PDA

Visualizza Versione Completa :

Aeroporto di San Francisco:trasferimento in città



londonpaola
02-02-2007, 20:56:25
ciao a tutti.. ad agosto atterrerò all'aeroporto di san francisco. quali sono i mezzi migliori per raggiungere la città?
un'altra domanda: poichè circa 3 gg dopo devo raggiungere di nuovo l'aeroporto per ritirare l'auto a noleggio.. in questo caso qual'è il mezzo migliore? i car rental sono facili da trovare?grazie mille a tutti

terryble
05-02-2007, 17:11:28
Quando sono andata io i car rental è quello che abbiamo trovato. Era un pulmino di non più di 10 posti, e a seconda di dove uno doveva andare, ti scaricava.

Scusa ma perchè non ti fai consegnare l'auto da un noleggio in città? noi abbiamo fatto così allora, perciò non abbiam dovuto tornare indietro.

londonpaola
06-02-2007, 10:44:09
ciao.. gli autonoleggi in città mi costerebbero molto di più.. ;)
quindi volevo sapere il miglior mezzo per andare all'aeroporto..
so che la bart è economica.. confermate?

terryble
09-02-2007, 15:26:05
Oddio, non ricordo proprio di che compagnia fosse il pulmino. Ma mi pare che avessimo concordato il prezzo in base a dove ci doveva portare.
Io direi quando arrivi, chiedi un pò in giro se non trovi informazioni su internet.

stefanomin
10-02-2007, 15:51:41
Noi abbiamo chiesto in motel un mezzo per andare all'aeroporto e ci hanno consigliato proprio questi mini-pullman che ti vengono a prendere direttamente al motel.
Ed è stata la signora stessa del motel a prenotarci il biglietto

londonpaola
23-02-2007, 10:33:58
domanda: se per caso per la prima notte scegliessi un hotel vicino all'aeroporto( che a quanto ho capito ha un servizio navetta).. e il giorno dopo andassimo con calma a san francisco centro.. con quale mezzo riuscirei ad andare?
immagino che la navetta dell'hotel la mattina successiva mi possa riportare all'aeroporto.. avrei pensato da qui di prendere la bart!
sarebbe sensato tutto ciò?
------------------------------
se invece arrivassi intorno alle 10:30pm, abbastanza tardi quindi.. e volessi raggiungere subito san francisco.. la bart sarebbe ugualmente consigliata, vista l'ora tarda? che dite? meglio optare per qualche altro mezzo?
grazie mille

mokina
23-02-2007, 14:36:52
Ecco la mia esperienza.......quando siamo arrivati a LS ci siamo recati subito al car rental dell'aeroporto ed abbiamo preso l'auto con la budget (gli autonoleggi sono uno in fila all'altro).
La città è talmente grande che cercare un autonoleggio non è facilissimo e potresti anche trovarne uno che non ha macchine a disposizione......è successo a me a Città del Mex.....alla fine disperata mi sono fatta accompagnare da un taxi ai rental dell'aeroporto!
Purtroppo per noi però, abbiamo deciso di andare in albergo subito (erano ormai le 20 di sera) con l'auto ........delirio!!!! :015:
Putroppo l'hotel da noi scelto (uno dei Best West.) era dall'altro capo della città ed arrivarci con il buio è stato un delirio: abbiamo chiesto + volte informazioni e ci siamo travati in zone della città che forse era meglio evitare .............MORALE: arrivati in albergo alle 12, con tre ore di viaggio!
Quindi se arrivi con il buio non ti avventurare con l'auto in città, piuttosto dormi in zona e, forse, è meglio prenotare l'auto direttamente in un'agenzia vicino alla zona che hai scelto di stare (noi ci siamo trovati bene in SUNSET BLV) o direttamente in aeroporto........LA è veramente una città GRANDE e le distanze sono kilometriche, quindi anche i taxisti non conoscono la città per intero......
Pensa che il SANTA MONICA BLV è lungo 57 km...........ti ho detto tutto! :027:
Inoltre ti ricordo che le strade sono indicate con il numero e la direzione (nord,sud ecc) e non ci sono segnati i nomi delle località, quindi devi PER FORZA avere la cartina in mano perchè purtroppo non si può rischiare di finire in alcuni quartieri poco raccomandabili.

Melinda
24-02-2007, 19:12:01
... ecco perchè ho consigliato Londopaola di prendere un taxi all' aereoporto , risparmiare va benissimo ... ma nei limiti del possibile.

Anche io sono arrivata a LS alle 11 di sera e senza conoscere una parole di inglese ( o quasi ) ho contrattato il prezzo con un taxi , che oltre ad accompagnarmi all' hotel ( anche io ero sul sunset boulevard ) mi ha fatto un giro semipanoramico di alcuni punti della città ... risultato circa un ora di viaggio ... da sola sarebbe stato impossibile arrivare e i mezzi pubblici tipo bus e navette a quell' ora non li ho trovati più .

mi ricordo che il taxi aveva il divisorio in metallo a rete fitta tra autista e passeggeri ... mi ha detto che era per le rapine , la sera gira + brutta gente che di giorno ... :-? sono rimasta un pò sbigottita.
ora stavamo parlando di Los Angeles , San Francisco è un po
" meno malandrina " e molto più piccola , ma ...

medita Londonpaola ... spendi 30 dollari ma arrivi tranquilla e veloce a destinazione , poi viaggi con qualcuno spero e quindi le spese del taxi le dividi ...

roclevi
24-02-2007, 21:01:08
@ londonpaola

scusami ma chi ti ha detto che in città la macchina ti costa di più?

normalmente costa di più in aeroporto,
se tu pensi di stare i primi 3 gg senza macchina ti conviene senz'altro prenderla in città, e nei pressi del tuo albergo ci sarà sicuramente un deposito.
ti metto due esempi:
4-11 ago a Fisherman warf (credo che sia sulla zona dei Pier) con avis.it hai
Pontiac G6 o similare (gruppo C)
Seleziona l'opzione desiderata
Offerta prepagata: 254 ,- EUR
Offerta non prepagata: 358 ,- USD (286 ,- EUR)

con alamo.com
San Francisco - Union Square (SFOC72)
Saturday, August 4, 2007
12:00 PM
Dropoff:
San Francisco - Union Square
Saturday, August 11, 2007

Estimated Total = $339.62 USD

in aeroporto costa circa 10 $ in più

Dropoff:
San Francisco Arpt/Shuttle (SFOT71)
Saturday, August 11, 2007
12:00 PM

Estimated Total = $352.27 USD
cioè puoi prendere la macchina in città e riconsegnarla in aeroporto così non hai il problema al ritorno.

Spero di essere stato chiaro! .........emmmh!

Quindi la soluzione taxi all'andata se non trovi di meglio dovrebbe essere la migliore.

Controlla sui siti dei rent-car le diverse combinazioni, verifica le assicurazioni che sono molto variabili anche da un deposito all'altro.

Melinda
24-02-2007, 23:15:00
... e poi la anche se decidi di ritornare in aereoporto a prendere l' auto ti costa solo 5/6 $ con la BART , non è una cifra astronomica.

Ho controllato qualche orario se arrivi verso le 10,30 PM troverai la BART ancora in servizio , tutto dipende dalla fermata dove devi scendere , se l' albergo è vicino o lontano .

dopo S. F dove vai ?

londonpaola
25-02-2007, 02:37:44
ciao.. tramite usrent a car ritirare l'auto in un car rental in città costa di più rispetto che andarla a prendere in aeroporto! hoi verificato e fatto delle prove naturalmente per vedere la cifra! ;)
adesso sto meditando di prenotare l'auto tramite enoleggio e con questo broker la tariffa è la medesima sia in aeroporto che in città, quindi la ritiro direttamente in città!
una volta arrivata a san francisco sto pensando di dormire vicino all'aeroporto, ad un hotel che abbia il servizio navetta gratis e la mattina dopo andare a san francisco città.
immagino di dover tornare in aeroporto con la navetta e prendere poi la bart o un altro mezzo!
san francisco sarà la prima tappa del mio viaggio che mi porterà a vedere i più famosi parchi( grand canyon, monument valley, bryce canyon, yosemite, death valley, antelope canyon, lake powell, arches e canyonlands)+las vegas e los angeles.. :002:
grazie a tutti per la risposta..
non riesco a trovare maggiori info per queste navette che portano in città dall'aeroporto! trovo solo numeri di telefono e non siti web per contattarli e avere info!