PDA

Visualizza Versione Completa :

INFORMAZIONI ISLANDA



ANDùE
07-03-2007, 18:58:15
Buona sera a tutti, :002: mi sono iscritto proprio ora.
Volevo chuiedere a chi è gia stato direcente in Islanda alcune domande :
-che cosa bisogna mettere in valigia, essendo di agosto?
-bisogna portarci degli adattatori per le spine?
-quanto potremmo spendere per mangiare?
-è possibile trovare a noleggio un telefono satellitare?
se hai dei consigli da darmi sono ben accetti ciao Andrea
:027: ;)

leander
07-03-2007, 19:13:44
Ciao!
Hai già provato a consultate il nostro archivio di resoconti di viaggio vissuti?
Menu "Inizia il viaggio!" in alto a sinistra, EUROPA, poi ISLANDA e trovi parecchio materiale.
Intanto dacci un'occhiata, poi vedrai che non mancheranno le risposte "mirate" qui sul Forum!

valya
07-03-2007, 19:56:05
in islanda non perderti.....
http://www.bluelagoon.com/

http://www.polyu.edu.hk/so/Blue%20lagoon.jpg

http://newton.ex.ac.uk/research/qsystems/people/fall/iceland/C009_07.jpg

http://www.astro.ufl.edu/~bruno/Iceland/icelandposter1.jpg

simoil4
07-03-2007, 20:50:24
:022: :022: :022: :022:
e la lista si allunga!

Kamar
07-03-2007, 21:17:26
Stai buono Simo, altrimenti ti ritrovi a fare il giro del mondo e ti rivediamo tra 2 anni :002:

simoil4
07-03-2007, 21:19:22
epperò.... mi piacerebbe....
il problema è sempre lo stessoooo che ci ripetiamoooo
troppi luoghi da vedere
troppo poco tempo
uffffffffffffffff

Kamar
07-03-2007, 21:27:24
Con calma, un posto alla volta...ce la possiamo fare. Tu poi sei giovane, hai voglia di vedere posti ;)

simoil4
07-03-2007, 22:00:41
intanto venerdì vado ad atene... ;-)

valya
07-03-2007, 22:27:42
epperò.... mi piacerebbe....
il problema è sempre lo stessoooo che ci ripetiamoooo
troppi luoghi da vedere
troppo poco tempo
uffffffffffffffff

....io aggiungerei... troppi pochi soldi.....

simoil4
07-03-2007, 22:29:38
epperò.... mi piacerebbe....
il problema è sempre lo stessoooo che ci ripetiamoooo
troppi luoghi da vedere
troppo poco tempo
uffffffffffffffff

....io aggiungerei... troppi pochi soldi.....

eh si... anche quello!

ANDùE
09-03-2007, 10:57:35
secondo voi quali sono i luoghi che assolutamente non bisogna perdere? :-?
la zona Isafjordur se dovuta togliere :( dal nostro itinerario perchè non ce la facevamo con i giorni.
Mi è dispiaciuto molto perchè ho visto dalle foto che sono dei posti veramente stupendi
Quale è la migliore guida turistica per l'islanda che si trova in italia?
ciao

ANDùE
09-03-2007, 17:43:32
:) Faremo tappa da Olafsvik a Blonduos.
Mi chiedevo e vi chiedo: secondo voi vale comunque la pena fare una capatina in quest'area (che deve essere davvero stupenda visto dalle foto), magari toccando la parte sud? non saprei... Quanto tempo occorre, penso sia una zona un pò fuori mano con strade tortuose, non messe bene e con passi montani.
Grazie
:027: Scusate l'insistenza...
avrei anche un'altra richiesta da farvi:
Quali canali occore usare per poter prenotare i pernottamenti in guest house o farm?
Ci sono dei siti appositi, è possibile tramite agenzia?
Vi prego consigliatemi
Grazie mille. :022: :027:

ANDùE
14-03-2007, 21:02:04
ciao volevo sapere un informazione, :026: ho preso contatto via e-mail con Iceland farm holiday e mi hanno detto che devo saldare tutto il conto un mese dopo la comferma della prenotazione secondo voi e sicuro? e che garanzie mi danno? che faccio prenoto o no ? :-?

andysoon
29-03-2007, 14:55:04
se non ho capito male vuoi fare la zona dei fiordi occidentali in un giorno solo? da olafsvik a blondous passando x isafjordur? Beh, io a quell'itinerario ho dedicato quasi 4 giorni... stykkisholmur, le scogliere a latrabjarg, i villaggi nei fiordi, le foche ad holmavik e nel vatnsnes, più tutto quello che c'è da scoprire ogni curva che si fa... beh... devi avere il tempo di gustarlo...

