PDA

Visualizza Versione Completa :

Perhentian malesia (resort)

didodandan
11-03-2007, 14:25:02
Ciao a tutti,
noi stiamo organizzando in viaggio di 4 settimane in Asia per Agosto... Dopo il Vietnam passeremo in Malesia...andremo nelle Perhentian...Voglio chiedervi se mi potete dare qualche aiuto per scegliere quale resort prenotare... :-?
Visto che essendo Agosto tutti ci consigliano di prenotare dall'Italia per non correre rischi di trovare tutto pieno....Noi staremo quattro giorni nelle Perhentian per voi è meglio Kecil o Besar ?
e in uno dei due casi dove ci consigliate di dormire?
Noi abbiamo visto il sito del
Abdul's Chalet,Suria Perhentian Dive Resort;Flora Bay Chalet e del watercolours...qualcuno sa dirci qualcosa?
Avete effettuato anche immersioni con qualche diving in particolare e volete consigliarcelo?
Grazie tantissimo per il vostro aiuto e collaborazione.
A presto Diego&Dany :)

Daiana
11-03-2007, 18:35:26
Ciao dindondan, anche io andrò in Malesia questa estate. Leggiti il topic magica malesia e troverai tutte le informazioni possibili anche sulle Perhentian. ;)

http://www.cisonostato.com/forum_viaggi ... php?t=6957 (http://www.cisonostato.com/forum_viaggi/viewtopic.php?t=6957)

Elysapaola
12-03-2007, 09:46:48
ciao didodandan io posso parlarti per quanto riguarda il diving.
le immersioni le abbiamo effettuate al watercolours. 10 e lode! ottimo diving, ottimi dive master molto simpatici e disponibili!
Immersioni semplici e con una quantita' di vita indescrivibile! :013:
un consiglio: il watercolours e' ok per le immersioni ma NON per soggiornarci :021: .. dopo aver passato una notte lì (peraltro insonne dato che c'era un lombrico gigante che strisciava sopra il mio letto :021: )abbiamo cercato una soluzione alternativa ed e' vero che ad agosto non e' molto semplice trovare alloggio senza aver prenotato..
il mio consiglio e' sicuramente Besar piu' grande e PIU' Pulita :021:
per quanto riguarda invece la scelta della camera noi (dopo l'esperienza al watercolours) ci siamo trovati molto bene al cocohut chalet (poco meno di 30 euro la chalet di legno con veranda e colazione inclusa) oppure molto curato e il piu' bello di tutti e' indubbiamente il tuna bay.. ma se non prenoti ora dubito che troverai posto ad agosto :(

mokina
12-03-2007, 13:24:20
Ciao a tutti,
noi stiamo organizzando in viaggio di 4 settimane in Asia per Agosto... Dopo il Vietnam passeremo in Malesia...andremo nelle Perhentian...Voglio chiedervi se mi potete dare qualche aiuto per scegliere quale resort prenotare... :-?
Visto che essendo Agosto tutti ci consigliano di prenotare dall'Italia per non correre rischi di trovare tutto pieno....Noi staremo quattro giorni nelle Perhentian per voi è meglio Kecil o Besar ?
e in uno dei due casi dove ci consigliate di dormire?
Noi abbiamo visto il sito del
Abdul's Chalet,Suria Perhentian Dive Resort;Flora Bay Chalet e del watercolours...qualcuno sa dirci qualcosa?
Avete effettuato anche immersioni con qualche diving in particolare e volete consigliarcelo?
Grazie tantissimo per il vostro aiuto e collaborazione.
A presto Diego&Dany :)

Ciao, anche se ti ha già risposto correttamente Ely, aggiungo un paio di cose.....
Prima di tutto vi dico che soggiornavo al Watercolours e, effettivamente, è un po' TROPPO SPARTANO (la spiaggia mediocre), quindi ve lo consiglio per la cena e per il diving ma non per il pernottamento; abbiamo guardato in giro anche noi per cambiarlo, ma ad agosto effettivamente è pieno.
Visto che la spiaggia più bella dell'isola è quella del PIR, vi suggerisco di prenotare lì o nel vicino TUNA BAY (lo si raggiunge in 5 min a piedi dal PIR percorrendo una scalinata); secondo me non ha senso cercare altri resort in altre spiagge perchè non sono belle come quella del PIR.....ho fatto anche il giro dell'isola in barca, ma alla fine il mare lo facevamo sempre su quella spiaggia!
Sono stata anche a vedere Kecil, ma ho trovato la LONG BAY troppo caotica per i miei gusti e, anche lì, non ho visto spiagge da sogno.............per soli 4 giorni fermativi al PIR o al TUNA, anche perchè lì intorno avete più possibilità per la cena (vi consiglio comunque il WATERCOLORS dove il pesce è molto buono).

danibi
12-03-2007, 14:18:17
Sono stata al PIR (Perhentian Island Resort) in effetti la spiaggia è molto bella, ampia, volendo stare stravaccati al sole ci sono i lettini e gli alberi per l'ombra.
Se, invece, si vuole esplorare l'isola, in pochi minuti si raggiungono i "barcaioli" degli altri hotel (parola grossa!) e si fanno meravigliose escursioni per pochissimi soldi.
Dal PIR parte anche un sentiero che attraversa la foresta e sbuca sull'altro lato dell'isola a Flora Bay.
Per i pasti ho provato diversi ristorantini lì attorno, ma una sera il PIR ha organizzato una grigliata sulla spiaggia che è stata favolosa, cibo ottimo e ambientazione da cartolina.
In definitiva è una buona struttura, molto strategica.

BEA
12-03-2007, 17:36:07
Io invece cercavo l'isolamento e ho scelto il Flora bay.
Penso anche io che la spiaggia, o meglio, lo snorkeling migliore sia al PIR, ma io cercavo molta pace e tranquillità e al Flora, malgrado fosse pieno, così come tutte le strutture attigue, mi sembrava di stare su un'isola pressochè deserta. Meraviglioso!

Elysapaola
12-03-2007, 18:00:36
mokina ciao! proprio a te pensavo :002:
MP MP :002: :002: :002:

danibi
12-03-2007, 21:56:36
Pace e tranquillità le ho trovate anch'io:
naturalmente in un periodo diverso da agosto.

giorgessa
20-03-2007, 13:20:55
ad agosto 2006 siamo stati a Perhentian anche noi. Ti consiglio il PIR, costa un pochino di più ma il livello di comfort e pulizia giustificano la differenza. http://www.pulauperhentian.com.my/pir.php

Se invece vuoi contenere le spese ti consiglio il Coral View
http://www.pulauperhentian.com.my/coralview.php
abbiamo trovato uno chalet molto carino, basico ma non spartano e soprattutto pulito. E' composto tutto da chalet immersi nella giungla (ma comunque a due minuti dal mare) o sul mare di varie dimensioni e livelli di comfort.

noi non avevamo prenotato e abbiamo faticato abbastanza per trovare. Eventualmente puoi prenotare la prima o le prime due notti e poi vedere l'albergo che ti piace di più. Tanto sono uno attaccato all'altro.

gardkarlsen
07-06-2007, 23:50:22
Hi

I went to Perhentian island last year and I have posted a trip report with pictures and links on my homepage http://gardkarlsen.com/Malaysia_Perhentian_Island.htm . Maybe you can find some useful information there :-)

Regards
Gard
http://gardkarlsen.com - trip reports and pictures