PDA

Visualizza Versione Completa :

Finalmente ASDU



mokina
22-12-2006, 14:46:01
Prima di tutto ciao alle amiche del forum! :002:
Ci sono sempre, anche se un po' defilata per qualche problemuccio lavorativo.....
Comunque volevo dirvi che, ferie permettendo, sono riuscita a prenotare con il FAI-DA-TE una settimana a febbraio ad ASDU....... :027:
Era da tanto che volevo andare alle Maldive e finalmente il sogno si stà realizzando; decisamente ho risparmiato (poco più di 1200 euro pensione completa volo QATAR) contro i 1400 chiesti dall'agenzia e i 2000 di altre isole (tipo Veligandu o Angaga).
Vi farò sapere al mio ritorno, sperando che alle Maldive la smetta di piovere! :015:
Ho letto che il villaggio è spartano (ma non può esserlo come il Paradise, vero Elisa?! :027: ) ma la barriera molto bella, e questo è importante: spero in una conferma.
Nel trattempo ne approfitto per augurarvi BUONE FESTE e, un 2007 pieno di


VIAGGI!!!!!

:005:

steph
22-12-2006, 15:27:04
mokina non ti crucciare: hai scelto il periodo più bello in assoluto! :002:
se non si vuole beccare pioggia, si deve andare dalla 2^ di gennaio alla 1^ di aprile.
E' vero che dall'ultima volta che ci sono stata (9 anni fa) i cambiamenti climatici sono stati quasi esponenziali sul pianeta direi ma hai tutta la mia subacquea invidia (e anche non subacquea accidenti!!!) :027:

steph
22-12-2006, 15:33:39
dimenticavo: solitamente quanto più ti allontani da male, tanto più vivo è il reef: questo per inquinamento acustico: aerei e barche; ambientale: transfer boat e simili e...manacce e piedacci di turisti poco accorti che depredano letteralmente la barriera per portarsi a casa i souvenir :070:
(beh i turisti ci sono in tutte le altre isole, solo che le isole degli atolli meno battuti sono anche comprensibilmente le più care e le meno massacrate dal turismo).
non ho notizie su asdu ma se quelle che hai raccolto tu sono recenti, non ho motivi di dubitare che sia bello!
Goditela [smilie=684.gif]

BEA
23-12-2006, 11:21:05
Bravissima Mokina!
Avevamo notato la tua assenza :)

L'unica cosa spartana che può dare qualche problema è la doccia non calda: nel senso che non è proprio fredda ma si sente che l'acqua non è riscaldata. Più che altro, dopo una giornata di sole bruciante, può sembrare fredda.
Quindi, se pensi di non farcela, vendono dei contenitori in plastica per campeggio che riempi d'acqua e metti al sole: la sera ti ritrovi l'acqua calda (altrimenti molti riempiono tante bottiglie d'acqua e le piazzano fuori dal bungalow).

Prova a vedere de riesci a non farti assegnare i due bungalow più prossimi al ristorante, sia per i rumori (cmq pochi) che per un certo ritorno di odore dalla biologica (che è proprio dietro al ristorante, pur se a una certa distanza) alla doccia ;)
(a me piacevano molto i primi dopo il campo da volley, sia per posizione che per comodità)

Elysapaola
25-12-2006, 20:22:48
ciao Mokina!
era un po' che non ti si vedeva in giro sul forum !
Beata te che andrai ad Asdu e direi che dopo aver visto il paradise puoi solo andare in meglio :002: :002: :002: (e pensare che tu eri gia' stata fortunata con l'assegnazione del bungalow).
anche io vorrei andarci ma ad agosto ( :( ) l'unico mio problema e' Marco poco convinto :( :( :( comunque mi raccomando! tante belle foto così da poter invogliarlo ad andare ad Asdu :016: :016: :016:
salutami tanto Pietro!
:027:

mokina
27-12-2006, 14:33:53
Bravissima Mokina!
Avevamo notato la tua assenza :)

L'unica cosa spartana che può dare qualche problema è la doccia non calda: nel senso che non è proprio fredda ma si sente che l'acqua non è riscaldata. Più che altro, dopo una giornata di sole bruciante, può sembrare fredda.
Quindi, se pensi di non farcela, vendono dei contenitori in plastica per campeggio che riempi d'acqua e metti al sole: la sera ti ritrovi l'acqua calda (altrimenti molti riempiono tante bottiglie d'acqua e le piazzano fuori dal bungalow).

Prova a vedere de riesci a non farti assegnare i due bungalow più prossimi al ristorante, sia per i rumori (cmq pochi) che per un certo ritorno di odore dalla biologica (che è proprio dietro al ristorante, pur se a una certa distanza) alla doccia ;)
(a me piacevano molto i primi dopo il campo da volley, sia per posizione che per comodità)

Grazie Bea, ma sono abituata all'acqua fredda e non sono per niente freddolosa, quindi penso non avrò grossi problemi........mal che vada compro la tanica da mettere al sole.
Vi farò sapere....... : :025:
Putroppo il resort è pieno e non sò che camera mi assegnerà: ho ricordato al gestore che è il nostro anniversario di matrimonio :022: e mi ha risposto che cercava di darmi una buona posizione! Speriamo :015:
Sono comunque già contettissima di andare alle Maldive; a proposito Ely, mio fratello ha fatto due settimane ad agosto ed ha trovato solo due giorni di pioggia.....forse le puoi tenere in considerazione anche tu per le immersioni di questa estate!

korki
05-01-2007, 17:40:29
Come ti invidio!!!
Io sono tornata un mese fa dalle Maldive e mi sono beccate una malattia dalla quale credo non si possa guarire: la maldivite...
ti auguro di trovare bel tempo!