Kamar
03-04-2007, 21:17:26
Ci sono voli low cost per l' Islanda ? se no, quali compagnie volano sull' Islanda ?

andysoon
05-04-2007, 09:04:05
www.icelandexpress.com (http://www.icelandexpress.com) ma se non sbaglio non ha il collegamento diretto con l'italia. Mentre la compagnia di bandiera è www.icelandair.net (http://www.icelandair.net). Io comunque ho trovato molto più vantaggioso andare a Gatwick con easyjet e poi da lì andare a Keflavik con British Airways.

Kamar
05-04-2007, 11:12:06
Ah, ecco.
Grazie per l' informazione.
Ho preso ieri qualche catalogo in agenzia e mamma, che bella :022: ci sono dei posti da sogno :022:

andysoon
05-04-2007, 14:10:00
beh.. posti da sogno... è tutta un sogno... non è per essere esterofilo.. l'italia è stupenda.. ma ti assicuro.. l'islanda è fantastica!

Kamar
05-04-2007, 22:04:17
Immagino. Infatti l' ho gia' messa in lista, dopo la Finlandia ;)

ANDùE
06-04-2007, 21:12:06
:002: ciao io ho prenotato con la britishairways, e sono molto convenienti :077: parto da Pisa scalo a Londra e keflavik a €450,00 andata e ritorno, la mia agenzia non l'avevano nemmeno considerata. :-?

Kamar
06-04-2007, 21:29:55
:002: ciao io ho prenotato con la britishairways, e sono molto convenienti :077: parto da Pisa scalo a Londra e keflavik a €450,00 andata e ritorno, la mia agenzia non l'avevano nemmeno considerata. :-?
woww, questa e' una bella notizia ;)
Anche tu allora sei Toscano come me ? :002:

ANDùE
06-04-2007, 22:04:17
è si sono un toscanaccio come te. ma te quando saresti intenzionato ad andare in islanda? :027:

Kamar
06-04-2007, 22:06:55
è si sono un toscanaccio come te. ma te quando saresti intenzionato ad andare in islanda? :027:

http://www.cosgan.de/images/midi/boese/e085.gif sono femmina :002: :002: :002:

Non lo so. Sto cambiando lavoro per cui non so quando posso prendere le ferie :( e pensa che ho i biglietti per la Finlandia pe Agosto.....non farmici pensare http://www.cosgan.de/images/smilie/traurig/g010.gif

ANDùE
06-04-2007, 22:08:51
:524: scussa :002:
ma non volevi andare in islanda?

Kamar
06-04-2007, 22:09:03
Ho dato uno sguardo ai voli da Pisa e sinceramente non sono cari, ho provato a guardare per Ottobre, tanto per fare qualcosa e va sulle 250 euro, il che non e' male.
Un' altro sogno prende vita :005:

Ora devo fare un po' di ricerche sull' Islanda, perche' mi sa tanto che li......fa' freddo sempre :011:

ANDùE
06-04-2007, 22:10:51
no che io sappia anche d'inverno non scende molto sotto lo zero [smilie=618.gif]

ANDùE
06-04-2007, 22:12:18
anche la fillandia non srebbe molto male vero? [smilie=620.gif]

Kamar
06-04-2007, 22:12:27
:524: scussa :002:
ma non volevi andare in islanda?

:002: :002: :002: ma dai che scherzavo.

Il mio progetto principale era e resta la Finlandia. Sono diventata mezza scema ad organizzare il viaggio, trovare i posti da visitare e i posti da dormire poi e' successa sta cosa del cambio di lavoro e non so se mi daranno le ferie in agosto, non credo proprio.

Poi, leggendo questo topic, ho scoperto pure l' Islanda e l' ho messa in lista, non so quando ma sara' un viaggio da fare, ma dopo la Finlandia :005:

Kamar
06-04-2007, 22:13:31
no che io sappia anche d'inverno non scende molto sotto lo zero [smilie=618.gif]
Sul serio ? :021: Non e' che poi mi trasformo veramente nella donna di Neatherland ? :?D?:

ANDùE
06-04-2007, 22:14:02
[smilie=720.gif]

Kamar
06-04-2007, 22:15:29
E intanto ho trovato questo :

http://www.icetourist.is/default.asp?cat_id=752

Trovo sempre il modo per occuparmi la mente e preparare un viaggio :027:

ANDùE
06-04-2007, 22:15:53
quanto ti andrebbe a costare il viaggio in Finlandia? :)

ANDùE
06-04-2007, 22:19:06
E intanto ho trovato questo :

http://www.icetourist.is/default.asp?cat_id=752

Trovo sempre il modo per occuparmi la mente e preparare un viaggio :027:

lo conosco di gia :027: , sai io è tre mese che mi sono fatto una testa :385: :582: mi potresti chidere tutto e forse ti saprei rispondere ;)

Kamar
06-04-2007, 22:20:42
15 giorni, volo Pisa / Helsinki e volo Helsinki / Rovaniemi, poi i posti per dormire, sulle 800 euro. Poi i soldi per stare la.


:cry: :cry: :cry: :cry:

ANDùE
06-04-2007, 22:27:01
[smilie=710.gif] dai non piangere :)
costa molto meno che dell'islanda :(
li per dormire ci vuole una frana di soldi.
Di dove sei della toscana?

Kamar
06-04-2007, 22:29:18
Versilia e tu ?
Costa tanto sul serio, dormire, mangiare, spostamenti interni in Islanda ?

ANDùE
06-04-2007, 22:36:13
io sono della provincia di pisa.
considera l'auto 600€ a persona in 4 per 15 giorni, per dormire una media di 70 o 80 euro a notte a andare bene :-? e per mangire non so ma hanno detto che al ristorante meno di 40 € non li spendi :021:

ANDùE
06-04-2007, 22:38:37
noi abbiamo trovato dei cottage che hanno l'ato cucina li possiamo risprmire facendoci mngira da noi :) quindi tantta pasta e sugo toscano :027:

Kamar
06-04-2007, 22:40:57
Ho gia' individuato un posto che mi piace parecchio : the westfijord :022:

Ma com'e il cambio con l' Euro ? che moneta hanno loro ?

ANDùE
06-04-2007, 22:43:16
loro anno la corona, però mìnon ricordo quanto è il cambio :-?
te ami molto gli animali vero?
ho visto i tuoi mici, bellissimi, anche a me piacciono molto i gatti :)

Kamar
06-04-2007, 22:47:01
Si, gli animali e i posti tranquilli e infatti ho individuato subito quella zona dell' islanda, ma mi sa anche che sono rimasta attratta dal posto piu' freddo :?D?:

ANDùE
06-04-2007, 22:49:38
ti saluto a presto ciao :) :)

Kamar
06-04-2007, 22:51:50
Ciao :)
Intanto mi leggo il sito, poi ti interrogo :002:

Kamar
06-04-2007, 22:55:14
Allora :

1 EUR = 87,3200 ISK

andysoon
10-04-2007, 10:48:42
tranquilli, per dormire ci sono i cottage.. con 100-120 euro a cottage dormite tranquillamente in 4.. basta cercare sui vari siti e non appoggiarsi all'associazione delle farmhouse (che sono + cari). Per mangiare io consiglio di portarsi qualcosa da casa e poi fornirsi nei vari supermercati con affettati, pane, zuppe ecc... l'acqua in bottiglia è solo gasatissima e costosissima (circa 2 euro per 1,5 litri) ma quella del rubinetto è gratis e buonissima... ogni tanto a pranzo potete concedervi un hot dog.. facendo così risparmiate veramente tanto.. e potrete pure concedervi il lusso di un paio di cene in ristorante (dove meno di 40 euro è difficile spendere).

