PDA

Visualizza Versione Completa :

maldive in barca



onda
20-11-2006, 16:06:40
Ciao a tutti.
Ora, non è il caso di stare a spiegare il perchè di questa follia, perchè mi dareste certamente della pazza.
E' vero, sono pazza.
Ma probabilmente per Natale sarò alle Maldive, in barca, con un gruppo di sub.
Follia pura. Trascinata da altri, da un'occasione, dalla follia.

Ora ho paura e ho bisogno di incoraggiamento.

Qualcuno c'è stato in barca?
Io non sono una sub; al massimo faccio snorkelling e comunque non mi piace avventurarmi in acque perisolose... Di solito com'è la situazione tra le isole?
Com'è fare snork alle Maldive?

Avete qualche esperienza in merito?

Grazie a tutti!

Onda

BEA
20-11-2006, 16:25:20
perchè pazzia? è il modo migliore di vivere il mare-Maldive!!!

La mia non era una crociera sub ma non credo cambi molto: girovagavamo per l'atollo di Ari e ogni giono accostavamo due o tre diverse barriere per il nostro bagnetto.
La sera, in rada o dietro un'isolina disabitata, cenando con i frutti della pesca e attendendo il momento magico in cui spegnevamo tutto e ci godevamo la sola luce delle stelle.
La mattina non resistevo mai a lungo nel mio letto e preferivo mettermi sul ponte ad osservare la vita del mare che si risvegliava: il sole basso che illuminava i pesci che a branchi salvano fuori argentei dall'acqua è il ricordo più vivido.
Poi un tuffo ed ero pronta per un'altra giornata di meraviglie.

summer
20-11-2006, 16:26:31
Farei anch'io una "pazzia" del genere :005: ritieniti una pazza fortunata :027:

onda
20-11-2006, 16:37:12
La mia paura deriva dal fatto che, sebbene io faccia il bagno un po' ovunque, non sono un'espertissima... Nè di barca, nè di fondali o di mari troppo profondi... non so come ci si comporta in questi casi... ho paura di avere paura della troppa acqua...
Lo so che sono una deficiente.

E' vero che il mare azzurro mi fa meno paura del mare scuro. Ai caraibi ne ho avuto la prova...

Va bè, forse mi sta solo prendendo l'ansia.
Anche il mal di mare mi fa un po' paura. Non sono mai stata in barca una settimana di seguito...

korki
20-11-2006, 17:40:50
ma soffri il mal di mare?
Anche se non sei mai stata una settimana su una barca ma sei stata qualche ora su un traghetto per esempio lo sai se soffri il mal di mare .. ;)

BEA
20-11-2006, 17:49:42
alle maldive l'acqua è sempre mediamente bassa: poi per fare snorkeling ti devono portare dove l'acqua è bassa, e anzi il rischio è che con la bassa marea ti trovi a graffiarti sui coralli!

l'unico problema puoi averlo se per i sub è prevista l'immersione nelle pass oceaniche: lì è ovviamente profondo e inoltre ci sono delle forti correnti, tanto che si tratta di immersioni per sub con una certa esperienza.

Magari lì meglio evitare il bagno :027:

onda
21-11-2006, 07:50:27
Allora... non ho molte esperienze di barca... di certo soffro il mal d'auto, ma non ho ricordi brutti per quel che riguarda le barche: sono stata su traghetti molte volte in Grecia e non ho mai sentito nulla...Quest'estate su un aliscafo e paradossalmente io sono stata bene, mentre una mia amica che va sempre in barca è stata male... Da quel che ricordo non sono una cosa tragica, ma appunto, non ho idea di quanto si senta il dondolio in queste barche... Vedrò di munirmi di bracciali antinausea e qualche blando farmaco.

Per le immersioni, so che loro ne fanno un paio al giorno, in quel caso magari io evito di avventurarmi in certe acque. Spero però che ci sia modo di scendere in acqua anche per chi come me non è uno squalo... ho visto che la barca offre escursioni non solo sub ma anche snork... Insomma, questa cosa mi preoccupa un po', io ho bisogno di avere una sensazione di controllo in acqua: o qualcuno con me, o qualche punto fermo vicino, sennò mi viene paura....


Ma che escursione termica c'è alle Maldive? Com'è di sera la temperatura?

E in barca di solito che abbigliamento serve?

Grazie

BEA
21-11-2006, 11:08:46
L'escursione termica è minima. In caso di vento, una felpa leggera è più che sufficiente.
L'abbigliamento è MOLTO informale: scarpe inesistenti, pareo e costume. Se la barca ha un minimo di comfort, può essere richiesta un po' più etichetta serale: questo significa che non devi presentarti in costume ma una maglietta sul pareo pulito può bastare!

Poi ovviamente ci sono quelli che esagerano: ma mettersi in tiro alle maldive, in barca, per di più, lo trovo solo uno improprio sfoggio di "classe". Del resto, se è una crociera di sub, si tratta sicuramente di sportivi che non badano assolutamente all'eleganza.