PDA

Visualizza Versione Completa :

Meglio Martinica o Guadalupa?



byronbay
09-01-2007, 12:28:48
Ho trovato due voli intorno ai 320 euri da Parigi per queste destinazioni....Qualcuno sa consigliarmi? Quale scelgo? Grazie.

mokina
09-01-2007, 14:33:54
Ciao, nel frattempo qualcuno ti dica com'è Guadalupa, ti aggiorno su Martinica.
Sappi che l'isola è vulcanica, piuttosto grande (devi avere PER FORZA l'auto per girarla) con fitta foresta tropicale piovosa all'interno, spiagge di sabbia nera a nord e qualcuna di sabbia bianca a sud (molto belle ANSE SALINE E MICHELLE).
Se scegli quest'isola, devi decidere prima di partire che tipo di vacanza vuoi fare poichè è impensabile soggiornare nella zona nord e voler fare tutti i giorni il mare con le cosiddette spiagge caraibiche (ti diventa un viaggio ogni volta!), quindi per vita-da-mare-caraibica meglio soggiornare a sud.
Noi abbiamo alloggiato nella zona sud ovest (Hotel LES AMANDIERS) ad una mezz'ora abbondante dalle suddette spiagge, ed un venti minuti buoni dall'unico paese dell'isola (se non è cambiato nel frattempo) degno di essere chiamato LOCALITà TURISTICA, con porticciolo, negozi e una buona scelta di ristoranti (POINTE Do BOUT, mi sembra si scrivi così + o -); il paesino a circa 3 kilometri aveva giusto tre ristoranti in croce, di cui veramente ottimo uno solo.
L'isola non offre solo vita di mare, ma si può girare per visitare il giardino botanico, salire sul vulcano, prendere il trenino nella famosa cittadina distrutta dal vulcano.....insomma, la vacanza può anche non essere stanziale e, in questo caso, meglio tenere come base la cittadina turistica che ti ho sopra descritta, veramente molto carina.
Martinica insomma, è un'isola caraibica poco caraibica, nel senso stretto del termine (non aspettarti, per intenderci, St.Marteen, Anguilla, Turks o le Bahamas), piuttosto un'isola vulcanica, con un paio di spiagge caraibiche.......insisto nella definizione, perchè so' che l'isola può non piacere a tutti, soprattutto se pensi di andarci per una vacanza solo per goderti il mare con la A maiuscola.

byronbay
09-01-2007, 16:10:41
Grazie mokina, girando per internet mi sembra che Guadalupa sia un po' piu' completa come isola, molto varia e con piu' cose da fare e da vedere....Qualcuno che c'e' stato mi dice la sua su Guadalupa? Grazie

BEA
09-01-2007, 16:20:03
io sono stata su entrambe ma via mare, visto che ero in crociera, e come isole si assomigliano molto.

di guadaloupe, posso aggiungere che sono molto belle le escursioni a Marie Galante e alle isole Saintes, anche se ogni tanto ti viene l'atroce dubbio di essere sbarcato in Normandia invece che ai caraibi!

Partendo con le idee ben chiare circa quello che ci aspetta, resta il fatto che la tariffa è veramente ottima e varrebbe la pena approfittarne.

Quanti giorni?

byronbay
09-01-2007, 16:24:17
Pensavo di fare 12 giorni ma e' assolutamente flessibile, la compagnia e' Corsair,francese.I prezzi sono incredibili,spero che la compagnia sia all'altezza.Arriva sia a Point a Pitre che a fort de France, e ha anche altre destinazioni interessanti...

BEA
09-01-2007, 16:31:51
12: parecchi ma non forse abbastanza per fare entrambe.

Sinceramente non saprei cosa consigliarti: le ho vissute solo dal punto di vista "vela" ma come isole non mi hanno certo "rapita".

Cmq io avevo volato con AirFrance e non è che ti offra granchè, quindi... :002:

byronbay
09-01-2007, 16:43:06
No,entrambe non ce la faccio,preferisco farne bene una per questo cerco consigli,ora vado a comprarmi la lonely planet,speriamo mi illumini. Grazie comunque Bea e se qualcuno ha qualcosa da aggiungere grazie in anticipo

korki
18-01-2007, 14:45:21
i miei genitori, sono partiti oggi per Guadalupa :) ....speriamo gli piaccia... loro alloggiano a Pointe a Petre..(ho scritto giusto) e poi noleggiano una macchina e girano..................................

byronbay
19-01-2007, 01:18:39
Io parto mercoledi....Quando li vedo te li saluto ;)

korki
23-01-2007, 16:58:44
Io parto mercoledi....Quando li vedo te li saluto ;)

si grazie... :022:
ieri mi hanno telefonato alle 20.30 di sera che erano sotto una palma perchè là erano le 15.30 e faceva caldo per stare al sole ......................grr che rabbia!!
comunque sono una famigliola di 2 adulti, 2 un pò anzianotti e un bimbo......
Buon viaggio

korki
29-01-2007, 17:21:29
i miei genitori stanno tornando da Guadalupa dove mi hanno detto per telefono che gli è piaciuta molto, il mare e le spiagge sono stupende, la natura è protagonista....e sono abbronzati come il carbone :025: :025:

korki
31-01-2007, 11:09:26
i miei a Guadalupa si sono trovati molto bene ma è molto cara, l'euro è entrato con forza anche li, come in Francia.
La clientela dell'isola è al 95% francese; i paesaggi, la natura, le spiagge sono molto belli.
Una pecca è che parlano SOLO francese e quindi hanno avuto qualche difficoltà con la lingua :021:

summer
31-01-2007, 11:34:56
Difatti pare sia molto cara, proibitiva x le mie tasche...
i prezzi come sono Korki, una settimana a Guadalupa, circa come le Maldive?

BEA
31-01-2007, 11:39:02
Beh, considerate che Martinica e Guadalupa SONO Francia!!!

E' come fare una vacanza di mare in una località esclusiva francese.

korki
31-01-2007, 12:39:47
Difatti pare sia molto cara, proibitiva x le mie tasche...
i prezzi come sono Korki, una settimana a Guadalupa, circa come le Maldive?
guarda sinceramente non lo so perchè non hanno fatto tramite agenzia ma hanno prenotato i voli con AirFrance e l'appartamento l'anno trovato là..approfondirò e poi ti dirò

occhidigatto
31-01-2007, 14:27:38
Attendo...

korki
01-02-2007, 22:26:42
ho chiesto ai miei ma non sanno ancora cos'hanno speso :021:
mi hanno detto che hanno speso 700 € a testa volo Verona/Parigi/Guadaloupe, hanno speso per 9 giorni in 5 persone 440 € di appartamento (pochissimo) e poi di extra non so ancora....

byronbay
07-02-2007, 02:12:33
Sono tornato oggi,un vero paradiso,non solo come mare ma anche come natura(incredibile) e un pizzico di storia che nelle altre isole manca.
Io ho pagato un volo diretto con Corsair da Parigi 320 euro a testa A/R e la vita li non l'ho trovata particolarmente cara, ci sono soluzioni per tutte le tasche,la Guadalupa è molto grande e la parte più verde e meno turistica ma altrettanto bella ha prezzi decisamente abbordabili.

Andateci e se volete qualche informazione in più sono a vostra disposizione

fuerte
20-02-2007, 12:09:16
belle entrambe, preferisco per certi versi martinica, ma anche il mare di guadalupe non e' malvagio...
destinazioni non proprio economiche, ma io diffido sempre
dai caraibi "economici"... ;)

BEA
20-02-2007, 12:46:35
ciao fuerte, era tanto che non ti si leggeva! :)

leander
20-02-2007, 12:49:52
ciao fuerte, era tanto che non ti si leggeva! :)

Sono sempre graditi i ritorni, per noi è una gratificazione e (spero) un segnale che riusciamo a restare un sito interessante.
Bentornato anche da noi! :025:

fuerte
02-03-2007, 22:27:40
ciao fuerte, era tanto che non ti si leggeva! :)

Sono sempre graditi i ritorni, per noi è una gratificazione e (spero) un segnale che riusciamo a restare un sito interessante.
Bentornato anche da noi! :025:


sempre in viaggio... per lavoro e per piacere...
quando posso, vi leggo... raramente pero' riesco a fermarmi...
:(