PDA

Visualizza Versione Completa :

SINGAPORE stop over

Pagine : [1] 2

roclevi
20-10-2006, 20:00:01
Vorrei qualche consiglio per una sosta di 24 ore a Singapore:
cosa si può vedere di bello e/o particolare in poco tempo?
C'è bisogno di comprare la loro valuta o si può pagare in Euro o in dollari USA?
Ci sono precauzioni particolari per la "salute"? (per un giorno).
Conviene alloggiare vicino all'aeroporto o in zona centrale? eventalmente indicazioni di alberhi economici ma "puliti" sono gradite.
Per la lingua: è sufficiente masticare (poco) un po' di Inglese e Francese?
vi ringrazio

danibi
21-10-2006, 16:46:54
Ciao Pallazzo,
Singapore è famosa per i suoi divieti e la pulizia, quindi vai tranquillo (sei un maschietto vero?) non è necessaria alcuna precauzione sanitaria, stai solo ben attento a rispettare i divieti, cioè:
- non sputare
- non buttare gomme da masticare o mozziconi di sigarette per terra
- non fare la pipì in giro o negli ascensori
- e molte altre cose che nessun essere civile si sognerebbe mai di fare, ma vabbè ... questa è la legge che vige in quel di Singapore :027:
L'aeroporto dista circa 20-30' dal centro città, quindi meglio spostarsi ed alloggiare in centro.
Come hotel ti posso suggerire l'ALLSON (http://www.allsonhotelsingapore.com/) (clicca qui per maggiori informazioni)
si trova in una zona strategica (Victoria Street) dalla quale si raggiungono facilmente (anche a piedi) i luoghi di maggiore interesse.
Le cose da vedere e fare a Singapore sono numerose, dalla visita dei quartieri: coloniale, cinese, arabo e indiano allo shopping nella celebre Orchard Road, escluderei Sentosa Island perchè solo quella richiede quasi una giornata intera.
Vicino all'hotel Allson c'è il leggendario Raffles Hotel che merita sicuramente una visita ed il Bugis Junction Village, un mix di architettura e centro commerciale molto particolare, bellissimo da vedere e anche per consumare una buona cena, da provare anche il cibo (ottimo) delle bancarelle che occupano una intera via nella zona di Chinatown.
Per vedere il più possibile dovrai sfruttare molto bene il tempo che hai a disposizione, quindi è molto importante la scelta della zona dove alloggiare, più sei decentrato più tempo perdi in spostamenti e meno cose riesci a vedere.
Per la lingua: con l'inglese vai dappertutto.
Valuta: puoi cambiare facilmente gli Euro in Dollari di Singapore già in aeroporto.
Se hai acquistato un volo che prevede il pacchetto "stop over", con un piccolo supplemento in genere ti offronto i trasferimenti da/per aeroporto, pernottamenti in hotel ed anche un giro turistico della città, verifica se la compagnia aerea da te scelta offre questa possibilità.
Per il momento non mi viene in mente altro, se hai qualche altro dubbio chiedi pure. ;)

roclevi
21-10-2006, 23:18:11
x danibi
Ti ringrazio, sei stato molto gentile;
sicuramente ti chiederò altre cose quando si avvicinerà il momento...
per ora ti saluto
ciao

danibi
22-10-2006, 22:03:18
Di nulla,
quando hai bisogno sono qui! ;)

giorgessa
23-10-2006, 16:08:34
confermo tutto quello che ha detto Danibi, anche perchè è stata lei a darmi i consigli per la mia visita di quest'estate.

A me è piaciuta moltissimo Little India e abbiamo scelto di dormire lì. Ci sono due o tre alberghetti molto carini o, se siete più "sportivi", anche gli ostelli non sono male.
Okkio allo shopping: ci si fa prendere la mano molto facilmente ;)

roclevi
23-10-2006, 20:36:40
grazie

a presto

roclevi
26-10-2006, 19:47:04
per danibi
"e per chi altri può"

dalla Singapore Air mi hanno prenotato l'Alson però non ho ancora i particolari tranne il prezzo 50 € per una camera doppia a trasferimento aeroporto credo!?
Mi è stato complicato parlare con la compagnia! tu tu tu tu tu tu

Se mi puoi dare qualche indicazione sul come mi muoverò a partire dall'aeroporto, dove e come depositare i bagagli prima del check-in e dopo il check-out, te ne sarò grato.
Ciao
ti saluto

roclevi
26-10-2006, 19:54:39
Un'altra richiesta

visto che staremo due intere giornate (sonno a parte) sarà il caso di andare pure a Sentosa, a dire il vero non so ancora cosa c'è, spero di avere il tempo di leggere, leggere, leggere.....
arri
arri

per danibi

e Se Tu avessi tempo e voglia di farmi un itinerario (solo i luoghi)
io ti potrei solo ringraziare da qui
ciaooooo!!!

danibi
27-10-2006, 14:36:28
Credo di capire che tu abbia acquistato il pacchetto Singapore Stopover Holiday, insieme ai biglietti aerei dovresti ricevere i vouchers per i pernottamenti, trasferimenti ed eventuali gratuità (escursioni o buoni sconto).
Una volta arrivato al Changi Airport di Singapore devi cercare il banco: SIA Singapore Stopover Holiday counter - Terminal 2 presentare i documenti in tuo possesso, da lì organizzeranno il vostro trasferimento in hotel, chiedi però conferma di tutto questo alla compagnia aerea, presso l'ufficio di Roma ci sono persone disponibilissime che rispondono con precisione ad ogni tuo quesito.

Check-in e Check out: intendi in albergo?
se la domanda è questa, vai tranquillo, presso l'hotel Allson c'è un servizio di custodia bagagli, ad esempio se l'ultimo giorno hai un volo serale, ma devi lasciare la camera libera entro mezzogiorno, chiudi le valigie e ti accordi con la Reception per la custodia, dopo di che sei libero di uscire e di visitare la Città, all'ora stabilita ritiri le valigie e attendi che ti accompagnino all'aeroporto, funziona tutto con precisione.

Itinerario: come ha già scritto nel primo post, puoi visitare il quartiere coloniale, il lungo fiume con tutti i localetti colorati e ben ristrutturati, naturalmente la zona con i grattacieli che è sempre sul fiume e poi Chinatown, Little India ed Arab Street, queste sono le cose da non perdere e sono abbastanza vicine all'hotel. Sentosa Island la lascerei per ultima e solo se ti avanza tempo, in fondo è un grande Parco artificiale, c'è un acquario abbastanza carino e tutta una serie di attrazioni, ma è tutto un ambiente finto e ricostruito, l'unica attrattiva degna di nota, secondo me, è il tragitto che si percorre in cabinovia, dal monte Faber (mi pare si chiami così) all'isola, la vista su Singapore e sul porto è davvero spettacolare, per il resto è una specie di Parco divertimenti. Considera che Sentosa non è vicinissima al centro, per andare e tornare devi prendere alcuni bus, insomma se hai poco tempo, meglio vedere le zone più vere della città.

roclevi
09-11-2006, 01:00:36
Cara danibi
Partiremo domenica 12, sembra che le incertezze siano in fase di superamento, tutt'al più metto mia moglie in valigia e risolvo...!!

Ti volevo chiedere: ho visto le previsioni del tempo per Singapore e... pioggia da mattina a sera e da sera a mattina , ma, che tu sappia, ci sarà qualche ora di respiro per andare un po' in giro?
Basterà un Kway o bisogna munirsi di ombrelli seri?!?!

Un'ultima cosa: se mi capitasse di voler acquistare del materiale fotografico... c'è da fidarsi o si rischiano i mattoni, parlo comunque di acquisti in negozi non nelle bancarelle.

Ti ringrazio
e ti saluto

danibi
09-11-2006, 09:54:42
Ciao Pallazzo, finalmente si parte eh?

Clima: tutta la fascia equatoriale è in prevalenza molto umida e piovosa, significa che piove frequentemente, ma non continuamente, si alternano momenti di pioggia a schiarite, quando piove però lo fa alla grande, magari dura solo mezz'ora, ma non c'è ombrello che tenga, a Singapore è comunque facile trovare riparo in un grande magazzino, in un locale o sotto un portico o infilandosi in un taxi, eviterei l'ombrello, ingombrante e comunque non riparerebbe granchè, meglio un K-Way.
Non so a quanto possa servire (magari solo a rassicurarti un po'), ma nel periodo in cui sono stata io (luglio) a Singapore, in 4 giorni abbiamo preso solo un paio d'ore d'acqua (però che pioggia!).

Acquisti: Singapore è il regno dell'elettronica, ci sono mega negozi di tutte le migliori marche, lì vai sul sicuro ed i prezzi sono decisamente più convenienti rispetto ai nostri.

Ti auguro buon viaggio e spero che poi ripasserai qui sul forum a raccontare le tue impressioni. :135:

roclevi
09-11-2006, 11:03:48
ti ringrazio
Certamente al ritorno vi racconterò tutto!
ciao
a rileggerci!

giorgessa
09-11-2006, 11:30:55
allora buon viaggio!

per lo shopping digitale e tecnologico ti consiglio Silim Tower. E' un centro commerciale dedicato e si trova a Little India. Un accorgimento: più sali in alto (come piani intendo) più i prezzi sono convenienti. Dal terzo piano in su si fanno i migliori affari.

comunque a livello di fotocamere non ho trovato grande convenienza, piuttosto per gli accessori fotografici c'è una scelta molto più ricca rispetto all'Italia. Oltre agli accessori di marca ci sono anche quelli di produzione "parallela" che costano molto molto meno.
Noi abbiamo sempre trovato negozianti superdisponibili, che ci hanno fatto provare e riprovare tutti gli articoli che ci interessavano. Vai tranquillo, ti rilasciano anche la garanzia internazionale.

Un'ultima cosa: anche lì puoi contrattare un po'.

roclevi
09-11-2006, 18:15:04
ok
grazie
ciao
In questo momento sto cercando un Hotel per 3-4 gg a Sydney (vorrei spendere intorno ai 100 AU$/g), se potete darmi qualche indicazione.....?
Per ora ho trovato "L'OTEL" in 114 Darlinghurst Road (99 AU$) non riesco a capire se ha il bagno in camera (ovviamente è la più economica).
ciao
grazie

danibi
09-11-2006, 19:22:59
Spiacente, ma non ho alcuna esperienza australiana :026:

roclevi
09-11-2006, 19:25:43
ok
ciao

piricuddina
21-03-2008, 14:22:44
Ad Agosto passerò 2 giorni e mezzo a Singapore, mi interessa molto la Riserva naturale di Bukit Timah. Qualcuno di voi c'è stato, ne vale la pena??

Per il trasferimento dall'aeroporto al centro, qual'è il mezzo più veloce e conveniente??

Grazie a tutti

Daiana
21-03-2008, 15:16:20
Per il trasferimento dall'aeroporto al centro sicuramente la metro è il mezzo più conveniente e veloce, in taxi ci mette più del doppio del tempo. ;)

Daiana
21-03-2008, 15:17:11
Ecco la mappa della metro, l'aeroporto è completamente a destra, capolinea della linea 3 verde.

http://www.urbanrail.net/as/sing/singapore.htm

Mun
27-04-2008, 20:23:28
sto leggendo il libro di terzani "in indovino mi disse" (ed a parte che forse era meglio che lo leggevo al ritorno della vacanza,visto che in certi versi non fa un quadro edificante di alcuni aspetti della malesia e di singapore in particolare... :002: ) dice che a singapore agli uomini è vietato protare capelli lunghi... :?D?:
sembrerà una domanda stupida;ma per i turisti spero che questo non valga...
se no il mio ragazzo piuttosto che tagliarsi i capelli mi fa disdire tutta la vacanza :002:

danibi
27-04-2008, 22:07:13
Singapore è la città dei mille divieti ed incute un po' di soggezione, ma nella realtà la situazione è decisamente meno drammatica di quel che si può pensare.
Non ricordo il divieto di portare capelli lunghi :013:

Mun
28-04-2008, 00:05:58
si so che viene chiamata la città dei mille divieti.ma sono altri gli aspetti del libro che era meglio se li leggevo al ritorno : :002: ahah

cmq...in un sito in inglese ho letto che questa legge non c'è più..almeno spero ;)

danibi
28-04-2008, 11:02:03
Ho letto il libro di Terzani dopo essere stata in Malesia ed a Singapore ed ho pensato "peccato non averlo letto prima!".
Avrei osservato alcuni luoghi con occhio diverso e più attento...

Mun
28-04-2008, 11:07:15
ma si.. :) sto un po' scherzando :002: l'ho comprato apposta per andare li con una conoscenza del posto e di tutte le sue sfaccettature :)
(p.s. OT: Bella la storia di melacca ;) )

danibi
28-04-2008, 11:13:10
;)

Ti riferisci alla storia del Santo (o monaco?!)?
l'ho letto molto tempo fa e, così a bruciapelo, non ricordo benissimo ogni passaggio di quel libro :-?

Mun
28-04-2008, 11:25:08
si quella del missionario(poi diventato santo),del suo corpo che non si decomponeva e del fatto che prendi una reliquia qua prendi una reliquia là ...gli hanno stacccato parecchi pezzetti :002:
cmq anche in generale come parla di melacca e di tutte le sue storie di morti/spirti.
carino ;-)

si singapore devo ancora trovare un qualcosa che lui ritenga positivo ahahhahaha :002:

danibi
28-04-2008, 11:49:21
Ah si ora ricordo... il missionario fatto a pezzettini.

Di quel che Terzani racconta su Singapore, girando per la città non si intuisce nulla, ricordo che sono rimasta molto sorpresa nel leggere la storia della città e di alcuni personaggi (un dittatore?!)sul libro, non me l'aspettavo proprio.

Mun
28-04-2008, 12:08:33
si infatti anche io non mi aspettavo il quadro di una "città" con a capo un dittatore e come popolo una massa di pecore.
perchè è questo il quadro che ne fa.
come non mi aspettavo di leggere nel "ritratto" della malesia questo forte razzismo nei confronti dei cinesi , questo islam sempre + in espansione e pian piano contaminato dall'estremo islam ,e questa " sentenza "di paese senza un anima individuale/caratteristica" che da lui :?D?:
per questo scherzavo sul fatto che forse era meglio che lo leggevo dopo :002:

ovviamente c'è da tenere conto che non si puo' conoscere un paese sull'esperienza altrui.quindi per me poi la malesia e singapore saranno ciò che io vivrò li questa estate ;)

danibi
28-04-2008, 12:19:44
Superficialmente, come del resto è la visita breve di noi turisti, non ci si rende conto di nulla, io ho ricevuto impressioni diverse da quelle riferite, perfino una buona intregrazione tra le tre diverse religioni predominanti.
Ecco perchè il libro mi ha stupito e mi sarebbe piaciuto conoscere alcuni aspetti prima del viaggio, così avrei prestato maggiore attenzione e - forse - l'impressione sarebbe stata diversa, sempre bella, di un bel Paese, ma magari più realistica.

Mun
28-04-2008, 12:25:03
si anche io ho fatto questo ragionamento e per questo ho deciso di leggerlo prima ;)

però non è detto che da turisti non ci si rende conto di nulla. è vero che il tempo è poco e si frequentatno pe rlo + detemrinati aspetti.ma secodno me bisogna vedere anche come si affronta il paese in cui ci si trova.

diciamo che non sono alal terzani che dice "turisti ,odiati turisti!".
dipende da come uno viaggia e cosa intende per il viaggio ;)
questo discorso mi sta attraendo molto,ma secondo te stiamo cominciando ad andare troppo OT? :002: dai alal fine anche questi sono aspetti connessi a malesia e singapore ;)

danibi
28-04-2008, 12:38:25
Non direi che siamo OT.
E' vero dipende da come si viaggia e dall'attenzione che si pone.
In genere non viaggio con "gli occhi chiusi", ma nel caso di Singapore e della Malesia ho trovato un pezzo di mondo ordinato, con persone dal carattere mite e sorridente, mi sono fermata a questo aspetto e mi è sfuggito quanto raccontato da Terzani che invece in alcuni luoghi e Paesi ci ha vissuto anche a lungo.
Tu, prima del viaggio, hai più elementi rispetto a me e non ti fermerai alle apparenze, questo è il tuo grande vantaggio, ma non è detto che avrai una visione di Singapore e della Malesia diversa dalla mia (stiamo parlando di luoghi che comunque sono belli, pacifici, solari, etc.), forse coglierai solo qualche sfumatura che a me è sfuggita perchè ignoravo la storia.

Ti aspetto al varco, a viaggio fatto, per uno scambio di impressioni proprio su questo tema.

Mun
28-04-2008, 12:50:46
giusto!! puo anche darsi che non coglierò nessuna sfumatura in + rispetto a te :002:
cmq sono in contatto con due ragazze malesi (di orgine ciniese ) di kuala lumpur e se tutto va come deve dovremmo passare almeno una giornata insieme a loro.
puo darsi,e spero ,che parlando un po' con loro riusciremo a capire qualcosa in + diq questi paesi ;)

questo "ti aspetto al varco" suona minaccioso. ahahah :002:

danibi
28-04-2008, 13:57:34
Un contatto virtuale (le 2 ragazze malesi) che si trasforma in un interessante incontro reale?

Mun
28-04-2008, 14:54:59
diciamo di si.
io ho fatto alle superiori il liceo linguistico ed ogni alunno faceva una corrispondenza in inglese con altri ragazzi del mondo.
i miei due corrispondenti erano un ragazzo australiano ed una malese.
finito l'anno scolastico di corrispondenza il tutto è finito ((la costanza .. :012: :?D?: )mi è veenuta in mente la ragazza malese ed ho provato a vedere se il suo numero di cell era ancora lo stesso e le ho mandato un mex con la mia e-mail
così abbiamo ripreso a sentirci..e speriamo di riuscire ad incontrarci :002:
l'altra ragazza è un amica della prima,che siccome "ama" l'italia si è unita alla nostra conoscenza

danibi
28-04-2008, 15:09:02
Ma dai, che bella cosa, dovete fare di tutto per incontrarvi, sarà molto emozionante.
Le 2 ragazze abitano proprio a KL?
ma stai "spremendo" anche loro per avere info sulla Malesia?

Mun
28-04-2008, 15:41:27
si si abitano proprio a kuala lumpur.
diciamo che io qualche domanda l'ho fatta :per esempio è stata Snowy a consigliarmi la cuccetta in treno per andare alle perhentian (facendomi anche un corso intensivo sui treni malesi :002: ) ed inoltre è stata lei a conttatare lo swiss inn perchè non mi rispondevano alle e-mail e su expedia c'era stato un problema ed era un po' complesso per me tentare di spiegarlo in inglese a quelli dell'hotel.

poi le è partita in quarta e mi ha raccontato di tutto e di + su kuala lumpur ed anche qualcosa su kuching (infatti su questo ho avuto poco da chiedere qui nel forum :) .
mentre delle perhentian sapeva qualcosa ma non c'è mai stata di persona.in compenso la scorsa settimana è stata a langkawi (anche se non ci andrò)e mi ha mandato un e-mail con le foto ;)

loro mi hanno detto che vorrebbero riuscire a prendersi un giorno di ferie per accompagnarci in giro a kuala lumpur,mentre se non riescono dovremmo andare noia merdeka square quando escono da lavoro e passare la serata insieme. speriamo...

tra parentesi vorrei portare un regalo ,ma sto impazzaneod per decidere cosa portare :(

danibi
28-04-2008, 16:09:19
Trasferiamoci nel topic Malesia per continuare questo discorso, qui ormai siamo un po' OT. ;)

Daiana
30-04-2008, 01:40:26
Mi sa che devo rileggere Un indovino mi disse perchè ho dimenticato diverse cose.
Comunque a me Singapore ha dato un po' l'impressione del paese di "pecoroni" inebetiti dalle troppe regole, in Malesia invece mi sono sembrati più svegli.

danibi
30-04-2008, 10:13:32
Ma pensa... ho avuto la sensazione contraria: più svegli e dinamici gli abitanti di Singapore, più fresconi (comunque molto sorridenti) i malesi.
Sorrido ancora di tenerezza nel ricordare che - senza una calcolatrice - molti malesi non erano in grado di fare le somme più elementari, hanno sbagliato spesso i conti a nostro favore, ma non ce la siamo sentita mai di approfittare della loro ingenuità.

Mun
11-05-2008, 23:45:04
qualcuno sa se i templi,tipo quelli di little india, sono visitabili anche di sera?
siccome ho poco tempo per visitare singapore non vorrei perdermi cosa a cui tengo eprchè sbaglio orario..

danibi
12-05-2008, 10:08:47
A Little India non sono neppure entrata nei templi, ho preferito girare per le vie del quartiere ammirando le architetture, perdermi tra le botteghe e le bancarelle osservando le persone e le scene più curiose.

Daiana
12-05-2008, 12:01:33
I templi più interessanti sono a Chinatown.
C'è il mercato serale che chiude verso le 2130 e credo che i templi chiudano prima.
A little India si fa una passeggiata tra i palazzi colorati e i negozietti, ma è una cosa abbastanza veloce, non mi ha catturata particolarmente.
Ad Arab street c'è una famosa moschea molto bella, ma non ci sono entrata.

In generale a Singapore la notte finisce presto, alle 22 chiude tutto, anche i fast food.

Mun
12-05-2008, 13:28:35
ma vanno a letto con le galline? :002:
ehehe grazie!

danibi
12-05-2008, 14:21:33
Non ricordo il tutto chiuso alle 22, ma in effetti non sono una nottambula ed in una città come Singapore, tutta da girare da mattina a sera senza interruzione e caldissima/umidissima, ci si stanca parecchio quindi si finisce con il non fare molto tardi.

Daiana
12-05-2008, 15:13:37
E' uno dei motivi per cui Stefano non ha particolarmente apprezzato Singapore! :027:
Beh, a letto con le galline no, i locali tipo pub e discoteche restano aperti, ma tutto il resto chiude.
In tanti posti dopo le 21 iniziano a passare dicendo che le cucine stanno per chiudere, per le 22 non si trova più un posto aperto.

Fortuna che ci sono un po' di 7eleven sparsi per la città.

danibi
12-05-2008, 15:43:41
Per me potrebbe esserci anche il coprifuoco e non avrei nulla da dire.
:006:
In viaggio, dopo una certa ora, non reggo più, la mattina sono sveglia presto, sono attiva tutto il giorno, ma la sera crollo.
Già mi pare d'aver tirato troppo tardi a Singapore! :027:

Mun
07-07-2008, 00:48:24
qualcuno a singapore ha usato il bus "hop-on-hop-off "?
cioè il bus turistico il cui biglietto vale 24 ore e sali e scendi alle fermate dove e quando vuoi..

non ho tantissimo tempo per visitare singapore e pensavo che prendere un biglietto che vale 24 ore per un autobus che fa gli itinerari turistici fondamentali non fosse male come idea.
solo che non conoscendo bene le distanze a singapore non capisco se i 2 bus che ci sono fanno dei giri "utili" o sono tratti che potrei tranquillamente fare a pied/metropolitana senza perdere molto tempo nel traferimento e nell'orientarmi/capire come spostarmi.

per chi conosce singapore e mi volesse aiutare in questo link c'è la mappa con il giro che fanno la linea rossa e gialla :055:

http://www.viator.com/mapShow.jspa?id=1 ... de=2065SIN (http://www.viator.com/mapShow.jspa?id=1010&productId=1016&productType=SIC&code=2065SIN)

grazie
:077:

danibi
07-07-2008, 09:21:47
Quanto tempo hai a disposizione per visitare Singapore?

Secondo me è bello gustare la città a piedi, non c'è nulla, di quel che merita di essere visto, di particolarmente lontano dalla zona centrale e che non possa essere raggiunto a piedi.

Mun
07-07-2008, 09:57:55
grazie danibi
...diciamo che ho una giornata e una serata ( forse avrò un altra mezza giornata o poco + ma non la conto perchè è una cosa che decidero li al momento di dover riprendere il volo per l'italia ;) )

danibi
07-07-2008, 10:15:08
Se sei disposta a rinunciare ai centri commerciali ed allo shopping e se il tuo hotel si trova in posizione centrale, con il tempo di cui disponi, riesci a fare una panoramica (anche a piedi) dei luoghi di maggior interesse (Cinatown - Little India - Arab Street - Quartiere Coloniale e lungo fiume)... un po' di corsa, ma dovresti farcela.
Appena arrivi procurati una piantina della città.

Mun
07-07-2008, 10:31:37
si la cartina è la prima cosa,infatti adesso facico fatica a capire se ce la posos fare o no senza un pezzo di cartina davanti.

coumnque alloggerò a little india vicino a sim lim square,+ precisamente a waterloo street.
il 20 arriverò verso le 14,spero di sistemarmi in hotel,riposare un attimo e per le 18 riuscire e visitare little india e cenare,poi nanna.
veramente vorrei andare anche alavandeer street per prendere i biglietti per il bus per melaca,ma dubito di farcela :002:

il giorno dopo poi tenterei di fare il giro che mi hai cosnigliato tu. :)

danibi
07-07-2008, 10:37:17
Guardagna tempo, quando arrivi, senza riposare, fatti una doccia ed esci subito alla scoperta della città.
Per dormire c'è tempo in altro momento (quando sei a Perhentian).

Mun
07-07-2008, 11:03:47
io concordo con te,e spero di uscire subito a visitare singapore dopo solo una doccetta :)
ma siamo in due... e contando che faremo 20 ore di viaggio tra cui 14 di volo..
bisogna vedere ancheil mio lui come si sente visto che ha anche qualche "piccolo" :027: problema con i viaggi in aereo :)
e per ora ci si era limitati a viaggi in aereo di 2 masismo 3 orette :)

comunque danibi come al solito grazie di tutti i consigli :028:

Daiana
07-07-2008, 22:44:39
Secondo me il giro hopon-hopoff è evitabile, a piedi o in metro vedi sicuramente di più e perdi meno tempo in attese e giri obbligatori.
Io invece ti consiglio di riposare, altrimenti non ti godi nulla.
Noi appena arrivati a BKK dopo le 12 ore di volo eravamo stravolti e ci sembrava tutto brutto. Dopo un sonnellino ci siamo goduti tutto con altri occhi.

Mun
07-07-2008, 22:52:12
si in effetti vedremo le condizioni in cui arriviamo,sicuramente saremo cotti dopo 14 ore di volo 6 di scalo a doha e l'imbarco a milano ;)
bene io confermo che questo hopon-hopoff lo eslcudo,ho paura di non godermi nulla a piedi con una cosa del genere ed appunto come dici tu daiana di perdere tempo in attese e giri obbligatori.

grazie mille come al solito ragazze ;)

danibi
08-07-2008, 09:58:10
Noi evidentemente siamo dei "fenomeni": dopo 13 ore di volo + soste per scali, arrivati in albergo, a KL, abbiamo giusto mollato i bagagli, siamo usciti subito a piedi (le Petronas sembravano lì vicine, le vedevamo dalla finestra dell'hotel) attraversando vie e piazze fino a raggiungere la reception delle Petronas (non così vicine come sembravano) per ottenere i pass per la salita sullo skybridge, siamo quindi tornati in albergo per una doccia e per cambiarci poi, senza riposare un solo minuto, siamo usciti di nuovo e via a spasso per la città fino a sera concludendo la giornata con lo "spettacolo" dell'uscita dell'Italia dai mondiali di calcio. :041:

Rifarei tutto allo stesso modo, ma giustamente ognuno faccia quel che il proprio fisico richiede. ;)

Mun
08-07-2008, 11:14:42
bravi complimenti! ;)
io l'anno scorso ho fatto la stessa cosa (bus+aerei+traghetti un viaggetto bello lungho in definitva) appena arrivati giu i bagagli e ci siamo fatti un bel giretto.

per quest'anno vedremo li al momento non lo posso sapere da ora.io conto 2/3 orette tra doccia e stendersi un attimino. se invece saremo belli pimpanti tanto di guadagnato :047:

danibi
08-07-2008, 11:22:49
Pimpanti non lo sarete di certo, non lo eravamo neppure noi, però non volevamo rinunciare alla salita alle Petronas (distribuiscono i pass solo la mattina presto) quindi abbiamo fatto finta di non essere stanchi. :047:

Mun
08-07-2008, 12:02:30
contando che la sera in cui arriviamo c'è la serata dedicata al "seafood" del food festival di singapore probabile che anche noi si faccia finta di non essere stanchi per andarci :002:
vedremo... cmq la cosa importante è che mancano 10 giorni.. :027:

danibi
08-07-2008, 12:07:06
cmq la cosa importante mè che mancano 10 giorni.. :027:
Evviva, che bello quando mancano così pochi giorni.

Mun
08-07-2008, 12:09:05
bellissimo :027: il 18 mattina ho un esame,il 18 pomeriggio treno per milano e dil 19 mattina si parteeeeee

magica
08-07-2008, 14:52:59
[quote="danibi...................(le Petronas sembravano lì vicine, le vedevamo dalla finestra dell'hotel) attraversando vie e piazze fino a raggiungere la reception delle Petronas (non così vicine come sembravano) per ottenere i pass per la salita sullo skybridge, siamo quindi tornati in albergo per una doccia e per cambiarci poi, senza riposare un solo minuto, siamo usciti di nuovo e via a spasso per la città fino a sera concludendo la giornata con lo "spettacolo" dell'uscita dell'Italia dai mondiali di calcio. :041:

Rifarei tutto allo stesso modo, ma giustamente ognuno faccia quel che il proprio fisico richiede. ;)[/quote]

Daniela ci sono le Petronas anche a Singapore?? :-?
fra un mese arrivo anch'io :077:

danibi
08-07-2008, 15:09:39

Certo che no!
volevo solo convincere, con l'episodio raccontato, Mun ad "imitarmi". ;)

Singapore e poi?
immagino sia uno scalo per poi proseguire...

magica
08-07-2008, 15:24:42

Certo che no!
volevo solo convincere, con l'episodio raccontato, Mun ad "imitarmi". ;)

Singapore e poi?
immagino sia uno scalo per poi proseguire...
Singapore è la fase finale e poi rientro per fine vacanze...
partirò il prossimo 20 agosto per bali e poi come finale Singapore, ci starò 3 giorni sono troppi??
:070:

danibi
08-07-2008, 15:48:44
Ma quali troppi, ti dispiacerà lasciare Singapore.

Daiana
08-07-2008, 21:29:41
No, 3 giorni non sono troppi!

Mun, solo 10 giorni???????
Beata! :022:

Mun
08-07-2008, 22:53:10
eh si :022:
mi alterno tra "solo 10 giorni?" (quando penso all'esame e quindi al tempo che ho per studiare ed alle cose da fare) e tra "ancora 10 giorni?" (quando pensso alal voglia che ho di partire!!) :055: :027:

magica
09-07-2008, 11:36:48
chi mi aiuta a preparare l'itinerario delle cose più belle?? :022:

Daiana
09-07-2008, 23:45:46
Little India e Arab Street, China Town, ma soprattutto la Marina, Clark Quay, Orchard road.

Questo a grandi linee, hai un'idea di quello che ti interessa vedere?

Mun
09-07-2008, 23:56:02
premetto che non ho la guida (infatti stasera mi sto bruciando gli occhi al pc per farmi una bozza di itineario/cose che voglio vedere visto che io ho poco tempo) ma cosè "marina"? :055:

Daiana
10-07-2008, 00:00:45
La Marina è la zona più bella, quella del porto, degli hotel lussuosissimi, dei teatri, degli stadi...insomma dove c'è vita serale!

Clark Quay è altrettanto vivace la sera, ma è più caratteristica che lussuosa! ;)

Mun
10-07-2008, 00:09:48
ok :-)
pensavo di fare little india(serangoon road e dintorni),lavander street(devo prendere i biglietti del bus :005: ),arab street e la sua moschea,chinatown e clark quay (la sera).

dovrei avere qualche ora il 20 e tutto il giorno del 21 (probabilmente anche mezza giornata il 9 agosto ma meglio non contarla perchè vedrò li sul posto se è fattibile o no).

ce la faccio?

sarò costretta a lasciare fuori marina,orachard road,raffles hotel .. :?D?:

Daiana
10-07-2008, 00:16:29
Io se dovessi scegliere lascerei fuori Little India (ci vuole mezz'ora a girarla tutta senza fare shopping), China Town (abbastanza impersonale se ne hai viste altre nel mondo) e arab street (non mi è sembrata indimenticabile) piuttosto che la marina e il raffles che rappresentano una delle poche immagini sfavillanti nella mia testa ogni qualvolta penso a Singapore.
I gusti son gusti, vedi tu!

Mun
10-07-2008, 00:22:45
mh.....mh.....
little india ho visto le foto e mi attira parecchio,quindi se ci vuole solo mezz'oretta la metto dentro e visto che ci alloggio la potrei visitare tranuillamente la prima sera mentre vado a lavander street a cercare i biglietti del bus.

arab street ce l'ho due vie + in la di dove alloggio,quindi credo che allora anche quella in mezz'oretta l'ho risolta il 21 mattina (od ancora meglio la sera prima) e poi a questo punto faccio marina,raffles e clark lasciando fuori chinatown...

so che ognuno sceglie per se,ma come luoghi/in base al tempo che ho ti sembra fattibile? :-?

Daiana
10-07-2008, 00:28:44
Tutto è fattibile!
Tolto il tempo per lo shopping Singapore si vede in breve tempo, non ci sono gran cose da vedere, più che altro da vivere! ;)
Ma siccome io il tempo per lo shopping non l'ho tolto, mi sarebbe servita almeno una settimana :027:

Mun
10-07-2008, 00:33:40
ahahha!! :027:
ma io sapevo che non era poi così economica per lo shopping singapore.od erro?

guarda puo darsi che quando arrivo li prendo e giro tutto a caso,seguendo quel che mi piace(come faccio di solito,infatti il fatto che non ho tantissimo tempo mi "infastidisce"un po per come di solito mi piace viaggiare. ma non si puo avere tutto e di prezzi degli hotel di singapore non aiutano :044: )
ma visto che appunto il tempo non è tanto mi butto giu qualche appunto su quello che preferirei vedere,poi se non lo seguo amen

Daiana
10-07-2008, 00:46:51
Io ho comprato di tutto a Singapore, anche una nuova valigia per riportare gli acquisti!
L'elettronica è convenientissima, cosmetici anche, per l'abbigliamento i prezzi sono bassi e per di più ci sono i saldi, insomma io ho preso tutto lì, anche perchè ero a fine vacanza.

Sinceramente ero partita senza studiare nulla di Singapore e non avevo preso nemmeno la guida, quindi sono andata un po' come capitava, ma avevo 4 giorni e penso di aver visto parecchio.

Mun
10-07-2008, 00:51:33
io non prendo la guida mai di nulla :002: mi faccio qualche appunto prima di partire ;)

non mi dire "elettronica convenientissima" se no rischio di non vedere nessun quartiere :021: ahhah

be in 4 giorni anche io non mi sarei informata di nulla e avrei seguito il caso,hai fatto bene ;)

Daiana
10-07-2008, 00:57:18
Io invece la guida la prendo sempre (ma non la leggo quasi mai prima di partire).

Elettronica convenientissima, ebbene sì! ;)
Mun siamo sempre notturne io e te, vado a letto altrimenti domani chi si alza? :011:

Mun
10-07-2008, 01:01:29
mannaggia dell'elettronica,proprio adesso che mi sono messa in testa di prendermi una compattina subacquea :)
si infatti facciamo troppo tardi la sera :047:
notte!! :077:

Mun
10-07-2008, 22:31:30
rieccoci :005:
dopo 7gloriosi anni il mio cellulare cellulare mi sta lasiando a piedi,pensavo di prenderne uno nuovo prima di partire ma
a causa delle tue parole (elettronica economica)mi è venuto un pensierino....:

daiana,visto che mi sembri ferrata sull'argomento shopping,se mi compro a singapore (od evenutalemte a kuala lumpur) un cellulare(a parte il fatto che dovrie richiedere la garanzia internazionale) funziona con le nostre sim?
dimmi che conosci la risposta.... :027:

se lo sa anche qualcun'altro l'info è ben accetta :)

Daiana
10-07-2008, 23:34:45
Non saprei dartene la certezza, ma siccome le loro sim funzionano sui nostri cellulari, forse direi di sì.
La garanzia internazionale purtroppo non è eccezionale, visto che è di soli 12 mesi, ma insomma speriamo che non si rompa nulla.

Comunque per la cronaca di elettronico abbiamo preso:
1 macchina fotografica canon
1 photoframe per vedere le foto digitali
1 ipod
1 set di casse da viaggio per ipod
:025:

Mun
10-07-2008, 23:49:56
grazie :)
l'altro cellulare mi è durato 7 anni,si spera che il prosismo almeno i 2 anni li passi :047:

la cornice photoframe :)
ma la tieni sempre in funzione?

io al limite sarei interesata solo al cellulare ed ad una compattina subacquea. ma diciamo che non andrò in giro a cercarli,ma solo se mi capitano sott'occhio ;)

Daiana
10-07-2008, 23:56:01
No, non la uso quasi mai la photoframe, però quando la uso è bella! :027:

Vedrai che ti capiteranno sott'occhio sicuramente, soprattutto perchè quasi tutta l'elettronica sta vivino a Little India! :?D?:

giorgessa
19-07-2008, 20:12:38
rieccoci :005:
dopo 7gloriosi anni il mio cellulare cellulare mi sta lasiando a piedi,pensavo di prenderne uno nuovo prima di partire ma
a causa delle tue parole (elettronica economica)mi è venuto un pensierino....:

daiana,visto che mi sembri ferrata sull'argomento shopping,se mi compro a singapore (od evenutalemte a kuala lumpur) un cellulare(a parte il fatto che dovrie richiedere la garanzia internazionale) funziona con le nostre sim?
dimmi che conosci la risposta.... :027:

se lo sa anche qualcun'altro l'info è ben accetta :)

a singapore non lo so, ma io ho comprato il cellulare al Bangkok (LG il chocolate) e me lo sono fatto settare in italiano, ho messo la mia sim dentro e loro me l'hanno attivato e non ho avuto problemi. Credo a Singapore funzioni uguale.
A Singapore avevo comprato la fotocamera, hard disc vari, pendrive, e altre diavolerie elettroniche e anche lì nessun problema: L'importante è non fermarsi al primo negozio, andare dove vanno i locali e non i turisti e ... contrattare al massimo.

Mun
31-08-2008, 16:07:22
SINGAPORE: l'abbiamo girata in un giorno e mezzo. a causa del fuso orario non eravamo nel pieno delle nostre forze ma il tutto è stato fattibilissimo. abbiamo lasciato fuori solamente little arabia,orchard road e setosa island che personalmente non ci interessava.
little india merita una passeggiatina e teoricamente si gira in una mezz'oretta ma se si capita in una giornata d'inferno come è accaduto a noi diventa un odissea. Comunque i colori ,i templi ed i profumi di questa zona a me sono piaciuti. In particolare tra le vie si trova una delle rare antiche ville cinesi di Singapore rimasta ancora in piedi ed è veramente carina.
la zona in cui alloggiavamo noi (bencoleen e waterloo street) si trovava vicino a little india ed al bugis market ed è una zona che a noi è piaciuta veramente molto:piena di vita!!
Chinatown è carina e una mezz'oretta basta per girarlatutta :quindi visto che a piedi non è molto distante dalla zona di boat quay non costa nulla farci un giro,anzi...l'esperienza al tempio buddista è stata una delle + belle di tutto il viaggio.
la zona di boat/clarke quay è molto pulita,carina,ordinata,piena di persone molto curate ed indaffarate nel lavoro e di sera è davvero affascinante.
diciamo l'opposto delel vie puzzolenti e sporche nei dintorni di levander street
Ho trovato a singapore delle persone molte gentili,legate molto al cibo ed alla religione. Quest'ultima è una cosa che ha reso molti momenti passati a singapore davvero affascinanti.
In giro per la città c'erano pochi turisti,cosa che ci ha lasciati un po' basiti, anche se durante il corso del viaggio abbiamo scoperto che se fossimo andati ad orchard road li avremmo trovati tutti li

Come consigli ne ho solo 3:
-attenzioni ai fossi che ci sono ai lati delle strade (ovviamente non nel quartiere dei grattacieli) che servono per il periodo dei monsoni,che sono profondi e senza grate
-ogni singolo punto di ristoro all'interno dei food center ha una cartello con una lettera (a,a,b,c,d) che indica il grado di pulizia datogli dai controlli
- state lontani dai negozi di elettronica se è una cosa che vi piace ma non volete spendere: è impossibile!!!! in caso decidiate di entrare allora guardate + negozi perchè i prezzi variano e contrattate(noi siamo scesi anche a + della metà del prezzo originario)

Daiana
28-09-2008, 12:33:11
Se non avete ancora visto le prove del Gran Premio di Formula 1 ricordatevi di farlo oggi pomeriggio, splendide immagini aeree della città! :022:
Certo, che chi organizza un viaggio a Singapore in questo periodo secondo me trova un bel po' di caos, visto che il circuito è montato nel cuore della città e quindi la mobilità in quelle zone sarà sicuramente limitata.

ramonvr
28-09-2008, 17:12:59
Confermo, molto suggestivo e bello da vedere ;)
Peccato non abbia portato fortuna alle Rosse :021:

alfa7374
29-09-2008, 10:52:35
E' spettacolare Singapore di notte! :022:

ramonvr
29-09-2008, 14:00:24
Se si fosse schiantato Hamilton era ancora piu' bella :027:

alfa7374
29-09-2008, 14:44:07
:?D?:

Mun
13-12-2008, 00:30:59
per tutti quelli che hanno visitato o vogliono visitare singapore ho fatto questo video sulla nostra breve visita:
http://www.bit-channel.it/493fd1b8130f2" target="_blank
spero vi piaccia!

p.s.non l'ho inserito qui su "ci sono stato" perchè per pubblicarlo su bitchannel dev'essere inedito ;)
se volete votatelo eh non mi offendo! ahahah scherzo!! :?D?: :070:

Mun
24-12-2008, 17:19:01
SINGAPORE: SI FERMA RUOTA PANORAMICA, 173 SOSPESI IN ARIA
Ore di paura, ma con lieto fine oggi sulla ruota panoramica di Singapore, una delle piu' alte del mondo: a causa di un guasto elettrico il Singapore Flyer si e' bloccato alle 16:15 ora locale (le 10:15 italiane) intrappolando 173 persone che si trovavano nelle cabine. Solo intorno alle 23:00, dopo sei ore, la ruota ha ricominciato a girare consentendo di liberare tutti i passeggeri. Lo riferiscono media on line asiatici. Almeno una persona e' stata portata via in barella. ''Siamo rimasti tutti calmi - ha riferito uno dei passeggeri Lim Boon Siang - anche se all'inizio il sistema di condizionatori ha smesso di funzionare, ed ha iniziato a fare molto caldo''. Tramite l'interfono la direzione ha avvertito i passeggeri che avrebbero ricevuto cibo e bevande. Alcuni sono stati calati con una imbracatura, per quelli nelle cabine piu' in alto e' stato necessario attendere che ruota ricominciasse a girare. Il general manager dell'attrazione turistica, Steven Yeo, ha precisato che il guasto e' stato di natura elettrica. Le cabine del Singapore Flyer, che e' alta 165 metri, possono ospitare fino a 28 persone ciascuna. E' la terza volta che la ruota si ferma dal febbraio scorso quando e' stata inaugurata, riferisce l'agenzia Nuova Cina: l'ultima volta il 4 dicembre, a causa del maltempo. Circa 70 persone erano rimaste bloccate per quasi cinque ore.

fonte: ansa http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 17810.html (http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/altrenotizie/visualizza_new.html_847217810.html)
(c'è anche il video)
foto: http://www.tgcom.mediaset.it/fotogaller ... 4554.shtml (http://www.tgcom.mediaset.it/fotogallery/fotogallery4554.shtml)

londonpaola
12-01-2009, 17:57:57
ciao a tutti.. non so ancora se singapore mi vedrà.. ma.. intanto..
potreste consigliarmi hotels dove vi siete trovati bene.. e che nn costino troppo?
@ mun: al tuo hotel ti sei trovata bene? era vicino ai punti strategici della città?
come si gira singapore, a parte by foot?
io considerei circa 2 gg e mezzo pewr la visita.. credo che ci bastino..

roclevi
12-01-2009, 18:33:02
ciao london,

ho spulciato quasi tutti i siti su Singapore ma hotel apparentemente decenti a prezzi decenti in zone decenti neanche l'ombra.
Nel 2006 ero stao all'ALLSON (hotel buono, camera dicreta) in Victoria road consigliato anche da danibi (che fine ha fatto) preso insieme con il volo della Singapore air che per soli 50 € mi diede l' SHH comprendente 1 notte hotel + trasf. aeroporto - hotel - aerop + ticket gratuito per il Trolley SIA HOP-ON (ora costa 6 €/g) che ci scarrozzò per tutta la città per 2 gg + ingresso gratuito a Sentosa + qualche altra visita omaggio che non ricordo...
adesso con 50 € non riesco a trovare neanche una bettola.

Comunque sto cercando ancora e se trovo ti farò sapere.
ciao

Daiana
12-01-2009, 23:44:30
Anche io sono stata all'Allson, te lo consiglio se lo trovi a buon prezzo, noi pagammo sugli 80€...

magica
22-01-2009, 12:49:28
ti consiglio anch'io l'ALLONS
comodo per qualsiasi direzione e pulito
buone vacanze....

roclevi
22-01-2009, 14:11:45
attualmente la standard costa intorno ai 150 USD

Mun
22-01-2009, 14:44:39
quando devi alloggiare a singapore?
e soprattuo ti accontenti anche di qualche hotel non sfarzoso/semplice ma a buon prezzo?

Elysapaola
06-03-2009, 10:14:06
:013: ho visto i prezzi degli alberghi a singapore! bestia che roba :013:

ma qualcosa di piu' economico per una povera ragazza in canna? :027:

danibi
06-03-2009, 11:35:34
Ely, anche tu a Singapore quest'anno?

Elysapaola
06-03-2009, 11:57:45
mah dani,
diciamo che ci sto' pensando :012:

danibi
06-03-2009, 12:10:06
Sei comunque diretta da quelle parti (sud est asiatico)?

Elysapaola
06-03-2009, 12:13:08

diciamo che vorrei tanto dirigermi da quelle parti ( vedi topic indonesia :?D?: )

Daiana
07-03-2009, 15:45:30

diciamo che vorrei tanto dirigermi da quelle parti ( vedi topic indonesia :?D?: )Diciamo che dopo il martellamento in atto marco accetterà per sfinimento :006:

In effetti i prezzi non sono da sud-est asiatico e mi sembrano un po' più alti rispetto a due anni fa, però sono generalmente di alto livello.
Verso Chinatown si spende meno.
A proposito ho saputo che se si prenota un volo con Singapore airline o silk air c'è una notte gratis in hotel a Singapore.

ankh
07-03-2009, 23:18:24
A proposito ho saputo che se si prenota un volo con Singapore airline o silk air c'è una notte gratis in hotel a Singapore.

come fai a saperlo?e come si fa a prenotare?
io ho bloccato i voli fino a manado con singapore airlines & silkair, quindi vorrei usufruirne...ma sul sito della singapore airlines ci sono solo i pacchetti stopover, con prezzi comunque competitivi (oltre all'alloggio, sono inclusi i transfer dall'aeroporto e ingressi di alcune attrazioni), ma non notti gratis.

Daiana
07-03-2009, 23:27:14
http://www.ilvolo.it/index.php/20090306 ... lines.html (http://www.ilvolo.it/index.php/200903063234/Notizie-compagnie-aeree/Singapore-Airlines.html)

Ecco il link, me lo ha segnalato una persona che sapeva del mio viaggio.

magica
09-03-2009, 14:12:00

devi farlo con lo stop over, con Singapore airlines, :070:

ankh
16-04-2009, 22:19:54
ciao a tutti
adesso che l'organizzazione della parte relativa all'indonesia è terminata, mi dedico a pensare a che hotel prenotare a singapore.
visto che farò tutti i voli (milano-singapore e singapore-manado) con la singapore airlines e la sua sussidiaria silk air, ho la possibilità di prenotare l'hotel tramite la compagnia aerea con (mi sembra) degli ottimi prezzi comprensivi di transfer dall'aeroporto, "abbonamento" per i mezzi in città e ingressi ad alcune attrazioni (http://www.singaporeair.com/saa/en_UK/content/promo/ssh/hotels/IT/FSS.jsp?v=-1857543743&
qualcuno ha già approfittato di questo pacchetto?
la lista degli hotel in cui è possibile soggiornare con quest'offerta è limitata e va per scaglioni, nel senso che ci sono delle fasce di prezzo e all'interno di queste fasce ci sono un tot di hotel dislocati in tutta la città.
io sto pensando di soggiornare nella baia della marina (a proposito com'è come zona?), dove dovrei scegliere tra il marina mandarin e lo swissotel the stamford...qualcuno ha esperienze di soggiorno in uno di questi hotel? a me interessa soprattutto sapere se sono comodi per visitare la città senza perdere troppo tempo negli spostamenti e, perchè no, quale dei due ha la vista migliore sulla baia...

grazie in anticipo

danibi
16-04-2009, 22:51:57
Spiacenti di non poterti dare indicazioni sui 2 alberghi che avresti selezionato, siamo stati tutti all'hotel Allson.

Daiana
16-04-2009, 22:54:16
Ti consiglio Swisshotel stamford, è il meglio posizionato e ha una terrazza per l'aperitivo bellissima, oltre ad essere un bell'hotel.
Alla sua base c'è un bellissimo centro commerciale con tanti bei ristoranti.
Anche io sto valutando di soggiornare la notte del 1 agosto.

Anche il marina mandarin è molto bello, però lo swiss è uno dei miei preferiti! ;)

ankh
16-04-2009, 22:56:50
grazie danibi...la zona della marina come la vedi?

Daiana
16-04-2009, 23:00:28
Danibi quest'anno non tornerò all'Allson, ha dei prezzi altissimi, alla pari di hotel 5 stelle vista Marina...vuoi mettere? :006:

Daiana
16-04-2009, 23:02:22
Ankh, la marina è la zona più elegante e sfavillante e poi la vista di cui puoi godere è unica.
Per le visite giornaliere c'è sicuramente da camminare un po', ma non è un problema con la metro e i taxi e la sera sei nella zona più viva insiema a Clark Quay! ;)

danibi
16-04-2009, 23:09:29
Certo, neppure io ci tornerei e non perchè non sia un buon hotel, ma anche a me piacerebbe provarne un altro.
Uno dei miei preferiti è l'InterContinental, esattamente all'interno di Bugis Junction.
http://www.singapore.intercontinental.com/

Se poi avessi tanti soldi da spendere the best, per me, è il Fullerton con piscina sulla terrazza panoramica
http://www.fullertonhotel.com/" target="_blank

ankh
16-04-2009, 23:11:52
grazie, il fatto è che usufruendo dei pacchetti della singapore airlines, girerei con i sia hop-on bus già inclusi nella quota, che hanno proprio una fermata di fronte all'esplanade.
non so con che compagnia voli, ma se hai un volo silkair/singapore airlines, c'è un'ulteriore promozione per prenotare gli hotel valida fino al 15 maggio: il pernottamento di una notte all'allson o hotel di quella fascia (compresi transfer dal changi, transfer in città con i sia hop-on bus e ingressi alle attrazioni) viene 1$. anche le altre fasce di prezzo sono ulteriormente scontate :005:

Daiana
16-04-2009, 23:19:45
Danibi, il Fullerton l'ho trovato ad un prezzo abbordabile, ma preferisco lo Swisshotel.

C'è anche il Pan Pacific che è molto bello, sono solo in dubbio perchè volevo stare più sulla marina
http://www.panpacific.com/singapore/Overview.html

Però l'intercontinental mi era sfuggito e in effetti è da prendere in considerazione... :025:

Vi farò sapere, anche perchè festeggio 7 anni di fidanzamento proprio a singapore! :022:

danibi
17-04-2009, 09:29:11
Abbordabile quanto?
(è solo una curiosità visto che, ancora una volta, sono indirizzata altrove)

Vai con un super hotel per una ricorrenza così importante. :077:

L'InterContinental è bellissimo, hai presente il Bugis Junction?
l'hotel è parte integrante di quel complesso.

Daiana
18-04-2009, 10:43:38
Il Fullerton l'ho trovato sui 120 a notte.

Poi ieri a lavoro ho parlato con una ragazza che in viaggio di nozze è stata proprio all'Intercontinental e indovina come siamo arrivate a parlarne?
Siccome vorrebbe andare in Malesia, le ho portato il libricino delle mie foto. Arrivata alle pagine di Singapore becca mia foto:
http://i148.photobucket.com/albums/s38/daiana224/Immagine687.jpg

Mi ha detto che lei era stata proprio lì e guardando bene mi sono accorta che avevo fotografato l'entrata :006:
Se non trovo un hotel con vista Marina entro entro il mio budget lo prendo in considerazione. ;)

danibi
18-04-2009, 15:33:48
Come si suol dire... Carramba, che sorpresa! :047:

Certo che anche il Fullerton a quel prezzo è un "invito a nozze".

Per caso scontano anche il Raffles? :006:

Daiana
18-04-2009, 16:10:32
No, con il Raffles siamo sempre dai 300 in sù! :021:

danibi
18-04-2009, 16:17:48
Quante notti ti fermi questa volta?

Daiana
18-04-2009, 16:50:07
2 notti: arriviamo il 1 agosto all'ora di pranzo e ci fermiamo per la notte, la mattina dopo vorremmo ripartire per KL. L'altra al ritorno, arriviamo a Singapore dal Kota Kinabalu nel pomeriggio, dormiamo la notte lì e ripartiamo alla mezzanotte del giorno dopo.
Già so esattamente quale sarà l'attività dell'ultimo giorno...shopping, no?! :006:

Mun
27-05-2009, 09:55:17
martii mi sono spostata in questo topic..
dicevamo..se ti interessa solo rapporto prezzo/pulizia,io mi sono trovata bene qui:
http://www.seahotel.com.sg/rnr.html#rooms" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank

però ho preso la camera superior ( e te la consiglio rispetto alle standard) a 55 euro in due con colazione (ma la colazione non contarla..è vegetariana..e non tanto buona) ma si mangia bene con poco nelle vicinanze.

si trova vicino alal fermata della metro "bugis market" http://www.seahotel.com.sg/how.htm
sotto c'è un mercato molto vivace,ma nella mia stanza non si sentiva rumore perchè c'erano delle buone finestre...
poi non so.. :) anzi a me è piaciuto moltissimo il mercato sottostante...

foto ne trovi qui : http://www.tripadvisor.it/ShowUserRevie ... apore.html (http://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g294265-d579210-r11200264-South_East_Asia_Hotel-Singapore.html)" target=

martii
27-05-2009, 16:55:16
Grandeeeee!! :077: Sembra un buon hotel per un paio di giorni...
Basta che sia pulito, poi per il resto non è un problema..
Ma per capire qual'è il "centro" di Singapore?? :026:

Mun
27-05-2009, 17:00:39
quando sono andata io era molto pulito..spero non sia un caso ma vedendo le recensioni su trip..sembra sia sempre così ;)

guarda ..singapore c'è da visitare in ogni zona qualcosa...comunque la zona centrale è boat quay/clarque quay..lungofiume..
dal sea hotel ci arrivi con la metro in poco tempo..
anche se io l'ho fatto a piedi...così visitando altre zone intermedie,abbiamo fatto un mega giro :?D?:

Daiana
28-05-2009, 22:48:13
il centro secondo me è la marina...

Mun
28-05-2009, 22:57:37
daiana..si in effetti .. quel triangolo secondo me si puo considerare centro :?D?:

però rimane il fatto che secondo me se uno vuole risparmiare visti i prezzi di singapore..ci si muove agevolmente ;)

nel senso...personalmente a singapore..o li spendi bene e vai in un bell'hotel in ottima zona..oppure cerchi la pulizia e vai al risparmio in un posto collegato con la metro ;)

martii
03-06-2009, 10:26:16
Bèh io penso che andrò al risparmio ;) come sempre del resto!! Uah! Che barbona! :047:
Vabbè alla fine serve solo per dormire e per un paio di giorni non è un problema..
Grazie ancora per le info!! :077:

Mun
03-06-2009, 14:21:18
tranquillla marti,anche io faccio così.
è ti assicuro che non siamo le uniche :002:

Beppe1057
17-06-2009, 22:55:58
Forse è la sezione sbagliata, ma consiglio la favolosa promozione della Singapore Airlines con prezzi da paura :005: scade il 30/6 per volare ad es. dal 16/8 a 320 euro a/r qui un assaggio ma att. alle restrizioni
http://www.singaporeair.com/saa/en_UK/c ... sin320.jsp (http://www.singaporeair.com/saa/en_UK/content/local/IT/promo_fares/milsin320.jsp)" target="_blank

martii
09-07-2009, 09:27:12
Ciao a tutti!!
Volevo chiedere a chi c'è stato, qual'è il mezzo migliore per raggiungere il centro di Singapore dall'aeroporto?? :)

Mun
09-07-2009, 14:18:39
metropolitana

style
10-07-2009, 13:50:09
dall'aeroporto c'è il servizio shuttle che con pochi soldi ti permette di essere trasportato direttamente in albergo.
Se invece è solo uno stopover allora la metro che è ottima

martii
13-07-2009, 18:58:10
Grazie!! ;)
No, non è uno stopover, mi fermerò un paio di giorni ma non avendo la guida mi interessava sapere qual' era il modo più facile ed economico per raggiungere il centro dall'aeroporto! Costi.. tempi.. Chiedo troppo lo so! :005:

steph
14-07-2009, 09:37:16
eccomi! il mio capo, dopo essersi riunito col mio titolare mi chiama e mi fa " e allora, cosa dici di singapore?" e io "sì". "perfetto, allora prenoto". "ok".
morale della favola, nemmeno il tempo di lasciare a casa lo zaino carico di birmania e thai che il 31.08 parto per una settimana di fiera a singapore. Arrivoooo!
[smilie=663.gif]
Tant'è che mi era balenata l'idea di fermarmi dalla manu a bkk e poi prendere un volo su singapore, giusto per non dover sfusare 2 vv in 5 gg ma poi, dopotutto, la mia casina mi manca dopo un mese di assenza e ho tutte le robe da stirare e fare prima di rientrare al lavoro; inoltre non porto via con me certo abiti "da fiera" in vacanza (anche se potrei farmene confezionare un pò a bkk...)
INSOMMA: leggerò tutto il topic.

danibi
14-07-2009, 10:14:38
Che bella opportunità e che "invidia" perchè a me, in azienda, al massimo mi mandano a "quel paese" (nei momenti di buona) ed a "fare in c..." (quando tira una brutta aria). :027:

steph
14-07-2009, 10:26:05
davvero!
non ho grosse aspettative al momento perchè in testa ho solo il viaggio di agosto; ma anche se singapore non è mai stata nella mia top list, sono contentissima di avere l'occasione di buttare l'occhio in giro.
(detto fra noi, danibi, su 69 colleghi che siamo, salvo solo il titolare, il capo, 2 miei colleghi d'ufficio e 4 operai. Se fai due conti, vedrai che nemmeno io sono in ottima compagnia :015: )
ma sai che pensavo che facessi l'infermiera?

ankh
21-07-2009, 18:30:21
sto cominciando a guardare cosa fare/visitare quando sarò a singapore a settembre...avendo prenotato il pacchetto con la singapore airlines di hotel+transfer da/per aeroporto e per muoversi in città+attrazioni, penso di sfruttare le gratuità incluse (non tutte perchè sono troppe :021: ).
detto questo, ho qualche dubbio:
- ho capito male o a sentosa si arriva da più vie? pensavo di accederci con il pulman della singapore airlines e poi "uscire" con la funivia per il monte faber...quest'ultima fino a che ora gira?
- vorrei fare un giro al raffles e perchè no, andare a bere un singapore sling al bar...ci sono restrizioni sull'abbigliamento? bisogna prenotare se no si alloggia lì? si può girare nelle aree comuni dell'hotel?
- i centri commerciali fino a che ora tengono aperti? quale consigliate di vedere?
immagino che l'abbigliamento più conveniente da comprare sia quello di marche sportive tipo nike, puma..magari anche le converse o le all star?
d'elettronica penso di non comprare nulla (in 2 viaggi in malesia gli scorsi due anni ho comprato 2 macchine fotografiche, quindi sono già a posto :027: ), magari qualche gioco della nintendo wii..qualcuno di voi li ha mai acquistati qui? non vorrei non fossero pal e quindi non compatibili con i nostri apparecchi :-?
- com'è l'holland village shopping centre? vale la pena di farci un giretto? leggendo la lonely mi ha incuriosita molto...
- per visitare l'esplanade bisogna pagare un ingresso o è libero? come funziona?
- quanto tempo dura la visita al national orchid garden?
- esperienze in merito alle crociere nella baia?
- consigli su dove mangiare? e i prezzi indicativi dei pasti?
-quanto tempo ci si impiega con il pulmann per arrivare dal'aeroporto alla città?

scusate se vi ho bombardato di domande, ma solo ora ho del tempo da dedicare al viaggio e devo approfittarne per raccattare un po' di informazioni prima che partiate tutti per le vacanze!

Grazie in anticipo!!!

danibi
21-07-2009, 22:15:43
Sentosa:
ci sono arrivata in taxi, poi con la funivia, dal Monte Faber, si attraversa un corso d'acqua (credo sia un braccio di mare) e si giunge all'isola. Al ritorno ho preso il bus, nel WTC c'è una stazione enorme con bus che raggiungono diverse destinazioni.
Non ricordo gli orari della funivia.

Hotel Raffles:
si può girare tranquillamente nelle zone comuni e non è necessario essere eleganti, l'accesso al bar (parlo di qualche anno fa) era libero, vale a dire non era necessaria la prenotazione... è usanza buttare i resti delle noccioline x terra.

Centri Commerciali:
ce ne sono tantissimi, ti direi di scegliere a caso a seconda della zona in cui ti trovi, ma c'e n'è uno in particolare che ti consiglio di non perdere per la sua accurata architettura: si tratta di Bugis Junction (Victoria Street)

Cibo:
la scelta è ampia, anche qui non posso che consigliarti di seguire l'ispirazione del momento, se però ti trovi, di sera, a Chinatown, assaggia le squisitezze che vengono proposte dalle bancarelle di strada: linde, con tante cose sfiziose e la possibilità di consumare la tua cena comodamente seduta ad uno dei tanti tavoli.

Sul resto, passo, non ricordo i tempi di trasferimento, i prezzi di qualche anno fa non hanno più senso e, inoltre, Singapore è una città in continua evoluzione troverai certamente un sacco di novità.

Daiana
21-07-2009, 22:33:35
sto cominciando a guardare cosa fare/visitare quando sarò a singapore a settembre...avendo prenotato il pacchetto con la singapore airlines di hotel+transfer da/per aeroporto e per muoversi in città+attrazioni, penso di sfruttare le gratuità incluse (non tutte perchè sono troppe :021: ).
detto questo, ho qualche dubbio:
- ho capito male o a sentosa si arriva da più vie? pensavo di accederci con il pulman della singapore airlines e poi "uscire" con la funivia per il monte faber...quest'ultima fino a che ora gira?
- vorrei fare un giro al raffles e perchè no, andare a bere un singapore sling al bar...ci sono restrizioni sull'abbigliamento? bisogna prenotare se no si alloggia lì? si può girare nelle aree comuni dell'hotel?
- i centri commerciali fino a che ora tengono aperti? quale consigliate di vedere?
immagino che l'abbigliamento più conveniente da comprare sia quello di marche sportive tipo nike, puma..magari anche le converse o le all star?
d'elettronica penso di non comprare nulla (in 2 viaggi in malesia gli scorsi due anni ho comprato 2 macchine fotografiche, quindi sono già a posto :027: ), magari qualche gioco della nintendo wii..qualcuno di voi li ha mai acquistati qui? non vorrei non fossero pal e quindi non compatibili con i nostri apparecchi :-?
- com'è l'holland village shopping centre? vale la pena di farci un giretto? leggendo la lonely mi ha incuriosita molto...
- per visitare l'esplanade bisogna pagare un ingresso o è libero? come funziona?
- quanto tempo dura la visita al national orchid garden?
- esperienze in merito alle crociere nella baia?
- consigli su dove mangiare? e i prezzi indicativi dei pasti?
-quanto tempo ci si impiega con il pulmann per arrivare dal'aeroporto alla città?

scusate se vi ho bombardato di domande, ma solo ora ho del tempo da dedicare al viaggio e devo approfittarne per raccattare un po' di informazioni prima che partiate tutti per le vacanze!

Grazie in anticipo!!!

Ciao Ankh!
Ti rispondo a quel che so...
- al Raffles siamo rimasti nei bar dei giardini interni, eravamo vestiti informalmente, ma credo che per gli uomini siano consigliati pantaloni lunghi e scarpe chiuse.
- Al bar panoramico dello swiss stamford sono obbligatori pantaloni lunghi e scarpe chiuse per gli uomini, come al solito le donne hanno più autonomia.
- I centri commerciali sono aperti fino alle 21/22 ad eccezione di un centro commerciale Mustafa (dozzinale, ma molto grande, vende anche elettronica) che è aperto 24 ore. Consiglio di non perdere il Raffles Center (attaccato allo swiss) e il Bugis Junction (all'interno c'è l'intercontinental).
Poi ci sono quelli megagalattici di Orchard Road in cui avrai sicuramente modo di fare un giro.
- l'abbigliamento più conveniente dipende anche dai saldi, io alla converse ho preso le all star a meno di 20€ il paio. Per l'elettronica è tutto convenientissimo.
All'aeroport grandissima convenienza anche per i cosmetici, costavano circa la metà rispetto a qui e infatti io comprerò lì solari e creme varie!
- per la compatibilità delle cose elettroniche hanno quasi tutti versioni europee e versioni asiatiche sia per la compatibilità che per le prese di corrente, ti conviene chiedere.
- l'esplanade l'ho visto gratuitamente, ma era la giornata di festa nazionale e c'erano i fuochi d'artificio, quindi può essere che fosse tutto accessibile perchè c'era tanta gente in giro...bellissimo comunque, soprattutto per un architetto!
- per mangiare io consiglio i tantissimi ristoranti dei centri commerciali che variano dai ristoranti eleganti ai fast food e soprattutto una cena a Clarke Quay, dove si susseguono decine di ristoranti rinomati in frutti di mare (granchi, aragoste) che scegli tu stesso e te lo cucinano.
Ambientazione romantica lungo canale, tanta gente, cibo ottimo...i prezzi non sono bassi come nel resto della città, ma 25€ a testa per mangiare un granchio superlativo in un'ambientazione del genere sono ben spesi!
Naturalmente si contratta il prezzo al kg del pesce visto che i primi ristoranti della via fanno i prezzi più alti, andando nei successivi i prezzi calano. :006:
Negli altri posti si può spendere meno, per esempio una cena al giapponese del Raffles center, eccezionale ed elegante, ci era costata sui 10€.
- dall'aeroporto alla città direi mezz'ora

steph
22-07-2009, 08:43:32
io intanto ho saputo che alloggerò al marina mandarine dall'1 al 6; mi pare di aver capito che la posizione è ottimale perciò conto di andare a zonzo con la mia collega singaporiana dopo la fiera.

ankh
22-07-2009, 09:51:40
ottimo, grazie daiana!!
sai se vendono elettronica anche nei centri in orchard road? le all star dove le hai prese? immagino che le grandi griffe lì non siano convenienti, punterò su i marchi più sportivi..
nel pacchetto che ho prenotato è compresa anche una cena al 50% di sconto nel ristorante dell'hotel in cui si è prenotato, nel mio caso il ristorante è l'equinox dello swissotel the stamford..qualcuno l'ha provato?

danibi
22-07-2009, 10:00:03
In Orchard Road ci sono interi palazzi/centri commerciali che vendono esclusivamente elettronica.

ankh
22-07-2009, 22:55:05
bene, almeno evito di scarpinare troppo :002:

Daiana
23-07-2009, 02:12:35
Il centro migliore per l'elettronica pare sia Sim Lim Square e in effetti è quello dove abbiamo trovato più varietà, è a Little India.
I centri commerciali di Orchard Road sono enormi, c'è veramente da perdersi e lasciarsi ispirare!
Le boutique di alta moda non hanno prezzi particolarmente convenienti, ma l'abbigliamento più sportivo sicuramente sì.
Le All star le ho prese al negozio monomarca Converse in uno dei molteplici centri commerciali di Orchard Road, è quello in cui arriva la metropolitana se può essere utile, ma non ricordo altro.

Altra cosa che ho trovato convenientissima sono le sciarpe e i foulard di seta e cachemire, ne farò di nuovo incetta! ;)

Per l'equinox...io lo proverei! :006:

BEA
25-08-2009, 17:33:22
Riporto anch'io la mia esperienza di Singapore (copiato da altro topic!):

Anch'io ho fatto due giorni pieni a Singapore:
città molto godibile, ordinata, pulita, fotogenica. E anch'io ho preferito KL :022: ma sono molto contenta di averla finalmente visitata.
Non sono andata a Sentosa ma seguendo un consiglio della Lonely Planet, sono salita al Mt Faber in teleferica per vedere il panorama di Singa... che non si vede: LP bocciata.
Evitare assolutamente. La cosa migliore è che alla partenza della teleferica (Harbour Front) c'è un centro commerciale godibile, con negozi normali. In Orchard Road, oltre al caos assoluto, i negozi mi sono sembrati poco... umani. Ma io non sono una fanatica dello shopping e sono quindi fonte poco attendibile.

Ho preferito girovagare per le zone "pittoresche" della città:
Chinatown, carina
Little India, fascino non pervenuto :027:
Arab Street e dintorni, molto piacevole
Zona coloniale con Raffles, scorci da cartolina

Consigliatissima la crociera sul fiume, soprattutto per il riposo e l'arietta - merce rara: Singapore era torrida! L'abbiamo abbinata a un pranzo sul fiume in zona Boat Quay, piena di ristorantini colorati fronte fiume. A proposito, il fiume SA di fiume e non di cloaca, come nella maggior parte dei casi quando si tratta di fiumi cittadini. Direi che è la cosa che mi ha più favorevolmente colpito di Singa.

L'unica cosa che mi è definitivamente chiara è che ai singaporegni piace mangiare: ci sono milioni di ristoranti e sinceramente, dopo un po', qs esagerazione stanca. Ma indubbiamente non è un problema trovare quello che si cerca: c'è di tutto.
Noi, stanchi di nasi goreng et similaria, ci siamo buttati un giorno sul ristorante libanese e un giorno sull'indiano-kashmir :027: Purtroppo non ce l'ho fatta ad andare al marocchino: mi era venuta molta voglia anche di quello.

Alloggiavo al Golden Landmark:
prenotato in aeroporto, abbiamo speso veramente poco (secondo me alla fine hanno sbagliato a fare il conto ma ci siamo guardati bene dal contestare). Camere vissute ma accettabili, bagno nuovo, 50 euro al giorno in tre. :011: Veramente niente per una città così costosa da qs punto di vista. A due passi dalla metro Bugis, quindi comodissima per l'aeroporto. Anche se noi da e per l'aeroporto abbiamo sempre usato il taxi :027:
(costo da 7 a 10 euro in tre!)

