PDA

Visualizza Versione Completa :

Tornati dall'Australia: vi racconterò



roclevi
22-12-2006, 16:16:55
Le nipotine non ammettono distrazioni..........., La sera ho sempre un gran sonno!. troverò il tempo per raccontarvi? ... prima o poi senz'altro.
Per ora buone feste a tutti!
ciao

danibi
22-12-2006, 17:06:06
ciao bentornato, sono curiosa di sapere com'è andata a Singapore, anche in Australia naturalmente ;)

leander
22-12-2006, 17:14:55
Le nipotine non ammettono distrazioni..........., La sera ho sempre un gran sonno!. troverò il tempo per raccontarvi? ... prima o poi senz'altro.
Per ora buone feste a tutti!
ciao

Potresti approfittare delle feste per scrivere un bel resoconto. Un file word e un po' di foto jpg, invia tutto a viaggi@cisonostato.it , un po' attesa e lo pubblichiamo nei diari di viaggio!
Bentornato!

roclevi
27-12-2006, 17:46:45
SINGAPORE: più che bella la definirei carina, ovviamente le mie sensazioni sono pesate su due gg di visita e con il fuso incombente.
Ottima la Singapore airlines (fra l'altro con soli 50 € in più, ci ha scarrozzati per due gg e due persone, compreso pernotto all'Allson, da e per il bellissimo aeroporto e per tutta la città...).
La tanto temuta pioggia non ci ha disturbato più di tanto= tempo discreto. Siamo stati bene. Buoni i consgli di Danibi, grazie.
Se ci sarà una prossima volta (= consiglio per chi deve ancora partire per l'Australia) mi fermerò almeno un giorno in più e in fase di ritorno, si evita il problema del fuso.

Pe Leander: durante le feste il nido è chiuso e le piccole sono attaccate una ad un braccio e l'altra alla gamba del nonno (io). In questo momento è capitata una coincidenza di sonno...
ciao buon anno,

leander
27-12-2006, 19:00:36
Pe Leander: durante le feste il nido è chiuso e le piccole sono attaccate una ad un braccio e l'altra alla gamba del nonno (io). In questo momento è capitata una coincidenza di sonno...
ciao buon anno,

Un quadro molto eloquente! :027:
Naturalmente ogni momento è buono, siamo sempre qui!
Auguri anche a te!

roclevi
08-01-2007, 11:13:53
Non vi ho dimenticato, con il resoconto sono arrivato a Sydney, non manca molto.....
ciao

ivanluky
10-01-2007, 19:48:14
Bentornato, com'è andata ?

nat706
22-01-2007, 19:33:10
mi associo la Singapore è proprio una compagnia aerea eccezionale....sono curiosa di leggere il tuo viaggio,io sono appena rientrata da un fantastico viaggio in terra australiana e posso direi di averci lasciato un pezzo di cuore,fra non molto cercherò di pubblicare anch'io il mio

roclevi
24-01-2007, 13:33:11
Ho finito il resoconto.
Non so se vi piacerà ma non sono riuscito a fare di meglio!

E' un file word, ditemi come ve lo devo mandare perché non sono molto esperto, come già sapete!

Ho molte foto, se mi dite il genere e le modalità....
ciao

leander
24-01-2007, 19:06:45
Manda pure tutto a me leandro.ricci@cisonostato.it
Le foto devono essere JPG, digitali o scansioni da stampa o diapo vanno tutte bene. Se sono "pesanti", mandale un po' per volta (mail da 2 - 3 Mb l'una). Se invece hai tempo, puoi ridimensionarle su un lato maggiore di circa 600px. Gradite anche una numerazione in successione e brevi didascalie.
Dopodiché ti chiederemo la cortesia di avere un po' di pazienza, vista la grande quantità di resoconti che abbiamo in lista di attesa.
Grazie!
:002:

roclevi
14-02-2007, 22:14:18
Ho trovato il sistema per darvi qualche foto del mio viaggio in Australia.

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/mallaz ... r=/bcd1scd (http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/mallazza1/album?.dir=/bcd1scd)

Il resoconto l'ho inviato a Leandro, ma non so se lo ha ricevuto.

leander
15-02-2007, 11:11:15
Leandro lo ha ricevuto il 26/1 ore 12.13 e ti ha anche risposto lo stesso giorno ore 14.01 dicendoti che va bene e chiedendoti delle foto. :002:
Non hai ricevuto la mia mail?
Se sei d'accordo, per sveltire la faccenda le foto le prelevo dal sito linkato, OK?
Per la pubblicazione passerà comunque un po' di tempo, abbiamo una caterva di diari in lista di attesa. :021:

roclevi
15-02-2007, 11:45:20
OK!, mi deve essere sfuggita la tua risposta, ho saltellato un po' da un topic all'altro per non perdere la voglia di ripartire considerato che i freni sono molto robusti, dipendesse solo da me starei sempre in viaggio anche a costo (piacevole) di portare le nipotine al seguito....

Metterò su Yahoo ancora un po' di foto, se pensi sia meglio l'invio via mail me lo dici. (Non me ne intendo molto)

ciao

leander
15-02-2007, 12:25:50
Metterò su Yahoo ancora un po' di foto

Direi di fare così. La dimensione è giusta e risparmiamo il tempo di ridimensionarle! :077:

roclevi
15-02-2007, 22:36:26
Per le foto, stranamente: ci stavo lavorando per aggiungerne altre, poi ho sospeso e quando sono ritornato ho trovato che il link non funziona più, neanche rientrando direttamente dal sito Yahoo con ID e pw, ... oggi Yahoo ha avuto un po' di problemi di connessione, speriamo sia per quello e che non mi abbia cancellato tutto il lavoro che avevo fatto...

leander
16-02-2007, 10:30:54
Per le foto, stranamente: ci stavo lavorando per aggiungerne altre, poi ho sospeso e quando sono ritornato ho trovato che il link non funziona più,

E' vero. Ho provato circa un'ora fa a prelevare le foto ma appare il messaggio "The File You Are Looking For Is Inaccessible".
Vedi un po' se riesci a sistemare con Yahoo. Casomai le mandi a me, un po' per volta.

roclevi
16-02-2007, 12:30:17
che succede con le foto su Yahoo?

ho visto che anche le altre non sono più disponibili, io pensavo fosse soltanto un problema con il mio account invece...

qualcuno ci capisce qualcosa?

roclevi
18-02-2007, 12:58:36
proviamo con quest'altro sistema

http://picasaweb.google.it/mallazza1/Vi ... NXNoOtnMrc (http://picasaweb.google.it/mallazza1/ViaggioInAustralia?authkey=ENXNoOtnMrc)

roclevi
18-02-2007, 13:00:45
mi sembra che funzioni

leander
18-02-2007, 13:11:30
Che dire?
Ho praticamente rifatto (escluso il Queensland e con in più i Parchi del Nord) il mio viaggio di otto anni fa! :022:
Se ci fosse stata la digitale (con buona pace dei detrattori :006: ), anziché le 1200 diapositive in un mese, avrei fatto 4-5 volte tanti scatti in più!
Allora per allegare al diario le prelevo da lì, OK?

roclevi
18-02-2007, 13:51:29
se ti piacciono, ok
ciao

danibi
18-02-2007, 15:30:14
@ danibi

ho finalmente messo un po' di foto dell'Australia, anche se tu ora sei alle prese con la Patagonia, le trovi su Oceania, l'ultimo link quello di Google.
ciao e scusa l'intrusione qui,
io ultimamente sono alle prese con i greciofili!
Eccomi, ho visto le tue foto!
Bellissimi posti, ti sei fatto un bel viaggione :077:
Toglimi una curiosità...
perchè pubblichi le foto con te e tua moglie (immagino siate voi) e cancelli le facce?

Daiana
18-02-2007, 20:56:46
Bellissimi posti anche secondo me. ;)
Una curiosità. Quell'albero rosso strepitoso cos'è?

roclevi
19-02-2007, 02:23:35
@ danibi

oggi sono stato prima fuori e poi dalla nipotina ammalata, perciò eccomi solo adesso.
Vedo che anche tu nascondi la faccia mi pare......., no scherzo...
il fatto è che non mi sento autorizzato a pubblicare la faccia di mia moglie (non sa nemmeno che passo molto tempo con voi e potrebbe esserne gelosa, lo è già del pc, per quanto riguarda la mia visto che le foto (dite voi) sono belle ho tolto il particolare che le renderebbe brutte......

Il "cuore" di Singapore ti è piaciuto?, quando ho visto quell'isolotto ho pensato alla gentilezza che mi avevi mostrato prima della partenza e l'ho fotografato.

@ daiana

la zona di Cairns è piena di alberi fioriti di vari colori, quello era particolarmente bello, c'erano anche dei pappagalli stupendi, non ricordo se in quella foto li ho beccati, ne metterò qualche altra.

@ tutti

Piuttosto c'è la foto di un albero con dei frutti strani grossi come un cocomero ma con tutte punte (non so come chiamarle=vedi foto), qualcuno mi sa dire cosa sono? Ah! li avevo visti in vendita a Chinatown di S. Francisco...

ciao.

BEA
19-02-2007, 11:25:26
mi sembra che sia il famigerato durian!

belle foto pallazzo :077:

roclevi
19-02-2007, 11:47:04
cos'è?

BEA
19-02-2007, 11:51:24
è un frutto tipico del sud-est asiatico, molto amato dai locali ma con un puzzo veramente insopportabile:
tanto per capirci, negli hotel malesi sono appesi ovunque cartelli che ne vietano l'introduzione nelle stanze, nei mercati i venditori hanno una loro zona separata da tutti gli altri venditori...

insomma, non si capisce bene perchè abbia tanto successo visto che tutti ricoscono che la puzza è assolutamente intollerabile

Elysapaola
19-02-2007, 11:56:10
ho visto solo ora le foto :022: mamma mia che belle!

ahhhh durian PUSSA via :015: :015: :015:

BEA
19-02-2007, 11:56:48
prova a leggere qui:

http://www.agraria.org/coltivazioniarboree/durian.htm

http://en.wikipedia.org/wiki/Durian

ci sono un sacco di siti sul durian! :025:

roclevi
19-02-2007, 12:00:40
Ho trovato queste indicazioni, può essere?

"Il Durian (Durio zibethinus L./Murr) è un albero di grandi dimensioni (con tronco diritto e alti più di 40 metri), appartenente alla famiglia delle Bombacaceae.
La famiglia tropicale delle Bombacaceae presenta molte caratteristiche comuni con le Malvaceae, ma da queste differisce in quanto essa annovera esclusivamente specie con habitus arboreo; spesso alcune di esse possono raggiungere dimensioni veramente gigantesche.
Le foglie sono alterne, lunghe fino a 25 cm. e larghe circa 8 cm., verdi e lucide sulla lamina superiore e argento-bronzee in quella inferiore. I fiori sono grandi, biancastri, con un odore forte, con fioritura notturna.
I frutti sono grandi (lunghi 15-30 cm), con epicarpo duro, bruno-verdastro, coperto di spine. La polpa è biancastra o giallastra, divisa in cinque segmenti e circonda i grandi semi; l'odore è assolutamente abominevole (simile a una di carogna in putrefazione) ma il sapore è veramente sublime.
E' una pianta originaria della Malesia e Indonesia. Poco coltivata, la produzione commerciale è concentrata principalmente in Tailandia, Malesia, Indonesia, Filippine, Vietnam, India, Portorico ed Australia".

BEA
19-02-2007, 12:03:55
a me sembra proprio lui, e anche la posizione dei frutti sulla pianta coincide: ne ho visti parecchi anche nei giardini botanici delle Seychelles.

Elysapaola
19-02-2007, 12:07:25
si si e' lui :015: in Malesia a quantita' industriale ed anche alle seychelles ne ho visti molti sulla strada... son belli da vedere sulle piante x' son strani ma quando cadono a terra e si spappolano :015: :015: :015:

roclevi
19-02-2007, 12:16:05
famigerato per la puzza o altro...? a S.FO alla mia domanda risposero con un sorrisetto e nominarono la parola "sex"...!!!???

danibi
19-02-2007, 12:25:08
@ danibi
Vedo che anche tu nascondi la faccia mi pare......., no scherzo...
il fatto è che non mi sento autorizzato a pubblicare la faccia di mia moglie (non sa nemmeno che passo molto tempo con voi e potrebbe esserne gelosa, lo è già del pc, per quanto riguarda la mia visto che le foto (dite voi) sono belle ho tolto il particolare che le renderebbe brutte......

Il "cuore" di Singapore ti è piaciuto?, quando ho visto quell'isolotto ho pensato alla gentilezza che mi avevi mostrato prima della partenza e l'ho fotografato.
1) non ho bisogno di cancellarmi, proprio non mi faccio fotografare, secondo me tutta la persona è un "particolare" che guasta un bel paesaggio, ma la mia è una fissa, sono un caso isolato, vedo che la maggioranza delle persone si metta in posa volentieri ad un monumento, un cartello, un paesaggio, etc.

2) ho visto si il "cuore" di Singapore, ti ringrazio molto per
aver pensato a me in quel momento, sei tenerissimo.

danibi
19-02-2007, 12:27:44
famigerato per la puzza o altro...? a S.FO alla mia domanda risposero con un sorrisetto e nominarono la parola "sex"...!!!???
Nel continente asiatico il durian è famigerato solo per la sua puzza ed il suo sapore decisamente forte, se ne assaggi un solo pezzettino poi, il suo gusto, ti va su e giù per diverse ore, succede un po' la stessa cosa di chi non digerisce la cipolla...

BEA
19-02-2007, 12:27:55
famigerato per la puzza o altro...? a S.FO alla mia domanda risposero con un sorrisetto e nominarono la parola "sex"...!!!???

credo che sia una delle solite leggende... giunglesche :025:

Daiana
19-02-2007, 12:36:23
Se puzza da far paura, non è un granchè da mangiare e ancora continuano a venderlo avrà delle doti afrodisiache! :027:

Siamo sicuri che non l'avete provato? :006:

BEA
19-02-2007, 13:23:23
io ho il nasino delicato :006:

danibi
19-02-2007, 13:35:34
Ne ho solo assaggiato un pezzetto, ma se la puzza è orrenda, il sapore è anche peggio, mi è rimasto sullo stomaco per ore.

Effetti afrodisiaci?
boh, non me ne sono accorta, forse ne ho mangiato troppo poco :006:

Kamar
23-02-2007, 22:17:59
Bellissime le foto :022:

Ricky
11-04-2007, 06:58:09
Dato che ogni promessa è debito, ecco pubblicato il diario sull' Australia di Pallazzo: un mese di permanenza in Australia, tante luci ed anche qualche "perplessità"
Oggi in home page: http://www.cisonostato.it/page.php?id=1476

Daiana
11-04-2007, 08:11:25
Sono andata a leggere, soprattutto per togliermi la curiosità di conoscere quali sono le perplessità! ;)

Alcune foto sono particolarmente belle! :022:

roclevi
11-04-2007, 16:28:55
Tu ci sei stata in AU?
Questo è stato il mio primo resoconto di un viaggio, prima non avevo mai seguito un forum, e mi farebbe piacere avere qualche commento per capire un po' di più me stesso ed eventualmente replicare per i prossimi viaggi in maniera più adatta a questo forum!
grazie

danibi
11-04-2007, 17:19:15
Eccoti qua, stampato il diario.
Questa sera non ho tempo di leggerlo (sono da amici con le diapositive della Patagonia, faremo notte) mi impegno a leggerlo domani, poi ripasso a commentare.

Uè ma non è che sei stato troppo sintetico?
meno di 5 pagine per un mese di viaggio :026:

Daiana
11-04-2007, 17:31:44
Tu ci sei stata in AU?


Non ancora! ;)

BEA
11-04-2007, 17:36:27
Tu ci sei stata in AU?
Questo è stato il mio primo resoconto di un viaggio, prima non avevo mai seguito un forum, e mi farebbe piacere avere qualche commento per capire un po' di più me stesso ed eventualmente replicare per i prossimi viaggi in maniera più adatta a questo forum!
grazie

Non esiste una regola per scrivere un resoconto: ognuno lo fa secondo la propria "sensibilità".
Io per esempio prediligo i resoconti con molte indicazioni pratiche che mi aiutino nell'organizzazione del mio viaggio.
So che altri preferiscono resoconti più evocativi che pratici.

barrbara
11-04-2007, 18:38:54
E' il mio sogno! Grazie Pallazzo. :)

Daiana
11-04-2007, 22:09:32
Eh sì Pallazzo! Per i resoconti non ci sono regole, ognuno lo scrive come si sente.
Ne ho scritti solo due quindi non saprei dirti nemmeno qual è il mio "stile" nella scrittura di una diario, credo che bisogna lasciarsi ispirare dalla meta! :002:

danibi
12-04-2007, 10:18:49
@ Pallazzo
il tuo diario è fuori dal coro, ma molto onesto, hai dimostrato, nell'introduzione, di saper mettere nero su bianco le emozioni (quando ricordi i dialoghi sulla geografia con tuo padre sei eloquente e commovente) evidentemente l'Australia non è riuscita ad esaltarti ed è solo per questo che nel tuo diario mancano le emozioni, non perchè tu non sappia scriverle o perchè tu non sia abbastanza "poeta".
Ho molto apprezzato il tuo realismo!

PS
però una tirata d'orecchie per non aver parlato per nulla della sosta di un giorno ed una notte a Singapore te la meriti :006:

roclevi
12-04-2007, 14:16:03
Credo che tu abbia colto il "senso" del "tutto", è vero l'AU non ci ha esaltato, ma forse dipende un po' anche dalla dalla nostra situazione contingente o forse da un po' di disillusione che ti prende oltre il "mezzo del cammin" o forse perché amiamo di più i viaggi con più suspense... forse...

Ho inserito un po' di prezzi, situazioni pratiche, ecc. per essere utile agli altri. Per le emozioni, invece, io non riesco a fingere anche quando mi rendo conto che un po' di "scena" potrebbe essere ben apprezzata.... mi trovo meglio con la rappresentazione realistica anche se per molti versi sono sono molto sognatore.

Ok. stop alle ciance..

Di Singapore credo di averti raccontato tutto sin da subito, forse non ricordi bene.

Comunque grazie...
ciao

roclevi
12-04-2007, 14:22:37
PS.:

sbaglio o sei affezionata ancora alle diapositive, e la digitale?

...detta sottovoce le dia erano una bella cosa.... ne ho qualche migliaio, per 300.000 km come già sai!

quando avrò un po' di tempo ne invierò una molto particolare al forum, quella sì che è piena di poesia!

danibi
12-04-2007, 14:30:49
Apprezzo il "realismo" nel bene e nel male e con questo ho detto tutto.

Per il resto (Singapore) devi sapere che ho buona memoria, ricordo perfettamente che hai raccontato (nel topic apposito) le tue impressioni sulla Città/Stato, quel che hai fatto, visto, quel che NON hai mangiato e via dicendo, per questa ragione mi è parso strano non leggere nel tuo diario - visto che si tratta dello stesso viaggio - della sosta che ci hai fatto in andata.
Tutto qui!

Eh si sono ancora molto affezionata alle diapositive (anche ieri sera è stato un "trionfo")

PS
c'è una mia domanda (in Patagonia) che attende tua risposta. Grazie! ;)