PDA

Visualizza Versione Completa :

India : quando andare ?

Kamar
27-12-2006, 15:25:58
India, un paese bellissimo da vistare ma, qual'e' il periodo migliore per andare ?
Ho letto che ci sono 3 stagioni, e che a seconda delle zone serve anche la profilassi per la malaria.

Qualche informazione ?

leander
27-12-2006, 15:40:25
L'India è immensa e ci trovi praticamente tutti i climi. Quindi per rispondere bisogna dire quale zona interessa.

Perché non interpelli Franco Pizzi?
Lui vive in India da anni, organizza anche tours.
Lo trovi su ELENCO AUTORI, nei suoi diari trovi il suo sito e la sua mail.
Presentati pure come utente di CSS.

Kamar
27-12-2006, 16:05:52
;) Grazie, vado subito a vedere

giorgessa
28-12-2006, 11:42:52
kamarina, stai tramando qualcosa per l'India?

Kamar
28-12-2006, 11:54:26
Ma guarda, non ho idea ma visto che a causa della spalla, prevedo che non potro' viaggiare molto quest' anno, stavo pensando che, visto che faro' solo un viaggio, di spendere tutto in un botto e farmi un bel regalo :002:

Per cui sono indecisa tra India, Thailandia, Birmania :021:

giorgessa
28-12-2006, 11:56:13
mah ... io dovrei (incorciamo le dita) andare in India, caso mai ci si vede là! ;)

Kamar
28-12-2006, 12:00:48
Sarebbe bello :022: quando vai e cosa fai, un tour organizzato o un fai da te ?

giorgessa
28-12-2006, 12:21:24
Sarebbe bello :022: quando vai e cosa fai, un tour organizzato o un fai da te ?

se vado ...
comunque ad agosto, per forza. Ci sono i monsoni, ma non posso fare altrimenti
l'idea è di fare un giro nel nord e se abbiamo tempo un salto a Katmandhu.
tour organizzato? pussssa via. No siamo viaggiatori fai da te. disorganizzati e senza programmi :002:

e tu?

Kamar
28-12-2006, 12:25:01
Per me la cosa purtroppo e' un po' diversa, in quanto troppo spesso viaggio da sola, per cui non conoscendo i posti, non so quanto mi possa convenire organizzarmi da sola :015:

giorgessa
28-12-2006, 12:30:04
beh sì, ti capisco. Anch'io da sola avrei difficoltà. Un'amica no?

steph
28-12-2006, 12:30:45
anche a me l'India gira in testa da un pò ma al mio fidanzato un pò meno, perciò aspetto ancora un annetto e poi al limite lo lascio a casa e vado da sola. MA........nel frattempo raccolgo materiale un pò random..
Voi che programmi avete, dato che l'india è immensa? Rajastan, Kerala o cos'altro? (la rivista "dove" ha appena pubblicato un reportage molto interessante sul kerala)
Sapete se la profilassi antimalarica è "consigliata" per la birmania? a me ha dato problemi di panico e ansia quando l'ho fatta per l'indocina e dire che in 4 settimane ad agosto ho collezionato solo 2 punture sul piede!! ho letto che anche ad altri ha dato gli stessi scompensi.

Kamar
28-12-2006, 12:35:17
Alcuni tour operator la raccomandano, altri no, per cui questo ci congonde.

Un sito interessante sull' India :

http://indiatravelite.com/discoverindia/main1.htm

http://www.rajasthantourism.gov.in/

giorgessa
28-12-2006, 12:36:59
anche a me la profilassi aveva dato gli stessi problemi e anche per me si trattava di Indocina. Per la Birmania non so, prova a vedere sui vari topic dedicati.

L'India la inseguo da qualche anno, ma solo ora ci siamo decisi. Siamo alla ricerca di un viaggio soprattutto spirituale, per quello pensavamo anche al Nepal. Pensavo di studiarmi un itinerario che comprendesse anche monasteri e ashram. Ma è ancora presto, ci penserò in primavera.

perchè il tuo fidanso non vuole?

steph
28-12-2006, 13:42:38
perchè (cito fedelmente) "non è ancora pronto".
posso capire che l'india sia un viaggio importante e scombussolante sotto l'aspetto umano ma secondo me Alessio non ha avuto gli imput giusti in passato :015:
è per questo che lo sto martellando da un anno, dolcemente ma senza mai mollare la presa....
ti dirò lui è più per il centro america/caribe, io, avendo fatto l'uno e l'altro, smanio per l'oriente in tutte le sue manifestazioni.
ah vedi, anche tu col panico da malarone o lariam....beh è da pensarla bene in ogni caso. le ussl italiane sono allarmiste al massimo, se ci spostiamo in olanda, sono sicura che non ti fanno fare alcuna profilassi. e ricordiamoci che è appunto una profilassi, non una vaccinazione. ecco perchè il dubbio mi attanaglia.

danibi
28-12-2006, 13:58:10
perchè (cito fedelmente) "non è ancora pronto".

Sono dello stesso parere del tuo fidanzato, un viaggio in India non è un viaggio qualsiasi, è un impatto molto forte (lo dicono tutti quelli che ci sono già stati) bisogna scegliere di farlo quando ci si sente veramente pronti, poi pare che scatti una passione autentica verso quel Paese, ma l'approccio - dicono - è molto duro.

steph
28-12-2006, 14:12:57
SENZOMBRADIDUBBIO!
E' proprio quello che leggi nelle mie prime righe e proprio per questo non l'ho ancora lasciato a casa, perchè sono davvero convinta che gli siano mancati gli imput giusti: se cominci a reperire materiale, testimonianze, magari anche di amici che ci sono stati, leggi, ti documenti, potrai sentire con maggior chiarezza se è un viaggio che "fa per te" o no. Mica tutte le mete sono adatte " a pelle" per tutti; un viaggio o te lo senti o no. ma solo documentandoti potrai arrivare più vicino a quella particolare sensazione che ti fa scattare la molla.
io sono pronta: ho sentito la chiamata 6 anni fa e le ho dato il tempo di decantare, rinvigorirsi e ora dunque attendo.

giorgessa
28-12-2006, 14:17:05
ok, lo capisco anch'io. Anche per noi è stato così, volevamo andarci da un po' ma non ci sentivamo pronti. Così ci siamo somministrati pillole di India di vario tipo (racconti, foto, incontri, ecc ecc) e ad un centro punto... ci siamo sentiti pronti.

non sono mai stata in centro-sudAmerica-caribe, non so come sia. So però che l'Asia mi è nel mio cuore e la voglio vedere tutta. Quando sono triste penso ai nostri viaggetti nel sud est asiatico e mi rassereno.
dai, magari il tuo findanso diventa "pronto" in tempo per il prossimo viaggio!!!! non mollare ;)

steph
28-12-2006, 14:21:40
e chi molla, stella??
ma l'asia è bella tutta. anche da rivedere! quindi l'india può aspettare (un pochino pochino), nel frattempo ci sono birmania laos tibet nepal e bangladesh per me.
a proposito giorgessa, direi meglio tibet che nepal per il tuo viaggio spirituale, da ciò che ho sentito da chi ci è stato. se vuoi, al tuo indirizzo privato, ti posso spedire indirizzo mail di un mio carissimo amico che è stato in entrambi i paesi (t e n).

giorgessa
28-12-2006, 14:26:03
LAOS !!!! VAI IN LAOS! sono stata due anni fa ed è strepitoso. una pace, un relax, che meraviglia. I laotiani ti trasmettono il sorriso più bello che ci sia.

se mi mandi l'indirizzo in mp mi fai un regalone.

steph
28-12-2006, 14:34:17
ma sai che mi sembrava quasi di sentire il tuo urlo sul laos? che meraviglia :013:
in effetti l'avevo letto dappertutto del sorriso.

leander
28-12-2006, 15:14:32
LAOS !!!! VAI IN LAOS! sono stata due anni fa ed è strepitoso. una pace, un relax, che meraviglia. I laotiani ti trasmettono il sorriso più bello che ci sia.

se mi mandi l'indirizzo in mp mi fai un regalone.

E magari te lo faccio anch'io! Credo che sia un regalo simile, un dischetto di circa 10 cm. di diametro ma con dentro tante tante tante figure...
Mandamelo pure, per il Laos è un vero piacere! :022:

steph
28-12-2006, 15:38:26
quando mai deciderò di andare in laos porterò con me tutti i vostri sorrisi... :)

Kamar
31-01-2007, 20:16:29
Giusto stamani, un collega mi ha proposto un viaggio in India a Ottobre, non ricordo l' itinerario ma glielo chiedero' di nuovo.

Mi sa che accetto, visto che e' un bel gruppetto e fanno sempre dei viaggi niente male ;)

Sono stati poco tempo fa in Mali, a Marzo fanno un giro particolare in Messico ( mannaggia che ho gia' preso il biglietto per il Cairo :( ) e India in Ottobre :022:

BEA
01-02-2007, 09:05:04
Brava kamar: l'India è un'esperienza unica!!!

silviaf26
01-02-2007, 09:19:13
cogli la proposta al volo Kamar, vedrai non te ne pentirai ;)

Kamar
01-02-2007, 09:23:59
Mi faro' dire il programma poi vi faccio sapere :)

giorgessa
07-02-2007, 16:32:18
DUNQUE ... ci siamo. abbiamo deciso: Nepal/India per agosto 2007. Il volo lo prendiamo su Delhi: cosa mi consigliate? (ovvero, con quale compagnia riesco ad avere tariffe ragionevoli?)

silviaf26
07-02-2007, 16:47:59
intanto: ottima scelta!!!
l'anno scorso la più conveniente risultava la British Airlines (via Londra con cambio aeroporto: dall'Italia si atterrava a Gatwick per ripartire ad Heathrow: 850 euro mi pare di aver speso + bus di trasferimento)

BEA
07-02-2007, 17:16:35
Prova a vedere anche qatar e emirates: con loro dovresti poter arrivare a katmandu e ripartire da delhi.

BEA
07-02-2007, 17:21:26
Dimenticavo: due o tre settimane fa mi era arrivata una mail dal cts che annunciava voli scontatissimi su delhi, con primaria compagnia che inaugurava la rotta
ovviamente non ricordo la compagnia ma prova a guardare sul sito del cts (o a chiedere a flo se lei si ricorda :027: )

giorgessa
07-02-2007, 17:24:05
wow grazie!
con British non so perchè ma bisogna passare una notte a Londra, che non mi sembra propriamente conveniente

provo anche le altre due

mai sentito parlare di Finnair? ha una buona tariffa a 680 euri

BEA
07-02-2007, 17:25:54
ci ho volato spesso (per lavoro)

very basic ma può andare ;)

silviaf26
07-02-2007, 17:40:47
wow grazie!
con British non so perchè ma bisogna passare una notte a Londra, che non mi sembra propriamente conveniente

non so se è cambiato ma l'anno scorso si arrivava la mattina a Gatwick e il pomeriggio stesso si ripartiva da Heathrow (quindi non c'era bisogno di fermarsi a Londra) (ma è anche vero che io parto da Bologna non da MIlano o Torino)

comunque se hai trovato a 680 direi che è ottimo!!!

silviaf26
07-02-2007, 17:46:23
dimenticavo... una mia amica andrà prossimamente in India usando la Aeroflot russa, paga poco, ma a me non da molta fiducia (non so perchè...)

BEA
07-02-2007, 17:53:05
ecco, io ci sono proprio andata con aeroflot e lo terrei come ultima spiaggia :002:

silviaf26
07-02-2007, 17:59:51
le hai provate proprio tutte eh? :027:
ho già detto che non mi butterei mai col paracadute quindi sull'Aeroflot... passo! :006:

giorgessa
07-02-2007, 21:39:56
su aeroflot passo anch'io. non scenderei al di sotto della categoria basic...

resta da vedere se le altre compagnie, un po' più care, includono nel prezzo anche un cambio data.

Kamar
07-02-2007, 22:19:41
dimenticavo... una mia amica andrà prossimamente in India usando la Aeroflot russa, paga poco, ma a me non da molta fiducia (non so perchè...)
Stesso per me.
Anche il Pavloc, a me non ispira ( piu' o meno si chiama cosi' ).
Non ho fiducia nele compagnie Russe...non so perche'.....ma preferisco evitarle.

romario
05-06-2007, 19:31:53
io vado ad agosto con biglietto eurofly preso a marzo (roma-dehli 680)
katmandu ci ho pensato ma alla fine abbiam deciso che se è india, che india sia al 100% e dunque andiamo in ladack
sono in dubbio per il volo per leh...air deccan un pò la temo però costa veramente poco..qualcuno è in grado di tranquillizzarmi?
noi il resto del tempo si va in rajastan, tornando via agra
a sto punto si apre il dilemma: proseguire fino a varanasi via kajuraho (si scrive così?) o volare al mare?
zona goa la bocciano tutti
le laccadive le bocciamo noi (troppo care e rosico troppo se piove)
qualcuno qui mi parla del kerala...
voi che andate in india ad agosto e soprattutto voi che si siete stati che mi consigliate?

steph
06-06-2007, 08:38:43
Io non ci sono ancora stata ma sto onnivorando di tutto e di più sull'india e se fossi andata quest'estate, sarei andata SOPRATTUTTO in kerala. (mi viene in mente Amitav Gosh)...e, con tempo a disposizione,avrei fatto l'estensione alle laccadive, che sono l'unico punto su cui so di poter stuzzicare il mio fidanzato. Le laccadive però, puoi inserirle successivamente in un altro itinerario di viaggio, magari un pò massacrante; così ci vai per ripigliarti.

romario
07-06-2007, 10:14:09
l'itinerario di viaggio è assolutaente massacrante, il problema delle laccadive, per quanto ci riguarda, è il costo eccessivo

steph
07-06-2007, 13:23:19
e' eccessivo solo se vai al bangaram resort che di stadndard occidentale; se ti accontenti dei loro standard, è fattibilissimo; poi dipende se ti sposti in elicottero (cosa che io ho giurato di non fare mai più) o in mini-aeretto o idrovolante.
trovi abbastanza info in rete.
Ciao e auguri

romario
07-06-2007, 15:15:28
mi sai dare qualche link per info cortesemente

BEA
07-06-2007, 15:20:45
quando mi ero interessata io, non era possibile andare altro a bangaram, per noi occidentali... :-?

silviaf26
07-06-2007, 16:01:58
si può andare ad Agatti e anche ad un'altra isola di cui non ricordo il nome (molto frequentata dai francesi mi sembra).

romario
07-06-2007, 16:33:45
e vale la pena agatti?
costa meno?
come la si raggiunge?
è possibile organizzarsi in loco?