PDA

Visualizza Versione Completa :

Campeggio in Alaska



anna_mrcs
05-01-2007, 14:32:23
Ciao,
sto cercando qualcuno che ha 'fatto' un esperienza di campeggio (in tenda) in Alaska, d'estate o nello Yukon Canadese. Volevo capire la tipologia di campeggio, se è necessario portarsi tutto (!?!) il necessario da casa o se è possibile noleggiare in loco l'armamentario (inteso come tenda...etc..).

Grazie

Anna

vacanzeinamerica
05-01-2007, 20:09:09
Ciao premetto che non ho esperienza di campeggio negli Usa, cmq penso che portarsi tutto da casa sia una cosa molto stressante e costosa in quanto devi imbarcarla al di fuori dei 20 kg del bagaglio, forse e' meglio comprarla direttamente la', ci sono tantissimi centri commerciali tipo Wal Mart dove puoi trovare tutto l' occorrente per campeggiare.
In alternativa alla tenda e sacco a pelo puoi prendere le cabine, alloggi un po' spartani ma carini che si adattano molto allo spirito del campeggiatore.
Per i camping prova www.koa.com (http://www.koa.com) ma mi pare che abbiano le strutture solo in British Columbia

anna_mrcs
08-01-2007, 14:42:16
Grazie...
infatti l'idea o di noleggiare o di acquistare in loco, forse una via di mezzo.
Mi serviva di capire solo se i campeggio sono più o meno come in Italia o se sono più 'spartani' e selvaggi sai com'è l'idea che un orso mi faccia il solletico ai piedi non mi garba troppo... (forse o visto troppi film!!!)

Ancora una cosa... ho provato a scrivere a molti uffici di informazione turistica in Alaska e Yukon, molti mi hanno risposto non solo alla mail ma mandandomi le cose direttamente a casa ma molti non hanno nemmeno risposto alla mail. Un fatto strano perchè ho sempre notato, da altri viaggi negli States e Canada che sono molto gentili con i turisti. Ti sembra possibile che in questi mesi invernali, magari questi uffici possano essere chiusi?

Visto che sei un esperto in States... esiste un volo diretto dall'Europa su Anchorage? Una volta avevo letto di un Francoforte Anchorage un giorno a settimana... ma non ne trovo traccia...

Grazie
Anna

vacanzeinamerica
08-01-2007, 22:19:33
Ciao, c'e un comodissimo Milano - Atlanta - Ancorage con Delta Airline parti da Milano alle 11 e arrivi ad Anchorage alle 20,58

Per quanto riguarda i campeggi negli Usa ( quelli gestiti da KOA ) sono degli autentici giardin, hai tutti i comfort, dalle docce calde alla piscina, dai giochi per bambini ai tavoli da picnic, dai fornelli per il bbq alla connessione wireless gratuita, le biciclette e i patini nel caso il camping si trovi sul lago. Molti hanno negozi e ristoranti all' interno.

X le risposte dalle APT e' probabile che adesso siano chiusi :027: