PDA

Visualizza Versione Completa :

British Columbia & Alberta



monik@
02-12-2006, 18:42:48
Ciao a tutti arrivo ora!
Sto cercando di organizzare un viaggio che parta da Vancuver e si snodi verso i parchi Banff Jasper e limtrofe il periodo dovrebbe essere Aprile/ Maggio 2007 chiedo a chi conosce se il periodo è buono se la sitemazione B&B è conveniente se avete consigli, itinerari mi interessa tutto!!!
Vi aspetto!!! A presto!
:002: ;)

leander
02-12-2006, 19:39:56
Ciao e benvenuta sul Forum!
Ti consiglio intanto di leggere i nostri resoconti di viaggio (veri, vissuti e narrati dai nostri stessi lettori).
Menu "Inizia il viaggio!" in alto a sinistra --> Nord America --> Canada: sono presenti dieci resoconti su quel Paese.
In "Canada 1: Gli stati occidentali" e "Canada 2: Dal Pacifico all'Atlantico", puoi leggere il mio viaggio, incentrato proprio su British Columbia e Alberta. E' di qualche anno fa, ma le indicazioni per itinerari, distanze e cose da vedere rimangono valide.
Così come per gli USA, la soluzione vincente per i pernottamenti è quella dei motel, distribuiti capillarmente su tutto il territorio. In quella stagione, poi, non avrai problemi a trovare sistemazione giorno per giorno. Magari prenota dall'Italia il primo (o primi) pernottamento a Vancouver, per avere già un punto fermo dopo un volo lungo.
Ad aprile/maggio di sicuro troverai più fresco di quando andai io (luglio), ma basta qualche capo pesante in più. In compenso avrai giornate già lunghe!

monik@
05-12-2006, 12:11:35
Ciao!
Bellissimo e dettagliato il diario, vorrei sapere però se si possono avere o dove posso trovare dei prezzi indicativi di motel ostelli o quant'altro.

Grazie e a presto!!!
:006:

leander
05-12-2006, 13:25:35
Ciao!
Bellissimo e dettagliato il diario, vorrei sapere però se si possono avere o dove posso trovare dei prezzi indicativi di motel ostelli o quant'altro.

Come ho accennato il viaggio è di una decina di anni fa. Ma in linea di massima, tutto è meno caro che da noi, sia il mangiare che il dormire.
Per i dettagli, ti consiglio di fare ricerche su Google: digitando Alberta e British Columbia, con un po' di pazienza puoi trovare i relativi portali turistici con le informazioni che ti servono. Puoi anche farti mandare le brochure delle accomodations, di solito sono molto efficienti.

anna_mrcs
10-12-2006, 15:29:30
A Jasper c'è una comunità molto grande di italiani e molti di quesi affittano camere. Noi siamo andati in luglio senza prenotazioni, ne a Banff e ne a Jasper e non abbiamo avuto problemi a trovare posto (questo nel 2001). I costi sono inferiori rispetto ai salassi che ti fanno in Italia in posti analoghi.
Se hai del tempo valuta la possibilità di fare una scappatina al Watertoon NP (o qualcosa del genere), si trova sul confine con il Montana. E' un bel posto, ne vale la pena.
Buona viaggio..

p.s. contatta non solo gli uffici informazioni ma anche le sedi dei parchi nazionali, ti manderanno tanto materiale interessante e non solo le liste dei pernottamenti che ti aiutereanno ad pianificare il tuo viaggio.