PDA

Visualizza Versione Completa :

Ciambella allo yogurt



Francois
28-10-2006, 14:03:11
Un po' di giorni fa Trottola ha inserito sul topic dei dolci due ricette di ciambelle allo yogurt. Le ho fatte vedere a mia moglie e mi ha detto che lei vuole evitare di mettere dell'olio perchè spesso l'olio crea un retrogusto poco piacevole. Lei vuole sostituirlo col burro. Qualcuno di voi ha per caso una ricetta di ciambella allo yogurt in cui anzichè l'olio si adopera il burro? E inoltre, per mia curiosità, nelle vostre ciambelle non sentite un leggero sapore di olio? Se si allora meglio che non la facico fare perchè a me il sapore dell'olio nei dolci, anche se leggerissimo, non piace.... grazie ;)

occhidigatto
28-10-2006, 14:04:53
Nei dolci preferisco "usare" il burro.

Francois
28-10-2006, 14:06:59
Ah... vedo che anche tu concordi con mia moglie... speriamo a questo punto che qualcuno abbia una buona ricetta in cui c'è il burro al posto dell'olio....

Francois
28-10-2006, 14:14:16
Comunque, oggi pomeriggio mia moglie fa la Torta Paradiso, solo che dobbiamo decidere se farcirla con della crema o con della marmellata. Voi come la preferite? :005:

Daiana
28-10-2006, 14:27:24
In alcuni dolci preferisco l'olio (biscotti secchi per esempio), in altri il burro (crostata per esempio) ma mai ho sentito sapore o odore di olio...usate quello d'oliva genuino? ;)

Francois
28-10-2006, 14:29:40
Si si... olio nostrano proprio.... mia madre ha dei campi coltivati ad ulivo e dunque ;)

trottola
28-10-2006, 16:07:32
Io uso l'olio di semi di girasole, Fransuà e ti assicuro che non si sente per niente...aggiungendo il burro la appensentireste!

Francois
28-10-2006, 16:10:44
Si, lo so che col burro diventa più pesante però mia moglie non è affatto convinta dell'olio.... anche perchè, una volta facemmo una torta in cui si metteva l'olio e poi non ci piacque perchè si sentiva il gusto dell'olio che chiaramente rovinava il piacere del dolce... comunque dai... proveremo... magari la prossima settimana... visto che più tardi si prepara la torta Paradiso :005: