PDA

Visualizza Versione Completa :

Strafalcioni (SOLO RIGOROSAMENTE VERI!)



Pagine : [1] 2 3

leander
12-01-2007, 22:27:50
Inseriamo qui strafalcioni detti o sentiti, ma mi raccomando: non storielle, solo cose vere!

Comincio io con questa, che mi è venuta in mente per associazione di idee leggendo nel topic del ramengo la battuta sui folletti.
Raccontata da una mia amica avvocatessa.
Causa tra inquilino e proprietario, con il secondo che voleva aumentargli di molto l'affitto. Tra le tante motivazioni, sosteneva che la casa era vecchia e FATISCENTE.
Durante il dibattito l'avvocato del proprietario, che voleva screditare l'inquilino, a un certo punto disse: "Pensi, signor giudice, che addirittura dice che nella casa CI SONO LE FATE!". :?D?:

leander
12-01-2007, 22:31:19
Graziaaaaa!
Aspettiamo quella del PERANAPER! :002:

Kamar
12-01-2007, 22:39:49
Sempre lei...Gasolina.....

telefonano quelli dell' olio che lo vendono per corrispondenza e Gasolina risponde..... :

No signore, non sono interessata, ho l' oliveto sulla spiaggia e l' olio mi viene gia' pure salato :021: :021: :021:

Rosamb
12-01-2007, 22:42:57
I miei pazienti sarebbero una fonte in'esauribile...
Tra le prime che mi vengono in mente :
- Dottò ,
tengo n'infiammazione a 'o gingillo...( volendo intendere alle gengive) ( meno male che er una donna e non ho risposto...a tono! )
Una madre preoccupata per l'occlusione del figlio:
- Dottò ,
ma 'a mascatura chiude bene?

Kamar
12-01-2007, 22:44:16
Sei medico ? allora anche te ne senti di cose strane :002: io a volte devo scappare dalla stanza altrimenti mi piego dalle risa davanti ai pazienti :002:

leander
12-01-2007, 22:49:03
Un'altra fonte continua era un mio ex collega. Ricordo ad esempio:

"Che caldo! Quanto soffro questa CALIGOLA..."

"Muoia Sansone e tutti i FILIBUSTEI!"

Kamar
12-01-2007, 22:53:44
Infermiera, mi scusi, ma questa la devo prendere per bocca con l' acqua ? ( era una supposta ) :011:

icesweet
12-01-2007, 23:01:36
Ce ne sarebbero migliaia.... :027:
devo solo riordinare le idee e poi inizio.... :027:

Una passata alla storia è questa:

Quando lavoravo in negozio un giorno due mamme anziane si incontrano e una chiede all'altra:
Ma allora tua figlia si è laureata???cosa fa di bello????
e l'altra:
Certo che si è laureata, e pensa che dal mese scorso è andata a lavorare a PUTEMBURGO....(peccato che era Sanpietroburgo) :?D?: :?D?:

Rosamb
12-01-2007, 23:04:23
- Dottò ,
ma la "distillazione " ( devitalizzazione ) del dente fa male?

- Tengo questo "canillo" che si muove un poco...

mark
13-01-2007, 02:06:40
Graziaaaaa!
Aspettiamo quella del PERANAPER! :002:

Quella del Peranaper è successa a una mia amica medico, appena laureata e alla sua prima esperienza come sostituta di un medico di base.
Arriva in ambulatorio una simpatica signora anziana e le chiede la ricetta per i suoi farmaci abituali.
La mia amica li conosce tutti tranne uno, il Peranaper appunto, e, non volendo fare brutte figure prega la paziente di attenderla un attimo mentre lei va nell'altra stanza per consultare il prontuario.
Non trova il farmaco e torna dalla paziente per indagare un po'.
Saputo che le serve per dormire torna a vedere se il prontuario farmaceutico le può venire in soccorso ma...niente!
Mortificata è costretta a chiedere alla paziente ulteriori informazioni e a quel punto la signora tira fuori dalla borsa una confezione vuota di Xanax ovvero X (per) - ANA - X (per).
Sono passati parecchi anni ma noi ci ridiamo ancora.
E naturalmente per noi lo Xanax ormai si chiama ufficialmente Peranaper!

mark
13-01-2007, 02:08:33
A me invece tempo fa è capitata una paziente che asseriva di avere le "vene VANITOSE" (invece che varicose) !
:027: :027: :027:

chiara292
13-01-2007, 05:23:26
Mia nonna di recente in un negozio di biancheria cercava un corpidivano ETICO..invece che etnico!! :) :002:

Lunedì in un negozio una donna voleva cambiare una maglia perchè c'aveva delle diffezioni (difetti).. :013: :013: :027:

Rosamb
13-01-2007, 08:26:19
Ascoltata su una radio locale la cui programmazione è al 90% di musica napoletana :
" E ora Francesco De Gregori in Rimmèl ( cioè Dimmelo in napoletano)".

Ninni77
13-01-2007, 09:00:58
Ahahahah Grazia! :027:

Qui a Nepi c'è un ottico che sviluppa anche le fotografie: si chiama Fotopoint.
Mia zia (Maria, la mitica), pensando che fosse una parola straniera, continua a chiamarlo tuttora Fotopò (è convinta che basta non dire "int" per pronunciarlo bene :002: )!
Beh, andando con Lele a Vicenza nel 2002, abbiamo visto un negozio di fotografie, vicino Chioggia mi sembra, che si chiamava proprio Fotopò! Ci siamo fatti più risate... con foto, naturalmente :002:

Poi vabbè, ne dice tante... carta scott (scottex :027: ), funghi pulcini, l'amburg quando va al Mac :027:

Lei ci rimane male se la prendo in giro, ma mi fa troppo ridere :022:

Poi a lavoro ne sento tante... e ne vedo di più! Ma questo è un altro discorso :021:

sangiopanza
13-01-2007, 09:07:15
Quello degli ambulatori e delle farmacie è l'ambiente ideale per sentirne di tutti i colori.
Questa, sentita con le mie orecchie, nell'ambulatorio di un medico che faceva ricette ed impegnative a porta aperta.
"Dottore, avrei bisogno di un'impegnative per una gastronomia urgente".
Naturalmente intendeva gastroscopia.[/b]

bimba12
13-01-2007, 11:13:06
una signora un giorno mi chiede signorina le avete le calzine con i chiodini????? :013:
voleva gli antiscivolo!!!! :002:

:?D?: :?D?: :?D?:

Kamar
13-01-2007, 13:12:50
Signorina, mi accompagna lei stamani a fare la stereo terapia "

:002: :002: :002: sarebbe la radio terapia :011:

icesweet
13-01-2007, 14:24:38
Mi ricordo quando una mattina la mia ex collega della Pasticceria mi disse:
Ieri ho avuto tutto il giorno i COGNATI DI VOMITO...(CONATI DI VOMITO) :027:

barrbara
13-01-2007, 14:32:40
Io ho ancora i diari sui quali io e le mie compagne riportavamo diligentemente gli strafalcioni dei prof... di quelle robe! :021:

Un classico, per il quale ridiamo ancora adesso, è "scendetemi l'ombrello", detto dal mio prof. di tecnica non appena arrivati alla stazione di Parigi.

Vivi
13-01-2007, 15:38:21
il dottore al custode del museo dove lavoro: lei fa lavori pesanti?
e lui: no dottore, io non faccio lavori forzuti! :027:

Daiana
13-01-2007, 16:00:06
Anche io ho segnati gli strafalcioni dei prof, andrò a ripescarli. :027:

Intanto vi racconto di quando mia nonna ha detto a tutti che noi stavamo partendo per le Malvine (Maldive) e prima di partire ci disse mi raccomando andate piano (in aereo). :002:
Poi abbiamo scoperto che le Falckland sono anche dette Malvine! :021:

Altro strafalcione ormai passato alla storia è quello delle madre di una mia amica che stava organizzando la festa dei 18 anni. Davanti a noi telefonò alla pasticceria per ordinare una millefoglie e disse: "mi raccomando che sia fatta con la crema champignon!" :?D?:

Ninni77
13-01-2007, 16:23:26
Sempre zia Maria, adora storpiare le parole, e fino a qualche anno fa, pranzava sempre da noi. Una volta, tirando fuori il pane dalla credenza, disse "Tagliamo il pene?"! Noi ci siam messi tutti a ridere :?D?: E papà si è "parato" dicendo "Embè no eh!"!
Lei che non capiva... Quando le abbiamo detto cos'è, non ci credeva! Pensava la stessimo prendendo in giro :013: (certe volte mi fa tanta tenerezza :012: :022: )!

Spesso quando piove ed esco di casa, mi dice "Prendi l'umbrella!" (ombrello in nepesino), senza sapere che sta parlando inglese :002:

Daiana
13-01-2007, 16:25:32
Un giorno c'era un forte temporale e nonna mi disse: "chiudi le finestrte che trona!"(tuona) :027:

Ninni77
13-01-2007, 16:26:59
:?D?:

Ninni77
13-01-2007, 16:28:06
Sapete che zia in giardino ha le fucse?!! :027:

sangiopanza
13-01-2007, 16:47:23
Più che uno strafalcione, parlerei di un lapsus (capirete del perché di questa mia indulgenza) quando a me scappò detto " Testimoni di Genova".

danibi
13-01-2007, 23:40:06
Bellissima quella del peranaper di Mark.
Mi ha fatto venire in mente il vecchio laboratorio di Monza di targhe, coppe, medaglie e trofei PREMI ICS TUTTI, che in tempi in cui ancora non si usavano sigle, abbreviazioni ed il linguaggio "cellularese" esponeva un'insegna con scritto: PREMI X TUTTI
---------
Questa, invece, è successa in famiglia.
Mio fratello da ragazzino è stato investito da una macchina.
Ambulanza, Pronto Soccorso e poi diritto in sala operatoria, passato lo spavento ci si è dovuti occupare di questioni pratiche quali i documenti (perizie) per l'assicurazione ed il risarcimento danni.
Mia madre va dal Chirurgo e dice:
"Buongiorno Dottore, sono la mamma di... avrei bisogno della
perizia balistica... :027: "
---------
Altra scenetta familiare successa molti anni fa, quando dire le parolacce era peccato.
Siamo seduti a tavola, stiamo cenando, mio fratellino si rivolge a me e, volendo imitare chissà quale cow boy visto in TV, dice:
"sgualdrina (anzichè sguattera) passami l'acqua" :013:

