PDA

Visualizza Versione Completa :

telefonare dall'estero



pelinho25
24-01-2007, 13:38:08
Ciao a tutti!!!Vorrei sapere qualche opinione sul modo più conveniente per chiamare l'Italia dall'estero...Nel mio caso specifico dal Canada...Grazie :025:

mokina
24-01-2007, 14:39:42
Ciao a tutti!!!Vorrei sapere qualche opinione sul modo più conveniente per chiamare l'Italia dall'estero...Nel mio caso specifico dal Canada...Grazie :025:
Ciao, attualmente il modo più conveniente, dove possibile, è quello di portarsi il telefonino e inserire una SIM locale; purtroppo non sono sicura che in ogni paese trovi la SIM che si attiva con la prima telefonata .........comunque, quando sono stata in Canada( ho fatto la zona Est), avevo comprato una delle classiche schede prepagate ed utilizzato i telefoni pubblici.
Da un paio di anni a questa parte, in qualsiasi parte del mondo vado, la prima cosa che faccio arrivata sul posto è chiedere in un negozio di telefonia o similari, se si può acquistare una SIM locale..........ti assicuro che è comodissimo!

pelinho25
24-01-2007, 20:17:55
Grazie intanto per la velocissima risposta...Seguirò il tuo consiglio!!!La scheda canadese sarà sicuramente conveniente per telefonare all'interno dello stato,ma seconde te/voi lo è anche per telefonare verso l'Italia???Anche rispetto a delle schede internazionali tipo quelle prepagate che si acquistano in aereoporto???Spero di essere stato chiaro...

vacanzeinamerica
25-01-2007, 19:38:30
Ciao, a livello di risparmio e' prendere una scheda prepagata in Italia ma hai l' obbligo di fermarti a cercare un telefono pubblico, a livello di comodita' il nostro cellulare anche se e' caro, in alternativa il vecchio sms costa poco e funziona bene :027:

Questa e' una piccola guida molto utile per le carte prepagate
http://www.vacanzeinamerica.net/carte_prepagate.htm

vivien
16-08-2007, 06:07:59
ciao a tutti.
io mi trovo al momento a new york e volevo chiedere gentilmente un aiuto a chi mi puo rispondere. ho un problema con gli sms. gli ricevo regolarmente ma quando provo a mandarli in italia mi dice invio fallito. premetto che ho un gsm tri band con una scheda vodafone roaming prepagato , quindi ricevo e faccio regolarmente telefonate con l'italia, ricevo regorlarmente sms ,ma nn posso mandarli. io davanti al numero metto il prefisso 0039 e poi il numero . faccio bene o no.
grazie in anticipo a chi mi rispondera.
buon ferragosto a tutti.

vacanzeinamerica
19-08-2007, 09:25:03
Ciao, sono appena tornato dagli States da poche ore, x gli sms prova a fare +39 a volte gli operatori statunitensi non riconoscono il codice 00

vivien
19-08-2007, 15:40:34
grazie mille caro, sei veramente una toccasana per chi si recca negli states. provero' subito.

tiare
19-08-2007, 15:46:49
io ho sempre utilizzato schede prepagate o comprate in italia o direttamente in loco... o con avvento del telefonino anch io sms ma se vuoi farti proprio sentire io sono sempre andata di scheda... puoi provare ad informarti presso il tuo gestore telefonico quale convenzioni ci sono per le chiamate dall'estero magari ti sanno dare qualche suggerimento x me argomento buio!!!
tienici informati

ciao ciao tiare :021:

El Guajiro
14-10-2007, 14:35:45
Per gli stati uniti, puoi acquistare una SIM prepagata della T-Mobile per 5$ http://www.myworldphone.com/prepaidsim.html
Ottima per ricevere e chiamare negli USA, pessima per chiamare l'Italia.
Anche in questo caso, una calling card da 5 € risolve il tuo problema.
Vedi www.telefonaregratis.info (http://www.telefonaregratis.info)