PDA

Visualizza Versione Completa :

SINGAPORE stop over: impressioni



roclevi
30-12-2006, 19:32:20
trascrivo anche su ASIA per i frequentatori di questa zona!!

SINGAPORE (13-14 nov 06): più che bella la definirei carina, ovviamente le mie sensazioni sono pesate su due gg di visita e con il fuso incombente.
Ottima la Singapore airlines (fra l'altro con soli 50 € in più, ci ha scarrozzati per due gg e due persone, compreso pernotto all'Allson, da e per il bellissimo aeroporto e per tutta la città...).
La tanto temuta pioggia non ci ha disturbato più di tanto= tempo discreto. Siamo stati bene. Buoni i consgli di Danibi, grazie.
Se ci sarà una prossima volta (= consiglio per chi deve ancora partire per l'Australia) mi fermerò almeno un giorno in più e in fase di ritorno, si evita il problema del fuso.

danibi
31-12-2006, 14:27:41
Ciao Pallazzo,
sono curiosa di sapere cosa hai fatto e visto, dai racconta.
La tariffa stop over allora a quanto pare funziona, hai trovato subito il banco per la conferma/prenotazione dei servizi in aeroporto?

Mi spiace un po' che il tuo giudizio sia "tiepido", sono certa che il tuo gradimento di Singapore sarebbe maggiore se ti fossi fermato più tempo. Vabbè... sarà per la prossima volta. ;)

roclevi
04-01-2007, 14:14:30
Ciao Danibi e buon anno.
Mattinata primo giorno: un po' a zonzo per il quartiere cinese, poi in albergo per qualche ora di riposo. Pom passato interamente sulla Orchad road molto addobbata e illuminata, nonostante fossimo ancora al 13 nov i preparativi per natale erano già in fase avanzata. Serata a nanna (purtroppo la stanchezza e il mal di schiena di mia moglie hanno avuto il sopravvento).
Secondo g.: little india, city, giardino botanico e orchidee, una veloce vsita a Sentosa per averne un'idea, poi passeggiata nel quartiere Raffles e via in aeroporto.
Ovviamente in così poco tempo non si può avere che una impressione approssimativa, come dici tu sarà per la prossima volta!
Mi stanno richamando all'ordine perciò ti lascio, ciao.

danibi
04-01-2007, 15:28:01
Ciao Pallazzo, grazie e buon anno anche a te!

beh per esser stato a Singapore solo due giorni hai visto parecchio, probabilmente lo hai fatto un po' in volata, in quella città è bello camminare, camminare e poi ancora camminare, perdersi nei vari quartieri e curiosare nelle botteghe (soprattutto a Little India e Chinatown).
Il tuo era un tour guidato? (magari compreso nel pacchetto stop over)
Impressioni su quel che hai visto?
Hai provato la metropolitana più linda e lustra del mondo?
Sentosa non ti è sembrata un po' troppo finta?
(a me è piaciuta molto solo la vista panoramica dalla cabinovia che dal monte Faber porta all'isola)

E in Australia com'è andata?

roclevi
04-01-2007, 16:19:09
Ho appena messo a dormire una nipotina ma la più piccila si sveglierà a momenti...
Su Sentosa hai ragione. Metro non l'abbiamo usata. Il nostro viaggio è stato completamente "fai da te", aerei, alberghi, campervan, macchina, tours e ... Mi piace molto utilizzare internet.
Le impressioni su Singapore, come ti ho già detto, vanno pesate (eccola! .. ho sentito un lamento... mi affretto) sul poco tempo, stanchezza, eravamo all'inizio del viaggio e molti ricordi li devo ancora riportare alla mente con le foto e devo ripercorrere con calma il tutto.... spero che dopo le feste, con le bimbe che torneranno al nido (e mi mancheranno un po') troverò il tempo di farlo. Per l'australia sto provando a scrivere un resoconto che poi metterò su Oceania, comunque è andato tutto bene, grazie.
Devo proprio andare, ciao.

danibi
04-01-2007, 17:09:28
Va bene vai dalla nipotina, poi però torna che si continua la chiacchierata. ;)

roclevi
04-01-2007, 17:49:01
giusto il tempo per darti ragione del mio nick:
me lo hanno affibbiato le mie figlie, anni fa, vedevano il film "una pallottola spuntata" e trovarono una strana somiglianza fra me e il sig Pallazzo che entrava nello stadio.... cominciaro per scherzo a chiamarmi pallazzo e ormai è così da anni, pensa che anche la nipotina di 2 anni ha incominciato. Dopo un po' mia moglie è diventata mallazza e ormai ...
Dirai: ma che mi importa= niente così..
ciao

danibi
04-01-2007, 17:53:51
No non dico "che mi importa", però non riesco a "cogliere" perchè quel film non l'ho mai visto.
Quando hai ancora un po' di tempo mi piacerebbe ritornare sul discorso Singapore ...

steph
04-01-2007, 17:55:49
La tariffa stop over allora a quanto pare funziona, hai trovato subito il banco per la conferma/prenotazione dei servizi in aeroporto?


danibi di che si tratta? mi puoi dare il topic dove trovo i tuoi suggerimenti? grazie

danibi
04-01-2007, 18:00:41
Se n'è parlato qui:
http://www.cisonostato.com/forum_viaggi ... php?t=9174 (http://www.cisonostato.com/forum_viaggi/viewtopic.php?t=9174)
Pallazzo ha appena sperimentato il "pacchetto" stop over di Singapore Airlines, spero trovi un po' di tempo per confermare il tutto e per aggiornarci.

roclevi
04-01-2007, 19:18:29
in ore locali
part 12 nov ore 12 Roma - Singapore arr 06.45
14 nov ore 23.30 part per Adelaide
ritorno 14 dic ADL- SIN-Roma arr 0re 6.45 del 15 con sosta all'aeroporto di SIN dalle 17,45 alle 01.00
A SIN pernotto all'ALLSON ...ecc.. vedi sopra.
Il tutto (per 2 persone) = 2038 +50 €
rif alla Sing air signora Paola per gli e-ticket e Antonietta per l'accomodation.
Il tutto con molta precisione e gentilezza.

roclevi
04-01-2007, 19:20:19
sono stato interrotto e ho inviato alla svelta
comunque per altre precisazioni chiedete pure.
ciao

danibi
05-01-2007, 15:47:50
Domanda:
una volta arrivato in aeroporto a Singapore c'era già qualcuno ad attendervi per il trasferimento in hotel?
oppure ti sei dovuto recare al banco della compagnia aerea, presentare eventuali vouchers ed organizzare da lì i servizi già pagati e compresi nello "stop over"?
Spiegaci come funziona esattamente il tutto. grazie!

chiara292
05-01-2007, 16:06:12
2038€??
Mi sembra un buon prezzo, sono andata sul sito della singapore aurlines x uno scalo di 2 gg a Singapore e volo x Bali mi chiede 3700€ :026:

roclevi
05-01-2007, 16:57:33
Aeroporto- usciti dai controlli si va a sx in fondo verso l'uscita, c'è il desk della Sing air, si presentano i voucher e le carte d'imbarco e ti stampano un carnet di coupon con varie gratuità e sconti, mappa di "SIA Hop-on" che è il trolley che ti porta a spasso per la città, e ti fissano anche l'appuntamento per il trasporto Hotel- aeroporto per il ritorno in base all'orario di ripartenza. Un po' di attesa ed arriva (a vista) l'autobus che ti porta in albergo. Il tutto è molto semplice e preciso, come mi aveva detto Danibi a suo tempo.
Per i prezzi: dipende dall'anticipo (ho prenotato il 26 ott per partire il 12 nov) rispetto alla data di partenza, io faticai un po' perché non trovavo posto per il volo di ritorno , ma poi ce l'ho fatta con l'aiuto di Paola. Le cose via internet variano in continuazione. Se trovo un po' di tempo darò un'occhiata ma avrei bisogno di date e destinazioni.
Ti confermo i prezzi 1.019 €/pers Roma - ADL
ciao per ora

danibi
05-01-2007, 17:09:28
E' un ottimo prezzo.
Quante ore dura poi il volo da Singapore ad Adelaide?

Al ritorno è stata molto dura? cosa hai fatto durante quelle ore di sosta in aeroporto a Singapore? (indovino? cena e svaccamento su qualche poltrona?)

roclevi
05-01-2007, 17:26:58
ADL-SIN = circa 7 ore e 15
All'aerop c'è un cartello che ti indica tutto quello che puoi fare per ingannare l'attesa: fiori, giardini, giochi, internet gratuito, free autobus per fare un giro in città, ecc. Noi siamo rimasti in aerop ma con solo un paio d'ore di stravaccamento, per il resto non ci siamo annoiati.
La bimba vuole fare merenda.....

danibi
05-01-2007, 17:39:53
Come sei tenero nei panni di nonno.

Complessivamente, considerante le 20 ore di volo e le soste nei vari aeroporti, è molto devastante il ritorno dall'Australia senza uno stop intermedio di almeno 1 giorno/1 notte?

roclevi
05-01-2007, 17:55:01
adesso gioca a coprire il biberon con il tappo e mi lascia una mano libera.... questa ha 11 mesi, l'altra, 2 a., è di là che fa i "pazzolle " con la nonna.....
devastante? non più di tanto! un po' di stanchezza... certo una sosta sarebbe stato l'ideale, ma....
comincia a chjedere più attenzione.. ciao

giorgessa
05-01-2007, 18:13:55
bentornato Pallazzo,
a quando il prossimo stop a Singapore?
ti consiglio di fare un giro in battello per vedere Singa dal mare, un giretto per il quartiere delle banche (grattacieli come a New York, ma con le palme in mezzo), la visita allo storico Raffle Hotel, il panorama della città dal bar dello swiss hotel, e un raid di shopping a Silim Tower

ci fai vedere qualche foto?
e l'Australia? raccontaci qualcosa

roclevi
05-01-2007, 19:33:16
Il prossimo stop, fosse solo per me partirei domani, ma le bimbe mi trattengono a viva forza e ..... speriamo l'anno prossimo di fare un giro nel sud-est asia.
per le foto ditemi di che genere e soprattutto con quale sistema ve le invio.
Io le ho in Adobe photoshop.
ciao

leander
05-01-2007, 19:42:57
per le foto ditemi di che genere e soprattutto con quale sistema ve le invio. Io le ho in Adobe photoshop.
ciao

L'ideale sarebbe che ci scrivessi un resoconto da pubblicare nei diari di viaggio, anzi magari due separati: uno sul tuo soggiorno a Singapore, l'altro sul viaggio in Australia. Il secondo, ovviamente, con tuo comodo vista la presumibile lunghezza.
Un file word e tutte le immagini che vuoi a viaggi@cisonostato.it.
Qualche foto la posso anticipare a breve inserendola qui, giusto un campione per non appesantire troppo la navigazione.

leander
05-01-2007, 19:54:20
Intanto ho stanato un'immagine "di annata". Eccomi all'aeroporto di Singapore il 28 settembre 1998, in attesa del volo per Darwin.
Bei tempi... :025:

http://www.cisonostato.it/photos/10/1093/full/1001093139.jpg

Daiana
05-01-2007, 20:05:49
Sono sicura che Singapore mi piacerebbe tanto! :022:

Zio avevi ancora i capelli tutti neri! :002:

occhidigatto
05-01-2007, 20:07:48
Ed il baffetto!!! :005:

leander
05-01-2007, 20:20:49
Ed il baffetto!!! :005:

E pizzetto. Grigi... :015:

danibi
05-01-2007, 21:43:57
Intanto ho stanato un'immagine "di annata". Eccomi all'aeroporto di Singapore il 28 settembre 1998, in attesa del volo per Darwin.
Bei tempi... :025:
Non ti lamentare
il lupo (senza offesa) perde il pelo (o forse si è solo ingrigito), ma non il vizio (di viaggiare)
va là che sei ancora nella fase "bei tempi"! :027:

danibi
05-01-2007, 21:46:11
Sono sicura che Singapore mi piacerebbe tanto! :022:
Si anch'io ne sono sicura, Singapore ha proprio tutte le caratteristiche (shopping compreso) per piacerti :022:

Daiana
05-01-2007, 22:36:23
Sono sicura che Singapore mi piacerebbe tanto! :022:
Si anch'io ne sono sicura, Singapore ha proprio tutte le caratteristiche (shopping compreso) per piacerti :022:

Ne stavo parlando con mamma poco fa! Sono sicura piacerebbe anche a lei! :022:

danibi
05-01-2007, 22:40:48
Mettila in "lista", gli abbinamenti possibili sono moltissimi, da lì puoi spaziare in tutto il sud est asiatico.

Daiana
05-01-2007, 22:44:40
E' già in lista abbinata alla Malesia.:022:
Questa lista si allunga sempre di più! :021:

danibi
05-01-2007, 22:48:28
Ottimo abbinamento, ma presto o ... addavenì?

Daiana
05-01-2007, 23:06:58
Per ora tutte incognite, ma teniamo le porte aperte a qualunque cosa! ;)

giorgessa
06-01-2007, 10:57:47
@ daiana: per lo shopping ho un programmino speciale per te.

- prima tappa: Singapore. I mall di Orchad Road e in zona Little India, soprattutto per le cose tecnologiche
- seconda tappa: Kuala Lumpur, ottimo per l'abbigliamento e le scarpe di marca, vere non tarocchi
- terza tappa: Chang Mai, al nord della Thailandia. Stupendo per l'artigianato in legno e le stoffe. I prezzi più bassi di tutto il Paese
- quarta tappa: Bangkok. In settimana vai al Night Bazar, tutti i giorni dalle 18 in poi: ok per abbigliamento, borse, zaini. Al week end invece c'è il Chak-tu-chak (non so bene come si scriva...): un mega mercato dove c'è assolutamente di tutto!

prepara la carta di credito :002:

occhidigatto
06-01-2007, 13:08:32
E' la mia meta, spero quella di agosto.
In effetti pensavo che con 3 settimane ne uscirebbe un bel programmino. Tanto shopping, città ed una settimanella di mare. Non male no?
Mi stavate già dando una mano, mesi fa, x un bel programmino coi fiocchi ma in effetti, ad oggi ricordo poco.
Volo andata su KL e ritorno su Singapore???
Poi il resto lo si decide una volta prenotati i voli...

giorgessa
06-01-2007, 13:46:25
brava Occhi, ottima scelta. Per il mare ti consiglio le isole Perhentian, nord est della Malesia peninsulare. Se puoi scegli l'hotel Pir (Perhentian Island Resort - www.pulauperhentian.com.my (http://www.pulauperhentian.com.my)), costa un pochino più degli altri ma è uno spasso. ah! un'avvertenza: non devi avere paura dei pipistrelli...

non c'è nessun tipo di vita mondana, per cui per rilassarti qualche giorno è un vero e proprio paradiso :022:

per il volo puoi anche prenotare andata e ritorno su Bangkok e poi muoverti da lì con Air Asia, la linea low cost del sud est asiatico.

occhidigatto
06-01-2007, 14:07:08
Ekkallà, ottimo, in effetti ricordavo delle isole Perhentian ed anche del PIR (niente Paradise :002: potrei morire!). Pippistrelli no problem :?D?: un bel pareo in testa e via!

Wow wow wow, speriamo di farcela quest'anno :022:

Daiana
06-01-2007, 14:10:12
Giorgia direi che dopo il tuo programmino la Malesia è saltata in cima alla lista! :027:
Scherzo, naturalmente non solo shopping, ma un pochino ci vuole!! :025:

danibi
06-01-2007, 16:47:39
A Singapore non tralasciate il Bugis Junction, un centro commerciale dall'architettura molto particolare, con vecchie casette completamente ristrutturate, fontane, piazzette, passaggi "aerei" tra un edificio e l'altro, cupole in acciaio e vetro (o plexiglas) oltre naturalmente a negozi, bar, locali e molto altro.

Provate con google a cercare: immagini - bugis junction
è spettacolare credetemi, ve lo dice chi non si è fermato solo alle immagini.

Vi dirò di più, la prossima volta che torno a Singapore penso proprio che alloggerò nell'hotel che si trova all'interno di quel complesso.

Daiana
06-01-2007, 16:54:37
Che spettacolo Danibi! :013: :022:

danibi
06-01-2007, 17:13:14
Dal vero è ancora PIU' meglio.
Daià memorizza, non te lo perdere per nessuna ragione, tra l'altro è in zona centrale, non bisogna fare lunghe deviazioni per arrivarci.

Daiana
06-01-2007, 17:14:48
Tranquilla Danibi, quando sarà il momento non mi perderò nulla! ;)

giorgessa
06-01-2007, 17:19:05
A Singapore non tralasciate il Bugis Junction, un centro commerciale dall'architettura molto particolare, con vecchie casette completamente ristrutturate, fontane, piazzette, passaggi "aerei" tra un edificio e l'altro, cupole in acciaio e vetro (o plexiglas) oltre naturalmente a negozi, bar, locali e molto altro.

Provate con google a cercare: immagini - bugis junction
è spettacolare credetemi, ve lo dice chi non si è fermato solo alle immagini.

Se poi pensi che è tutto completamente condizionato. WOW!!! anche a me è piaciuto molto.

@Occhi: in alternativa al Pir, ti consiglio il Coral. E' una via di mezzo, pulito e frequentato da gente tranquilla. Lo chalet per due persone costa circa 25 euro a notte.

danibi
06-01-2007, 17:27:26
A Singapore non tralasciate il Bugis Junction, un centro commerciale dall'architettura molto particolare, con vecchie casette completamente ristrutturate, fontane, piazzette, passaggi "aerei" tra un edificio e l'altro, cupole in acciaio e vetro (o plexiglas) oltre naturalmente a negozi, bar, locali e molto altro.

Provate con google a cercare: immagini - bugis junction
è spettacolare credetemi, ve lo dice chi non si è fermato solo alle immagini.

Se poi pensi che è tutto completamente condizionato. WOW!!! anche a me è piaciuto molto.
Ah bene, allora Ciseistata!
ora che l'hai visto, secondo te manca qualcosa alla mia descrizione?

danibi
06-01-2007, 17:29:29
Per occhi vedrei meglio il PIR, oltretutto occupa la spiaggia più bella di Perhentian (isola grande).

roclevi
06-01-2007, 17:35:55
Brave che vi divertite nel mio topic!
Devo ancora "capire bene" come funzionano i forum, "quando avevo la vostra età non c'erano": a proposito cos'è un "Magister Itinerum"?
grazie! ciao

Daiana
06-01-2007, 17:38:12
E' una persona che scirve tanto sul forum! :002:

roclevi
06-01-2007, 17:50:55
tanto quanto??

Daiana
06-01-2007, 17:52:46
2000 messaggi! ;)

danibi
06-01-2007, 17:57:05
Pallazzo quanti anni hai?

Non ti ingannare, non siamo tutti giovani come Daiana ;)

Daiana
06-01-2007, 18:00:38
Tornando a Singapore, dando un'occhiata agli hotel ho trovato molte sistemazioni economiche a parte quelle extra extra lusso.
Prezzi medi e qualche nome?

Daiana
06-01-2007, 18:10:36
Mentre aspetto che qualcuno risponda inizio con le domande.
Quanto si spende per mangiare?
Tempo in questo periodo?
Ci sono zone periocolose?
Spostarsi con i mezzi è facile?

Grazie!!!
Mi fate venire certe idee! :013:

roclevi
06-01-2007, 18:21:30
molto prossimo a sessanta, sono un "fai da te" "quasi" in tutto, specifichiamo: viaggi (tanti), mobili, casa, pc, sport, cucina eccccc., ah!, anche lo studio quello vero non quelle pappette che mi propinarono all'università, pardon: Università.
Scusate ma non so perché vi dico questo!??
vabbé siamo ancora in clima festereccio....
A proposito vi ho mandato tre foto di SIN (circa). ciao

danibi
06-01-2007, 21:15:59
@ Pallazzo
è giunta l'ora che tu vada a presentarti nel canale "presentazioni" così ti fai conoscere anche dagli altri utenti
raccontati, partecipa alle discussioni e vedrai quanto è facile fare amicizia in questo sito.

@ Daiana
all'epoca sono stata all'hotel Allson, recentemente anche Pallazzo ha dormito lì, è un bell'albergo, strategicamente posizionato, dal quale a piedi si possono raggiungere i principali punti di interesse, con il pacchetto stop-over di Singapore Airlines soggiornare lì costa una sciocchezza, su questo punto Pallazzo ha le tariffe aggiornate

non c'è nessuna zona della città pericolosa, si può circolare benissimo sia di giorno che di notte

prezzi: passo la mano, ci sono stata qualche anno non sono aggiornata, per mangiare comunque ci sono numerose possibilità, per esempio le bancarelle di strada di Chinatown offrono ottimo cibo, c'è la possibilità di sedersi, la sera una intera via diventa pedonale ed è interamente occupata da tavoli e venditori, è tutto pulitissimo ed i prezzi sono irrisori

a Singapore ci si sposta benissimo a piedi, ci sono poi metropolitana (assolutamente da provare è modernissima e lustrissima) e bus, anche prendendo i taxi non ci si svena

clima: è caldo umido, piove frequentemente, ma smette anche velocemente, questa condizione climatica persiste per tutto l'arco dell'anno

Ora dimmi cosa ti frulla per la testa?

Daiana
07-01-2007, 13:12:35
Danibi cosa mi frulla? Non dovrei dirlo per scaramanzia, ma lo ti spiego lo stesso. :013:
Ci eravamo ripromessi con S. di fare un viaggetto al caldo a fine gennaio, non potevamo prenotare con anticipo per motivi universitari quindi sto cercando un last minute da qualche giorno. Ieri, invogliata dalle vostre "chiacchiaere" su Singapore, sono andata a vedere per curiosità quanto potesse costarmi e ho piacevolmente scoperto che a 1000€ faccio volo e hotel con colazione per 8 notti.
Ieri sera sono stata tutta la sera con S. davanti al computer a cercare informazioni su Singapore, anche su questo sito, perchè lui sapeva poco di questa città.
Adesso i dubbi sono:
1. quanto può venire la spesa totale. Per esempio anche a New York più o meno si fa una settimana a 1000€, ma poi lì se ne spendono minimo altri mille per trasporti, cibo, entrate varie, possibili ecursioni.
Quindi vorrei capire quanto servirebbe a Singapore più o meno. Le tue informazioni mi sono sembrate comunque buone da questo punto di vista.
2. una settimana può essere troppo? Voglio dire in una settimana ci sono cose da fare e vedere o basterebbero meno giorni. E in tal caso ci sono possibili escursioni? Dove?
3. al mare ci dobbiamo proprio rinunciare? Ci sono spiagge o posti raggiungibili in giornata per fare un po' di mare?
Punti a favore:
1. iniziare con l'oriente facile (ho letto "città occidentale, gente orientale")
2. non limitarci ad una settimana di relax
3. lo shopping :002:
4. il tempo non è un impedimento, perchè è caldo tutto l'anno con possibilità di acquazzoni.
Direi che entro la prossima settimana dobbiamo decidere. Per ora raccolgo informazioni. In questi giorni mi è passato sotto mano di tutto, addirittura una settimana di mare in Brasile, che ho scartato.
Poi Cuba, Santo Domingo, Mauritius.
L'idea di Singapore mi ha subito conquistata, ma adesso cerchiamo di capire quanto sia fattibile, S. pur allettato dall'idea, spinge ancora per un posto con il mare bello! ;)

occhidigatto
07-01-2007, 13:37:04
Daiana cara... in effetti, pur non essendoci ancora andata ed essere tentata, secondo me andare solo a Singapore è un pò poco... nel senso, se vuoi fare una vacanza un minimo itinerante, una settimana non basta, ce ne vorrebbero almeno due, per metterci anche un pò di mare...

Kamar
07-01-2007, 14:04:40
Se penso che mio fratello e' stato molto tempo a Singapore.......ma a qule tempo non avevo troppa passione per i viaggi...senza considerare che ha fatto malesya, Sry lanka e altri posti.....e neanche gli chiedevo informazioni :012:

Daiana
07-01-2007, 14:12:11
Sì, Occhi sono più o meno le mie perplessità.
E' pur vero che sarebbe solo un'anticipazione della Malesia e quindi ci tornerei con più calma e più tempo.
Non posso stare di più, nè posso alzare troppo il budget visto che con S. ci eravamo dati una cifra massima da spendere.
In ogni caso non intendevo dire che voglio fare mare a Singapore, ma solo se c'è la possibilità di fare un bagno o prendere il sole per qualche ora visto che la città è sul mare.
Mi pare di aver letto che intorno a Sentosa Island ci sono delle spiagge. Vi risulta?
In ogni caso vi terrò aggiornati. ;)

roclevi
07-01-2007, 17:02:50
Per quello che ho visto io ( in 40 ore) SING non mi è sembrato il miglior posto per una settimana di vacanza con mare incluso, forse darei un'occhiata alle condizioni di Sharm e/o Messico (Playa del Carmen o Acapulco) che penso costino anche meno ( Playa con 50-60 US$/g), forse sono un po più fresche in questo periodo ma dovrebbero essere più assolate, nel sud est Asia nei gg scorsi c'è stato anche un tifone mi pare (?).
Comunque se trovo il modo ti mando una foto della spiaggia di Sentosa.
Buona ricerca

Daiana
07-01-2007, 17:19:14
Ti ringrazio per la risposta Palazzo, ma credo che tu non mi conosca e non abbia capito cosa chiedevo.
Non sto cercando un posto qualunque dove andare.
Ho le idee abbastanza chiare, ma dovendomi affidare ad un last minute ed avendo a disposizione solo una settimana purtroppo mi sono trovata a dover valutare più mete contemporaneamente. ;)
Singapore era un'idea in linea con il mio budget e sicuramente interessante, ho letto cosa posso trovarci e cosa c'è da fare in una settimana.
La mia domanda sul mare era solo una curiosità per sapere se fosse possibile passare qualche ora sdraiati al sole, del resto la maggior parte degli hotel hanno la piscina quindi credo sia possibile mettersi a prendere il sole! :025:

danibi
07-01-2007, 17:20:45
La scelta della meta ovviamente dipende da voi e dalle vs. priorità, nel frattempo continuo a raccontarti di Singapore, ho recuperato anche la guida EDT per rispondere meglio ad alcune tue domande.

Sentosa Island (qui ci sono stata di persona) è un grande parco divertimenti, bello, ma totalmente artificiale, c'è molta vegetazione, vialetti, montagnole, spiagge di sabbia con le palme, il mare però lascia a desiderare (ti ricordo che Singapore vanta uno dei porti più importanti di tutta l'Asia) ci sono trenini panoramici che attraversano il parco, un acquario, ponti di corda che conducono ad isolotti, un parco delle farfalle e molto altro.
Va bene per una escursione giornaliera, per vedere e fare qualche cosa di diverso e soprattutto è bellissima la veduta panoramica dall'alto della cabinovia che dalla cima di un piccolo monte ti porta all'isola. Non è però un luogo dove andare a fare mare (secondo me).

Singapore città è bellissima, a mio parere non è troppo starci una settimana, di cose da vedere e da fare ce ne sono veramente tantissime, non è esageratamente cara, dappertutto ci sono molte possibilità per uno spuntino o per un'abbuffata di cose buonissime (per esempio alle bancarelle di Chinatown) anche i mezzi di trasporto non costano moltissimo, certo un taxi in Malesia ha un prezzo irrisorio, a Singapore costa di più, comunque i prezzi non sono ai livelli dei nostri taxi, in ogni caso si possono evitare in quanto ci sono in alternativa bus e metropolitana e poi ci si muove benissimo anche a piedi.

Nella guida ho appena letto che c'è la possibilità di raggiungere, in giornata, alcune isolette dove si può prendere il sole, fare una nuotata e vedere anche qualche cosa di interessante.
Da quel che leggo, l'isola che mi ispira di più si trova a nord di Singapore ed è PULAU UBIN.
La si raggiunge in barca dal Changi Village.

Riporto quel che scrive la guida:

"Qui verrete a contatto con un lato sconosciuto di Singapore , in quanto non esistono orari da rispettare e dovrete attendere che il traghetto sia pieno: parte solo quando ha imbarcato 12 persone.
Pulau Ubin ha spiagge tranquille, un'atmosfera da kampong e alcuni ristoranti di pesce molto frequentati.
Quest'isola agreste è tutta diversa dalla moderna Singapore che conoscete.
E' anche un rifugio di uccelli che vivono fra le mangrovie e nei boschi dell'isola.
Il mezzo migliore per visitare l'isola è la bicicletta, che potrete noleggiare nei pressi del molo.
Se la chiedete al noleggiatore di biciclette, questi potrà darvi una cartina disegnata a mano, sebbene l'isola sia abbastanza piccola e la si possa visitare senza perdersi; inoltre, sparsi nei punti strategici, vi sono dei tabelloni con la cartina dell'isola.
Non tutta Pulau Ubin è aperta al pubblico, perciò fate attenzione a dove andate.
Potete visitare una straordinaria cava abbandonata, con pareti di granito e numerosi templi, tra cui uno buddhista thailandese e un altro raggiungibile dalla spiaggia soltanto con la bassa marea.
In questo scenario di pace agreste troverete allevamenti di pesci, palme da cocco e qualche casa.
Le vecchie bettoline per Pulau Ubin fanno servizio di traghetto dalle 6 alle 22, ma potrebbe capitarvi di attendere parecchio se non vi sono altri passeggeri."

Altre isole fuori mano, con spiagge tranquille, le SISTERS' ISLANDS (a sud di Singapore) ottime per nuotare, sono anche frequentate dai sub per la vicinanza della barriera corallina.
Per raggiungerle è necessario noleggiare una bettolina a motore presso il WTC.

NB: la mia guida è del 1999, può essere che nel frattempo abbiano istituito un servizio giornaliero di barche per il trasporto dei turisti!

Leggendo tutte queste belle cose mi è venuta voglia di tornarci! ;)

Daiana
07-01-2007, 17:29:11
Grazie Danibi!!! :022:
Direi che mi hai dato molte delle informazioni che cercavo.
Quel che intendevo per il mare era proprio la possibilità di una gita in barca o qualcosa di simile, per avere almeno l'illusione di non essere stati solo in città!
Dai diari che avevo letto in giro per il web mi ero anche fatta l'idea che una settimana fosse ideale per conoscere bene la città. Ce ne sono molti di questa durata e nessuno mi pare si sia annoiato!;)
Credo che dovrò scegliere a brevissimo!
Comunque vada vi assicuro che le vostre risposte non sono sprecate, ma vanno in un cassetto visto che adesso ho incuriosito anche S. e i miei con questa meta! :002:
Domani vedrò anche di andare a comprare una guida, sempre meglio averne una in casa! :025:

danibi
07-01-2007, 17:33:16
Daiana cara... in effetti, pur non essendoci ancora andata ed essere tentata, secondo me andare solo a Singapore è un pò poco... nel senso, se vuoi fare una vacanza un minimo itinerante, una settimana non basta, ce ne vorrebbero almeno due, per metterci anche un pò di mare...
Secondo me Singapore è proprio la classica meta a sè stante, dove si può "spendere" la settimana di cui si dispone senza avere rimpianti.
Certo se si trattasse dell'unico viaggio della vita nel continente asiatico cercherei di giocarmi la carta in maniera differente e soprattutto gli dedicherei più tempo, ma ormai l'Asia è vicina, per itinerari più lunghi ed impegnativi ci saranno sicuramente altre occasioni per Daiana, non mi sembrerebbe davvero "sprecato" passare una intera settimana nella bellissima Singapore.
Naturalmente questo è solo il mio parere, poi le valutazioni e la decisione spettano a Daiana.

danibi
07-01-2007, 17:39:21
Se compri la guida sei fatta!
Mi piace molto questa possibilità di vacanza per te, la voto a "pieni voti"!
Non ti annoi te lo garantisco, ci sono stata nel 2002 e se nel 2003 non ci fosse stata la SARS che mi ha fatto saltare il viaggio in Vietnam (già tutto programmato) ci sarei tornata in quanto avevo previsto - tra l'altro - anche uno stop di tre giorni a Singapore.

Daiana
07-01-2007, 17:42:05
Sono d'accordo con te, Danibi.
Vedrei questo viaggio solo come un'anticipazione del successivo viaggio in Malesia, durante il quale, probabilmente, non avrei mai una settimana intera da dedicare a questa città! ;)

Sono andata a vedere i siti di SISTERS' ISLANDS e PULAU UBIN, interessante! :025:

danibi
07-01-2007, 17:54:13
Vado a curiosare anch'io!

In quale hotel è previsto il pernottamento con il pacchetto che hai trovato?

occhidigatto
07-01-2007, 18:37:10
Che voglia!!! La prossima estate non mi scappa!

Kamar
07-01-2007, 18:39:29
Io non ho capito : ma chei e' che va a Singapore : Occhi o Daiana ? :-?

danibi
07-01-2007, 18:46:30
Kamar torna indietro di una pagina, vedrai che sarà tutto più chiaro
;)

occhidigatto
07-01-2007, 19:02:28
Io per ora no, ma è nella lista x agosto ;)

roclevi
07-01-2007, 19:52:42
ok!
buona vacanza

danibi
07-01-2007, 22:18:19
Pallazzo per il momento nessuno è sicuro di partire per Singapore, aspetta un attimo con gli auguri. :027:

Visto che sei l'ultimo ad esserci stato, potresti dare aggiornamenti sui prezzi (pasti, trasferimenti, ingresso a Sentosa ed altre escursioni)?

roclevi
07-01-2007, 23:03:28
A Sentosa ci si va gratuitamente se si ha l' SSH (collegato con lo stop over) dalla stazione del SIA Hop-on altrimenti pochi $. All'interno dell'isola ci sono dei free bus che la percorrono secondo diversi itinerari.
A pagamento sono le 20 attrazioni, tranne quelle di cui si ha il coupon free o discount.
Per i trasferimenti, come hai già ricordato tu, non ci sono problemi, si va dovunque facilmente e senza spendere molto. Il trolley SIA HOP-on inizia dal Suntec city mall alle 9.00 e smette intorno alle 19.26. Per i pasti non sono informato.
Per gli auguri.... beh! per chiunque parta .... beato lui.
ciao, torno a scrivere sull'Australia,...... a proposito mi hai rimproverato di essere stato tiepido su SING, e se lo fossi anche sull'Australia che mi diresti??? Dici che mi potrebbero linciare se fossi una voce fuori dal coro??
ciao

Daiana
08-01-2007, 01:34:25
Grazie per tutte le info.
Per ora ancora non sto partendo, ma mi informo. ;)
S. vacilla, preferisce l'altro lato del mappamondo per ora! :021:
In ogni caso l'hotel dell'offerta che mi pare più interessante è il Golden Landmark http://www.goldenlandmark.com.sg/ ma ce ne sono anche altri. :022:

danibi
08-01-2007, 13:23:23
@ Pallazzo
Come sarebbe che non sei informato sui prezzi dei pasti? non hai mai mangiato in quel di Singapore?

Ti ho "rimproverato" perchè ho visitato la città e trovo che, rispetto alle mie impressioni, il tuo giudizio sia poco "celebrativo", cosa che invece Singapore merita.
Sull'Australia non posso dir nulla, non ci sono mai stata, non posso fare paragoni a livello di impressioni, quindi vai tranquillo, non ti tirerò le orecchie, però potrebbe farlo qualcun'altro :002:

danibi
08-01-2007, 13:31:46
Grazie per tutte le info.
Per ora ancora non sto partendo, ma mi informo. ;)
S. vacilla, preferisce l'altro lato del mappamondo per ora! :021:
In ogni caso l'hotel dell'offerta che mi pare più interessante è il Golden Landmark http://www.goldenlandmark.com.sg/ ma ce ne sono anche altri. :022:
Questo hotel è in posizione strategica (Victoria Street) più o meno è la stessa zona dove stavo io, da lì - a piedi - raggiungi presto i maggiori punti di interesse della città.

Spero che S. ci ripensi e sposti lo sguardo sull'altra parte del mappamondo,
ma chi comanda in "famiglia"?
Daiana se ci tieni al viaggio a Singapore trova il modo di convincerlo ;)

Daiana
08-01-2007, 13:39:37
Diciamo che io sono più brava a convincere lui di quanto lui non sappia fare con me. :025:
Questa conferma sull'hotel è un punto in più. ;)
La nostra scelta è questione di ore e di last minute! :016:

danibi
08-01-2007, 13:49:14
Tipico! (l'arte di convicere è decisamente femminile)

Resto in "febbrile" attesa del responso, l'altra alternativa quale sarebbe?

roclevi
08-01-2007, 13:57:17
@ Danibi
....ma almeno le citazioni che ho trovate ti sembrano buone?
Forse non ho più l'età per i più o meno facili entusiasmi,
comunque per darti un'idea la Gioconda non mi emoziona, mentre starei, e quando mi capita (spesso) ci sto, ore davanti a un Van Gogh. Dico cosa ovvia dicendo che la bellezza è soggettiva, ma non potendo discutere La Gioconda penso che ci sia anche una bellezza oggettiva. Perciò è facile avere sempre ragione o sempre torto. Io sto provando a raccontare quello che ho provato, poi se la mia "macchina" è un po' arrugginita e diversa da quella degli altri.... beh! pazienza!
Su SING, comunque, avevo premesso che si trattava di un giudizio molto approssimativo!
Per l'AU sto fortificando le orecchie.
...ciao, non te la prendere.....

Daiana
08-01-2007, 13:59:45
L'altra alternativa sarebbe il mar dei Caraibi, probabilmente Cayo largo a Cuba o Bayahibe a Santo Domingo.
Per ora lui vota Cuba e mi ha detto di aspettare metà di questa settimane per valutare i last minute e decidere. Faremo così.
Guarda Danibi se tu sei in febbrile attesa non immagini io.
Di solito ho sempre deciso prima la meta, poi prenotata con tutta calma.
Questa volta che devo affidarmi ad un last minute non immagini che fatica faccio, visto che lo spirito dovrebbe essere di accontentarsi di quel che propongono ma io non sono così "facile".
Insomma staremo a vedere. :021:

Il bello è che, nonostante avessi sempre letto di Singapore e sono sicura che mi piacerà, la possibilità di andarci in questa occasione mi è balenata solo dopo aver letto le vostre chiacchiere dell'altro giorno e per caso sono andata a vedere i prezzi. Sinceramente pensavo costasse di più! Quindi se andrò sarà "colpa" vostra!;)

roclevi
08-01-2007, 14:42:45
informatevi sulla situzione sanitaria dei caraibi= dengue= una ragazza cubana, qualche mese fa, mi diceva che la sua famiglia era molto preoccupata e le consigliava di non tornare subito; pare che le autorità cerchino di non allarmare per ovvii motivi; può essere anche che quello che si dice siano allarmismi eccessivi...
se potetechiedete più notizie

danibi
08-01-2007, 15:41:26
@ Pallazzo
Di quali citazioni parli? non capisco!
(se ti riferisci all'Australia e se hai già scritto qualche cosa non ho ancora avuto tempo di leggerti)
prendermela? e perchè mai? ci mancherebbe!

Certo ogni giudizio è soggettivo, sono d'accordissimo con te, però per quanto riguarda Singapore ci sei stato troppo poco tempo, è vero lo hai detto subito, la mia "tirata d'orecchi" infatti era solo un battuta.

Ti dirò che la Gioconda a me è piaciuta moltissimo, ho provato un "brivido" nel vedere finalmente l'originale di quel dipinto tante volte visto solo in fotografia, così come i quadri degli impressionisti (il mio preferito però è Degas) stessa emozione.

In generale, in viaggio, cerco di non fare paragoni, apprezzo ogni singolo "pezzo" per quel che è.
Troppo spesso ho sentito persone scontente perchè ad esempio il mare del tal posto è meno bello di quell'altro, la tal città ha i grattieli e quell'altra no, un certo canyon è più profondo di un altro e cose così.

Per concludere, forse perchè mi entusiasmo ancora per tutto e forse perchè ho sostato più tempo a Singapore ... il mio giudizio è più tendente al FUOCO, che all'ACQUA! ;)

danibi
08-01-2007, 15:47:23
@ Daiana
Alla fine quel che conta è andare a farsi un settimana di vacanza, se saranno Caraibi sarà bello, lo stesso vale per Singapore, anche se è un tipo di vacanza totalmente diverso.

Va benissimo, nel caso la vs. scelta cadesse su Singapore, mi prendo volentieri la mia quota di "colpa".
Sempre nell'ipotesi che l'opzione scelta sia quest'ultima quell'hotel va benissimo, è in zona strategica.

Allora buona meditazione, spero tu decida prima della mia partenza, non posso andar via con questo "tarlo". :013:

Daiana
08-01-2007, 16:03:07
So che i due tipi di vacanza sono molto diversi. Ed è per questo che S. tentenna, ormai si è abituato all'idea del sole e del mare.
Però c'è ancora una possibilità visto che lui è curioso e si entusiasma per ogni mio progetto! ;)

Tranquilla Danibi, spero di decidere prima della tua partenza e se così non fosse quando tornerai tu avrò quasi fatto in tempo a scrivere il diario! :002:

danibi
08-01-2007, 16:08:19
Vuoi vedere qualche foto di Singapore?
se si, te ne spedisco volentieri alcune (x e-mail)

Daiana
08-01-2007, 16:12:20
Certo, manda pure!!! :022:

danibi
08-01-2007, 16:22:19
Stanno arrivando!

Daiana
08-01-2007, 16:38:29
Arrivate, apprezzate ed inoltrate a S., così quando torno dall'esame trova una bella sorpresa nella posta! :022: Grazie!

danibi
08-01-2007, 16:41:37
Spero non facciano da deterrente! :027:

roclevi
09-01-2007, 12:38:04
@ Danibi
rileggendo mi sono accorto di non averti risposto sul "mangiare": in effetti mangio molto poco e vitto particolare per problemi di salute, per questo quando passo davanti ai luoghi di ristoro e vedo tanti bei manicaretti mi giro dall'altra parte e cerco un supermarket che vende pane e qualche companatico particolare. Poi con la cucina del camper risolvo tutto. A Sing essendo all'andata avevamo portato il necessario per 2 gg.
ciao
le citazioni sotto la firma!

danibi
09-01-2007, 13:03:32
oh mamma che figura! scusa, ma non avevo proprio afferrato di quali citazioni tu stessi parlando.

La seconda mi piace moltissimo.
Sulla prima... qualche dubbio ce l'avrei, sarà proprio vero che funziona così?

Ecco ora sono più "tranquilla", mi conforta sapere che a Singapore non hai fatto la fame. :027:

Hai qualche aneddoto da raccontare sulla città? un fatto? una scena particolare? un odore? qualche cosa che ti abbia colpito insomma ...

roclevi
09-01-2007, 13:39:35
l'ho letta su un calendario e c'era raffigurata una barca con un pezzo di legno per albero, e due persone che potevano anche rappresentare Gesù e Pietro ...... forse.
Ne metterò delle altre che mi piacciono.
Sulla Orchad, uno di quei locali dove si mangia scegliendo fra numerose "tavole calde": dire odori è riduttivo, da ubriacarsi; abbiamo avuto qualche tentazione ma avevamo un viaggio da affrontare e non potevamo rischiare....
Aneddoti: troppo breve la permanenza. Ho avuto una strana discussione con l'autista del bus che ci portava a Sentosa: io gli ho chiesto informazioni con le quattro parole di inglese che conosco e lui incavolato mi ha fatto un lungo sproloquio in un pessimo inglese, che io ovviamente non capivo, tentavo di nuovo e lui si incavolava sempre di più, la discussione è andata avanti sino all'arrivo. Scesi dal bus ci ha radunato e stavolta con un inglese più comprensibile ha dato a tutti le spiegazioni che volevo io, (finalmente ho capito l'incavolamento), c'era un altro italiano a bordo (con inglese perfetto) che si era guardato bene dall'intervenire e ora mi fa: "ti diceva che avrebbe dato informazioni a tutti all'arrivo"; (che..stro...) ..l'italiano ovviamente.
ciao

roclevi
09-01-2007, 15:02:41
Ho appena notato di essere diventato boy scout. E' tutto merito tuo che mi hai stuzzicato non poco!!!
Peccato che su Sing non ho tanto altro da dire, altrimenti ... dopo "boy scout" cosa mi tocca...?
Può anche capitare che ci torni a Sing, sto cominciando a pensare alla Thailandia e ... a me piacciono molto i viaggi arzigogolati: tipo multi city, camper, auto , motel, addiaccio (beh non proprio, ma qualche notte in macchina in zone sperdute degli USA l'abbiamo fatta).
buon pranzoooh!
Mi viene in mente: ho inviato (per prova) tre foto al css@... ma non so se sono arrivate.

steph
09-01-2007, 15:22:56
ciao pallazzo,
ho visto che hai postato anche altrove il tuo interesse per la thailandia on the road.
personalmente ti dico che è un posto dove puoi girare in tranquillità (parlo prima degli ultimi disordini, ma non credo che ora le cose siano peggiorate) e molto easy da organizzare addirittura sul posto.
sul web ci sono tantissime soluzioni che puoi adottare anche tu una volta là.
fino a qualche tempo fa potevi addirittura comprare un "discovery airpass" con max 8 tratte aeree interne e/o cambogia e/o laos a prezzi accessibilissimi. Quest'anno non si può più comprarlo sul web bensì devi rivolgerti in agenzia (quale non lo so ma la notizia è fresca fresca poichè la bangkok airways mi ha risposto proprio oggi in proposito)
Altrimenti sempre la bkk airways offre tratte interne vantaggiose fino al 31/03/07.
Io ho prenotato la prima notte a bkk per sicurezza e, finchè ero da sola, anche la settimana in resort a koh tao, il resto lo puoi fare sul posto, soprattutto se vai nella nostra bassa stagione.

danibi
09-01-2007, 15:30:22
@ Pallazzo

Vedi che ha detto bene Daiana, più si chiacchiera più si fa "carriera" :027:

Tornando a Singapore...avresti dovuto osare ed assaggiare il cibo delle "tavole calde", non avresti avuto nessun problema, è tutto molto pulito, fresco e sicuro.

Tra gli odori, non hai sentito anche la "puzza" del durian?

Tragicomica la scenetta autobus/conducente infuriato, quando non si ha padronanza con le lingue capita di fare "figure" di quel genere (con l'inglese sono messa come te in questo senso, solo poche parole!)

A quale indirizzo hai spedito le tue foto?
ma hai scritto anche un messaggio?
non so, vediamo di capire se ed a chi hai spedito il tutto :-?

Te l'ho detto, per continuare a chiacchierare, anche con altri, la cosa migliore è presentarsi e poi frequentare gli altri topic, hai fatto molti viaggi, puoi dare consigli preziosi o scambiare impressioni, qui c'è davvero tutto un "mondo"

Daiana
09-01-2007, 15:46:41
Complimenti palazzo per essere diventato boyscout!
Adesso hai la strada aperta per diventare Magister Itinerum :027: , con tutti i viaggi che hai fatto e che hai in programma sarà una passeggiata! ;)

P.s. L'idea di Singapore sta tramontando, ma è solo rimandata. ;)

danibi
09-01-2007, 16:31:51
P.s. L'idea di Singapore sta tramontando, ma è solo rimandata. ;)
Non sarà per colpa delle mie foto? :027:

roclevi
09-01-2007, 16:32:58
viaggi@cisonostato.it.
me lo ha dato leander a pag 3 di questo topic.
...qualcuno, nove mesi di splendore, mi ha fatto scendere dai sogni asiatici e ..pappa, trastullo, ecc........... le piace molto la tastiera.... ma anche lei, con la sorellina, fa parte di un grande sogno: il viaggio più grande...
Le foto di Sing come ti ho già detto non sono gran ché, comunque se mi dici come fare te ne mando qualcuna, per me è facile mandarle via e-mail. Con il pc me la cavo ma con il sito non ci ho capito molto, direi per mancanza di tempo, forse,...!
Per quanto riguarda i miei viaggi effettivamente sono molti -guarda il topic su sondaggi- paesi stranieri visitati- in particolare sono molto preparato sulla grecia e il suo mare.
Avendo fatto sempre viaggi on the road (a parte i trasferimenti aerei) principalmente con il camper, e mai quelli organizzati, conosco un po' i vari paesi per averli calpestati passo passo! Circa 300.000 km dalla Turchia al Marocco (solo Tangeri e Tetouan) all'estremo nord, poi parte degli USA, Yucatan e Chiapas, e ultima Sing e AU. Quindi potete chiedere e se i ricordi sono buoni potrò dare un aiuto.
.... mi si chiede un intervento... ha sonno...

Daiana
09-01-2007, 16:48:06
P.s. L'idea di Singapore sta tramontando, ma è solo rimandata. ;)
Non sarà per colpa delle mie foto? :027:

No, figurati! :002:
E' che ormai ci siamo affezionati all'idea di prendere il sole e fare snorkeling! ;)

roclevi
09-01-2007, 18:00:54
sono 11 i mesi (scrivere con lei in braccio è un'impresa!) ma lo splendore è max!!

leander
09-01-2007, 18:46:37
Tornando a Singapore...avresti dovuto osare ed assaggiare il cibo delle "tavole calde", non avresti avuto nessun problema, è tutto molto pulito, fresco e sicuro.

Se ho ben capito, Pallazzo ha parlato di problemi di salute, non di pulizia, freschezza e sicurezza. Quindi forse non è stato un fatto di "osare" o meno.
O no? :002:

danibi
10-01-2007, 12:48:53
Ho pensato che, per paura di complicazioni derivanti da cibo eventualmente non fresco, Pallazzo e consorte non avessero osato assaggiare nulla... in fondo è la "paura" che abbiamo un po' tutti in viaggio, soprattutto i primi giorni.

Leandro, visto che sei nei paraggi, Pallazzo scrive di aver spedito tre sue foto per la pubblicazione (penso qui) le hai viste?

leander
10-01-2007, 15:18:49
Leandro, visto che sei nei paraggi, Pallazzo scrive di aver spedito tre sue foto per la pubblicazione (penso qui) le hai viste?

No.
Però direi non pressarlo troppo. E' nuovo del Forum, ha una bella bimba da spupazzarsi... di sicuro qui si trova bene, sono certo che appena avrà un attimo provvederà e le manderà con piacere.
Non è detto che tutti abbiano l'opportunità di essere presenti con continuità sul Forum come noi! :027:

roclevi
10-01-2007, 16:06:19
Non c'è problema! Il problema è che non ho il tempo di "spulciare" il sito per capire come mandarvi le foto. Se mi date un indirizzo mi sarà più semplice!

leander
10-01-2007, 16:11:32
Se mi date un indirizzo mi sarà più semplice!

Mandale a me! La mail è sotto ogni mio messaggio.

danibi
10-01-2007, 16:21:59
No.
Però direi non pressarlo troppo. E' nuovo del Forum, ha una bella bimba da spupazzarsi... di sicuro qui si trova bene, sono certo che appena avrà un attimo provvederà e le manderà con piacere.
Non è detto che tutti abbiano l'opportunità di essere presenti con continuità sul Forum come noi! :027:
C'è un equivoco, non sono io a pressare Pallazzo per le foto, credo (da quel che leggo qui) che lui abbia voglia di farcele vedere, ha solo bisogno di capire come fare e forse vi/ti ha già spedito 3 foto.
Dopo di che ha chiesto se poteva spedirle a me, ma non essendoci più la possibilità di utilizzare il sito "bandito", non posso proprio aiutarlo!

leander
10-01-2007, 17:01:16
C'è un equivoco, non sono io a pressare Pallazzo per le foto, credo (da quel che leggo qui) che lui abbia voglia di farcele vedere, ha solo bisogno di capire come fare e forse vi/ti ha già spedito 3 foto.
Dopo di che ha chiesto se poteva spedirle a me, ma non essendoci più la possibilità di utilizzare il sito "bandito", non posso proprio aiutarlo!

OK!

leander
11-01-2007, 10:46:19
Foto da Pallazzo:

http://www.cisonostato.it/photos/10/1093/full/1001093143.jpg
http://www.cisonostato.it/photos/10/1093/full/1001093142.jpg
http://www.cisonostato.it/photos/10/1093/full/1001093144.jpg

danibi
11-01-2007, 12:52:21
@ Pallazzo
Nel vedere la tua seconda foto, ricordo nettamente che il retro delle belle casette di Singapore, con quell' "alta densità" di condizionatori, aveva impressionato anche noi, mio marito ha scattato una foto più o meno simile alla tua.
Però si può dire che a Singapore quando si è all'interno di un qualsiasi edificio ... si sta belli freschi (forse anche troppo!) :027:

Daiana
11-01-2007, 14:58:32
Bella quella foto! :002:

roclevi
11-01-2007, 15:12:03
Le altre non ve le mando perché sono piuttosto banali!

danibi
11-01-2007, 15:25:00
Banali? perchè?

roclevi
21-01-2007, 11:26:28
Sono stato assente un po' di gg: hanno preso la varicella e sono stato poco a casa..., fra qualche g. tornerò in attività, sono sempre debitore del resoconto sull'Au che è fermo a Sydney..........
ciao

leander
21-01-2007, 11:38:22
Noi siamo sempre qui!
Auguri per la varicella (o meglio, per te)! :002:

giorgessa
21-01-2007, 20:05:39
oddio la varicella?
e con la pupattola come la metti? sei in isolamento?

tornando a Singa e al cibo, quest'estate mi sono fatta certe scorpacciate di sushi e sashimi da record mondiale :022:
per non parlare dei manicaretti indiani a Little India :022: :022:

il bello di quella città è che si può trovare qualsiasi tipo di cucina!

roclevi
21-01-2007, 22:12:01
Io l'ho avuta con le mie figlie 30 anni fa, sono le pupattole (due) ad essere varicellate..............,
ciao

giorgessa
22-01-2007, 11:34:14
Io l'ho avuta con le mie figlie 30 anni fa, sono le pupattole (due) ad essere varicellate..............,
ciao

ah, ecco... povere

roclevi
24-01-2007, 12:59:22
ciao Danibi, ho quasi finito di scrivere il resoconto sull'AU, ti metto qui l'ultimo pezzetto che riguarda SING, mi sembra che non ti avevo parlato della Singapore air, non ricordo, comunque ...:

" Il volo di ritorno, sempre ovviamente con la Singapore air, ha avuto una sosta a Singapore dalle 17 pm all’una di notte, l’aeroporto di SIN è fantastico, organizzatissimo per passare le ore di attesa, bello da vedere, non ci si annoia e anche se si è stanchi si desidera girare, vedere, fare… volendo si può anche prendere un pulman gratuito e fare un giro per la città.
La puntualità nelle partenze e negli arrivi e il servizio a bordo (più nella tratta SIN – Roma) sono eccezionali. Le Hostes sono molto carine, un vitino niente male e … sembrano fatte con lo stampino!.... La gentilezza ovviamente è il loro punto forte, diversamente dalle Quantas o Virgin in Australia che ho trovato un po’ bruttine e sgorbutichelle…..
15 dic ore 06,35 am, così come previsto alla partenza da SIN e con mezz’ora di anticipo sull’orario ufficiale, tocchiamo terra a Fiumicino…………… TUTTO OK, grazie a….! "

ciao, forse oggi o domani metterò il resoconto su "oceania"

BEA
24-01-2007, 15:22:56
Fai pure con calma, Pallazzo! :006:

Danibi è attualmente in Patagonia :025:

danibi
12-02-2007, 15:23:03
Eccomi sono tornata!
Ciao Pallazzo,
guarite le nipotine?
Fa piacere sapere che Singapore Airlines è una compagnia aerea di tutto rispetto, non posso parlare altrettanto bene dell'ultima provata (Aerolineas Argentinas).

roclevi
12-02-2007, 17:37:21
Bentornata!
Raccontaci, dove sei stata?
ho sentito in Patagonia o scherzavano!!?
Il mio resoconto dell'AU ce l'ha Leander, ma è meglio se non lo pubblica!!!- tra l'altro non ho ancora trovato il tempo di mandargli le foto, o meglio quando ho tempo non ci penso e....

danibi
12-02-2007, 17:45:03
Nessuno scherzo, è tutto vero, sono appena tornata dalla Patagonia (se sei interessato a saperne di più v. America del Sud - topic "un bacio dalla Patagonia").

Aspetto di vedere il tuo diario Australia/Singapore pubblicato, non fare l'insicuro, sarà sicuramente un racconto interessante. ;)

roclevi
12-02-2007, 17:50:30
Andrò subito a vedere, ho un attimo di tregua la piccola dorme ....come non detto ....frigna ... e la grande gioca. Sono guarite dalla vari, ma poi tra un raffreddamento e l'altro....

danibi
25-06-2007, 14:02:41
Perchè non facciamo una lista delle cose da non perdere a Singapore? Magari su un topic apposito per non rischiare di andare troppo OT.
Non ho comprato nessuna guida su Singapore, ho visto la LP ma non so se merita, che dite?
Puoi anche risparmiare di comprarla, una voltà là ti procuri una bella cartina, l'elenco delle principali attrazioni e sei a posto.
E' probabile che rispetto a quando ci sono stata io ci sia qualche cosa di nuovo, Singapore è una città in costante crescita e cambiamento.

Comqunque da non perdere sono i quartieri:
- Little India
- Chinatown
- Arab Street
- la zona moderna, lungo il fiume, con i localetti colorati ed i gratticieli alle spalle
- il quartiere coloniale
- Orchard Road, per i centri commerciali più eleganti

Un giro panoramico all'interno del Raffles Hotel è d'obbligo e non perdere il centro commerciale Bugis Junction (in zona Victoria Street) ha un'architettura davvero molto particolare.

Sentosa Island a mio parere si può evitare, l'acquario, se non è stato ampliato, non è granchè. Di bello c'è solo il tragitto in cabinovia con vista panoramica sul porto.

Per ora non mi viene in mente altro.

Daiana
25-06-2007, 14:07:49
Grazie! :022:

Il bugis Junction lo ricordo, mi avevi mandato anche una foto per invogliarmi! :005:

All'hotel Raffles pantaloni lunghi vero? :002:

danibi
25-06-2007, 14:08:13
Per radunare tutte le informazioni, anche qui si è detto qualche cosa su Singapore
http://www.cisonostato.com/forum_viaggi ... sc&start=0 (http://www.cisonostato.com/forum_viaggi/viewtopic.php?t=9174&postdays=0&postorder=asc&start=0)

danibi
25-06-2007, 14:09:10
Non ho mai usato pantaloni lunghi, è impensabile con quel caldo.

Daiana
25-06-2007, 14:11:15
no, intendevo per i maschietti!
Ricordo di aver letto che altrimenti non ti fanno entrare o sbaglio? :021:

danibi
25-06-2007, 14:20:33
Pare anche a me che il moroso di Giorgia avesse braghette troppo corte (non ne sono sicura) e che lo avessero fermato nella hall.

Però non si entra nell'hotel, cioè attraversando la hall o dove stanno le camere.
Si può circolare liberamente nei cortili interni, nel porticato con il museo, lo shopping e non ricordo che altro e si può accedere al bar famoso per i gusci di noccioline buttati per terra.
Non c'è nessuno che ti sbarra la strada e controlla come sei vestito, tranne che nella hall dove c'è un tizio solenne in uniforme.

Anche mio marito non hai mai usato pantaloni lunghi, neppure la sera.

danibi
25-06-2007, 14:26:22
Guarda che tipo... il portiere!

http://i148.photobucket.com/albums/s4/danibi/hotelraffles.jpg

Daiana
25-06-2007, 14:47:45
Bene, tranquillizzerò S.!
Bel tipino il signore alla hall! :002:

danibi
25-06-2007, 14:55:43
Di mangiare alle bancarelle di strada (a Chinatown) te lo ricordi?

Daiana
25-06-2007, 15:03:16
Non me lo ricordavo, ma lo avrei fatto lo stesso! :005:

danibi
25-06-2007, 15:07:17
Sono le bancarelle più lussuose che abbia mai visto, solo a Singapore possono essere così eleganti e pulite.

Da provare anche la metropolitana, inventati anche solo 2 fermate, ma prendila.

Daiana
25-06-2007, 15:12:33
Questo me lo ricordavo e lo avrei fatto, mi piacciono troppo le metro all'avanguardia.

Daiana
25-06-2007, 15:13:47
Ma la città che dimensioni ha? Voglio dire, ci si muove prevalentamente a piedi o è necessario prendere taxi o mezzi per andare da una parte all'altra?

danibi
25-06-2007, 15:27:53
Non ricordo le dimensioni, ciò che è "da non perdere" è abbastanza concentrato e, se si ama camminare, è raggiungibile a piedi, ovviamente se l'albergo è posizionato in zona centrale.
In una giornata si cammina parecchio, però secondo me è il modo migliore di conoscere una città, per caso - strada facendo - si scoprono angoli nascosti, vicoli che altrimenti non vedresti e molto altro.

Pur di provare la metro ci siamo inventati un trasferimento.

Ho preso il taxi solo per andare al Monte Faber, luogo dove parte la cabinovia per Sentosa ed una volta per rientrare in hotel perchè pioveva a dirotto.

Per tornare da Sentosa al centro abbiamo preso un bus, presso il WTC c'è una immensa stazione di autobus.

Daiana
02-09-2007, 16:39:51
Riporto qui le mie impressioni su Singapore, l'abbiamo raggiunta in bus dalla Malesia.

L'autobus per Singapore parte puntualissimo dalla stazione di Melaka. In 3 h siamo al confine di Johor Bharu dove l'autista ci lascia scendere per sbrigare le pratiche doganali di uscita. Risaliamo sul bus che ci conduce fino alla dogana di Singapore. Lì scendiamo di nuovo per sbrigare tutte le pratiche necessarie e risaliamo sul pullman. In un tot di 4 ore, comprese le dogane, siamo a Singapore.
Premetto che su questa città non sono molto preparata. Non ho mappa, non ho guida, non so granchè a parte quello letto nei racconti di viaggio. Comunque penso che alla stazione degli autobus non sarà così difficile reperire una mappa, un taxi e farci portare in hotel. Mi sbagliavo.
La stazione degli autobus non è che un piazzale semideserto. Non sappiamo bene in che zona della città siamo e all'unico botteghino dei biglietti non hanno una mappa da mostrarci per farci capire dove siamo. Comunque chiediamo se c'è un'ufficio di cambio in zona e ci dicono di no senza specificare altro. Prendiamo i bagagli e ci dirigiamo a piedi lungo una strada principale per vedere se incontriamo qualcuno. Dopo un po' incrociamo un bancomat e se non altro di sentiamo più tranquilli perchè con i soldi possiamo prendere finalmente un taxi.
I taxi in realtà non si fermano facilmente e ne passano molti prima che uno decida di fermarsi. Ci facciamo portare in hotel.
L'hotel scelto è l'Allson hotel in Victoria Street.
http://www.allsonhotelsingapore.com/
E' sicuramente un buon hotel in ottima zona.

TAXI
I taxi a Singapore non sono facili da prendere come in Malesia o in Thailandia. Innanzittutto sono sottostimati rispetto alla richiesta quindi negli orari di punta è davvero dura trovare un taxi libero.
Inoltre non possono fermarsi ovunque, ma si fermano per farti salire solo negli appositi spazi di attesa dei taxi ovvero fuori dai centri commerciali o dagli hotel, tranne la domenica in cui si fermano ovunque.
Tutti vanno a meter quindi non si contratta, i costi sono più elevati che in Malesia, ma comunque piuttosto bassi.
Hanno un semaforo sulla macchina che indica se sono liberi (verde) o occupati (rosso), ma spesso anche quelli verdi non si fermano perchè se vengono chiamati mettono la tassa di 2.50$ per la chiamata e quindi preferiscono aspettare.
In generale direi che non è agevolissimo prendere un taxi.

La città
La città è diversa da come la immaginavo. Pulitissima, organizzata e curata sicuramente, ma non in modo esasperante come spesso si dice. Il centro delle attività commerciali e degli hotel più lussuosi è sicuramente curatissimo, Little India è suggestiva con tutti quei palazzetti color pastello e Chinatown non è sicuramente puzzolente e sudicia come tutte le Chianatown che si rispettino.
La città è molto verde: ci sono piante e giardini ovunque. Non è difficile uscire da un centro commerciale e ritrovarsi in un parco tropicale tra piante e fiori che da noi sono costosissime.
E' moderna: la zona centrale è ricca di grattacieli bellissimi da guardare naso all'insù, costruzioni futuristiche di teatri e padiglioni in cui il cartellone delle manifestazioni è ricchissimo.
E' viva: i ristoranti sono sempre pieni, ci sono tante manifestazioni, i centri commerciali sempre affollati, le zone di passeggio sempre gremite.
E' un mix di gente e culture che convivono serenamente.

continua...

Daiana
02-09-2007, 16:40:20
Continuo su Singapore.

Una delle arterie principali è Orchard Road. Un vialone lunghissimo e larghissimo in cui si susseguono centri commerciali uno dopo l'altro e si è circordati da file di alberi, aiuole e giardini (l'Istana Park per esempio).

La zona della marina e della City Hall è la zona più bella, quella dove sorge il famoso Hotel Raffles, dove sorgono gli hotel più belli e i centri commerciali migliori e dove sorge Comune, Parlamento e Corte Suprema. Curiosità: davanti all'imponente edificio della Corta Suprema sorge un bellissimo prato inglese enorme su cui ogni sera si svolgono le partite di calcetto, baseball, football del Singapore Sport Court, troppo divertente! :027:

danibi
02-09-2007, 17:39:04
Daiana, non so come sia messa Mark, ma io avrei quasi finito i pop corn :027:

quanto manca al colpo di scena?

Daiana
02-09-2007, 17:45:30
E' un pomeriggio che cerco di scriverlo, ma vengo sempre interrotta da qualcosa e mi distraggo. Adesso vi racconto! ;)

danibi
02-09-2007, 17:51:59
A chi lo dici, sto girando da un topic all'altro come una "trottola" :027: :027: :027:

mark
02-09-2007, 18:31:19
Prontissima! :256:

Daiana
02-09-2007, 19:32:15
Il 17/8 pomeriggio, nostro secondo giorno a Singapore, tornando dall'Hard Rock Cafè, dove eravamo andati a prendere delle magliette, abbiamo deciso di rientrare in hotel facendo tutto il lato destro di Orchard Road a piedi, dopo aver fatto il lato sinistro prima di pranzo.
Siccome Orchard Road è lunghissima, ci siamo fermati per riposare 10 min all'ufficio informazioni turistiche sulla via, in modo da far razzia di mappe, elenchi delle manifestazioni, ristoranti e shopping centers.
La responsabile dell'ufficio con enorme gentilezza ci dà il suo benvenuto, chiedendoci da quanto siamo a Singapore e per quanto abbiamo intenzione di trattenerci, tutto con la solita cortesia che contraddistingue gli orientali.
A questo punto ci chiede da dove veniamo e se quella sera stessa vogliamo partecipare ad una manifestazione di fuochi di artificio che si terrà in città, lei in tal caso dovrebbe registrare i nostri passaporti e ci darebbe i biglietti gratuitamente in quanto ne sono disponibili solo pochissimi per i turisti. Noi accettiamo pensando che se ci fossimo trovati in zona saremmo andati altrimenti no. Lei insisteva nel dirci di andare il prima possibile (erano le 18 e secondo lei dovevamo andare diretti lì e lo spettacolo sarebbe iniziato alle 21).
Ci prendiamo i biglietti, ma ci finiamo i nostri giri tranquillamente, tornando in hotel a cambiarci e verso le 20 usciamo per dirigerci al Floating Stadium. Appena giriamo l'angolo con il taxi in direzione Marina Bay ci rendiamo conto che la città è completamente bloccata e cominciamo ad avere il sentore che la manifestazione ha una certa rilevanza. Di fronte allo Swiss Hotel il tassista ci dice che se non vogliamo ritardare ci conviene tagliare per il parco e farcela a piedi seguendo la folla. Un fiume di gente ordinatamente disposta che puntava tutta verso il centro culturale, i teatri, gli auditorium e infine verso il Floating Stadium.
Lì mi rendo conto di quanto è attiva culturalmente la città. Sono in corso manifestazioni di ogni tipo e la gente partecipa attivamente a tutto. Noi siamo sempre immersi nella folla che viene incanalata da poliziotti, esercito, volontari sorridenti al fine di seguire file ordinate. Arriviamo alle entrate e dopo una mezz'oretta di fila ci ritroviamo sulle gradinate di questo stadio fatto a mezza luna, alle cui spalle sorgono gli hotel più esclusivi della città e che si affaccia sulla Marina di Singapore, con il panorama di uno splendido skyline da un lato e il porto commerciale dall'altro.
Siamo per assistere ai fuochi di artificio in onore del 42° anniversario dell'indipendenza di Singapore.
27 mila persone insieme a noi aspettano l'evento con trepidazione, alcuni ci dicono che hanno comprato i biglietti mesi prima per esserci, mentre noi, ignari di tutto, abbiamo accettato i biglietti quasi controvoglia.
Lo spettacolo dura 15 minuti, intensissimi, uno spettacolo pirotecnico di luci, colori e musiche magiche che non ha eguali. Gli scoppi vanno a tempo di musica, i colori sottolineano le sfumature delle basi musicali e le base musicali sono potenti: Ravel, Beethoven e altri ancora e il tutto in una cornice unica. Si sentono gli ohhhh di sorpresa e meraviglia ritmicamente e il gran finale è indimenticabile.
Davvero un bellissimo ricordo! :022:

Queste sono le foto fatte a distanza la sera dopo, per l'ultima serata dei fuochi.
La sera prima noi eravamo molto più vicini e S. ha fatto i video, ma non abbiamo foto.
http://i148.photobucket.com/albums/s38/daiana224/Immagine719.jpg

http://i148.photobucket.com/albums/s38/daiana224/ImmagineI069.jpg

http://i148.photobucket.com/albums/s38/daiana224/ImmagineI063.jpg

danibi
02-09-2007, 21:54:18
Caspita! che bella sorpresa e come hai raccontato bene questo episodio, leggendo mi pareva quasi di assistere allo spettacolo, vedere le luci della magnifica Singapore e sentire il rumore dei botti.
Brava Daiana :077:

BEA
02-09-2007, 22:24:52
che belle le sorprese di viaggio!

i fatti del tutto inaspettati sono la ciliegina sulla torta di un viaggio perfetto :002:

Daiana
02-09-2007, 22:31:57
E' stata anche un'ottima occasione per vedere la gente locale come si comporta. Tutti festosi, tantissime famiglie con bambini con la cena al sacco e invece del panino con la frittata :027: avevano ciotole di noodles o riso.
Stadio pulitissimo, dopo il passaggio delle 27 mila persone a terra non si è vista nemmeno una carta.
C'è chi direbbe "E te credo, sono 500€ di multa se la buttano", ma credo che loro siano proprio disciplinati di indole.
Insomma una sorpresa piacevolissima, anche se sottolinea la mia scarsa preparazione. C'erano turisti che si erano organizzati la visita di Singapore proprio in quei giorni perchè sapevano dei festeggiamenti, mentre noi abbiamo capito tutto solo una volta lì.

Domani continuo con le ultime cose! ;)

summer
03-09-2007, 10:28:56
:022:

silviaf26
03-09-2007, 10:42:58
Daiana, piano piano mi sono rimessa in pari coi tuoi racconti sulla Malesia, compreso quest'ultimo sui fuochi d'artificio.
Complimenti: i tuoi racconti oltre a descrivere la bellezza della Malesia sono sempre ironici e divertenti ;)

terryble
04-09-2007, 17:15:06
E con questo sono in pari coi resoconti di Daiana.
Però che meraviglia la festa...e voi così scettici :?D?:

Daiana
09-09-2007, 10:45:19
Approfitto della calma della domenica per completare il mio racconto su Singapore.

Per comprare l'elettronica il posto più conveniente è sicuramente il Sim Lim Square. Un palazzo di 6 piani con centinaia di negozi specializzati in elettronica. Contrattando e con buon occhio si fanno dei veri affari. A noi avevano consigliato di evitare i negozi piccolissimi che, seppur possono fare prezzi migliori, non danno alcuna garanzia di autenticità e infatti così ci è parso che fosse.
Un pomeriggio ci abbiamo passato qualche ora acquistando diversi oggetti. Un ragazzo gentilissimo con cui abbiamo contrattato fino allo sfinimento ci ha consigliato per la sera un bel posto dove andare e così abbiamo seguito la sua idea.
Clark Quay è la zona in cui sorge il molo sul lungofiume da cui partono le barche che fanno il giro della Marina e su cui ci sono, uno dietro l'altro, decine e decine di ristorantini in stile orientale (cinese e indiano vanno per la maggiore) in cui mangiare frutti di mare.
L'ambientazione è suggestiva. Dal un lato del fiume sorge un mercatino d'arte e artigianato, attraversando un ponte si raggiunge l'altro lato dove sono i ristoranti. Visto dal ponte è un mix di colori sgargianti e luci che si riflettono sull'acqua creati dalle eccentriche lampade cinesi. Poi si scende verso i ristoranti e l'atmosfera cambia. Luci, colori, ma anche rumore e folla. E' l'apoteosi del concetto di concorrenza. Tutti cercano di convincerti a mangiare presso il proprio ristorantino e lo fanno prima invitandoti e poi proponendoti via via sconti del 10, 20, 30 %. Se ti vedono tentennare iniziano a proporre birra gratis, fino a che tu non accetti. Noi non ci lasciamo convincere subito, ma aspettiamo più o meno a metà (dopo aver passato almeno una ventina di ristoranti) e ci facciamo ammaliare dalla vascona piena di granchi.
Ci vedeno titubanti e così ci propongono una sconto del 20% sulla cena, accettiamo.
Tavolo che si affaccia sul fiume, atmosfera rilassata e grande trepidazione per i fuochi d'arificio che per l'ultima sera partiranno di di lì a poco. Non sarà la stessa cosa che lo spettacolo visto la sera prima, perchè mancherà il sottofondo musicale e i fuochi si vedranno solo in lontananza. Però sarà a suo modo bello veder riflettere le luci dei fuochi sull'acqua del fiume mentre si addenta un bel granchio.
Incuriositi dal gustoso piatto dei nostri vicini di tavolo, che nel frattempo ripetevano "it's wonderful" al loro granchio, ordiniamo un granchio per due (peso 2.2 kg) in salsa Singapore (pomodoro piccante) che ci viene servito con panini fritti e grembiule di plastica a S. per evitare che si sporchi la maglietta bianca. :027:
La cena è eccellente. Il nostro amico del negozio dell'elettronica ci ha dato una bella indicazione, anche se magari avrei potuto saperlo già da sola se avessi avuto una guida con me, ma questo è anche il piacere della scoperta. ;)
Tutta la zona limitrofa è piena di pub, locali dove si balla e tutti sembrano affollati e interessanti. Sicuramente non mancano i divertimenti a Singapore.
Prima della cena eravamo stati al Merlion Park per vedere il famoso simbolo della città: il leone.
Proprio a causa dei fuochi di artificio, l'intera aerea era occupata dalla gente che voleva ammirarli dal retro. Così facendoci spazio tra la gente seduta a terra che mangiava, giocava, cantava riusciamo ad ammirare la splendida fontana.

http://i148.photobucket.com/albums/s38/daiana224/ImmagineI040.jpg

lia
09-09-2007, 14:38:36
Bel suggerimento, il granchio è il mio piatto preferito (in oriente) ,l'idea poi che sia di kg 2,2.....Sarà "nostra cura" provarlo prossimamente. Non so se mi sono persa qualcosa, ma per caso hai detto dove vi siete fermati a dormire??'Ho qualche nome, ma i prezzi non sono di certo come a BKK o Kuala...

Daiana
09-09-2007, 14:53:35
Confermo che i prezzi di Singapore non hanno nulla a che vedere con quelli di Malesia e Thailandia, nè per gli hotel, nè per il cibo, nè per i trasporti. Non siamo ai livelli europei, ma decisamente più in alto rispetto all'Oriente.

Dove abbiamo dormito l'ho scritto qui:
http://www.cisonostato.com/forum_viaggi ... &start=130 (http://www.cisonostato.com/forum_viaggi/viewtopic.php?t=9648&postdays=0&postorder=asc&start=130)
Da qui iniziamo i miei racconti casuali su Singapore.
Comunque abbiamo dormito all'hotel Allson
http://www.allsonhotelsingapore.com/
ottimo hotel in posizione centrale, prenotandolo da internet avevamo trovato una buona tariffa.

Se ne prendi in considerazione degli altri possiamo sicuramente dirti se lo conosciamo e se la posizione è buona! ;)

lia
09-09-2007, 15:11:09
Grazie Daiana, a breve ti richiederò informazioni, prima mi rileggo tutto quello che hai scritto e mi faccio una bozza di itinerario. Bello l'Allson ho trovato un'offerta a 73 euro -senza colazione, ma a noi basta un caffe- oppure il gettonato ed economico il Royal Peacock circa 54 la superior con finestra!!Per caso conosci il transit hotel all'interno dell'aeroporto? Noi dobbiamo aspettare la coincidenza per l'Italia una decina d'ore e son troppe per stare su una sedia ,quindi pensavo di andare a riposarmi lì-massaggio e piscina- Ciao

Daiana
09-09-2007, 15:31:56
Non conosco il transit, ma credo che sia un'ottima idea quella di andare a riposare in un hotel! ;)
L'aeroporto di Singapore tra l'altro è uno dei più belli del mondo. In particolare ci sono pc a disposizione con connessione gratuita e al duty free si fanno dei veri affari (alcoolici e profumeria sorpattutto).

Riguardo l'Allson anche noi avevamo la stanza senza colazione, ma non ne abbiamo mai sentito il bisogno dal momento che praticamente sotto l'hotel hai a disposizione Starbuks e 7Eleven.

Il Royal Peacock lo avevo scartato perchè volevo qualcosa di più centrale, ma quando ho prenotato io la differenza prezzo non era così elevata, direi che risparmiando 20€ si può anche fare una passeggiata in più!

terryble
09-09-2007, 18:55:58
Certo che da come hai spiegato la riva del fiume mi sono proprio immaginata l'atmosfera che regnava, con queste luci riflesse sull'acqua, la confusione ed il piatto invitante. :005:

Daiana
09-09-2007, 19:31:35
Ecco brava Terry, tu sì che mi dai soddisfazione! ;)

terryble
09-09-2007, 19:34:40
Beh con delle spiegazioni del genere sarebbe un pò difficile non crearsi il video davanti agli occhi, è come essere al cinema :027:

roclevi
10-09-2007, 13:17:05
ciao Daiana,
ho dato un rapido sguardo -spero di trovare il tempo per leggere tutto con calma- e mi fa piacere che hai mantenuto la promessa che hai fatto l'inverno scorso,
ho visto che sei stata all'ALLSON e ti sei trovata bene,
i consigli di Danibi sono stati preziosi!

@ danibi e daiana

avete visto il mio HELP?

...grazieeee!!!

Daiana
10-09-2007, 13:22:50
Ciao roclevi!
Visto che mantengo le promesse? :002:

Adesso rispondo al tuo help! ;)

danibi
10-09-2007, 15:14:30
Il nostro amico del negozio dell'elettronica ci ha dato una bella indicazione, anche se magari avrei potuto saperlo già da sola se avessi avuto una guida con me
Questa sera verifico cosa dice la guida alla voce "pasti", magari il risultato della ricerca serve a farti "digerire" meglio il fatto di non averla comprata. ;)

danibi
10-09-2007, 15:20:20
ho visto che sei stata all'ALLSON e ti sei trovata bene,
i consigli di Danibi sono stati preziosi!

@ danibi e daiana

avete visto il mio HELP?
Grazie, Roclevi, e ciao!
anche se le nostre strade non si incrociano da un po di tempo, mi fa sempre piacere avere un "ammiratore" ;)

Ora vado alla ricerca del tuo HELP

Daiana
10-09-2007, 15:29:39
@danibi
Tu sei stata lì a Clark Quay?
Il fatto è che è un bellissimo posto dove andare indipendentemente dai ristoranti. Lo è per l'atmosfera, il panorama, il mercatino.

Comunque ero contenta di non aver la guida, così siamo andati sempre a senso, anche se già ho incontrato qualcuno che ha avuto da ridire perchè non ho visto questo o quello. Era a fine vacanza e ce la siamo semplicemente goduta all'insegna del relax e dello shopping senza tappe obbligate e forse ci è piaciuta proprio per questo.

danibi
10-09-2007, 15:50:00
@ Daiana
Anche se non ricordavo il nome, quella zona - nella mia classifica (v. sotto) - rientra nei luoghi da non perdere.
Ci sono stata durante il giorno, mi era piaciuta moltissimo, bello il contrasto tra le facciate di tutti quei locali molto ben tenuti e colorati che si affacciano sul fiume ed il retro con un numero impressionante di condizionatori appesi su ogni cm quadrato di muro (nelle pagine indietro c'è una foto significativa di Roclevi).
Ci sono tornata anche la sera (non a cena) perchè sapevo che sarebbe stato bello e diverso rifarsi un giro con molta più folla, luci e animazione.




da non perdere sono i quartieri:
- Little India
- Chinatown
- Arab Street
- la zona moderna, lungo il fiume, con i localetti colorati ed i gratticieli alle spalle
- il quartiere coloniale
- Orchard Road, per i centri commerciali più eleganti

Un giro panoramico all'interno del Raffles Hotel è d'obbligo e non perdere il centro commerciale Bugis Junction (in zona Victoria Street) ha un'architettura davvero molto particolare.

Daiana
10-09-2007, 15:55:24
Ah ecco! Ci mancava giusto il nome! ;)

danibi
10-09-2007, 16:02:57
Comunque ero contenta di non aver la guida, così siamo andati sempre a senso, anche se già ho incontrato qualcuno che ha avuto da ridire perchè non ho visto questo o quello. Era a fine vacanza e ce la siamo semplicemente goduta all'insegna del relax e dello shopping senza tappe obbligate e forse ci è piaciuta proprio per questo.
Un minimo di "senso" cerco di darmelo, anche perchè non son sicura di poter tornare in un posto e da quel che ho letto fino ad ora, e che si riferisce al tuo viaggio, anche tu hai fatto altrettanto, per il resto sono d'accordo con te che qualche cosa al caso bisogna pure lasciarla e lo spettacolo - fuori programma - dei fuochi d'artificio lo conferma.

Riporto una risposta che ti avevo dato tempo fa e che conferma che sono in linea con quanto sopra.


ciò che è "da non perdere" è abbastanza concentrato e, se si ama camminare, è raggiungibile a piedi, ovviamente se l'albergo è posizionato in zona centrale.
In una giornata si cammina parecchio, però secondo me è il modo migliore di conoscere una città, per caso - strada facendo - si scoprono angoli nascosti, vicoli che altrimenti non vedresti e molto altro.

Daiana
10-09-2007, 16:08:30
Siamo in pieno accordo. ;)
Infatti per il resto la guida mi è servita. A Singapore, visto che era fine vacanza, alla fine abbiamo preferito dedicarci allo shopping e a girare liberamente, piuttosto, per esempio, che andare a Sentosa. Per di più tutte le mattine ci siamo alzati con la pioggia, quindi rifugiarsi nei centri commerciali era ideale! :025:

danibi
10-09-2007, 16:28:50
Molta pioggia?

Daiana
10-09-2007, 16:39:51
Un paio d'ore tutte le mattine, ma in compenso per il resto della giornata era splendido, in particolare le serate! :022:

La mattina ci alzavamo con la pioggia così uscivamo e ci infilavamo in un centro commerciale. Nel frattempo smetteva di piovere, ma noi ormai ci eravamo persi lì dentro! :027:

danibi
10-09-2007, 16:52:29
A proposito di centri commerciali, sei stata al Bugis Junction?

Daiana
10-09-2007, 19:49:20
Una volta al giorno, a volte anche due! :027:
Essendo praticamente davanti all'hotel ci passavamo davanti per andare a Bugis Street e allo Slim per l'elettronica quindi ci abbiamo sempre fatto una sosta. In particolare al piano dei ristoranti abbiamo mangiato benissimo in uno specializzato in pesce spendendo una cifra ridicola. Poi i negozi facevano i saldi e quindi con la scusa che eravamo vicini all'hotel e potevamo lasciare le buste lo abbiamo svaligiato.
Insomma non lo avrei perso per nulla al mondo! :025:

danibi
10-09-2007, 20:39:38
Molto bene, sono contenta che hai gradito :077:

Giulia!
11-09-2007, 16:50:24
Danibi, avevi ragione!
Mi sono innamorata di Singapore!

danibi
11-09-2007, 16:59:23
Ciao Giulia, stai scrivendo da Singapore?
sono contentissima che la città abbia fatto colpo anche su di te.
Raccontaci qualche cosa (se hai tempo)

Giulia!
11-09-2007, 17:09:30
No, no, sono tornata!!! :( :( :015:

:027:

Noi ci siamo stati 4 giorni e a differenza di daiana non abbiamo preso una sola goccia di pioggia!
Ogni giorno stavamo in giro una decina di ore non stop (piedi a salsiccia tutte le sere... :002: ) e credo che abbiamo visto tutto il tuttibile...mi sarebbe piaciuto stare ancora qualche giorno però per poter vivere la città e non solo vederla, non so se mi spiego.

Il primo giorno abbiamo visto la zona araba e fatto un pò di shopping a Bugis Junction e allo Slim qualche cosa dove mi sono presa l'mp3...

Il secondo giorno zona coloniale (ma quanto non è bello il museo del Raffles???), Orchard Road (l'avete vista la libreria megagalattica?? Io mi ci sono persa dentro per 3 ore...era piena di manga che qui non abbiamo!! :021: ) e di sera Clark Quay (stavamo allo swissotel merchant court proprio sul lungo fiumo) e crocierina in bumboat che straconsiglio perchè vedere la skyline di sera è davvero emozionante!

Il terzo giorno Sentosa (sinceramente niente di che, un sacco di soldi buttati ma pareva che non si potesse non andare...) e di sera night safari allo zoo (bellissimissimo!! Uno zoo senza gabbie e per di più di sera non l'avevo proprio mai visto!).

Il quarto giorno Little India e Chinatown.

Non vedo l'ora di tornare in oriente per farci un'altro bello stop di qualche giorno!!

Come per la malesia, posterò quanto prima qualche foto!!! :006:

danibi
11-09-2007, 21:33:21
Finita la pacchia? allora bentornata!
Sei davvero entusiasta ed a ragione, racconta ancora... ti seguo con entusiamo.
Anche Dubai t'è piaciuta?

Mi sono persa la libreria di Orchard Road o magari all'epoca non c'era, se è così immensa non avrei davvero potuto passarci davanti senza notarla.

Ma cosa sono le "manga" che qui non abbiamo?

Daiana
11-09-2007, 21:46:46
Le manga sono fumetti giapponesi.

Abbiamo visto le stesse cose giulia a parte Sentosa che io non ho visto e a parte i fuochi di artificio sulla Marina che tu non hai visto! :002:

Danibi noi abbiamo preso anche la metro qualche volta e come dicevi tu è molto bella, efficiente e tecnologica.
Anche quella di KL però si difende bene! ;)

danibi
11-09-2007, 22:22:24
Non sapevo proprio cosa fossero le manga, grazie Daià ;)

Sai da quanti anni c'è la metro a KL?
non mi sembra neppure d'averla mai vista, possibile?

Daiana
11-09-2007, 22:42:16
E' stata fatta negli anni '90 quindi credo che quando ci sei stata tu già c'era. ;)

Comunque è molto simile a quella di Singapore. Pulita e tecnologica, anche se un po' affollata.

danibi
11-09-2007, 22:43:40
Me la sono persa :015:

Giulia!
12-09-2007, 10:14:19
Si, i manga sono i fumetti giapponesi, quelli che si leggono al contrario e da cui sono tratti i cartoni che vediamo qui in Italia!
Io li adoro.... :006:

La libreria di cui sopra si chiama Kinokuya o una roba del genere (il diario di viaggio ce l'ho a casa e il nome esatto l'ho annotato la...) ed è al 3 piano di un centro commerciale in Orchard, quello con dentro il mega vuitton!!

Daiana, hai fatto bene a non andare a Sentosa, non è davvero niente di che...nè un parco divertimenti nè un èposto dove fare mare...anche se devo ammetter che l'acquario (underwaterworld) anche se piccino è davvero bello!!

Daiana
12-09-2007, 10:18:51
Io ho capito di quale libreria parli e anche di quale Louis Vuitton :005: dovrebbe essere quello accanto all'Hilton! ;)

danibi
12-09-2007, 14:46:20
@ Giulia
di Sentosa salverei anche il panorama che si vede dall'alto della cabinovia, per il resto (acquario a parte) si può davvero evitare, l'ho già scritto in precedenza, ma lo ribadisco anche ora e Daiana ha fatto molto bene a dedicarsi ad altro.

@ Daiana
sono favorevolmente impressionata dalla tua "fotografia" mentale dei negozi e centri commerciali di Orchard Road: via lunghissima tapezzata di negozi.
Ricordare esattamente dove sta un negozio e cosa c'era di fianco non è proprio un giochetto. Ebbrava!

Giulia!
12-09-2007, 16:26:52
Si, infatti, la vista....
Ed è il motivo per cui abbiamo scelto di arrivare a Sentosa via aerea anzichè via Monorail dalla stazione (credo nuova) di Marina Bay. :027:

danibi
12-09-2007, 16:29:32
Singapore ti è piaciuta più o meno di KL? o uguale?

Giulia!
12-09-2007, 16:37:52
100000 volte più singapore!!! :002:

Infatti, ogni volta che vedevo qualche cosa a Singapore che mi lasciava a bocca aperta mi venivano in mente le tue parole che più o meno recitavano "hai fatto bene a mettere Singapore dopo KL!!
Più o meno la sensazione era che ovunque cascasse l'occhio ci fosse qualche cosa di interessante da vedere...la fontana davanti al raffles hospital, le statue di parkview square, i cosini volanti colorati a clark quay...
Tra l'altro: Daiana, hai visto quel locale a Clarke Quay dove le sedie sono sedie a rotelle, il bancone un tavolo operatorio e i cocktail serviti come flebo???
Ho concluso che a Singapore di certo non manca la fantasia!! :027:

danibi
12-09-2007, 16:41:36
L'hai fotografato?

Giulia!
12-09-2007, 16:45:32
No, faceva inpressione!!
Ed era anche mezzo vuoto...secondo me la gente aveva paura ad entrarci!!

Giulia!
12-09-2007, 16:47:26
Ah. ecco si chiamava CLINIC!!!! Ora mi è venuto in mente!

danibi
12-09-2007, 16:48:40
Non poteva chiamarsi diversamente.
Però dovevi fotografarlo...
speriamo lo abbia fatto Daiana :002:

Daiana
12-09-2007, 16:53:56
Io non l'ho visto! :021: Eppure me li sono sbirciati tutti i locali!

Giulia!
12-09-2007, 16:55:56
Cercavo di farmi venire in mente il nome ma mi veniva HOSPITAL!! ^-^
Cmq, se daiana c'è passata davanti non può non averlo notato...non era proprio su Clarke Quay, era in una vietta interna sotto a quella specie di tetto trasparente tutto colorato dalle luci! Daiana, hai presente?? Di sera era bellissimo, molto scenografico!

Giulia!
12-09-2007, 16:56:25
Ah, ecco...

Daiana
12-09-2007, 17:03:56
Ah, ma davanti all'Irish pub con Molly Malone all'entrata? Avevo notato qualcosa di strano ma mi sono concentrata a fotografare la pescivendola! :002:

Comunque probabilmente a me non è piaciuta più Singapore di KL, perchè il mio background di viaggiatrice si basa sugli USA. In Singapore ho ritrovato diverse cose che mi ricordavano gli Stati Uniti. Per esempio le palme tra i grattacieli di San Diego, il verde, le chiesette e la zona coloniale di Boston, i centri commerciali di New York. Se non fosse stato per quegli occhi a mandorla che si incrociavano ogni tanto credo proprio che non mi sarebbe sembrata Asia.
Comunque ci è piaciuta molto, ma non me la sento di dire più di KL, che invece sia io che S. adoriamo. :022:

danibi
12-09-2007, 17:12:55
A me Singapore è sembrata l'insieme di tante cose: in Arab Street si respira l'atmosfera delle moschee e del mondo arabo, spostandosi di poco, a Little India, con le donne in sari e le bancarelle di fiori, cambia completamente la scena (e nulla mi è sembrato finto) e ci si sente immersi nella cultura indiana, lo stesso a Chinatown e negli altri quartieri
Mi è piaciuta moltissimo per tutte le sue diversità, l'agglomerato di tanti piccoli mondi e culture.

Anche se la preferisco a KL, non significa che quest'ultima non mi sia piaciuta, anzi!

Giulia!
12-09-2007, 17:22:03
Quoto Danibi: anche a me KL è piaciuta...ma Singapore di più! ;)
E proprio perchè mi ricordava l'america! Mio marito ha detto la stessa cosa: se non fosse stato per tutti quegli occhietti a mandorla mi sarei sentita in USA! :006:

Giulia!
12-09-2007, 17:28:20
Ah, ma davanti all'Irish pub con Molly Malone all'entrata? Avevo notato qualcosa di strano ma mi sono concentrata a fotografare la pescivendola!

No, davanti c'era un pub scozzese con i camerieri in kilt! :021:

Daiana
12-09-2007, 17:34:59
E allora l'ho perso! :021:

Giulia!
13-09-2007, 11:14:50
Vi linko qualche mia foto (sono grosse, non vorrei intasare tutto...e, a parte questo, non ho ancora capito come si postino direttamente le foto! Se metto il link tra il tag [img] non mi esce nulla... :015: ).

Parkview square, piazza e palazzo sono i stile gotham city (art decò :021: ) e mi hanno colpito molto...si trovano a pochi minuti di passeggiata dalla fermata Bugis!

http://farm2.static.flickr.com/1100/1366212093_f9b6911fe6.jpg?v=0

Palazzo bellissimo di fronte allo Slim, crediamo sia una specie di istituto di belle arti e musica:

http://farm2.static.flickr.com/1142/1367125916_6652116204.jpg?v=0

Metro di Singapore: superefficiente, ipertecnologica e pulitissima!!

http://farm2.static.flickr.com/1154/1366240445_ba26563d9c.jpg?v=0

Civilian War Memorial, nei pressi della fermata metro di City Hall e del Raffles Hotel: è dedicato alle vittime Civilian war memorial, dedicato alle vittime eurasiatiche, cinesi, indiane e malesi dell'occupazione giapponese durante la seconda guerra mondiale.

http://farm2.static.flickr.com/1418/1367153824_269a8cdd66.jpg?v=0

Singapore by night da Marina Bay, gita serale in bumboat: si muore affumicati per la puzza di diesel ma ne vale la pena... :022: ):

http://farm2.static.flickr.com/1113/1367161402_e5ccf287c5.jpg?v=0

http://farm2.static.flickr.com/1006/1366273661_5436e43a5b.jpg?v=0

danibi
15-09-2007, 17:41:06
Ma che belle foto, brava Giulia! :022:
Certo che la metropolitana di Singapore è proprio un gioellino.

Giulia!
17-09-2007, 10:09:37
Già...
Tornare alla realtà milanese è stato traumatico.... :015:

londonpaola
18-10-2007, 11:27:39
sto vagliando tutte le possibilità.. e singapore potrebbe essere inclusa, perchè ho letto e sentito parlare molto bene.. la farei come visita dalla malaysia..
consigli? merita secondo voi? almeno per lo shopping dovrebbe essere vista? ;)

Giulia!
18-10-2007, 11:29:49
Merita???? Eccome se merita!!! Io sono rimasta talmente folgorata che tornerei a Singapore di corsa e non necessariamente per uno stop over!! :005:
Vacci, vacci!! :027: :022:

Monella
18-10-2007, 11:43:38
Quest'anno per le vacanze in Malesia abbiamo volato su Singapore e poi da lì siamo risaliti in pulmann. Anche per il ritorno in Italia siamo partiti dal Changi Airport.
Che dirti?? Singapore mi ha impressionato molto positivamente. Il mio consiglio è di "passarci" non solo per lo shopping.... :022:

Daiana
18-10-2007, 11:45:37
Come ti dicevo paola a Singapore lo shopping è eccezionale. Il 90% degli acquisti fatti li ho fatti lì, anche perchè la città è fatta di centri e zone commerciali e l'aeroporto stesso è una fonte di affari.
Detto questo direi che Singapore merita una visita anche per altro, ma cosa si sacrifica per vedere Singapore?
Io non sacrificherei nè KL, nè le Perhentian, nè Angkor...

Indietro in questo topic ci sono diverse mie descrizioni quindi per farti un'idea completa vai a leggerle quando hai tempo.

Io non sono un'accanita fan di Singapore sinceramente. Mi è piaciuta molto e ci tornerei, ma non mi ha lasciato un entusiasmo tale da consigliarti di rinunciare ad altro pur di vederla e credo di averne più o meno spiegato i motivi, anche se alla fine si va a sensazioni e quelle sono assolutamente personali.
Ripeto spesso mi sembrava di stare in Usa più che in Asia...
Comunque facci sapere! ;)

Giulia!
18-10-2007, 11:47:08
Di Singapore lovers qui nella seziona Asia ne trovera i un mucchio, Londonpaola! Vedi che entro domani sarai del tutto convinta!

londonpaola
18-10-2007, 11:49:32
:022: ;)
grazie amici..
anche qui in oriente c'è troppo da vedere, devo riuscire ad aumentare i giorni a disposizione.. ;)

danibi
18-10-2007, 15:38:00
E' ormai nota la mia passione per Singapore, ma non sto a ripetere tutto il mio entusiasmo, è scritto nelle pagine indietro e visto che si tratta solo di una ventina di pagine ti invito a "perdere" un po' di tempo per fartene un'idea generale, poi resto a disposizione, come sempre, per rispondere ad eventuali domande o dubbi.

londonpaola
18-10-2007, 19:12:24
sì, menomale qui solo 20.. :022:
ho iniziato la lettura della malaysia e la cosa è ardua.. :006:

londonpaola
24-01-2008, 17:23:40
ciao ragazzi.. avete hotels da consigliarmi a singapore dove vi siete trovati bene? mi interessano abb centrali e abb economici.. ho visto i prezzi e mi sembrano più cari rispetto a kuala lumpur..

Daiana
24-01-2008, 20:50:25
Decisamente più cari!
Noi eravamo all'Allson hotel, c'era stata anche danibi.
Buon hotel in ottima posizione.
http://www.allsonhotelsingapore.com/

danibi
25-01-2008, 13:37:38
Confermo tutto! ;)

warren
03-02-2008, 12:57:09
Rilancio:

qualcuno che sia stato a Singapore ha qualche consiglio per l'alloggio?

Sto guardando su internet e i prezzi a prima vista paiono generalmente altini!

Conoscete qualche albergo carino a prezzo ragionevole, e magari sapete dare consigli sulle zone migliori in cui alloggiare?

danibi
04-02-2008, 11:18:36
Vale il suggerimento di cui sopra (vedi post scritto da Daiana).
L'ALLSON è un buon hotel, ben posizionato, testato da me qualche anni fa e riprovato di recente da Daiana, non eccessivamente costoso tenuto conto che Singapore è una città non proprio a buon mercato.

Daiana
04-02-2008, 13:01:59
Se vuoi risparmiare devi cercare verso il quartiere indiano, ma non è la zona migliore secondo me.

piricuddina
21-03-2008, 15:28:45
Tramite Booking, ho prenotato al Link Hotel (http://www.linkhotel.com.sg/). Lo conoscete, è una buona zona?? L'ho scelto perchè ha un arredamento bellissimo e mi intrigava parecchio. ho fatto bene??

Daiana
21-03-2008, 16:12:51
Personalmente lo trovo abbastanza decentrato, ma spostandovi in metro sarà tutto facilmente raggiungibile il giorno.

piricuddina
21-03-2008, 16:33:19
Le zone centrali quali sono?? A piedi cosa potrei raggiungere?

Daiana
21-03-2008, 16:43:03
La zona centrale è quella della City Hall, Raffles Place, Victoria e Bencolen St e Orchard Road.

Tu con un bella passeggiata puoi raggiungere Chinatown.

piricuddina
21-03-2008, 16:52:04
Pensa che sul sito di Booking, c'è scritto centro! Va beh adesso valuto con i miei amici, in fondo spostarsi con la metro non è poi così una gran fatica.
Tanto fino al penultimo giorno posso annullare la prenotazione senza alcuna penale.

danibi
21-03-2008, 17:03:03
Piricuddina, perchè non prendi in considerazione l'hotel Allson?
è centralissimo e comodissimo per raggiungere i principali punti di interesse della città.

danibi
21-03-2008, 17:05:20
Se vuoi dare un'occhiata all'hotel, questo è il sito
http://www.allsonhotelsingapore.com/

Daiana
21-03-2008, 17:17:34
Sì, diciamo che quel che scrivono i siti è spesso opinabile.
Io ti consiglierei un hotel centrale soprattutto per potervi muovere a piedi la sera.
Trovare un taxi non è facile come in Malesia, la sera si imbottigliano continuamente nel traffico e andando a meter il prezzo sale parecchio, non si fermano ovunque, ma devi andare a prenderli nei punti di raccolta dove spesso ci sono lunghe file e la maggior parte preferiscono aspettare la chiamata perchè possono chiedere 5 SGD in più. Insomma potersi muovere a piedi la sera è una gran cosa! ;)

piricuddina
21-03-2008, 17:18:34
E' un pò caruccio, puntavamo a qualcosa meno. Qui a notte sono 139€, noi ne paghiamo 85€ a notte.

danibi
21-03-2008, 17:20:02
Daiana in che zona è l'hotel scelto da Piricuddina?
Chinatown?

danibi
21-03-2008, 17:22:53
E' un pò caruccio, puntavamo a qualcosa meno. Qui a notte sono 139€, noi ne paghiamo 85€ a notte.
Magari prenotandolo tramite qualche sito specializzato in hotel si trovano offerte, è quello che va per la maggiore tra i meno costosi di Singapore.

Daiana
21-03-2008, 17:29:58
Io avevo pagato sugli 80€ da www.asiatravel.com (http://www.asiatravel.com)

@Danibi saranno almeno un paio di km a ovest di Chinatown e qualcosa in più a sud di Orchard road, quindi abbastanza distante dalla "zona calda"

piricuddina
21-03-2008, 17:31:05
In effetti ho cercato su Hoteltravel e costa molto meno. Conoscete questo sito, è affidabile??

Asiatravel è sicuro?

danibi
21-03-2008, 17:33:14
Eh si sarebbe più pratico spostarsi verso la zona centrale.
L'hotel Allson in questo senso è strategicamente collocato.
Ormai è diventato l'hotel di fiducia di noi Ciessini.

Daiana
21-03-2008, 17:35:38
Hoteltravel lo conosco, l'ho usato un paio di volte.
Una volta è andato tutto bene, la volta dopo mi è successo di aver fatto la prenotazione dando il numero di carta ed essere stata avvisata entro 48 ore che la camera non era più disponibile e quindi la prenotazione non era andata a buon fine. Nel frattempo i soldi erano stati tolti e ho dovuto aspettare un po' per il riaccredito.

Se invece c'è scritto chiaro che la conferma è istantanea allora questo non può succedere! ;)

Comunque i soldi alla fine li ho riavuti, solo che nel frattempo erano opzionati e quindi non disponibili.

Daiana
21-03-2008, 17:38:28
Visto che prima avevo letto hoteltravel ho risposto per quello.

Quanto ad Asiatravel nessun problema, l'ho usato per tutte le prenotazioni in Malesia, Singapore e Bangkok ed è andato tutto liscissimo. Prendono anche le ricaribili.
Tra l'altro per alcuni hotel puoi scegliere anche se pagare subito o direttamente al check out.
Assicurati sempre che ci sia l'icona di Instant confirmation. ;)

piricuddina
21-03-2008, 17:46:18
Se dovessi decidere userò Hoteltravel, perchè con Asiatravel il prezzo è più alto.

Grazie a tutti per oggi, Buona Pasqua :002:

Daiana
21-03-2008, 17:52:12
Buona Pasqua anche a te!

Pensaci e adesso che sai esattamente qual è il centro magari trovi anche altro al prezzo che ti va bene.
;)

magica
31-03-2008, 17:44:49
ho letto di "singapore airline stop over"
sapete per favore darmi notizie più dettagliate?
io però ho gia acquistao i biglietti, si potra aggiungere l'opzione? grazie

roclevi
31-03-2008, 18:55:27
probabilmente sì,
telefona alla Sing a Roma, sono gentilissimi.
Io ebbi contatti con:
Paola
ph +39 (06) 47 855 317

per i dettagli puoi andare alle prime pagg del topic, trovi un resoconto...

magica
31-03-2008, 21:38:38
probabilmente sì,
telefona alla Sing a Roma, sono gentilissimi.
Io ebbi contatti con:
Paola
ph +39 (06) 47 855 317

per i dettagli puoi andare alle prime pagg del topic, trovi un resoconto...
grazie, in effetti l'ho letto sulle pagine precedenti del topic

danibi
31-03-2008, 22:03:16
Ciao Magica... e dopo lo stopover a Singapore che succede? dove vai di bello?

magica
01-04-2008, 09:13:36
Ciao Magica... e dopo lo stopover a Singapore che succede? dove vai di bello?


.... a casa....

scherzavo, faccio stop over al ritorno da bali

danibi
01-04-2008, 09:56:49
E brava Magica, stai per fare un altro bellissimo viaggio, lo stop a Singapore poi è la classica ciliegina sulla torta.

Per altre info sullo stopover c'è anche questo topic
http://www.cisonostato.com/forum_viaggi ... php?t=9174 (http://www.cisonostato.com/forum_viaggi/viewtopic.php?t=9174)

magica
04-04-2008, 10:32:59
e altro passo del programma: grazie ai vostri suggerimenti ho acquistato lo "stop over Holiday" da singapore airlines:
n. 3 pernottamenti all'Allson + transfer e altre cose giiuntive €uro 238!!, ovvimente per due persone
mi sembra ok!!

ringrazio anch'io la Signora Paola che è stata efficentissime e gentilissima,

danibi
04-04-2008, 10:41:10
E' sempre ottima l'offerta di Singapore Airlines. ;)

Daiana
04-04-2008, 11:14:37
Molto interessante magica! ;)

magica
04-04-2008, 11:20:43
e altro passo del programma: grazie ai vostri suggerimenti ho acquistato lo "stop over Holiday" da singapore airlines:
n. 3 pernottamenti all'Allson + transfer e altre cose aggiuntive €uro 238!!, ovviamente per due persone
mi sembra ok!!

ringrazio anch'io la Signora Paola che è stata efficientissima e gentilissima,

Daiana
30-07-2010, 21:56:30
Ho sbagliato, la prima Singapore è qui:

viewtopic.php?f=15&t=9648&start=130 (http://www.cisonostato.com/forum_viaggi/viewtopic.php?f=15&t=9648&start=130)