queste tre:

Una buona dieta e la buona medicina. Questo e il loro modo di rimanere sano! Dobbiamo parlarne!

Avete mai in una farmacia ordinato su Internet? E facile! Prova a noi, essi saranno felici! Ordine, senza preoccupazioni!

Salut
sono rappresentante
di una ditta abbastanza grande Individual People Capital Group.
Abbiamo
una proposta unica. Vi aiuteremo di alzare Vostro stato sociale molto
presto e Vi daremo la possibilita' unica della crescita di Vostra
carriera.

Vi manca pochissimo! E cioe:
a) assegnare 3-4 ore del tempo
libero ogni ventiquattrore.
b) abilita di usare dei resorsi
dell'internet e di esprimere a modo comprensibile Vostri pensieri;
c)
Vostra eta' deve essere non meno di 18 anni;
d) conoscenza minimale PC;



Se pensate, che ci andate bene, mandateci Vosti Curriculum Vitae e dei dati di contatti su guesto indirizzo e-mail:

Nostri collaboratori Vi danno tutta la
informazione necessaria e Vi spiegheranno tutto precisamente nelle
particolarita'.

In attesa di Vostro riscontro,
distinti saluti
manager HR
Robert J. Wilson

e infine
Come Natale e venuta fino siamo felici di concedere uno speciale sconto del 20% su farmaci che si possono acquistare in EuroPharmacia.

I nostri clienti apprezzano di alto livello del nostro servizio e consegna veloce! Noi garantiamo la riservatezza e la sicurezza del vostro acquisto!

Ordina ora e salvare sul tuo farmaco! Vi auguriamo Buon Natale e Felice Anno Nuovo

e per stasera speriamo che basti

Etta :070: