PDA

Visualizza Versione Completa :

APRIRE UN BUSINESS IN AUSTRALIA

skriki
11-12-2006, 10:20:40
Cari amici del Forum,
ho pubblicato pochi giorni fa un post per dare info su viaggiare, vivere o studiare in Australia. Vuoi con working holiday visas, vuoi con visto studente o con qualche consiglio sui visti residenza (e' una giungla !!!!). Ma leggendo i post un pochino piu' vecchi nel Forum mi sono resa conto che qualcuno vuole delle info su come aprire un business in Australia.
Siccome io ne sto aprendo uno, magari posso darvi un aiuto.
Innanzitutto chiunque puo' aprire un business in Australia, quando si tratta di imprenditoria l'Australia si dimostra stupefacente. Quindi non occorre un visto particolare, occorre un visto per trascorrere piu' di tre mesi in Australia. A quel punto meglio affidarsi ad un esperto e valutare le possibilita' (cerchero' di reperire qualche info in piu' da darvi sul forum).
Registrare un business costa AUS $ 75.30 (circa 40 euro) e si fa online. Nessun costo per avere un ABN number (partita IVA), anche questo online. Poi potete scegliere se lavorare con o senza IVA (GST : 10%), dipende. Se pensate di guadagnare meno di $ 50.000 allora potete scegliere di no. Sta a voi.
Se volete piu' informazioni vi posso consigliare alcuni siti interessanti dello stato del Victoria (dove opero io :www.business.vic.gov.au ), vi offrono dei corsi online gratuiti per capire come fare business in Australia con tanto di test per capire se l'attivita' che avete scelto fa per voi.
La Camera di commercio e' un buon inizio ma ancora non ci ho avuto a che fare quindi non so dirvi se lavora burocraticamente all'italiana o se da' un effettivo aiuto.
Per qualsiasi cosa scrivetemi : stephi_mar@yahoo.it

Ciao da Melbourne,
Stefania

sidd
21-12-2006, 09:38:23
Ciao stefania ho letto il tuo messaggio e sono molto interessato, parto a febbraio con un working holiday e quando arrivo , cerco di superare il primo impatto con la lingua e il cambiamento di vita, poi vedo di combinare qualcosa, e una persone come te sarebbe come un faro nella notte.
ti ho mandato una mail ,aspetto notizie
ciao e grazie

tonycav
24-09-2010, 00:47:44
...
Registrare un business costa AUS $ 75.30 (circa 40 euro) e si fa online. Nessun costo per avere un ABN number (partita IVA), anche questo online. Poi potete scegliere se lavorare con o senza IVA (GST : 10%), dipende. Se pensate di guadagnare meno di $ 50.000 allora potete scegliere di no. Sta a voi.

Sembra fantascienza rispetto alla situazione attuale italiana...e questo post è del 2006.
Perchè in Italia dev'essere tutto sempre complicato ed estremamente burocratico?

CGF
24-09-2010, 01:32:12
che in Italia sia estremamente burocratico nessun dubbio, abbiamo l'apparato statale più mastodontico del mondo se comparato alla popolazione.... qualcosina da fare.. no?
cmq già prima del 2006 la partita iva la richiedevi/chiudevi on line, cosi come l'apertura/chiusura di una impresa alla CCIAA, anzi aumentano sempre più le cose che si possono fare solo on line. ie i bilanci è un tot che la CCIAA non li prende più, solo via Telemaco (programma di menta che più menta non si può)

Per saperne di più su come fare per andare in Oz, visitate http://www.immi.gov.au/
Serve anche a coloro che vogliono recarsi per turismo, debbono compilare on line l'application per ottenere l' eVisitor grant number, numerello importante che in teoria serve per entrare in Australia, in pratica senza quello non si sale sull'aereo!!
Trovare un lavoro regolare è pochetto dura senza uno sponsor aussie ed il visto turistico non va bene.

KI_Expert
04-12-2010, 07:22:04
.. Ragazzi, non e' cosi' sempice come si crede ....
Innanzitutto aprire un business e' facilissimo e' vero .... pero' nel momento in cui lo aprite e siete in Australia con un visto da turista ... non state facendo piu' del turismo ma state lavorando ....
A questo punto siete diventati automaticamente "ILLEGALI" e se vi beccano non solo vi multano ma vi estradano in Italia e per almeno 2 anni non potete piu' neppure richiedere il visto per ritornare in Australia .... e scordatevi il visto lavorativo ....

Luca

daisyau
04-03-2011, 16:57:05
Esatto non ' facile come sembra...io ci ho vissuto per anni, e li tutto funziona se sgarri sei fuori...ho visto gente che veniva presa dall'immigrazione e portato in aereoporto con biglieto di sola andata per il loro paese...!
Cmq e' il posto dove vorrei far crescere in un futuro la ma famiglia!

saveriojp
04-04-2011, 15:38:56
Per aprire un business in australia occorrono 250.000$ di capitale iniziale altrimenti non ti danno il visto. :032:

PaolC
17-10-2011, 18:21:32
Ciaoo guarda qui, e' un sito piuttosto utile xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Link oscurato come da norme antispamming