Kamar
10-04-2007, 12:19:27
Infatti guardando il sito, tanto per curiosita', avevo trovato dei posti non cari per dormire. Per il mangiare, come dici tu, ci si aggiusta ( il cibo e' l'unica cosa con il quale non ho problemi, per cui mi adatto facilmente ).

Grazie per le indicazioni, che sono utilissime.
Spero di poter fare un viaggetto in Islanda presto ma per il momento....sono ferma su tutti i fronti :(

ANDùE
10-04-2007, 19:11:07
tranquilli, per dormire ci sono i cottage.. con 100-120 euro a cottage dormite tranquillamente in 4.. basta cercare sui vari siti e non appoggiarsi all'associazione delle farmhouse (che sono + cari). Per mangiare io consiglio di portarsi qualcosa da casa e poi fornirsi nei vari supermercati con affettati, pane, zuppe ecc... l'acqua in bottiglia è solo gasatissima e costosissima (circa 2 euro per 1,5 litri) ma quella del rubinetto è gratis e buonissima... ogni tanto a pranzo potete concedervi un hot dog.. facendo così risparmiate veramente tanto.. e potrete pure concedervi il lusso di un paio di cene in ristorante (dove meno di 40 euro è difficile spendere).

Infatti noi ci siamo butatti a prenotare i cottage, e facendo cosi risparmiamo molto :027:

sparkyman74
06-03-2010, 23:33:20
Ciao a tutti,
forse posso esservi di aiuto queste informazioni e consigli per l'Islanda (http://www.viaggioinislanda.it/consigli.html):

A presto
Maurizio

Ricky
23-03-2010, 08:04:58
Per tutti gli appassionati, per chi partirà per questo viaggio ;) , per tutti:
http://www.cisonostato.it/islanda/0/3,8 ... 438/1.html (http://www.cisonostato.it/islanda/0/3,84,0/viaggi/il-giro-dislanda-in-10-giorni/2438/1.html)
Oggi in home page

sari
25-04-2010, 19:43:16
ciao a tutti, riporto su il topic per sottoporvi la prima bozza di itinerario per l'islanda (+ groenlandia) per questo agosto.
mi piacerebbe se chi ci è già stato avesse voglia di dare un'occhiata e dirmi se i giorni nelle varie zone sono adeguatamente distribuiti...

1 gg a Reykjavik
1 gg Circolo d'Oro
1 gg Penisola di Snaefellsens
2 gg Fiordi Occidentali
1 gg Akureyri
2 gg Groenlandia
1 gg Husavik
2 gg nella zona del Lago Myvatn
1 gg all'Askja
1 gg (solo) nei Fiordi Orientali (ci fermeremmo a Seydisfiordur)
2 gg nella zona del Vatnajokull (probabilmente 1 gg a Skatfafell e Jokulsarlon e 1 gg a Fjallabak e Landmannalaugar)
1/2 giornata tappa alla Laguna Blu prima del rientro

Vi sottopongo i miei principali dubbi:
- Nella zona del Lago Myvatn sono sufficienti due giorni per riuscire a visitare almeno i "must see" e il parco di Jokulsargljufur? cosa consigliereste di includere assolutamente e cosa (eventualmente) di tralasciare, visto il tempo tiranno?
- Askja: è fattibile da soli (avendo un 4x4) o meglio appoggiarsi all'escursione organizzata in partenza da Reykjalid?
- Fiordi Orientali: vale la pena farli un po' frettolosamente o a questo punto li tagliereste fuori, prevedendo magari un giorno in più in un'altra zona?
- Nella zona del Vatnajokull sono sufficienti due giorni per visitare la riserva di Skaftafell, Jokulsarlon, la riserva di Fjallabak e il Landmannalaugar?

grazie mille a tutti, ogni dritta sarà più che ben accetta!

poldao
26-04-2010, 02:39:27
ciao a tutti, riporto su il topic per sottoporvi la prima bozza di itinerario per l'islanda (+ groenlandia) per questo agosto.
mi piacerebbe se chi ci è già stato avesse voglia di dare un'occhiata e dirmi se i giorni nelle varie zone sono adeguatamente distribuiti...

1 gg a Reykjavik
1 gg Circolo d'Oro
1 gg Penisola di Snaefellsens
2 gg Fiordi Occidentali
1 gg Akureyri
2 gg Groenlandia
1 gg Husavik
2 gg nella zona del Lago Myvatn
1 gg all'Askja
1 gg (solo) nei Fiordi Orientali (ci fermeremmo a Seydisfiordur)
2 gg nella zona del Vatnajokull (probabilmente 1 gg a Skatfafell e Jokulsarlon e 1 gg a Fjallabak e Landmannalaugar)
1/2 giornata tappa alla Laguna Blu prima del rientro

Vi sottopongo i miei principali dubbi:
- Nella zona del Lago Myvatn sono sufficienti due giorni per riuscire a visitare almeno i "must see" e il parco di Jokulsargljufur? cosa consigliereste di includere assolutamente e cosa (eventualmente) di tralasciare, visto il tempo tiranno?
- Askja: è fattibile da soli (avendo un 4x4) o meglio appoggiarsi all'escursione organizzata in partenza da Reykjalid?
- Fiordi Orientali: vale la pena farli un po' frettolosamente o a questo punto li tagliereste fuori, prevedendo magari un giorno in più in un'altra zona?
- Nella zona del Vatnajokull sono sufficienti due giorni per visitare la riserva di Skaftafell, Jokulsarlon, la riserva di Fjallabak e il Landmannalaugar?

grazie mille a tutti, ogni dritta sarà più che ben accetta!

ciao sari prima di tutto mi presento
sono massimo della provincia di milano
sono stato a fare questo meraviglioso viaggio nel 2003
cerchero' di darti qualche consiglio
avevamo avuto la fortuna di trovare tempo bello per quasi tutti i 15 giorni che avevamo fatto li'
leggendo il tuo itinerario mi balza all'occhio che non hai segnato la zona dei gayser che e' assolutamente da non perdere ce' anche una piscina termale e da dove si puo' arrivare ad akurery con una strada sterrata che attraversa il centro dell'islanda da non perdere ,il deserto di roccia ,uno scenario incredibile con a meta' strada la possibilita' di visitare una zona con fumarole
non vedo anche Thingvellir sede del primo parlmento islandese dove ce' anche un canyon per la frattura dovuta alll'incontro tra la zolla atlantica ed europea una delle zone piu' famose d'islanda
poi dunque i fiordi secondo me potrebbero benissimo essere tagliati un po' fuori ,non sono decisamente la cosa meno bella in islanda ,ad husavik conviene andare solo se avete intenzione di andare a vedere le balene per altro difficili da vedere ,alltrimenti non ce' nient'altro di interessante , 2 giorni nella zona del lago myvathn ci possono stare se si usano anche come base per gite a ttorno
ad askya si puo andare benissimo da soli ,ci sono dei guadi da fare con la macchina ma sono ben segnalati ,bisogna solo stare attenti a non tornare troppo in la' nel pomeriggio che l'acqua dei torrenti da attraversare cresce rispetto al mattino
a jokursalon e limitrofi vanno benissimo 2 giorni ,
da non perdere ci sono comunque anche tutte le cascate presenti che si incontrano cammin facendo ,da dettifoss ,skogafoss ,godafoss etc etc (poi magari te le indico con maggior precisione )
per il momento non mi viene in mente altro poi magari ti riaggiorno se mi torna in mente qualcosa
per il dormire noi si trovavamo degli ostelli che sono abbastanza comodi e ben forniti di ogni attrezzatura anche per farsi da mangiare ,infatti per ammortizzare i costi ci eravamo portati anche qualcosa da cosa ,nei super si trova un po'tutto fatta ecezzione della pasta che era difficile da trovare
ad agosto e' abbastanza freschino e comunque piu' che altro ce' quasi sempre vento per cui atrezzatura antivento e bisogna anche trovare qualcosa per riparare bene le macchine fotografiche sopratutto dall'acqua con magari della velina nelle vicinanze delle cascate (a noi ce ne erano guastate un sacco )
semmai ci riaggiorniamo
ho messo delle foto dell'islanda su facebook
se magari gli vuoi dare un'occhiata io sono toaldo massimo

ciao ciao
massimo

sari
26-04-2010, 08:53:35
ciao sari prima di tutto mi presento
sono massimo della provincia di milano
sono stato a fare questo meraviglioso viaggio nel 2003
cerchero' di darti qualche consiglio
avevamo avuto la fortuna di trovare tempo bello per quasi tutti i 15 giorni che avevamo fatto li'
leggendo il tuo itinerario mi balza all'occhio che non hai segnato la zona dei gayser che e' assolutamente da non perdere ce' anche una piscina termale e da dove si puo' arrivare ad akurery con una strada sterrata che attraversa il centro dell'islanda da non perdere ,il deserto di roccia ,uno scenario incredibile con a meta' strada la possibilita' di visitare una zona con fumarole
non vedo anche Thingvellir sede del primo parlmento islandese dove ce' anche un canyon per la frattura dovuta alll'incontro tra la zolla atlantica ed europea una delle zone piu' famose d'islanda
poi dunque i fiordi secondo me potrebbero benissimo essere tagliati un po' fuori ,non sono decisamente la cosa meno bella in islanda ,ad husavik conviene andare solo se avete intenzione di andare a vedere le balene per altro difficili da vedere ,alltrimenti non ce' nient'altro di interessante , 2 giorni nella zona del lago myvathn ci possono stare se si usano anche come base per gite a ttorno
ad askya si puo andare benissimo da soli ,ci sono dei guadi da fare con la macchina ma sono ben segnalati ,bisogna solo stare attenti a non tornare troppo in la' nel pomeriggio che l'acqua dei torrenti da attraversare cresce rispetto al mattino
a jokursalon e limitrofi vanno benissimo 2 giorni ,
da non perdere ci sono comunque anche tutte le cascate presenti che si incontrano cammin facendo ,da dettifoss ,skogafoss ,godafoss etc etc (poi magari te le indico con maggior precisione )
per il momento non mi viene in mente altro poi magari ti riaggiorno se mi torna in mente qualcosa
per il dormire noi si trovavamo degli ostelli che sono abbastanza comodi e ben forniti di ogni attrezzatura anche per farsi da mangiare ,infatti per ammortizzare i costi ci eravamo portati anche qualcosa da cosa ,nei super si trova un po'tutto fatta ecezzione della pasta che era difficile da trovare
ad agosto e' abbastanza freschino e comunque piu' che altro ce' quasi sempre vento per cui atrezzatura antivento e bisogna anche trovare qualcosa per riparare bene le macchine fotografiche sopratutto dall'acqua con magari della velina nelle vicinanze delle cascate (a noi ce ne erano guastate un sacco )
semmai ci riaggiorniamo
ho messo delle foto dell'islanda su facebook
se magari gli vuoi dare un'occhiata io sono toaldo massimo

Ciao Massimo, grazie mille davvero per la tua risposta super-rapida e dettagliata!
Dunque, andiamo con ordine: cerco di rispondere ai punti da te sollevati e approfitto della tua gentilezza per farti altre domande :005: :

- La zona dei geyser di cui parli non è per caso quella nei pressi del lago Myvatn? Credo di non aver capito bene di quale punto parli, se riesci magari mi dai il nome così controllo sulla Lonely?
- Thingvellir : non ce la si fa a visitarlo insieme al Circolo d'Oro in una giornata?
- ad Husavik effettivamente vorremmo tentare l'escursione di whale watching, sperando nella clemenza dei cetacei ;) ; dato che l'uscita non dura più di mezza giornata lo useremo poi come punto di partenza per iniziare ad esplorare il parco di Jokulsargljufur.
- Askja: ok per andarci da soli anche se siamo alla prima esperienza di guida in fuoristrada? e qual è il punto di partenza più comodo, forse Reykjalid? Quanto ci vuole tra tragitto di andata, visita del luogo e ritorno alla base?

Ovviamente prendo nota anche dei preziosi consigli su abbigliamento e protezioni per la macchina fotografica!
...a tal proposito: faccio la domanda a te e ovviamente anche agli altri utenti che avranno voglia di rispondere: quali filtri sono consigliabili per questa meta?

ciaooooo
Sara

poldao
26-04-2010, 16:01:48
ciao sara
niente di che ;)
inanzitutto mi correggo su un nome il posto del parlamento di cui parlavo non e' thingvellir bensi' pingvellir e' un parco nazionale e ben guardando
(non sapevo che la chiamassero cosi) quella zona fa' parte del circolo d'oro insieme a geysir (era quello di cui ti avevo detto ) e gullfoss nelle vicinanze di reykjavik per cui gia' segnato nel tuo itinerario (che figura) :041: :041:
e da' li comunque (gaysir) che attraverso una strada sterrata come dicevo il deserto di roccia si taglia il centro dell'islanda per andare ad akurery con a meta la zona solforosa di hveravellir(mannaggia a questi nomi ) :070:
e' lunga se ricordo bene circa un 200 km per cui e' da fare come tappa quasi di trasferimento ad akurery perche' porta via un bel po' di tempo
tra akurery e husavik ci sono le cascate di godafoss da non perdere
beh per askya va benissimo la base del lago Myvatn sei vicina a Reykjalid da dove partono le escursioni per askya
provate a vedere come vi trovate con la guida ,ma se non avete mai avuto esperienza di fuoristrada forse per arrivare ad askja sarebbe meglio andare con l'escursione guidata ,vedete voi magari sul posto come vi trovate con la guida
per askya praticamente va via' la giornata tra andata e ritorno , in quanto ce' la anche la passeggiata per arrivarci e volendo il bagno nell'acqua termale del "viti ",il cratere che si trova nei pressi di askja
qualcuno si fermava a dormire anche a ai rifugi di dreki o porseteinsskali e tornare in giorno dopo
per me poi le cascate assolutamente da non perdere sono le skogafoss subito dopo vik a sud ovest poco dopo jokursalon sulla strada principale
per meglio rendere l'idea ti metto la foto
per i filtri non saprei penso ci sia sicuramente che ne sa' meglio di me
ciao ciao :047:
massimo

sari
26-04-2010, 16:11:34
ciao sara
niente di che ;)
inanzitutto mi correggo su un nome il posto del parlamento di cui parlavo non e' thingvellir bensi' pingvellir e' un parco nazionale e ben guardando
(non sapevo che la chiamassero cosi) quella zona fa' parte del circolo d'oro insieme a geysir (era quello di cui ti avevo detto ) e gullfoss nelle vicinanze di reykjavik per cui gia' segnato nel tuo itinerario (che figura) :041: :041:
e da' li comunque (gaysir) che attraverso una strada sterrata come dicevo il deserto di roccia si taglia il centro dell'islanda per andare ad akurery con a meta la zona solforosa di hveravellir(mannaggia a questi nomi ) :070:
e' lunga se ricordo bene circa un 200 km per cui e' da fare come tappa quasi di trasferimento ad akurery perche' porta via un bel po' di tempo
tra akurery e husavik ci sono le cascate di godafoss da non perdere
beh per askya va benissimo la base del lago Myvatn sei vicina a Reykjalid da dove partono le escursioni per askya
provate a vedere come vi trovate con la guida ,ma se non avete mai avuto esperienza di fuoristrada forse per arrivare ad askja sarebbe meglio andare con l'escursione guidata ,vedete voi magari sul posto come vi trovate con la guida
per askya praticamente va via' la giornata tra andata e ritorno , in quanto ce' la anche la passeggiata per arrivarci e volendo il bagno nell'acqua termale del "viti ",il cratere che si trova nei pressi di askja
qualcuno si fermava a dormire anche a ai rifugi di dreki o porseteinsskali e tornare in giorno dopo
per me poi le cascate assolutamente da non perdere sono le skogafoss subito dopo vik a sud ovest poco dopo jokursalon sulla strada principale
per meglio rendere l'idea ti metto la foto
per i filtri non saprei penso ci sia sicuramente che ne sa' meglio di me
ciao ciao :047:
massimo

gentilissimo, grazie mille !!!