PDA

Visualizza Versione Completa :

Camino degli Incas Machupicchu cusco Peru



Pisco Sour
28-01-2005, 15:44:05
Siamo tre ragazze da Brasil abiamo pensado d'andare a Cusco e fare il camino de gli incas di 04 giorni e 03 notti da soli il nostro agente di viaggio a deto che bisogna pernotarlo ocn 30 giorni d'anticipo
WWW.PERUTOURISTINFORMATION.COM (http://WWW.PERUTOURISTINFORMATION.COM)
CHI HA INFORMAZIONE DI QUESTO

Inca Trail Park Regulations

The Inca Trail is part of the Machu Picchu Sanctuary, a protected area managed by the Peru National Institute of Natural Resources, INRENA.

All visitors must obey park regulations prohibiting littering, cutting or damaging trees, removing or damaging stones of ruins and the Trail, removing plants, killing animals, lighting open fires or camping in the archeological sites (only authorized campsites can be used).

The following procedures must be followed:

1. Payment of entrance fees:

a. The only valid document granting the right to walk the Inca Trails Network - the Machupicchu Historical Sanctuary Network RED or SHM - is the ticket issued by the National Institue of Culture (INC). This ticket is personal and non transferable, and includes the entrance fee to Machu Picchu.

b. Payment for the right to use the RED can only be done in the city of Cusco, and has a cost of US$50, usually included in the payment will make to an authorized agency.

c. Under no circumstances, payment for the use of the RED will be accepted at its registry and entry control points.

d. Payment for the right to use the RED must be made a minimum of thirty (30) days before beginning the trip and the acquisition must be made under your name.

e. The reimbursement of payment for the right to use the RED is not possible under any circumstance.

2. Reservations

a. Reservations will be made in the offices of the Departmental Headquarters of the National Institute of Culture in the city of Cusco, receiving confirmation with corresponding reservation code.

Note: Reservations will be subject to the daily capacity emitted by the UGM (500 people, including guides, porters, helpers and visitors), therefore we recommend you to reserve your place with as much notice as possible.

b. The Tour Operator can ask for reservations up to 360 days before the trip begins, making a payment for the equivalent of fifty percent (50%) of the entrance ticket.

c. To maintain the reservation, the Tour Operator must cancel the balance due and provide full names, passport numbers, ages, nationalities and passport photocopies of all those going on the trip, to the relevant authorities. The traveler must send this information and documentation to us from his or her home country.

d. Failure to confirm reservations will result in their cancellation, and no reimbursement of fees will be made in this case.

e. Only people under 28 years old with valid International Student Identification will be considered as a student, entitling them to a 50% discount on the RED entrance fee. This makes a US $25 discount of the total price.

Te espero in Rio janiero

sangiopanza
28-01-2005, 17:12:30
Provate a vedere se trovate l'informazione in questo sito:
http://www.magiedelleande.it/

gabrielepoli
29-01-2005, 19:17:19
Grazie Sangio :)
In effetti, l'inca trail occorre prenotarlo 30 giorni prima della partenza, soprattutto nel periodo giugno/settembre. Non è possibile andare in "fai da te", come invece si poteva fare sino a qualche anno orsono.
Se lo desiderate, la nostra associazione Magie delle Ande Onlus ha a Cusco una sede e dei responsabili che vi potranno aiutare: sono Camila e Matteo e la loro mail è info@magiedelleande.it
Oltre al sito segnalato da Sangio, vi consiglio di visitare il Portale Perù all'indirizzo http://www.peru.sudamerica.it e il relativo forum molto frequentato e il sito di Machu Picchu dove potrete trovare anche informazioni sull'Inca Trail: http://www.machupicchu.peru.it
Spero di esservi stato utile.
Ciao. Gabriele

silviaf26
11-01-2007, 12:46:37
ripesco questo topic per una domanda:

è necessario prenotare anche se si scelgono percorsi alternativi (es. Lares Trek)?

gabrielepoli
11-01-2007, 13:00:04
Ciao Silvia. Il Lares non necessità di prenotazioni...non ancora almeno:-)
Ciao

danibi
11-01-2007, 13:01:42
Lares trek è lo stesso percorso fatto da quel ragazzo di cui ti ho spedito il diario un po' di tempo fa, so che lui lo ha prenotato in anticipo.
Stai pensando al Perù quale prossima meta?

silviaf26
11-01-2007, 13:04:18
Lares trek è lo stesso percorso fatto da quel ragazzo di cui ti ho spedito il diario un po' di tempo fa, so che lui lo ha prenotato in anticipo.
Stai pensando al Perù quale prossima meta?

Sì: il Perù è già deciso sarà la nostra meta 2007 ed il Lares Trek è quello che ha fatto il tuo amico ;) e per ora è il percorso di trekking che ci ispira di più.

leander
11-01-2007, 13:07:35
Sì: il Perù è già deciso sarà la nostra meta 2007

Probabile anche la mia, 20-25 giorni a giugno, con 3 o 5 amici.
Hai visto mai che non riusciamo a incontrarci in Italia e magari in Perù... :021:

gabrielepoli
11-01-2007, 13:08:15
Allora ci vedremo in Perù, probabilmente :)

leander
11-01-2007, 13:16:33
Allora ci vedremo in Perù, probabilmente :)

Con il Condor Pasa dei Colli Berici siamo già in contatto mail. :002:
A metà febbraio sapremo il numero definitivo e tireremo giù una bozza di programma, che ti sottoporrò.
Magari faccio anche un salto a Vicenza per parlarne a quattro (o otto, o dieci) occhi! :006:

gabrielepoli
11-01-2007, 13:29:28
Più quattro od otto o dieci bottiglie :002:

silviaf26
11-01-2007, 13:31:02
neppure in Perù riusciamo a beccarci (io vado ad agosto purtroppo)... ottimo però: tu ci vai prima così mi potrai dare notizie fresche! :027:

danibi
11-01-2007, 14:34:36
Lares trek è lo stesso percorso fatto da quel ragazzo di cui ti ho spedito il diario un po' di tempo fa, so che lui lo ha prenotato in anticipo.
Stai pensando al Perù quale prossima meta?

Sì: il Perù è già deciso sarà la nostra meta 2007 ed il Lares Trek è quello che ha fatto il tuo amico ;) e per ora è il percorso di trekking che ci ispira di più.
Ero rimasta ferma alla Cina :013:
Complimenti Silvia, bellissimo questo cambiamento di rotta, altro bel viaggione ad alte quote, decisamente adatto ad una "faina delle Alpi"! :002:

leander
11-01-2007, 14:49:19
Più quattro od otto o dieci bottiglie :002:

Mi fido della tua enoteca! :021:

silviaf26
14-02-2007, 16:00:04
oggi ho dovuto comprare i biglietti aerei quindi è definitivo (facendo i dovuti scongiuri :027: :006: ): parto il 31/7 per Lima (via Madrid-Caracas) :025:

BEA
14-02-2007, 16:01:10
EVVIVA!!! :002:


che bello :011:

Daiana
14-02-2007, 16:12:45
Già hai i biglietti aerei! :013: Che bello! :022:

korki
14-02-2007, 16:17:01
Bello Silvia :022:
puoi cominciare a fare il countdown...un pò lungo ..però ;)

silviaf26
14-02-2007, 16:39:33
bellissimo sì! :025:
per il count down aspetto di essere più vicina alla data (altrimenti non ce la posso fare :016: )

danibi
15-02-2007, 20:23:21
ah ecco come hai speso la 14esima :027:

Vita dura per i viaggiatori indipendenti, guarda un po' quanto tempo prima bisogna acquistare i biglietti aerei :013:

Hai avuto anche tu problemi con opzioni a breve scadenza?

silviaf26
16-02-2007, 10:02:25
sì, la ragazza dell'agenzia ce le ha tenute finchè ha potuto ma l'altro giorno ci ha chiesto di scegliere e pagare perchè non poteva fare altro.

poochie76
16-02-2007, 10:37:41
Con che compagnia voli? Più o meno quanto ti costa il viaggio?
Thanks ;)

danibi
16-02-2007, 10:59:38
sì, la ragazza dell'agenzia ce le ha tenute finchè ha potuto ma l'altro giorno ci ha chiesto di scegliere e pagare perchè non poteva fare altro.
Questa cosa delle opzioni a breve scadenza sta diventando un problema, sono sempre più le compagnie che applicano questa "politica" e per chi fa da sè le cose si complicano, non tutti possono acquistare i biglietti molti mesi prima di una partenza.

Di contro c'è da dire che, con i biglietti in tasca (o nel cassetto), ci si sente euforici perchè il viaggio è cosa certa.
Dico giusto?

silviaf26
16-02-2007, 13:07:07
Con che compagnia voli? Più o meno quanto ti costa il viaggio?
Thanks ;)

volo con la Iberia (Bologna -Madrid - Caracas) e poi il Caracas - Lima all'andata con la LAN Perù e il ritorno con la Aeropostal
costo € 1.100

BEA
16-02-2007, 13:08:45
molto buono! :)

silviaf26
16-02-2007, 13:13:20
mi sono tremate un po' le ginocchia sulla AeroPOSTAL... mi sono vista con un timbro ed un paracadurte sulla schiena planare su Caracas :027: :006: ma è effettivamente un buon prezzo per agosto credo.

poochie76
16-02-2007, 15:09:26
Grazie Silvia!!!

danibi
16-02-2007, 16:08:55
Silvia, una raccomandazione: preparati un bagaglio di sopravvivenza nel caso a Lima arrivaste solo voi e non le valigie;
lo scalo di Madrid è famoso per l'altissima percentuale di bagagli consegnati in ritardo e smarriti, si dice che sia "normale"!

Non mi era ancora capitato questo contrattempo in andata (SOLO 3 volte al ritorno!) ebbene ora posso dire di aver provato anche questa esperienza, noi siamo partiti da Madrid, le valigie NO :027:

silviaf26
16-02-2007, 16:22:59
lo scalo di Madrid è famoso per l'altissima percentuale di bagagli consegnati in ritardo e smarriti, si dice che sia "normale"!

ah, benissimo! :015: :027: grazie dell'informazione.
di solito ho un minimo di "kit di sopravvivenza" nel bagaglio a mano ma vedrò di incrementarlo un po' e... incrocio le dita! ;)

Kamar
19-02-2007, 13:41:03
Di contro c'è da dire che, con i biglietti in tasca (o nel cassetto), ci si sente euforici perchè il viaggio è cosa certa.
Dico giusto?
Si, sperando sempre che non nascano contrattempi nel periodo di attesa :012:
Anche a me la cosa di prendere il biglietto troppi mesi prima non va tanto, ma non ci sono soluzioni :012:

silviaf26
19-02-2007, 13:59:02
Si, sperando sempre che non nascano contrattempi nel periodo di attesa :012:
Anche a me la cosa di prendere il biglietto troppi mesi prima non va tanto, ma non ci sono soluzioni :012:

faccio ovviamente tutti gli scongiuri del caso ma il problema è reale e quindi io preferisco inserire l'opzione del rimborso penale nell'assicurazione del viaggio... non mi è mai servita finora ma non si sa mai! :021:

Daiana
19-02-2007, 15:47:24
Brava Silvia!
Sempre meglio essere rimborsati se non si parte piuttosto che costretti a restare a casa perchè non ci sono più voli disponibili! La mia angoscia! :016:

silviaf26
19-02-2007, 15:52:46
[pensa che per fortuna sul Perù avevamo 2 opzioni! La prima era con l'Air Madrid fallita lo scorso dicembre!!! Aaaargh :011:

danibi
19-02-2007, 15:57:19
Chissà perchè le compagnie spagnole non vanno alla grande :-?

Daiana
19-02-2007, 15:57:46
Comunque Silvia tutti questi discorsi non ti riguardano perchè tu hai i biglietti e farai una bellissima vacanza! :022:
Piuttosto da ciò che si legge sui viaggi mi sono fatta l'idea che il Perù è uno dei paesi sudamericani più interessanti in assoluto, solo che sono un po' ignorante a tal proposito.
Quali sono le bellezze che lo contraddistinguono?

silviaf26
19-02-2007, 16:27:15
noi pensiamo di fare uno dei giri classici del Perù prevalentemente a Sud (ma stiamo ancora nella fase di bozza dell'itinerario) quindi:

Lima (come per tutte le città/capitali aspetto di essere a ridosso del viaggio per "studiarmela" bene e provare a capire cosa visitare e cosa no, dove soffermarmi, dove dormire, ecc... le città mi "spaventano" sempre un po' :027: ) ,
Arequipa ed il Canyon del Colca la prima è detta la città bianca per i suoi muri bianchi fatti di una pietra di origine vulcanica, Arequipa è alle pendici dei vulcani Chachani e Misti e del ghiacciaio Pichu Pichu e deve essere una città coloniale molto bella.
Il canyon è uno dei più profondi del mondo con viste bellissime da cui avvistare anche i condor andini. In tutta la zona si possono vedere le terrazze preincaiche ancora coltivate.
Puno con il Lago Titicaca 3827 metri di altitudine.
Il lago, i cui abitanti hanno preservato gli antichi costumi e le tradizioni, ospita anche diverse isole. Un esempio lo costituiscono gli Uros, che vivono su “isole galleggianti”, fatte di totora, e che navigano per la zona nelle loro tradizionali imbarcazioni anch’esse fatte di totora.
Cuzco, la Valle Sacra degli Inca con ovviamente Machu Picchu.
il "cuore" del nostroi viaggio! Abbiamo in mente di fare un breve trekking alternativo all'Inca Trek (molto probabilmente il Lares trek) per camminare e gustarci il territorio prima di arrivare a Machu Pichu.

per ora questa è la bozza ma restano fuori moltissime altre località e abbiamo ancora molte informazioni da verificare, da chiedere etc. e poi quest'anno saremo in 4 quindi aspettiamo anche di definire gli scambi di opinioni con i nostri compagni di viaggio!

korki
19-02-2007, 16:39:50
bell'itinerario Silvia, il lago Titicaca mi ha sempre attirato molto..a quest'altezza di 3800 metri... :022: che bello....

danibi
19-02-2007, 16:43:15
Che belle descrizioni, sarà sicuramente un viaggio ricco di sorprese ed emozioni. Il tipo che mi scrive e che ha fatto il viaggio lo scorso luglio sostiene che quello in Perù è stato il più bel viaggio mai fatto.

Che bella la fase di studio e progettazione di un viaggio, è come comporre con pazienza un enorme puzzle, all'inizio si hanno tessere sparse ovunque e si prova una specie di smarrimento, poi pian piano si mettono insieme i vari elementi fino all'ultimo ed è una grande soddisfazione veder crescere il "disegno" (viaggio).

Daiana
19-02-2007, 16:49:53
Grazie Silvia!
I tagli sono sempre dolorosi, ma poi ci si può sempre tornare, no? ;)

BEA
19-02-2007, 16:56:14
Per me la fase di progettazione e studio è una continua sofferenza proprio per via dei tagli. Un tempo aggiungevo giorni in modo da completare il progetto, ora non posso più e mi prende un nervoso incredibile a dire: vabbè, ci tornerò :011:

Resta cmq un viaggio meraviglioso, Silvia. Segna tutto che mi serve!

danibi
19-02-2007, 17:33:23
Beh si sulla sofferenza da "tagli" concordo, però dopo i tagli si arriva a predisporre un itinerario con la convinzione di aver scelto il meglio o la zona che si preferisce, questa è una bella soddisfazione e davvero nessuno ci impedisce di tornare in un secondo tempo in un Paese che abbiamo apprezzato per vedere tutto il resto.

silviaf26
19-02-2007, 17:34:06
anche perchè sono sempre tagli non da poco!
esempio 1.: c'è tempo per una visita alla foresta amazzonica peruviana? dubito purtroppo :(
esempio 2.: so che il Perù non è di certo famoso per il mare ma io (e soprattutto A. che mi va in astinenza da vita di mare :027: ) un salto a Marcora a Nord me lo sarei fatto volentieri a riscaldarmi le ossa e a provare il surf!

vabbeh non si può avere tutto! Comunque segno tutto ;) :025:

silviaf26
19-02-2007, 19:03:01
esempio 3: mi ha appena telefonato A. dicendomi che è ha ricevuto la visita in negozio di un nostro comune amico, che viaggia molto (ed è stato anche in Perù), il quale ci ha consigliato una variante: da Puno andare con poche ore di pullmann in Bolivia!

valuteremo anche questa adesso! :013: :011:

danibi
20-02-2007, 16:14:02
La Bolivia dev'essere un altro Paese molto bello ed interessante, nella mia ignoranza la conosco solo per i Salar, che altre notizie hai tu?
cosa andresti a vedere con quella "sconfinata" dal Perù?

silviaf26
20-02-2007, 16:55:03
il Perù e la Bolivia si "dividono" il lago Titicaca. Partendo dal lato peruviano da Puno si giunge al lago e lì si può decidere di visitare le isole artificiali degli Uros. Tra le più conosciute ci sono le Isla de la luna e del sol (già in territorio boliviano- vedi sotto). I passaggi per attraversare sono due:

- Via Desaguadero (+ rapido)
- via Yunguyo (è quello che ho "studiato" per ora...). Si arriva con autobus a Copacabana (Bolivia) da qui si parte per visitare le isole della luna e del sole.
La leggenda racconta che dal lago, in prossimità di dove sorge l'isola, uscirono Manco Cápac e Mama Ocllo per fondare la città di Cusco, da dove avrebbe avuto luogo quello che sarebbe diventato l'Impero Inca.

Poi si potrebbe andare a visitare La Paz ed la cittadina di Oruru che mi hanno riferito essere molto bella e che abbia dei dintorni spettacolari con panorami di vulcani e montagne altissime.

danibi
20-02-2007, 17:20:24
Si direbbe molto interessante e non troppo complicato da realizzare.
I vulcani devono essere uno spettacolo incredibile.
Aggiungi pure altri dettagli, link, foto e particolari, è bello imparare nuovi elementi di geografia in questo modo ;)

rlana
02-03-2007, 00:49:15
Ciao.
Scusate se mi inserisco a proposito del Perù ma... è il viaggio che ha letteralmente stregato me e Giorgio (mio marito), tanto che torneremo sicuramente nella parte nord.
A proposito dei tagli inevitabili, della possibile estensione in Bolivia, il mare.... Certo, tutto è fattibile.
Ma, credetemi, il Perù è così bello, vario, così... tutto.. che merita un viaggio solo per se' (più di uno, direi). Posti da non perdere.
Certo: Cuzco e la Valle Sacra (e siamo già a 4 giorni a tenersi giusti)
Macchu Picchu (2 giorni senza il Trekking)
Arequipa: bellissima, vale la pena. E intanto ci si comincia a abituare all'altitudine.
E una volta lì, si può salire al Canypon del Colca ( e calcoliamo tre giorni)
Titicaca. Come non andarci. Noi abbiamo pernottato a Suasi, un'isola incantevole.
Ma questi sono i posti classici.
Non so, tanto per dire alla rinfusa.
Si è nella zona sud.
Perdersi la riserva del Manu o di Tambopata? Non è che uno tutti i giorni vada in Amazzonia. E' stato uno dei nostri tagli obbligati, ma ce ne dispiace ancora.
Le isole Ballestas e la Riserva Paracas: non avevamo mai visto i pinguini, i cuccioli dei leoni marini. E Paracas: un paesaggio lunare, indimenticabile. E vedere dalla barca (non più sulla copertina dei "Meridiani") il famoso "candelabro".
Beh, a quel punto ci sta il volo sulle liee di Nazca!
E a questo punto ovviamente rimarrebbero posti com eTrujillo,Chan Chan , con i siti pre incaici.
Senza parlare del nord, la zona di Chachapoyas, Kuelap...
C'è una cosa che aiuta moralmente nell'effettuare per forza i tagli. Qualunque posto si decida di visitare (mi raccomando, è importante teere qualche giorno libero o comunque fare programmi un po' elastici: il Perù non è esattamente la Svizzera come precisione e puntualità) in ogni caso sarà bellissimo.
Ciao !!!
Renza

MSG
02-03-2007, 14:23:14
Lares trek è lo stesso percorso fatto da quel ragazzo di cui ti ho spedito il diario un po' di tempo fa, so che lui lo ha prenotato in anticipo.
Stai pensando al Perù quale prossima meta?

Sì: il Perù è già deciso sarà la nostra meta 2007 ed il Lares Trek è quello che ha fatto il tuo amico ;) e per ora è il percorso di trekking che ci ispira di più.
pure per me sara' la meta estiva.
in che periodo vai?
hai gia' prenotato i voli?

MSG
02-03-2007, 14:27:31
Che bella la fase di studio e progettazione di un viaggio, è come comporre con pazienza un enorme puzzle, all'inizio si hanno tessere sparse ovunque e si prova una specie di smarrimento, poi pian piano si mettono insieme i vari elementi fino all'ultimo ed è una grande soddisfazione veder crescere il "disegno" (viaggio).

quoto!!! ;) ;)

danibi
02-03-2007, 16:13:21
Silvia parte il 31 luglio, non solo ha già prenotato i voli, ha già in mano i biglietti per Lima.

Forse ora è impegnata, ma vedrai che presto passerà di qua, così potrete scambiarvi informazioni.

danibi
02-03-2007, 16:15:03
... anzi facciamo che la chiamo a volte alta così arriva subito

ATTENZIONE
LA SIGNORA SILVIA E' DESIDERATA IN PERU' :006:

MSG
02-03-2007, 16:16:47
Silvia parte il 31 luglio, non solo ha già prenotato i voli, ha già in mano i biglietti per Lima.

Forse ora è impegnata, ma vedrai che presto passerà di qua, così potrete scambiarvi informazioni.
grazie dani
io partirei il 5 o l'11 di agosto

silviaf26
02-03-2007, 17:42:11
'azz! proprio oggi che non ho tempo! che peccato, ma torno presto a parlare di Perù (e non solo :027: )

grazie a Danibi per avermi chiamato a rapporto ;) :077:

MSG
02-03-2007, 17:52:13
'azz! proprio oggi che non ho tempo! che peccato, ma torno presto a parlare di Perù (e non solo :027: )

grazie a Danibi per avermi chiamato a rapporto ;) :077:
ti aspettiamo

ciao

:002: