PDA

Visualizza Versione Completa :

MilleMiglia Alitalia



vacanzeinamerica
07-11-2006, 20:38:32
Ciao a tutti sapete se in caso di biglietto premio con le miglia le varie tasse e supplementi che immancabilmente Alitalia mette con il biglietto aereo sono comprese oppure sono da pagare al momento della richiesta del biglietto premio e l' eventuale costo.
Grazie

sealove
08-11-2006, 09:51:45
Tutte le tasse e i vari balzelli che normalmente gravano sui biglietti aerei, vanno pagate.
Solo la quota del viaggio è gratuita.
Prova a richiedere il biglietto premio via internet e vedrai che, alla fine, viene richiesto un importo che potrai pagare con carta di credito.
Tale importo è esattamente quello relativo alle varie tasse.

Kamar
08-11-2006, 12:07:02
Ma la cifra non dovrebbe essere alta, credo

sealove
08-11-2006, 12:11:55
No, io per la Tunisia ho pagato Euro 32 di tasse su un biglietto che costava circa 400 euro.
Certamente per gli USA credo che le tasse aeroportuali possano essere notevolmente più alte (può darsi attorno ai 100 Euro).

Kamar
08-11-2006, 13:06:42
Beh, e' sempre un buon affare :005:

Kamar
23-01-2007, 10:34:27
Qualcuno di voi ha prenotato il volo Alitalia con internet ? come funziona ? Ho visto che ci sono taruffe promo a prezzi molto convenienti, mi consigliate di prenotare con internet o andare in agenzia ?

lupopav
30-01-2007, 18:53:19
Secondo me è meglio prenotare tramite Internet, è + rapido e molto conveniente! :)

Daiana
30-01-2007, 20:28:45
Qualcuno di voi ha prenotato il volo Alitalia con internet ? come funziona ? Ho visto che ci sono taruffe promo a prezzi molto convenienti, mi consigliate di prenotare con internet o andare in agenzia ?

Io ho prenotato via internet con Alitalia per andare a Boston. Le tariffe sono molto convenienti, ma considera che hanno delle regole molto particolari.
Per esempio le tariffe bassissime sono quelle che non prevedono il rimborso, se rinunci al volo perdi tutto. Oppure ci sono quelle flessibili, con cui puoi cambiare le date anche dopo aver preso il biglietto o quelle a date fisse. Le regole di ogni tariffa sono comunque spiegate.
Considera che in agenzia non vendono le tariffe web (quelle senza rimborso) quindi se vuoi quella puoi prenotare solo su internet.
Se invece vuoi una tariffa con più garanzie la differenza tra l'agenzia e internet è di solito il prezzo di commissione dell'agenzia sulle 50€

Kamar
31-01-2007, 00:22:16
Fatto. Ho preso il biglietto qualche giorno fa, di quelli nella categoria non rimborsabile ma credo e spero non succedera' niente per cui non possa partire :)