Potenza della televisione! :006:

Daiana
14-01-2007, 14:06:21
Una sera concludiamo una bella cena tra amiche con una partita a Visual Game, quel gioco a squadre per cui una componente legge una parola e deve farla indovinare alla sua squadra disegnando.
Toccava alla squadra rivale alla mia. La mia amica legge la parola e dice che non sapeva proprio come fare ma ci avrebbe provato.
Disegna un oggetto molto grande tipo asciugacapelli e poi uno piccolissimo accanto quasi invisibile. Le sue compagne esterefatte non sapevano cosa dire e hanno cominciato a sparare parole senza indovinare. Io, incuriosita dalla parola ed essendo nella squadra rivale, prendo la carta per vedere che parola fosse e leggo: MICROFONO.
Non vi dico le risate. Praticamente la mia amica aveva letto micròfono anzichè mìcrofono e aveva immaginato che fosse un minuscolo, impercettibile phon (a Roma si dice fono) per capelli. :?D?: :?D?:
Ho ancora il foglietto con il disegno nel portafogli, non ci siamo mai fatte tante risate con quel gioco come in quella occasione e dire che la mia amica è molto intelligente, devono essere stati l'alcool e l'ora tarda! :027:

ramonvr
15-01-2007, 10:39:17
Mia sorella, anni fa in una delle prime interrogazioni in inglese, l'insegnante:"...Mss jenny, search your problem", mia sorella:" search?", l'insegnante:"yes, search!", mia sorella:"sorcio?", a posto con un bel 2.
Tutto vero? si, perche' mia sorella e' poi tornata a casa con la nota, dicendo di non fare la spiritosa, il problema e' che mia sorella ne era veramente convinta! :027:

Ninni77
15-01-2007, 11:08:45
Ramon mi hai fatto venire in mente uno strafalcione che ho detto io in prima media :002:
La mia classe studiava inglese come lingua straniera, ed io già l'adoravo, solo che all'epoca, nelle traduzioni, ero piuttosto pigra :021:
Successe che la prof (voglio fare anche il nome, perchè andrebbe tra i nomi strani: Patrizi Patrizia :002: , ma ho avuto anche una Dolce Gioia, di Diritto :027: ) ci lesse un brano in cui si parlava di Stonenghe. Funzionava così: lei leggeva e noi segnavamo le pronuncie delle parole nuove, con i simboli fonetici. Poi si passava alla traduzione, che dovevamo fare noi a casa, ma in classe lei ci diceva comunque il significato delle parole che non avevamo mai incontrato, o verbi che ancora non avevamo fatto.

C'era la parola che in italiano significa "cavallette", io l'ho sottolineata con la matita, e ho scritto la traduzione al lato del brano, sul libro...
C'era anche un'altra parola nel brano, e la parola era "help": ora, io so benissimo che può sembrare strano, ma all'epoca io scrissi anche il suo, di significato :025:

Mi interrogò proprio su quel brano e quando lo lessi in italiano, al momento in cui la protagonista grida "HELP! HELP!! HELP!!!" io dissi "Cavallette! Cavallette!! Cavallette!!!" :013: :?D?: :?D?: facendo ridere tutti! :027:

Tuttora quando vedo la prof, che ora è preside alle scuole medie, ci scherziamo su questa cosa... che figura!

ramonvr
15-01-2007, 11:15:25
Ah ah ah ah :027:

matrellone
15-01-2007, 11:31:52
Nella mia carriera di strafalcioni ne ho fatti veramente tanti....
Mi sa che alcune volte parlo senza pensare.. :002:

Ne ricordo uno:
Dunque ero in macchina con la mia ragazza, sua madre ed un mio amico.
La mia ragazza guidava ed io ero accanto a lei, ad un certo punto stava per prendere la tangenziale; allora gli ho detto:no Vale non prendere la tangenziale , a quest'ora è pieno di fic.a...... :002: :002: :002:
Invece che è pieno di fila.
Avreste dovuto vedere la faccia della mamma.......
Era sconvolta.......


Proprio ieri invece ne ho fatto un altro.
Premessa:
Un'amica di mia madre è morta poverina, però non ha voluto il funerale ma ha preferito essere cremata.

Io ieri sera: poverina la signora Elena.
Mi dispiace proprio....
Però non ha voluto il funerale, ha preferito essere incendiata(volevo dire incenerita) :002: :002: :002:
I miei amici si stavano sentendo male per le risate :002:
A volte proprio non mi regolo :002:

ramonvr
15-01-2007, 11:42:27
Nella mia carriera di strafalcioni ne ho fatti veramente tanti....
Mi sa che alcune volte parlo senza pensare.. :002:


A chi lo dici!!! :027:

Ninni77
15-01-2007, 11:56:44
Siamo in tre allora...

Una sera siamo andati a cena ed eravamo in 5 in macchina, noi 4 più un'amica di mia sorella, che poverina non cammina molto bene, zoppica un pò.
Quella sera c'era molta nebbia e papà impiegò parecchio ad arrivare alla trattoria (in genere ci si impiegano 15 minuti), e si scusava con noi dicendo "Ehhh mi dispiace..." di qua e di là :021:
Io così, si dice spesso, me ne esco con la frase "Vabbè papà, piano piano o' zoppo riva sano!" :013: Mamma mi ha dato una ginocchiata per farmi stare zitta, ma non ha fatto in tempo, ormai l'avevo detta!
Volevo scusarmi, ma sicuramente peggioravo la cosa! Ero imbarazzata da morire...

Ninni77
15-01-2007, 12:03:10
Oddio, questa ve la devo dire! Mi sembra che l'avevo già raccontata, ma la dico a tutti, quindi magari mi sbaglio...

Di fronte a me vive una famiglia adorabile, dei vicini di casa che tutti vorrebbero. La moglie è una signora semplicissima, buona come il pane, disponibile per tutto, ma le manca quella buona dose di italiano per comprendere certe parole, a lei sconosciute...

Una volta era bella spaparanzata sulla sdraio nel suo giardino, a fumarsi una sigaretta. Passa Gianni, un signore (donnaiolo) che vive sopra di noi, la guarda e le fa: "Quanto siete bella, tutta paciosa... Sembrate proprio la mi moglie legittima!" :013: E lei "Ah, perchè, si chiamava legittima?"!!! :?D?: :?D?:

Quando la figlia me lo ha detto non ci vedevo per le lacrime agli occhi :027:

silviaf26
15-01-2007, 16:16:48
una sera a casa di una mia amica guardavamo la TV insieme a sua nonna, inizia il promo del film La gatta sul tetto che scotta.
La nonna:" Ah, quanto mi piacciono i film con John Pulmann!"

(intendendo Paul Newman)

sangiopanza
15-01-2007, 17:10:16
Ma, ditemi,non vi è mai capitato, invece di dire: "fare le veci", sostituire la V con la F?

Ninni77
15-01-2007, 17:20:07
Avoia! :002: Però quand'ero piccola...

Daiana
15-01-2007, 18:27:08
John Pulmann è fortissimo! :027:

Papà ogni tanto quando vuole vedere un film in pace senza le nostre chiacchiere ci dice "Andatevene a vedere Per sempre amici" (che sarebbe Amici di Maria De Filippi), secondo me pensa che sia un programma sull'amicizia e reinterpreta il titolo. :002:

Invece mia madre è rinomata per non ricordare i nomi o strorpiarli: una volta chiamò Paola e Daiano me e mio fratello (Daiana e Paolo)! :027:

Ninni77
15-01-2007, 18:28:13
Daiano! :?D?:

ramonvr
15-01-2007, 18:32:07
Daiano!!! :027:

Quando arrivi a Milano(giusto per far rima :027: ) ne approfitto cosi mi asciughi la macchina, capito daiano :027: :027: :027: :027: ?

silviaf26
15-01-2007, 19:01:47
:?D?: Daiano è favoloso!
mia madre elencava tutti i figli prima di arrivare al nome giusto :027: :006:

un altro lapsus divertente (un vero lapsus più che strafalcione) lo disse la prof di italiano accogliendoci al ritorno dalla gita a Firenze. Noi entusiasti della visita agli uffizi e lei "avete visto che bello? Vi siete affacciati per vedere il Tevere?"

per la serie occhi di falco! :027:

Ninni77
15-01-2007, 19:08:38
Occhi di falco, davvero! :?D?:

BEA
15-01-2007, 19:23:50
mia madre elencava tutti i figli prima di arrivare al nome giusto

mia nonna faceva di peggio: lei elencava tutti i nomi dei cani e dei gatti, prima di imbroccare quello di mio padre! :027:

Ninni77
15-01-2007, 19:25:43
Mia sorella ultimamente chiama Isotta tutte le sue colleghe! :?D?:

barrbara
15-01-2007, 20:23:48
Mia sorella ultimamente chiama Isotta tutte le sue colleghe! :?D?:

Mio papà a volte mi chiama Camilla... :021:

Alle superiori, invece, durante le interrogazioni di storia dell'arte avevo sempre il terrore di sbagliare una vocale nel dire "punto di fuga" (indovinate un po' qual è la vocale? :027:).

ramonvr
16-01-2007, 09:46:02
mia nonna faceva di peggio: lei elencava tutti i nomi dei cani e dei gatti, prima di imbroccare quello di mio padre! :027:

Non ci avevo pensato, anche mia madre tutt'ora lo fa :027: , prima avevo anche 2 canarini, e mia madre partiva con loro, la gatta, e forse i nostri nomi :021:

Ninni77
16-01-2007, 11:39:42
Prendo spunto dalla mia famiglia, ci sono certi personaggi... spero non pensiate male di me :027:

Ho una zia, zia Lea, ancora più svanita di zia Maria (sono cugine, quasi sorelle), ha due figlie, Patrizia e Paola.
E' talmente sempre di fretta e con mille cose da fare, che spesso sbaglia nomi, fatti e persone.
Lei qui a a Nepi ha un palazzo (ne ha tanti...) in cui vivono anche le figlie con le loro famiglie. Una volta è scesa al primo piano perchè doveva parlare con Paola. Suona alla porta, lei le apre, e zia le fa (nel suo modo sbrigativo): "Pà, che hai visto tu madre?"! :013: Paola la guardava come per dire "Ma che stai a dì?", e lei, piuttosto alterata, "Oh, che me guardi co quella faccia! Sbrighete! Hai visto tu madre?"!!! E Paola "Ma si tu mi madre!"!!! :?D?: :?D?: :?D?:
Naturalmente cercava l'altra figlia ;)

Quando ce lo racconta ci fa ancora ridere :027:

Ninni77
16-01-2007, 11:48:49
Questa invece è mia :002: (e mi vergogno anche, quindi, vi chiedo scusa in anticipo :021: )...

E' successa qualche anno fa.
Mia sorella aveva degli amici iscritti al CL, e allo stesso tempo, appassionati di bicicletta, tanto che spesso, andando in giro con lei, li incontravamo con caschetto, fuseax e maglietta, in sella alle loro bici...

Ai tempi mio papà era iscritto all'Azione Cattolica, questi qui alla CL, ma a me, da vera ignorante, non me ne fregava niente, nè dell'una nè dell'altra... Però, avendo papà dell'AC, in casa, sapevo cosa fosse l'AC, ma della CL proprio non ne sapevo niente...

E' successo che una sera eravamo seduti al bar della piazza con alcuni amici, passano sti 3 in bicicletta e ci chiedono "Voi venite al meeting a Rimini?", io li guardo e non dico niente, mia sorella invece dice di no perchè in quel periodo sarebbe stata a Londra.
Salutano e se ne vanno.

Io guardo mia sorella e le dico "Ma perchè, altrimenti saresti andata in bici fino a Rimini??!!"!!! :013: :013: :013:

Vi spiego l'iter della mia mente bacata: vedendo questi sempre in bici, e sentendoli parlare sempre di questo meeting, mi ero fatta l'idea che il famigerato meeting a Rimini altro non era che un mega incontro di ciclisti appassionati!!! :027:
Per fortuna mia sorella non ha mai detto ai suoi amici, altrimenti ancora mi vergognerei... :055:

ramonvr
16-01-2007, 12:16:48
Ninni Ninni :027: :027: :027: , andiamo d'accordo io e te :006:

Ninni77
16-01-2007, 12:40:48
A me Vasco però non piace... sono più da Baglioni :012: :002:

ramonvr
16-01-2007, 13:17:20
A me Vasco però non piace... sono più da Baglioni :012: :002:

Perfetto, a me non piace Baglioni...da sempre :027: , il mio piacere Vasco non e' solo questione di canzoni pero', ma non importa, non andiamo O.T. :021:

Ninni77
16-01-2007, 13:23:02
Possiamo comunque andare d'accordo, vero? :012:

Sai che la mia migliore amica, Manuela, adora Vasco, e si ricorda ancora il nostro primo dialogo, avvenuto il primo giorno di liceo.
Io le chiesi "Chi è il tuo cantante preferito?", lei mi rispose "Vasco", ed io, "Che schifo!"! Le sono rimasta simpatica subito, e da quel giorno siamo ancora ottime amiche :022: :002:

Mi sembra fosse il 1992 :021:

ramonvr
16-01-2007, 13:33:48
Possiamo comunque andare d'accordo, vero? :012:


Ma certamente, ci mancherebbe! :002: Ho delle amiche pazze per gigi d'alessio e le saluto comunque :027: :027: :027:

bimba12
16-01-2007, 14:04:53
:?D?: :?D?: :?D?:

Ninni77
16-01-2007, 16:55:22
Questa è appena successa, è fresca fresca :002:

Ero al telefono con Luca, mi fa "Ah amore, guarda che domani vado a prendere le corone, sono arrivate", ed io, mezza sorda, "Le pecorone?!", e lui "Sì, le pecorone slovacche. Sono 10.000!"!!! :?D?: :?D?: :?D?:

Ho anche un compagno che mi prende in giro :025:

poochie76
17-01-2007, 00:17:50
Mamma mia che risate, ragazzi!
John Pulmann in cima alla lista!

Lo strafalcione che ricordo riguarda un momento particolarmente amaro dell'adolescenza, infatti diciamo che sul momento c'era ben poco da ridere.

Anno 1993.
Un nostro amico perde il suo caro e giovane zio.
Veniamo a sapere che si era tolto la vita. :013:
Allora andiamo a casa sua per cercare di tirarlo un pò su, ma potete immaginare la particolarità del momento.
Insomma nessuno di noi sapeva cosa dire.
Così il frolloccone della compagnia, quello che non riesce a stare mai zitto, doveva per forza trovare qualcosa da dire.
Inizia quindi a scartabellare tra i suoi libri e trova la raccolta di poesie di Jim Morisson.
Legge qualche riga qua e là, ma tutte richiamano in qualche modo il tema della morte.
Allora per "sdrammatizzare", butta lì la prima cosa che gli viene in mente: "Ma pensa te, sto cogli..., si è ammazzato per provare il gusto di morire!"

:013: :013: :013: ... e gelo fu!

silviaf26
17-01-2007, 10:36:36
'azz! da scavare un buca e buttarsi dentro! ma lo avete picchiato dopo almeno?

comunque mi ricorda una cosa simile successa anche a me:
io con parte della ex 5° liceo vado a trovare la nostra ex lettrice di tedesco malata di schlerosi.Anche lì momenti di imbarazzo (a tratti lei povera non riusciva a parlare...)
Una nostra ex compagna parlando del più e del meno proprio per evitare momenti di silenzio imbarazzante se ne esce, commentando sua madre, "... è proprio schlerotica!"

ramonvr
17-01-2007, 10:45:34
Ecco, mi e' venuta in mente una delle mie :027:

Mia zia si chama Epifania(e potrei finirla qua :027: ), il 6 Gennaio mi e' venuta la brillante idea di chiamarla e farle gli auguri :021:

Elysapaola
17-01-2007, 14:21:31
mia mamma vuole fare la multilingue ma le escono di quelle cose :?D?: :?D?:


un termine molto usato da lei e' purri purri..... chi saprebbe tradurlo?? :?D?:

poochie76
17-01-2007, 14:23:54
'azz! da scavare un buca e buttarsi dentro! ma lo avete picchiato dopo almeno?
[/b]!"


Picchiato è dire poco! Pensa che ha capito in che situazione si era andando a mettere e così ha provato a leggere qualcos'altro. Insomma ha beccato un'altra frase alla Jim fattone! :016:

chiara292
17-01-2007, 14:40:26
una sera a casa di una mia amica guardavamo la TV insieme a sua nonna, inizia il promo del film La gatta sul tetto che scotta.
La nonna:" Ah, quanto mi piacciono i film con John Pulmann!"

(intendendo Paul Newman)

Grande!! :027: :027: :027:

trottola
17-01-2007, 15:07:53
mia mamma vuole fare la multilingue ma le escono di quelle cose :?D?: :?D?:


un termine molto usato da lei e' purri purri..... chi saprebbe tradurlo?? :?D?:

pot pourri? :027:

Vivi
17-01-2007, 15:15:12
eccone una fresca fresca:

mia figlia: mamma, mamma, alla mia festa di compleanno saremo circa una dodicina!

:?D?:

ramonvr
23-01-2007, 14:40:30
Ecco che mi torna in mente sempre qualcosa.

Una sera eravamo tutti insieme in un locale, con la mamma di un nostro amico appena arrivata dalla Sardegna a Milano per la prima volta, io, nella mia piu' totale demenza esco con un bel:" Allora signora? Come si trova in Italia?" :027: :027:

Kamar
23-01-2007, 14:53:24
L'altro giorno al lavoro, stavo facendo qyìualcosa al carrello vicino alla porta e il dottore mi dice :

" quando hai finito, andiamo a fare il giro, bella t.........a "

e zac...mentre dice la parola...passa una suora :027:

leander
23-01-2007, 15:46:56
andiamo a fare il giro, bella t.........a "

:-? :-? :-?
Tarantola?
Tapparella?
Terrazza?
Tipografa?
Talebana?
Tovaglia?
Transalpina?
Telegrafista?
Trappola?
Tapira?
Temeraria?

Kamar
23-01-2007, 15:52:25
:?D?: :?D?: :?D?: ne hai saltato unoooo :?D?:

Ninni77
23-01-2007, 16:08:20
Qual è? :-?

leander
23-01-2007, 16:17:22
:?D?: :?D?: :?D?: ne hai saltato unoooo :?D?:

Ci sono.
TALPONA! :006:

Ninni77
23-01-2007, 16:19:07
Oddio legatemi! Avevo capito tuttaltra cosa :013: :027:

Beby
23-01-2007, 16:27:31
ah, che carino questo topic...nn l'avevo proprio visto!
Io ne ho tantissimi ma devo fare un pò mente locale...adesso mi è venuto in mente questo..

Si parlava con delle colleghe dello shopping e una di queste particolarmente accanita dice: mi servirebbe una maglietta e una gonna devo andare a vedere all'OUTLOOK!!! :027:

Beby
23-01-2007, 17:12:47
entro in una profumeria e chiedo alla commessa:
mi dice quanto costa eau de chartier?
lei va al pc e guarda e poi mi risponde alquanto scocciata...
e io:
questo profumo è BISEX, vero??? :027:

Kamar
23-01-2007, 17:18:47
:?D?: :?D?: :?D?: ne hai saltato unoooo :?D?:

Ci sono.
TALPONA! :006:
Piu' o meno :?D?: :?D?: :?D?:

BEA
23-01-2007, 18:37:46
Oggi nelle isole greche, ho scambiato un freddolosa con frettolosa.

Devo dire a mia discolpa che avevo veramente molta fretta

:027:

Ninni77
24-01-2007, 17:11:17
Questa è fresca fresca.
Stamattina una collega ausiliaria (una persona semplicissima...) ci stava raccontando di aver fatto l'abbonamento ad una rivista, e che per regalo le hanno mandato un troller :002:

Io e una collega ci siamo guardate, ci veniva da ridere, ma ci siamo trattenute!
Poi io ho fatto anche la stronzett.a :021: Le ho chiesto "Che ti hanno mandato???", e lei tutta soddisfatta "Un troller!"!!! :025:

ramonvr
24-01-2007, 17:24:01
Mi sa che quella si e' fatta un...roller :027:

Beby
24-01-2007, 17:43:14
della serie: figure di m... nel mondo.
Ad Aprile 2006 eravamo a Londra e girando girando si è fatto mezzogiorno e ci è venuta fame.
Ci siamo guardati intorno ed abbiamo visto 2 chioschetti che vendevano un pò di cibarie, ci siamo avvicinati e dopo aver confabulato abbiamo deciso.
Vado bella convinta dai ragazzi che servivano e gli dico:
2 KITCHEN and chips

oh, han riso per un quarto d'ora 'sti screanzati! :027:

Ninni77
24-01-2007, 17:48:38
Mia sorella in un negozietto ha chiesto un Kg di floor per dire "farina"! La commessa guardava il pavimento come per dire "E adesso come glie lo do?"!!! :?D?: :?D?:

Beby
24-01-2007, 17:51:51
Ninni son morta dal ridere!!!
Son scoppiata a ridere davanti al pc e i miei colleghi si son voltati a guardarmi come se fossi pazza...troppo forte!
Allora nn sono l'unica! ( mi consolo;) )

Ninni77
24-01-2007, 17:54:05
:002:

Daiana
23-02-2007, 19:20:05
Oggi il professore alla fine di una lunga serie di passaggi matematici arriva a derivare una formula. Poi convinto la riscrive in modo leggermente diverso dicendo:

"E se vogliamo fare una raffineria possiamo scriverla così"

Ovviamente voleva dire raffinatezza! :027:

matrellone
23-02-2007, 21:31:31
:002:

ramonvr
09-03-2007, 17:25:01
Ieri sera tornavo da lavoro ascoltando musica con l'mp3, volume un po' altino, arriva il treno, si ferma, ed una signora parla e mi allunga la mano per prendere la mia, abbasso il volume e le rispondo:

"Piacere, Ramon" :027:

Lei invece voleva che la aiutassi a scendere la scaletta del treno :027: :027: :027:

Daiana
11-03-2007, 13:35:07
Ieri sera a cena c'erano degli amici appena tornati da Firenze.
Lui è un tipetto molto preciso, aveva fatto un itinerario dettagliato, girando sempre con cartina in mano, ma fidandosi anche delle sue conoscenze visto che doveva mostrare Firenze (c'è stato 5/6 volte) alla ragazza che non c'era mai stata.
Insomma si mettono alla ricerca della piazza più famosa di Firenze che naturalmente voi conoscete come Piazza della Signoria. Solo che arrivati a Piazza della Signoria il mio amico ha detto che anche quella era una bella piazza, ma sicuramente ce ne doveva essere una più famosa perchè si ricordava il nome: piazza San Marco.
Ovviamente si mettono a girare per mezzo pomeriggio per tutta Firenze alla ricerca di questa piazza. Dopo una lunga passeggiata trovano una piazzetta con due pini, qualche panchina, qualche faccia poco raccomandabile, insomma niente di che!
A quel punto la ragazza gli dice: "Guarda, mi sa che la piazza San Marco famosa sta a Venezia!"
E lui: "Ahhhh, è verooooooooooooooooooo" :013:
:027: :027: :027:

mark
11-03-2007, 16:47:27
Figuroneeeeeeee!
:027: :027: :027:

Daiana
11-03-2007, 19:58:35
Sì in effetti lo abbiamo preso in giro tutta la serata! :027:

Hakon
11-03-2007, 20:58:34
Che fenomeno! :027: :027: :027:

leander
11-03-2007, 21:54:23
Dopo una lunga passeggiata trovano una piazzetta con due pini, qualche panchina, qualche faccia poco raccomandabile, insomma niente di che!

In effetti a Firenze esiste Piazza san Marco, di fronte al Convento e Museo di San Marco che custodisce lo splendido ciclo pittorico del Beato Angelico.
La piazza in effetti è una normalissima piazza con alberi e panchine.
Figurone, insomma!

sangiopanza
12-03-2007, 00:39:25
E c'è anche una discreta pasticceria, mi pare!

sangiopanza
14-03-2007, 10:04:45
Quando ieri, durante un giornale radio, è stata data una notizia, di cui in altra parte del forum, l'annunciatrice ha detto Camposanpietro!. Evidentemente CAMPOSAMPIERO, trovandosi in Veneto, le sembrava troppo dialettale. E così, da brava annunciatrice, ha corretto in lingua italiana.

Vivi
14-03-2007, 13:48:07
beh...e quello che ad un telegiornale ha pronunciato Trebaseleghe con l'accento sulla A??? :-? Mentre va sulla prima E...

sangiopanza
14-03-2007, 15:22:21
Certo che non è neanche molto semplice pronunciarlo con l'accento sulla A.

sangiopanza
29-03-2007, 08:12:34
Gr2 delle 7,30 di stamane. Notizia sulla Legionella al S.Camillo di Roma ( mi pare). Il giornalista dice "...i batteri di questo virus...".
Forse non a tutti può apparire chiara l'enorme castroneria di una frase del genere, ma chiunque ne sappia un minimo di medicina e/o di microbiologia, non può non fare un salto sulla sedia sentendo questa frase.

leander
29-03-2007, 09:42:54
Uno strafalcione diffusissimo è quello di pronunciare Ecuador con l'accento sulla E anziché (come è corretto) Ecuadòr con l'accento sulla o.
E magari di scrivere anche Equador con la Q... :015:

silviaf26
29-03-2007, 11:59:21
non vorrei fare la bastian contraria, ma...

capisco che sia fastidioso (per chi conosce l'accento corretto) ma sbagliare l'accento su nomi di paesi italiani poco noti non li chiamerei strafalcioni: errori senza dubbio ma mi sentirei davvero puntigliosa a riprendere quelli che per es. dicono

Rìzzios (anzichè Rizziòs), Pèlos (anzichè Pelòs) (e lo fanno in molti!) Bologna con la seconda "O" aperta ecc...

e anche su Ecuadòr ... addirittura strafalcione? Siamo sicuri di pronunciare per esempio correttamente le città inglesi o americane? Per non parlare di quelle francesi (per quanto mi riguarda per lo meno!! Famosissima nel nostro gruppo la gag per chiedere indicazioni per raggiungere Uzes!!! :027: )
lo definirei + un problema linguistico... no?

Daiana
29-03-2007, 12:04:14
La legionella l'hanno trovata al policlinico non al S. Camillo! :015:

leander
29-03-2007, 12:27:14
non vorrei fare la bastian contraria, ma...

Sì, è vero, spesso c'è la non-conoscenza di una lingua. E per l'uomo comune non è strafalcione.
Però in un notiziario televisivo di emittente nazionale (salvo che non sia una notizia arrivata "al brucio" che non fai nemmeno in tempo a leggere prima) l'annunciatore (o chi sopra di lui) credo abbia il dovere professionale di essere preciso, almeno nelle lingue più ricorrenti.
Sono 40 anni che sentiamo dire Josè Altafini con J spagnola (arrotata) anziché quella portoghese (che è uguale alla J francese)!
Poi, certo, non muore nessuno per questo. :027:

silviaf26
29-03-2007, 12:35:05
hai ragione: in effetti in un programma televisivo di informazione ci si aspetta una pronuncia corretta.
(però immagino avrai gosuto quando storpiavano "Michael Schumacher" :027: :006: maicol sciùmacher :021: )

ramonvr
29-03-2007, 12:36:35
Su quello mi arrabbiavo anch'io, immaginavo Leander su tutte le furie!!! ( per rimanere in tema di cavallino :027: :027: :027: )

sangiopanza
29-03-2007, 16:53:36
Sì, Daiana, apposta avevo scritto "mi pare". E poi la sostanza forse non cambia molto, vero?

leander
29-03-2007, 17:39:20
Su quello mi arrabbiavo anch'io, immaginavo Leander su tutte le furie!!!.

Ne ero costernato.
Per quello sono contento che abbia smesso, così non gli fanno più torto sbagliando pronuncia!
Cos'altro credevi? :027:

ramonvr
29-03-2007, 17:56:06
Tutto chiaro :027: :027:

sangiopanza
29-03-2007, 19:15:09
A proposito di Ecuador, quanti di noi, me compreso, hanno spesso chiamato i suoi abitanti "Equadoregni". Aspramente ripreso da una "Equadoriana". (Per Leander: scrivo con la q, perchè si sta parlando di un aggettivo italiano, e non di una nazione.- E a tal proposito, si può sapere qual è la versione corretta: Iraq o Irak?)

Daiana
29-03-2007, 23:41:21
Sì, Daiana, apposta avevo scritto "mi pare". E poi la sostanza forse non cambia molto, vero?

Ho fatto la precisazione proprio perchè avevi scritto "mi pare".
Non ho detto che cambiava la sostanza, nè ti stava riprendendo.

leander
29-03-2007, 23:46:36
A proposito di Ecuador, quanti di noi, me compreso, hanno spesso chiamato i suoi abitanti "Equadoregni". Aspramente ripreso da una "Equadoriana". (Per Leander: scrivo con la q, perchè si sta parlando di un aggettivo italiano, e non di una nazione.- E a tal proposito, si può sapere qual è la versione corretta: Iraq o Irak?)

E' vero. Dire equadoregno a un equadoriano è come dire sardegnolo a un sardo!
Su Irak/Iraq mi avvalgo della facoltà di non rispondere. A complicare la faccenda c'è anche la traslitterazione dall'arabo all'alfabeto latino.
Il Calendario Atlante De Agostini riporta IRAQ.

ramonvr
11-04-2007, 10:14:39
Roma in semifinale!!! :027: :027: :027: :027: :027:

BEA
17-04-2007, 17:53:13
Domenica, in un reportage durante Alle falde del kilimangiaro, hanno detto che il Borneo è diviso tra Indonesia e India :015:

Daiana
23-04-2007, 17:54:37
L'altro giorno ho scoperto che una mia amica (o meglio sono amici i nostri genitori) è convinta che il resto del carlino sia un cane! :021:

silviaf26
23-04-2007, 18:01:55
... è convinta che il resto del carlino sia un cane! :021:

dopo un incontro con un pitbull forse :027:
(ramon: ti comincio a stare simpatica, eh? :006: :027: )

leander
23-04-2007, 18:40:36
L'altro giorno ho scoperto che una mia amica (o meglio sono amici i nostri genitori) è convinta che il resto del carlino sia un cane! :021:

Cioè, come dire quello che lascia quando "lo scendono" a fare la cacca... :027:

ramonvr
24-04-2007, 09:18:06
... è convinta che il resto del carlino sia un cane! :021:

dopo un incontro con un pitbull forse :027:
(ramon: ti comincio a stare simpatica, eh? :006: :027: )

Non ho mai avuto dubbi :027: , avrei risposto cosi anch'io :002:

ramonvr
27-09-2007, 14:28:51
Per Cobra e Ginny...e tutti gli altri :027:

leander
27-09-2007, 16:02:07
Per Cobra e Ginny...e tutti gli altri :027:

:-? :-?

secco
27-09-2007, 16:07:29
Per Cobra e Ginny...e tutti gli altri :027:

:-? :-?

lascia perdere zio.... ha aumentato le dosi!!!! :027: :025:

ramonvr
27-09-2007, 16:08:11
Per Cobra e Ginny...e tutti gli altri :027:

:-? :-?

Vado a spiegare :027:

Cobra e Ginevra, in Carramba, hanno detto di strafalcioni che sentono dai loro clienti; ricordavo questo topic, e ho pensato di indirizzarli qua ;)

secco
27-09-2007, 16:11:14
Per Cobra e Ginny...e tutti gli altri :027:

:-? :-?

Vado a spiegare :027:

Cobra e Ginevra, in Carramba, hanno detto di strafalcioni che sentono dai loro clienti; ricordavo questo topic, e ho pensato di indirizzarli qua ;)

:-? :-?
io avevo capito meglio prima.. è grave?! :?D?: :?D?: :?D?: :?D?:

ramonvr
27-09-2007, 16:16:58
Ecco il puscher :027:

Daiana
27-09-2007, 16:20:20
Che è il puscher? Uno strafalcione per dire pusher? :027:

ramonvr
27-09-2007, 16:21:37
Che è il puscher? Uno strafalcione per dire pusher? :027:

Sotto effetto non badi a come scrivi :027:

Antoemario
27-09-2007, 17:56:57
Due simpatici strafalcioni in un'agenzia di viaggi

- "No, nn vogliamo l'albergo, ci può trovare un bunker??" (ovviamente bungalow) :027:

- Una coppia stava per prenotare un viaggio, ma nn ricordo dove. La titolare pensa bene di dare delle dritte, tra cui: " State attenti all'escursione termica, può far freddo", la coppia: "Ma la possiamo pagare là o dobbiamo pagare ora?", "Scusi, cosa?" e la coppia "L'escursione!!!" :013: :?D?:

cobracalde
27-09-2007, 18:21:20
:002: :002:

cobracalde
27-09-2007, 18:48:35
Non sono strafalcioni... ma alcune chiamate al nostro servizio clienti (manutenzioni edilizie ed impianti):

"Siete voi per la TV?"
"Si, signora.. facciamo anche manutenzione agli impianti TV centralizzati.."
"Bene... può controllare se stasera danno la replica di "Amici"?"

"Senta, negli uffici di XXXX (ente pubblico) mi hanno detto ogni inquilino ha un codice... e se ho problemi devo rivolgermi a voi.."
"Si, è giusto.. mi dica.."
"Mio marito non è ancora arrivato a casa... potete controllare dov'è?"

icesweet
27-09-2007, 19:00:56
Ohh poveri noiiiiiii :021: :021: :021:

scusa Cobre ma persone anziane mi auguro :013:

cobracalde
27-09-2007, 19:09:44
La prima.. si... poverina... e la ragazza che risponde al telefono diverse volte le ha letto la guida TV... ;)

la seconda no... sia lei che il marito sono un pochino "strani".... :021:

icesweet
27-09-2007, 19:13:11
La prima.. si... poverina... e la ragazza che risponde al telefono diverse volte le ha letto la guida TV... ;)



Non ci credo.... :013: :013: :013:
le ha letto guida Tv?
che personaggio anche la ragazza :027:




la seconda no... sia lei che il marito sono un pochino "strani".... :021:



mi sa di si... :027:
ma solo un pochino ehhh...

icesweet
27-09-2007, 19:13:54
La prima.. si... poverina... e la ragazza che risponde al telefono diverse volte le ha letto la guida TV... ;)



Non ci credo.... :013: :013: :013:
le ha letto guida Tv?
che personaggio anche la ragazza :027:




la seconda no... sia lei che il marito sono un pochino "strani".... :021:



mi sa di si... :027:
ma solo un pochino ehhh...

sangiopanza
26-10-2007, 11:46:32
GR2 delle 7,30 di stamane. Servizio culturale su Venezia. La lettrice parla di una Mostra, e poi, dice, " un bel giro per i sestRieri dela città...". Ma anche per i Courmayer, se è per quello... :027:

leander
26-10-2007, 12:28:40
" un bel giro per i sestRieri dela città...".

Vecchia storia. :015:

Ma ben più grave è l'esempio di un libro, peraltro ben fatto, che acquistai una quindicina di anni fa, dal titolo "Venezia curiosa esoterica minimale": nei titoli, ma anche in TUTTE le pagine in alto, c'è la dicitura "SestRiere di...". Scrissi anche (potevante dubitarne?) all'editore (Perfect Book), che ovviamnte non diede segni di vita.

A Genova ne abbiamo avuto un esempio in bella vista per almeno cinque anni. Su una gru piantata su Piazzetta Sant'Elena (il famoso mercatino Shanghai, per i genovesi) per interminabili restauri, spiccava il cartello del bando sei lavori (fatto dal Comune, eh...) con scritto SESTRIERE di Pre Molo Maddalena.
Ci feci anche una fotografia che mandai al Comune.
Secondo voi anche in questo caso ci fu un segno di vita?

leander
26-10-2007, 12:30:21
Ma anche per i Courmayer, se è per quello... :027:

Sorry Sangio, nell'entusiasmo hai "segato" una U: CourmayeUr... :?D?:

BIGLEBOWSKY
26-10-2007, 13:06:39
Forse a qualcuno l'ho già detta.....

Bonifico bancario: Banca beneficiaria CARI PARMA e PIACENZA :013:

:?D?: :?D?: :?D?: :?D?:

silviaf26
26-10-2007, 13:09:59
Forse a qualcuno l'ho già detta.....

Bonifico bancario: Banca beneficiaria CARI PARMA e PIACENZA :013:

:?D?: :?D?: :?D?: :?D?:

ehm...ma dov'è lo strafalcione? :-?
Cassa di Risparmio di abbrevia CARI (es. CARISBO è Cassa di Risparmio di Bologna)

tiare
26-10-2007, 13:16:39
... non mi ricordo se avevo gia' partecipato a qs topic... ma io ho avuto clienti che volevano prenotare 1 posto in TURBOSTAR... :002: :002: come no subito... finestrino o corridoio... :002:

...qui mi posso sbizzarrire... ma mi ci posso mettere anch io con gli strafalcioni... e figure di m....

... tipo mi ha manipolato il tessuto cognitivo invece di tessuto connettivo... beh ci sta dopo aver fatto una seduta di massaggio osteopatico sei un po' fuori fase e spari mxxxxxxxxe... :027: :027:

... alla prossima buon pranzo ciao ciao tiare .... forse oggi mangio aleeee...

BIGLEBOWSKY
26-10-2007, 13:39:12
ehm...ma dov'è lo strafalcione? :-?
Cassa di Risparmio di abbrevia CARI (es. CARISBO è Cassa di Risparmio di Bologna)

Lo strafalcione sta nel fatto che la Banca si chiama Cariparma tutto attaccato. Sarebbe come dire Cari Plo oppure Cari Me o Cari Ge.
Sembra più l'inizio di una lettera: Cari...... :002:

sangiopanza
26-10-2007, 13:40:50
Courmayeur: eh, cosa vuoi, che gli strafalcioni li facciano solo quelli del Gr? ;)

ramonvr
26-10-2007, 13:42:02
Sangio....un po' come ramonUr :?D?:

leander
26-10-2007, 13:44:19
Courmayeur: eh, cosa vuoi, che gli strafalcioni li facciano solo quelli del Gr? ;)

Era comunque piccolo e da distrazione. Diciamo uno strafalcino... :006:

silviaf26
26-10-2007, 13:45:11
:?D?: vabbeh, andiamo a cercare il capello! :027:

silviaf26
26-10-2007, 13:46:38
:?D?: vabbeh, andiamo a cercare il capello! :027:

mi riferivo al discorso di Big (non faccio in tempo a rispondere che avete già postato in 3 :027: )

ramonvr
26-10-2007, 13:59:22
(non faccio in tempo a rispondere che avete già postato in 3 :027: )

Basta che col discorso capello non ti riferisci a me, i miei continuano a chiedersi dove sono finiti gli a altri :027:

tiare
26-10-2007, 14:02:48
Due simpatici strafalcioni in un'agenzia di viaggi

- "No, nn vogliamo l'albergo, ci può trovare un bunker??" (ovviamente bungalow) :027:

- Una coppia stava per prenotare un viaggio, ma nn ricordo dove. La titolare pensa bene di dare delle dritte, tra cui: " State attenti all'escursione termica, può far freddo", la coppia: "Ma la possiamo pagare là o dobbiamo pagare ora?", "Scusi, cosa?" e la coppia "L'escursione!!!" :013: :?D?:

... guarda sai quante storie sono nate con l'escursione termica??? alcuni quando lavoravo in un to si lamentavo con l'assistente in loco in egitto xchè nn facevano l'escursione termica... :-? :-?

.... oppure della navetta dall'hotel all'aeroporto i clienti nn si trovano... erano in spiaggia che aspettavano la navetta davanti al mare.... :-? :-? x il trasferimento.... :-? :-?

.... ce ne sono tante tante.... che abbiamo accumulato con gli anni... :027: :027:

icesweet
27-10-2007, 22:36:30
Che ridere...
oggi al lavoro giornata FOLKLORISTICA...mamma mia che gente :021: :013:
mi ero quasi dimenticata di quanto sono buffe certe scenette che si possono GUSTARE solo stando in un negozio a contatto con il pubblico:027:

cmq tornando allo strafalcione..entrano in negozio madre e figlia...la madre si rivolge alla figlia e le dice:

Carola, hai prenotato il BLACK & DECKER(che sta per BED & BREACKFAST) per la settimana prossima?


:?D?: :?D?: :?D?:

ramonvr
28-10-2007, 13:55:43
Magari dovevano distruggere il Bed & Breackfast con un trapano :027:

tixcla
28-10-2007, 14:12:23
Carola, hai prenotato il BLACK & DECKER(che sta per BED & BREACKFAST) per la settimana prossima?


:?D?: :?D?: :?D?:

ma come fai a sapere che intendeva BED&BREAKFAST ? intuizione femminile ????? :027:

icesweet
28-10-2007, 14:40:39
Perchè la figlia è scoppiata a ridere e l'ha presa in giro per 20 minuti :027: :?D?: :?D?: :?D?:

tixcla
28-10-2007, 14:56:42
Perchè la figlia è scoppiata a ridere e l'ha presa in giro per 20 minuti :027: :?D?: :?D?: :?D?:

ah ecco, e si è pure limitata :?D?: :?D?: :?D?:
a me viene sempre di scambiare parole ma a questi livelli no eh, mi limito a lavatrice con lavastoviglie e roba del genere... !! :025:

Vivi
28-10-2007, 15:38:58
al museo:

eh si, i ragazzi dan non pagano!
mentre gli altri pagano il tic...

evidentemente non è ferrato con l'inglese :002:

tixcla
28-10-2007, 16:49:43
al museo:

eh si, i ragazzi dan non pagano!
mentre gli altri pagano il tic...

evidentemente non è ferrato con l'inglese :002:

mA come Vivi, non eri tu che ce l'avevi col software in inglese , hi hi
come cambia il mondo !!! :?D?:

sangiopanza
28-10-2007, 19:44:50
Beh, il "tic" è un classico nella sanità.

icesweet
01-11-2007, 21:48:45
Vedendo la pubblicità che fanno a Striscia la notizia mi è venuto in mente un mio strafalcione memorabile!!!! :027:

Quando lavoravo nell'impresa edile un giorno l'ingegnere mi disse di fare un ordine a MAPEI...
mi scrisse tutto quello che dovevo ordinare e mi diede il numero di telefono...
io all'epoca non conoscevo questa "marca" che invece è super pubblicizzata e sponsorizza ovunque...
così feci il numero e quando risposero al telefono dissi:

Buongiorno sono della Barbiero Costruzioni vorrei parlare con il SIG.MAPEI per un ordine.... :027: :027: :027:

non avete idea di come mi hanno presa in giro e per quanto tempo si è parlato del SIG. MAPEI :021: :027: :?D?: :?D?: :?D?:

sangiopanza
06-11-2007, 09:14:30
GR2 delle 7.30 di ieri mattina. Un intervistato, non ricordo neanche per quale argomento, dice: " Vita natal durante". Il che ha anche una sua logica, ma la frase esatta prevede il "natural", e non "natal".

Ninni77
06-11-2007, 11:37:09
L'altro giorno stavo chiacchierando con un mio collega, e la solita maliziosa di turno (sua collega), quando ci ha visti, ha detto "Gianlù stai filtrando con Daniela?" :013:
Noi l'abbiamo guardata e Gianluca le ha detto: "Sì, adesso la filtro un attimo e poi vengo!" :027:

Invece c'è la mia collega preferita ( :015: ) che quando deve dire "unità" di insulina, dice umidità :013: Vabbè... la perdono giusto perchè è polacca :002: Ma sapete quante volte glie l'ho detto???

Daiana
06-11-2007, 12:38:50
Una volta mia cugina andò in gita scolastica in Calabria, andarono a Reggio Calabria a visitare il Museo della Magna Grecia dove sono esposti i Bronzi di Riace.
Al telefono mia cugina raccontò ad una sua zia anziana di questa visita e lei riportando a noi, che eravamo a cena lì, disse:
"Ha detto che ha visto i bronzi di via Brace" :?D?: :?D?: :?D?:

leander
06-11-2007, 13:05:01
Beh, a me è capitato anche di sentire "I BONZI di Riace" :?D?:

matrellone
06-11-2007, 13:54:16
:002:

silviaf26
06-11-2007, 17:09:37
:?D?:

forse ve l'ho già detto: all'ufficio turistico spesso entrava qualcuno in cerca dei depilant :027:

BIGLEBOWSKY
06-11-2007, 17:34:36
E da me cercano il modulo per il "bonifizio"

leander
06-11-2007, 17:46:42
forse ve l'ho già detto: all'ufficio turistico spesso entrava qualcuno in cerca dei depilant :027:

E quasi tutti dicono dèpliant con l'accento sulla E, mentre invece, essendo francese, si deve pronunciare depliàn, accento sulla A e T muta.
Del resto, oggi basta vedere una parola straniera e, senza documentarsi minimamente, si dà per scontato che sia da pronunciare all'inglese. Forse l'ho già detta, qualche tempo fa un annunciatore telesiviso disse che il risultato di una partita di calcio sospesa era ancora sub judice, però pronunciato sab giudàis! Da licenziamento immediato e obbligo di ricominciare le scuole dalle elementari!

sangiopanza
06-11-2007, 18:38:54
Come l'errore, che scappa spesso anche a me, di pronunciare all'inglese "steig" per lo "stage" che è francese, se si intende un tirocinio lavorativo e non il palcooscenico di un teatro.

leander
06-11-2007, 19:09:29
Come l'errore, che scappa spesso anche a me, di pronunciare all'inglese "steig" per lo "stage" che è francese, se si intende un tirocinio lavorativo e non il palcooscenico di un teatro.

Non solo, a me è successo di essere preso per il c... perché lo pronunciavo correttamente. Era un pubblicitario, di quelli che pasteggiano (appunto) a pane e dèpliant, con contorno di steig e per dessert un artwork. Naturalmente, l'ho ridotto a polpette! :027:

secco
07-11-2007, 10:11:13
questa è successa (a me) un paio di settimane fa al McDonalds

premessa:
calcolando che era la seconda volta in vita mia che entravo al Mc.... quindi non ero consapevole dei vari menù panino + patate + bibita ecc ecc ecc ecc


siamo seduti al tavolo con i colleghi e vedo, nelle fauci di una mia collega, un bel paninozzo (Mc Tasty) o quelcosa del genere.
Le chiedo il nome del panino e noncurante della tappola che mi stava aspettando mi dirigo verso il bancone.
Aspetto il mio tuurno..
<<desidera?>>
<< un Mc Tasty grazie>>
<<solo panino?>> (ho capito dopo che la ragazza voleva sapere se volevo anche il menù con la bibita e le patate)

<<NO NO ANCHE CON LA ROBA DENTRO!!!!>> :?D?: :?D?:

vi giuro che il locale è scoppiato a ridere manco ci fosse Benigni indiavolato dentro :?D?: :?D?: :?D?: :?D?:

silviaf26
07-11-2007, 10:23:31
:?D?: :?D?: :?D?: (questa è favolosa Secco!!!)

tixcla
07-11-2007, 10:31:13
hi hi , Secco , m'hai fatto morì.

Daiana
07-11-2007, 12:05:47
:?D?: :?D?: :?D?: :?D?:

BIGLEBOWSKY
07-11-2007, 12:22:21
Sei sempre il migliore Secco :?D?: :?D?: :?D?:

Ninni77
07-11-2007, 12:52:32
Gaiardo! :027:

leander
07-11-2007, 18:48:19
Io avrei detto ESATTAMENTE la stessa cosa di Secco! :?D?:

sangiopanza
07-11-2007, 18:56:03
Questo non è uno strafalcione, ma è di oggi e non saprei dove inserirla, ma ho camminato per strada per 10 minuti ridendo da solo come uno scemo.
Cartello attaccato al vetro di una porta automatica:
"Prima di entrare od uscire, aspettate che la porta sia aperta".

Vivi
07-11-2007, 19:23:17
forse ve l'ho già detto: all'ufficio turistico spesso entrava qualcuno in cerca dei depilant :027:

E quasi tutti dicono dèpliant con l'accento sulla E, mentre invece, essendo francese, si deve pronunciare depliàn, accento sulla A e T muta.
Del resto, oggi basta vedere una parola straniera e, senza documentarsi minimamente, si dà per scontato che sia da pronunciare all'inglese. Forse l'ho già detta, qualche tempo fa un annunciatore telesiviso disse che il risultato di una partita di calcio sospesa era ancora sub judice, però pronunciato sab giudàis! Da licenziamento immediato e obbligo di ricominciare le scuole dalle elementari!

per queste parole, leandro, potrei adorarti per sempre :022:

sono anni che mi prendono in giro perchè dico correttamente depliant e stage....anni!!!

e ridono come se stessi sbagliando io, gli stolti! :013: :021:

Ninni77
07-11-2007, 19:26:15
Con certe persone è una battaglia persa in partenza :015:

ramonvr
07-11-2007, 20:05:45
Secco sto troppo ridendo :027:
Anche perche' avendoti conosciuto, immagino bene la scena, pero' hai fatto bene, a tal domanda segue risposta di conseguenza :027:

icesweet
08-11-2007, 00:24:23
Secco mi hai fatto morire :027: :?D?:

Simona84
08-11-2007, 01:22:35
...la mamma della mia amica cucina nella padella auto aderente!!!! :?D?: :?D?:

BEA
08-11-2007, 11:54:10
...la mamma della mia amica cucina nella padella auto aderente!!!! :?D?: :?D?:


ne conosco anch'io :027:

sangiopanza
08-11-2007, 13:02:17
Una vicina di mia madre, stamane, parlando con lei, ne ha infilato una sfilza in tre minuti che non riesco a ricordarmele. Ma una almeno mi è rimasta impressa, cioè quella del paziente che è in cura da un "luminario" della medicina.

