PDA

Visualizza Versione Completa :

Noleggio auto con us rent a car: consigli cercasi



londonpaola
02-02-2007, 21:06:19
ciao a tutti.. una mia amica mi ha consigliato http://www.usrentacar.co.uk/
sarebbe un broker che ha tariffe molto concorrenziali e si appoggia alle più famose case di car rental quali budget, alamo e dollar.
ho visto una tariffa per 15 gg in agosto, per una intermediate a 372 euro! in questo prezzo non è contenuto il primo pieno di benzina.. se scegliessi la tariffa col pieno benzina incluso il tutto sarebbe 434 euro..
prima domanda: quanto costerà un pieno di benzina in america?
seconda domanda: per un viaggio di circa 5000 km quale categoria di auto sarebbe giusto noleggiare? una compact potrebbe andare bene ugualmente? non ho idea di come possano essere le varie auto americane di diversa categoria e di quale differenza ci possa essere( già che laggiù tutto è più grande.. anche la compact immagino sia una bella auto :002: )..
secondo voi mi converrebbe prendere un'auto di categoria più bassa e aspettare una volta là che mi venga offerto l'upgrade alla classe successiva a poco prezzo?
grazie mille a tutti ;)

Daiana
02-02-2007, 22:06:00
Nel 2005 costava $2.50 al gallone (circa 4 litri), facendo un breve e approssimativo calcolo dovrebbe costare circa sui 50 centesimi al litro. Considerando gli aumenti in due anni dovrebbe essere arrivata sui 3$ al gallone.
Comunque decisamente meno dell'Italia. ;)

londonpaola
02-02-2007, 22:49:28
grazie mille.. ;)
le auto americane quanti km percorreranno con un litro? la benzina costa meno, ma consumeranno anche di più immagino!!! :002:

mokina
05-02-2007, 14:46:51
Ciao, ti confermo che le auto americane sono abbastanza grandi, se siete in due la compact va più che bene......la rete stradale poi è comoda e non dà problemi!
Noi viaggiando in 4 abbiamo sempre scelto l'auto in base al baule (dovevano starci bagagli x 4); tieni conto che spesso hanno cilindrate alte e un po' consumano....la benzina però costa decisamente meno!
Di compagnie ce ne sono moltissime, fai attenzione ai costi assicurativi che cambiano e di molto; per nostra scelta abbiamo sempre noleggiato auto con KASCO (cioè tutte le assicurazioni incluse).....spendi un po' di più ma viaggi tranquillo; fra le tariffe migliori ricordo ALAMO e National, le più alte HERTZ e AVIS.

acfraine
10-02-2007, 13:02:37
ciao londonpaola, anche io nell'organizzare il mio tour nel west usa avevo inizialmente puntato sul sito http://www.usrentacar.co.uk/ poi ho trovato questo: http://www.autoeurope.fr

le tariffe sono molto vantaggiose ed io mi sono trovato benissimo, ho provato a fare una ricerca x te ed ho trovato delle compact a 326 euro, le compact sono ok per il tipo di viaggio che hai scelto poi potresti avere la fortuna di ricevere una midsize come è successo a noi perchè le compact erano finite. contattami se vuoi maggiori notizie sul sito che ti ho segnalato
p.s. a maggio/giugno sarò in viaggio di nozze tra new york, niagara ed hawaii e mi servitò nuovamente da loro

per quanto riguarda la benzina noi abbiamo percorso 3350 miglia quindi 5500 chilometri spendendo circa 350 $ di benzina; sono certo perchè ho tutto registrato in quanto sto preparando un sito dei miei viaggi. sono a disposizione per qualsiasia altra info

acfraine
10-02-2007, 13:05:06
dimenticavo di dirti che la tariffa che ti ho detto è la all inclusive che contiene, come segnalato nel sito:

Autorentnet offers an all inclusive rental plan at unbeatable rates with a penalty free cancellation policy.

For all your rental needs in the United States, we offer:

The All Inclusive Plan

* Unlimited Mileage & vehicle can be driven in all United States.
* Automatic Transmission & Air Conditionning
* All Taxes & All the Surcharges (airport, license fee.)
* Second driver free (+ 25 years) if rentals starts in California or Nevada
* Supplemental Liability Insurance: L.I.S / S.L.I
* Loss Damage Waiver for the vehicle C.D.W. / L.D.W with Zero Excess
* Theft Protection for the vehicle with Zero Excess
* Roadside Assistance 24/7
* The GOLD version of this plan also includes 3 additionnals drivers Free and a Free tank of gas.

londonpaola
10-02-2007, 18:41:06
ciao.. grazie infinite! come hai conosciuto il sito che consigli?
ho visto le tariffe e siamo all'incirca sulla stessa proposta da us rent car..
te invece avevi trovato molto risparmio? ;)

acfraine
11-02-2007, 11:02:36
ciao.. grazie infinite! come hai conosciuto il sito che consigli?
ho visto le tariffe e siamo all'incirca sulla stessa proposta da us rent car..
te invece avevi trovato molto risparmio? ;)

la dritta l'avevo avuta dalla Guida Routard sui Parchi dell'Ovest, il sito di usrentacar che avevo visto io era però quello inglese http://www.usrentacar.co.uk/default.aspx in quanto quello americano permetteva di partire solo da las vegas. in effetti i prezzi sono più o meno simili anche se sempre con qualche decina di euro a favore di autorentnet ma ciò che mi aveva fatto pendere l'ago della bilancia a favore di autorentnet è che hanno una "cancellation policy" pari a zero se cancelli entro le 24 precedenti la prenotazione mentre su usrentacar se non stipuli una polizza aggiuntiva per le cancellazioni di 4.60 euro a settimana hai i seguenti costi:

Cancellation charges are as follows. 7 or more days before start date £50.00 6-4 days before start date 50% 3-1 days before start date 75% 24 Hours before start date 100% Customers who have elected to take out our cancellation protection will only be liable for the cost of the cancellation protection. Cancellation Protection is valid up to 24hours before departure and can only be purchased at the time of booking.

mentre dal sito autorentnet puoi leggere che:

What if I want to cancel my booking ?

Change of plans? would like to cancel your reservation? No worries. We have a zero penalty cancellation policy, no question asked, you will be refunded on the spot, if you cancel the booking 24 hours prior to the pickup date.

un altro vantaggio che ho scovato nei tanti mesi passati a navigare in internet è che le tariffe proposte da autorentnet son quelle di un altro sito ossia di autoeurope (http://www.autoeurope.com/index.cfm?site=int&changesite=1&c=3125&aff=GOOGLEIT//url) da qui puoi per prima cosa andare all voce "international site" e vederti la pagina in italiano per leggerti magari nella nostra lingua tutte le condizioni che non fa mai male e cercare poi anche in siti di altre nazioni il prezzo migliore; mi spiego meglio:

io cercando le tariffe x le auto alle hawaii ho notato che generalmente il sito in italiano ha tariffe piu alte di quello in francese o internazionale mentre le piu basse le ho trovate nella versione tedesca da dove ho prenotato; la struttura del sito è uguale per tutte le nazioni quindi ho prima letto tutto attentamente in quello italiano e poi prenotato nel tedesco risparmiando un pò. spero di essere stato utile e sopratutto chiaro. ciao

vacanzeinamerica
12-02-2007, 00:06:42
X il noleggio auto ti consiglio quello che ho usato io questa settimana in Florida www.enoleggioauto.it (http://www.enoleggioauto.it)

acfraine
16-02-2007, 11:29:57
ringrazio vacanzeinamerica per la segnalazione del sito di enoleggiauto che sinceramente non conoscevo e che fornisce tariffe davvero buone tant'è che ho appena noleggiato le mie vetture per tutte e quattro le isole delle hawaii piu new york per andare alle cascate del niagara proprio con loro.

mi permetto però un ulteriore suggerimento: come avevo segnalato con autorentnet è meglio dare un'occhiata al sito italiano per leggersi tutte le condizioni in madre lingua però in fondo alla pagina trovate i rispettivi siti di altre nazioni, sono siti gemelli in quanto è una compagnia che agisce in tutto il mondo; nel sito francese e tedesco le tariffe per la stessa macchina sono piu convenienti. io me ne sono accorto solo dopo aver prenotato, ho chiamato per disdire in quanto non ci sono penali ma hanno provveduto loro ad adeguare la tariffa a quella piu bassa del sito francese senza alcuna spesa.

buon viaggio a tutti