PDA

Visualizza Versione Completa :

Info compagnie aeree

Daiana
01-03-2007, 01:12:13
Qualcuno ha mai viaggiato con Austrian Airline?

BEA
01-03-2007, 17:21:44
Sì, non è affatto male.
Lo spazio è un po' limitato (per me :002: ) ma il servizio è discreto. L'hanno molto rilanciata e ci sono parecchie destinazioni lontane molto ben servite.
L'ha usata anche tizi lo scorso anno per l'India e mi ha detto che si è trovata bene e una nostra amica ha fatto un diretto Vienna Sidney e ha detto che le è volato ( :011: ). Anche se io sono convinta che fosse sotto l'effetto di una qualche droga :027:

Daiana
01-03-2007, 17:27:00
Grazie Bea, molto rincuorante la tua testimonianza, sapevo di poter contare su di te! :002:

nanuk
13-03-2007, 10:55:53
sposto la mia domanda per la Tanzania qui :)
qualcuno sa dirmi qualcosa sulla compagnia Condor? ho visto che hanno voli per Arusha, ma non ho mai volato con loro e non ne ho mai sentito parlare...

BEA
13-03-2007, 12:47:00
Ci sono andata lo scorso anno alle Seychelles: è un'associata Lufthansa, il catering è lo stesso, gli aerei più in stile charter ma nuovi e nell'insieme buona compagnia.

Daiana
13-03-2007, 18:40:30
Mi sono arrivati i biglietti e c'è scritto che la tratta Zurigo-BKK sarà fatta con la Thai perchè è partner commerciale della Swiss.
Mi sembra che ne abbiate sempre parlato bene, confermate?

leander
13-03-2007, 18:46:02
Thai, for me number one! :022:

leander
13-03-2007, 18:47:04
Qualcuno ha mai viaggiato con Austrian Airline?

Ci volerò il 24 aprile per andare in Armenia, da Vienna a Yerevan.
Ne dicono piuttosto bene.

Daiana
13-03-2007, 18:54:00
Grazie Leandro, rincuorante che la Thai è la number one for you!! :025:
L'Austrian per stavolta è saltata, hanno alzato i prezzi all'ultimo e ho cambiato compagnia! ;)

nanuk
13-03-2007, 19:06:42
Mi sono arrivati i biglietti e c'è scritto che la tratta Zurigo-BKK sarà fatta con la Thai perchè è partner commerciale della Swiss.

si la thai fa parte della star alliance, con la swiss.... però adesso che ti rispondo mi viene il dubbio che volessi che ti confermassero che é una buona compagnia e non che sono associate :027:
vabbé nell'incertezza ti rispondo lo stesso

@grazie Bea, mi fa piacere sapere che non é male come compagnia, la prenderò in considerazione :)

leander
13-03-2007, 19:07:23
Per noi è obbligata, è una delle poche che volano sull'Armenia.
E poi abbiamo già pagato da due mesi... :005:

BEA
13-03-2007, 19:11:36
A Natale sono andata con la Thai. Anche qui dipende da che aereo ti capita (nel mio caso un 747 che come comodità ed entertainment non è il massimo) ma nell'insieme il servizio è ottimo e il catering discreto. Però tu sai che io ragiono sempre in termini di spazio ginocchia :027:

Nanuk
Anche condor fa parte della Star alliance, quindi se hai la Miles & More, carichi punti.

Daiana
13-03-2007, 19:13:37
Bea e come tu sai io non ho nessun problema ginocchia! :027:

Daiana
13-03-2007, 19:15:30

si la thai fa parte della star alliance, con la swiss.... però adesso che ti rispondo mi viene il dubbio che volessi che ti confermassero che é una buona compagnia e non che sono associate :027:
vabbé nell'incertezza ti rispondo lo stesso

In effetti chiedevo com'era come compagnia, ma anche questa conferma va bene! :002:

nanuk
13-03-2007, 20:11:43
Nanuk
Anche condor fa parte della Star alliance, quindi se hai la Miles & More, carichi punti.

sai che non lo sapevo? non l'ho vista nella lista dei membri :-?
perché la carta in effetti ce l'ho, sarebbe conveniente far su un po' di miglia :025:

BEA
14-03-2007, 08:50:02
in effetti non è molto in evidenza, tanto che cercando, ho pensato avessero interrotto la collaborazione, poi però, ecco qui:

http://www11.condor.com/tcf-it/service. ... as11worker (http://www11.condor.com/tcf-it/service.jsp;jsessionid=A98F4BEA26B1F8BA2054F908923 3D52F.as11worker)

CrazyChick
10-08-2007, 22:43:00
Sto cercando compagnie aeree con prezzi accessibili in partenza dall' Italia (preferibilmente Milano...ma anche FCO andrebbe bene) per il Messico (quale aeroporto è il più vicino a mexico City?? :-? ) o per l'Argentina (Buenos Aires).
Ho buttato un occhio su qche sito e per ottobre (presunto periodo del viaggio) non ho trovato niente a meno di 1.700Euro A/R... :(
Io speravo di trovare qcosa a meno :026:

tiare
28-08-2007, 20:48:49
ciao crazy click argentina è sempre super gettonata se ti serve qualche compagnia puoi vedere lufthansa se trovi ancora posto / iberia o anche alitalia con aerolinas da roma o madrid con avvicinamenti da milano (ma i voli sono sempre murati) per ottobre argentina credimi che vanno prenotati con anticipo prova a verificare presso un agenzia viaggi magari per una lista d'attesa.
x il mex ad ottobre puoi sempre tentare con iberia/klm/airfrance/ british ci sono sempre delle buone tariffe su mex altrimenti se ti può andare bene cancun tieni occhio questo sito magari ora nn ci sono promozioni però potrebbero uscire se tieni controllato

www.newtaurus.com (http://www.newtaurus.com)

altra compagnia con buone tariffe su cancun air europa oppure puoi verificare il sito della volare web che ha sempre voli su cancun

www.volareweb.com (http://www.volareweb.com)

ciao ciao tiare

simoil4
13-09-2007, 10:38:27
copio ed incollo dal corriere

Malpensa, maxi-offerta di Ryanair
La compagnia irlandese è pronta ad investire un miliardo di dollari sugli scali di Malpensa e Orio al Serio costruendo 80 nuove rotte e mettendo a servizio 18 nuovi B-737 entro il 2012. Domani l'incontro con la Sea

simoil4
13-09-2007, 11:26:36
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Econ ... orio.shtml (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2007/09_Settembre/13/ryanair_malpensa_orio.shtml)

Daiana
19-09-2007, 23:25:55
Riprendo questo topic perchè ancora non ho avuto occasioni di parlare della Thai con cui ho volato questa estate.
FAVOLOSA!!!!!!!!

Colori rilassanti di sedili e interni (rosa, viola, giallo), hostess elegantissime, poltrone larghe e spaziose, schermo personale con film in uscita, film di qualche mese e classici, telefilm, canali tematici, musica e giochi (ho giocato per 3/4 ore a Super Mario :027: ).
Menù a scelta fra due e tutto buonissimo (di solito non mangio in viaggio per quanto non mi piace), salviette profumate e calde prima dei pasti, acqua di colonia a disposizione nei bagni puliti e profumati. Dulcis in fundo a tutte le donne hanno regalato una spilla con orchidea vera! :022: :022:

Decisamente la miglior compagnia con cui ho viaggiato! ;)

cobracalde
19-09-2007, 23:34:50
Allora ne approfitto per esprimere un po' di delusione sulla British Airways.

Ho fatto 4 voli con la BA per il mio viaggio in Zambia (e uno con la SA). Non ce n'è stato uno puntuale.. con ritardi da 20 minuti ad un'ora e mezza...

Nel 747 da Johannesburg lo schermo LCD era guasto... una palla...

Però non ho mangiato malissimo... ed il personale era gentile.

Daiana
19-09-2007, 23:38:09
(e uno con la SA).

Cos'è SA? SAS?
Se sì anche io ho fatto il ritorno con la SAS questa estate ed è stato un buon volo anche se dopo la Thai non c'era paragone!
E poi ho notato che tutto l'equipaggio era di attempati! :013:
Per il resto tutto ok! ;)

cobracalde
19-09-2007, 23:43:21
Cos'è SA? SAS?

La South African Airways... in effetti la sigla completa è SAA.

Daiana
19-09-2007, 23:48:06
Ah ok! :002:

La SAS è la compagnia scandinava, esattamente dall'altra parte del globo! :027:

BEA
20-09-2007, 16:28:48
direi che il servizio molto curato è una nota caratteristica di tutte le compagnie orientali

io adoro la emirates anche se non sono ai livelli di gentilezza delle orientali, mi trovo sempre molto bene.

Ho volato discretamente questa estate con Air Mauritius: aereo recente, scelta di film, pasti discreti, un ottimo punch planteur

Purtroppo hanno perso migliaia di punti al ritorno, durante lo scalo a Mauritius nel rientro dal Madagascar. Sono arrivata alle 23 circa e non mi hanno permesso il transito (il volo per milano era l'indomani alle 8): mi hanno letteralmente sbattuta fuori dall'aeroporto, obbligandomi a fare l'immigrazione, a dormire su un muretto (c'erano una decina di panche in tutto), a rientrare di buon'ora per il nuovo imbarco rifacendo tutta la trafila. Li avrei ammazzati :015:

Mai più!!!

chiara292
30-09-2007, 02:22:40
Allora ne approfitto per esprimere un po' di delusione sulla British Airways.

