PDA

Visualizza Versione Completa :

Consiglio viaggio di nozze

wakko
05-02-2007, 13:43:00
Salve a tutta la bella gente del forum...
Come da oggetto stiamo vagliando un paio di mete per il nostro viaggio di nozze (inizio maggio) ed il dubbio amletico riguarda il clima delle Maldive et similia in questo esatto periodo...
Chi dice che non sarebbe male, chi invece che è un periodo in cui è possibile con facilità che piova...
Spero di trovare risposte o alternative (Seychelles, Mauritious, Egitto del sud, caraibi ?) grazie a tutti per le informazioni che vorrete darmi

mokina
05-02-2007, 13:56:26
Salve a tutta la bella gente del forum...
Come da oggetto stiamo vagliando un paio di mete per il nostro viaggio di nozze (inizio maggio) ed il dubbio amletico riguarda il clima delle Maldive et similia in questo esatto periodo...
Chi dice che non sarebbe male, chi invece che è un periodo in cui è possibile con facilità che piova...
Spero di trovare risposte o alternative (Seychelles, Mauritious, Egitto del sud, caraibi ?) grazie a tutti per le informazioni che vorrete darmi
Ciao, eccoti una PRONTA RISPOSTA!
Come tu sai, per rispondere sul clima ormai bisogna avere una sfera di cristallo perchè ormai non si può essere più sicuri di niente! :015:
Detto questo posso esprimere un'opinione che non è certezza, ma ti può aiutare:
1) escluderei le Maldive......inizia la stagione monsonica, anche se quest'anno il monsone è nettamente in ritardo ed il tempo si stà stabilizzando solo ora (febbraio) ed ha fatto novembre e dicembre di pioggia torrenziale
2)il periodo migliore per le Seychelles è aprile: direi che le puoi prendere in considerazione
3) in Egitto inizia ad essere troppo caldo, forse si salva MARSA ALAM perchè molto ventilato
4) i Caraibi sono ok, e qui hai da spaziare.....
5) a Mauritius è veramente bello in novembre o dicembre...direi NI
Spero di averti aiutato, anche se ti consiglio di scegliere la vacanza in base al posto che vuoi vedere e, un po' meno, in base al tempo che troverai.......... :027:

wakko
05-02-2007, 16:47:01
ciao MOKINA, sei stata molto gentile e ti ringrazio per le tue informazioni.
Mi intriga allora il discorso caraibi, ma qui non c'e' anche il discorso della stagione delle piogge?
Hai ragione a dire di scegliere il viaggio in base al posto ma sai, nel nostro caso l'obiettivo sarebbe proprio un posto tranquillo dove godere di sole e mare.. :002:

terryble
05-02-2007, 16:52:10
Per i caraibi non hai tutti i torti.
Io son stata a Santo Domingo tra il 17 e 24/5. Ogni mattina c'era un acquazzone di 10-15 minuti, poi si apriva un sole meraviglioso. Durava fino alle 14-14.30 e poi diventava nuvoloso.
Solo un giorno è stato bello tutto il giorno, quello in cui abbiamo fatto l'escursione alla capitale e quindi niente mare.
La sera prima di partire ha iniziato a piovere e ha continuato ininterrottamente fino alle 16 del giorno dopo. Però hanno detto che non era mai capitato così.
E' piuttosto caldo e umido.

mokina
05-02-2007, 17:14:02
Ciao, sono stata ad Anguilla proprio nel mese di maggio ed ho trovato tempo splendido…….secondo me con i Caraibi vai abbastanza sicuro!
La scelta del posto dipende ESCLUSIVAMENTE dalla vostra disponibilità economica; le isole meno dispendiose sono quelle piu turistiche (Cuba, Santo Domingo, Giamaica), piuttosto della costa caraibica messicana.
I posti più esclusivi sono i più cari: Anguilla, Isole Vergini, Bahamas, Turks, Grenadine, Los Roques……
Dipende anche dal tipo di vacanza che vuoi fare: solo mare o tour + soggiorno……

wakko
05-02-2007, 17:18:41
ringrazio tutti per le risposte..
FYI ho a priori escluso il mare d'Egitto che e' molto reef e barriera corallina, quindi un po' lontano dall'idea di spiaggia con sabbia fine che degrada in mare.. :021:

altre opinioni ragazzi ?

Elysapaola
06-02-2007, 12:47:36
wakko se dovessi scegliere il mio viaggio di nozze tra le opzioni sopra citate non avrei dubbi :022:
Seychelles!

tanto per farti un'idea...

https://www.cisonostato.it/photo.php?id= ... g_id=11966 (https://www.cisonostato.it/photo.php?id=1293&img_id=11966)

chiara292
06-02-2007, 14:30:39
Che foto!! :022:

francy82
07-02-2007, 10:35:22
Che ne dici di Bali? Ne ho sempre sentito parlare molto bene e come clima dovrebbe essere ok perchè la stagione senza le pioggie coincide con la nostra estate... :)

mokina
07-02-2007, 13:47:42
Che ne dici di Bali? Ne ho sempre sentito parlare molto bene e come clima dovrebbe essere ok perchè la stagione senza le pioggie coincide con la nostra estate... :)

L'isola è senz'altro molto bella da visitare, ma NO spiaggia degradante ed acqua cristallina! :015:
Il mare di Bali non è un granchè......le vicine isole GILI, però sono molto belle :022:
Potrebbe essere un'idea! :027:

claudio
07-02-2007, 14:18:04
Mi unisco a chi ti consiglia di considerare le Seychelles. Oltre ad avere le caratteristiche che (mi sembra) cerchi, ti posso dire che ci sono stato la seconda metà di aprile ed il tempo è stato OK.

:107:

wakko
09-02-2007, 12:34:18
grazie a tutti per le risposte adesso ho un bel po' di idee da vagliare.. :002: :002: :002: