PDA

Visualizza Versione Completa :

COAST TO COAST NEGLI USA ESTATE 2007



niceandrea
14-12-2006, 12:17:38
CIAO MI CHIAMO ANDREA, 35 ANNI E VIVO VICINO A MILANO E CERCO COMPAGMI DI VIAGGIO PER UN COAST TO COAST NEGLI USA ESTATE 2007. TRE MESI DA LOS ANGELES A NEW YORK A MIAMI. POSSIAMO ANCHE FARE UN PEZZO DI TRAGITTO INSIEME. SCRIVIMI niceandrea@hotmail.com :021: :021: :021:

leander
14-12-2006, 16:06:29
Ciao,
spostiamo il topic sul canale COMPAGNI DI AVVENTURA, dove avrà più evidenza!

occhidigatto
14-12-2006, 22:01:41
Ella peppa, 3 mesi a zonzo? Ehhhh :021: e chi glielo dice al mio capo?

icesweet
14-12-2006, 22:34:14
Ehh già.....al capo e alle nostre tasche....da buona genovese... :027:
scherzi a parte il coast to coast e' un viaggio magnifico...sono anni che ci penso e ripenso..ma per adesso devo stare brava ;)

vacanzeinamerica
18-12-2006, 00:38:29
Azz 3 mesi per fare un C2C te la prendi comoda :027:

stefanomin
26-12-2006, 16:06:49
3 mesi di coast to coast!!! MAGNIFICO!!! :021:
Io l'ho fatto quest'estate... o forse ormai dovrei dire l'estate scorsa :-) ; per un mese da New York a San Francisco (vedi il blog nella firma): ti divertirai alla grande!
E mi raccomando... non fare nessun programma! Viviti il viaggio, tanto con tre mesi ti tempo ti puoi permettere anche qualche imprevisto, e il ricordo che ti rimarrà dopo sarà ancora migliore!

occhidigatto
26-12-2006, 16:43:43
Stefano, che spettacolo!!! :005: Ho visto le foto (leggerò prossimamente) ma che meraviglia di viaggio. Ce la si potrebbe fare in 3 settimane? Vi spostavate ogni giorno?? Quanti km???

stefanomin
26-12-2006, 17:29:15
ciao occhidigatto!
eh sì.. davvero uno spettacolo.
In tre settimane è un po' tirato, ma si può fare.
Noi avevamo poco meno di un mese ma abbiamo girato parecchio, non abbiamo solamente tagliato dritto per dritto.
Alla fine del viaggio abbiamo fatto circa 10.000 km! Facevamo qualche centinaio di chilometri al giorno, a seconda del posto e delle cose da vedere.
E' stato proprio questo il bello: non c'era un programma per cui si partiva e quando ci sembrava ci fosse qualcosa da vedere ci fermavamo. E poi via di nuovo. Finchè alla sera si entrava nei paesi e si cercava un motel.
Con questo spirito anche il fatto di fare 300 km al giorno non pesava più di tanto. E' questo che intendevo quando prima dicevo di non fare programmi, ma di vivere il viaggio sul momento.
Ovviamente più tempo hai a disposizione e più puoi permetterti il lusso di concederti pause :)

occhidigatto
26-12-2006, 19:31:10
Mi puoi dare un'idea generale del budget x un viaggio come il tuo? Grazie ;)

stefanomin
27-12-2006, 00:37:49
La parte del viaggio che è costata di più sono l'aereo (1200 € a testa) e l'autonoleggio, altri 2000 €.
Per l'aereo puoi risparmiare un bel po' andando in un periodo che non sia agosto; ad esempio in giugno il viaggio sarebbe costato 800 €.
Poi c'è la benzina che se non ricordo male costa circa 3 dollari al gallone (circa 4 listri).
Ed infine ci sono i motel, che costano dai 40 ai 100 € a seconda delle zone.
Per il cibo invece costa più o meno come da noi: puoi scegliere se mangiare un panino, andare in un fast food o in una pizzeria, o andare a fare una bella mangiata di carne nelle steakhouse; quest'ultima costa un po' di più ma ne vale la pena :-)

occhidigatto
27-12-2006, 14:21:07
Ella peppa! Costa così tanto il noleggio auto x 1 mese? 2.000 euro??? Uhhh :013:
E' un viaggio bellissimo, che consente di vedere tanti luoghi durante l'itinerario, ma caspita... costa un botto!
Diciamo intorno ai 3.500 euro a persona, giusto? :021: Se poi ci aggiungi un pò di (normale) shopping, ciaoooo :026:

Daiana
27-12-2006, 20:42:26
Questi viaggi sono costosi, ma che posti! :022:

Ninni77
27-12-2006, 21:08:19
Quindi i motel non sono poi così eonomici come pensavo... nei film sono posti così squallidi :002:

londonpaola
27-12-2006, 22:59:04
@stefanomin: quando hai comprato il volo per pagarlo 1200 euro? molto prima? adesso siamo sui 1000 per il prossimo agosto.. ;)
io spero di cavarmela con 2500 euro, 20 gg.. :021: :015:

stefanomin
31-12-2006, 15:48:59
Ciao!
Cerco di rispondere un po' a tutti...

occhidigatto... sì, effettivamente costicchia ma tieni conto che ti fai un mese fuori di casa; prova a fare un mese in agosto a Jesolo, Rimini o qualche altra spiaggia che va tanto di moda :-)
Più o meno abbiamo speso la cifra che hai detto tu, forse qualcosa in più; ma ti assicuro che sono stati i soldi meglio spesi della mia vita; come ha detto daiana... che posti!!!
Se tornassi indietro rifarei tutto... anzi... anche qualcosa di più
L'anno scorso (2005) sono stato in Islanda 16 giorni, e ti assicuro che lì sì ho avuto la sensazione che i soldi mi sfuggissero dalle mani; come tutti i paesi nordici è stracaro (ma anche in questo caso non sono per niente pentito perchè ho visto posti meravigliosi anche lì, fuori dalle tratte turistiche)

Il noleggio dell'auto effettivamente è quello che incide di più sul viaggio, in particolare perchè la prendi in una città e la consegni in un'altra. Prima di partire vale la pena valutare bene le offerte di tutte le società e soprattutto quale auto prendere a noleggio.

ninni77... riguardo ai motel ci sono anche quelli economici tipici da film americano; però sono effettivamente squallidotti e il risparmio non è poi granchè...
Oddio... a dire la verità mi è passato per la mente di fare anche un altro viaggio fermandomi proprio in questi motel... ma dovremmo essere tutti ragazzi... non è il caso di portare le donzelle in questi posti :)

londonpaola... il biglietto aereo noi l'abbiamo fatto un mesetto prima di partire (quel poco che abbiamo organizzato è stato fatto tutto al volo :-) ). So che risparmi parecchio cambiando periodo, ma viaggiando in agosto non ti saprei dire quanto tu possa risparmiare. Comunque 200 € in meno non sono male.

Spero di aver risposto a tutti... scusate la confusione ma ho risposto al volo... :-)
Ciao a tutti... e BUON ANNO!!!

occhidigatto
02-01-2007, 14:14:18
La cifra dell'auto influisce molto... l'ideale sarebbe partire in 4 x dividerne le spese no? ;) Se si dimezza il costo del noleggio e della benzina, si è già a buon punto. Vorrà dire che cercherò 3 compagni di viaggio e via :027:
+ che altro sarà dura far stare le valigie di 4 persone in un auto :?D?:

leander
02-01-2007, 15:26:45
La cifra dell'auto influisce molto... l'ideale sarebbe partire in 4 x dividerne le spese no? ;)

Così facemmo noi nel 2002 nell'ovest degli USA. In quattro, stando là un mese per quasi 10.000 km, ci si può concedere anche una macchina grossa: si sta più comodi, e poi il bagagliaio diventa una seconda casa, acquisti, provviste, souvenir, una maglia o una giacchetta a portata di mano...
E chi va adesso risparmia parecchio: noi cambiammo il dollaro a 2200 vecchie lire, adesso è intorno all'equivalente di 1500. Oltre il 30% di meno!

londonpaola
02-01-2007, 17:07:28
ciao.. per calcolar i soldi per l'auto e la benzina, se siete in 4, credo nn si modifichi molto la cifra, anche se dividete le spese..
l'auto in4 va presa di cat superiore rispetto a quella per 2.. in più essendo in 4 l'auto è più carica, ed essendo di cat superiore, consuma di più rispetto ad una compact o economy( che prendereste in 2 magari) ..
io ho calcolato circa 500 euro a testa per 16 gg di auto+ benzina.. e credo che siano realistici, sia che si vada in 2, sia che si vada in 4.
per quanto riguarda il cambio è vero.. adesso il dollaro è svalutato.. però già per il volo aereo si spendono 1000 euro!! :( :(
io ho calcolato un 20 gg per 2500 euro, tutto compreso, ad agosto e credo che la cifra sia abbastanza veritiera.. :013:

leander
02-01-2007, 19:18:27
io ho calcolato circa 500 euro a testa per 16 gg di auto+ benzina.. e credo che siano realistici, sia che si vada in 2, sia che si vada in 4.

Non sono d'accordo. L'affitto di un'auto grossa non costa il doppio di una piccola (che poi in America le piccole sono già più grandi delle nostre). E non è doppio nemmeno il consumo di carburante.

londonpaola
02-01-2007, 23:04:52
lo saprai meglio te che ci sei già stato.. il mio era solo un consiglio.. sicuramente qualcosa risparmi, ma nn sarà poi moltissimo, considerando la cat sup ela benzina in più..
credo che quando uno fa un preventivo deve stare largo.. meglio se quando è laggiù vede che risparmia! :002:

leander
03-01-2007, 00:25:53
meglio se quando è laggiù vede che risparmia! :002:

Vedrai che sarà così! Gli States (a parte il volo, che è comunque quello) non sono affatto cari, né per il pernottamento né per l'alimentazione.
Certo, poi magari quello che risparmi lo spendi nelle mille tentazioni che l'America offre... Io partii con 18 chili di bagaglio e, pur non essendo fanatico dello shopping, tornai con 39! :013:

londonpaola
03-01-2007, 09:56:51
meglio se quando è laggiù vede che risparmia! :002:

Vedrai che sarà così! Gli States (a parte il volo, che è comunque quello) non sono affatto cari, né per il pernottamento né per l'alimentazione.
Certo, poi magari quello che risparmi lo spendi nelle mille tentazioni che l'America offre... Io partii con 18 chili di bagaglio e, pur non essendo fanatico dello shopping, tornai con 39! :013:
vale anche per me!
grazie mille ..
anche quest'anno, per il mio primo viaggio negli states avevo fatto un preventivo costi ed in effetti avrei speso molto meno di quello che avevo previsto.. se nn fosse stato per lo shopping!!! :002:

stefanomin
03-01-2007, 15:28:30
Sono daccordo, un altro grosso problema è quello di richiudere la valigia al ritorno... o magari acquistarne una in più :-)
Per la macchina puoi farti i preventivi precisi sui siti delle società di noleggio; in quattro sicuramente risparmi... però devi trovare degli ottimi compagni di viaggio: stare insieme 24 ore su 24 per 3-4 settimane di fila non è per niente semplice quando sei in tanti... :-)

leander
03-01-2007, 15:57:02
però devi trovare degli ottimi compagni di viaggio: stare insieme 24 ore su 24 per 3-4 settimane di fila non è per niente semplice quando sei in tanti... :-)

Vero, è un aspetto fondamentale. Bisogna essere amici collaudati, non solo nella vita ma nel modo di intendere il viaggio!

occhidigatto
03-01-2007, 16:20:59
Difatti questo è il vero problema. Certo che in 4, se ben affiatati, dev'essere meraviglioso condividere tutto :022:

Elysapaola
03-01-2007, 18:19:22
stefanomin complimenti per il tuo blog e per fortuna che non sapevi scrivere! :?D?:

e' da qualche anno che ho nel cassetto una bozza per questo viaggio.... :022:
per noi l'ideale sarebbe solo una costa :016: e poi scendere in baja california :022: :022:

Daiana
04-01-2007, 13:17:29
Una costa alla volta è l'ideale perchè ci si gode a pieno il viaggio, c'è chi ama però vedere l'America insolita, quella centrale che è mooolto diversa da quella più conosciuta e a parer mio più bella della costa! ;)
In ogni caso tutte le volte che sono tornata dagli Usa ho sempre comprato una valigia nuova. Tra l'altro lì ne hanno di ottime a prezzi stracciati! :005:

stefanomin
05-01-2007, 15:11:34
stefanomin complimenti per il tuo blog e per fortuna che non sapevi scrivere! :?D?:

Grazie elysapaola! Troppo buona :)
Il post che preferisco è quello intitolato "Il viaggio è finito", l'ho scritto una delle ultime sere su un quaderno perchè ero stato proprio preso dalla malinconia per il viaggio che ormai era terminato...

sunflower75
11-01-2007, 17:43:29
leggendo questi post mi è presa una malinconia!!
per me il C2C è stato un viaggio indimenticabile.. un mese da new york a san francisco, 10.000km percorsi con il mio compagno e la nostra moto.. da soli, alla ricerca dei posti meno turistici.. paesaggi unici, gente splendida e molto amichevole, delle emozioni incredibili.. gli states sono sicuramente fatti per viaggiare: vitto e alloggio sono economici, così come la benzina.. un consiglio: partite senza le valigie, gli outlet sono una tentazione troppo forte per poter resistere!!
ciao ciao
elena

frisino
11-01-2007, 19:36:25
che moto avete usato? Affittata in loco?

Ninni77
11-01-2007, 19:51:02
Mi ci porti? :025:

sunflower75
12-01-2007, 16:19:17
che moto avete usato? Affittata in loco?


abbiamo viaggiato con la nostra moto, una BMW F850GS, spedita da genova via nave.. il noleggio è parecchio caro, se consideri anche il drop-off per rimandarla da san francisco a new york..
noi in pratica abbiamo speso circa 1200euro per il trasporto più un altro centinaio per le varie assicurazioni..
e poi vuoi mettere la soddisfazione di fare il viaggio con la tua moto?? :022:
stiamo già pensando di tornare, magari concentrandoci sulla costa ovest..
ciao ciao
elena

stefanomin
13-01-2007, 15:17:26
leggendo questi post mi è presa una malinconia!!
per me il C2C è stato un viaggio indimenticabile.. un mese da new york a san francisco, 10.000km percorsi con il mio compagno e la nostra moto.. da soli, alla ricerca dei posti meno turistici.. paesaggi unici, gente splendida e molto amichevole, delle emozioni incredibili.. gli states sono sicuramente fatti per viaggiare: vitto e alloggio sono economici, così come la benzina.. un consiglio: partite senza le valigie, gli outlet sono una tentazione troppo forte per poter resistere!!
ciao ciao
elena

sunflower75 come ti capisco! Sono le stesse cose che ho cercato anch'io nel mio viaggio e le stesse senzazioni che abbiamo provato