Ho fatto 4 voli con la BA per il mio viaggio in Zambia (e uno con la SA). Non ce n'è stato uno puntuale.. con ritardi da 20 minuti ad un'ora e mezza...

Nel 747 da Johannesburg lo schermo LCD era guasto... una palla...

Però non ho mangiato malissimo... ed il personale era gentile.

E' un problema sull'intercontinentale o dici che si comportano male anche sugli internazionali in europa?
Credo di prendere la British a novembre :021:

cobracalde
30-09-2007, 11:25:19
E' un problema sull'intercontinentale o dici che si comportano male anche sugli internazionali in europa?
Credo di prendere la British a novembre :021:

Mah.. a sentire in giro... sembra che io sia stato un po' sfortunato..

Però il ritardo più grosso l'ho avuto proprio nei voli "europei".

1 ora e mezza di ritardo da Malpensa a Heatrow. E 1 ora da Heatrow a Milano (al ritorno).

Penso che molto sia dovuto all'aeroporto di Heatrow (lentezza dei servizi di carico bagagli, navette e check aereo), al fatto che attualmente è sottodimensionato rispetto al numero di passeggeri.

Per curiosità, puoi dare un occhio alle statistiche dei voli (anche ai ritardi) su questo sito:

http://www.flightstats.com/go/Home/home.do

chiara292
30-09-2007, 14:01:54
Grazie il sito è molto utile, spero riporti dati veri! :)

Daiana
01-10-2007, 13:08:29
Io ci ho volato sia in Europa che nell'intercontinentale e mi sono trovata molto bene, però pare che le classifiche degli ultimi anni la mettano al primo posto per i ritardi.
Comunque va molto a kulos :006: quindi Chiara io la prenderei tranquilla! ;)

chiara292
01-10-2007, 13:11:18
Mi sa anche a me! :?D?:
Vedremo.

giorgessa
08-10-2007, 14:12:19
ciao ragasssssi,
mi hanno proposto di volare con Egyptair sulla tratta milano-cairo-bangkok:

qualcuno l'ha già testata? com'è?

Kamar
08-10-2007, 15:14:36
La Egyptair non e' per niente male ;)

Daiana
08-10-2007, 15:16:28
Ha fatto la stessa tratta quest'estate elysapaola, quando passa ti dirà lei, comunque è andato tutto liscio. ;)

giorgessa
08-10-2007, 18:12:02
@ Daiana: grazie, ho sentito Ely al cell

@ Kamar: mi dai qualche dettaglio in più? ci devo imbarcare anche i miei genitori...

Kamar
08-10-2007, 18:41:15
Io ho volato con Egyptair sull' Egitto e mi sono trovata bene. Tra l' altro si dice che l' Egyptair sia una tra le migliori compagnie.

ramonvr
08-10-2007, 22:45:41
Io ho volato con Egyptair sull' Egitto e mi sono trovata bene. Tra l' altro si dice che l' Egyptair sia una tra le migliori compagnie.

Anch'io quando sono andato a Luxor, ricordo ancora il tipo dell'equipaggio:

Basseggeri tutto bosto ber decollo, adesso andiamo su besta de rollaggio, brendiamo scea, e se vola via!!!
Allasciate scentura de sicurezza, e no fumo belli

:027: :027: :027:

francy82
08-10-2007, 23:59:17
Che mi dite invece di Air Italy? :-?
mmm da quello che ho sentito non mi convince per niente...spero che non scelgano quella come compagnia visto che ce la devono ancora confermare per il Kenya :(

Kamar
09-10-2007, 17:28:19
Anch'io quando sono andato a Luxor, ricordo ancora il tipo dell'equipaggio:

Basseggeri tutto bosto ber decollo, adesso andiamo su besta de rollaggio, brendiamo scea, e se vola via!!!
Allasciate scentura de sicurezza, e no fumo belli

:027: :027: :027:
:?D?: :?D?: :?D?: pero' hai volato bene, dai. Ammettilo.
Egyptair e' una buona compagnia ;)

giorgessa
11-10-2007, 09:19:09
grazie Kamar! anche la versione di ramon mi sembra ugualmente simpatica :)

ramonvr
11-10-2007, 09:41:19
Si si, ammetto che ho volato davvero bene, servizio ottimo, puntuale, e non si mangiava neanche male ;)

giorgessa
11-10-2007, 09:56:29
ahhhh. e cosa si mangiava???? :005:

ramonvr
11-10-2007, 10:59:13
ahhhh. e cosa si mangiava???? :005:

Mmmmmm, non vorrei sbagliarmi, ma avevo le lasagne e il solito secondo, contorno insieme, il tutto commestibile :002:
Sicuramente meglio di Eurofly :015:

giorgessa
11-10-2007, 14:38:52
ellapeppa! delicious... :005:

Daiana
18-03-2008, 19:02:05
Niente sesso, siete sull'A380 della Singapore Airline!

LONDRA (31 ottobre) - «Ti danno un letto matrimoniale, la privacy e champagne a fiumi e poi ti dicono che non puoi fare quello che viene naturale? E' un po' strano». Tony Elwood, prestante settantaseienne di Perth, è stato uno dei fortunati a salire, con la moglie Julie, sul viaggio inaugurale del nuovo gigante dei cieli: l'A380 dell'Airbus entrato in servizio la scorsa settimana sulle rotte della Singapore Airlines. Ma quando ha scoperto le regole della compagnia per le suite del superjumbo - in sostanza: niente sesso per non disturbare gli altri viaggiatori - si è un po' seccato e insieme alla sua compagna di viaggio Julie si è lamentato con il quotidiano inglese Times.

«Se le coppie usano i nostri letti doppi per fare attività inappropiate, chiederemo gentilmente di smettere», ha detto con un chiaro giro di parole al Times Stephen Forshaw, della Singapore Airlines. «Su un aereo ci sono cose accettabili e cose che non lo sono - ha continuato - e le regole che si applicano sui nostri letti matrimoniali sono le stesse che si apllicano in tutte le altre zone dell'aereo».

Regole rigide insomma, che non sono piaciute ai coniugi Elwood e deluderanno chi sognava già il sesso ad alta quota. «Portano ostriche e sembra che facciano tutto quello che possono per rendere il viaggio romantico», ha aggiunto Julie, 51 anni. «Quindi non dovrebbero assolutamente lamentarsi - ha proseguito -. Benché credo che per quanto riguarda noi non avrebbero niente di cui preoccuparsio: il volo è così affollato con la gente che viene continuamente a vedere le suite, che non avremmo avuto alcuna occasione».

http://www.ilmessaggero.it/MsgrNews/20071031_a380.jpg

alfa7374
18-03-2008, 19:39:28
Ma ho letto che il problema è più che altro il fatto che queste suite non sono ben insonorizzate, ovvero si sente tutto.

Daiana
18-03-2008, 20:40:25
Bel problema! :027:

barrbara
22-03-2008, 09:56:25
Sui voli Emirates si può usare il telefonino
Adottato un apposito sistema che evita le interferenze. Previste restrizioni sull'uso per non disturbare i vicini

ROMA - Cade un'altra barriera che limita l'uso del telefonino: quella sugli aerei di linea. Adesso si può, almeno sui velivoli della compagnia Emirates. Sull'Airbus A340, in volo giovedì sulla rotta Dubai-Casablanca, i passeggeri hanno potuto utilizzare i propri telefonini per chiamate e messaggini.

INVESTIMENTO DI 27 MILIONI DI DOLLARI - L' Airbus è stato il primo aereo della flotta Emirates ad essere equipaggiato con il sistema "AeroMobile" ma la compagnia si appresta a investire in questo business circa 27 milioni di dollari per adattare l'intera flotta con il sistema Aeromobile, in grado di offrire ai passeggeri questa possibilità, garantendo al contempo la sicurezza del volo. Le comunicazioni infatti vengono effettuate a un livello di potenza minima, mentre l'aereo viaggia in fase di crociera senza nessun rischio di interferenza con le manovre di guida. Il sistema AeroMobile è già stato installato su un secondo aereo Emirates, un Boeing 777-300 che sarà operativo a breve. La linea aerea di Dubai strappa così un primato importante cui aspiravano altri giganti dei cieli. Il business fa gola e fra le grandi compagnie scatterà ora la corsa per dotarsi al più presto del nuovo sistema.

PRIMA ABILITATI SOLO I TELEFONI DELL'AEREO - Telefonare durante i voli Emirates era già possibile ma solo con i telefoni satellitari installati nelle poltrone. «Siamo lieti di offrire ai passeggeri la possibilità di poter usare i loro cellulari per contattare amici, familiari o colleghi mentre volano con noi - ha detto lo Sceicco Ahmed bin Seed Al-Maktoum, presidente e amministratore delegato di Emirates Airline & Group - mensilmente, dai nostri voli vengono effettuate già 7.000 chiamate tramite i nostri telefoni in-seat».

LE TARIFFE - Parlare al telefono a diecimila metri di altezza non costerà neanche un occhio della testa: la tariffa usata è la "roaming premium", leggermente più costosa e i prezzi variano secondo gli operatori, spiegano da Emirates. Ma si teme già l'effetto-treno: per evitare fastidi a chi non vuole essere disturbato dal vicino telefonino-dipendendente, la compagnia degli Emirati ha già posto alcune severe restrizioni.

LE RESTRIZIONI - Non più di cinque-sei telefonate per passeggero, sia in business che in classe economica. Cellulare rigorosamente spento durante i voli notturni, così come nelle fasi di decollo e atterraggio. In particolari situazioni, il personale di bordo può escludere la possibilità di utilizzo dei telefonini. La staff di cabina e i video informativi avviseranno e inviteranno i passeggeri a cambiare il tono dei telefonini in modalità silenziosa o con vibrazione. Collegati sì ma senza disturbare il vicino.

21 marzo 2008
Corriere della Sera

alfa7374
22-03-2008, 10:10:37
Devo dire che la cosa non mi entusiasma troppo. Forse è utile per chi lavora ma quando sono in vacanza voglio staccare tutto, anche il cellulare.

chiara292
07-08-2008, 11:23:29
Ho trovato una tariffa interessante x febbraio su Bali con la Qatar airways, qualcuno c'ha volato?

tiare
11-08-2008, 18:14:30
vai tranquilla Chiara Qatar va bene!!! con scalo a Doha hanno sempre buone tariffe se prenoti con un po' di anticipo... hanno registrato qualche ritardo su qualche volo e qualche attesa in apt sempre x ritardi, ma questo succede un po' con tutte le compagnie.

chiara292
11-08-2008, 23:45:16
Grazie Tiare, ci penso su ;)

Monella
12-08-2008, 11:52:50
Ho trovato una tariffa interessante x febbraio su Bali con la Qatar airways, qualcuno c'ha volato?

Io e Big abbiamo volato con Qatar nel 2004 per andare in Thai. Abbiamo fatto un breve scalo tecnico a Roma, poi cambio aeromobile a Doha e infine arrivo a BKK.
Ci siamo trovati benissimo. Appena saliti sul volo intercontinentale le hostess ci hanno distribuito 2 adesivi da attaccare sul sedile: su uno era segnato di "disturbare" in caso di passaggio del personale di bordo con snack e bevande, sull'altro di non disturbare (nel caso in cui un passeggero vuole dormire o è impegnato a leggere, a veder film o altro...). Noi avevamo attaccato il primo e non ti dico quanto ci siamo sentiti coccolati, serviti e riveriti :022: :022: con ogni genere di snack e bevande. :005: :005:

chiara292
12-08-2008, 13:18:43
Che cosa carina!
Ho una voglia di partire...sfacciata! :022: :006:

Monella
12-08-2008, 14:50:50
Beh, non so se le cose sono rimaste così, ma comunque l'esempio l'ho riportato per farti capire ulteriormete quanto ci siamo trovati bene (e credo addirittura che Qatar airways sia considerata tra una delle migliori compagnie aeree al mondo :005: :005: ). Quindi, vedi tu! :025:

chiara292
12-08-2008, 16:58:09
Vedremo se la cosa andrà in porto :)

Monella
12-08-2008, 17:22:20
Indipendentemente dalla compagnia aerea...te lo auguro :047: ;)

londonpaola
12-08-2008, 18:24:03
@chiara: io volerò con qatar airways sulle seychelles tra pochi gg.. ti farò sapere al mio rientro.. cmq mi sono un pò informata e qatar è considerata una buona compagnia..
nel 2007 era la terza miglior compagnia al mondo.. e mi sa che adesso in classifica sia in 5° posizione.. ciò nn vuol dire nulla, lo so, però mi dà affidabilità..
l'unica cosa che nn apprezzo è che nn si possa effettuare check in online ma solo in aeroporto..
ciao..
ps: posso farti qualche fotina a doha e sull'aereo. ;)

chiara292
12-08-2008, 19:44:41
;) :077:

londonpaola
17-08-2008, 19:54:40
ciao.. vi scrivo da doha.. ho appena preso il primo volo con qatar.. compagnia a dir poco perfetta.. continua a cullare i passeggeri.. aereo nuovo, schermi personali.. insomma.. la consiglio.. ciao a tutti ;)

chiara292
18-08-2008, 09:39:57
:025:

tiare
22-08-2008, 11:25:09
Un importante premio per Air Tahiti Nui

L'agenzia internazionale Skytrax, esperta nella qualità dell'industria aeronautica mondiale dal 1990, ha conferito alla compagnia aerea di bandiera della Polinesia Francese due "World Airline Awards 2008" come "migliore compagnia" e come "miglior personale" fra tutti i vettori che operano nell'area del Pacifico.
L'aver ottenuto tale qualifica per sei anni consecutivi consacra la qualità dei servizi Air Tahiti Nui: accoglienza, assistenza, cortesia del personale ma anche efficienza nell'applicazione delle procedure di sicurezza e nel servizio di pranzi e bevande da parte dell'equipaggio. I passeggeri della compagnia avranno così ulteriore garanzia di poter beneficiare dei più elevati standard di servizi a bordo dei voli Air Tahiti Nui.

chiara292
23-08-2008, 15:54:18
Mi impegnerò a provarla :025:

doctorbi
25-08-2008, 19:27:21
bella notizia, dato che tra 20 giorni circa avrò il piacere di conoscerla :002:

chiara292
05-09-2008, 17:15:52
@chiara: io volerò con qatar airways sulle seychelles tra pochi gg.. ti farò sapere al mio rientro.. cmq mi sono un pò informata e qatar è considerata una buona compagnia..
nel 2007 era la terza miglior compagnia al mondo.. e mi sa che adesso in classifica sia in 5° posizione.. ciò nn vuol dire nulla, lo so, però mi dà affidabilità..
l'unica cosa che nn apprezzo è che nn si possa effettuare check in online ma solo in aeroporto..
ciao..
ps: posso farti qualche fotina a doha e sull'aereo. ;)

Paola allora? :)

alfa7374
05-09-2008, 18:07:08
Giudizio sulla Virgin Atlantic (tratta Londra-NY JFK): ci siamo trovati molto bene. Oltre la copertina solita, ci hanno dato un sachetto con mascherina, calzini, dentifricio e spazzolino, e una penna (e una bustina per fare un'offerta alla loro associazione di beneficenza ). I pasti sono stati buoni e abbondanti. Il personale gentile. Gli aerei sono gli Airbus 340-600, dotati di monitor personali. Gli interni sono molto ben curati, dalle spaziose poltrone dell'economy, alla classe intermedia, per non parlare della prima classe. :021:

danibi
04-11-2008, 12:19:19
Che effetto vi fa una compagnia aerea che si chiama ICARO? :013: :047:

silviaf26
04-11-2008, 12:21:30
Che effetto vi fa una compagnia aerea che si chiama ICARO? :013: :047:

poco scaramantici evidentemente :027: :006:

danibi
04-11-2008, 12:35:14
... o molto sfigati? :006:

tiare
21-11-2008, 18:46:08
:?D?: :?D?: io ho fame penso al panino dell'Autogrill. :005:

... icaro voli domestici Ecuador???... dove stai andado Danibi raccontami... :077:

danibi
21-11-2008, 21:57:59
Tiare, non ti sfugge proprio nulla.
Esatto si tratta proprio di quella compagia aerea.
Sulle ali di Icaro voleremo in Amazzonia.

Daiana
08-02-2009, 23:17:08
Vi chiedo pareri e testimonianze su varie compagnie:

- El Al Israel
- Royal Jordan
- Turkish Airline
- Egypt Air
- Qatar
- Quantas

Vi risparmio le europee :025:

chiarars
08-02-2009, 23:26:12
Non posso darti esperienze personali ma mio fratello è stato in Australia volando con Quantas e si è trovato benissimo ha detto ;)

danibi
09-02-2009, 11:37:40
Turkish Airline:
puntuale, ottime tariffe, aerei nuovi e buon servizio a bordo anche i pasti si sono rivelati migliori di quelli di altre compagnie aeree.
L'ho utilizzata per il viaggio nello Yemen facendo scalo a Istanbul, ho potuto così apprezzare anche la modernità dell'aeroporto.

paperella
09-02-2009, 12:41:12
Con la Turkish mi sono trovata molto bene anche io.

Mi aggiungo anche io e chiedo informazioni su queste compagnie:
Malaysia airlines
Air China
Qatar (già chiesta da Daiana)
Klm (soprattutto quest'ultima ha dei prezzi molto buoni)

Grazie ;)

danibi
09-02-2009, 13:16:52
Malaysia Airline:
ottima, mi sono trovata molto bene quando l'ho utilizzata per volare a KL

KLM:
l'ho provata più volte (le ultime due sono recentissime: Mozambico ed Ecuador) ma mi piace sempre meno, se gli scali tra un volo e l'altro sono brevi è garantito che i bagagli non partono con te e arrivano qualche giorno dopo.
Il cibo poi è una piaga, pensate che è l'unica compagnia aerea che serve un brodino anzichè un piatto più sostanzioso.
Per il resto è puntuale, per alcune tratte (africane) è l'unica che ha voli giornalieri o che raggiunge alcune località è quindi anche parecchio cara.

silviaf26
09-02-2009, 14:42:34
Malaysia airlines
Qatar
KLM

ho volato con queste tre e mi sono trovata bene con tutte, sono anche in ordine personale di preferenza.

paperella
09-02-2009, 15:49:21
Grazie mille! La klm finora ha i prezzi migliori, ma questo rischio di smarrire le valige davvero non posso permettermelo. L'idea sarebbe di arrivare a Kuala Lumpur e di prendere un aereo il prima possibile per Siem Reap. Preferibilmente il giorno dopo, non avrei il tempo di aspettare che mi ritrovino i bagagli.
Dani ma questo problema di smarrimento delle valige dove l'hai avuto? Perchè per me l'unico scalo previsto sarebbe ad Amsterdam.
Un 'altra domanda: di solito voi i biglietti li fate in agenzia? Ci sono problemi con i biglietti elettronici?

silviaf26
09-02-2009, 16:01:06
io avevo proprio volato klm + Mal per andare in Malesia e non ho avuto problemi di bagagli (credo che come sempre vada a colpi di fortuna/sfortuna in queste cose...)
tra l'altro l'aeroporto di Amsterdam rimane uno dei miei preferiti... non so perchè ma mi piace un sacco!

danibi
09-02-2009, 16:10:27
Con KLM ho avuto il problema "ritardo consegna bagagli" una volta su tre viaggi fatti. Per fortuna è capitato al ritorno.
In totale (con altre compagnie) mi è già successo 4 volte, di cui una all'andata.
Non è detto che succeda per forza, fai eventualmente attenzione a non avere tempi troppo ristretti ad Amsterdam... cioè fai una sosta non inferiore alle 2/3 ore.

Acquisto i biglietti in agenzia viaggi, ultimamente rilasciano solo e-ticket, li trovo più comodi del "vecchio" biglietto, nessun problema fino ad ora.

Proprio in questo ultimo viaggio, con KLM, a Malpensa ci hanno fatto fare il check-in elettronico, cioè alle macchinette, in un primo momento sembra complicato, ma basta seguire le istruzioni che compaiono sul monitor, c'è anche la possibilità di scegliere i posti.

alfa7374
09-02-2009, 17:17:22
Anche io mi sono trovato benissimo con KLM, ma per altre destinazioni.
L'aeroporto di Amsterdam è uno dei più belli che abbia mai visto. C'è di tutto, ed è progettato molto bene, le indicazioni sono sempre chiarissime.
I biglietti cartacei non si emettono più da Giugno. Ormai si usano esclusiavamente quelli elettronici. In realtà al ceck-in non chiedono neanche la stampa del biglietto, ma solo i documenti. Tanto il nome risulta a monitor. Ma nel caso in cui ci fossero problemi, meglio avere una stampa del biglietto elettronico a conferma della prenotazione.
A parte il check-in in aeroporto alle macchinette, trovo ancora più comodo quello che si può fare da casa, ormai sui siti di tutte le compagnie aeree. Salvo poi dover consegnare il bagaglio da stiva al banco (solitamente al banco businness, senza fare la coda o ad un banco dedicato).

paperella
09-02-2009, 18:25:38
Ho controllato, lo scalo previsto ad Amsterdam è di circa un'ora e mezzo, quindi breve. :(
Ma viaggiando con la stessa compagnia non posso chiedere di imbarcarmi il bagaglio da Roma a Kuala Lumpur direttamente? Non che questo escluda il rischio di smarrimento del bagaglio, ma almeno rende tutto meno macchinoso... boh! :021:

@Alfa
io pensavo che il check in da casa si potesse fare solo viaggiando senza bagaglio da stiva!!! :013: Sarebbe ottimo farlo da casa, consegnando solo i bagagli in uno sportello dedicato! Ma in questo caso, si possono scegliere i posti?

Mi stavo orientando su KLM e Malaysia perchè sono le compagnie con cui si impiega meno tempo a raggiungere KL. La Malaysia ha addirittura il volo diretto da Roma, e la KLM fa scalo ad Amsterdam ma i tempi totali sono abbastanza buoni. Su expedia ci sono dei buoni prezzi ma tra volo e scali spesso conteggiano 30 ore :013: Se faccio passare a Fabrizio 2 giorni tra voli e aeroporti, è l'ultimo viaggio che faccio! :015:

ALE-LEO
09-02-2009, 18:51:51
Quantas: sono passati un po' di anni, ho volato con loro da Los Angeles in Polinesia. Di gran lunga la compagnia migliore con cui abbia mai volato.

Turkish Airline: tutto bene, non ricordo problemi.

Egypt Air: in linea generale bene, se si esclude che al ritorno da Il Cairo ci fecero prima salire, poi ci accorgemmo che stavano ripartando o controllando qualcosa ad uno dei motori, dopo un po' ci hanno fatto scendere per poi farci risalire dopo un'oretta sullo stesso aereo (noi naturalmente dita incrociate ..... :050: :050: )

ale

alfa7374
09-02-2009, 20:59:14
Ho controllato, lo scalo previsto ad Amsterdam è di circa un'ora e mezzo, quindi breve. :(
Ma viaggiando con la stessa compagnia non posso chiedere di imbarcarmi il bagaglio da Roma a Kuala Lumpur direttamente? Non che questo escluda il rischio di smarrimento del bagaglio, ma almeno rende tutto meno macchinoso... boh! :021:

@Alfa
io pensavo che il check in da casa si potesse fare solo viaggiando senza bagaglio da stiva!!! :013: Sarebbe ottimo farlo da casa, consegnando solo i bagagli in uno sportello dedicato! Ma in questo caso, si possono scegliere i posti?

I bagagli te li mandano comunque a destinazione. Il problema è il tempo a disposizione per scaricarli e caricarli sul nuovo volo. Se il primo volo è molto vicino al secondo c'è il rischio che non ce la facciano.

Alcune compagnie danno la possibilità di fare il check-in on line, scegliendo anche il posto, e consegnando il bagaglio da stiva come ti ho detto. Ma non tutte lo fanno.

Daiana
09-02-2009, 21:46:49
Con KLM ho fatto una viaggio in Europa e mi sono trovata molto bene.
Anche per me l'aeroporto di Amsterdam è fantastico!
Per quanto riguarda il check in online da casa o il self check in in aeroporto entrambi sono possibili con KLM, così ci si presenta in aeroporto mezz'ora prima e si lasciano i bagagli allo sportello business, l'ho fatto con KLM e British. ;)

Per quanto riguarda le informazioni che vi avevo chiesto vi ringrazio!

Al el Israel e Royal Jordan vi ispirano fiducia?

reietto
09-02-2009, 22:46:00
Vi chiedo pareri e testimonianze su varie compagnie:

- Quantas

E' la più sicura al mondo. Quella con meno incidenti negli ultimi mi pare 25anni.
Poi Daiana vai in questo sito (http://www.airlinequality.com/) e fatti tu stessa un'idea sulle compagnie aeree che ti interessano.

BEA
10-02-2009, 17:12:31
dunque...
-KLM è ""invecchiata" molto - purtroppo assomiglia sempre più a AirFrance. I pasti a bordo sono sempre stati un abominio! (in America sono sempre andata con KLM)
-Qatar, ottima, e con molto intrattenimento a bordo. Non mi risulta che abbiano ingrandito l'aeroporto a Doha, unica pecca perchè è piccolo per la mole di traffico che sono riusciti a creare in pochi anni. Cmq. dovessi scegliere, qs è una delle mie preferite, anche perchè sulle rotte lunghe, preferisco una sosta a metà strada per sgranchirmi)
- Jordan: discreta, buon cibo a bordo, mi ricordava molto la Turkish. E' però da qualche anno che non uso entrambe. Con La Royal Jordan poi ho avuto una brutta esperienza. Avevo delle splendide opzioni su BKK con sosta di 4gg a Amman (l'idea era scendere a Petra per farla vedere a ivo). Mi hanno annullato completamente il volo a pochi giorni dalla scadenza delle opzioni, senza riproteggermi su altri voli. E' finita che quell'anno sono andata alle Seychelles, rigorosamente con altra compagnia. Poi, a ben vedere, con loro sono anche rimasta bloccata per 12 ore (di notte!) all'aeroporto di Bombay, praticamente senza assistenza - si era rotto un aereo e hanno dovuto recuperarne uno in giro :021:
- China: ci ho volato secoli fa ma ho letto che si sono evoluti bene e la gente è sempre soddisfatta
- MAlaysian - ho fatto solo dei voli interni in Malesia ma la compagnia è ottima. Ottima scelta insieme a Qatar
- Quantas e El Al non le ho mai usate. Sorry

Io amo la EMirates ma è diventata piuttosto cara :(

Il check-in on line è una delle invenzioni più intelligenti degli ultimi 50 anni :027:

paperella
10-02-2009, 19:12:08
Infatti i voli dell'Emirates sono cari rispetto agli altri e anche scomodi come orari, fanno tante ore di scalo a Dubai in piena notte. Idem per Qatar, sono più cari e fanno addirittura 2 scali!!!
Sto cercando di ridurre al minimo le ore di volo e gli scali in aeroporto. E' vero che ci si sgranchisce un po' ma per quanto possa essere bello l'aeroporto, sfido chiunque a stare vicino tutto il tempo a una mummia che si lamenta, suda, ha gli attacchi di panico e la nausea :015: Sto cercando di accorciare l'agonia a lui E A ME!!!! :021:
La klm per ora ha dei voli buonissimi per kuala lumpur (fine maggio)... meno di 600 euro a testa tasse incluse!
La Malaysia stesso periodo per kuala lumpur costa 830 a testa.
Spero che i voli si mantengano su questo prezzo ancora per un paio di settimane, poi spero di riuscire a prenotare ;)

Daiana
10-02-2009, 22:56:52
Paperella vai con KLM, a quel prezzo non c'è storia! ;)

paperella
11-02-2009, 09:42:35
Effettivamente è davvero economica! Ma non canto vittoria, mi servono ancora un paio di settimane per prenotare. il fatto è che qualcuno (e Daiana sa chi!!!) ha detto a F. che su determinate compagnie ci sono intrattenimenti di tutti i tipi, tipo centinaia di film da poter vedere su schermi personali, decine di videogiochi ecc
e lui mi ha chiesto di scegliere una di queste compagnie in modo che il volo gli passi più rapidamente! :011:
La compagnia in questione Daiana se non erro era la Thai, giusto?
La klm non è all'altezza della thai immagino....

Daiana
11-02-2009, 10:22:16
Eccome se so chi!
Sì, era la thai, ma non abbiamo preso il volo direttamente con loro, ma con la Swiss.
Abbiamo fatto il Roma-Zurigo con swiss e poi il volo Zurigo-BKK con Thai che è partner.
E' anche vero che volavamo su BKK e non su KL, quindi se tu vuoi volare direttamente su KL sicuramente la Thai non fa volo diretto e devi passare da BKK.

Prova a vedere quali sono i partner asiatici di KLM.

BEA
11-02-2009, 10:29:31
io lo capisco benissimo:
anche emirates e qatar hanno questi encomiabili servizi :025: . E' per questo che mi piacciono tanto: io faccio fatica a dormire, in volo.

BEA
11-02-2009, 10:35:19
attenzione, però: non tutti i voli di una determinata compagnia aerea hanno le stesse caratteristiche.
Ho provato a volare con Thai e avere solo da vedere un filmino proiettato in distanza.
Ci sono tratte servite da velivoli più vecchi e lì c'è poco da fare. Ti toccano i vecchi comfort :021:

Sicuramente esiste un modo di scoprire in anticipo a cosa vai incontro, ma di solito non me ne preoccupo perciò non saprei dirvi come.

silviaf26
11-02-2009, 10:37:13
su quelle compagnie aeree io mi "avveleno" di trivial pursuit, bellissimo! :006: :027:

NB per scoprirlo (non sempre) si può guardare su http://www.seatguru.com/

Daiana
11-02-2009, 10:42:47
Sì, sì, è vero.
Non sempre gli aerei sono gli stessi, anche se di solito si può sapere in anticipo.

Nemmeno io ci bado ai comfort, anche perchè il 90% del volo me lo faccio dormendoi beatamente su Stefano.
Lui, in compenso, che non riesce a dormire perchè io sono spalmata addosso a lui, gradirebbe avere il tempo impegnato.

Nel volo thai ho giocato a Super Mario per almeno 2 ore tra una dormita e l'altra. :027:

danibi
11-02-2009, 11:29:05
Sull'ultimo volo KLM (però in direzione totalmente opposta a KL) ogni sedile aveva uno schermo personale ed il menu di giochi, film, documentari era piuttosto ricco.
Mi sono sparata ore di "tetris", ho rivisto il film Mamma Mia e visto un film, mai visto prima, con Richard Gere... da ridere, parlato in inglese e sottotitolato in giappone (o cinese?)... insomma con i ghirigori al posto delle parole. :027:

BEA
11-02-2009, 11:31:44
anche qui va a fortuna, quindi

le compagnie aeree gradualmente svecchiano la flotta: se sei fortunato, capiti su una new entry

danibi
11-02-2009, 11:43:11
Si, non sempre va allo stesso modo (con gli aerei KLM), ma i pasti restano sempre una nota dolente, dopo tre lunghe tratte lo posso affermare.

In quest'ultimo viaggio: all'andata brodo, neppure buono nonchè difficile da gestire con un po' di turbolenza.
Al ritorno mi sono beccata un succo d'arancia acido, la confezione era aperta (da chissà quanto tempo) ed il succo era fermentato.
Non parliamo poi dei "panini" stomachevoli, che ti si piazzano lì e non vanno più nè su nè giù, quelli non mancano mai, neppure nei brevi voli di connessione dall'Italia ad Amsterdam e viceversa.
Ma poco male, il cibo, in volo, è il minore dei problemi, soprattutto all'andata quando si è carichi al massimo per tutto quello che ci si aspetta dalla meta che si sta raggiungendo. ;)

BEA
11-02-2009, 12:11:18
però è vero che un pasto schifoso indispone: in fondo si tratta anche qui far passare il tempo.
Se ti portano il vassoio, non mangi nulla e poi ti tocca tenertelo davanti pure per tutto il tempo necessario al suo ritiro, io già diventerei nervosina... :027:

cmq è vero: ho dei ricordi di pasti terrificanti con KLM. NOn eravamo a minimi storici come col brodino :029: , ma in particolare ricordo dei ravioloni stomachevoli, sia come odore che come sapore. Mi sa che era un Amsterdam-San Francisco o un Città del Guatemala-Amsterdam.

Invece su un Città del Messico - Amsterdam, sono finita in business (perchè c'è stato un black out durante il check-in, ed ero stata pure male mentre aspettavo): tutta un'altra vita e tutto un altro pasto. Cioè, non roba da gourmet ma commestibile :027:

danibi
11-02-2009, 12:22:30
Come è vero che, in aereo, si mangia per far passare il tempo, se ci servissero 10 pasti consetivi ci strafogheremmo solo per riempire il tempo. :047:

Il brodino di KLM me lo sono beccata già due volte consecutive: di ritorno da Dar es Salaam (Tanzania) ed ora andando verso il Sud America... ve lo raccomando!

Per il momento non conosco ancora le gioie della business, ma ritento! :006:
Bea, che chiù (leggasi alla monzese, prego!)

BEA
11-02-2009, 12:30:43
in effetti, qualche rara botta di... chiù capita! :057:

è divertente, qs topic: sto ricordando tutte le varie avventure di volo :025:

la minestra con una palla di indefinibile materiale che galleggiava al centro, durante uno scalo aeroflot a Mosca
l'ossigeno durante il volo KL-Dubai
l'orario sbagliato su un biglietto a Bombay

chi viaggia seriamente e non "per sport" come me, mi sa che potrebbe scrivere un libro! :002:

silviaf26
11-02-2009, 12:43:17
in merito ai pasti ho apprezzato la Qatar che fornisce ogni sedile di etichette per avvisare le hostess, tipo quello "svegliatemi per i pasti": vi può sembrare ridicolo ma nel volo di ritorno dal Vietnam (era la seconda tratta Bangkok-Milano mi sembra) eravamo talmente distrutti che siamo letteralmente svenuti e ci siamo saltati 2 pasti :013: mi sono svegliata con una fame atavica... e nulla da mangiare! :056:

danibi
11-02-2009, 12:47:12
Com'è quella dell'ossigeno sul volo per Dubai? :013:

paperella
11-02-2009, 12:53:22
Beh se con gli intrattenimenti va a fortuna posso sempre dire a F. che anche con la Thai non avremmo la garanzie di trovare tutti quegli optional. Diciamo che l'opzione di atterrare su Bangkok me la tengo come ultima spiaggia solo se i voli su KL dovessero salire troppo.

Per come la vedo io mi basta che una compagnia sia sicura e preferibilmente che non mi perda i bagagli, per il resto se non c'è niente da fare mi faccio un sonnellino e mi porto un pacco di biscotti da casa per evitare il brodino, ma per Fabrizio è tutto un'altra storia. Beh diciamo che lui non ha il problema dei pasti, solitamente ha troppa nausea per mangiare!!! :027: E' una settimana che è in coma al pensiero che domani sera deve fare 1 ora e trenta di volo per la Germania! :015:

Stasera da casa mi guardo il sito di Silvia, ma immagino che occorre avere un numero di volo per vedere gli optional, per cui bisogna aver già prenotato, giusto?

danibi
11-02-2009, 12:53:45
Sul nostro ultimo lunghissio volo, da Quito - con scalo a Bonaire senza scendere dall'aereo - e fino ad Amsterdam, fatto praticamente quasi tutto di giorno, non ho dormito, mi sono addormentata solo poco prima dell'atterraggio, una hostess mi scuote (letteralmente) per avvisarmi di allacciare la cintura di sicurezza...
a parte lo spavento, dopo non so quante ore di veglia totale e di scombussolamento, con il sonno, ho perso l' "orientamento", mi è scappato un bel "vaff...".

Insomma non apprezzo i risvegli bruschi! :006:

paperella
11-02-2009, 12:54:16
:013: :013: :013: che è sta storia dell'ossigeno!!!!!!!!!??????

silviaf26
11-02-2009, 14:57:11
Stasera da casa mi guardo il sito di Silvia, ma immagino che occorre avere un numero di volo per vedere gli optional, per cui bisogna aver già prenotato, giusto?

è sufficiente guardare nell'orario voli che tipo di aereo fa quella tratta (c'è sempre indicato anche il modello es. Boing 737/400) vai sul sito seat guru, selezioni KLM (o la compagnia che desideri) e vedi gli schemi del velivolo per ogni modello in dotazione. Il sito cosiglia (jn verde) anche quali siano i posti migliori.
Io e A. l'abbiamo fatto qualche volta: abbiamo guardato i posti migliori e al check in li abbiamo chiesti (chiedendo proprio per es. 37A e 37B...)

Daiana
11-02-2009, 15:11:38
Danibi, mi immagino la scena con te che mandi a quel paese la hostess! :?D?:

Bea vogliamo sapere dell'ossigeno!!!!!!!!
Quella dei peperoni messicani e dell'upgrade in business già la so :027:

Silvia carino questo sito, lo passo a Stefano e vedrai che ci diventa matto, prima di partire si va a cercare le specifiche dell'aereo, i posti, i comfort, etc...

Quanto al cibo in aereo io non mi faccio dare nemmeno il vassoio nella maggior parte dei casi.
Stefano invece sì, così io guardo le cose che sta per mangiarsi e gli faccio: "oddio, ma non vorrai mica mangiarti quella roba, sei matto? senti che odoraccio, chissà che ci hanno messo! Ti sentirai male, non dirmi poi che stai male che mi fai perdere tempo in viaggio..." così gli passa la fame e mi manda a quel paese.
Pover'uomo, in aereo metto a dura prova il nostro rapporto! :006:

BEA
11-02-2009, 15:32:35
Mica solo in aereo, mi sa!

:006:

ragazze, la sapete benissimo la storia dell'ossigeno: forse detta così pensate che in qualche caso si siano aperti gli sportellini e siano calate le maschere ad ossigeno, ma mi fosse capitato un orrore del genere, credo che non avrei più volato definitivamente :027:

E' stato quando stavo male, tanto che ho vomitato (sorry) in un sacchetto dei souvenir mentre facevo il check-in a KL. Situazione che mi si è riproposta insistentemente in volo, e alla fine la hostess mi ha portato la bombola dell'ossigeno per cercare di aiutarmi a far passare la nausea.
Loro pensavano fossi incinta e mi hanno fatto l'interrogatorio ma io ero semplicemente "deliziata" dagli sbalzi di temperatura del mio hotel con aria condizionata centralizzata e regolata su "antartic moods". Avevo un pinguino in bagno che aveva esattamente i miei stessi problemi, ma lui non doveva prendere un aereo! :076:

paperella
11-02-2009, 15:40:57
Pover'uomo, in aereo metto a dura prova il nostro rapporto! :006:

Dillo a me! :021:

Grazie Silvia, stasera mi diverto un po' con quel sito :047:

paperella
11-02-2009, 15:47:14
Si Bea! Effettivamente avevo pensato che si fossero aperti gli sportellini con le maschere ad ossigeno :050:

danibi
11-02-2009, 16:48:10
Pure io avevo pensato alla "calata" delle maschere.

reietto
11-02-2009, 22:11:06
Per chi è interessato/a con l'operativo del volo a volte si può scoprire quale aereo effettivamente effettuerà la tratta e vederne la foto.

paperella
12-02-2009, 09:25:05
Ho fatto caso che tutti i voli KLM che hanno un prezzo molto basso (meno di 600 euro) fanno poco scalo ad Amsterdam (un'ora e mezza al massimo), quelli che hanno scali più lunghi costano molto di più (circa 1000 euro). Non so se sia il caso di prendere un volo con uno scalo così breve, è vero che risparmierei parecchio, ma al di la del rischio di perdita del bagaglio, ho paura che in caso di ritardi perdo proprio la coincidenza. Trattandosi della stessa compagnia sia per il volo Roma-Amsterdam che per Amsterdama- KL, in caso di ritardo aspettano?
Altrimenti c'è sempre l'opzione Malaysia che è più cara ma per il momento (se non salgono i prezzi) è ancora accessibile. Non ricordo dove, avevo letto che nel caso si prenda il volo con la Malaysia ci sono poi degli sconti (se non voli addirittura gratuiti) per le tratte interne. Ne sapete qualcosa? Sul sito non ho trovato niente...

BEA
12-02-2009, 10:00:51
Se il biglietto è emesso da KLM sia per il volo di avvicinamento che per l'intercontinentale, o ti aspettano o ti riproteggono su un prossimo volo, anche con altra compagnia aerea, ma di norma questo significa perdere almeno un giorno: grande fregatura!

Cmq un'ora e mezza non è male come scalo. Diciamo che i rischi sono sotto l'ora.

Per la Malaysia, non saprei proprio. Anche se con una compagnia come AirAsia a far concorrenza, non hai grande necessità dei loro voli scontati.

paperella
12-02-2009, 10:35:42
Bea non vorrei prorio rischiare di perdere un giorno... sto diventando matta per fare entrare tutto quello che voglio fare in 3 settimane, e non riesco a scendere a compromessi con Fabrizio. Considera che pur di non perdere un giorno a ritorno sto cercando voli che mi rientrano la domenica sera, tornando a lavoro il lunedì mattina...alla faccia del fuso orario. :021:
Questo prezzone della KLM si riferisce a voli pomeridiani, se perdo il volo ad Amsterdam, il prossimo volo della KLM sarebbe il giorno dopo :(

danibi
12-02-2009, 12:18:21
Non voglio seminare panico o negatività, piuttosto suggerisco cautela: dopo diversi problemi con la consegna dei bagagli e dopo aver perso una coincidenza per un ritardo scelgo scali più lunghi soprattutto in andata, al ritorno chi se ne frega, al massimo rientro al lavoro in ritardo, è seccante, ma ne necessario si fa. L'andata è sacra.

Malaysia Airlines, all'epoca del mio viaggio, offriva una promozione molto interessante:
la prenotazione di hotel e servizi con tariffe stop-over (scontate).
Sono passati un po' di anni e non è detto che sia ancora così, ma verificare (presso gli uffici di Roma o Milano) non costa nulla.

Daiana
12-02-2009, 21:24:48
1h e mezza sembra pochino anche a me, soprattutto quando parto da Roma.

Ad agosto è impossibile prendere un volo puntuale da Fiumicino, magari a giugno è un po' meglio...

paperella
13-02-2009, 10:21:29
Si sto cominciando a pensare che se i prezzi rimarrano questi ancora la prossima settimana prenderemo la Malaysia. In teoria dovrei partire l´ultima settimana di maggio e le prime due di giugno. So che e´presto ma in questa maniera riesco a fare uscire a settembre qualche giorno per la Grecia. Dopo che passo tutta l´estate in banca non me la possono negare!
la Malaysia per queste date costerebbe 750 euro a persona andata e ritorno tasse incluse. non e´basso quanto la KLM ma neanche alto. ;)

BEA
13-02-2009, 10:26:25
direi che è ottimo!

una schiava delle partenze di agosto e natale come me, queste tariffe se le sogna :025:

danibi
13-02-2009, 11:53:22
Concordo, anche per me è una tariffa da non lasciarsi sfuggire, oltretutto con un'ottima compagnia aerea che, se non sbaglio, parte x KL direttamente da Roma.

paperella
13-02-2009, 13:10:11
Si Dani, sarebbe un diretto da Roma! Minimo spreco di tempo e minori ore di volo possibili. Speriamo che duri ancora qualche giorno questa tariffa, spero di poter prenotare per la fine della prossima settimana ;)
So che non e´il topic adatto ma come credete che sara´il tempo alle Perhentian nella prima decade di giugno? So che il periodo migliore sarebbe luglio e agosto, ma non ho molta scelta quest´anno...

danibi
13-02-2009, 14:09:25
Peperella, quello è il tuo volo!

Ci sono stata a fine giugno (dal 25 in poi), ho trovato bel tempo: in 12 giorni (tra Perhentian e Redang) un solo acquazzone durato non più di 2 ore, per il resto della vacanza... sole... sole... sole!
http://www.cisonostato.com/forum_viaggi/images/smilies/684.gif

BEA
13-02-2009, 14:38:44
certo che se vai in quel periodo, sai che casino il ns solito intreccio di sms malesia / grecia???

:027:

però poi appena tornate, scatta un meeting molto ricco! :022:

paperella
13-02-2009, 15:27:22
certo che se vai in quel periodo, sai che casino il ns solito intreccio di sms malesia / grecia???

:027:

Hai ragione!!! :027: A proposito del meeting, ricorda che prima del meeting del ritorno mi serve il meeting pre-partenza! :002: ;)
Mi presento armata di blocchetto degli appunti :047:

Quindi dovrebbe essere bel tempo in Malesia gia´a giugno! Su molti siti parlano di periodo consigliato nella nostra estate, riferendosi soprattutto al periodo luglio-agosto. Speriamo bene! Per il tempo in Cambogia ormai sono rassegnata ma almeno al mare spero che mi dica bene!

P.S. Ho appena sentito che e´caduto un aereo in America :( Spero che F. non ascolti la notizia

Daiana
14-02-2009, 11:28:26
Daniela, io ti consiglio di mettere le Perhantian a fine viaggio per aumentare le probabilità di bel tempo. ;)
Per il volo, non fartelo sfuggire!

paperella
17-02-2009, 11:03:03
I voli della Malaysia stanno aumentando, per ora non di molto, rispetto all'ultima volta che li ho visti sono passati da 750 a 785, ma devo sbrigarmi a prenotare altrimenti rischio che la tariffa salga ancora :(

danibi
15-07-2009, 14:05:01
Iran, precipita un aereo passeggeri. (http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/200907articoli/45544girata.asp)

reietto
15-07-2009, 19:10:36
L'ho saputo purtroppo.
In questi paesi la sicurezza dei voli è all'ultimo posto e succedono queste tragedie. :(

Daiana
29-08-2009, 19:18:35
Nel mio recente viaggio nel sud-est asiatico ho volato con Turkish.
Non posso che parlarne bene: aerei comodi e nuovi, personale gentilissimo e disponibile, puntali.

Ci hanno servito due pasti nel volo intercontinentale, ci hanno dato una bottiglia d'acqua ciascuno, più un kit con spazzolino e dentifricio, tappi per le orecchie, mascherina, calzettoni di lana, oltre al solito cuscino e coperta di pile caldissima.
L'aeroporto di Istanbul è anche molto carino.
Al transito tutto liscio e veloce.
Insomma: promossa! ;)

reietto
30-08-2009, 07:34:57
Posso chiederti con quale aeromobile avete viaggiato e se avevate lo schermino personale? Vorrei sapere anche se posso chiedertelo se il volo l'hai acquistato in internet o in agenzia? Se in internet, hai utilizzato un motore di ricerca voli?

Daiana
30-08-2009, 16:57:52
Avevamo lo schermino personale sì!
Con che aeromobile abbiamo volato...aspetto che lo chiedo a S.! :011:
Ho preso il volo da Lastminute, come successo altre volte aveva il prezzo più vantaggioso

BEA
31-08-2009, 12:17:39
Spesso anch'io una nuova lancia a favore della compagnia con cui ho viaggiato per l'ennesima volta: Emirates.

Come al solito mi sono trovata stra-bene:
ho sempre volato con il Boeing 777-300 ER (da Francoforte) e in due tratte su quattro mi hanno assegnato i posti a inizio fila, quindi spazio per le mie gambe e nessuno davanti che ti si sdrai in grembo :027:
C'è lo schermino personale e l'intrattenimento che chiamano ICE: in pratica una infinita serie di cd e dvd che puoi vedere o ascoltare a tuo piacimento. Parecchi film in italiano, tante prime visioni: le tante ore passano più in fretta.
Ho già comprato il volo di Natale: purtroppo da Milano non partono i 777 e sull'airbus A340-300 che prenderemo, schermino personale sì ma programmazione "normale", non personalizzata. Però mi sono già scelta i posti per tutti i voli.

Inoltre, essendo arrivati a Francoforte con ampio anticipo, ci siamo presentati al check-in del volo precedente chiedendo se fosse possibile partire prima: ci hanno trovato posto, non abbiamo neanche fatto code perchè le valige ce le hanno ritirate direttamente tenendole loro in stand-by. A mezz'ora dalla partenza, ci siamo presentati all'imbarco per scoprire che era giù tutto organizzato per la nostra partenza e il bagaglio già imbarcato. Gentili, organizzatissimi, perfetti!

L'aeroporto di Dubai è cresciuto troppo e, unica pecca, spesso ti parcheggiano a distanza e raggiungi il terminal in bus - ma credo che non abbiano ancora finito l'opera di ampliamento: la "selva" di aeromobili che ho visto lì, non l'ho vista da nessuna parte :013:
Il nuovo terminal non mi piace: troppo caotico, i negozi sono in un budello al centro, ma almeno, sui lati - zona imbarchi - ci sono più poltrone, parecchie anche con il poggia-gambe, dove abbiamo passato le nostre ore di scalo in perfetto comfort. Nel vecchio terminal ho sempre dormito benissimo per terra, con la copertina emirates, ma sicuramente meglio così. Il vecchio terminal è cmq ancora in funzione e male che vada, ci si può sempre rifugiare qui: c'è meno gente e si sta più tranquilli.
Insomma, per me, Emirates forever :047:

reietto
31-08-2009, 23:17:17
Grazie Daiana.

@Bea: Emirates è una delle migliori al mondo e il 777 è un aereo fantastico.

BEA
01-09-2009, 09:16:33
@Bea: Emirates è una delle migliori al mondo .

e io posso assicurare che non è un modo di dire:
ho viaggiato con Lufthansa, la nuova SWiss, Singapore Airlines, Qatar, Thai, tra le migliori... neanche paragonabili.

Poi aggiungiamo che io sono per spezzare il viaggio. Per la mia circolazione sanguigna è molto meglio piuttosto che stare 12 ore o più seduta immobile.
E Dubai è esattamente a metà strada tra Milano e BKK: 6 ore + 6 ore.

Se penso ai voli KLM, AirFrance, Tap, che sono le più gettonate per andare in America, e a quanto si sviaggia scomodi, mi verrebbe da volare con Emirates anche per quelle mete, a costo di fare tot ore di volo in più :027:

ankh
12-09-2009, 22:52:45
ho volato con singapore airlines...perfetta.
già la configurazione dell'economy con i sedili un po' più larghi ( e con molto spazio davanti nel caso delle file all'inizio degli scompartimenti dell'economy) è un punto a suo favore, in più l'intrattenimento di bordo è notevole..i film dovrebbero essere più di un centinaio, vari quelli in italiano e molto recenti; per essere su un aereo, non si mangia così male, in più c'è un menù anche in economy con carta degli alcolici/bevande e i vari pasti da scegliere (io li ho scelti sul sito prima di partire); ai monitor è possibile attaccare chiavette usb e visualizzare i documenti all'interno tipo pdf ecc., addirittura è possibile collegare anche gli ipod su alcuni velivoli; in più vengono distribuite trousse con calzettoni, spazzolino ecc.
Gli orari sia in partenza che in arrivo sono stati rispettati, anzi nel caso del ritorno siamo atterrati in anticipo.
insomma, compagnia promossa :421:

alfa7374
13-09-2009, 11:21:55
Non per niente è (o è stata qualche anno fa) la migliore compagnia in assoluto. Sbaglio?

alfa7374
13-09-2009, 11:22:46
Qualcuno ha avuto modo di prendere l'A380? Mi incuriosisce molto, non vedo l'ora di prenderlo. :006:

ankh
13-09-2009, 12:49:02
in effetti, anch'io ricordo qualcosa di simile.
l'a380 era fermo in aeroporto a singapore...davvero notevole, sarebbero da provare le suites :005: credo però che venga usato per le tratte da singapore verso l'australia e sulla londra-singapore.

reietto
13-09-2009, 13:22:41
Ad inizio anno si parlava di un operativo Emirates da Roma per Dubai con l'A380 a dicembre. Per il momento il volo è effettuato con A330 o b777.

alfa7374
16-09-2009, 12:05:19
Ho letto che Air Berlin ha rilevato la Tuifly, solo alcune tratte manterranno il logo Tuifly.

alfa7374
30-09-2009, 12:25:17
A proposito dell'A380, Emirates ha già attive ben 8 rotte con questo aeromobile.
E a breve...Air France volerà da Parigi a New York. :022:
Ha aperto l'asta su ebay per il volo inaugurale di Novembre.
Mi sta venendo la newyorkite acuta solo per la voglia di salire su questo bestione. :027:

reietto
30-09-2009, 19:37:06
Se fosse per me lo prenderei anche domani. Non vedo l'ora di vederlo infatti spero che a NY al Jfk ci sia.

leander
06-02-2010, 10:52:53
Alcune foto dell'aeromobile B777-300 di Etihad Airlines che serve la rotta Malpensa - Abu Dhabi e Abu Dhabi - Bangkok.

