PDA

Visualizza Versione Completa :

parchi in febbraio



eddymara
04-01-2007, 17:47:30
ciao

mi sto preparando ad un viaggio di una settimana in california. Oltre a los angeles, vorrei "allungare" la visita andando a las vegas, grand canyon (south rib) e monument valley.

La partenza sarà intorno a fine febbraio, ma ho paura di trovare neve e freddo al grand canyon ed alla monument valley.

Vorrei un consiglio da voi.

E' forse meglio rinunciare ai parchi, cercando di farli in un prossimo viaggio o si possono tranquillamente visitare anche a febbraio?

Grazie

leander
04-01-2007, 18:56:55
Innanzitutto, benvenuto sul Forum!

Prima domanda: parli di "allungare" anche ai parchi, ma qual'è il "programma base" del tuo viaggio? Los Angeles? La costa californiana? San Francisco? San Diego?

Secondo: una settimana è pochina, non è il caso che te lo dica io.
E' una settimana compreso il viaggio oppure sette giorni interi di permanenza negli Stats?

Terzo: hai già dato un'occhiata alle distanze? Tieni conto che (immagino che noleggerai un'auto) il limite è rigoroso, 120 km/h o poco più in certi tratti, e più di tanto non puoi correre. Ecco i chilometraggi:
LA - Grand Canyon North Rim: 800
Grand Canyon - Monument valley: 350
Monument Valley - Las Vegas: 650
Las Vegas - LA: 440
Totale: 2240
Questo solo per gli spostamenti. Poi vorrai anche vederli i luoghi, giusto? Sono strepitosi e non credo che vorrai fare solo la crocetta sulla mappa... :002:

Riguardo alle condizioni meteo, ricorda che l'orlo del Grand Canyon è tra i 2200 e i 2400 metri e in inverno la neve non è un evento eccezionale. Però da alcune foto che ho visto deve essere uno spettacolo!

Ovviamente la decisione è tua, ma disponendo di una sola settimana, io ti sconsiglierei rimandando a una stagione migliore, magari fine maggio - inizio giugno, come facemmo noi nel 2002.

eddymara
04-01-2007, 19:30:30
Ciao e grazie per il benvenuto!

il ns. viaggio sarà di 8 notti (purtroppo al lavoro non ci permettono di più) con arrivo/partenza da los angeles.

il programma che abbiamo pensato inizialmente prevede (in auto): l.a./grand canyon - monument valley - las vegas - costa l.a. (città, santa barbara,...).

non è la prima volta che viaggiamo in auto in america e siamo abituati a grandi distanze da percorrere (l'anno scorso abbiamo fatto circa 3.200 km. in una settimana), ma effettivamente il dubbio di passare + tempo in macchina che a visitare il paesaggio è venuto anche a noi...

grazie del consiglio, credo che rivedremo il ns. itinerario!!!

leander
04-01-2007, 21:45:17
OK, Teneteci pure informati!
Tutto sommato, credo che in quella stagione la soluzione ideale sia percorrere la costa californiana, anche per via delle condizioni climatiche.
Ciao!

vacanzeinamerica
04-01-2007, 22:27:29
Ciao, quoto cio' che ha scritto Leander, purtroppo 7 giorni sono un po' pochini per riuscire a fare i 2343 km del tour, praticamente guidando dalle 9 la mattina alle 17 il pomeriggio occorrono 3 giorni comunque e' fattibile anche se un po' di fretta ,tieni presente che visitare il Grand Canyon ( solo il loop )e la Monument Valley molto velocemente occorre almeno mezza giornata ciascuno, Las Vegas merita almeno un giorno, personalmente eliminerei Los Angeles e Santa Monica guadagnando 2 giorni dedicandoli alla visita di Lake Powell e Bryce Canyon. :002: