PDA

Visualizza Versione Completa :

SPAZIO SANTORINI 2007



clausdp
29-01-2007, 02:56:16
Ciao a tutti, vorrei organizzare un viaggio a Santorini per quest'estate..il mio sarà un gruppo di almeno 10 persone e vorrei sistemarli senza spendere un capitale pro-cranio..il periodo al quale avevo pensato è quello di inizio settembre..dopo una notte di navigazione scellerata fra i siti piu' disparati vorrei chiedere l'aiuto di questo forum...Sono indeciso fra hotels,appartamenti,bungalows,case tradizionali..etc etc..nn ci capisco piu' niente.cosa mi conviene???....potete darmi delle dritte sui luoghi piu' convenienti, come arrivarci (noi siamo di Lecce) e via dicendo??..piu' siete specifici piu' mi fate contento,cosi' come tutti quelli che andranno a Santorini quest'estate...Leggendo qualche topic mi è sembrato di capire che conviene Thira per la sua posizione centrale e perchè è semplice spostarsi in scooter....Ho creato un nuovo topic in maniera da includere le esperienze piu' recenti di quelli che ci sono andati l'hanno scorso..visto come salgono i prezzi ultimamente tocca essere aggiornati :015: ...Insomma,sparate qui dentro tutto quello che potete :002: ......vi ringrazio in anticipo...

paperella
30-01-2007, 22:52:36
Intervengo in queso forum perchè sono stata a Santorini nel 2004, ma credo che la vacanza che stai progettando tu è molto dieversa da quella che ho fatto io. Tu parli di locali, pub e discoteche e vai con un gruppo di amici... io ero in coppia e francamente il massimo dello "sballo" è stato un aperitivo sulla caldera al tramonto!!! [smilie=709.gif]
A parte questo Santorini è magnifica :002:
Le spiagge non sono il suo forte...il mare è pulito ma il colore del fondale è molto scuro, trattandosi di un'isola vulcanica per cui i colori non sono proprio caraibici...però i paesi sono incantevoli, ti assicuro tanto belli e perfetti da sembrare finti, sembra di passeggiare in una cartolina... in un quadro e alla fine ti assicuro che le spiagge passano in secondo piano! I paesi più belli (Thira, Immerovigli, Oia), sono affacciati sulla caldera, e da soli meritano il viaggio, però sono anche i più cari, per cui se il tuo obiettivo è risparmiare qualcosa, ti conviene optare per qualche alloggio situato vicino alle spiagge di Perissa o Kamari e poi affittarvi dei motorini. Comunque l'isola è piccola per cui spostarsi un po', non sarà un problema! Prendendo degli appartamenti poi dovresti comunque risparmiare rispetto agli alberghi. L'angolo cottura è comodo quanto meno per la colazione, che purtroppo in Grecia costa quanto un pranzo!
Per arrivare il modo più economico dovrebbe essere l'aereo fino ad Atene e poi un traghetto dal Pireo fino a Santorini. Se già conosci il tuo periodo di ferie, prenotando con molto anticipo dovresti trovare delle buone offerte. A settembre poi non credo che avrai problemi con gli alloggi, io sono andata i primi di luglio e le soluzioni non mancavano. Sui locali, ti ripeto, mi astengo, ma Santorini è un'isola piena d giovani, e i divertimenti non ti mancheranno! ;)
Se ti posso aiutare in qualche altro modo sono a disposizione !
Ciao :002: :002: :002:

clausdp
30-01-2007, 23:01:41
grandissima :013: sei stata piu' che esauriente.....negli ultimi giorni ho avuto modo di vedere qualche altro sito ed in effetti la soluzione di Perissa sembra la migliore...solo sono indeciso tra il trovare un appartamento su internet (il web pero' è pieno di soluzioni un po' costose) oppure affidarci ai famosi procacciatori che si trovano all'aereoporto....voi avevate prenotato sul web?

paperella
31-01-2007, 21:21:32
no, abbiamo trovato un alberghetto sul posto. A noi piace girare più isole in libertà, senza essere legati a prenotazioni. Quell'anno infatti, oltre che a Santorini, siamo stati anche a Ios e Naxos. Comunque difficoltà non ne abbiamo trovate. L'importante è adattarsi e spostarsi un po' dai luoghi più turistici. Noi Abbiamo dormito alla periferia di Thira, ( in una pensioncina praticamente in mezzo alla campagna), quindi senza vista sulla caldera, ma in 10 minuti a piedi stavamo al centro della cittadina , e la sera dormivamo bene senza essere disturbati da rumori dei motorini o dalla musica dei locali... meglio di così!!! ;)
Non credo che a settembre avrai problemi, ma ti ripeto se cerchi l'albergo esclusivo, con vista sulla caldera devi prenotare prima e mettere in conto di spendere un bel po', altrimenti vai tranquillo!!! :002: :002: :002:

Beby
01-02-2007, 10:40:22
Ciao,
sono stata a Santorini nel giugno 2006 e confermo che è una meraviglia della natura e dell'uomo.
Io però ti sconsiglierei Perissa, a me nn è piaciuta molto, molto meno movimentata di Kamari e il lungomare è più triste.
Kamari la sera è bellissima, da una parte il mare e la spiaggia e dall'altra qualche hotel e tantissimi locali e ristoranti.
Noi da lì andavamo a Thira la sera (in un quarto d'ora scarso con uno scooter cinquantino) anche lei molto bella dove trovi anche delle belle disco e ristoranti e bar molto carini affacciati sulla caldera ( se siete a coppie è romanticissimo :022: )
Per mangiare se ti adatti spendi pochissimo, sul lungomare c'era un take away che fa dei gyros spettacolari per euro 1,50!
Se poi nn stai sul lungomare ma ti sposti verso l'interno ci sono risotrantini sempre molto carini che offrivano menu' per 2 (grigliate di carne) per 10,00 euro e così via...
Ma anche sul lungomare noi abbiamo mangiato benissimo e tanto da far fatica ad alzarti da tavola spendendo davvero poco e tutto pesce freschissimo.
Come è stato a suo tempo consigliato a me scegli Kamari, nn te ne pentirai...

bimba12
01-02-2007, 11:11:55
CIOA IO SONO STATA A SANTORINI L'ANNO SCORSO E CI ABBIAMO LASCIATO IL CUORE SE RIESCO TI INVIO DUE INFO più tardi :002: :022:

bimba12
01-02-2007, 11:14:05
non so chi l'ha scritto ma anche in coppia ti diverti io sono andata con il mio ragazzo e ne abbiamo fatto di tutti i colori!!!
sempre logicamente nella norma magari da single fai altre cose ma io e lui ci siamo super divertiti :022:

archeo
09-02-2007, 18:56:21
Sono già due volte che visitiamo Santorini, la prima volta abbiamo alloggiato al Fira camping, comodo a due passi dal centro di Fira, vicino alla stazione dei bus e quindi non è stato necessario nemmeno noleggiare un mezzo, per visitare l'isola (eravamo a piedi con zaino in spalla), l'isola bellisima ci è rimasta nel cuore, e dopo aver girato la grecia anno dopo anno, la scorsa estate ci siamo tornati, della prima volta mi era rimasto un sogno... alloggiare sulla caldera a Oia !!! Abbiamo trovato tramite internet un appartamento per 5 persone, secondo me a buon prezzo (Euro 80), con stupenda vista, proprio accanto al castello ad Oia (il posto più ambito per ammirare il tramonto). Devo dire che questa volta mi sono davvero guduto Santorini!
Tutto ciò per dire che per la mia sperienza, è un po' sprecato andare a Santorini e alloggiare nell'interno o sulle varie spiagge, a meno che non serva come scusa per poterci un giorno ritornare...

skipper
19-07-2007, 14:40:43
come si chiamava il posto dove hai alloggiato a oia?

archeo
19-07-2007, 20:53:07
http://www.oldoiahouses.gr/
Il proprietario è molto gentile, puoi contattarlo, trattare sul prezzo... ho visto che quest'anno ha messo i prezzi per 2/3 persone con prima colazione, ma alcuni appartamenti sono con più posti letto e puoi chiedere di togliere la prima colazione che puoi preparare tranquillamente in appartamento.
Nella scelta sono stata indecisa fino all'ultimo con un altra serie di appartamenti anche questi in ottima posizione:
http://www.greekhotel.com/cyclades/sant ... s/home.htm (http://www.greekhotel.com/cyclades/santorin/oia/theastudios/home.htm)
ciao

skipper
20-07-2007, 13:01:23
grazie archeo!
contattati 90 euro a notte per lo studio.
cmq mi confermi che sono belli? zona tranquilla? ...dai dimmi qualcosa in piu'. un incentivo per far la pazzia di spendere quelle cifre :)
grazie ....

archeo
20-07-2007, 17:35:08
Ti ho mandato un mp.
Ciao

jaxk_sparrow
21-07-2007, 01:31:21
sicuramente messaria

Matraca
25-07-2007, 13:03:45
Ciao Archeo!!!
Ho letto i tuoi post e anche io ho mandato una mail per avere informazioni sui prezzi del posto che hai indicato tu...sembra molto bello!!!!
Eventualmente posso chiederti come funzionano i pagamenti? Si paga prima o si da un acconto?
Intanto aspetto informazioni per i prezzi....
Grazie mille e un saluto
Mati :002:

skipper
25-07-2007, 14:32:12
nel mio periodo l'old oia e' pieno :( :-?

chi mi consiglia un bel osto altenrativo a oia?

Matraca
25-07-2007, 14:35:04
Skipper...e quale sarebbe il tuo periodo?