Il velivolo in partenza l'8 gennaio sulla pista di Malpensa sotto la pioggia (al ritorno sarà sotto la neve!)
[attachment=1:kmi3d9df]z1.JPG[/attachment:kmi3d9df]
L'interno della Economy Class
[attachment=0:kmi3d9df]z2.JPG[/attachment:kmi3d9df]

leander
06-02-2010, 10:56:35
Particolare di un'ala ripreso dalla cabina al tramonto.
[attachment=1:1r9vg4rp]z3.JPG[/attachment:1r9vg4rp]
L'avveniristico aeroporto di Abu Dhabi. L'area imbarchi è circolare, dimodoché le varie gates sono disposte a raggiera e le si possono individuare velocemente con uno sguardo a 360 gradi.
Al piano sotto, il favoloso duty free.
[attachment=0:1r9vg4rp]z4.JPG[/attachment:1r9vg4rp]

leander
07-02-2010, 07:47:39
IMPORTANTE PER CHI UTILIZZERA' I VOLI DI BANGKOK AIRWAYS!
Se prenotate on line, ricordate di portarvi al check-in la carta di credito con la quale avete pagato on line, a scanso di dover pagare di nuovo il corrispettivo.
Riporto la clausola, scritta in rosso, dalla stampa che avevamo fatto del volo Siem Reap - Bangkok (e ovviamente NON avevamo letto, meno male che il titolare che aveva fatto il pagamento per tutti e sei l'aveva con sè pur non essendo quella che usa in prevalenza):
For the payment with Visa Card and Mastercard, cardholder must be one of the travellers on the itinerary, and required to provide the credit card used for online payment and valid identification (passport or identification card) at the check-in counter prior to receive boarding passes. Falling to present the credit card, you are advised to made a new payment at the airport counter for your journey.

reietto
20-05-2010, 07:19:16
Lo metto anche qui:

viewtopic.php?f=42&t=15293&start=90 (http://www.cisonostato.com/forum_viaggi/viewtopic.php?f=42&t=15293&start=90)

Amsty
26-05-2010, 14:01:14
:250: Buon giorno

Volevo avvisare che la Lufthansa Italia ha prolungato le sue offerte 2*1 ossia partite in due ma pagate il prezzo di uno.
L'offerta è valida fino al 2 Giugno per volare fino a Maggio 2011.
Pagare meno di 80€ un volo per Parigi o Londra o Madrid comprensivo del bagaglio di 20 kg durante i periodi di altissima stagione credo che convenga molto.
Fateci un pensierino.
Il sito è http://www.lufthansa.com/it/it/Homepage

giorgia74
04-06-2010, 23:03:28
Qualcuno di voi ha mai sentito parlare della Tailwind Airlines?
Ho curiosato un pò su internet ma non ho trovato granchè :-? .

anto19_70
10-08-2010, 12:01:36
qualcuno di voi ha mai volato con la compagnia Smart Wings? e in caso com'è? Affidabile?
Grazie!

valya
12-08-2010, 19:33:23
help! se acquisto voli con tessera miglia (ne abbiamo una io ed una mk) devo comprare un volo separato (una prenotazione fatta da me con il mio num di tessera ed una a parte con ql di mk) o mi chiedono entrambi i num di tessera miglia in un'unica prenotazione?

anto19_70
13-08-2010, 08:50:40
questa domanda interessa anche a me...

Sailing
13-08-2010, 09:40:41
Ciao, non sono sicuro di avere capito la tua domanda. Il volo gratuito è solo per te o anche per la persona che ti accompagna?
Faccio un esempio concreto, non so se rientra nella casistica che ti interessa. Io ho la tessera del gruppo Star Alliance (Lufthansa, Singapore, Air Canada, etc...) : se devo prendere un biglietto gratuito solo mio lo faccio di solito via Internet, ma quando devo farlo per esempio per me e mia moglie, prima telefono sempre al numero preposto, perchè se faccio due prenotazioni separate c'è il rischio che con la seconda non ti confermino gli stessi voli. Infatti, i posti riservati ai voli gratuiti sono limitati: se per caso ti becchi l'ultimo con la tua prima prenotazione, con la seconda sei nei guai. L'unico caso in cui prentoto entrambi via Internet è quando uso le mie miglia per entrambi i biglietti, in quel caso non c'è problema, perchè la richiesta di posti va in contemporanea. Negli altri casi faccio la prenotazione telefonica.
Chiedevi chiarimenti in questo senso?

Sailing
13-08-2010, 09:50:05
ooops, scusa, adesso ho visto che parli di acquisto, dunque non biglietto gratuito.
Non c'è problema fai una sola prenotazione: quando ti arriva la videata con i nomi dei passeggeri dovrebbe esserci anche la casella per inserire le due tessere frequent flyer. Almeno io le ho sempre trovate, con tutte le compagnie con cui ho volato. In ogni caso, qualsiasi errore tu possa fare al momento della prenotazione riguardo la tessera, può essere corretto presentandola al check in, possono inserire i dati anche lì. ;)
Dunque se puoi fai una sola prenotazione anche perchè comporta sempre dei vantaggi rispetto a due prenotazioni: se per esempio incappi in un upgrading (che disdetta!) e ti spostano magari in business per overbooking, se siete prenotati insieme ci andate tutti e due, se avete due prenotazioni venite trattati come due passeggeri diversi, che non si conoscono. Lo stesso in caso di altri problemi tipo voli annullati etc...

valya
13-08-2010, 13:55:56
grazie mille, infatti proseguendo ho trovato le due caselle per il num fr. flyer :-)

londonpaola
12-10-2010, 20:24:06
ragazzi.. ho un'info da chiedervi..
se comprassi un volo che fa scalo a roma fiumicino per ben 13 ore con alitalia..con notte inserita.. sapete mica se la compagnia aerea da' un hotel incluso gratis, o qualche agevolazione? grazie

Daiana
12-10-2010, 21:26:29
Non credo proprio che paghino l'hotel a nessuno! :021:

londonpaola
12-10-2010, 21:43:57
io ci ho provato! :076: :076:

reietto
13-10-2010, 07:22:26
ragazzi.. ho un'info da chiedervi..
se comprassi un volo che fa scalo a roma fiumicino per ben 13 ore con alitalia..con notte inserita.. sapete mica se la compagnia aerea da' un hotel incluso gratis, o qualche agevolazione? grazie

Da qualche parte ho letto una cosa del genere ma la persona in questione viaggiava in prima classe con Emirates o Singapore se non erro. Lo scalo era Dubai sempre se non ricordo male.

Phormula
13-10-2010, 08:58:30
No, lo fanno solo alcune compagnie e solo per i passeggeri di prima classe. Gli altri o si prenotano un albergo o, come il sottoscritto, si arrabattano a dormire negli aeroporti, come ho fatto quest'anno che ho passato la notte a Madrid Barajas.

reietto
13-10-2010, 13:40:20
Una volta dormii a Girona, ricordo che c'era un gruppo di francesi che giocava alla corsa dei sacchi e faceva un gran rumore poi quando stavo per addormentarmi ecco la lucidatrice in funzione. :021: Comunque lo ricordo con piacere. ;)

Phormula
13-10-2010, 23:32:27
Io a Madrid ho dormito ragionevolmente bene, anche perchè in quell'aeroporto non fanno annunci con l'altoparlante, mi ero comprato uno di quei cuscini a forma di mezza ciambella e quello mi ha evitato la cervicale. Ma io sono un ex-interrail, quindi sono abituato a dormire qua e la, ormai è genetico :002: oggi mi sono fatto una ronfata in aereo dopo avere bevuto il caffè.

BEA
20-10-2010, 10:35:59
bisogna chiedere alle varie compagnie perchè ognuna fa a sè:
per esempio Tap ti paga la notte in hotel se il volo in coincidenza (intercontinentale) non può essere associato a nessun altro volo quel giorno. Cioè, mi spiego meglio, se solo arrivando la sera prima lo puoi prendere. Parlo per esperienza perchè mi è capitato. E di recente ho chiesto per un altro volo ma visto che c'era la possibilità di un'altra coincidenza, la notte non me la offrivano.

cato
14-04-2011, 12:24:41
buongiorno a tutti, qualcuno ha già volato con Small Planet Airlines? Da quanto ho capito è lituana e viene utilizzata dai To per le destinazioni estive...
grazie

Daiana
05-12-2011, 09:57:54
Sto cominciando a guardare per agosto 2012 e per almeno le prime 5 mete delle mia lista ci sono già prezzi alti come sospettavo, ma magari è presto e dimunuiranno... :021:

Comunque com'è la Kenya airways? Ho visto che fa parte di skyteam e che molti voli Air France/KLM in Africa sono operati da loro.

Sailing
05-12-2011, 10:37:16
Direi che essendo una compagnia di bandiera che fa parte appunto di un team non è il caso di preoccuparsi più di tanto, sempre però tenendo presente le "chicche" che le compagnie africane riservano. Esempio: un annuncio in volo della Air Namibia diceva, tra l'altro, che era severamente proibito dormire per terra sui corridoi! Ancora, la Ethiopian Airlines, famosa per i ritardi, mi ha riservato la prima volta 6 ore, la seconda due di ritardo. Oppure la Air Madagascar ci ha imbarcato su un aereo, da Tanà, dove c'erano ancora le briciole per terra dal volo precedente.
Ma direi che sono cose che fanno parte del folklore dell'Africa! ;)
Ideuzza di safari???

Daiana
05-12-2011, 23:17:13
Grazie Sailing, il folklore non mi spaventa, vediamo :006:

Non proprio safari, una vacanza tutta animali ancora non fa per me! :025: