PDA

Visualizza Versione Completa :

Venezuela e violenza...



SCIAFAB1974
04-02-2005, 14:29:00
Martedì partirò per il Venezuela, l'isola di Curacao...
molti che ci sono stati mi hanno detto che c'e' molta violenza...ma e' vero?
Sicermanete sono un po' demoralizzato, avete qualche consiglio da darmi?
fabrizio

leander
04-02-2005, 14:55:22
Martedì partirò per il Venezuela, l'isola di Curacao...
molti che ci sono stati mi hanno detto che c'e' molta violenza...ma e' vero?
Sicermanete sono un po' demoralizzato, avete qualche consiglio da darmi?
fabrizio

Ciao Fabrizio,
Innanzitutto chiariamo. Venezuela, Curaçao o entrambe?
A Curaçao non sono stato, in Venezuela sì. Ho anche scritto un resoconto in tre parti presente sul sito, Caracas sembra sia pericolosa, infatti l'avevo tagliata fuori dal mio giro. Per il resto, non ho avuto problemi. Poi dipende dove vai, se fai un soggiorno, un viaggio itinerante o altro.
Mi dici qualcosa di più?

SCIAFAB1974
04-02-2005, 15:10:52
a Curacao vado per il mare con altri amici e sono una persona tranquilla ma mi hanno consigliato di non portare oggetti di valore (macchine fotografiche etc.)
fabrizio

leander
04-02-2005, 19:57:30
E in Venezuela? Soggiorno? Pacchetto organizzato? Tour fai da te?

gino
18-07-2005, 13:55:39
paese e posti bellissimi.
sono stato tra fine marzo e primi di apriile (18gg)
ho evitatao anche per questione di tempo la grossa metropoli.
Sono stato 9 gg a tucacas parco di morrocoy .(credetemi meglio delle maldive).isole bellissime senza una costruzione, natura incontaminata e
splendite spiaggie.
Parchi bellissimi.Sono stato a Barquisimeto-Quibor-Tintoreto-lLgo di Valencia.
Da barquisimeto sono andato a curacao.Isola bellissima e tranquilla da qualsiasi punto di visto.
Evita nei grossi agglomerati di farti vedere con roba di valore e cosa principale non fare l'europeo che tira fuori dalla tasca i dollari.Rischi.

BEA
18-07-2005, 14:38:29
Ciao Gino,
a Natale ho intenzione di passare alcuni giorni a Morrocoy. Mi farebbe comodo avere qualche info sull'alloggio e sapere perchè hai scelto Tucacas piuttosto che Chichiriviche (visto che io non ho ancora scelto in qualche delle due località stabilirmi).
Grazie :)

gino
18-07-2005, 14:57:18
sono stato a tucacas perche` li i miei parenti, che vivono a barquisimento,
hanno la casa.Comunque ho visto che ci sono moltissime posade e aggiungo che sia tucacs che chichiriviche sono strategicamente ottime per visitare il parco di morrocoy.
Comunque sia devi avere la possibilita` di affittare una barca per visitare le isole.Io sono rimasto incantato da cayo sombrero e maiorquina.

BEA
18-07-2005, 15:03:20
Forse Tucacas è più comoda da/per Caracas di Chichirivice, guardando la cartina. Solo che tutte le persone che mi hanno raccontato la loro esperienza alloggiavano a Chichirivice :021:
Prendo nota delle isole che mi hai segnalato. Grazie ;)

gino
18-07-2005, 15:15:20
tucacas e` a sud di chichiriviche , ma sono solo 30 km.
Chichiriviche e` piu` grande come cittadina.Ma credimi o l'una o l'altra sono la stessa cosa , importante essere la.In bocca al lupo.