PDA

Visualizza Versione Completa :

ORGANIZZARE UN VIAGGIO....AIUTO!!!

elissa
28-08-2004, 16:51:36
Sto diventando matta!!???..... :582: Sto organizzando il mio viaggio per Bali per ottobre.......l'idea iniziale era quella di prendere in agenzia solo il volo anche perchè l'alloggio l'avevo già trovato per conto mio e non volevo essere vincolata da nessun tipofi tour operator o altro.....dopo diverse agenzie che ho girato ho constatato che avrei dovuto,per risparmiare almeno 200 euro, prendere il biglietto mesi e mesi fa perche' ora mi costa la bellezza di € 1200!!!!!!!! :021:

Qualcuno che ne sa qualcosa o che mi riesce a dare una dritta c'è????...please :106:

Un'altra cosa:mi hanno detto che potrei risparmiare prendendo un pacchetto e poi se voglio prolungare il viaggio nessun problema....MA E' VERO??...QUALI SONO LE PENALITA'??....MAGARI QUALCUNO LAVORA IN AGENZIA E MI PUO' DARE QUALCHE CONSIGLIO........PERCHE' NON CI CAPISCO NIENTE....... :169:

elissa
28-08-2004, 17:28:58
..............magari potrei sempre cambiare meta e andare a Sharm.............................. :?D?:

trottola
28-08-2004, 19:41:14
Ciao cara, io nn sono mai stata in Indonesia, ma nn penso che Sharm sia l'alternativa migliore..certo che però se ci sono problemi di soldini! :013:

elissa
29-08-2004, 14:50:18
...il mio messaggio era ironico... ;) ...magari scelgo qualche altra meta ma per il momento non Sharm........il fatto è che volevo star via parecchio e quindi meno spendo meglio è!!!ciao stea!! :400: ...DA DOMANI SI RICOMINCIA E''''!!!???...GUARDA DI NON STRESSARTI PER IL RIENTRO COME DICONO TUTTI I TG!!! :135:

BEA
30-08-2004, 10:27:54
E' vero che per ottenere le tariffe migliori occorre muoversi con largo anticipo, ma questo è valido soprattutto per chi, come me, si muove sempre nei nefasti mesi di Agosto e Dicembre. Nel resto dell'anno, basta trovare l'agenzia giusta: questo significa trovare una persona che sia capace di cercare tra le varie compagnie aeree, le offerte più interessanti. Questi 1200 euro mi sanno tanto di tariffa piena con la Garuda. Invece bisogna cercare le tariffe più basse, e eventualmente mettersi in lista, e anche vedere con altre compagnie che fanno uno scalo o due. Ti assicuro che anche se si perdono delle ore, gli scali non sono così tremendi quando il viaggio totale è di 15 ore: almeno ti puoi sgranchire, dare un'occhiata ai negozi, far sgonfiare le gambe.
Quindi, prova a trovare una agenzia seria, specializzata in biglietteria aerea e cerca voli con Singapore Airlines, Thai, Emirates, Qatar (senza dubbio la meno cara e il servizio è discreto), fatti mettere un po' di opzioni, che non sono impegnative, e vedi come evolve e che tariffe ti fanno.
Se passi da Giacarta, ti consiglio due o tre giorni di sosta: lì di fonte ci sono delle isolette splendide, le pulau seribu, le mille isole. Al porto, vendono dei pacchetti all-inclusive, per due-tre giorni, o più, da passare in questi piccoli paradisi di palme, spiagge bianche e acqua cristallina. Sono un po' care per gli standard locali ma ne vale la pena: mentre prendevo il sole sul moletto di fronte al mio bungalow, un giorno. mi è passato vicino un delfino!

mokina
30-08-2004, 13:16:03
Ciao Elissa, ma come, pensavo di scriverti tutte le indicazioni per Baja ed ora...............mi cambi meta! :-?
Stò scherzando, naturalmente.........anche perchè Bali è un'isola meravigliosa; per quanto riguarda il biglietto aereo, concordo con Bea (come al solito, ciao Bea :107: ) che bisogna prenotarlo con largo anticipo solo se parti ad agosto o a dicembre, non certo per ottobre!
Cercatelo da sola in internet e poi vai in agenzia con la tariffa che hai trovato (io per il Messico ho fatto così!) e fattelo prenotare; vorrei però ricordare quanto sono rincarati i biglietti aerei, in tutto il mondo.
Pensa che per due voli interni in Messico ho speso la bellezza di 700 euro: una follia rispetto al mio primo viaggio in Messico, quando avevo preso l'aereo come si prende l'autobus con tariffe convenientissime.
Poi una volta arrivata a Bali ti assicuro non avrai nessun problema a muoverti (è rientrata oggi la mia collega e mi ha confermato che i prezzi sono rimasti molto bassi) e a trovare un posto per dormire......
Per quanto riguarda un pacchetto, forse ti può costare meno (soprattutto se trovi in last), però sappi che è quasi impossibile spostare le date di rientro ed è facile che sia riduttivo e con date "fisse" (devi farlo chiedere al tour operator al momento dell'acquisto in agenzia).
Io ci ho provato un paio di volte, ma mi hanno sempre risposto "picche"........
Insomma, per esperienza bisogna sempre arrangiarsi da soli, perchè trovare un'agenzia che ti aiuti in maniera concreta......è quasi impossibile (soprattutto per il fai-da-te)!

elissa
30-08-2004, 16:05:08
CIAO E GRAZIE!
...IN DEFINITIVA POTREI SEMPRE RIPENSARCI PER LA BAJA CALIFORNIA!!!! :mmmm: OGGI SONO ANDATA IN AGENZIA PER L'ENNESIMA VOLTA E VI DO RAGIONE A DIRE CHE BISOGNA ARRANGIARSI!!!!??? :( VA BEH!!ADESSO VEDO UN PO' IO COSA COMBINO TROVANDOMI IL VOLO IN INTERNET....GRAZIE MILLLLLLE :243:

elissa
30-08-2004, 16:09:50
MA QUINDI SE DALL'ITALIA HO ACQUISTATO IL PACCHETTO NON E' COSI' SEMPLICE COME MI HANNO FATTO CREDERE POSTICIPARE LA PARTENZA E CAMBIARE STRUTTURA UNA VOLTA LI'...!!!! :-? :-? :-? :-?

chiara292
30-08-2004, 19:01:39
1200€ è sicuramente prezzo pieno..
prova ad informarti con la Thai :016:

Al limite ho sentito parlar molto bene dello Sri Lanka.. :002:

elissa
31-08-2004, 16:59:28
Yahooooooo!!!????? :127: :493: :077: Ho trovato finalmente il volo a € 790!!!!Troppo contenta... :) :) stavo già decidendo di cambiare meta e all'idea mi veniva male!!!Ormai mi avete detto troppo belle cose di Bali e ancora ne vorrei sapere se ne avete da raccontarmene!!!??

Ho trovato il volo con la China Airline....è valida??ne sapete qualcosa??

Grazie a tutti comunque :357: come sempre CONSIGLI PREZIOSISSIMI!!!

BEA
31-08-2004, 17:06:23
Tranquilla, la compagnia è buona e la tariffa anche. Ma da dove ti fanno passare? Basta che non ti mandino a Hong Kong per poi farti tornare indietro: l'Indonesia deve essere uno scalo, vero?

elissa
31-08-2004, 19:56:57
venezia-roma-(oppure francoforte in base al giorno di partenza)-cina-denpasar....MI HANNO DETTO CHE SONO PIU' DI 16 ORE,ANCHE SE LA TARIFFA E' PIU' BASSA MI SA CHE MI CUCCO 3 ORE IN PIU' DI VOLO....COSA SI FA DURANTE COSI' TANTE ORE DI VOLO???? :book:

chass
01-09-2004, 09:38:53
Elissa, ti auguro una bellissima vacanza, ma non perdere la forma, altrimenti quest'inverno....

Anche io sono curioso di conoscere il tuo resoconto.

Ciao.

BEA
01-09-2004, 09:50:55
Io ti consiglio di cercare ancora. Tre/quattro ore di volo in più si sentono. Magari prova con un'altra agenzia. Se poi trovi anche a 50 euro in più, sono comunque ben spesi. Prova a chiedere se gli aerei della compagnia scelta hanno lo schermo personale perchè in questo caso il volo diventa molto più vivibile: anche 40 canali radio, 15/20 film (con la Emirates un paio di film sono anche in Italiano) e videogiochi. Anche se i più fortunati sono quelli che riescono a dormire...

elissa
01-09-2004, 15:35:22
...vedo se trovo qualcosina in rete...visto che ho sentito che anche te e Mokina siete state avete fatto l'antimalarica?...alla ussl mi hanno detto che è facoltativa a meno che non si vada nella zona interna...ma non mi hanno parlato delle controindicazioni del vaccino...alcune persone che l'hanno fatto mi parlavano di mal di fegato,vista appannata.... :056: e' vero??

BEA
01-09-2004, 15:47:23
In effetti tutti gli antimalarici sono una bella botta per il fegato perchè in realtà non è un vero vaccino ma una misura preventiva nel caso prendessi la malaria. In pratica preparano il fegato a reagire, ma questo non significa che non prenderai la malaria se dovessi essere punta. Visto che vado spesso in questi paesi 'a rischio', ti dico come mi comporto io: niente antimalarica ma lariam in valigia pronto per ogni disgraziata eventualità(fatti fare la ricetta dal tuo medico perchè è uno dei pochi farmaci che il SSN passa, altrimenti costa), autan extreme sempre a portata di mano, aria condizionata in albergo e zampironi o piastrine vape per la notte. Non è terribile quanto sembra: ricordati che le zanzare sono attive soprattutto all'alba e al tramonto, quindi regolati di conseguenza. Se tutto questo ti preoccupa, e non pensi di fare altri viaggi del genere per un anno, fai la profilassi e così stai più tranquilla.
P.S. Ma Bali è veramente a rischio bassissimo!

elissa
01-09-2004, 17:47:15
Non credo di fare altri viaggi entro l'anno...gia' per questo dovro' VENDERE UN RENE PER PAGARLO!!!???...SCHERZO!!!
QUINDI VOLENDO POTREI ANCHE FARMI IL VACINO ,MA SE MI DICI CHE NON E' A RISCHIO TANTO QUANTO ALTRE METE...CI PENSERO' SU!!

LI' C'E' LA RUPIA INDONESIANA VERO?MI CONVIENE CAMBIARE IN ITALIA?

BEA
01-09-2004, 17:57:39
Dubito che in banca in Italia sappiano cos'è la rupia indonesiana. E ammesso che lo scoprano, dubito che possano procurarle. Comunque non conviene comprare in Italia valute così particolari. Appena arrivi a Denpasar, a qualunque ora si arrivi, in aeroporto ci sono uffici cambi o banche sempre aperte. Se temi un cambio sfavorevole (ma di solito non succede), cambia solo 100 euro e poi vedi in altri posti.
Comunque, per l'aereo, ribadisco: prova a trovare qualcosa d'altro, sono sicura che la China non è l'unica soluzione. Non tutte le agenzie sono delle buone biglietterie e non tutti sanno cercare i biglietti aerei (o ne hanno voglia, perchè non ci guadagnano molto: a questo proposito, da quest'anno si paga una commissione all'agenzia che emette i biglietti perchè le compagnie aeree non gliele riconoscono più, quindi chiedi anche quanto vogliono e tira sul prezzo. Per un volo del genere puoi calcolare da 30 a 45 euro a testa!)

elissa
01-09-2004, 18:33:18
vedi,si impara sempre qualcosa di nuovo,pensavo che la banca a richiesta procurasse tutte le valute del mondo.
Comunque,ho trovato nel sito della singapore air volo da roma a denpasar con un solo scalo a 800 euro circa ,secondo te se lo porto a un agenzia me lo possono prenotare?? :-?

BEA
02-09-2004, 09:47:50
Se fossi in te prima farei un tentativo telefonando alla Singapore, per chiedere a loro come fare. Magari, e dico magari, te lo possono prenotare loro con carta di credito: questa è la strada del futuro e a Singapore sono molto più avanti di noi. Altrimenti ti diranno loro come fare: magari c'è una lista d'attesa e il biglietto non lo possono emettere subito, allora in questo caso devi appoggiarti a una agenzia. Ricordati che fino all'emissione del biglietto, non hai nessun obbligo nei confronti della compagnia aerea, quindi puoi mettere tute le opzioni che vuoi, anche tramite agenzie diverse. Poi, eventualmente, ti chiamano e quelli che non ti interessano, li lasci cadere: questo succede a tre settimane/un mese dalla partenza. Ed è in questo periodo che si liberano i posti precedentemente occupati. La Singapore poi è ancora meglio della China.

elissa
02-09-2004, 14:47:58
grazie veramente per tutti i tuoi consigli..... :240: ...una domanda:lavori in agenzia??....oggi ho contattato l'ennesima agenzia dove ho trovato una persona in gambissima...ho trovato diversi voli fra cui con la singapore,la thai e la garuda...se non fosse che partono solo da milano o roma avrei quasi scelto,è che per me è un po' scomodo andare a milano,comunque la tariffa è di 780 più tasse...buona vero?...e scalo a francoforte + kuala lumpur.....

BEA
02-09-2004, 14:59:46
No, sono solo una viaggiatrice. Però mi piace molto organizzare i miei viaggi e, a volte, anche quelli degli altri! A furia di farne, ho imparato. E stai attenta, perchè quando si comincia a viaggiare in questo modo, e con queste mete, è difficile smettere.

occhidigatto
02-09-2004, 15:04:11
E' peggio di una droga.... :002:

elissa
02-09-2004, 16:44:06
....mamma mia!!Sono già emozionata!!! :002: ma sai quante cose devo ancora chiederti?!...ARMATI DI PAZIENZA!!! :027: :027:

BEA
02-09-2004, 16:46:15
Sono a disposizione. Non solo rivivo le mie lontane vacanze a Bali. Non solo rivivo la mia recente esperienza in Malesia. Ma riesco anche a distrarmi dal lavoro!!! :025:

elissa
02-09-2004, 18:17:17
dove sei stata in malesia?deve essere IL PARADISO! :082: CHISSA' CHE POSTI!!!

TI ORGANIZZI TU IL VIAGGIO QUINDI...NIENTE PACCHETTI PRONTI??PENSAVO AL MIO ZAINETTO COME SARA' LEGGERO ALLA PARTENZA,HO DECISO CHE PORTO VIA SOLO L'INDISPENSABILE PERCHE' CHISSA' QUANTE COSE CI SONO LI' DA PORTARMI A CASA!!!

BEA
03-09-2004, 09:54:02
La Malesia era un paradiso e adesso mi stocca stare qui all'inferno :408:
La scelta di partire leggeri è la migliore. Parei, sarong, magliette: la cosa più importante è che non viaggiando in comitiva ti puoi vestire come ti pare, senza alcun genere di vincoli. Queste località poi sono estremamente informali e nessuno se la prende se entri anche in un hotel a cinque stelle un po' conciata: ci perdonano tutto! Noi italiani, poi, anche con jeans e maglietta, passiamo sempre per eleganti. :274:

elissa
03-09-2004, 15:24:29
ti è mai capitato di rimanere delusa di un viaggio?Aspettarti chissà che e poi rimanere delusa del posto,della gente o di qualsiasi altra cosa... :cry:

BEA
03-09-2004, 15:56:27
No, delusa mai, non rinuncerei a nessuno dei viaggi che ho fatto, anche quando certi sono stati inferiori alle aspettative.
Del resto, per me, già il fatto di essere in giro, è favoloso: la meta poi può solo aggiungere, mai togliere.
Non sono i paesi a deluderci ma il nostro atteggiamento mentale: parti contenta, non badare troppo alle avversità, se dovessero esserci, e vedrai che andrà tutto bene. Se ti preoccupi, quasi quasi... ti accompagno ;)

elissa
03-09-2004, 17:26:00
NO,ANZI NON PARTO SCORAGGIATA E' PROPRIO QUELLO CHE MI FA PENSARE...:SONO TROPPO ENTUSIASTA!!!COMUNQUE NIENTE POTREBBE FARMI PREOCCUPARE NEANCHE SE DOVESSE SUCCEDERE CHISSA' CHE...BEA ANDRO' A BALI!!! :168: :168: CHE BELLO!!!

occhidigatto
03-09-2004, 17:32:05
Bali?????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Andrai in quella meraviglia di posto?????????????????????

WOWWWWWWWWWWWWWWW

elissa
03-09-2004, 17:41:58
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :082: :082: :082: comunque non mi passa mica più è!!??Parto il 19 ottobre......con lo zaino pieno di vostri consigli ed esperienze passate di Bea!!!

elissa
07-09-2004, 15:46:35
DECISO E ACQUISTATO...!!VOLO CON LA CHINA AIR PARTENZA IL 19 OTTOBRE E MI FERMO DUE GIORNI TAIWAN PERCHE' HO UN ALBERGO PAGATO DALLA COMPAGNIA...POI BALI PER UN PAIO DI SETTIMANE...LO SO BEA MI AVEVI CONSIGLIATO DI VEDERE ALTRO MA CREDIMI CHE ERA L'UNICA PARTENZA VERAMENTE CONVENIENTE DA VENEZIA!!

COSI' HO LA POSSIBILITA' DI VEDERMI TAIPEI NON SARA' NIENTE DI CHE MA HO VISTO ALCUNE FOTO DELLA CITTA' IN INTERNET E LA TROVO INTERESSANTE...E POI BASTA ANDARE!!!???NON E' VERO :027: :027: :027: ?

BEA
07-09-2004, 16:30:33
Hai fatto benissimo. Con una sosta di due giorni inclusi nel prezzo sono sicura che "smaltirai" benissimo le ore in più!