Daiana
08-11-2007, 13:06:35
Un mio amico quando andavamo al liceo il sabato e la domenica faceva il cameriere in un catering per mettere i soldi da parte e comprare la moto.
A 15 anni ovviamente era ancora inesperto e ad uno dei suoi primi pranzi uno degli inviatati lo fermò mentre serviva il secondo per chiedergli: "Ma è abbacchio questo?" e lui: "No, no, è agnello" :?D?: :?D?:

Per chi non lo sapesse l'agnello a Roma è detto "abbacchio" :027:

ginevra
08-11-2007, 14:44:30
più che starfalcioni, gente "stonata" :002: (tutti da noi entrano???)

oggi da noi una tipa: ma col balcone c'è anche la porta?

ieri un tipo con la moglie: avete dei bilocali con 3 camere da letto?
io: veramente quelli non sono bilocali
lui: è vero, MONOLOCALI!!

silviaf26
08-11-2007, 15:59:53
:?D?: questo topic mi fa morire :?D?:

anto19_70
08-11-2007, 16:16:26
quando mia mamma faceva la maestra, uno dei bidelli più anziani andò da lei a dirle: "Ci sono di là quelli della sampdoria"...
Erano i TESTIMONI DI GEOVA!!! :002:

Kamar
10-11-2007, 13:14:28
Mia mamma......

" ma lo sai ? mi hanno detto che gli zingari, nelle capanne, hanno pure la televisione al plasmon

http://www.cosgan.de/images/midi/frech/a070.gif

barrbara
10-11-2007, 13:19:28
:002: :002: :002:

ramonvr
10-11-2007, 15:33:49
Mia mamma......

" ma lo sai ? mi hanno detto che gli zingari, nelle capanne, hanno pure la televisione al plasmon


La cosa assurda e' che probabilmente e' vero :015:
Il plasma pero' :002:

Ninni77
12-11-2007, 15:46:33
Ragazzi oggi me la stavo facendo addosso dalle risate! Sapete come lo chiama il fondotinta la mia collega polacca? Tondofinta! :013:
Lo ha detto una, due, tre volte... e alla fine ho realizzato che non si stava sbagliando, ma lo dice proprio così! :027:

tixcla
12-11-2007, 16:53:12
Ragazzi oggi me la stavo facendo addosso dalle risate! Sapete come lo chiama il fondotinta la mia collega polacca? Tondofinta! :013:
Lo ha detto una, due, tre volte... e alla fine ho realizzato che non si stava sbagliando, ma lo dice proprio così! :027:

:?D?: :?D?: :?D?:
è un algoritmo complesso pure, invertire le lettere ogni 5 !!! :027: :027:

anto19_70
12-11-2007, 16:55:37
algoritmo? complesso? non intiendo!!! :-? :006:

tixcla
12-11-2007, 17:00:09
algoritmo? complesso? non intiendo!!! :-? :006:

F O N D O T I N T A
1 2 3 4 5 6 7 8 9 0

T O N D O F I N T A

RISULTATO = lettere invertite ogni 5


non son romantico, ma gli algoritmi me vengono fuori ben di solito :002: :002:

tixcla
12-11-2007, 17:00:53
azz, come l'ho spiegato, vado a chiedere un aumento...

Ninni77
12-11-2007, 17:11:20
Grande :027:

Domani ci lavoro ancora insieme: le spiegherò gli algoritmi complessi :002:

anto19_70
12-11-2007, 17:18:28
non son romantico, ma gli algoritmi me vengono fuori ben di solito :002: :002:

permaloso il criceto...!!! :002:

tixcla
12-11-2007, 17:31:28
non son romantico, ma gli algoritmi me vengono fuori ben di solito :002: :002:

permaloso il criceto...!!! :002:
:?D?: :?D?: :?D?: bella questa :?D?: :?D?: :?D?:

tixcla
12-11-2007, 17:36:48
Grande :027:

Domani ci lavoro ancora insieme: le spiegherò gli algoritmi complessi :002:

quante soddisfazioni mi dà sta Ninni !!! :)

Ninni77
12-11-2007, 17:39:29
Tanto con i suoi esempi, capisce subito cosa sono :002:

Oggi in consegna ha scritto:
(nome paziente): piccolo episodio di vomito.
Mi ha fatto troppo ridere sta cosa! Mi sono immaginata un piccolo e un grande episodio di vomito :013: :?D?:

ramonvr
14-11-2007, 21:27:54
Lo scrivo qua, anche se non e' proprio uno strafalcione.
Oggi sono stato a pranzo in trattoria col capo, e per pagare ha chiesto al cassiere se poteva usare la "carta", il tipo risponde:"...certo, puo' usare anche la carta igienica se vuole..."
Mia risposta davanti a 20 persone:"...beh dai, non faceva cosi cagare il mangiare!" :027: :027: :027:

Pare non l'abbia capita :( :( :027:

sangiopanza
15-11-2007, 16:31:00
GR2 delle 12.30 di oggi (ma sono sempre loro?).
L'annunciatrice introduce un servizio su una mostra dei gioielli del tesoro di San Gennaro, nella quale è presente anche "un mitra tempestato di perle e preziosi", V'immaginate il Vescovo di Napoli con un "mitra" in mano, invece che una "mitria" sulla testa?
Ma ho avuto l'impressione che, dopo il servizio, l'annunciatrice riprendesse a parlare ridendosela sotto i baffi.

tiare
15-11-2007, 19:39:42
Lo scrivo qua, anche se non e' proprio uno strafalcione.
Oggi sono stato a pranzo in trattoria col capo, e per pagare ha chiesto al cassiere se poteva usare la "carta", il tipo risponde:"...certo, puo' usare anche la carta igienica se vuole..."
Mia risposta davanti a 20 persone:"...beh dai, non faceva cosi cagare il mangiare!" :027: :027: :027:

Pare non l'abbia capita :( :( :027:


:rot: :rot: :rot:

Ninni77
16-11-2007, 15:07:14
Mia sorella ieri porta al bagno una sua piccola alunna, e dopo un pò la manda a casa perchè manifesta forti dolori al sederino e non riesce a fare la popò...
L'alunna oggi torna a scuola accompagnata dal papà che, appena incontra mia sorella, le fa "Maè, nun te preoccupà, è tutto a posto! Ieri siamo stati dal dottore, ci ha dato delle bustine da prendere, ma non è niente di che, ha solo le arachidi al sedere!"!!! :013:

Io non so come ha fatto Rita a rimanere seria... Io non ce l'avrei fatta :?D?: :027:

Per inciso: è una famiglia nepesina mooooolto semplice e alla buona ;)

Monella
16-11-2007, 15:12:40
Big ieri sera raccontava ai suoi...
"con i colleghi si va a mangiare sempre nei soliti posti: o alla trattoria vicino alla banca oppure da Pazzarito e Pistarito" :002: (invece di Pastarito e Pizzarito) :021:

Ninni77
16-11-2007, 15:16:48
:002:

Tempo fa, quando si andava a casa di amici a giocare durante le vacanze natalizie, uno di loro ci chiedeva sempre di portare Pisciònary :027:

ramonvr
16-11-2007, 22:23:47
:002:

Tempo fa, quando si andava a casa di amici a giocare durante le vacanze natalizie, uno di loro ci chiedeva sempre di portare Pisciònary :027:

Tipico gioco che trovi in bagno no? :027:
Lo conosco anch'io, e' la gara di chi piscia piu' lontano :?D?: :?D?:

Ninni77
16-11-2007, 22:27:08
Io vincevo sempre da piccola... :013:

:?D?:

ramonvr
16-11-2007, 22:30:54
Ho detto piu' lontano, non piu' forte :027:

Ninni77
16-11-2007, 22:33:09
Infatti scherzavo :013: :002:

Sabato me fai vedè? :027:

ramonvr
16-11-2007, 22:40:05
Se porti il gioco... :027:

Ninni77
16-11-2007, 22:42:06
Basta che non me lo bagni :027:

Dai fate una gara tu e Big :027:

ramonvr
16-11-2007, 22:45:07
Speriamo che Big non si avvalga della facolta' del nick :027:

Ninni77
16-11-2007, 23:09:45
:?D?:

Antoemario
12-12-2007, 21:49:46
Questa è stata or ora sfornata da mamma: "Angelo (papà), ma io nn ho capito!! Se stanno scioperando gli autotrasportatori, che c'entra il fatto che i benzinai stanno chiusi??"

:013: :013: :013:

ramonvr
12-12-2007, 21:51:19
Questa è stata or ora sfornata da mamma: "Angelo (papà), ma io nn ho capito!! Se stanno scioperando gli autotrasportatori, che c'entra il fatto che i benzinai stanno chiusi??"

:013: :013: :013:

Lo stesso motivo per cui le prostitute non lavorano senza le....pompe no? :?D?: :?D?: :?D?: :?D?: :027:

icesweet
12-12-2007, 23:58:11
:027: :027: :027:

matrellone
13-12-2007, 14:15:31
:002: :002:

sangiopanza
07-02-2008, 11:38:25
Da ieri, quando è andata a fuoco la nave turca nell'Alto Adriatico, i giornali radio continuano a dire: "al largo di Rovigo, in Istria". Ma non c'è neanche un redattore, un lettore di GR che abbia studiato un po' di geografia, per sapere che si parla di Rovigno?

anto19_70
07-02-2008, 11:51:43
Qua a Ravenna ne stanno parlando tutti.... :015:

Daiana
07-02-2008, 12:53:47
Uno strafalcione che mi riguarda...

A Berlino, visitando la topografia del terrore, mi sono fermata davanti ad una foto di Mussolini e Hitler durante un incontro ufficiale e ho fatto questa riflessione con Stefano:

"certo che pensare al male che hanno fatto questi due all'umanità, ma guardali con queste facce così poco credibili, sembrano aglio e olio!" :027:

Naturalmente volevo dire stanlio e ollio.

tixcla
07-02-2008, 14:06:17
se no dovevi metterci pure "peperoncino" :?D?: :?D?: :?D?:

tixcla
07-02-2008, 14:07:29
Da ieri, quando è andata a fuoco la nave turca nell'Alto Adriatico, i giornali radio continuano a dire: "al largo di Rovigo, in Istria". Ma non c'è neanche un redattore, un lettore di GR che abbia studiato un po' di geografia, per sapere che si parla di Rovigno?

non è così sbagliato, se tracci una linea retta a partire da rovigo mi sa che come altezza ci siamo :?D?: :?D?: :?D?:

cohibia
07-02-2008, 14:39:48
Ho le lacrime agli occhi..che ridere..
Io avevo un professore di italiano alle medie che diceva sempre"c'è qualquadra che non cosa" anzichè c'è qualcosa che non quadra!!

Mia suocera( :015: )anzichè dire whoopi goldberg l'attrice dice Vupi Gulp


Io qualche anno fa in ufficio chiamo un dirigente di banca per chiedere informazioni su un cliente che aveva richiesto un leasing..anzichè chiedere se era AFFIDATO gli ho chiesto se era AFFIGATO...lui è stato un signore le mie colleghe invece sono scoppiate a ridere e per non far ridere anche me una è scappata in bagno e l'altra si è nascosta sotto la scrivania...che imbarazzo!!!ma se ci penso rido ancora!

Sempre la solita collega(abbiamo trascritto tutte le cose)una volta mi disse che il suo bancomat era Debel(voleva dire Double)cioè faceva sia da bancomat che da carta di credito..

cohibia
07-02-2008, 15:17:58
eccone altre:denuncia dai carabinieri per furto dell'autoradio(e poi dicono le barzellette!!!)
In data ....alle ore...rubavasi casse ACQUISTICHE(acustiche)di marca PIONNER del valore di 500€ peccato che noi gli avessimo detto che valevano circa 500.000 Lire tanti anni fa....alla faccia della rivalutazione!!!

Mio marito vede in un cartellone del bar:Vendesi birra san susì(san souci)e birra Tuborg escort anzichè export...

Lui poi lavora alla Elsag-datamat storpiata da una delle pulizie in Elsag-dalmata.


Sempre la signora delle pulizie ma nel ns condominio che quando mi vede mi dice "VADI VADI pure"...all'inizio pensavo scherzasse e invece...

sangiopanza
07-02-2008, 16:11:50
Oggi è la giornata dei GR.
A quello delle 12.30 sul Radio2 si parla di una altro morto sul lavor, in provincia di Padova. Il corrispondente dal Veneto dice che il morto è un giovane romeno e che i compagni di lavoro sono stati i primi a soccorrere "l'extracomunitario". Ma informarsi, almeno lui che è giornalista, che dall'anno scorso la Romania fa parte della Comunità Europea, no, eh?

Ninni77
07-02-2008, 16:14:23
Mi verrebbe una battuta ma non la dico.

Oggi un bambino di mia sorella è andato da lei e le ha detto: "Maè lo sai che ieri Federico con la supplente ha piagnuto?"! :?D?: Poi si vede che gli suonava male, è andato a posto, è ritornato indietro e le ha detto "Ha piangiato"! :027:

Ninni77
18-02-2008, 10:48:40
Ieri ho sentito di nuovo una parola credo strettamente nepesina, che non sentivo da quando ero piccola!
Una mia collega, ha una certa età, ieri ha detto "Se potevo ie davo du lesche"! :013: :002:
La collega polacca che non capiva, io che ridevo :?D?:
Per spiegarle il significato, le ha detto "Le lesche so le briscole"! :?D?:
E lei che continuava a non capire! Alla fine le ho spiegato che sono gli schiaffi :011:

tixcla
18-02-2008, 10:54:42
:027: :027: do slepole ....

Daiana
21-02-2008, 13:46:47
Mio nonno diceva sempre, "famme 'na lesca de pane coll'olio!" :022:

Glisparisopra
26-02-2008, 16:34:21
Ne avrei un paio sul matrellone...uscite decisamente da Lord!!! MAgari già le ha scritte lui altrimenti aspetto il suo consenso...allo sputtanamento intendo ;)

Daiana
26-02-2008, 16:35:53
Vai, vai, non aspettiamo altro! :027:

Matrella fai il signore e acconsenti! :025:

Glisparisopra
26-02-2008, 16:42:32
Domani mattina sicuramente le scriverà lui...sa essere autoironico! ;)
Alcune fanno ridere...

BEA
26-02-2008, 17:37:20
Del resto, nulla potrebbe farci cambiare opinione su di lui :012:

26-02-2008, 19:20:25
Una signora al negoziante:

"Senta mi imbusta quel plaid in pile"

Subito signora ecco a lei

"Ehi ma le pile dove sono" ?

Negoziante= SENZA PAROLE !! :021:

********************

"Quando arrivano quelle mutandine ATOMICHE (la signora voleva intendere anatomiche) portapannolone ?"

Quando ci danno il permesso per lo stoccaggio dei materiali radioattivi......signora !! :021: :021: :002: :002: :002:

Vivi
26-02-2008, 19:40:28
:027: :027: do slepole ....

do tangare

icesweet
26-02-2008, 22:46:44
Del resto, nulla potrebbe farci cambiare opinione su di lui :012:



:027:

Daiana
26-02-2008, 23:24:12
Del resto, nulla potrebbe farci cambiare opinione su di lui :012:
:027:

Però possiamo aggiornare il dossier

:027:

ramonvr
26-02-2008, 23:29:35
[smilie=680.gif] [smilie=680.gif]

sangiopanza
27-02-2008, 08:13:31
Questa non fa ridere. Anzi è molto seria, ed è grave perchè alimenta una ignoranza piuttosto diffusa.
Ieri sera, episodio di "Doctor House" su Sky, canale Fox.
Per tutta la puntata, per innumerevoli volte (anche in un'altra puntata era successo, ma solo per una volta) hanno continuato a ripetere che la paziente "ha il midollo SPINALE compromesso" "il midollo SPINALE che non produce più globuli rossi" "che solo un trapianto di midollo SPINALE può salvarla", ecc.
Non si è mai visto, purtroppo, un trapianto di midollo spinale, che, peraltro, se fosse possibile risolverebbe problemi di para o tetraplegia, e non certo quelli di anemia.
Ma i traduttori non hanno un esto di medicina o di anatomia, vicino, da consultare?

Glisparisopra
27-02-2008, 11:17:30
Matra qui ci sono un pò di persone che aspettano i tuoi strafalcioni...che dici????

matrellone
27-02-2008, 11:24:49
Ne ho fatti e detti talmente tanti....
Ma ultimamente non sono più l'unico della band, anzi the red man mi sta surclassando.....
Però i nostri sono veramente esilaranti :002:

Daiana
12-03-2008, 00:43:34
Oggi ho sentito un'amica di nonna parlare di un agrituristi (agriturismo)

sangiopanza
12-03-2008, 09:11:17
Secondo me non sbaglia: quelli che vanno negli agriturismo, si chiamano agrituristi. :002: :002:

sangiopanza
14-03-2008, 09:58:31
La Ferrari quest'anno avrà un nuovo fortissimo avversario. Infatti nella seconda sessione di prove libere in Australia di questa notte il miglio tempo è stato ottenuto da una nuovissima scuderia, la "Emme Ci" Laren.
Dalle notizie sportive del GR2 Rai delle 8.30 di stamani.

ramonvr
14-03-2008, 10:03:50
:027: :027: :027:

matrellone
14-03-2008, 10:28:33
Il più grave l'ho fatto io.

Lunedì sono intervenuto in reperibilità nell'Osped. dove lavoro.
Al termine dell'intervento il caposala, o l'infermiere di turno deve firmarmi lo statino dell'intervento effettuato.
Tutto ok se non fosse che invece di dire all'infermiera : mi metta una firma qui.
GLI HO DETTO: MI METTA UNA FIC.A QUI. :002:

Il dottore che era presente si è buttato il caffè addosso per le risate.
L'infermiera mi ha detto: certo che hai sempre quello in testa, sogghignando.
E io: non è che stavo facendo dei discorsi con il mio amico che mi ha accompagnato.

E l'altra infermiera: Ammazza che bei discorsi che fate.
E il dottore(che conosco bene): Massimo ma che sei matto me stavi a fa strozzà :002: :002:

ginevra
14-03-2008, 11:01:43
:?D?: :002: :?D?:

cohibia
14-03-2008, 14:29:40
scusate vado OT ma quanti siete che lavorate in ospedale????????tantissimi a quanto pare...Matre cmq fortissima...ho avuto un'esperienza moooolto simile alla tua che già avevo scritto in precedenza :002:

ramonvr
14-03-2008, 14:45:01
.
Tutto ok se non fosse che invece di dire all'infermiera : mi metta una firma qui.
GLI HO DETTO: MI METTA UNA FIC.A QUI. :002:


Quanto ti stimo Matre :027:
Daltronde e' un chiodo fisso no? :?D?:

Glisparisopra
14-03-2008, 15:57:53
Tutto ok se non fosse che invece di dire all'infermiera : mi metta una firma qui.
GLI HO DETTO: MI METTA UNA FIC.A QUI. :002:

Io te stavo ad aspettà...me sembrava strano..era troppo tempo che non te usciva fuori uno sfonnone del genere! :002: :002: :002:

Daiana
14-03-2008, 16:21:36
A proposito tu non dovevi raccontarcene qualcuno di massimo?! :027:

sangiopanza
09-04-2008, 22:54:39
Felice, ma assolutamente priva di significato, sintesi da parte di un candidato Sindaco alle elezioni comunali di Vicenza, intervistato da una TV locale. Prendere: "lucciole per allodole".
Mischiando il "prendere lucciole per lanterne" e lo "specchietto per allodole"

ramonvr
10-04-2008, 08:41:23
Ottimo mix :027:

leander
10-04-2008, 09:50:00
Felice, ma assolutamente priva di significato, sintesi da parte di un candidato Sindaco alle elezioni comunali di Vicenza, intervistato da una TV locale. Prendere: "lucciole per allodole".
Mischiando il "prendere lucciole per lanterne" e lo "specchietto per allodole"

A questo punto, manca solo lo specchietto per le lanterne! :005:

Antoemario
30-04-2008, 10:17:15
Parecchi anni fa, sulla strada più commerciale di Portici c'era un negozietto di ferramenta/elettricista (vendeva un po' di tutto :021:) gestito da una coppia di simpatici vecchietti.
Un giorno, mettono su strada un cartellone con su scritto: "Qui si vendono baciù"....
:mumble: :mumble: :mumble:
Baciù????? :-? :-? Ci sm arrovellati il cervello per una settimana, quando...

:idea:

Ma si certo!! Il vecchietto voleva in realtà dire:
"Qui si vendono ABAT-JOUR"
:?D?:

icesweet
30-04-2008, 10:49:30
:?D?: :?D?: :?D?: :?D?: :?D?:

alfa7374
30-04-2008, 14:41:14
:?D?:
Qulache giorno fa, in treno, c'erano dei ragazzi che parlavano di occhiali da sole.
E uno ha detto all'altro: "dovresti farti fare le lenti degradate"
:027: