PDA

Visualizza Versione Completa :

[honduras] roatan



MSG
22-01-2007, 13:32:45
sempre in ottica vacanze di aprile stavo pensando ad una settimana a Roatan in Honduras. Qualcunbo ci e' stato? esiste la possibilita' di fare qualche escursione???

ciao e grazie

Massimo

mokina
22-01-2007, 14:31:05
sempre in ottica vacanze di aprile stavo pensando ad una settimana a Roatan in Honduras. Qualcunbo ci e' stato? esiste la possibilita' di fare qualche escursione???

ciao e grazie

Massimo

Ciao Massimo, se cerchi in internet trovi il racconto di Mauro (sotto Honduras :027: )che è appena tornato da Roatan......non è molto entusiasta ( :015: ) però lo puoi sempre contattare per delucidazioni.......
A me la meta è scaduta un po' dopo il suo racconto, anche se bisogna prendere tutto con le pinze perchè, una vacanza, può anche essere moooolto soggettiva!
Vedi un po' tu......

mokina
22-01-2007, 14:34:56
Dimenticavo: il mare di Cayo Largo è SPLENDIDO (penso anche rispetto a Roatan) e, per una settimana, non avrei alcun dubbio!
Cayo è uno di quei posti che ci tornerei......(per il mare, naturalmente), inoltre un paio di escursioni (tipo una giornata in catamarano e Havana) le puoi fare tranquillamente.....

MSG
22-01-2007, 14:35:50
grazie mille!!!
Ciao

steph
22-01-2007, 15:29:05
sempre in ottica vacanze di aprile stavo pensando ad una settimana a Roatan in Honduras. Qualcunbo ci e' stato? esiste la possibilita' di fare qualche escursione???

ciao e grazie

Massimo


il feedback che ho avuto io da due mie colleghe accompagnatrici (quindi si sono sparate "Tutto" il mondo) non è granchè positivo: soprattutto moschini a profusione e molto meno bella di messico, cuba e santo domingo.
P.S. io non ci andrei

MSG
22-01-2007, 15:50:52
un sentito Grazie a Tutti.

;)
Massimo

terryble
22-01-2007, 17:56:35
Urca, avete fato passare la voglia pure a me.

MSG
22-01-2007, 18:00:56
Urca, avete fato passare la voglia pure a me. :002: :002:

terryble
22-01-2007, 18:28:57
C'è niente da ridere MSG :( era fra le possibili mete della mia prox vacanza.
Vabbè, guarderò altrove, mai disperare. :002:

Elysapaola
22-01-2007, 18:57:52
:013: mi sta' passando la voglia anche a me :013: :013:

MSG
23-01-2007, 09:36:19
C'è niente da ridere MSG
:cry:

silviaf26
23-01-2007, 10:31:01
dei miei amici ci sono stati 3 anni fa e a loro è piaciuta molto Roatan (hanno fatto Guatemala+Roatan)... anche loro hanno viaggiato abbastanza, non so dire se sia meglio o peggio del Messico o di Cuba ma non mi hanno riportato notizie così negative.

:-? (anche dalle loro foto mi sembrava un bel posto... non saprei che dire) :020: .

Daiana
29-01-2007, 11:38:38
Calma ragazzi! Prima di farvi scadere le mete dovete sentire le testimonianze dirette, più che qualche opinione qua e là!
Io ci sono stata 6 anni fa più o meno e mi è piaciuta moltissimo. Non so quanto siano cambiate le cose, ma visto che sono appena tornata da Cayo largo mi sento di dire che le differenze ci sono sia in positivo che in negativo! ;)
Entrambi bellissimi posti. Purtroppo però in 6 anni le cose potrebbero essere cambiate! :016:

terryble
29-01-2007, 17:42:50
Daiana ti aspettavo al varco :002:

Effettivamente non l'ho scartata completamente, è che sentire a volte certi pareri magari ti fa preferire altre mete, al momento. :)

Elysapaola
29-01-2007, 18:15:16
sapete che era una delle destinazioni in cima alla mia lista ma sentito i referti degli amici di trottola, della mia vicina di casa e dei racconti trovati in rete..... :( ... sono molto titubante.

terry tu quando andresti? e con TO o fai da te ? :)

terryble
29-01-2007, 18:18:55
Se vado sola con TO.
Stavo vedendo per fine aprile, ma devo ancora andare in agenzia a farmi un'idea di quel che c'è.

Elysapaola
29-01-2007, 18:23:49
ho capito terry ;)
io volevo fare un tour all'interno dell'hoduras e poi ovviamente roatan ma :( sono veramente titubante :(

terryble
29-01-2007, 18:27:04
Secondo me facendo anche il tour all'interno dovresti guadagnarne.

Però se avessi tempo per fare un tour, sceglierei il Messico+mare, piuttosto.

Elysapaola
29-01-2007, 18:30:55
sono stata nel 2000 nello yucatan ma non mi dispiacerebbe tornarci...
il problema del Messico e' poco corallo, poco pesce= immersioni scadenti :(

BEA
29-01-2007, 18:45:46
Ely, hai provato ad informarti sul Belize?

ho sentito pareri contrastanti

Elysapaola
29-01-2007, 18:48:52
Ely, hai provato ad informarti sul Belize?

ho sentito pareri contrastanti

Bea il Belize e' uno dei miei sogni. :022: :022: :022:
per le immersioni e' uno dei top essendo la seconda barriera corallina (dopo quella australiana ovviamente). invece per quanto riguarda la situazione terraferma non e' molto sicura :( ed e' per questo che attendo tempi migliori :(

valya
29-01-2007, 21:21:30
roatan c'era ieri al kilimangiaro :)

Daiana
30-01-2007, 00:31:13
Mi piacerebbe parlare con chi ha un parere negativo di Roatan e capire se è dovuto al cambiamento da quando ci sono stata io, al periodo scelto o ad altro. Comunque a me e ai miei era piaciuta molto, sia per il mare che per le cose da fare, ma mi rendo conto di esserci stata quando il turismo era ancora molto scarso. :021:

terryble
30-01-2007, 18:06:22
Però le strutture sono abbastanza piccole, anche se sembra più numerose di qlc anno fa. Ma mi pare che rimanga sempre una metà cmq tranquilla.

Elysapaola
30-01-2007, 22:04:32
Quando avevo iniziato a navigare in rete alla ricerca di sistemazioni e altro su Roatan ho scovato questo di interessante...

http://www.roatan-bedandbreakfast.com/

http://www.hondurascoco.com/Iaccueil.htm


http://www.lasrocasresort.com/resort.htm

chiccapiperita
10-05-2007, 22:22:20
ciaooo,
qualcuno di voi è stato recentemente al Fantasy Island?
Se si, mi dareste qualche consiglio, info, dritta.... insomma, tutto ciò che è buono sapere?
Mi è parso di capire che è un hotel tranquillo, senza animazione e ben posizionato per immersioni e snork.
E' vero? Se fosse così, sarebbe l'ideale per me :)

grassssie 1000 a tutti :022:

clarissa
11-05-2007, 09:03:15
Chicca se ti può essere utile io ho chiesto alcune informazioni proprio ieri sul Fantasy perchè era uscito a un prezzo molto interessante. Quest'anno non l'ho scelto ma per il prossimo anno ci faccio un pensiero. Ti riferisco quanto mi hanno detto.
E' più tre stelle che quattro però è pulito. Ci sono un sacco di sand fly in ogni stagione soprattutto al tramonto quindi bisogna partire preparati. Il mare è stupendo con la barriera vicina quindi pesci anche vicino riva. E' immerso nella natura perciò verdissimo ma molto curato. Chi è tornato è rimasto entusiasta. Ci sono un sacco di animali che girano come iguane, dei roditori come le marmotte, gechi ecc Come posizione di mare però mi hanno detto che è meglio l'Henri Mogan che però pur non essendo più Bravo club ma Swan tour da pochi mesi è sempre con animazione e quindi più caotico. Mi lasciano solo perplessa le immagini dei bungalows del Fantasy: tutti di legno e in schiera lunghissima. Insomma non mi sembrano molto carini però per dormirci e basta...

BEA
11-05-2007, 09:09:03
mi sembrano molto più inquietanti le sandflies in ogni stagione dell'anno: ho provato cosa significa diventare preda priviliegiata :(

clarissa
11-05-2007, 09:23:36
E bhè queste mi hanno proprio detto che ci sono sempre. Poi sottolineo che non ci sono stata personalmente quindi questo è quanto mi è stato riferito da un'agenzia di viaggi che ha chiamato davanti a me un cliente che era appena rientrato.
Ma perchè ci sono tanti commenti negativi? Più brutto di Messico e Cuba in che senso? Colore del mare? Quantità di pesci? Cosa? Magari quello che è brutto per uno può essere apprezzato da un altro. Vorrei capire meglio cosa significa questo peggiore.

Daiana
11-05-2007, 10:30:06
Rimango sconvolta all'idea di come possano cambiare le cose in pochi anni! :016:
Io ci sono stata a febbraio del 2001.
Non ho visto sandflies.
Mare dalle trasparenze e dai colori stupendi.
Barriera vivissima con i coralli colorati e che si muovevano (e l'anno prima ero stata alle Maldive quindi avevo un termine di paragone).
Pesci più grossi che colorati, nel senso che era pieno di squaletti, barracuda, napoleoni che attiravano la nostra attenzione e nelle gite in barca abbiamo spesso visto i delfini.
Natura rigogliosa sia dal punto di vista della vegetazione, sia per gli animali: era pieno di iguane, pellicani, tucani, pappagalli, orsetti lavatori e passando sulla strada dal pullman abbiamo visto anche un serpentone enorme (tipo pitone) arrotolato.
Quest'inverno a Cayo largo ho conosciuto due ragazzi che ci sono stati all'Henry Morgan l'anno scorso sempre a febbraio e che mi hanno confermato che molte cose sono cambiate. Per esempio hanno costruito molto riducendo un po' la spiaggia all'Henry Morgan che hanno trovato, tra l'altro, un po' vecchio.
Ma anche loro non hanno avuto nessun problema sandflies e hanno apprezzato molto di più la barriera a Roatan che a Cayo largo.
Poi certo che se ci sono pareri negativi, vuol dire che dipende dal periodo, dal clima, dal lato che capita.

clarissa
11-05-2007, 12:06:40
Infatti del Mogan ho sentito pareri discordanti e da quanto ho letto non faceva il caso mio mentre mi ispirava molto il Fantasy. Dalla tua decrizione Daiana il posto sembrerebbe proprio bello avendo poi il marito amante dello snorkeling mi sembra anche un buon posto da proporgli in futuro.
A parte il discorso sand fly tu che ci sei stata di persona com'è la situazione degli altri insetti vari? Essendoci così grande vegetazione e fauna, oltre al pitone cosa posso incontrare più che altro a più zampe? :021:

Daiana
11-05-2007, 12:18:44
La situazione insetti e animaletti la ricordo normale, poi io ne sono anche abbastanza interessata quindi ricordo che c'erano gechi, iguane, ragni e piccoli insetti perchè me li andavo a cercare. Ma insomma nulla di invalidante.
Le cose curiose che ricordo è che quasi ogni mattina ci svegliavamo con il terremoto. La prima mattina ci siamo catapultati fuori dalla stanza allarmati mentre intorno a noi erano tutti tranquilli e ci hanno detto di tornare a dormire, perchè lì è la prassi. :013:
Alla fine della vacanza ci eravamo abituati!
E altra cosa divertente era l'enorme pellicano che sostava sul tetto dei nostri vicini, visto da vicino era davvero enorme! :022:

chiccapiperita
11-05-2007, 18:20:04
mah, io non ho ancora deciso e in verità sto anche aspettando un paio di preventivi da valutare.
Comunque è da un pò che rimando un viaggio a Roatan, un pò per evitare il periodo "cliamaticamente no", ed anche perchè ho sentito parlare sempre di questi sand flies, che pare siano costantemente presenti. Siccome odio usare gli olii e dei repellenti faccio scarso uso e solo in casi estremi.... hmmm non so decidermi.
In tutta franchezza, mi spiace però rinunciare ad un viaggio per colpa di questa sorta di zanzarine opprimenti :( ufffa.

Carota
12-05-2007, 13:42:44
Dipende molto dal periodo in cui si va, conosco tanta gente che è stata e non ha mai avuto problemi di sand-flies. Il Bravo Club poi, fa spesso grandi disinfestazioni.

chiccapiperita
12-05-2007, 22:21:38
quest'anno il mio "periodo lungo" di ferie comprende l'ultima settimana di giugno e le prime due di luglio.
Non credo corrisponda esattamente col clima migliore, però :002:

Elysapaola
14-05-2007, 21:35:52
anche io mi trovo nella stessa condizione di chiccapiperita :(
ho cercato anche di combinare i voli per conto mio ma risultava una cosa pazzesca come scali e totale di ore da stare in giro :021: quindi ci ho rinunciato :021: :021:

In compenso se a qualcuno interessa pensioncine e bungalow posso spacciare link :002:

Elysapaola
14-05-2007, 21:39:36
http://www.posadalasorquideas.com/ :022:

clarissa
17-05-2007, 12:11:59
Ma come mai sempre terremoti? Ma è normale o è stato solo un tuo caso? Visto che l'hotel ha le camere di legno...

Daiana
17-05-2007, 12:37:43
La gente del posto ci diceva che era normale e succedeva spesso, perchè quella è zona sismica.
Il fatto che le costruzioni siano in legno lo conferma, visto che è un materiale decisamente più elastico del cemento, per esempio è usato in Giappone!
Ma in ogni caso non c'è di che preoccuparsi, erano piccole scosse di pochi secondi! ;)

clarissa
17-05-2007, 16:59:58
Toglimi una curiosità così parto preparata per il prossimo anno, quest'anno ho già prenotato Cuba.
Ma le stanze hanno le pareti divisorie sempre di legno? Non è che essendo una schiera lunghissima senti tutti gli altri fino all'ultimo bungalows?

Daiana
17-05-2007, 17:33:10
Naturalmente le pareti divisorie delle strutture in legno sono fatte con materiali speciali, non è una baracca! Tutte le case del Nord America sono strutture in legno, ma poi rivestite con i materiali adatti all'isolamento del freddo, del caldo e dei rumori.
E poi ci si sta così poco in stanza che sinceramente, quando ci sto, non sento nulla di quello che accade fuori!

Daiana
25-05-2007, 09:24:15
Nuova rotta Milano Mxp-Roatan operata da Blue Express a 742 €

http://www.distal.aero/it/public/Image/ ... nduras.gif (http://www.distal.aero/it/public/Image/030507_honduras.gif)

Spero che finalmente diventi più facile raggiungere l'honduras!! ;)

Per prenotare
http://www.distal.aero/#

Elysapaola
25-05-2007, 17:58:42
ma adesso salta fuori sto' strunz di volo? :011: