PDA

Visualizza Versione Completa :

Siamo a Phuket

ambra
26-10-2006, 20:21:36
Ciao ragazzi vi ricordate di noi? Siamo Ambra e Glauco volevamo ricordarvi che noi saremo a phuket dal 4 novembre fino al 28 aprile se avete bisogno di info, suggerimenti, spiagge, isole, trasporti ecc scriveteci pure alla nostra mail ambra.menichini@tiscali.it la controlliamo a giorni alterni..........................per ora ragazzi buon inverno!!!!!!!!!!!!!!!

ciao a tutti

ambra

icesweet
26-10-2006, 21:23:58
Grazie ragazzi... :022:
chi puo' saperlo...magari un bel viaggetto non sarebbe male... :022:

tonimanetta
27-10-2006, 15:26:23
ciao ambra
ti auguro un buon soggiorno e come anticipato ti disturbero per chiderti alcune informazioni.
ciao e speriamo a presto

giorgessa
31-10-2006, 10:10:09
invidiaaaaaaaaaa,

ragazzi godetevela!

ambra
31-10-2006, 10:28:13
invidia?????????? NOOOOOOOOOOOOOOOOO.....................vieni anche tu!!!!!!!!!!! nella vita bisogna avere fiducia e organizzazione............noi in italia ci togliamo tutto e risparmiamo fino all'ultimo euro.......basta decidere cio che fare mandare al diavolo qualcosa e il gioco è fatto garantito!!!!!!!!!!!! Non siamo miliardari ma semplicemente un montatore di portoni blindati e una semplicissima impiegata statale...........e tanta tanta voglia di andarsene a vivere in paradiso!!!!!!!!!!!

ti aspettiamo pensaci!

ciao

ambra

manusamui
31-10-2006, 14:16:55
Ciao Ambra! Ciao Glauco! Mi chiamo Manu siete il mio esempio...purtroppo però sono impiegata per società privata e partire per 6 mesi vuol dire licenziamento immediato! Parò mai dire mai nella vita!
Lo scorso Aprile io e il mio fidanzato partiti per la Thailandia, Bangkok e Samui...L'oriente mi ha stregato. Da ieri abbiamo i nuovi biglietti con partenza il 27/1/2006, e poi andiamo dove ci porta la magia...
Pensiamo di approdare almeno qualche gg a Puket e Phi phi, mi date qualche dritta x buoni alloggi, senza pretese e consigli in generale.
:002: Grazie grazie, e un pochino d'invia ce l'ho visto che io sono alla scrivania del mio ufficio e voi a cena fronte mare...... :022:
Manu

giorgessa
31-10-2006, 14:38:21
@Ambra: magariiiiiii. E' che non mi danno le ferie :041: ma, niente paura, sono già in pista per la prossima estate. E si torna in Asiaaaaaaa YUHUUUUUUU!

l'idea di traslocare in paradiso ce l'abbiamo anche noi. Aspettiamo solo qualche anno :022:

manusamui
31-10-2006, 16:16:42
Che pensiero comune!!! Che amore vero per l'Asia! Hai qualche consiglio da darmi anche tu, Giorgessa? :026:

giorgessa
31-10-2006, 16:20:16
purtroppo non sono mai stata a Puket e Phi Phi e su quelle non posso darti consigli. Se però hai qualche giorno di tempo ti suggerisco di prenderti un volo locale e visitare il nord della Thailandia da Chang Mai in su: il tuo amore per l'Oriente aumenterà! :022:

manusamui
02-11-2006, 09:16:22
:002: Grazie Giorgessa!
Si ho esattamente 14 gg pieni, e sicuramente volerò verso Chang Mai e Chang Rai. 4 gg al nord non me li toglie nessuno.
Ho sentito parlare e letto dai racconti di internet dei numerosi templi, della bellezza dei giardini secolari e del vero popolo thailandese... Questa voglia è venuta la scorsa Primavera quando a Samui ho conosciuto Nun una ragazza del nord che lavorava per la famiglia ( ancora al nord), come massaggiatrice sulla spiaggia. E' stata dolcissima e ci ha accompagnato tutto un giorno alla scoperta di Samui raccontando a grandi linee il suo paese di orgine, vicino a changmai.

Tu che mi consigli di fare? Trekking, oppure guide locali e river cruise?

BEA
02-11-2006, 09:34:23
Se ami la storia e le rovine archeologiche, Sukhothai e Sri Satchanalai sono luoghi splendidi ben restaurati immersi in rigogliosi giardini, con laghetti e collinette da scalare.
Spettacolo!!! ;)

giorgessa
02-11-2006, 11:48:07
@manusamui: se ti piacciono i trekking noi ne avevamo fatti un paio interessanti a Chang Dao, ad un'oretta di distanza da Chang Mai.
http://www.chiangdao.com/

e se ti piace lo shopping, sempre in zona, ti consiglio Bantaway (non mi ricordo se scriva così, ma se chiedi tutti sanno dove sia). E' un megamercato di manufatti artigianali, soprattutto di legno e pietra, e ci arrivi comodamente in taxi o tuctuc in mezz'oretta da Chang Mai.

ai siti archeologici indicati da Bea aggiungerei Ayuttaya. E' l'antica capitale del Siam ed è a circa 80 km a nord di Bangkok. Monumenti e templi in abbondanza!

francy82
05-11-2006, 22:59:11
Ambra come è il clima ad agosto a Phuket?
So che non è il periodo giusto per visitarla,ma siccome non so se ce la faccio a partire in inverno,volevo sapere se è così piovoso da rovinarti la vacanza o se le pioggie sono cmq brevi e passeggere....
E come punti d'immersione che mi dici?

manusamui
07-11-2006, 09:03:07
Un piccolo aiutino a tutte voi espertissime:
parto e questo è certo, però ho esattamente 14 notti e 15 giorni.

E' meglio " correre" :055: e fare Nord/Phuket + Phi Phi / Samui e Bangkok 2 giorni finali,
[smilie=688.gif] Oppure visitare solo Phuket-Phi Phi / Samui e Bangkok, eliminando il Nord, per non stressarmi troppo tra voli e spostamenti?

:lode: Tenete conto che sono le uniche ferie che facciamo, io e il mio fidanzato, perciò vorremmo riposare un pochino senza dover ogni 2 gg riafferrare la valigia!
Grasssie 1000! [smilie=673.gif]

BEA
07-11-2006, 09:13:26
se lo fai a breve, toglierei samui che è a forte rischio maltempo!

manusamui
07-11-2006, 09:23:11
Parto dall'Italia alla fine di Gennaio, e non penso sia così brutto il tempo...o sbaglio? :(

BEA
07-11-2006, 09:27:33
a me è sempre stato detto di evitare samui nel nostro inverno quindi credo che a gennaio sia ben a rischio

poi le stagioni sono impazzite e nulla è certo!

Antoemario
15-11-2006, 18:00:30
So che non è il periodo giusto per visitarla,ma siccome non so se ce la faccio a partire in inverno,volevo sapere se è così piovoso da rovinarti la vacanza o se le pioggie sono cmq brevi e passeggere....

Ciao! Questa è proprio la stessa domanda che ho fatto io ad Ambra (ma via mail) e mi ha risposto che, se voglio andare a Phuket in agosto..è meglio che cambi data.. Purtroppo sia io che il mio ragazzo non possiamo prenderci 2 sett durante i mesi invernali, così x forza di cose dobb andarci appunto durante i "ns mesi estivi" Cmq ho chiesto anche ad un'altra persona che va spesso in Thail, ti riporto la sua risposta, che è molto più rincuorante di quella di Ambra, ma non so ovviamente se più veritiera!!
"Posso dirti che io dal 1999 vado in vacanza in Thailandia e mi fermo sempre un paio di settimane a Phuket, quest'anno ho provato il periodo di aprile e mi e' piaciuto molto. Il periodo che ho fatto fino al 2005 e' stato ad agosto e ho sempre trovato bel tempo, l'anno scorso ( agosto ) ha fatto un paio di giorni un po' di pioggia, poi il resto e' stato bel tempo, anzi ti posso dire che le agenzie ti consigliano di andare a Ko Samui, perche' in quel periodo la stagione e' molto bella, mentre a Phuket il tempo e' molto variabile, mi puoi credere oppure no, ma tutte le volte che sono stato a Phuket ho sempre trovato bel tempo, infatti se tu vedi il meteo dell'isola di Phuket in quel periodo ti dice che e' muvoloso e pioggia, questo perche' il rilevatore del tempo e' sittuato a nord dell'isola ( vicino l'aereoporto ), mentre dove vado io e' a Kata Beach, che si trova a sud dell'isola. Specifico che l'isola fa 60 Km per 20 Km, dall'aereoporto a Kata Beach ci sono 40 Km, se a nord ci sono 10 giorni di pioggia, a sud 1 giorno solo. Ti posso consigliare un villaggio Bungalows dove io alloggio ogni anno e mi trovo molto bene, si chiama Boomerang Village Bungalows-Cottage, gestito da tre ragazzi Italiani, molto confortevole, pulizie delle camere giornaliere, cambio biancheria, TV etcc.... Ti lascio il loro sito:
www.phuketboomerang.com (http://www.phuketboomerang.com) , oppure contatta il General Manager del Boomerang Village ( Paolo Basso ) a info@phuket-boomerang.com"

Invece di Phuket, personalmente vorrei andare a Krabi...stesso discorso di Phuket riguardo al clima??????

Elysapaola
15-11-2006, 21:05:28
antoemario fantastico il sito che hai segnalato :022:
tengono anche corsi x l'intaglio di frutta e verdura... un discorso che vorrei approfondire :?D?:

manusamui
16-11-2006, 12:09:49
AntoeMario, grazie davvero!
Esattamente partirò il 27 Gennaio, e stranamente x due sett. Anche x me è difficile, ma ho corrotto il capo, visto che ho limitato a 5 gg le ferie estive.
Sicuramente Phi phi e forse Krabi,oppure giusto 1 notte a Kata beach.
Vorrei tornare dall'altra parte x vedere Angthon ( che ho perso l'anno passato x un malessere) e Koh Tao.
Ma chissà stiamo decidendo in questo periodo, l'esatto giretto che faremo.Tempo permettendo...speriamo non piova tutto il giorno...UFF!
Prima il nord verso Chang Rai e Chang Mai, poi Krabi, Phi phi, Phuket, si vola verso Samui e gli ultimi 2 gg Bangkok.
Guardo subito il sito che mi hai consigliato... Ormai quest'amore per l'Oriente mi stà pervadendo ogni giorno che passa....

Antoemario
16-11-2006, 17:22:47
Manuuu, sto a rosicà dall'invidiaaa :058: Beata te che parti tra un po'..noi dovremo aspettare agosto prossimo :052: :052:
Se decidi di andare a Krabi, al tuo ritorno fammi assolutamente sapere com'è, perchè molto probabilmente noi sceglieremo Krabi invece di Phuket
A proposito di Krabi, qualcuno c'è stato ad agosto??? Il clima è sfavorevole????
Ps. non c'entra niente con questo topic, ma voglio scriverlo lo stesso!! SONO ECCITATISSIMA: DOMENICA 26 PARTIAMO X PRAGA :082: :082:

manusamui
16-11-2006, 17:36:15
:002: ANTO!!!
Almeno tu parti giusto tra pochi giorni...Praga è meravigliosa, anche se ci sono stata tanti anni fà...Meravigliosa in tantissimi aspetti.

Per Krabi, ti farò sapere di sicuro, anche xkè ho un amico che ha fatto il viaggio di nozze proprio ad Agosto/Settembre d quest'anno.
E' stato a Krabi 5 notti.
E' stato mitico: 1 mese in giro per la Thai, avendo solo i biglietti di andata/ritorno...e deve ancora finirmi di raccontare tutto ciò che hanno visto e fatto. :022: :012:
Buona serata!!!! ;) A domaniiii con le news....

francy82
17-11-2006, 15:51:23

Ciao! Questa è proprio la stessa domanda che ho fatto io ad Ambra (ma via mail) e mi ha risposto che, se voglio andare a Phuket in agosto..è meglio che cambi data.. Purtroppo sia io che il mio ragazzo non possiamo prenderci 2 sett durante i mesi invernali, così x forza di cose dobb andarci appunto durante i "ns mesi estivi" Cmq ho chiesto anche ad un'altra persona che va spesso in Thail, ti riporto la sua risposta, che è molto più rincuorante di quella di Ambra, ma non so ovviamente se più veritiera!!
"Posso dirti che io dal 1999 vado in vacanza in Thailandia e mi fermo sempre un paio di settimane a Phuket, quest'anno ho provato il periodo di aprile e mi e' piaciuto molto. Il periodo che ho fatto fino al 2005 e' stato ad agosto e ho sempre trovato bel tempo, l'anno scorso ( agosto ) ha fatto un paio di giorni un po' di pioggia, poi il resto e' stato bel tempo, anzi ti posso dire che le agenzie ti consigliano di andare a Ko Samui, perche' in quel periodo la stagione e' molto bella, mentre a Phuket il tempo e' molto variabile, mi puoi credere oppure no, ma tutte le volte che sono stato a Phuket ho sempre trovato bel tempo, infatti se tu vedi il meteo dell'isola di Phuket in quel periodo ti dice che e' muvoloso e pioggia, questo perche' il rilevatore del tempo e' sittuato a nord dell'isola ( vicino l'aereoporto ), mentre dove vado io e' a Kata Beach, che si trova a sud dell'isola. Specifico che l'isola fa 60 Km per 20 Km, dall'aereoporto a Kata Beach ci sono 40 Km, se a nord ci sono 10 giorni di pioggia, a sud 1 giorno solo. Ti posso consigliare un villaggio Bungalows dove io alloggio ogni anno e mi trovo molto bene, si chiama Boomerang Village Bungalows-Cottage, gestito da tre ragazzi Italiani, molto confortevole, pulizie delle camere giornaliere, cambio biancheria, TV etcc.... Ti lascio il loro sito:
www.phuketboomerang.com (http://www.phuketboomerang.com) , oppure contatta il General Manager del Boomerang Village ( Paolo Basso ) a info@phuket-boomerang.com"

Invece di Phuket, personalmente vorrei andare a Krabi...stesso discorso di Phuket riguardo al clima??????

Grazie mille per le info,ne terrò conto!
Grazie anche per la segnalazione del villaggio...sinceramente quando andremo non so ancora dove staremo,visto che abbiamo preso contatti con Martino degli "amici di phuket" che dovrebbe organizzarci tutta la vacanza lui...