PDA

Visualizza Versione Completa :

PERU -turismo responsabile-



Bru
09-01-2007, 17:26:27
Ciao a tutti!
La prossima estate vorrei andare in Perù (cosa che sogno da un'infinità di anni...) e vorrei aggregarmi ai viaggi proposti da qualche associazione che fa turismo responsabile e solidale.
Ho visto che su questo sito si parla parecchio di Magia Delle Ande...e ho visto anche che nel web ci sono tante altre associazioni che propongono viaggi simili, tipo PeruResponsabile, Viaggi Solidali, Sguardi oltre il Confine, ecc.ecc.
Qualcuno di voi ha fatto esperienze del genere? E ha voglia di darmi suggerimenti e consigli?
Grazie mille e adios!

silviaf26
11-01-2007, 12:53:26
i fondatori di CSS sono amici (credo di lunga data) di Gabriele Poli di Magia delle Ande. Da quello che ho potuto vedere io è sicuramente un'ottima associazione a cui appoggiarsi per i viaggi in Perù: prova a visitare il loro sito e a contattarli per preventivi ed itinerari.

http://www.sudamerica.it/

piccolalocanda
30-01-2007, 18:55:08
un ottima ed affidabile agenzia italiana che opera direttamente a Cusco in Perù è PeruEtico, legata a Magie delle Ande di Gabriele Poli.
Finanzia direttamente 2 progetti dedicati ai bambini sul territorio.
Prova a dare un'occhiata a questa pagina www.peruetico.com (http://www.peruetico.com)

hasta siempre
matteo

rlana
01-02-2007, 02:46:09
Ciao, Bru
Ti parlo per esperienza diretta..
Siamo stati in Perù nel 2004 in modo indipendente ma appoggiandoci alle strutture e agli amici di Lima Cuzco - Arequipa che collaborano con MAGIE DELLE ANDE
E' stato il viaggio più bello in assoluto, abbiamo incontrato persone fantastiche e ci siamo fatti un'idea (per quanto possibile) di un Perù non solo da cartolina.
Insomma: non mi stuferò mai di consigliare a tutti di fidarsi nel modo più completo di Matteo, il mitico Locandiere.

CIAO

Renza

MSG
01-03-2007, 09:20:18
anche io andro' in peru' ad agosto
ma non ho ancora pensato a nulla.
tornero' presto a stressarvi!!!!

Heri77
07-04-2007, 18:06:16
:) Intanto grazie delle informazioni, perchè anch'io stavo pensando ad un viaggio in Perù con qualche associazione che fa turismo responsabile e solidale, qualcuno ha esperienze con viaggisolidali.it ??? E scusate l'ignoranza, ma cos'è CSS???

leander
07-04-2007, 18:28:45
:) E scusate l'ignoranza, ma cos'è CSS???

L'abbreviazione del nome di questo sito:
Ci
Sono
Stato
:006:

bombi
10-04-2007, 20:13:37
un ottima ed affidabile agenzia italiana che opera direttamente a Cusco in Perù è PeruEtico, legata a Magie delle Ande di Gabriele Poli.
Finanzia direttamente 2 progetti dedicati ai bambini sul territorio.
Prova a dare un'occhiata a questa pagina www.peruetico.com (http://www.peruetico.com)

hasta siempre
matteo

matteo non si fa pubblicità, ma se andate a Cuzco la sua Piccola Locanda è il posto ideale dove dormire e conoscere gente!

Heri77
12-04-2007, 11:17:05
:) E scusate l'ignoranza, ma cos'è CSS???

L'abbreviazione del nome di questo sito:
Ci
Sono
Stato
:006:
... :021: grazie!!!

allealex
12-06-2007, 20:12:45
Sono nuova del forum,ma vi ho letto spesso.
Io e il mio compagno ci siamo iscritti ad un viaggio di conoscenza di Viaggi solidali in Perù. Vi saprò dire! ;)