PDA

Visualizza Versione Completa :

Antigua - Cocos



andysoon
08-03-2007, 12:22:57
Che mi dite di questo: www.cocoshotel.com (http://www.cocoshotel.com)
qualcuno c'è mai stato? e vale la pena passare il viaggio di nozze ad Antigua?
grazie

sealove
08-03-2007, 15:07:01
Non conosco l'hotel.
Quello che ti posso dire è che Antigua è bellissima e vale la pena farci un pensierino.
Non solo per il viaggio di nozze :022:
Ci sono 365 spiagge, una diversa per ogni giorno dell'anno!
Bellissima la zona del vecchio porto di Nelson e vale veramente la pena girare un po' l'interno.
Ci tornerei subito :022:

andysoon
08-03-2007, 15:10:23
ma la storia delle 365 spiagge è verà? ho letto che è uun pò una bufala...
e per far snorkelling ci sono bei posti? e se volessi imparare a far diving? grazie

leander
08-03-2007, 17:04:34
Su Antigua abbiamo anche due resoconti di viaggio nei quali potresti trovare spunti interessanti:
http://www.cisonostato.it/stato.php?id=93

sealove
08-03-2007, 18:05:19
Circa lo snorkeling, allora io avevo paura dell'acqua e quindi ho solo fatto vita da spiaggia e giri per l'isola con un ragazzo del posto.

Circa le 365 spiagge, sinceramente non so se sia vera ma ce ne sono veramente moltissime!
Alcune calette sono di una bellezza unica :022:

andysoon
10-03-2007, 09:35:30
Stiamo restringendo il cerchio per la scelta del viaggio di nozze ad inizio maggio. Ci stiamo concentrando sui Caraibi. Non cerchiamo il grosso resort o albergo ma la soluzione più romantica possibile (ad un costo anche accessibile). Abbiamo trovato il Cocos Hotel ad Antigua che dal sito sembra molto carino. Che ne dite? Avete qualche altra proposta?
Pensate che valga la pena trascorrere tutta la durata del viaggio ad Antigua (8-9 gg) o allungare di qualche giorno e fare 5/6 gg lì e 5/6 su un'altra isola caraibica? Cosa cerchiamo?...è un viaggio di nozze.. ;-)
ciao e grazie
Paola e Andrea

sealove
10-03-2007, 12:14:27
Sinceramente due settimane ad Antigua mi sembrano un po troppe considerando le bellezze di altre isole vicine.
Puoi vedere ad esempio Tortola (mare stupendo e jost Van Dyke spettacolare), Saint Martin (a me è piaciuta moltissimo la parte olandese con i suoi bar e ristorantini sulla spiaggia) oppure Sainte Lucie (il suo interno è fantastico, con la foresta, i Piton e le piantagioni di canna da zucchero).
Se riesci, cerca di trovare una buona combinazione con due isole oppure una settimana circa di crociera che ti porta in isole diverse.
In questo modo potrai visitare molti posti, ognuno con caratteristiche molto differenti.
Anche Saint Barth, Barbuda, St. Kittn and Nevis possono essere facilmente raggiungibili con un piccolo yacht o barca a vela! e considerata la tua passione per il mare sarebbe la soluzione ideale!

clarissa
26-03-2007, 08:48:57
L'avevo guardato anch'io come resort proprio perchè molto piccolo e la spiaggia mi sembrava splendida, però ho letto alcune recensioni da chi c'è stato (non italiani) e ho capito che le camere sono abbastanza spartane nel senso niente vetri alle finestre e se noti non c'è l'aria condizionata, ma solo il ventilatore. Questo mi fa temere una grossa umidità soprattutto nei mesi estivi. Poi io sono terrorizzata da insetti vari quindi non andrei mai dove non ci sono i vetri. Per il resto mi sembra molto carino e adatto ai viaggi di nozze.

andysoon
26-03-2007, 14:02:21
si.. di quello ne avevo letto anch'io.. ma la cosa non mi spaventava. Purtroppo sia il Cocos che il Cocobay nel periodo da noi richiesto (maggio) erano pieni, per cui abbiamo optato per l'Hawksbill... non sarà la stessa cosa ma sembra carino pure quello.. anche se leggendo le opinioni in giro sono piuttosto contrastanti, soprattutto per quel che riguarda il cibo ed il servizio... speriamo bene...

Girasole
11-04-2007, 15:06:04
Qualcuno mi sa dire se si trovano anche alloggi economici tipo guest hous o affittacamere ? Alcuni amici mi hanno chiesto se sapevo niente su quest'isola e ho provato a guardare un po' sul web ma ho trovato solo hotel con prezzi altissimi....
:-? :-? :-?

andysoon
12-04-2007, 08:55:46
si certo, ci sono anche soluzioni più economiche (non so però dirti come siano a livello di qualità). Comunque se vai su http://www.antigua-barbuda.org troverai tutte le notizie utili ed anche gli indirizzi email degli uffici del turismo sia ad antigua che a milano che ti potranno dare utili informazioni.

Girasole
25-05-2007, 09:09:33
avevo già guardato in quel sito e anche in antigua-barbuta.it ma non c'è granchè di economico... grazie comunque..