PDA

Visualizza Versione Completa :

Ci date una mano? ;-)



Ricky
19-07-2004, 21:10:04
Non si vive di sola... Auditel!!!
Magari le consultazioni non saranno state tantissime, non lo nego, ma chi ha letto il post l'avrà fatto sicuramente con interesse e con gioia.
Da poco abbiamo una rubrica "Varani on the road" dove l'argomento "viaggi" è marginale, o comunque non centrale: non so se sia "super-vista" ma ritengo che innalzi il tono generale del sito e che coloro che la leggono siano assolutamente soddisfatti.
Ben vengano quindi tutte le iniziative che ci aiutano ad allargare i nostri orizzonti!
Un caloroso saluto a te ed a tuo marito,
Ricky

leander
19-07-2004, 21:10:04
Ciao Pinotina, anche quello che ci suggerisci fa parte delle realizzazioni che abbiamo in progetto. Come tante altre, è solo questione di tempo...
Ti ringraziamo per la fedeltà.
Un caro saluto.

etta
19-07-2004, 21:10:04
Considerato che da quasi due anni visito regolarmente questo sito e lo trovo sempre interessante e utile non ho grandi suggerimenti da dare perché mi sembra che funzioni bene così com’è, ma se sono sollecitata a pronunciarmi:
1)mi piacerebbe che venissero asteriscati e quindi resi obbligatori i 3 campi della scheda profilo relativi alla località, alla professione e agli interessi in quanto il forum sarebbe più stimolante e la privacy ugualmente salvaguardata
2)le cartine degli itinerari renderebbero sicuramente più semplice e immediata la lettura dei resoconti dei viaggi, ma è anche vero che il “viaggiatore” dovrebbe sempre avere a portata di mano un atlante o una carta geografica
3)mi piacerebbe tanto una sezione in cui si parli non solo di libri, ma anche di altre forme artistiche come film, quadri, canzoni che abbiano stretta attinenza con un luogo, come “il pianista” e Varsavia o la cattedrale di Rouen e gli Impressionisti
4)la sezione del forum degli annunci, potrebbe essere utilizzata dai frequentatori per segnalare eventi e manifestazioni di cui vengono a conoscenza perché magari si svolgono nel territorio in cui vivono.
5)Lo spazio dedicato ai commenti in calce ai racconti di viaggio a volte, mi sembra, abbia l’effetto del foglio in bianco del tema in classe, lo utilizzerei piuttosto come una possibilità di approfondimento e di avvio di un dialogo tra chi è già stato in un posto e chi si propone di andarci.
Termino qui, scusate se mi sono dilungata troppo.
Saluti a tutti
Etta /forum/images/smiles/197.gif

etta
19-07-2004, 21:10:04
Grazie per le risposte. Per quanto riguarda il punto 3) devo dire che qualche tempo fa ho provato a segnalare nella fattispecie la riapertura di un monumento della mia città, ma l'impressione dal numero delle consultazioni, è stata che la notizia non interessasse a nessuno; forse è solo un mio desiderio non condiviso da altri.
Ringrazio per l'attenzione e un caloroso ciao a tutti.
Etta /forum/images/smiles/107.gif /forum/images/smiles/107.gif /forum/images/smiles/107.gif

mark
19-07-2004, 21:10:04
CSS è il mio sito preferito e non c'è niente che cambierei (anzi, complimenti per la nuova rubrica "Varani on the road").
Potrei casomai suggerire una sezione dedicata ai libri (di viaggio ma non solo)?
/forum/images/smiles/107.gif /forum/images/smiles/107.gif

pdorr
19-07-2004, 21:10:04
premettendo che e' il miglior sito su tutti i campi... se fosse possibile, per gli ignoranti in geografia come me, un ATLANTE dettagliato, magari interattivo. per inquadrare meglio il posto e la situazione di viaggio.. cmq va benissimo anche cosi e' un sito eccellente...

chiara292
19-07-2004, 21:10:04
Direi di stilare una classifica dei posti, località dove gli utenti si recano maggiormente in vacanza, una sorta di sondaggios e vogliamo..in base ai report, ma forse anche in base alle richieste di info nel forum!
Ciao ciao

Chia

pinotina
19-07-2004, 21:10:04
Mah, probabilmente non dovrei nemmeno rispondere visto che non posso esservi utile.
A me il sito (e soprattutto il forum) piacciono così come sono: un buon motore di ricerca, spazio alle idee di tutti e, soprattutto, tanti buoni consigli.
rispetto ad altri forum, i toni non sono molto sopra le righe.
Minpiace molto il motore di ricerca, anche se quando non trova niente di specifico...svagella un pò.
La navigazione è snella e veloce.
Insomma, avrete capito che mi piace e ci vengo volentieri.
Ciao Ale

pinotina
19-07-2004, 21:10:04
Scusa Yberf, riguardo alla cartografia ho notato che diversi siti di campeggi (ma anche di alberghi) hanno attivo un collegamento con ViaMichelin dove è possibile cosnsultare la mappa (ma anche l'itinerario).
Non è possibile farlo anche da qui (o vi mettono dei vincoli)?
Ciao Ale

pinotina
19-07-2004, 21:10:04
Probabilemte è già da qualche parte ed io non me ne sono accorta: non sarebbe possibile indicare chi è presente nel forum in tempo reale?
In altri forum ho visto questa indicazione
Grazie
Ciao Ale

pinotina
19-07-2004, 21:10:04
In realtà io mi riferisco proprio ai nick degli utenti che sono sul forum.
sai che vi dico? Dovrebbe esserci un "forum dei forum" (anche se di tipo diverso) in cui chi li gestisce si passa le informazioni tecniche ed i suggerimenti.
Eheheh!
Ciao Ale

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: pinotina il 2004-07-15 16:11 ]</font>

Mariel74
19-07-2004, 21:10:04
Perfetto così, non cambiate! E visto che ci sono TANTI TANTI COMPLIMENTI!!! /forum/images/smiles/127.gif /forum/images/smiles/128.gif /forum/images/smiles/247.gif /forum/images/smiles/493.gif

Lo Staff di Ci Sono Stato
19-07-2004, 21:10:04
Lo abbiamo fatto già in passato con altri mezzi (ad esempio quello del sondaggio), e non potevamo certo non farlo ora, anche attraverso il forum che mai come da alcuni mesi a questa parte è animato da un sacco di amici!

Cosa? Come cosa?! Semplice: crescere! /forum/images/smiles/icon_razz.gif

Per poter diventare sempre più utili ed interessanti, non possiamo continuare per la nostra strada senza chiedere un parere, e a chi chiederlo se non a chi utilizza Ci Sono Stato per progettare i propri viaggi o semplicemente lo visita curiosando fra un diario e l'altro? Siete voi il punto finale del nostro lavoro ed è quindi logico che siate voi a dover esprimere i vostri pareri, a dare le vostre opinioni, ad inviarci i vostri consigli e le vostre critiche!

Avete tutto lo spazio che volete (rispondendo a questo post!), quindi, per dare libero sfogo ai vostri "non mi piace..." e ai vostri "mi piacerebbe...", ai vari "che bello!" e ai "... io farei...": questo è l'unico modo per poter conoscere fino a che punto il lavoro che abbiamo svolto e che quotidianamente portiamo avanti sia apprezzato, quali siano i suoi punti deboli e quali invece siano gli argomenti più graditi; sulle vostre opinioni possiamo provare a costruire un Ci Sono Stato sempre migliore e sempre più come voi volete!
/forum/images/smiles/077.gif

anna_mrcs
19-07-2004, 21:10:04
Ciao,
anche a me il sito piace e mi piacciono i racconti che vengono pubblicati. Soprattutto perchè mi sembra di aver capito che non viene pubblicata qualsiasi cosa ma racconti ed itinerari che possono essere definiti tali.
Condivido con qualcuno la sezione sui libri. Non sarebbe male un archivio di titoli con la possibilità di lasciare una berve recensione (commento) sul libro.
Buon lavoro a tutti
Anna
/forum/images/smiles/107.gif /forum/images/smiles/107.gif

yberf
19-07-2004, 21:10:04
WOW!!! anzi, doppio WOW!!!
primo non immaginavo che il post ricevesse così tante visite e così tanti commenti in così poco tempo /forum/images/smiles/icon_smile.gif
secondo perchè, senza volerlo forse, siamo sulla buona strada! molte delle idee che avete avanzato sono già "in cantiere" o quanto meno in progetto ed erano parte della via che stiamo seguendo per migliorarci il più possibile... siamo sulla strada giusta allora!!

Il motore di ricerca interno, hai ragione pinotina "svagella" un po' sui dettagli; più che un limite è stata una (mia) scelta costruttiva in modo da non "chiudere troppo le porte della ricerca"... la cosa era dettata anche dal fatto che all'epoca della sua creazione i diari di viaggi non raggiungevano il centinaio, mentre ora andiamo per i 600: in effetti le cose possono essere anche cambiate... /forum/images/smiles/icon_smile.gif

l'idea di pdorr ("figlio di Knorrr, della dinastia degli Starrr" immagino! /forum/images/smiles/000.gif) invece non credo sia altrettanto realizzabile, soprattutto in tempi brevi: ci siamo mossi per dare maggiori informazioni per gli stati di cui abbiamo diari di viaggio e ci stiamo muovendo anche sul lato geografico come suggerisci, il problema è che Ci Sono Stato (purtroppo??) non è il TCI o la Mondadori e non possiamo avere a disposizione cartografia, mappe, itinerari e cartine da corredare ai viari viaggi; in ogni caso promesso che faremo del nostro meglio anche qui!!

Buona anche l'idea di chiara292, facilmente realizzabile, anche se purtroppo credo fin troppo prevedibile nei risultati: Sharm, Djerba e Formentera stravincerebbero la sfida e a questo punto non so se una classifica praticamente "immobile" almeno per le prime posizioni possa essere d'aiuto a qualcuno...

continuate a postare se avete idee e suggerimenti e... grazie per i complimenti!! /forum/images/smiles/icon_smile.gif

yberf
19-07-2004, 21:10:04
il link non è un problam grosso, alla fine è un utente in più che mandiamo su ViaMichelin e loro non possono esserne che contenti, il problema grosso invece nasce quando vogliamo essere noi ad offrire un servizio a voi che ci visitate e non rimandarvi semplicemente ad altri.
Per gli itinerari quello che tu hai citato è certamente fra i migliori e non potremmo mai metterci in competizione con loro (e con altri) in questi termini: non avrebbe senso. Sarebbe però molto bello, e a questo stiamo lavorando da tempo, potervi mettere a disposizione cartine che indichino il percorso di massima o i punti principali del diario che si sta leggendo, oppure mappe che inquadrino meglio il contesto geografico di uno stato e cose di questo tipo... /forum/images/smiles/icon_smile.gif

yberf
19-07-2004, 21:10:04
Rispondo con ordine a Etta (intanto grazie mille per gli spunti! /forum/images/smiles/icon_smile.gif ):

1) purtroppo per quanto riguada la privacy ie casini sono MOLTI più di quanto "da fuori" si pensi: quello che spesso è condoderato normale (da dove vieni o cose del genere) in termini legali è invece una giungla di comma e di imposizioni. Mi sa che per ora resta tutto com'è, in attesa di una verifica (mia) si fattibilità (PS: mi sa che anche ora non siamo molto in regola... /forum/images/smiles/icon_razz.gif )

2) le cartine sono da tempo un nostro cruccio ed il problema sembra parecchio complesso da risolvere: non abbiamo a disposizione un archivio cargrafico quindi realizzare itinerari grafici diventa praticamente impossibile... ci stiamo lavorando da tempo comunque e spero che prima o poi di trovi una strada da poter seguire!

3) ... fattibile è fattibile e anche interessante! in un certo senso se ne era già un po' discusso fra noi... vedremo! /forum/images/smiles/icon_smile.gif

4) Annunci può essere già utilizzato per questo... basta che qualcuno di a il buon esempio!

5) qui il problema è grosso e annoso: i commnenti sono stati pensati come uno spazio integrativo al testo del diario di viaggio cui si riferiscono, ma sono via via che siamo cresciuti in numero stati scambiati per "uno strano forum". Purtroppo le scelte da fare sono due e in contrapposizione fra loro: o eliminare tutti i commnenti che stanno al posto sbagliato rimandando chi li ha scritti al forum (il posto giusto), oppure pubblicare tutto (censurando dove necessario!) e lasciar perdere la purezza e l'utilità dello strumento.
Per non dover cancellare il 99% (purtroppo!) dei contributi, abbiamo scelto la seconda ed il risultato lo puoi vedere sui vari Sharm, Marsa Alam o Formentera: un sacco di richieste di informazioni, discussioni varie e divagazioni che non servono a molto e che non danno assolutamente spunti in più legati al diario...

grazie ancora per il tuo contributo!! /forum/images/smiles/icon_smile.gif

chass
06-08-2004, 17:02:39
E' la prima volta che mi collego sul vostro sito e devo farvi i miei complimenti perchè è stata veramente una bella idea. Per gli amanti dei viaggi, questo permetterà di poter consultare le opinioni di altre persone e avere maggiori nozioni prima di intraprendere una nuova avventura. Il sito mi piace e rimane molto simpatico e dato che è il mio primo collegamento ancora non saprei dire cosa manca o quali migliorie apportare. Sicuramente avrò modo di studiarlo più approfonditamente nei prossimi giorni, visto che le mie vacanze quest'anno ancora non le ho programmate per vari problemi personali.
Ciao. :021:

Federico
06-08-2004, 22:09:23
Benvenuto/a Chas!!
Vedrai che Ci Sono Stato.it ti aiuterà molto nell'organizzazione delle tue vacanze; non esitare a rivolgerti agli amici del forum, troverai un sacco di consigli utili e pratici!

Alla prossima

chass
11-08-2004, 08:55:43
Grazie Cigo,

sono ancora al lavoro, purtroppo, e dovrò tirare fino a settembre/ottobre per le ferie un pò per scelta, un pò per problemi personali. La mia intenzione è di andare a Mars Alam per quel periodo. Mi sai dare qualche consiglio visto che sul Forum ho letto di tutto e di più, ma mi preoccupa il vento che alcuni hanno definito insopportabile.

Un saluto.
Chas.

claire
11-08-2004, 12:36:39
Ciao a tutti!
Mi inserisco per dirvi che vi ho scoperto solo da un annetto ma che da allora siete diventati il mio punto di riferimento principale per l'organizzazione dei miei viaggi.
Il sito è migliorato molto e credo che continuando ad aumentare il numero di articoli e di mete potrà solo crescere!

Come accennavo a Leandro in un altro topic, io sono giunta al forum dagli articoli e devo riconoscere che questo, oltre ad essere diventato una piacevole abitudine per confrontarsi con altri su esperienze di viaggio, offre informazioni spesso davvero utili!

L'unica "incongruenza" che ho rilevato nasce da una specie di "doppio forum" in calce agli articoli...ma ho visto che ve ne siete già accorti (non vi sfugge nulla!); direi che comunque è assolutamente sopportabile!

Per il resto non posso che farvi i complimenti e vi prometto che continuerò a pubblicizzare il sito col passa-parola (il metodo migliore...) :002:

A proposito, se non ricordo male vi ho scoperto attraverso una brevissima segnalazione di una delle tante riviste che leggo...
Immagino che avrete già attivato canali diversi per farvi conoscere...e ho visto che esiste già un sondaggio per verificare come si viene a conoscenza di CSS... beh, puntare su altri media non sarebbe male (qualche "apparizione telefonica" in radio, ancora riviste, e perché no, TV, magari qualche intervento a programmi di viaggio.... )

Comunque vi dico che avete avuto una gran bella idea e che la state gestendo molto bene!
Bravi!!! :077:
Claire

leander
11-08-2004, 14:53:40
Cara Claire,
vedo che la tua attenzione aumenta...
L'osservazione sul "doppio forum", come lo chiami tu, è giusta. In effetti lo spazio commenti in calce agli articoli è con il tempo diventato "a furor di popolo" una specie di forum spontaneo; clamoroso l'esempio di "Formentera Lady", che da molti visitatori è ormai stato battezzato "Forum Formentero"! Altri pensano che il titolo sia dovuto al fatto che Formentera sia una specie di bella signora (una lady appunto), metre l'autore Claudio si riferiva invece alla canzone "Formentera Lady" dei King Crimson. Ma ormai i lettori guardano solo i commenti e nemmeno più l'articolo... Va bene così comunque, anche quello è diventato un luogo d'incontro virtuale e ne prendiamo atto.
Riguardo alla divulgazione per i tramiti radiotelevisivi... certo sarebbe bello, ma non siamo così "potenti" (per adesso... :005: ) da trovarci tutte le porte aperte. Però ti possamo dire che un paio d'anni fa prima Ricky e poi io fummo intervistati da radio Blusat su nostri articoli sul sito e che poco più di un mese fa un supplemento di "Sorrisi e Canzoni" pubblicò un'intervista a Ricky riguardante l'organizzione del viaggio. Altri apprezzamenti a Ci Sono Stato li puoi leggere cliccando sui "credits" in fondo alla homepage: c'è una sezione "dicono di noi", forse non aggiornatissima ma interessante. E' un altro dei "dark side" del sito, stiamo studiando per dargli una maggiore evidenza.

