PDA

Visualizza Versione Completa :

TRAGHETTO CEFALONIA + INFO



jessy87
19-03-2007, 00:36:03
Ciao a tutti!!!
Sono nuova del forum ma mi sembra interessantissimo.

Sto programmando una vacanza con il mio ragazzo e un'altra coppia questa estate a Cefalonia ed avrei qualche domandina:

1)Avete uno studio da consigliarmi nella zona di Sami? Io ho trovato gli appartementi Margarita..qualcuno c'è stato?

2)Sapete consigliarmi qualche discoteca e locale carino per la sera?
C'è movimento nell'isola la sera?

3)Mi conviene noleggiare una macchina da internet, o direttamente sul posto, considerato che arriverò il 29 luglio?

4)Ho intenzione di prendere il traghetto Ancona-Patrasso (ben 21ore :021: ) siamo indecisi se prenotare un passaggio ponte o poltrona, che differenza c'è? Nei miei viaggi in Sardegna prenotando il posto ponte poi ero libera di scegliere una poltroncina o sdraio su tutto il traghetto, quindi nn aveva senso prenotare il posto poltrona, pagando di più quando poi lo stesso posto era accessibile anche con il passaggio ponte..è così anche su queste tratte (Anek lines)?

Ciao e un grazie a chi mi risponderà... :)

leander
19-03-2007, 00:41:53
Ciao Jessy,
essendo nuova forse non te ne sei accorta, ma tre topic sotto di questo ce n'è già uno su Cefalonia in corso di discussione: ti consigliamo di leggerlo, probabilmente ci sono già molte risposte alle tue domande! ;)

Frency
19-03-2007, 19:50:19
Premettendo che le informazioni che ti darò si riferiscono all'estate del 2005, provo a rispondere a qualche tua domanda:

1)Avete uno studio da consigliarmi nella zona di Sami? Io ho trovato gli appartementi Margarita..qualcuno c'è stato?
Su questo non posso aiutarti perché io ho alloggiato vicino ad Argostoli. Se ti interessa, nell'altro topic su Cefalonia puoi trovare il link del sito attraverso il quale ho prenotato il mio appartamento (che personalmente consiglio ;) !).

2)Sapete consigliarmi qualche discoteca e locale carino per la sera?
C'è movimento nell'isola la sera?
Ehm... No... L'isola è moooolto tranquilla. Puoi trovare qualche locale notturno ad Argostoli ma poco altro (non aspettarti Ibiza!)... Le serate a Cefalonia si esauriscono generalmente con una bella cenetta in una taverna greca, per il dopo-cena non c'è un granché. Noi siamo andati alcune volte in un localino a Skala: un po' di musica e qualcosa da bere, tutto qui, ma nulla a che vedere con una discoteca.

3)Mi conviene noleggiare una macchina da internet, o direttamente sul posto, considerato che arriverò il 29 luglio?
Perché non partite direttamente con la vostra macchina? Secondo me il noleggio dell'auto fa lievitare inutilmente i costi.

4)Ho intenzione di prendere il traghetto Ancona-Patrasso (ben 21ore ) siamo indecisi se prenotare un passaggio ponte o poltrona, che differenza c'è? Nei miei viaggi in Sardegna prenotando il posto ponte poi ero libera di scegliere una poltroncina o sdraio su tutto il traghetto, quindi nn aveva senso prenotare il posto poltrona, pagando di più quando poi lo stesso posto era accessibile anche con il passaggio ponte..è così anche su queste tratte (Anek lines)?
Il posto poltrona ti permette di stare comodamente seduta su una poltrona reclinabile all'interno della nave, con tanto di aria condizionata (generalmente "a manetta"). Con il posto ponte sei obbligata a rimanere all'esterno della nave: se trovi una sdraio ben venga, se non la trovi non ti rimane che una panca o il pavimento.
Naturalmente, se viaggi di notte, avendo il posto poltrona puoi pernottare all'interno della nave e non svegliarti il giorno dopo fradicia di umidità (lo so bene perché ho dormito varie volte sul ponte di una nave!).