PDA

Visualizza Versione Completa :

Subacquea



Pagine : [1] 2

mad72
10-11-2006, 13:27:38
Ciao a tutti,

mi incuriosisce sapere se e quanti viaggiatori si immergono durante i loro viaggi....

(quellli che non lo fanno non sanno cosa si perdono, hihih)

Ciaoooooo, Marco

Kamar
10-11-2006, 13:47:26
Non faccio immersioni :012:

sangiopanza
10-11-2006, 14:07:00
Immersioni no. Ma facendo snorkeling mi sono reso conto di quello che mi perdo non andando più giù.

danibi
10-11-2006, 14:27:54
Neppure io faccio immersioni, mi limito allo snorkelling e provo le mie piccole soddisfazioni.
Vorrei fare però un appunto ai fanatici delle immersioni, conosco alcune persone che prese solo dalle immersioni dimenticano di guardare quel che c'è fuori dall'acqua e che quando tornano da un viaggio, del posto non hanno visto nulla, in compenso snocciolano con disinvoltura nomi di pesci, coralli, etc.
Come sempre ci vorrebbe una giusta via di mezzo! ;)

Beby
10-11-2006, 14:30:51
Proprio no...io e mio marito siamo uniti anche nella sfiga (si può dire, beh, ormai l'ho detto! :002: ) entrambi con la tuba dell'orecchio atrofizzata (e varie otiti e delicatezze varie) però devo dire che l'idea di avere tonnelate di litri di acqua sulla testa nn mi piace per niente!
Però lo snorkelling mi piace :022: ...

ramonvr
10-11-2006, 15:09:00
Uno dei miei pensieri e' proprio fare il sub, per ora mi limito allo snorkelling e ad un battesimo del mare a sharm fatto quest'estate, vedremo ;)

leander
10-11-2006, 15:17:25
Mi limito a un'occhiata subito sotto la superficie, ma non dubito che sia un mondo bellissimo.
Naturalmente, esistono un sacco di ambienti e attività per i quali si può dire che "non sanno cosa perdono" (la moto, la montagna, la speleologia, l'equitazione, ecc.).
Tutti aspetti di un mondo che - nonostante le mille magagne - rimane meraviglioso.

Elysapaola
10-11-2006, 15:23:42
Ohhh finalmente un sub! :127: :128: :123:


ciao mad72 ! :002:
purtroppo ho iniziato ad apprendere quanto offre questo nuovo mondo solo da pochi mesi :( ma vedro' di rifarmi :002:

comunque se non si e' mai provato a fare un immersione non si puo' essere certi di averne paura! la mia esperienza l'ho gia' raccontata in un altro topic e non e' stata una delle piu' felici.
Marco mi ha regalato il corso per ottenere il brevetto al mio compleanno e a luglio abbiamo iniziato le "lezioni". la prima volta che ho messo la testa sotto con il respiratore (da notare che eravamo in piscina) son risalita piangendo come una fontana! mi sentivo soffocare ed ero terrorizzata.
tutti i bagnanti si son voltati nella mia direzione per vedere cosa fosse successo.... non vi dico la prima immersione al mare! gia' la stanchezza di : prendi bombola, gav e ambaradam, entra in mare con tutta l'attrezzatura, nuota per qualche centinaio di metri controcorrente e POI immergiti! praticamente arrivai con il fiatone :015:
Ora posso dire di aver migliorato la tecnica e son pronta per il corso avanzato :027:

Elysapaola
10-11-2006, 15:30:17
Vorrei fare però un appunto ai fanatici delle immersioni, conosco alcune persone che prese solo dalle immersioni dimenticano di guardare quel che c'è fuori dall'acqua e che quando tornano da un viaggio, del posto non hanno visto nulla, in compenso snocciolano con disinvoltura nomi di pesci, coralli, etc.
Come sempre ci vorrebbe una giusta via di mezzo! ;)

danibi i nomi dei pesci te li snocciolo anche in inglese :002: e pensare che non so' la lingua! certo che quando e' troppo e' troppo. io al massimo faccio 2 immersioni al giorno e gia' porta via molto tempo...figurarsi quelli che ne fanno 3/4 a gg. :015:

Daiana
10-11-2006, 16:21:16
2 immersioni al giorno mi sembrano anche troppe! :013:

Anche io mi limito allo snorkeling, ma ho i familiari molto più "subacquei" di me: papà, mio fratello e i miei cugini! :002:

mad72
10-11-2006, 18:08:17
2 immersioni al giorno mi sembrano anche troppe!

eresiaaaaaaaa! :021:

noi ne facciamo di più, lo scorso anno 3 o 4 al giorno di media, quest'anno abbiamo calato ma solo perchè costavano molto di più ;)

Ciao, Marco

korki
10-11-2006, 18:15:59
no.....mi fa paura andare giù :012:

Daiana
10-11-2006, 18:52:27
2 immersioni al giorno mi sembrano anche troppe!

eresiaaaaaaaa! :021:

noi ne facciamo di più, lo scorso anno 3 o 4 al giorno di media, quest'anno abbiamo calato ma solo perchè costavano molto di più ;)

Ciao, Marco

Non dicevo troppe per i subacquei, ma troppe per chi ha voglio di girare, vedere, rilassarsi... ;)

labiondasub
16-11-2006, 09:48:46
Ah che bello! Eccomi qua, anch'io subbo da qualche anno. E quando sono in viaggio 3/4 immersioni al giorno non me le toglie nessuno. E non ho paura di portare bombole e accessori vari. Soprattutto nei paesi con il mare calduccio e pieno di colori è praticamente impossibile non avere voglia di entrare in contatto con questo mondo.
E se lo dico io che fino a 6 anni fa non avrei messo in bocca un erogatore nemmeno morta!!!!

ankh
16-11-2006, 10:21:50
solo snorkelling per ora...è da un po' che ci penso di prendere il brevetto, ma ho delle paranoie incredibili e non riesco a superarle...uff

Elysapaola
16-11-2006, 12:23:47
ciao labiondasub... scusa ma ti porti anche le bombole in viaggio ? :013:

Elysapaola
16-11-2006, 12:24:39
solo snorkelling per ora...è da un po' che ci penso di prendere il brevetto, ma ho delle paranoie incredibili e non riesco a superarle...uff

che paranoie hai ankh? vediamo se riusciamo a fartele passare :016:

ankh
16-11-2006, 12:48:10
oh che carini :002: mi preoccupa l'idea della compensazione...ho paura di non riuscire a farla come si deve e quindi di avere problemi...magari è una banalità, ma a me frena molto...

Elysapaola
16-11-2006, 13:12:55
oh che carini :002: mi preoccupa l'idea della compensazione...ho paura di non riuscire a farla come si deve e quindi di avere problemi...magari è una banalità, ma a me frena molto...

hai avuto problemi d'otite??
la compensazione e' molto piu' semplice di quanto si pensi....
anche io ero terrorizzata all'idea di non riuscire a compensare e poi prendevo il metro e contavo quanti erano 20 metri :015: e solo questione di pratica.. al corso ti insegnano di tutto di piu'....
In inverno molte piscine fanno fare delle prove gratuite magari ankh puoi informarti se vi sono corsi nella tua citta' e provare :016: no?

ankh
16-11-2006, 13:18:07
non, non ho avuti problemi d'otite...l'unica prova che ho fatto è stato alle maldive, ma poca cosa...c'era l'istruttore ch emi ha preso per mano e siamo andati giù di 2 metri...mi sa che farò la prov come dici tu...o meglio ancora prenderò coraggio e mi iscriverò!

ramonvr
16-11-2006, 13:33:21
Stesso problema della mia ragazza, non riesce ad andare sott'acqua per paura della compensazione, beh, quest'anno a sharm abbiamo fatto il battesimo del mare, mezz'ora sotto con le bombole a 6 metri, la compensazione le e' uscita quasi automaticamente, anzi, manco se ne e' accorta

Elysapaola
16-11-2006, 13:34:25
non, non ho avuti problemi d'otite...l'unica prova che ho fatto è stato alle maldive, ma poca cosa...c'era l'istruttore ch emi ha preso per mano e siamo andati giù di 2 metri...mi sa che farò la prov come dici tu...o meglio ancora prenderò coraggio e mi iscriverò!

si dai forza ankh tifo x te :077:

una subba in piu' e poi magari possiamo andare a fare qualche immersione insieme ;)

Elysapaola
16-11-2006, 13:35:23
Stesso problema della mia ragazza, non riesce ad andare sott'acqua per paura della compensazione, beh, quest'anno a sharm abbiamo fatto il battesimo del mare, mezz'ora sotto con le bombole a 6 metri, la compensazione le e' uscita quasi automaticamente, anzi, manco se ne e' accorta

ottimo ramon! :002:
andare sotto 6 metri o 20 non cambia assolutamente nulla! non te ne accorgi nemmeno! :016:

ankh
16-11-2006, 13:37:50
oh grazie!!sarebbe bello!ma dite che ci si può fidare a prenderlo nei villaggi vacanza?

Elysapaola
16-11-2006, 13:50:40
oh grazie!!sarebbe bello!ma dite che ci si può fidare a prenderlo nei villaggi vacanza?

il problema e' il seguente.

se fai il corso in Italia ti insegnano a montare smontare l'attrezzatura, curarla, lavarla etc etc! ti abitui ad immergerti in acque abbastanza freddine e BLU . in villaggio ti fanno vedere poco e niente, ti preparano tutto loro e ti immergi in acque calde e azzurre...
una volta che torni a casa e vai a Genova (e' un esempio) per fare qualche immersione durante il fine settimana ti viene il panico perche' vedi questo mare scuro come la pece.

la domanda che vi pongo e':

perche' la maggior parte degli incidenti subacquei accadono ai sub brevettate in villaggio?
sara' per la scarsa preparazione? :021: MAH!

silviaf26
16-11-2006, 14:02:39
Per me vale la pena di frequentare un corso serio se si ha già la passione, ma questo comporta (per me) anche il fatto che uno sfrutti il corso. Mi aspetto, insomma, che se uno ha fatto il corso significa che andrà spesso a fare subacquea... cosa che personalmente non mi interessa (non mi piace avere come scopo della vacanza solo andare sottacqua).

Per una come me quindi fare addirittura il brevetto non ha senso.

Elysapaola
16-11-2006, 14:16:53
secondo me Silvia lo scopo della vacanza non e' andare SOLO in acqua
ma andare ANCHE in acqua.
Certo che ci sono i fanatici della subacquea e io non mi sento parte di questa categoria. Oltre alla vita terrestre mi piace anche quella marina :022:

silviaf26
16-11-2006, 15:38:57
non mi riferivo a te infatti (ma nemmeno a nessun altro in particolare, a dire il vero)

intendevo dire che prima di fare il corso bisognerebbe vedere se è una cosa che piace molto: i corsi sono comunque un impegno (anche costoso) quindi prima di iscriversi o fare un brevetto vedrei di fare almeno qualche esperienza.

Intendevo dire anche che, per esempio (io preferisco se posso fare esempi su me stessa), nel mio caso un corso sarebbe un inutile spreco di soldi perchè può anche capitare, conoscendomi, che vada in un posto come le maldive e faccia 1 sola immersione.

Quindi il mio consiglio ad una persona che ha delle "paranoie" e di provare qualche volta prima di prendere il brevetto.

Elysapaola
16-11-2006, 17:13:59
ma infatti non mi sentivo chiamata in causa :002:

qualche post prima si parlava di prove in piscina ed e' quello che si consiglia di fare poi magari si scopre che e' amore a prima vista oppure odio totale... chissa'...
Io ad esempio non amo profondamente il mare ma mi piace molto immergermi e approfondire il discorso ittica & co :016:

sealove
20-11-2006, 11:17:23
Ciao a tutti.
Secondo me il brevetto ottenuto in un villaggio vacanza ha valore come e quanto quello ottenuto in Italia purchè sia fatto con tutti i crismi.

Brevetto Open Water (18 mt.) e successivamente Advanced previa visita medica con iniziale corso in piscina e successivo battesimo del mare effettuato con istruttori PADI.

Trovo che sia molto più semplice farlo in un villaggio vacanza che sia comunque attrezzato, con disponibilità a raggiungere una camera iperbarica in zona e che sia dotato di centri di primo soccorso.

Non parlo per esperienza diretta in quanto la mia paura è ancora grande e comunque credo sia impossibile. Soffro di asma e non credo di riuscire a trasformarmi in una subacquea provetta ma esco spesso in barca con amici a Sharm. E credo che questa sia una località che consenta di ottenere tutti i tipi di brevetto con sicurezza e professionalità.

Elysapaola
20-11-2006, 12:46:00
c'e' anche da dire che dipende a che diving ti affidi...
ultimamente nessuno rispetta giustamente le regole che Sealove ha elencato (ossia brevetto OWD fino a 18 Metri). molti diving con il brevetto di primo livello ti portano giu' fino a 28 metri e oltre.... :015:

labiondasub
22-11-2006, 12:33:56
Scusate il ritardo! Sii le bombole me le porto anche in vacanza se la vacanza è in Italia!
Per i brevetti presi nei villaggi beh..io parlo per esperienza diretta e mi confronto con mio marito che invece si è fatto i 6 mesi canonici di prove in piscina e immersioni in lago a dicembre con la umida da 5mm.. Certamente la sua acquaticità iniziale era notevolmente superiore rispetto alla mia ma ho avuto la fortuna di fare i corsi alle Maldive seguita da una istruttrice tipo generale e sinceramente mi ha dato concretezza e capacità da subito. E ci ha sempre fatto assemblare e sistemare tutta l'attrezzatura senza aiuto di nessuno, controllando e bacchettandoci quando non era ok! E per questo dico che non ho problemi di portare le bombole perchè bombola in spalla ci facevano il pontile andata e ritorno come è giusto che sia. Perchè sono donna non ho mai chiesto aiuti diversi. E' uno sport stupendo e siamo in grado a pari di essere autosufficenti in tutto e per tutto. Se c'è la passione..

Elysapaola
22-11-2006, 14:02:24
noi il corso l'abbiamo fatto in provincia di Genova e so' bene cosa significhi portare una bombola in spalla :015: . anzi noi ci caricavamo tutta l'attrezzatura in spalla dal diving per arrivare in spiaggia :015: :015: :015:

Enrica78
25-11-2006, 00:06:37
Ciao
io sono brevettata (OW) da quasi un anno e mezzo e sono pentita solo di non averlo preso prima... La prossima primavera mi piacerebbe proseguire con il secondo.
Su una settimana di mare 3-4 immersioni ci stanno proprio bene: è vero che portano via abbastanza tempo (per non parlare poi del costo...) ma è davvero speso bene; è un altro mondo che vale proprio la pena scoprire.

Enrica

francy82
26-11-2006, 23:09:38
Ciao ragazzi,
anch'io sono una subba,ma da pochissimo tempo...il brevetto è fresco e fresco e ancora non ho fatto nessuna immersione al di fuori del corso open. Pure io infatti so bene cosa significhi portarsi una bombola dietro le spalle,con tanta zavorra attorno alla vita e fare una salita ripida con tanto di scale....che fatica,all'anima che prima e dopo le immersioni non si devono fare sforzi!!! :015:
Cmq è verissimo,è un mondo che vale la pena di scoprire e per farlo devi amare tanto ma proprio tanto il mare! :022:

steph
14-12-2006, 09:57:15
io ho preso il primo brevetto (OWD di SSI) nel 94 alle maldive e devo dire che il mio istruttore nonchè collega al villaggio, tale Stefano Tacconi (nooooooooo non il calciatore) è un ottimo professionista: ci ha davvero massacrati! perchè quando sei in acqua, se anche hai "barato" all'esame, il mare non perdona alcuna sciocchezza ma al contrario esige lucidità mentale, preparazione e non improvvisazione!!
Qualche anno fa, invece ho preso il secondo grado F.I.P.S/C.M.A.S e devo dire che ci hanno fatto il cosiddetto, 10 milioni di volte di più. lo rifarei subito solo per l'ottima preparazione ricevuta.
E' vero anche che più avanti vai, più le tue capacità aumentano e quindi ti si richiede una preparazione maggiore. Io ho fatto 9 mesi di corso con uscite quasi settimanali al lago di garda per 9 mesi e il lago con le sue acque buie e limacciose è davvero un'ottima palestra. il freddo e la poca visibilità sono le prime cause di stress subacqueo, quindi quando ti immergi in mari cristallini, è una passeggiata!
in viaggio non mi sono mai portata l'attrezzatura: affittavo tutto sul luogo, ma pretendevo di controllarla personalmente prima di usarla e mi sono sempre assemblata la bombola da sola, nonchè intervenivo ai briefing e debriefing, calcolando da sola i vari intervalli di superficie (mamma mia, se ci ripenso, in thai la mia dive master era una tale incompetente....). Se proprio mi deve succedere un incidente subacqueo, almeno non voglio ci sia la negligenza dell'altro, meglio restringere il campo, dando il minor margine d'errore possibile.
Anche perchè purtroppo ho incontrato nei centri sub di alcune località turistiche, poca esperienza da parte dive master che diventano tali con solo 100 immersioni. Una follia!!
Andare sotto è bellissimo ed emozionante, ma può diventare pericoloso se si và con leggerezza e aspettandosi sempre l'aiuto degli altri.
Scusate, vedo che mi sono dilungata tantissimo ma l'argomento mi sta particolarmente a cuore. E' uno sport che va fatto con testa!!!
Beh, buon sub se non vi ho fatto perdere la voglia! :022:

Enrica78
14-12-2006, 10:38:44
Ben detto sotto ci si va con la testa ed è importantissimo affidarsi a degli ottimi Diving non al primo incontrato: è il caso di informarsi prima.

Ciao

Elysapaola
14-12-2006, 18:20:54
Steph ottimo intervento dire! :077:

ma ragazzi chi racconta del viaggio sub piu' bello che ha fatto? :002: io essere molto curiosa :002: :002:

steph
15-12-2006, 10:55:29
M-A-L-D-I-V-E !!! :022:
come ho già avuto modo di raccontare in altri miei post, ci ho vissuto per 12 mesi esatti e .....come dire........... :080:

Elysapaola
15-12-2006, 11:57:21
M-A-L-D-I-V-E !!! :022:
come ho già avuto modo di raccontare in altri miei post, ci ho vissuto per 12 mesi esatti e .....come dire........... :080:

e come dire.... raccontami! :002: o linkami il topic che io guardo volentieri :002: :002:

steph
15-12-2006, 12:34:05
volevo dire che ho raccontato di esserci stata; no purtroppo non ho fatto alcun resoconto.
E' passato molto tempo ma non ho ancora trovato le parole per esprimere quei 12 mesi di sensazioni.
ti posso solo dire che lì come mai finora in altri posti, ho provato la sensazione di volare nel mare e volteggiare, proprio come avrei fatto se fossi stata un uccello [smilie=662.gif]

Elysapaola
15-12-2006, 12:44:57
giusto per fare un paragone e .. oltre alle maldive che mondi sommersi hai visitato? :005:

steph
15-12-2006, 12:58:47
croazia assolutamente fantastica! (ho fatto immersioni fino a dicembre con muta umida 5 mm) molto colore!
kenya bellino ma in kenya non vai certo per il sub
thailandia bel reef anche se non sempre vivo, non molti pesci, corrente spesso

come sub

mar rosso tanto colore, tantissimi pesci e tanti sacchetti di plastica
turchia ...breathtaking!!
grecia....ottima visibilità
turks & caicos ottima visibilità ma reef non spettacolare
grenada poco reef non tanti pesci
tobago vedi sopra
zanzibar contrariamente a quanto si pensa, il mare per sub non è eccezionale, specialmente per chi arriva da maldive e mar rosso
come snorkelling (non sempre mi immergo nei miei viaggi)

Elysapaola
15-12-2006, 13:08:30
interessante! cerchero' di ricordarmene.
io posso solo parlare di immersioni in Malesia
e snork alle seychelles :(

steph
15-12-2006, 13:41:26
LA MALESIA AVREBBE DOVUTO ESSERE LA MIA META SUB NEL 2004 POI L'HO BARATTATA CON L'INDOCINA.
DOVE SEI STATA TU? E COME SONO LE IMMERSIONI? E' SEMPRE NEI MIEI PIANI, MA LA SITUAZIONE NEI PAESI MUSULMANI NON E' DELLE PIù CALME AL MOMENTO E QUINDI STO SPOSTANDO LA DATA.

Elysapaola
15-12-2006, 15:59:02
ci siamo dovuti "accontentare" di Perhentian visto che avevamo solo 15 giorni :( tralasciando il Borneo
Ma le immersioni anche in Malesia peninsulare sono fantastiche.
acqua a 30 gradi, tanto pesce (di medie dimensioni) e nessun tipo di corrente.
i siti sono veramente tanti.
settimana prossima con calma ti posto le cartine ;)

steph
15-12-2006, 16:21:16
grazie ma senza fretta tranquilla.
mi sembra di ricordare un posto chiamato langkawi (o giù di lì) mi sbaglio? io avevo preso contatti con un centro diving & annesso b&b molto pittoresco e molto piccolo e low profile - come piace a me-
le immersioni sono a tutti i livelli ma non mi sembravano particolarmente difficili dalla descrizione (non vado mai fonda quando non conosco il diving a cui mi appoggio).
se io decidessi di andare, farei una settimana di mare & sub e 2 o 3 girando, borneo incluso. tutto mare no perchè il mio fidanzato pur amando l'acqua e il paesaggio marino in sè, è già tanto se si bagna fino al ginocchio!! :-?
ma è cmq troppo presto per me pernsare all'estate. chissà, magari arriva la fatidica proposta di matrimonio e allora ci scateneremo con la meta del viaggio :022:

Elysapaola
18-12-2006, 14:19:21
troppo presto per pensare all'estate?
io son gia' 3 mesi che ci penso :002: :?D?:

steph
18-12-2006, 14:49:42
anch'io una volta ero come te ma ora ho cambiato visione delle cose e godendomi il presente, il futuro (le tanto agognate ferie) arriva senza che me ne renda conto.
Cmq noi prenoteremo il volo per le ferie verso feb/mar.

Elysapaola
19-12-2006, 00:02:54
beh si anche noi prenotiamo intorno a quella data ma il problema non e' tanto il prenotare ma scegliere la destinazione :002: :?D?:

steph
19-12-2006, 10:28:18
io di solito inizio a "produrre" idee durante le vacanze di natale ma nulla di concreto. tra l'altro la mia azienda chiude ben 11 gg in corrispondenza dei vari ponti tra aprile e maggio, quindi prima devo preoccuparmi di riempire quello spazio: se ho due soldini che mi crescono, mi piacerebbe tornare in thai al nord e mettere le chiappe al sole 2-3 gg in malesia oppure in un'isoletta thai; :168:
........ma poi penso anche al laos con due gg di mare in thai oppure a cuba oppure.... :021:
ecco perchè lascio che il tempo segua il suo corso e sono fiduciosa che dentro di me maturerà la meta giusta al momento giusto.
nulla accade mai per caso e io mi faccio guidare dall'istinto. :160:
quindi ora mi rilasso, lancio il mio affondo per l'ultimo sprint lavorativo (rientro al lavoro dal 27 al 29) e poi penso alle vacanze.
Ciaoo

Elysapaola
19-12-2006, 14:43:06
e fai bene direi! ;)
io invece vorrei fare 15 gg di mare e il nostro problema e' sempre il periodo: agosto!
:015:

steph
19-12-2006, 15:41:58
su questo ti rassicuro: anche la mia ditta chiude per le ferie estive in agosto. Fortunatamente il mio titolare è figo inside e chiude sempre non meno di 3 weeks!
Quindi riesco a distribuire bene i gg di viaggio anche se quest'anno sono rimasta letteralmente spaparanzata all'ombra in 2 isole greche (e mi sono resa conto che questo tipo di vacanza così estremamente fancazzista non fa per me...ma bisogna pur sempre provare no?) :161:

e cmq mi par di capire che la prox estate siate entrambi orientati per una vacanza subacquea giusto?
Consiglio Thai. offre questo e quello.

steph
19-12-2006, 16:02:51
forse con tutti questi messaggi siamo un pò off topic ma dato che si parla anche di sub, ho visto che in un precedente post hai messo una foto di s. andres/colombia? com'è il mare per i sub?
un amico del mio moroso, un ricco uomo di mezza età ha una villa proprio lì e insiste perchè ci andiamo ma a me spaventa un pò la colombia.....
ma mai dire mai magari uno dei prox inverni...

Elysapaola
19-12-2006, 16:52:27
dicono sia un paradiso :022: vi abita un cliente del mio fidanzato in colombia e piu' volte ci ha indicato questa meta solo che ad agosto non e' stagione x fare immersioni :(

la Thai? dove esattamente? ad agosto? :027:

Elysapaola
19-12-2006, 23:38:31
eccomi con la cartina delle perhentian :016:

http://www.watercoloursworld.com/dive-sites.htm
guarda questo sito e in basso trovi la cartina con tutti i punti d'immersione.
questo diving lo consiglio vivamente ;)

Elysapaola
19-12-2006, 23:41:00
http://img171.imageshack.us/img171/6640/immagine3031hm2.th.jpg
http://img171.imageshack.us/img171/648/immagine2631pg9.jpg

qualche pesciolino in malesia :002:

steph
20-12-2006, 09:35:34
:011: Chi è quel sub che piega le gambe in quel modo????????????????? :015:
mcq, In thai è consigliato andare dalla parte del golfo del siam e non nel mare delle Andamane in agosto. Questo per il monsone che pare portare più pioggia verso ovest che verso l'est della thai e di conseguenza la visibilità dell'acqua e le correnti sono meno penalizzanti a est.
Io quella volta mi sono orientata così anche se avrei voluto immergermi nel mare delle andamane che dicono sia bellissimo, ma non mi serve a nulla un mare spettacolare se la vis. è ridotta.
non ricordo ora quali siti webho visitato al proposito ma ricordo di averne letti una quantità incredibile in inglese, dato che gli americani, inglesi & co. viaggiano molto più di noi.
ho fatto qualche giorno a koh samui che non è particolarmente stupefacente e koh tao :022: piccola come piace a me e con ottimi (per la thai) siti di immersioni. se vai a koh samui, ti fanno cmq immergere al largo di koh tao, anche per lo snorkelling, quindi tanto vale e poi a koh tao, non ricordo di aver incontrato alcun italiano..........forse è stata solo fortuna, nel senso che all'estero mi piace circondarmi di gente di altre nazionalità.

steph
20-12-2006, 10:13:25
[quote="elysapaola"]eccomi con la cartina delle perhentian :016:

Ely... :013: sono senza parole!! E' bellissimo!! in quale di questi resort sei stata?
e non mi pare nemmeno troppo caro.
Se lo trovo, ti giro il diving con b&b che avevo trovato io all'epoca, anche quello è bellissimo.

STe

steph
20-12-2006, 10:18:15
eccolo!


www.balihaidivers.net (http://www.balihaidivers.net) :027:
sono andata a cercare al mio vecchio indirizzo di posta elettronica alla voce "viaggione".
mi sbagliavo, non era Langkawi bensì tioman.

Elysapaola
20-12-2006, 13:14:57
la subba che piega in quel modo non la conosco :015: bohh!
era davanti a noi ma proprio mi sfugge chi possa essere.

il link della cartina e' del watercoloursresort che come centro diving e' veramente buono e a prezzi stracciati ( di 15 immersioni gli ho dato poco meno di 200 euro) mentre per il pernottamento te lo sconsiglio vivamente dato che e' moooltooo spartano.
l'ho sperimentato personalmente e posso dirti che dopo una notte siamo scappati a gambe levate.
abbiamo trovato posto qui

http://www.cocohuttravel.com/

per 30 euro a notte in 2 con colazione in un simpaticissimo chalet tutto di legno con verandina :025:

ve ne sono altri molto carini come il

http://www.tunabay.com.my/perhentian_tu ... esort.html (http://www.tunabay.com.my/perhentian_tunabay_resort.html)

e le cifre son sempre quelle su per giu'

steph
20-12-2006, 13:40:56
mi piacciono entrambi anche se onestamente pensavo di spendere un pochino meno.
le immersioni invece non costano nulla!!!
io a koh tao alloggiavo al crystal dive resort www.crystaldive.com (http://www.crystaldive.com)
a quello che si affaccia su mae haad beach, appena sbarchi, quella è la spiaggia. E' lunghissima e offre anche angoli di tranquillità in pieno agosto.
i sub hanno agevolazioni speciali: io a notte pagavo 300 b. per un bungalow (€ 6) e 17 dollari (mi pare) per le immersioni.
il bungalow non era bello all'interno ma aveva una propria veranda (-con cani appartenenti a chissachi- che si spostavano di veranda in veranda)
Direi da dio!!!
ma era un pò polveroso e c'era POCHISSIMO spazio per mettere i vestiti. io ero da sola e sono andata bene, ma in due non so.
per me cmq è andato bene.
lo staff invece, non posso dire che fosse scortese, ma erano inglesi, dunque sempre un pò freddini.
le immersioni erano piuttosto facili ma non ti aspettare che il dive master ti segua o ti caghi più di tanto. forse è una caratteristica comune ai diving stranieri, dove il personale non ti coccola come facciamo noi italiani: per fortuna io avevo fatto una bella botta di immersioni durante tutto l'anno perchè i due dive master con cui sono scesa, ci hanno lasciati un pò a noi stessi. la seconda, addirittura è riuscita a perdermi!!!! beh, io cmq ho continuato per i fatti miei e s'immergeva senza orologio quindi non poteva sapere la durata dell'immersione (anche se obiettivamente, poteva stimarla aprossimativamente dalla profondità e dal suo consumo di aria, in condizioni standard di corrente etc etc).
ma se tu ti senti tranquilla in acqua, direi che con quel diving non hai problemi.

Elysapaola
20-12-2006, 14:25:41
un pochino meno? :027: ci sono bungalow a 15 euro a notte in 2 se t'interessa ma serve quell'attimo di spirito di adattamento :006:

da come mi hai descritto il resort a koh tao pare che l'isola sia bellissima, il resto un po' meno :021:

steph
20-12-2006, 14:42:31
l'isola è bella anche se io l'ho girata poco - di notte toglievano la corrente e io da sola non mi fidavo- per il resort, forse io non ho grandi pretese, basta che sia pulito.
la vista è incantevole.
ripeto per il diving, problemi non ce ne sono se sei esperta e parli bene inglese.
può anche darsi che nel frattempo gli istruttori siano cambiati e cmq il diving è fatto dai suoi istruttori e non viceversa.
riassumendo: io mi adatto facilmente a tutto, anche così riesco a viaggiare tanto a costi contenuti, ti basti pensare che per 4 settimane comprensive di
-una settimana da sola (quindi per la camera i costi non erano divisi)
5
7 voli tra thai cambogia e viet nam
volo intercontinentale
tutte le visite ai vari siti e monumenti
i pasti
e regali
mi sono costate € 2000.
però il mio moroso forse sarebbe contentissimo di aloggiare nel bel resort dove hai dormito tu. a proposito, hai preso un garden o un beach bungalow per quel prezzo?

Elysapaola
20-12-2006, 15:17:50
un garden x' quelli sulla spiaggia erano occupati :(
ma non e' proprio sulla spiaggia bensì un po'arretrato e quindi non e' influente che sia beach o garden ;)

2000 euro 4 settimane? accipicchia!
noi in 2 settimane 1500 euro.

steph
20-12-2006, 16:24:15
infatti. ti ho detto che sono un pò spartana.
ho riletto il mio messaggio e mi sono accorta che dopo il "5" manca la voce "immersioni".
cmq il mio moroso è meno pezzente :002: di me, quindi mi sa che le cifre, se tornassi in thai, salirebbero anche per me.
ok dunque garden bungalow!

Elysapaola
20-12-2006, 20:56:12
anche noi ci adattiamo ma quando ti striscia un lombrico lungo 20 cm sopra le testa mentre dormi....... :015:

steph
21-12-2006, 09:42:40
beh non credo che c'entri nulla con la pulizia dell'albergo, (nell'hilton lodge in piena savana kenyota un mio ospite ha trovato un topo dentro il letto e.....era l'hilton!!) in fin dei conti, nei climi caldi, tropicali, equatoriali, queste sono le bestie!
ma ammetto che anch'io ho schifo di qualsiasi cosa strisci.
Ah, sai come mi organizzo? porto sempre un sacco lenzuolo da una piazza e mezza (magari quest'anno lo porteremo da due) e dormo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dentro lì!!! poi, se ci sono bestie intorno, pazienza, cerco di calmarmi, sono fatalista!! ;)

Elysapaola
22-12-2006, 11:52:37
io quest'anno mi son portata le lenzuola da casa ma l'anno prossimo potrei seguire il tuo consiglio :002:

Marco ha visto il nostro istruttore (che e' anche un suo collega ma e' sempre in Cina x lavoro) e gli ha detto di tenerci 2 posti x giugno che andiamo a fare l' advance :022: :022: :022: non vedo l'ora!
anche perche' vorrei far vedere come sono migliorata a distanza di 1 anno visto che il mio corso per OWD non e' stato dei piu' felici :015: :015: :015:

steph
22-12-2006, 12:43:11
Scusa se mi permetto: come ormai sai, bazzico nell'ambiente da tanti anni e quello che i miei istruttori ci hanno sempre ripetuto è: ma perchè non approfondisci il tuo primo brevetto e poi passi al secondo? In fin dei conti, con il primo puoi già fare molto e godertelo fino in fondo.
Alla fine il grado conta poco rispetto all'esperienza.
Ovviamente questo non vuole essere una forzatura da parte mia, ripeto, ma solo un benevolo consiglio. NOn andare in acqua con l'obiettivo di dimostrare la "bravura" ma "sentiti" tu più sicura: anche l'immersione ne guadagnerà e la tua "prestazione". ;)

steph
22-12-2006, 13:01:51
mi sa che ti ricontatterò in futuro per la malesia....mi hai fatto venire una voglia... :005: :490:

Elysapaola
02-01-2007, 19:22:51
purtroppo viviamo in pianura e le possibilita' di immersione durante l'anno sono molto poche.
Voglio dimostrare anche al mostro divemaster che sono migliorata e ho fatto progressi :002: dato che quando ho fatto l'OWD piangevo come una fontanella :021: .
grazie del consiglio ma vorrei fare l'advance anche per sentirmi piu' sicura :016:

steph
03-01-2007, 18:22:05
chi meglio di te sa cosa fare, dopo tutto. percio* ti auguro tanto divertimento tra le mille bolle blu

Elysapaola
03-01-2007, 18:39:57
chi meglio di te sa cosa fare, dopo tutto. percio* ti auguro tanto divertimento tra le mille bolle blu

grazie! :047:
speriamo solo che non sia un'euforia momentanea ma che col tempo diventi una passione!

steph
03-01-2007, 18:43:51
beh.mica ci devi pensare adesso! adesso vai in acqua se ti va e smetterai se non ti andra* pi*, mannaggia a questi accenti!!!

Elysapaola
03-01-2007, 18:52:19
beh.mica ci devi pensare adesso! adesso vai in acqua se ti va e smetterai se non ti andra* pi*, mannaggia a questi accenti!!!

adesso penso ad andare in vacanza. :002:
sai qualcosa riguardo le immersioni in Baja california? :027:

steph
03-01-2007, 18:55:30
SORRY, NADA DE NADA. ma se pensi di andare in agosto, guarda che non ci sia rischio di uragani, che di solito spazzano la zona da agosto a ottobre!

Elysapaola
03-01-2007, 19:13:46
SORRY, NADA DE NADA. ma se pensi di andare in agosto, guarda che non ci sia rischio di uragani, che di solito spazzano la zona da agosto a ottobre!

mi pare di aver letto che quella zona e' abbastanza fuori dalla rotta uragani per questo ci stavo pensando... :002:

Elysapaola
04-01-2007, 19:26:36
una meta che ci attira molto anche se e' poco sub sono le hawaii...
ci siamo appassionati talmente tanto al telefilm Lost .... :?D?:

Elysapaola
11-01-2007, 15:11:05
steph quando hai tempo guarda questo video

http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,RaiTre-Kilimangiaro^16232,00.html


io son convinta...... :022:

Elysapaola
11-01-2007, 15:34:48
ti dico solo che alla vista del balena avevo gli occhi lucidi [smilie=711.gif] [smilie=711.gif] [smilie=711.gif] [smilie=711.gif] [smilie=711.gif] [smilie=711.gif] [smilie=711.gif] [smilie=711.gif]

steph
11-01-2007, 16:31:36
steph quando hai tempo guarda questo video

http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,RaiTre-Kilimangiaro^16232,00.html


io son convinta...... :022:


nn mi fa andare.....riproverò perchè ormai mi hai incuriosita........quando si parla di balene mi viene sempre in mente lo spettacolare documentario girato durante l'accoppiamento del baleno con la balena, ad un certo punto lui ha "srotolato l'idrante" per fecondare la balena e l'operatore sub si è ritrovato immerso in ...ehm....un'immane nuvola bianca :(

Elysapaola
11-01-2007, 16:40:02
:?D?: :?D?: :?D?: nooo daiii! :?D?: :?D?: :?D?:

in questo filmato fan vedere le maldive in barca,
qualche ripresa di immersioni....
lo squalo balena :022: (non sai quanto mi piacerebbe incontrarlo)
e delle mante giganti!!! :013:

Daiana
11-01-2007, 16:42:27
documentario girato durante l'accoppiamento del baleno con la balena, ad un certo punto lui ha "srotolato l'idrante" per fecondare la balena e l'operatore sub si è ritrovato immerso in ...ehm....un'immane nuvola bianca :(

:013: :013: :013:

Elysapaola
11-01-2007, 16:52:37
http://www.diveitaly.com/a_biblioteca/phgal/pcapuzzolo/squalobalena.jpg

steph
11-01-2007, 16:54:00
:?D?: :?D?: :?D?: nooo daiii! :?D?: :?D?: :?D?:

in questo filmato fan vedere le maldive in barca,
qualche ripresa di immersioni....
lo squalo balena :022: (non sai quanto mi piacerebbe incontrarlo)
e delle mante giganti!!! :013:


lo squalo balena è enorme e totalmente innocuo in quanto si nutre di plancton. alle maldive lo trovi in una stagione particolare che ora mi sfugge, devo fare mente locale, ma credo sia quella governata dal monsone della pioggia. farò mente locale allo staff che era con me alle maldive quando si incontravano gli squali balena.

Elysapaola
11-01-2007, 16:54:01
http://www.mondosommerso-online.it/photogallery/dodi/8.jpg

e lo squalo martello l'hai mai visto??
io vedo tutto con gli occhi di una bimba curiosa :022:

Elysapaola
11-01-2007, 16:55:07
:?D?: :?D?: :?D?: nooo daiii! :?D?: :?D?: :?D?:

in questo filmato fan vedere le maldive in barca,
qualche ripresa di immersioni....
lo squalo balena :022: (non sai quanto mi piacerebbe incontrarlo)
e delle mante giganti!!! :013:


lo squalo balena è enorme e totalmente innocuo in quanto si nutre di plancton. alle maldive lo trovi in una stagione particolare che ora mi sfugge, devo fare mente locale, ma credo sia quella governata dal monsone della pioggia. farò mente locale allo staff che era con me alle maldive quando si incontravano gli squali balena.

magari ad agosto? :?D?: :?D?:
se così fosse potrei essere una ragazza fortunata :002:

steph
11-01-2007, 16:58:01
non ricordo. io cmq non l'ho visto dal vivo, solo pochi fortunati istruttori che uscivano 3 volte al giorno.
martello sono potenzialmente pericolosi, molti in mar rosso.
no, io mi sono limitata a squali pinna bianca, pinna nera e grigi. forse un nutrice ma qui il ricordo si fa affievolito.

Elysapaola
11-01-2007, 17:03:09
posso chiederti un'informazione vista la tua esperienza ?
semmai dovessi convincere marco ad andare alle Maldive,
hai qualche link o suggerimento per crociere??
l'idea sarebbe quella di vedere le maldive dal mare :022:

steph
11-01-2007, 17:31:15
devo scartabellare a casa, se trovo qualche nome ti faccio sapere ma io personalmente non le ho mai fatte.

Elysapaola
11-01-2007, 22:29:12
si steph guarda senza impegno...
semmai ti dovesse capitare sottomano qualcosa
mia mamma tra un mese sara' alle maldive presso il villaggio del ventaglio e spero che riesca a passare da Male nel tentativo di ragranellare qualche nome :002:

sealove
12-01-2007, 09:08:53
Puoi documentarti su:
www.albatros.com (http://www.albatros.com)
www.seafariadventures.it (http://www.seafariadventures.it)
www.viaggisub.it (http://www.viaggisub.it)

E se vuoi organizzare tu stessa una crociera alle Maldive molte informazioni sono disponibili su:
www.mondomaldive.it/Menu/Sezione_Crociere.html (http://www.mondomaldive.it/Menu/Sezione_Crociere.html)

steph
12-01-2007, 09:47:28
si steph guarda senza impegno...
semmai ti dovesse capitare sottomano qualcosa
mia mamma tra un mese sara' alle maldive presso il villaggio del ventaglio e spero che riesca a passare da Male nel tentativo di ragranellare qualche nome :002:

www.seafariadventures.it (http://www.seafariadventures.it)
seafari_maldives@iol.it
Viale Padania, 4/a
20035 Lissone (mi)
039/2455405
fax 039/4655385

però non l'ho provato personalmente (sono abbastanza contraria alle crociere, come ho già scritto in un altro topic)
Guardati quello che ho scritto sulle maldive, facendo una ricerca di tutti i miei messaggi con quel tema, perchè non ricordo il topic.

Elysapaola
12-01-2007, 10:16:57
grazie ragazze! [smilie=668.gif]
molto gentili
questo pomeriggio mi guardo con calma i siti

albatros ha prezzi un po' altini ma dicono sia molto valida :)

ankh
16-01-2007, 20:36:49
Ciao!avrei bisogno di sapere una cosa dal gruppo dei sub...sto pensando seriamente di prendere il brevetto, l'open water...
mi sapete dire quanto dura il corso in piscina?
Grazie in anticipo!

steph
17-01-2007, 10:01:03
dipende che didattica è: SSI-NASE-PADI durano lo spazio di qualche w/e o addirittura una settimana (pussa via! :015: )
Didattiche come F.I.P.S/C.M.A.S /A.N.I.S. (tieni conto che un 2° grado c.m.a.s, nella tabella comparativa, equivale a un rescue/dive master delle didattiche ssi-padi-nase........qualcosa vorrà pur dire, no?) durano circa 3 mesi con acque confinate (piscina) e acque libere (mare/lago)
Tieni conto che è meglio dilazionare il corso e "digerire" le varie tecniche ed esercizi, piuttosto che brevettarsi in un flash, rischiando di fare un'indigestione di nozioni e trovarsi con tanta confusione in testa!
Ciao e buon divertimento!

Elysapaola
17-01-2007, 10:17:57
ciao ankh,
io sono una di quelle che si e' brevettata in fretta e furia x' dovevo partire x la Malesia e tra un viaggio di Marco, uno del nostro dive master dovevamo far conciliare il tutto. :015:
5 giorni ed avevo il brevetto ma anche l'inesperienza e la paura di dovermi immergere :015: una infelice partenza con il primo approccio a questo mondo........

steph
17-01-2007, 10:56:20
ciao ely! e tu allora, hai già preso accordi per il secondo corso? (e le maldive? hai convinto marco?

ankh
17-01-2007, 10:58:50
Grazie ragazzi!!quindi dite che è meglio il Fips?perchè se così fosse, sarebbe un po' scomodo da fare, visto che vicino a casa mia non credo ce ne siano...mi informerò..
Grazie!

steph
17-01-2007, 11:38:25
ankh prova a guardare in rete ma di solito se contatti le piscine, ognuna di loro dovrebbe saperti dire che didattica seguono i corsi. I corsi f.i.p.s (o f.i.p.s.a.s.) si sono adeguati, tramite dei crossover, alla didattica a.n.i.s., quindi potrebbe essere più semplice per te reperirli.

Elysapaola
17-01-2007, 13:44:16
Steph l'advance e' confermato x giugno :002: :002: :002: e sinceramente non vedo l'ora che arrivi la bella stagione x potermi immergere :002:
Per le Maldive nulla da fare :(
si parla di Hawaii, Bahamas.....
anche se ogni tanto gli faccio vedere qualche foto di Sulawesi :?D?:

steph
17-01-2007, 14:40:24
per te e ankh www.tremari.it (http://www.tremari.it) il sito della mia ex società di sub.
ci sono molte info sui corsi (giusto per avere un'idea, specialmente per ankh) e sotto "turismo" i racconti dei viaggi di noi sub: trovi anche hawaii.

Elysapaola
17-01-2007, 14:42:51
per te e ankh www.tremari.it (http://www.tremari.it) il sito della mia ex società di sub.
ci sono molte info sui corsi (giusto per avere un'idea, specialmente per ankh) e sotto "turismo" i racconti dei viaggi di noi sub: trovi anche hawaii.

ottimo suggerimento steph! corro subito a guardarlo :027:

Elysapaola
17-01-2007, 14:43:43
senza nessun fine ...
ieri girovagando ho scoperto anche questo sito

www.oceanopoint.it (http://www.oceanopoint.it)

molto carino :027:

Elysapaola
17-01-2007, 14:45:10
steph il racconto di viaggio in malesia " 35 kg di piacere"l'avevo letto su un altro sito e mi e' piaciuto tantissimo :002:

steph
17-01-2007, 14:49:22
steph il racconto di viaggio in malesia " 35 kg di piacere"l'avevo letto su un altro sito e mi e' piaciuto tantissimo :002:

davvero?? Beh, personalmente nessuno alla tremari ha mai provato troppa simpatia per Igor, che io conosco solo marginalmente (e devo dire che l'ho sempre trovato corretto), però è uno che viaggia parecchio e sempre a scopo sub.

ankh
17-01-2007, 19:10:02
Grazie steph!!!corro a leggerlo!!!!!!

steph
18-01-2007, 09:35:34
figurati! ciao ciao

francy82
18-01-2007, 23:20:33
:?D?: :?D?: :?D?: nooo daiii! :?D?: :?D?: :?D?:

in questo filmato fan vedere le maldive in barca,
qualche ripresa di immersioni....
lo squalo balena :022: (non sai quanto mi piacerebbe incontrarlo)
e delle mante giganti!!! :013:


lo squalo balena è enorme e totalmente innocuo in quanto si nutre di plancton. alle maldive lo trovi in una stagione particolare che ora mi sfugge, devo fare mente locale, ma credo sia quella governata dal monsone della pioggia. farò mente locale allo staff che era con me alle maldive quando si incontravano gli squali balena.

Da quello che so io,alle Maldive lo squalo balena si dovrebbe vedere a febbraio...

francy82
18-01-2007, 23:27:54
http://www.mondosommerso-online.it/photogallery/dodi/8.jpg

e lo squalo martello l'hai mai visto??
io vedo tutto con gli occhi di una bimba curiosa :022:

Per vedere lo squalo martello,alle Maldive c'è un'immersione particolare nella parte meridionale dell'atollo di Rasdhoo,esattamente a Madivaru kandu.
Ci si immerge fino ad arrivare alla profondità di 30 metri.
In questo punto ci si ferma ad osservare il passaggio dei pesci pelagici. Questo è uno dei punti di avvistamento degli squali martello e il momento migliore per vederlo sfilare è appena dopo l'alba,nelle prime ore della mattina.
E' un'immersione impegnativa sia per la scarsa visibilità visto l'orario e sia perchè si hanno pochi punti di riferimento essendo sospesi nel blu.

steph
19-01-2007, 09:41:41
Da quello che so io,alle Maldive lo squalo balena si dovrebbe vedere a febbraio...[/quote]


ancora non riesco a mettere a fuoco: ricordo perfettamente il fatto, cioè che nel nostro tavolo staff, i colleghi sub sono tornati in fibrillazione per l'incontro con lo squalo balena; ma non ricordo CHI dei miei colleghi fosse: se ricordassi questo, saprei collocare la stagione, dato che io lì ne ho fatte 3, di cui 2 di fila e ho visto tanto staff passare...sembra cmq anche a me, fosse febbraio, dunque monsone nord-est, dunque secco.

Elysapaola
19-01-2007, 11:19:23
buongiorno ragazze :047:
ieri ho iniziato l'operazione convincimento per Marco...
allora gli ho fatto vedere un fantastico vortice di barracuda, sgargianti nudibranchi e delle possenti aquile di mare :047:
e ad un certo punto mi fa': "usti che belle!"
sai tesoro mio dove le hanno scattate?
In North Sulawesi :?D?: :?D?: :?D?:
:?D?: :?D?: :?D?:

steph
19-01-2007, 11:37:05
scusa sono un pò "sconfusa": ma perchè north sulawesi se vuoi andare alle maldive? :-?

Elysapaola
19-01-2007, 11:51:09
scusa sono un pò "sconfusa": ma perchè north sulawesi se vuoi andare alle maldive? :-?

steph non sei sconfusa te sono io che non ho ancora deciso il dove :?D?: il dilemma e': io vorrei asia, lui sogna i caraibi :021:
ma e' ancora tutto in ballo
ti faccio 1 elenco :002:

- Bonaire
- Borneo
- sulawesi
- maldive
- exuma
- honduras
- fernando de noronha
- hawaii
- cuba

ho le idee chiare? :027:
giuro che entro la fine di febbraio arrivo alla conclusione del mio rebus :?D?:

steph
19-01-2007, 11:55:47
- exuma

- fernando de noronha


ho le idee chiare? :027:
giuro che entro la fine di febbraio arrivo alla conclusione del mio rebus :?D?:[/quote]


dove sono??? Beh, diciamo che se il ventaglio è ampio, avrai più chances di andare da qualche parte! :002:

Elysapaola
19-01-2007, 12:01:41
- exuma

- fernando de noronha


ho le idee chiare? :027:
giuro che entro la fine di febbraio arrivo alla conclusione del mio rebus :?D?:


dove sono??? Beh, diciamo che se il ventaglio è ampio, avrai più chances di andare da qualche parte! :002:[/quote]


:?D?: esattamente! :002: :002:

exuma fa' parte dell'arcipelago delle Bahamas...
per farti 1 idea
http://www.ponky-cicci.it/centro%20amer ... 0frame.htm (http://www.ponky-cicci.it/centro%20america/exuma%20frame.htm)
dicono esservi dei bei canyon :027:

mentre fernando de noronha e' l'ultimo paradiso brasiliano del nord est al largo delle coste di recife :022:


http://www.noronha.com.br/

steph
19-01-2007, 12:04:17
ahh, mah, le bahamas secondo me son belle sotto:io ho lavorato alle caicos e sono simili.

per il brasile:non so, non mi attira e basta.

Elysapaola
19-01-2007, 12:12:51
canyon sottomarini steph :?D?:
ti diro' anche a me il brasile non ispirava molto
ho visitato qualcosa nel nord est (macejò) nel 2001 e non mi ha entusiasmato per niente :015:
ma queste isole son veramente fantastiche!!!!!! :016:
Mentre Marco che va' spesso per lavoro al sud (san paolo) piace molto :021:

BlueskyUD
22-01-2007, 02:15:27
Qui leggo di viaggi e immersioni davvero spettacolari...!!!

Io dopo anni e anni di snorkeling e di desiderio di rimanere a lungo immerso nel profondo blu... finalmente questa estate ho avuto l'occasione, grazie ad un amico istruttore, si provare questa splendida esperienza e devo dirvi che ne sono rimasto folgorato e innamorato!
Per ora ho completato il programma del brevetto con immersioni in Sicilia al largo di Fontane Bianche (SR) lo scorso agosto e nei pressi di Spotorno ad ottobre...

Ma sto già sognando un giro in barca a vela alle Eolie portandoci dietro l'attrezzatura da sub!!!

steph
22-01-2007, 09:29:53
mmm...friulano di dove il neo sub? io e il mio moroso abbiamo una casina a san daniele, perchè lui abitava lì fino all'anno scorso...

Elysapaola
22-01-2007, 11:41:59
ciao BlueSkyUD benvenuto :027:

BlueskyUD
22-01-2007, 23:38:20
Friulano originario di Udine ma attualmente trasferitosi verso la splendida zona di Cividale!

labiondasub
25-01-2007, 11:00:25
Scusate se mi intrometto ma se volete vedere pesceeeeeee e dico vortici di barracuda, squali da non sapere più dove guardare, carangidi e mille altre cose..beh..c'è Sipadan!!! E se poi nel pomeriggio vi volete risposare, potete fare una muck diver e scoprire tutta la macro di questo mondo.
Ho fatto qualche viaggetto subacqueo Maldive comprese ma sinceramente non ho ancora trovato niente di più bello che Borneo Malese Sipadan.
E' un viaggio lungo ma si dimentica subito.
Ciao ciao

francy82
25-01-2007, 11:20:42
Si infatti a forza di vedere documentari su Sipadan me ne sono innamorata e prima o poi una vacanza sub là me farò!
Là è possibile vedere anche la nascita delle tartarughe,vero?

steph
25-01-2007, 11:23:20
Scusate se mi intrometto ma se volete vedere pesceeeeeee e dico vortici di barracuda, squali da non sapere più dove guardare, carangidi e mille altre cose..beh..c'è Sipadan!!! E se poi nel pomeriggio vi volete risposare, potete fare una muck diver e scoprire tutta la macro di questo mondo.
Ho fatto qualche viaggetto subacqueo Maldive comprese ma sinceramente non ho ancora trovato niente di più bello che Borneo Malese Sipadan.
E' un viaggio lungo ma si dimentica subito.
Ciao ciao

avevo letto che era bellissimo! bene, terrò a mente!

Elysapaola
25-01-2007, 13:39:41
ciao labiondasub conosco molto bene sipadan, mabul, matakin :002: ma quest'anno mi hanno imposto NIENTE ASIA :( :( :( :( altrimenti avrei gia' prenotato :(

Elysapaola
25-01-2007, 14:05:52
c'e' un'ottima offerta milano/singapore a 800 euro comprensivi di tasse :002:

per i resort

http://www.mataking.com/about.html
http://www.sipadan-mabul.com.my/

Elysapaola
25-01-2007, 14:17:58
ieri sera sono stata in agenzia e le ho dato un biglietto x cercarmi i voli :002:

caracas
recife
bonaire
new york
nassau
cartagena
varadero

NIente Asia niente Asia Niente Asia ( mi devo solo convincere :002: )

anche se come ho scritto in un'altro post

volo mil/male, 15 notti ad asdu, immersioni = 2500 euro ad agosto :005:

steph
25-01-2007, 14:47:48
ieri sera sono stata in agenzia e le ho dato un biglietto x cercarmi i voli :002:

caracas
recife
bonaire
new york
nassau
cartagena
varadero

NIente Asia niente Asia Niente Asia ( mi devo solo convincere :002: )

anche se come ho scritto in un'altro post

volo mil/male, 15 notti ad asdu, immersioni = 2500 euro ad agosto :005:


ma ely, fate cmq una vacanza sub, viste le mete?
Coraggio, lo so che un anno senza asia è dura ma anche "dall'altra" parte sei già stata bene anche tu, quindi...dai che c'è di peggio!
io come sai ho deciso di tornare in asia ma, proprio ieri ho pensato -e stanotte sognato- che forse non mi dispiacerebbe andare in moto nel mare qui in europa...vediamo se in questo mese il mal d'asia persiste. L'altr'anno mi sono mangiata le mani per aver deciso di non tornare in Asia, anche se avrei tranquillamente potuto andarci.

Elysapaola
25-01-2007, 19:29:51
meta sub sempre! :002:
a meno che il dottore dice a marco che non puo' immergersi :( allora il discorso cambia .... e c'e' l'idea dei grandi parchi USA :?D?:
se non dovessi cavare un ragno dal buco c'e' anche la possibilita' del mar rosso che, non essendoci mai stata, potrebbe essere interessante ;)
in moto in europa? dove?
noi purtroppo dopo l'ultimo incidente siamo appiedati :( :(

steph
26-01-2007, 09:30:06
in moto in europa? dove?
noi purtroppo dopo l'ultimo incidente siamo appiedati :( :([/quote]


mah...spagna e francia (ci sono delle isolette sconosciute ai più, giusto di fronte alla costa azzurra, dove è vietato andare in auto). mio fratello di barcellona, poi, dovrebbe ormai trasferirsi a granada (poverino, si è appena comprato un attico con 90 m.q. di terrazzo... :005: ) ma te lo dirò fra un mese, se avrò comprato il tkt per la birmania o meno...

Elysapaola
27-01-2007, 16:35:49
allora aspetto la sentenza steph :)

io stavo facendo qualche conto :006: :006:

steph
29-01-2007, 09:37:07
io stavo facendo qualche conto :006: :006:[/quote]

:( :(
noi abbiamo in ballo la casa e poi ieri abbiamo cominciato a vagliare ipotesi di date per il matrimonio...........a chi parli di conti???

Elysapaola
29-01-2007, 09:48:03
io stavo facendo qualche conto :006: :006:

:( :(
noi abbiamo in ballo la casa e poi ieri abbiamo cominciato a vagliare ipotesi di date per il matrimonio...........a chi parli di conti???[/quote]

a te! :027:
anche qui siamo nella stessa situazione :015: :015:

steph
29-01-2007, 10:34:05
ma che bello! ti sposi giovane però! :013:

Elysapaola
29-01-2007, 11:11:58
ma che bello! ti sposi giovane però! :013:

:?D?: :?D?: per il momento siamo in ballo x la casa...
di matrimonio non se ne parla ancora :(
son picciridda :002:

steph
29-01-2007, 12:14:19
ah! brava brava allora!

Elysapaola
29-01-2007, 12:27:37
http://www.scubaportal.it/ScubaPortal/T ... ic=6&Pag=1 (http://www.scubaportal.it/ScubaPortal/Template/Articolo.asp?Menu1=Rubriche&MenuCliccato=News&NomeArticolo=Sub%20dispersi&NomeArtLivSup=Altre%20news&iPosPrimoLivClic=6&Pag=1)

http://www.scubaportal.it/ScubaPortal/T ... ic=6&Pag=1 (http://www.scubaportal.it/ScubaPortal/Template/Articolo.asp?Menu1=Rubriche&MenuCliccato=News&NomeArticolo=Vladislav&NomeArtLivSup=Altre%20news&iPosPrimoLivClic=6&Pag=1)

ieri sera ho letto questi due articoli...
da far accapponare la pelle :(

steph
29-01-2007, 12:50:33
li ho scorsi adesso velocemente e ti giuro che mi è venuta paura...per questo quando mi affido ad un diving che non conosco, faccio solo le immersioni più semplici e nelle condizioni meteo e mare più sicure.
ho rischiato solo una volta, ma fortunatamente le cose sono andate bene, anche perchè avevo appena concluso 9 mesi di corso e mi sentivo abbastanza sicura. ma di solito evito di immergermi se per qualche ragione ho dei brutti presentimenti.

Elysapaola
29-01-2007, 13:16:38
figurati io che sono alle prime armi!
se c'e' mare mosso o forte corrente non mi sogno neppure d'immergermi :(
quando hai tempo leggili tutti questi due articoli :(
soprattutto la testimonianza del sopravvissuto :(

francy82
29-01-2007, 15:39:14
Li ho letti anch'io appena sono stati pubblicati visto che sono registrata a scubaportal....anche a me hanno stupito molto,queste cose non dovrebbero mai succedere e speriamo mai di non incorrere a diving poco seri come quello...a parte che anch'io con situazioni del mare del genere non mi immergerei mai e quel punto è famoso proprio per la corrente che c'è!

Elysapaola
29-01-2007, 18:22:08
eh si francy l'avevo letto anche io dall'altra parte ma ho aspettato qualche giorno a postarlo :( :( :(

francy82
31-01-2007, 11:35:16
Tu pensa che un ragazzo del club sub dove sono iscritta io mi ha raccontato che a Los Roques non hanno potuto fare nemmeno un'immersione perchè avevano beccato alcuni diving da schifo,con attrezzatura vecchia,scadente e soprattutto rotta...mah,meglio non averci mai a che fare!
A proposito,avete seguito su sky quel bellissimo programma di immersioni ad opera del sub francese?
Purtroppo è quasi giunto al termine,non me ne sono persa nemmeno una puntata,troppo BELLO!!! :022:

Elysapaola
31-01-2007, 13:49:13
francy potresti chiedere al tuo amico di che diving parla?
mi pare strano dato che los roques si basi soprattutto su quello :021:
su che canale, a che giorno e ora lo fanno questo programma??
io ho sky ma difficilemente lo guardo :021:

francy82
31-01-2007, 15:53:30
Ely infatti sembava molto strano anche a me visto che,come giustamente dici,è una meta che si basa molto su quello....quel ragazzo non so quando lo rivedrò,è raro che lo vedi visto che con questi del club(a parte due o tre)ci si vede molto raramente,per lo più nelle cene che ogni tanto organizzano...cmq se mi capita,glielo chiederò sicuramente!
Il programma "diari di immersione" lo fanno su sailing channel dal lunedì al venerdì alle 19 per mezz'ora,ma oggi mi sembra che sia l'ultima puntata ahimè! :(
Dovrebbero però rifare le repliche,quindi Ely se ti capita mi raccomando guardalo che è molto interessante!
Poi ne facevano un altro alle 18:30 che però è finito(anche di questo dovrebbero rifare le repliche)e che si chiama "Gli acquanauti",sempre sub alla scoperta delle cose più strane ed emozionanti! :002:

Elysapaola
31-01-2007, 17:02:04
allora francy, se ti capita d'incontrarlo prova a chiedergli info ;)

peccato averlo saputo solo ora di quel programma... ora che mi hai messo la pulce all'orecchio.... guardero' piu' spesso le programmazioni di sky :002: :002:

hai in programma immersioni a breve? :005:

francy82
31-01-2007, 17:23:12
Ormai l'inizio delle mie immersioni è programmato a inizio estate,tu Ely invece hai in programma qualcosa?

Per la programmazione delle repliche di Diario d'immersione guarda quà: http://www.sailingchannel.it/programmi/ ... immersione (http://www.sailingchannel.it/programmi/sailing_stories/the_deep/diario_d_immersione)

Mentre per l'altro,che rinizia il 10 febbraio: http://www.sailingchannel.it/programmi/ ... _aquanauts (http://www.sailingchannel.it/programmi/sailing_stories/the_deep/the_aquanauts)

Elysapaola
31-01-2007, 21:13:43
anche io son ferma... si e' programmato l'advance a luglio :)
e le ferie sub ovviamente :002:

Elysapaola
31-01-2007, 21:17:17
grazie francy x i link
vedi? ho trovato cosa fare a san valentino :?D?:

prima puntata de The Aquanauts alle ore 22.30 :002:

francy82
31-01-2007, 23:28:40
anche io son ferma... si e' programmato l'advance a luglio :)
e le ferie sub ovviamente :002:

Che brava che sei che fai anche l'advanced,io per ora sono decisa a rimanere ferma al OWD vista la mia paura per la troppa profondità,anche se dicono che poi la differenza non si sente per niente tra l'uno e l'altro...vedremo! :026:

francy82
31-01-2007, 23:33:49
grazie francy x i link
vedi? ho trovato cosa fare a san valentino :?D?:

prima puntata de The Aquanauts alle ore 22.30 :002:

Di niente,figurati,anzi spero proprio che questi programmi ti piacciano...poi mi saprai dire! ;)
The Aquanauts ho visto soltanto alcune delle ultime puntate dato che mi sono accorta tardi che c'era...alcune non erano un granchè,mentre altre veramente carine...in particolare me ne ricordo una sulla Polinesia dei due tipi circondati dagli squali!
Mentre Diario di immersione è proprio per noi sub,si vedono certe cose da non crederci,in una puntata sempre sulla Polinesia si vede un ragazzo che addirittura si attacca allo squalo limone...ce ne sarebbero tante da raccontare,ma meglio vederselo! :002:

Elysapaola
01-02-2007, 11:57:13
:002: francy e lo dici a me il terrore della profondita'? che quando dovevo fare la prima immersioni contavo quanti erano 18 metri sulle piastrelle di casa con il metro retrattile?? :?D?: :?D?: :?D?:

io faccio scorta di giornali come mondo sommerso (questo mese c'e' un fantastico articolo su kangaroo island) e subaqua (un articolo carino sulle hawaii :022: ):027:

francy82
01-02-2007, 13:02:46
Anch'io sai per rendermi conto delle profondità mi sono messa a misurarle anch'io!!!!! A parte che ancora non mi ci sta sulla testa come potrebbe essere a 18/20 metri,visto che le vere immersioni devo ancora farle...sono arrivata al massimo a 5 metri con quelle fatte durante il corso,quindi finchè non mi sblocco con la prima sono un pò preoccupata! :133:

Mondo sommerso ancora non ho avuto il piacere di leggerlo bene,a parte ogni tanto quando facevo ancora il corso...mi sa che inizierò a comprarlo :025:

Elysapaola
01-02-2007, 13:19:47
guarda francy 5 metri o 20 sopra la testa non te ne accorgi neppure! :002:
compra compra mondo sommerso :002:

Per quanto riguarda il viaggio sub pensavo di aver trovato il mio posto ideale ma :041: dopo aver consultato diversi siti il parere di tutti e' identico :( poco pesce, zero corallo, scarsa visibilita' :( per fernando de noronha :( :(

francy82
01-02-2007, 13:36:29
Per la profondità mi dicono tutti la stessa cosa,che non c'è infatti differenza tra 5 e 20 perchè non te ne accorgi per niente...meglio così,almeno sto più tranquilla! :)

Noi invece avevamo preso di mira la tua proposta sulla Malesia ed eravamo quasi certi,solo che è subentrata una cosa inaspettata in questo periodo(stiamo per comprarci casa)e quindi ci dovremo limitare a prendere un lastminute tutto incluso per la prima settimana di agosto...le idee sono tante:Zanzibar,Kenya,Roatan,Giamaica,Seychelles fai da te(ci hanno detto che si risparmia tantissimo andando senza t.o. voi quella volta come avevate fatto?)Bali,Isla Margarita(visto che los roques è troppo costoso quel periodo)....

Elysapaola
01-02-2007, 13:58:08
francy dato che sei alle prime armi come me la soluzione e' la malesia senz'ombra di dubbio!
Le seychelles sono fantastiche dal punto di vista naturalistico e noi ce ne siamo innamorati :022: ma per le immersioni c'e' molta sospensione ad agosto e un po' di corrente :( (così dicono x' all'epoca non avevo ancora il brevetto)
mentre in malesia mare piatto, ottima visibilita', tanto pesce e quantita industriale di corallo, totale assenza di corrente... che vuoi di piu'? :002: :002: :?D?:

steph
01-02-2007, 14:39:52
[quote="elysapaola"]guarda francy 5 metri o 20 sopra la testa non te ne accorgi neppure! :002:
compra compra mondo sommerso :002:



anch'io dicevo così all'inizio, dopo invece ti accorgi di quanto stai andando fonda dalla pressione che avverti nella maschera e dalla concomitante necessità di compensare.
Personalmente nemmeno io amo la profondità: max ho fatto -40 ma non credo andrò molto più giù.
Ely, perchè non stuzzichi marco con un tour maldive+ sri lanka, oppure maldive+ 1 settimana in spa in kerala? di solito il tour spaventa meno chi teme di annoiarsi alle maldive! (ma tanto digli che sarete sempre in acqua....2 settimane alle maldive sono il top per due sub, anche poco esperti!!!)

francy82
01-02-2007, 15:03:32
francy dato che sei alle prime armi come me la soluzione e' la malesia senz'ombra di dubbio!
Le seychelles sono fantastiche dal punto di vista naturalistico e noi ce ne siamo innamorati :022: ma per le immersioni c'e' molta sospensione ad agosto e un po' di corrente :( (così dicono x' all'epoca non avevo ancora il brevetto)
mentre in malesia mare piatto, ottima visibilita', tanto pesce e quantita industriale di corallo, totale assenza di corrente... che vuoi di piu'? :002: :002: :?D?:

E' vero,la Malesia sarebbe ottima per noi alle prime esperienze subacquee...intanto appena inizia la bella stagione abbiamo un'immersione da fare nel nostro mare(l'abbiamo vinta!),così intanto prendiamo confidenza con un mare a zero visibilità e questo dovrebbe aiutarci parecchio...poi l'istrutture ci porterà alle Tremiti e lì speriamo di acquistare del tutto sicurezza.
L'unica cosa che mi spaventa delle Tremiti è il termoclino,vorrà dire quindi che ci andrò con una semistagna.

steph
01-02-2007, 15:09:30
pensa che al lago di garda ho sentito il termoclino a -38 e mi è venuta aritmia, che mi è passata risalendo di pochi metri, ma onestamente niente di tragico. :016:

steph
01-02-2007, 15:28:04
pensa che al lago di garda ho sentito il termoclino a -38 e mi è venuta aritmia, che mi è passata risalendo di pochi metri, ma onestamente niente di tragico. :016:


ripensandoci, credo fossimo a -32/34

Elysapaola
01-02-2007, 18:46:26
Ciao steph! :002:
come ho scritto qualche post fa' ho letto in giro brutti pareri su fernando de Nornoha per quanto riguarda le immersioni :( peccato veramente perche' come isola merita veramente!
Io vorrei tanto andare alle maldive ma :( :( Marco non ci sente proprio.. ora confido in mia mamma che parte il 27 e in foto strepitose per poterlo invogliare :002:

termoclino?? l'ho provato solo la prima immersioni in liguria :021:

francy in malesia a -20 la temperatura e' 29 gradi :005: :005:

francy82
02-02-2007, 10:29:31
Steph se mi fosse successo a me di "incontrare"una temperatura del genere non so che fine avrei fatto...sono troppo freddolosa e addirittura tremavo di freddo persino nella piscina dove abbiamo fatto la primissima immersione! :050:
Ely immagino quanto sia piacevole immergersi in Malesia con quell'acqua così calda anche a -20! [smilie=662.gif]

steph
02-02-2007, 12:06:07
francy non vorrei che avessi frainteso: con -32 intendo i metri, non i gradi!
a parte questo, il peggio l'ho provato durante il corso di 2° grado dove ho dovuto sganciare il gav e rigonfiarlo a bocca ad una temperatura di 7°!!! E' stato terribile perchè battevo i denti e non avevo sensibilità alle mani!!
figurati che vado in ipotermia anche alle maldive con 29°, dopo 60 min di immersione! :021:

francy82
02-02-2007, 13:18:28
Infatti mi sembrava un pò strano,avevo letto male...cavolo se era veramente quella temperatura c'era il congelamento,ecco perchè non mi portava molto! :115:
Immagino che brutto sia stato gonfiare il gav a 7°....cmq anch'io penso che,per quanto sono freddolosa,andrei in ipotermia anche alle Maldive infatti quella volta che ci hanno lasciato per si e no mezz'ora a fare snorkeling lungo la barriera,io sono stata una delle prime ad uscire perchè iniziavo ad avere freddo...sono un caso disperato! [smilie=716.gif]

Daiana
23-02-2007, 20:07:01
Visto che questo topic raccoglie un po' tutti i subacquei del forum vi segnalo che alla Nuova Fiera di Roma ci sarà L'EUROPEAN DIVE SHOW, la più importante manifestazione espositiva europea interamente dedicata al mondo della subacquea dal 9 al 12 marzo
;)
http://www.eudinews.it/

francy82
24-02-2007, 00:27:02
Forse riesco ad andarci...

francy82
25-02-2007, 20:32:43
Ely hai iniziato a vedere "gli acquanauti" e "diari di immersione"?

Elysapaola
25-02-2007, 21:36:08
Ely hai iniziato a vedere "gli acquanauti" e "diari di immersione"?

no non ancora francy
dopo guardo la programmazione di sky ;)

Elysapaola
28-02-2007, 00:17:53
Visto che questo topic raccoglie un po' tutti i subacquei del forum vi segnalo che alla Nuova Fiera di Roma ci sarà L'EUROPEAN DIVE SHOW, la più importante manifestazione espositiva europea interamente dedicata al mondo della subacquea dal 9 al 12 marzo
;)
http://www.eudinews.it/


:041:

Daiana
28-02-2007, 00:20:20
Non piangere, che di solito le cose interessanti sono sempre dalle vostre parti! :070:

P.s. Papà ci va, se riporta qualche novità poi ti racconto! ;)

Elysapaola
28-02-2007, 13:53:02
Non piangere, che di solito le cose interessanti sono sempre dalle vostre parti! :070:

P.s. Papà ci va, se riporta qualche novità poi ti racconto! ;)


:077: digli di esplorare anche per me e tornare con qualche resoconto :002:

Elysapaola
07-03-2007, 00:21:40
francy...

http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,RaiTre-Kilimangiaro^18205,00.html


:022: :022:
devi copiare tutto il link.. non so' x' non me lo evidenzia tutto :021:

se ti interessa ho un po' di materiale :005: per una possibile vacanza :002:

francy82
07-03-2007, 17:56:41
Grazie Ely! :002:
Ora vado di fretta,poi più tardi con calma me lo guardo!

Intanto voglio segnalarvi che ho saputo da un altro forum che domani pomeriggio su Geo&Geo alle 17 faranno vedere un video su Walea...dovrebbe essere molto bello,non perdetevelo! :168:

francy82
08-03-2007, 00:31:59
L'ho appena visto e me l'avevo perso alle Falde,visto che di solito cerco di vederlo ogni domenica....niente da dire,il reef indonesiano è uno dei migliori in assoluto!!! [smilie=662.gif]

francy82
09-03-2007, 12:05:38
Bellissimo documentario su Walea....l'avete visto poi?
Spettacolo!!!!! :022:

E anche quello trasmesso prima sugli squali del Sud Africa è stato veramente interessante....del genere ne ho visti tanti,ma quello di ieri secondo me era uno dei meglio! ;)

Elysapaola
09-03-2007, 12:17:30
:( francy purtroppo non l'ho visto quello su walea... sai com'e' alle 17 lavoro.... :(

ma non disperiamoci.. che adesso lo reperisco in rete :?D?:

ankh
09-03-2007, 23:31:15
sono rientrata appena in tempo dall'università per vederlo e devo dire che è stato bellissimo!!

francy82
10-03-2007, 00:48:02
:( francy purtroppo non l'ho visto quello su walea... sai com'e' alle 17 lavoro.... :(

ma non disperiamoci.. che adesso lo reperisco in rete :?D?:

Si hai ragione Ely...dai speriamo che tu possa trovarlo in rete! ;)

francy82
10-03-2007, 00:49:15
sono rientrata appena in tempo dall'università per vederlo e devo dire che è stato bellissimo!!

Allora sei riuscita a vederlo anche tu Ankh!! :)

Sei una subba?

ankh
10-03-2007, 13:16:06
magari!!!!!per ora faccioo snorkeling, ma sto meditando di prendere il brevetto...a dire la verità ho deciso di prenderlo, ma non so dove ancora... :-?

leander
10-03-2007, 15:14:38
Visto che questo topic non è propriamente un sondaggio, ma principalmente una conversazione sulla subacquea nella quale è stato ANCHE inserito un sondaggio, lo spostiamo sul canale ROAD MAP, che riteniamo più indicato. ;)

Elysapaola
12-03-2007, 10:35:46
agli ordini capo! :002:

Elysapaola
28-03-2007, 18:27:05
sono pronta x Koh Tao :002: :002:

http://kohtaodivers.com/wp-content/themes/wshark/images/koh-tao-diving-left2.jpg

silviaf26
29-03-2007, 11:10:46
:022:

Elysapaola
29-03-2007, 12:28:43
:022:


speriamo bene silvia! incrocia le dita x me :002:

per caso sei stata a Koh tao e me lo tieni nascosto? :?D?:

Elysapaola
29-03-2007, 12:29:45
Steph a rapporto :002:

si hanno notizie sullo squalo balena a koh tao? :002:

francy82
30-03-2007, 12:03:08
Ciao Ely!
Allora per la tua vacanza hai scelto la Thailandia....sembra proprio un'ottima scelta koh tao!! :077:
Ma fai il fai da te?

Elysapaola
30-03-2007, 14:45:39
Ciao Ely!
Allora per la tua vacanza hai scelto la Thailandia....sembra proprio un'ottima scelta koh tao!! :077:
Ma fai il fai da te?


:013: :013: :013:
ciaooo francy!!!
e' un po' che non ti vedo!

:027: hai visto che ce l'ho quasi fatta? quasi x' finche' non ho in mano i biglietti del volo :027: . cerrrtooo che faccio fai da ME :002: se hai bisogno ..... son qui! :016:

occhidigatto
30-03-2007, 15:55:12
Io la francy la vedo spesso :002: bella + che mai :022:

Fine OT :027:

Elysapaola
30-03-2007, 16:27:00
Io la francy la vedo spesso :002: bella + che mai :022:

Fine OT :027:

Ma dove?? :027:

francy82
02-04-2007, 11:01:02
Ciaooooooooo Ely!!! :168:
Hai ragione,infatti qui ultimamente non non ci sono stata più (occhi lo sa bene!!! Grazie mille a lei per il complimento!!! :544: )

Si Ely ho visto che ce l'hai fatta e sembra davvero una scelta azzeccatissima,sia per il posto che per il tempo!!! :077:
Ok se in futuro dovessi aver bisogno,farò sicuramente affidamento su di te...grazie mille!! [smilie=716.gif]

Elysapaola
02-04-2007, 14:21:16
e tu hai deciso dove andare di bello?? :)

francy82
02-04-2007, 14:56:57
Io ancora niente....dovrò aspettare all'ultimo minuto quello che si riuscirò a trovare,perchè ancora non si sa bene quando potremo partire...infatti avevo trovato una buona offerta per il Kenya proprio dove volevo io,peccato che la partenza sia entro il 30 luglio....certo lì le immersioni ne avremmo fatte sicuramente pochissime,anche perchè non è certo il posto migliore per immergersi ma tanto prima o poi volevamo andarci! Vedremo quello che riusciremo a trovare... :160:

Elysapaola
05-04-2007, 12:46:04
diving in Perhentian.


http://www.watercoloursworld.com/dive-sites.htm

visitando il sito del diving watercolours in basso c'e' una cartina, vi si clicca sopra e si trovano tutti i punti d'immersione con le specifiche caratteristiche :002:

la piu' bella e' sicuramente tokong laut chiamato anche the temple of the see :022: :022: chissa' come mai lo chiamano così :005:

altro sito interessante e' terumbu tiga e sea bell reef

se possibile evitare de lagoon ( grande presenza di sacchetti di plastica e ruote di autocarri :015: ) e sugar wreck .... visibilita' ridottissima... affascinante la nave da carico ma nulla di che :(

http://elysapaola.myphotoalbum.com/view ... m01&page=4 (http://elysapaola.myphotoalbum.com/view_album.php?set_albumName=album01&page=4)

il mio photoalbum a pagina 4/5/6 con una decina di foto alla vita marina ;)

Elysapaola
10-04-2007, 23:38:04
lembeh e la biodiversita'

http://www.kikisi.com/uk/cnt/Lembeh.jpg

http://www.underwaterphotography.com/Upload/UP/Competition/Previews/13405.jpg

http://www.divetrip.com/photos/lembeh_combo2.jpg

Elysapaola
04-05-2007, 10:18:27
..... e il parco marino di Bunaken .....



http://www.asiadivesite.com/images/indo/bunaken-map.jpg



http://www.meranosub.it/ita/Bunaken.jpg

http://www.kudalaut.com/biology/pigmy2.JPG

ankh
04-05-2007, 18:15:40
ho cominciato il corso sub!!!!

Elysapaola
07-05-2007, 12:47:47
ho cominciato il corso sub!!!!

brava ankh!

ma dove? come ? quando?

:002:

ankh
07-05-2007, 16:21:40
il corso lo faccio vicino a casa mia, c'è un centro sub...venerdì sera scorso c'è stata la seconda lezione e mercoledì avrò la prima lezione in piscina!!!:022:

Elysapaola
07-05-2007, 17:05:39
ottimo ankh poi fammi sapere come procede :025:

steph
12-06-2007, 13:46:42
EER I SUB CHE VANNO A KOH TAO

ho dato un occhio veloce al dive log di koh tao: le immersioni a japanese gardens (-16) pottery pinnicle e mango bay sono semplicissime e poco profonde (-10 circa); il corallo non è dei più spettacolari ma le consiglio per acclimatarsi i primi gg.
Belle Green Rock e Chumphon: -22, quindi più profonde e in un caso molta corrente. Si scende e risale con la cima se è proprio il caso. Chumphon non perdetevela: pinnacoli svettanti ovunque; squali con un pò di fortuna e belle grotte.
:022:

Elysapaola
12-06-2007, 16:41:59
bene bene :005:
ma in fatto di pesci cosa offrono i siti? :005:

steph
12-06-2007, 17:01:30
bene bene :005:
ma in fatto di pesci cosa offrono i siti? :005:


pesci pappagallo, pesci chirurgo, chetodontidi in genere (pesci farfalla), trombetta e altri che avrai già visto in malesia.

Elysapaola
12-06-2007, 20:14:56
:005: sono pronta! :002:

per caso hai qualche erogatore da suggerire?

quest'anno voglio fare l'investimento su quello :005:

steph
13-06-2007, 08:56:32
no, anche perchè io ne ho comprato uno di seconda mano che ha il secondo erogatore fatto in modo stranissimo....
ma scusa, ti porti l'attrezzattura o solo il gruppo erogatori?

Elysapaola
13-06-2007, 16:22:22
di attrezzatura possiedo solo la muta mares lunga 3mm, pinne e maschera acquistate l'anno scorso :)

quest'anno siamo propensi ad acquistare l'erogatore e se troviamo una buona offerta anche il secondo stadio e manometro.

http://www.enrico.it/wp-content/uploads/2006/01/cressi.jpg

questo della cressi in titanio mi attira molto :005: ma vediamo un po' quando vado a genova cosa dice il nostro dive master :026:

per quanto riguarda il gav secondo me conviene noleggiarlo la' con la bombola solo per una questione di spazio :021: .. solo lui, se compro il modello da viaggio, pesa 5 kg :015:

ankh
19-06-2007, 21:43:11
domenica (speriamo!) faccio le prime immersioni in mare a levanto...se va bene, visto che dovevamo già averne fatte 2 ma il mare si è ribellato :021: ...uff

Elysapaola
19-06-2007, 22:03:53
dai ankh forza e coraggio! :002:

le prime immersioni che abbiamo fatto sono state alla grotta dell'eremita sul promontorio di Portofino ... mi ricordo che il mare era nero e freddo a luglio :013: ma quando sono scesa si e' aperto tutto :022: e la prima cosa che ho visto e' stata una murena :002:

il mese prossimo andiamo qui

http://www.mare-blu.it/haven.html

:005:

ankh
19-06-2007, 22:11:20
ho sentito parlare di quel relitto dal mio istruttore
speriamo che questa domenica sia la volta buona, anche perchè la domenica dopo dovremo farne altre..
e poi voglio il brevetto, non vedo l'ora di immergermi da qualche parte :022:

Elysapaola
19-06-2007, 23:17:35
noi andremo penso il 30 giugno e 1 luglio e il 7/8 luglio da quelle parti :) .

come va' con l'assetto? :)

ankh
19-06-2007, 23:19:46
anch'io il primo luglio dovrei esserci!
ehm..assetto?beh, diciamo che con l'esperienza spero migliori...scherzi a parte, credevo peggio!

Edony*
20-06-2007, 07:39:49
mi sono letta tutto il thread :016: vorrei chiedervi un po' di cose..(dato che vorrei fare un corso anche io)
innanzitutto qualcuno mi spiega i concetti di compensazione e decompressione :-? scusate eh, sono un'ignorante in materia :002:

poi..ho letto di visite mediche e problemi che potrebbero fungere da controindicazioni per fare immersioni: quali?

fondamentalmente servono capacità o abilità fisiche? io nuoto ma dopo 10 m mi stanco :?D?:

per ankh: com'è andata la prima lezione? e la prima immersione in piscina e poi in mare? cercasi incoraggiamento!

dato che ad agosto vado in malesia e pare che vi siano dei siti ideali per immergersi, come posso fare per approfittarne??? su un link dato da elysa, questo http://www.watercoloursworld.com/dc-dis ... diving.htm (http://www.watercoloursworld.com/dc-discover-scuba-diving.htm), dicono che c'è possibilità di fare una prova di 1 giorno, secondo voi conviene?

e infine.. elysa mi dici come hai fatto a convincere il tuo ragazzo per l'asia? :027: potrebbe tornarmi utile

Elysapaola
20-06-2007, 08:22:07
La compensazione

All’interno del timpano c’è aria (gas, quindi comprimibile). Sul timpano l’acqua esercita la sua pressione che va annullata con una forza pari dall’interno per non avere deformazioni e lesioni: questo si ottiene tramite la compensazione. E’ necessario compensare tutte le volte che se ne sente la necessità. Esistono varie tecniche di compensazione. La più comune è la “Valsava” che consiste nel chiudersi il naso con le dita e spingere con dolcezza l’aria a bocca chiusa. Il “Marcante-Odaglia” consiste nello spingere, a naso chiuso, la lingua sul palato molle. E’ inoltre da ricordare la deglutizione, anche se spesso non è efficace, quindi poco consigliabile. Immediatamente dopo l’entrata in acqua spostare la testa prima su un lato e poi sull’altro facendo in modo che l’acqua venga a contatto con le orecchie; si eviterà così il colpo d’ariete. Se non si riesce a compensare durante la discesa bisogna risalire di qualche metro, fino a quando la manovra non avrà successo. Durante la risalita in genere non si hanno problemi perché l’aria in eccesso defluisce automaticamente. In caso di forte raffreddore rinunciare all’immersione e comunque prima dell’immersione non usare spry o pastiglie decongestionanti (pericolo di estroflessione in risalita). In ogni caso, se non riesci a compensare, rinuncia all’immersione.

Malattia da decompressione

Quando respiriamo aria a pressione, l’azoto – gas inerte – si diffonde nei vari tessuti del corpo. L’azoto continua a essere assorbito dal corpo, fintanto che la pressione parziale dell’azoto inspirato sarà superiore alla pressione parziale nei tessuti. Di conseguenza aumenterà con la profondità e con il tempo di immersione. Quando il sommozzatore comincia a risalire il processo si inverte. La differenza di pressione fra i tessuti ed il sangue e polmoni deve essere controllata attentamente per prevenire la diffusione troppo rapida dell’azoto. Se non si controlla questa differenza possono formarsi bolle di azoto nei tessuti e nel sangue ed il risultato sarà lo sviluppo della malattia da decompressione (MDD). Per prevenire l’embolia sono state studiate delle tabelle di decompressione; queste tabelle considerano la quantità di azoto assorbito dal corpo alle varie profondità in determinati periodi di tempo.

Cause Le più comuni cause di MDD sono:
risalita scorretta o pallonata, errata programmazione, errata o omessa decompressione, apnea dopo l’immersione, sforzi eccessivi durante l’ultima fase di risalita e considerevole cambio di quota dopo l’immersione (aereo). Altri fattori che facilitano l’MDD sono: età avanzata, obesità, la povera circolazione sanguigna e il fumo.

Sintomi
Pruriti e/o formicolii; diminuzione della sensibilità; stanchezza eccessiva rispetto al lavoro svolto; incapacità ad urinare; vertigini, nausea e/o vomito; dolori articolari o paralisi degli arti; affaticamento respiratorio, dolore retrosternale; malessere generale.


me fermo va'! :?D?:

Elysapaola
20-06-2007, 08:22:56
anch'io il primo luglio dovrei esserci!
ehm..assetto?beh, diciamo che con l'esperienza spero migliori...scherzi a parte, credevo peggio!

anche io devo migliorare un pochino prima che mi blocco dentro qualche relitto :?D?: :?D?: :?D?:

Elysapaola
20-06-2007, 08:33:44
ankh se lo vedi mi fotografi un mandarin fish? :022:

http://www.divetrip.com/photos/mandarin_fish_a.jpg

Elysapaola
20-06-2007, 08:34:30
maestra steph posssono andare bene le descrizioni sopra riportate? :012:

Edony*
20-06-2007, 08:35:52
La compensazione

La più comune è la “Valsava” che consiste nel chiudersi il naso con le dita e spingere con dolcezza l’aria a bocca chiusa.


ma è quella che faccio sempre quando sono in treno e mi si tappano le orecchie nelle gallerie :013:


e per le altre domande? :021: :021:

steph
20-06-2007, 10:06:19
maestra steph posssono andare bene le descrizioni sopra riportate? :012:

sicura che non hai pedissequamente fatto copia incolla? :027:
la manovra cmq si chiama Valsalva.
PROMOSSA!
se quest'estate vado al lago a fare qualche immersione, ti scrivo e magari ci troviamo cosa dici?
Devo riprendere perchè l'anno scorso non ho fatto nulla....

@ Edony: per le altre domande, guarda in rete :002:
trovi migliaia di siti per sub con domande e tonnellate di risposte!
per quanto riguarda la "prova di un giorno" a cui ti riferisci, si tratta del "discovery dive" che è utile per capire se la disciplina può fare o meno al caso tuo. Attenzione però: non ti devono portare più sotto di 5 m e cmq in acque confinate (cioè in assenza di piscina, per lo meno in laguna o piattaforma)

Edony*
20-06-2007, 10:22:34
@ Edony: per le altre domande, guarda in rete :002:
trovi migliaia di siti per sub con domande e tonnellate di risposte!


ehm sì, a questo ci arrivavo anche io, ma allora il forum che esiste a fare? :002:

ankh
20-06-2007, 14:04:55
non ti preoccupare ely, mi sto già attrezzando con scafandri vari!! ;)
allora, le lezioni in piscina non sono niente di chè, alcuni esercizi un po' più complicati, ma non essendoci praticamente pressione, non è niente di preoccupante..
guarda edony, ho deciso praticamente all'improvviso di fare il corso e non me ne sono pentita!
anche se purtroppo in mare non mi sono ancora immersa, spero di farlo domenica se il mare se ne sta buono!
comunque vai tranquilla!

Elysapaola
20-06-2007, 14:43:59
poi..ho letto di visite mediche e problemi che potrebbero fungere da controindicazioni per fare immersioni: quali?

uno dei problemi potrebbe essere l'otite dato che magari non riesci a compensare bene... un conto e' farlo sul treno, un altro e' sott'acqua ma poi se provi vedrai !

fondamentalmente servono capacità o abilità fisiche? io nuoto ma dopo 10 m mi stanco :?D?:

IO ODIO NUOTARE! vedi tu :?D?:



dato che ad agosto vado in malesia e pare che vi siano dei siti ideali per immergersi, come posso fare per approfittarne??? su un link dato da elysa, questo http://www.watercoloursworld.com/dc-dis ... diving.htm (http://www.watercoloursworld.com/dc-discover-scuba-diving.htm), dicono che c'è possibilità di fare una prova di 1 giorno, secondo voi conviene?

secondo il mio parere personale e' meglio provare in Italia. Il problema della malesia per quanto riguarda le immersioni sono attrezzature molto antiquate e dopo l'esperienza del mio fidanzato l'anno scorso abbiamo deciso che quest'anno ci compriamo l'erogatore :021:

e infine.. elysa mi dici come hai fatto a convincere il tuo ragazzo per l'asia? :027: potrebbe tornarmi utile

infinita pazienza e' la prima regola e soprattutto i prezzi che girano in asia sono i piu' competitivi sul mercato turistico :002:

steph
20-06-2007, 14:56:09
Il problema della malesia per quanto riguarda le immersioni sono attrezzature molto antiquate e dopo l'esperienza del mio fidanzato l'anno scorso abbiamo deciso che quest'anno ci compriamo l'erogatore



Scusa in che senso antiquate? E quale brutta esperienza ha avuto il tuo fidanso?

Elysapaola
20-06-2007, 15:04:58
Il problema della malesia per quanto riguarda le immersioni sono attrezzature molto antiquate e dopo l'esperienza del mio fidanzato l'anno scorso abbiamo deciso che quest'anno ci compriamo l'erogatore



Scusa in che senso antiquate? E quale brutta esperienza ha avuto il tuo fidanso?

antiquate = abbastanza vecchiotte e a volte poco affidabili.......

in un immersione Marco si e' ritrovato una valvola interna dell'erogatore difettosa... risultato: a -18 mt gli e' entrata acqua invece che aria... e' stato bravissimo a mantenere la calma e segnalarlo subito al divemaster ma se fosse successo a me sarei pallonata su! e se fossimo stati a -35 e marco pallonava ?
camera iperbarica :021: !!!!!!!!!

dopo la brutta esperienza meglio comprare un erogatore che sia solo nostro :021:

non vi pare?

ankh
20-06-2007, 20:05:37
non mi sono neanche comprata il computer e ora salta fuori anche l'erogatore...
a proposito del gav che dite?
mio papà me lo vuole prendere..secondo me si può affittare...

Elysapaola
20-06-2007, 22:07:50
non mi sono neanche comprata il computer e ora salta fuori anche l'erogatore...
a proposito del gav che dite?
mio papà me lo vuole prendere..secondo me si può affittare...

mhhh ankh io sono dell'idea che:

il gav penso sia l'ultima cosa da acquistare anche perche' quello piu' leggero da viaggio pesa 5 kg ed e' un problema portarselo appresso. magari lo usi in italia ma all'estero escludo di portarmelo dietro... hai presente quanto ingombra? :015: :015: :015:

il computer lo si puo' noleggiare oppure fai l'investimento ma.... se poi fai 5 immersioni l'anno non ne vale la pena :021:

l'erogatore, secondo stadio e volendo anche manometro sono secondo me quelli che vanno acquistati per primi (dopo la muta, maschera e pinne ovviamente) sia per una questione di sicurezza che per una questione d'igiene

che ne dite voi?

hai gia' preso la muta?

ankh
20-06-2007, 22:48:30
grazie per i consigli
per il computer mi è stato suggerito caldamente di comprarlo e usare il mio, non di prenderlo in prestito..solo che non so quale prendere.. :021:
in effetti comprare il gav mi sembra un po' esagerato, ma farò un pensierone sull'erogatore, dopo quello che hai scritto...
sì, ho preso la muta, le pinne con i cinghioli e relativi calzari, ho cambiato maschera - la mia mi ha abbandonata la prima lezione in piscina-...insomma poco alla volta mi attrezzo!

Elysapaola
20-06-2007, 23:10:26
grazie per i consigli
per il computer mi è stato suggerito caldamente di comprarlo e usare il mio, non di prenderlo in prestito..solo che non so quale prendere.. :021:
!

concordo sul comprare l'attrezzatura ma per il computer x me e' meglio aspettare... io l'anno scorso non l'ho neanche usato x' tanto uscivamo sempre con il divemaster :002: poi quando ti immergerai da sola con il tuo compagno allora il discorso cambia.
anche x' son tanti soldini che partono solo per quello e preferisco spenderli in erogatore! ;)

Elysapaola
20-06-2007, 23:11:50
che maschera hai preso ankh?

io questa

http://www.technisub.com/ita/maschere/set.htm

il nome gia' dice tutto :?D?:

steph
21-06-2007, 08:38:09
concordo sul comprare l'attrezzatura ma per il computer x me e' meglio aspettare...


ti quoto in pieno Ely!
ma... Ankh perchè tutti voi neofiti avete la fissa del computer? (i nostri istruttori ce l'hanno addirittura vietato per metà dei 9 mesi del corso advanced, in modo da saper programmare l'immersione anche ad occhi chiusi)
Vedrai che mano a mano che progrediscono le lezioni, ti insegneranno ad usare le tabelle che, anche se sono più conservative, ti insegnano esattamente quanto stare in acqua, quanto deve durare il tuo intervallo di superficie e a quanti metri e per quanto tempo star sotto nella ripetitiva. Io ho iniziato ad immergermi nel 1994 e non ho il computer: è vero che è comodo per controllare la velocità di risalita, ma, metti che ti vada in palla sott'acqua e tu non hai programmato la tua immersione....che fai? Sposo la tesi di Elysapaola su tutta la linea: io in italia mi immergo spesso con un buddy che ha il computer ma molte altre volte, ne facciamo tranquillamente a meno.
Anch'io consiglio di comprarti il gruppo erogatori da portare via (anche se io non l'ho mai fatto per i viaggi aerei per risparmiare sul peso ma avevo paura di un incidente come quello del moroso della ely); il gav lo noleggi: se non lo trovi della tua misura, è sempre meglio affittarne uno più piccolo piuttosto che uno più grande della tua taglia. Una cosa a cui non rinuncio mai è la mia maschera, più per affetto che per qualità, dato che si appanna sempre nonostante io abbia usato accorgimenti all'avanguardia così come i classici "rimedi della nonna"

ankh
21-06-2007, 09:37:12
grazie ragazze!per il computer me l'hanno consigliato...ma aspetto...
come maschera ho una oceanic mako http://www.100bestprice.com/scheda_prodotto.php?mode=submenu2&id=664&catid=35&subcatid=56

ankh
21-06-2007, 10:39:15
consigli sugli erogatori?

Elysapaola
21-06-2007, 11:49:38
:077: stesso pensiero steph!

e poi ho la mia tabella plastificata :002: ..... proprio 15 giorni fa' ne ho fatto il ripasso dato che il divemaster ha detto che ci fara' un culos così settimana prossima :?D?: mi son portata avanti con i lavori :002:

Elysapaola
21-06-2007, 11:55:43
ankh per l'erogatore io sono molto propensa a questo
della cressi modello Ellipse Titanium

http://www.mega-divestore.com/divestore/images/Cressi_Atemregler_Set_Ellipse_Titanium_Okt_MC7.jpg



in titanio......... ossia un trattore!!! :002:

ma attendo di andare a rapallo a vedere cosa propone il nostro negozio di fiducia ;)

Elysapaola
25-06-2007, 20:53:25
ankh a rapporto! :006:

com'e' andata l'immersione in mare?

dove siete stati?

:002:

ankh
25-06-2007, 23:57:48
eccomi qui!
allora è andata bene!
a parte il caos per trovare il parcheggio, a parte portarsi l'attrezzatura in spiaggia con la gente che non capisce che è pesante e forse è meglio spostarsi un attimo invece di mettersi in mezzo al passaggio, a parte il mare un po' mosso..
a parte tutto ciò, è ok!
al mattino ci siamo immersi al largo della spiaggia a 9 metri sotto per fare esercizi..e non ci si vedeva una mazza!
al pomeriggio invece ci siamo immersi alla secca paradiso..mi è piaciuta per quanto fossi un po' imbranata!!
e domenica prossima bis!

Elysapaola
26-06-2007, 09:37:47
:?D?: :?D?:

scusa ankh se rido ma ho ben presente la scena che racconti :002:
l'anno scorso non riuscivo a uscire dall'acqua con tutta l'attrezzatura x' c'erano le onde e mi rotolavo nella sabbia senza riuscire ad alzarmi :?D?: tant'e' che un signore sulla spiaggia mosso a compassione ha cercato di darmi una mano :?D?: .

poi quando andrai in vacanza ti sembrera' di essere in paradiso :002: ti montano loro tutto, ti caricano loro tutto sulla barchetta e tu devi fare lo sforzo di salire sulla barca e buttarti :002: che bellessssaaaaa! :022:

ankh
26-06-2007, 13:09:30
non parliamo di quando sono uscita dall'acqua!con le onde che arrivavano, ero lì che mi rotolavo...poi l'istruttore mi ha aiutata sennò sarei ancora là..
e meno male che in vacanza la portano loro l'attrezzatura: l'idea di camminare sotto il sole per arrivare in spiaggia, con l'attrezzatura addosso, non mi piace per niente!

Elysapaola
26-06-2007, 13:41:56
dimenticati di trascinare l'attrezzatura sulla spiaggia :002:

perdinci! siamo al mare! :002: :?D?:

ankh
29-06-2007, 14:26:38
visto che il 25 si parte per la maddalena, qualche sub mi può consigliare un buon diving?
grazie in anticipo
costanza

Daiana
29-06-2007, 15:25:51
Un buon diving alla Maddalena?
Devo chiedere a papà, intanto ti consiglio l'ottimo negozio di roba sub che sta proprio sul porto, accanto al bar quello da cui inizia il corso. Mio padre lo svaligia ogni volta!

Comunque un ottimo diving è quello di Santa Teresa gestito da Pellizzari in persona, che tra l'altro è sposato con la conduttrice di linea blu, che proprio a Santa Teresa ha un negozio.
Nota gossip!

Se ci capiti organizza una immersione alla secca delle cernie, che è proprio di fronte Santa Teresa, nelle bocche, in territorio francese.

ankh
29-06-2007, 15:39:13
grazie per i consigli, e anche per quelli -eventuali- di tuo papà!
intanto segno tutto :)

Elysapaola
29-06-2007, 17:38:40
Comunque un ottimo diving è quello di Santa Teresa gestito da Pellizzari in persona, che tra l'altro è sposato con la conduttrice di linea blu, che proprio a Santa Teresa ha un negozio.
Nota gossip!



altra nota gossip allora :002: : pellizzari e' originario di busto arsizio e papa' gli faceva le guide :?D?: ankh prova a chiedergli se si ricorda ancora di noi! :002: :002:

purtroppo non so' consigliarti un diving alla maddalena non essendoci mai stata ma posso sempre chiedere al nostro dive master domani ;)

ankh
29-06-2007, 17:45:41
grazie a tutte!
non so se andrò fino a santa teresa, se trovo qualcosa di serio alla maddalena sarebbe meglio.
però pellizzari vorrei conoscerlo! :)

Daiana
29-06-2007, 17:50:04
Pellizzari sta sempre lì! Mio fratello e mio padre ci hanno fatto corsi e brevetti! ;)

Comunque mio padre è a La Maddelena proprio oggi. Dice che non ha provato diving particolari lì, ma se chiedi a quelli del negozio che ti ho detto prima se ne dovrebbe intendere. Non ha chiesto lui, perchè stava già sul gommone per tornare a Santa teresa! :022:

ankh
29-06-2007, 17:55:18
grazie!mi sai dire il nome del negozio?

Elysapaola
02-07-2007, 08:54:57
sono tornnata ieri sera dalla liguria abbastanza stanca.

abbiamo fatto due immersioni: 1 per l'orientamento con la bussola ( :021: ) e l'altra profonda. Un freddo cagnolino e un blu molto scuro :013: :013: .

ankh
02-07-2007, 09:50:15
ieri ho preso il brevetto! :022:
abbiamo fatto due immersioni fuori dal promontorio a portofino..
non era caldissimo, ma si stava...

Elysapaola
02-07-2007, 10:11:11
ieri ho preso il brevetto! :022:
abbiamo fatto due immersioni fuori dal promontorio a portofino..
non era caldissimo, ma si stava...

brava ankh! :077:

noi invece a -30 c'era un termoclino pazzesco e gelavo con una 5 + 5 :021: circa 14 gradi :015:

ma vedrai quest'estate nel borneo che goduria! :002: acqua caldissima ed ogni ben di dio! :005: :005:

ankh
02-07-2007, 10:15:56
eh eh...non vedo l'ora!