claire
11-08-2004, 17:12:21
Molto bene Leander!
Se mi viene in mente qualche idea simpatica e fattibile per promuovere il vostro sito ve lo faccio sapere...
Mi piace incentivare le iniziative belle e utili... anche se non assicuro velocità: in questi giorni "blandi" la mia creatività è un po' sorniona.... :160:

Buon proseguimento a tutti!!!!
Ciao! Claire

PS: io intanto continuo il tam-tam...

leander
11-08-2004, 17:22:16
Così si fa!
Se solo ogni frequentatore del sito ne portasse un altro... :197:

claire
11-08-2004, 17:53:36
Credo di averne portati già diversi...nel mio piccolo...ma continuerò volentieri la mia opera di diffusione :481:
Ciao ciao!
Claire

pinotina
12-08-2004, 21:51:38
Scusate se mi intrometto, ma vi prego...non utilizzate il telefono per farvi pubblicità. Io odio questa forma di pubblicità con operatori che "ti invadono" a tutte le ore, soprattutto le meno opportune!
Non mi sembra in linea con questo sito.
Ciao Ale

leander
12-08-2004, 22:03:11
Al telefono non abbiamo mai pensato, Pinotina, come tramite pubblicitario! A parte che non ne avremmo il tempo materiale e ci sono implicazioni riguardo la privacy, credo che l'effetto sarebbe proprio l'opposto, cioè un rifiuto anziché un gradimento...
Se deve giungerci l'approvazione, deve essere dal nostro lavoro e da una sempre maggiore quantità e qualità dell'offerta: molto meglio il passaparola di cui parla Claire...

pinotina
15-08-2004, 21:59:47
fiuuuuuuu!
Meno male!
Per un attimo ho temuto che accoglieste il suggerimento!
Cmq non temete Leander, chiuque conosca direttamente o indirettamente questo sito, non può non apprezzarlo!
Ciao Ale

claire
17-08-2004, 11:36:04
Nel fine settimana di ferragosto il mio umile tam-tam ha probabilmente consentito di aggiungere almeno altre tre new entries al sito...(= utenti disperati e in cerca di info last minute su mete improbabili...)

Concordo pienamente con Pinotina: no alla promozione al telefono (ma io non ci avevo neanche pensato! Inorridisco al pensiero! :141: :015:) E' una delle poche cose che mi fa arrabbiare.... :435:

Buon proseguimento a tutti!
Ciao
Claire

Giuliano
17-08-2004, 11:43:07
Nel fine settimana di ferragosto il mio umile tam-tam ha probabilmente consentito di aggiungere almeno altre tre new entries al sito...(= utenti disperati e in cerca di info last minute su mete improbabili...)

Benvenuti fin d'ora!
Bisognerà cercare di fargli passare la disperazione...
:bounce: :juppy: :bounce: :juppy:

leander
17-08-2004, 11:45:38
Grazie, Giuliano!
E' proprio lo spirito giusto del Forum!
:077:

kiaora
18-08-2004, 17:48:58
Ciao, mi piace molto questo forum, anche se lo frequento da pochissimo.
Vorrei solo segnalarvi che la sezione dei viaggi è molto disordinata :( e ve lo dice una che non vorrebbe mostrarvi casa sua senza preavviso... :005:
Dovreste secondo me suddividerla per area geografica di massima, chessò:
Italia
Europa
Mediterraneo
Caraibi
Africa vicina e Medio Oriente (Paesi del Maghreb, Egitto, Turchia Siria, emirati ecc.)
Asia
Africa Vera (mi suona meglio che Africa Nera)
America Latina
America Nord.Centro (Usa, canada Messico, Panama, Costarica ecc)
Caraibi
Australia e Pacifico
Poi magari collegare queste aree ad una funzione atlante per meglio localizzare dove scrivere/leggere, come altri segnalavano...
In effetti ero interessata a pochi argomenti, e dopo un po' mi sono demoralizzata perchè c'è un quazzabuglio di troppe cose diverse...
Spero seguiate questo consiglio,
ciao

poochie76
18-08-2004, 17:53:42
Ti puo' essere utile la funzione Cerca, che ti visualizza solo i topic relativi all'argomento ricercato!

Provaci...

leander
18-08-2004, 18:30:12
Ciao Kiaora,
ti ringraziamo per l'attenzione, ma sei sicura di avere notato tutte le funzionalità del sito?
Sulla Homepage, in alto a sinistra (quindi nella posizione migliore), c'è il menu "Inizia il viaggio": di lì, cliccando su un continente, si apre un altro menù con l'elenco degli stati pertinenti, cliccando infine su uno stato compare l'elenco di tutti i resoconti che ci sono stati inviati sullo stato medesimo. Cliccando Italia, appare la mappa con tutte le regioni, ciascuna cliccabile per accedere agli articoli correlati.
Ci sembra un impianto funzionale che in quasi quattro anni di web è sempre stato utilizzato senza problemi dai visitatori. Sinceramente nessuno hai mai trovato che fosse un guazzabuglio...
Terremo comunque conto, come per tutte, della tua osservazione e naturalmente di tutte quante vorrai ancora inviarcene.
Un caro saluto!
Leandro

yberf
18-08-2004, 20:28:10
Ciao kiaora; ho letto il tuo post e la risposta di Leandro credo non ti soddisfi molto: da come ho intesto io quello che hai scritto, ti stai riferendo al forum e non al sito in generale... (correggimi se sbaglio!)

Se non sto prendendo lucciole per lanterne credo che quanto suggerisci sia una divisione dei post del forum VIAGGI in "sotto-categorie" coincidenti con aree geografiche più o meno distente; l'idea non è male ed effettivamente risolverebbe il problema del guazzabuglio che tu noti, in verità, ma parlo da "tecnico" del gruppo, credo sarebbe più che altro un ulteriore problema per chi non "abita" su questo forum.
Certamente, infatti, utenti affezionati (e ce ne sono tanti :) ) non ci metterebbero molto ad abituarsi alla novità ed utilizzerebbero il tutto correttamente, ma per esperienza ti posso garantire che chi arriva al forum per una "toccata e fuga" (e sono ovviamente molti di più!) farebbe una confusione talmente grande da doverci costringere a spostare continuamente da una parte all'altra post e la cosa creerebbe ancora più caos (per la serie "ho scritto in questo forum ma non trovo più il mio messaggio"...)!
Un esempio sono i mille commenti ai diari di viaggio che, purtroppo, vengono inviati e pubblicati seppur fuori luogo; come hanno fatto notare proprio in questo post (... non ricordo più chi! :P ) si viene a creare in questo modo un doppio forum e, ovviamente, maggior confusione.

Ti garantisco che valuteremo a fondo la tua proposta e vedremo se la cosa sia fattibile o meno, nel frattempo GRAZIE MILLE! :)

leander
18-08-2004, 21:32:06
E' vero, credo di avere frainteso Kiaora, comunque Yberf, quale "supporto tecnico", ha compreso perfettamente che il riferimento era al Forum e non al sito in generale...
Beh, l'importante è che la nostra amica abbia avuto risposta, anche più circostanziata della mia! :005:

chass
30-08-2004, 17:17:01
Mi ero ripromesso riprendere questo argomento ed ora, dopo quasi un mese aver scoperto casualmente questo sito, eccomi qui. Siete quindi pronti per le critiche?
No state tranquilli, già al primo impatto mi era sembrato molto simpatico nonchè utilissimo per lo scopo principale che accumuna un pò tutti noi: cioè i viaggi. Ma non potevo dare subito un giudizio e quindi ho voluto prima esplorarlo un tantino (anche per correttezza, se no potevate dire "mò che vuole questo, appena arrivato e già critica.... scherzo). Ma ribadisco che non ho particolari annotazioni da riportare e confermo le impressioni avute dall'inizio.
Ho letto alcuni commenti da parte di qualche utente che non riuscivano a ritrovare alcuni campi o argomenti, ma capisco le difficoltà di raccogliere in così pochi spazi tante informazioni, creare tanti Links, etc. Una cosa che non ho capito è il gruppo utenti quando chiede di voler far parte ad un gruppo e poi non so cosa succede.

Mi piacerebbe, invece, sapere alcune cose riguardo di CI SONO STATO, cioè da quanto tempo è stato creato questo sito, chi sono gli ideatori, e come è svolto il lavoro dietro le quinte, cioè conoscere un pò la storia. Se poi ritenete che sono un pò troppo rompi.... non fa niente, va bene lo stesso così.
So che non sono stato di grande aiuto, non sono nè un analista nè un programmatore, ma un semplice tecnico-informatico, però mi piaceva in ogni caso farvi di nuovi i complimenti per la gestione di questo sito.
Un saluto a tutti, Carlo.

Ricky
30-08-2004, 18:16:23
Eccoti la storia di CSS, preparate i fazzoletti perchè mi commuovo... :041:
Nel 2000 sono tornato folgorato dalla Finlandia: appassionato da sempre di viaggi, da poco (eh sì, all'inizio ero un vero neofita) appassionato al mondo internet, avevo avuto la "visione" del sito, nome compreso (per la verità all'inizio suonava, e piuttosto male, come "Cisonogiàstato").
Ho contattato Yby, fidanzato di mia cugina: la sua grande "testa informatica" (se io ho avuto l'idea LUI l'ha sviluppata così bene) s'è messa in movimento, abbiamo comprato il dominio, io ho buttato giù qualche articolo (sai che siamo partiti con 4, dico QUATTRO articoli? ...che vergogna a ripensarci).
Dopo nemmeno un mese eravamo in tre, si era aggiunto Cigo, altro cugino, sognatore e idealista come me e Yby, amante dei viaggi come noi... siamo andati avanti così per due anni, ingrandendoci sempre più, trovando per strada amici e collaboratori (Roberta da Roma, guida turistica... Licia Colò, davvero disponibilissima... Claudio da Roma che ci segue da tantissimo e poi tanti, tanti altri).
Uno in particolare :002: , chiaramente un pazzo, ci mandava tanissimo materiale: ci si è incontrati a Brescia, ci si è rivisti a Genova... la quarta colonna di CSS, Leander, è nata così. Che acquisto! E' il sito, ci vive dentro :002:
Poi, ma solo poi, sono arrivate le soddisfazioni, i riconoscimenti, i premi vinti ecc. ma questa è storia recente.
Che ti devo dire? Finchè lo spirito rimane quello dell'inizio, finchè l'entusiasmo continua a crescere noi ci crediamo ed andiamo avanti: nel frattempo abbiamo conosciuto altra gente meravigliosa (non metto i nomi, se no rischio di scordare qualcuno) ed è nata la "community" che forse in questo momento è la cosa a cui teniamo maggiormente.
Le idee nel cassetto sono tante, ma ho già scritto troppo.

Per le "critiche":
sai che non ho capito bene anch'io come funziona il gruppo utenti?
Appena torna Yby dalla Sardegna ce lo facciamo spiegare.
Un salutone!

chass
31-08-2004, 09:54:08
Sei stato abbastanza esaudiente, Ricky. Ma mi era sfuggita una cosa importante circa il CSS: non ci crederai ma è la prima volta che chatto, io che lavoro nell'informatica da più di 15 anni e utilizzo internet soprattutto per lavoro, l'ho ritenuto sempre una cosa sciocca, per i più giovani (io ne ho 45), e prendevo sempre in giro i colleghi che lo facevano, ora cerco di farlo di nascosto, se no sai come mi prendono in giro....
Come dicevo, però, il merito (o demerito, professionalmente parlando), è stato vostro, dove è piacevole dialogare con persone, anche se solo virtualmente, ritengo gradevoli, e dove si possono tenere dialoghi interessanti e costruttivi, e sempre nei limiti dell'educazione e della correttezza. Perciò mi piace lo spirito di questo sito.
Mannaggia, me fate lavorare, ora????
Ciao.

leander
05-09-2004, 11:54:03
Rileggo gli ultimi commenti di questo topic solo oggi, di ritorno dalla montagna.
A quanto già detto da Ricky (come è umano il Capo, mi definisce "un pazzo di Genova... :005: ) aggiungerei a Chas l'invito a cliccare, nell'ultima riga in calce alla homepage, su quella parolina "credits". Troverai parecchie cose interessanti su noi e CSS!
Buona domenica!