Daiana
25-08-2009, 20:10:23
Singapore, ad inizio viaggio pensavo di doverci passare poco più di una giornata e invece alla fine ci sono stata per 3 gg pieni sommati ai 4 gg di due anni fa direi che un'idea della città ce l'ho.
A scanso di equivoci confermo e sottoscrivo che preferisco di gran lunga KL, ma Singapore resta comunque una bella città.
Non sono mai andata a Sentosa, tanto sponsorizzata dai tassisti che evidentemente pensano di potersi garantire una lunga corsa. Sinceramente le immagini che ho visto e l'eccessiva pubblicità non mi hanno invogliato, mi sembra troppo un gran parco di divertimenti e io detesto questi posti! Poi i prezzi mi sono sembrati troppo alti quindi ho rinunciato.

E' vero che per mangiare c'è una scelta infinita e devo dire che sono diventati molto più elastici anche con gli orari rispetto a due anni fa, devo dire che spendendo qualcosa in più degli standard asiatici abbiamo sempre mangiato benissimo, le migliori cene dell'intero viaggio. Ho qualche consiglio negli appunti, ma dovrete aspettare che li recuperi.
I prezzi sono notevolmente saliti e la tanto conveniente elettronica in realtà non ci è parsa più così tanto conveniente.
Il centro e la marina illuminati di sera sono meravigliosi, Chinatown è carina e Little India/arab street incasinate come piace a me.
I centri commerciali sono tanti, troppi forse, ma del resto è quello su cui hanno puntanto quindi senza quelli non resterebbe poi molto.

L'hotel scelto per gli ultimi gg (di cui mi chiedeva danibi) è il Pan Pacific vicino alla Marina:

Hotel eccezionale, bellissimo, cordialità e gentilezza senza precedenti, servizi di qualunque tipo, camere splendide e vista dalla mia camera del 31° piano eccezionale. A prezzo pieno è costoso, ma in offerta è stato accettabile. Abbiamo usufruito anche del late check out lasciando la stanza alle 20 invece che alle 12 e pagando metà della tariffa promozionale a cui avevamo prenotato.
La piscina era splendida e ogni giorni andavamo a rinfrescarci prima di andare a dormire visto il caldo asfissiante sofferto solo a Singapore in tutto il viaggio!
Ha anche un accesso diretto nel centro commerciale Marina Square.

danibi
25-08-2009, 22:20:56
Ricopio qui (dal topic Malesia) un mio appunto su Singapore...

Probabilmente l'acquario di Sentosa Island è anche il più bello del SE asiatico, questo non vuol dire che possa competere con altri acquari sparsi nel mondo, evidentemente il livello degli acquari asiatici è molto più basso rispetto agli altri..
A me è sembrato sovrastimato, l'unica cosa bella è il tunnel, cioè si passa in una galleria vetrata, sotto l'acquario stesso, si vedono pesci ai lati, sopra la testa, ovunque.

La cabinovia dal Monte Faber a Sentosa non mi aveva deluso, il colpo d'occhio sul porto e sul profilo dei grattacieli di Singapore non era niente male, certo non vale la pena di andare sin là solo x quello ed il WTC, Singapore - con i suoi diversi quartieri - ha di meglio da offrire.

danibi
25-08-2009, 22:23:36
Ho visitato Sentosa Island, ma ho sempre detto che se si hanno pochi giorni è meglio spenderli x visitare in maniera più approfondita la citta. Sentosa è un'isola artificiale dove tutto è ricostruito dando proprio l'impressione di finto.

@ Daiana
finalmente vengo a sapere in quale hotel eri alloggiata. :077:

Daiana
25-08-2009, 22:31:05
Eh lo so danibi, scusa il ritardo, ma leggendo qua e là durante le vacanze avevo perso dei messaggi, sto ricostruendo tutto con calma solo ora. ;)

BEA
26-08-2009, 09:24:10
La cabinovia dal Monte Faber a Sentosa non mi aveva deluso, il colpo d'occhio sul porto e sul profilo dei grattacieli di Singapore non era niente male, certo non vale la pena di andare sin là solo x quello ed il WTC, Singapore - con i suoi diversi quartieri - ha di meglio da offrire.

Il problema è che il profilo dei grattacieli di Singapore si vede a stento. C'è davanti una quantità di alberi che ne ostacolano la vista. Si vede bene solo l'altro lato, con il porto e parecchi cantieri di costruzioni varie: non è una vista entusiasmante. Ho visto tante di quelle gru e casseri per il cemento che mi sembrava di essere a una mia fiera! :032:

Per chi chiedeva gli orari, non ho preso nota (ma sicuramente esiste un sito!) però all'arrivo della teleferica c'è un ristorante (ovviamente :006: ) e mi dà da pensare che rimanga in funzione per il ristorante stesso. Certo, ci si arriva anche in macchina, quindi non è sicuro al 100%

danibi
26-08-2009, 11:15:30
Riguarderò le mie foto perchè ricordo un bel profilo e potrebbe anche essere che - nel frattempo - gli alberi siano cresciuti.
In ogni caso, l'ho sempre detto e lo ripeto anche ora, la "gita" vale poco, se si hanno pochi giorni a disposizione, anche includendo la visita a Sentosa Island.

martii
26-08-2009, 11:53:43
Se a qualcuno interessa, per un soggiorno a Singapore consiglio vivamente l'HANGOUT HOTEL.
Hotel pulitissimo, in comoda posizione (vicino alla fermata di Little India), molto economico (per gli standard di Singapore)
Abbiamo pagato 82$ di Singapore a notte, praticamente 40€. (Al pagamento della stanza si trattengono anche 30$ per la "cauzione della chiave" che al momento del check out vengono ridati.)
La gentilezza e la disponibilità del personale non hanno paragoni! VOTO 10! :077:

alfa7374
31-08-2009, 22:53:44
@daiana: mi sono portato avanti. :025: E' qui che atterrerai? :002:

Daiana
31-08-2009, 23:19:06
Sì, attererò qui, domani magari!

alfa7374
31-08-2009, 23:26:53
Va beh, ti facciamo smaltire il fuso orario. :006:

reietto
01-09-2009, 13:39:14
Sì, attererò qui, domani magari!

E poi che non estiste il dono dell'ubiquità. :006:

Antoemario
02-09-2009, 12:33:22
[smilie=680.gif]

Daiana
02-09-2009, 12:36:49
:027: arrivo, sto caricando le foto!

Daiana
02-09-2009, 17:03:13
Allora, eccoci!

1 agosto
Con un volo che arriva puntuale da Istanbul atterriamo al Changi airport di Singapore. Gli arrivi sono tanti e facciamo un po' di fila all'immigrazione.
Cambiamo un po' di dollari di singapore e ci muoviamo verso la metro direzione centro. In poco più di 40 minuti siamo a Bugis e in pochi minuti raggiungiamo l'hotel scelto per questa prima notte a piedi.
Il volo non è stato particolarmente stancante, abbiamo fatto uno scalo a Instabul di un'ora e poco dopo le 23 eravamo in volo per Singapore, ho dormito tutto il tempo quindi mi sento in forma.

L'hotel scelto in società con Bea che arriverà la sera è il Fragrance Selegie a Little India. Cercavamo un hotel pratico ed economico per l'unico notte in cui vi sosteremo.
Le stanze sono molto pulite e attrezzate, ma tremendamente piccole come avevo letto in rete. Non devo nemmeno aprire lo zaino perchè ho un cambio nel bagaglio quindi non ne risento, ma per soggiorni lunghi non lo consiglierei. La colazione è abbondante.
http://www.fragrancehotel.com/fragrance ... pt=selegie (http://www.fragrancehotel.com/fragrance06/main.asp?action=hotel&opt=selegie)

Ci diamo una rinfrescata e alle 18 siamo per le vie di Singapore. Prima sosta è da Sim Lim Square, centro commerciale dell'elettronica dove l'ultima volta avevamo fatto buoni affari e che è a due passi dall'hotel. Vogliamo farci un'idea di ciò che potremmo prendere a fine vacanza e avere la possibilità di confrontare i prezzi su internet nel frattempo. Ci rendiamo subito conto che i prezzi sono notevolmente aumentati in due anni e che non c'è una grande convenienza. Usciamo dal centro e da un taxi ci facciamo portare a Clark Quay dove siamo sicuri di trovare il ristorante che fa al caso nostro visto che dobbiamo festeggiare l'anniversario dei 7 anni.
http://i148.photobucket.com/albums/s38/daiana224/Singapore121.jpg

Dopo una passeggiata tra la gente scegliamo il pluripremiato, almeno a giudicare da adesivi e targhe appese, Quayside seafood
http://www.quaysidedining.com/
Terrazza sul fiume, bella atmosfera, cibo divino!

Dopo cena passeggiamo nella vivacissima zona dove si incrociano i simpatici gelatai turchi, i piloni del Bungee jumping, ponticelli illuminati, bella atmosfera insomma.

http://i148.photobucket.com/albums/s38/daiana224/Singapore122.jpg

Passando davanti allo Sheraton notiamo che troneggia il re dei frutti...
http://i148.photobucket.com/albums/s38/daiana224/Singapore1.jpg
Agosto è il mese del durian e il grande hotel offrirà un buffet a base di pietanze che lo contengono a 45$...di certo non abbiamo intenzione di partecipare! :006:

Torniamo verso la marina, ammirando attorno a noi i grattacieli e ci fermiamo a prendere qualcosa da mangiare per Bea, Ivo e Tizi che a breve stanno per atterrare. Mentre ci incamminiamo a piedi ripercorrendo la strada che costeggia il Raffles hotel e Victoria street dove alloggiavamo due anni fa, mi arriva l'sms di Bea, sono già in hotel.
In 10 minuti li raggiungiamo, alla reception ci dicono subito la loro stanza e li chiamiamo.
Passiamo con loro un bel po' a chiacchierare fino a che fuso orario e stanchezza non si fanno sentire e andiamo a dormire.

Daiana
02-09-2009, 17:09:13
2 agosto
Ci alziamo e facciamo colazione con Bea, Ivo e Tizi e poi ci dirigiamo all'aeroporto insieme, abbiamo un volo quasi contemporaneo noi per Kuala e loro per l'indonesia. Facciamo check in ai banchi air asia, immigrazione e giro nel duty free insieme...tra chiacchiere e raccomandazioni il tempo vola e ci salutiamo!
Quello che succede in Malesia lo trovate nel topic apposito! ;)

Daiana
02-09-2009, 17:23:29
17 agosto
Con un bus proveniente da Kuala Lumpur contiamo di arrivare a fine mattina a Singapore.
Vi ricordo che accedendo a Singapore via terra è necessario passare la dogana in uscita senza bagagli, proseguire con il pullman per un altro po' e poi scendere di nuovo e passare la dogana di Singapore in entrata con i bagagli stavolta.
La ragazza dell'immigrazione mi chiede il biglietto di ritorno che io non ho a portata di mano! Dopo un attimo di imbarazzo le dico compagnia e orario del volo, si fida e mi lascia passare. ;)
Arriviamo alla stazione dei bus, l'autista sparisce lasciando il bus aperto mentre noi non riusciamo ad aprire il portellone dove abbiamo riposto gli zaini, aspettiamo più un quarto d'ora (mentre Stefano voleva cercare un piede di porco per scardinarglielo :006: ) e finalmente torna e ci apre scocciato il portellone con un cacciavite! Mah!

Prendiamo un taxi e ci facciamo portare nell'unico hotel scelto personalmente da Stefano di tutta la vacanza...il Pan Pacific Singapore
L'hotel è meraviglioso, la gentilezza impressionante, hanno banconi per il check in e il check out e se ti vedono un secondo in fila ti chiamano immediatamente un operatore. Gli ascensori interni sembrano opere di design, quelli esterni sono panoramici.
La piscina è aperta fino alle 23 e vengono forniti lettini, ombrelloni e teli da mare e una bottiglia d'acqua, nei bagni c'è la sauna, la palestra 24 ore.
Dall'hotel si accede direttamente al centro commerciale Marina Bay.
La nostra stanza è al 31° piano, la vista è mozzafiato. La stanza è bellissima, ma il bagno è il vero capolavoro. Lavandino e piano enormi, dotati di ogni comfort, vasca da bagno immacolata, una porta a vetri satinata separa la zona del water e una porta a vetri trasparente separa la doccia enorme tutta in marmo con addirittura 3 irrigatori regolabili.
Insomma è una gran bel posto!

Antoemario
02-09-2009, 17:27:57
E bravo Stefano!

A me Mario fa morire quando, dopo che mi sn sobbarcata io l'intera organizzazione, per una cosa che sceglie lui, se ne esce con "Aaah, se nn ci fossi io" :029: :029:

Daiana
02-09-2009, 17:30:25
Stefano invece mi dice "vedi che belli gli hotel che scelgo io?"
Certo se sceglievamo tutti hotel così spendevamo il doppio!
Comunque a noi è costato 110€ a notte con un'offerta. ;)

Antoemario
02-09-2009, 17:35:07
Beh..li vale tutti! :022:

Daiana
02-09-2009, 17:37:26
La vista dalla nostra stanza, l'edificio più alto è il famoso Swisshotel the Stamford
http://i148.photobucket.com/albums/s38/daiana224/Singapore260.jpg

Subito dopo il tetto del centro congressi in primo piano, si vede in basso l'hotel Raffles
http://i148.photobucket.com/albums/s38/daiana224/Singapore259.jpg

Questa la vista dall'ascensore
http://i148.photobucket.com/albums/s38/daiana224/Singapore27.jpg

Daiana
02-09-2009, 17:46:26
Usciamo a piedi per un giro tra centri commerciali e la zona della marina, camminiamo stupefatti tra i grattacieli e tra i numerossissimi cantieri.
Ripassiamo davanti all'hotel Raffles e torniamo a Little India nella zona dei centri commerciali dell'elettronica a dare un'ulteriore occhiata, ma confermiamo l'idea inziale, non c'è grossa convenienza e quando c'è non ci sembra merce del tutto originale e affidabile.
Facciamo un giro per il bel centro commerciale ai piedi dello swisshotel e poi ci dirigiamo a naso e secondo i miei ricordi a Boat Quay...ci arriviamo senza problemi.
La zona è tutta illuminata e assolutamente suggestiva, ci aspetta un bel granchio fatto alla maniera di Singapore con salsa piccante e pane fritto in uno dei numerossisimi ristorantini sul fiume, dove sono pronti a contrattare anche il costo al kg del granchio pur di accaparrarsi il cliente!

http://i148.photobucket.com/albums/s38/daiana224/Singapore232.jpg

Daiana
02-09-2009, 17:49:12
La passeggiata nella zona è imperdibile e danibi hai ragione, il Fullerton è eccezionale!

http://i148.photobucket.com/albums/s38/daiana224/Singapore223.jpg

Daiana
02-09-2009, 17:49:53
http://i148.photobucket.com/albums/s38/daiana224/Singapore225.jpg

Daiana
02-09-2009, 17:50:25
http://i148.photobucket.com/albums/s38/daiana224/Singapore228.jpg

Daiana
02-09-2009, 17:50:55
http://i148.photobucket.com/albums/s38/daiana224/Singapore222.jpg

Daiana
02-09-2009, 17:52:37
Costeggiamo il Merlion Park e l'Esplande, una meraviglia dopo l'altra!

http://i148.photobucket.com/albums/s38/daiana224/Singapore246.jpg

Daiana
02-09-2009, 17:55:50
http://i148.photobucket.com/albums/s38/daiana224/Singapore249.jpg

Daiana
02-09-2009, 17:56:52
http://i148.photobucket.com/albums/s38/daiana224/Singapore250.jpg

Daiana
02-09-2009, 17:57:22
http://i148.photobucket.com/albums/s38/daiana224/Singapore251.jpg

giorgia74
02-09-2009, 18:02:06
Eccomi qua,ci sono anch'io ;) .
Non so se l'ho già scritto o se mi sono solo sognata di farlo.Ad ogni modo...
L'ultimo giorno alle Perhentian mentre stavamo consumando l'ultimo pranzo da Abdul,abbiamo fatto la conoscienza con una famiglia italiana che da più di 15 anni vive a Singapore.Chiacchierando del più e del meno,ci dice che Singapore è una cittàcentrocommerciale,famosa solo per lo shopping.Ci dice inoltre che rispetto a qualche anno fa non c'è più quella gran convenienza sull'acquisto di prodotti hight tech rispetto all'Italia.Aggiunge che le ultime novità partono sicuramente da là ma che in fatto di prezzi siamo lì.Mi sembra di capire che anche tu confermi questa cosa o ho inteso male?

giorgia74
02-09-2009, 18:04:54
Sarà anche una città ultramoderna e centrocommerciale ma molto suggestiva.

Daiana
02-09-2009, 18:12:04
18 agosto
Ci svegliamo convinti ad andare a Sentosa, chiediamo in hotel e al centro informazioni turistiche e ce ne fanno una descrizione non molto invitante, quelle che per loro sono grandi attrazioni per noi sono il motivo di scegliere di non andare.
Così senza programma andiamo al bugis Junction, il bel centro commerciale consigliatomi da danibi due anni fa e molto apprezzato.
Facciamo colazione con l'ottima frutta di questo banco

http://i148.photobucket.com/albums/s38/daiana224/Singapore296.jpg

Daiana
02-09-2009, 18:18:31
Ci perdiamo a fare acquisti, usciamo per girare un po' il mercatino di Bugis e ci dirigiamo verso Orchard Road dove passeremo il resto della giornata.
La via è un susseguirsi di centri commerciali e negozi, all'inizio tutti di livello altissimo e non accessibili.
Nella seconda metà si alternano ai grandi centri anche centri più economici e spartani, cercando un internet point ci siamo ritrovati addirittura in uno pieno di sexy shop e locali a luci rosse :021:

La via è comunque molto bella grazie ai palazzi avveniristici e all'esposizione.

http://i148.photobucket.com/albums/s38/daiana224/Singapore265.jpg

Daiana
02-09-2009, 18:19:44
http://i148.photobucket.com/albums/s38/daiana224/Singapore267.jpg

Daiana
02-09-2009, 18:20:02
http://i148.photobucket.com/albums/s38/daiana224/Singapore274.jpg

Daiana
02-09-2009, 18:20:25
http://i148.photobucket.com/albums/s38/daiana224/Singapore220.jpg

BEA
02-09-2009, 18:24:28
questi posti li ho girati tutti anch'io e non ho fatto neanche una foto:

mi sa che in qs siamo attratte da soggetti ben diversi diversi :027: :027: :027:

Invece a Bugis Juction AVREI VOLUTO bermi un bel frullato a quel banchetto ma i miei due compagni di viaggio non avevano voglia di fermarsi! :021:
(il Landmark era proprio lì dietro ;) )

Daiana
02-09-2009, 18:32:16
Ceniamo all'Hard Rock dove dobbiamo andare a comprare delle magliette e poi rientriamo con calma in hotel gustandoci lo skyline notturno!

19 agosto
E' il giorno della partenza, ma abbiamo l'aereo alle 23, così decidiamo di fare il late check out e tenere la stanza fino alle 20 pagando metà tariffa.
La mattina ripercorriamo Marina Square, Bugis e lo swisshotel. Pranziamo in un buonissimo ristorante giapponese e poi decidiamo di andare al mercato di Chinatown.
E' un bel mercato dove sono vendute le solite chincaglierie cinesi, ma anche pezzi d'antiquariato e oggetti di artigianato di qualità, è qui che compro le pashmine più belle. I serviti da tavola sono splendidi, ma non posso certo comprarmelo!

Ci passiamo qualche ora molto volentieri zigzagando liberamente per le vie del quartiere
http://i148.photobucket.com/albums/s38/daiana224/Singapore2100.jpg

Daiana
02-09-2009, 18:34:29
http://i148.photobucket.com/albums/s38/daiana224/Singapore2102.jpg

Daiana
02-09-2009, 18:37:13
http://i148.photobucket.com/albums/s38/daiana224/Singapore2105.jpg

Daiana
02-09-2009, 18:37:33
http://i148.photobucket.com/albums/s38/daiana224/Singapore2103.jpg

Daiana
02-09-2009, 18:39:26
Stanchi morti e accaldati ce ne torniamo in hotel a riposarci un paio d'ore in piscina, poi bagagli e doccia e si parte alla volta dell'aeroporto per il volo di ritorno.
Questa è l'ultima immagine della nostra vacanza...tramonto dalla nostra stanza :022:
http://i148.photobucket.com/albums/s38/daiana224/Singapore22.jpg

Antoemario
02-09-2009, 20:07:19
Belle le foto notturne con la città illuminata :022:
Ne so pochissimo di questa città, però mi ispira più KL ;)

reietto
02-09-2009, 20:28:05
E bravo Stefano!

A me Mario fa morire quando, dopo che mi sn sobbarcata io l'intera organizzazione, per una cosa che sceglie lui, se ne esce con "Aaah, se nn ci fossi io" :029: :029:

Ahhhhh, questi uomini. :006:

Bellissime anche queste foto Daiana. ;)

Boy-80
02-09-2009, 20:34:58
mi manca nella lista singapore,dovro' sopperire a questa mancanza :027: mi sembra un tantino finta pero'.....forse è solo mooolto globalizzata :002:

alfa7374
02-09-2009, 22:21:44
Ho apprezzato molto il Quayside seafood :005: e il Pan Pacific :013: .

Bello anche il meeting asiatico. :025:
A me questa città ispira. Quel tipo di costruzioni in oriente mi affascina molto. La sera mi sembra spettacolare con tutti quegli edifici illuminati. Gran bel posto.

giorgia74
03-09-2009, 00:18:18
Daiana da tutti i racconti che hai fatto si capisce che è stata una vacanza molto appagante,un pò sotto i vari punti di vista:mare,cibo,relax e tanto shopping.La cosa mi fa molto piacere.
Bellissime anche le ultime foto :022: .
Un giorno mi spiegherai come fai a trascinarti dietro S. tra bancarelle e negozietti,per me con R. è quasi impossibile :027: .

danibi
03-09-2009, 11:12:17
Bellissimo questo finale a Singapore, stupende le foto in notturna e non solo.
So di essere l'unica a preferire Singapore a KL per questo ho apprezzato molto rivederla e ringrazio Daiana per aver pensato, almeno in due o tre occasioni (Hotel Fullerton, Bugis Junction, negozi antiquari), anche a me.

La mia opinione su Singapore:
non è finta, ovviamente i grattacieli sono il risultato di architetture moderne e ardite.
Ma c'è un mix di coloniale, avveniristico e classico davvero bello. Hanno saputo valorizzare gli antichi edifici con sorprendenti restauri. Si vedranno infatti le tipiche casine cinesi perfettamente rimesse a nuovo arricchite da passaggi, pensiline e altri elementi in acciaio e vetro e fontane.

Molto finta ho trovato solo Sentosa Island, un grande parco divertimenti con diverse attrazioni (acquario, giardini, trenini, spiagge ricostruite, parco delle farfalle) che possono piacere o non piacere, comunque non pacchiana.

Ecco, Daiana, con il tuo reportage mi hai fatto venire una grandissima voglia di tornarci e poi ora, grazie alla tua descrizione, ho capito anche che il gelataio acrobata che ho osservato divertita non era un era un fenomeno isolato, ma un'attrazione di una certa zona della città. :077:

alfa7374
03-09-2009, 11:29:34
Un gelataio acrobata l'ho trovato anche a Taiwan, sarà una moda asiatica? Peccato che non voleva essere ripreso né fotografato.

danibi
03-09-2009, 11:46:31
Sembra una moda turca, giusto ieri ho letto un breve resoconto su Istanbul e sugli abili gelatai della città, famosi più per le acrobazie che per la bontà dei gelati.

alfa7374
03-09-2009, 12:57:01
Grazie per la spiegazione. :)

Daiana
03-09-2009, 22:53:30
Sì, sì, i gelati turchi sono anche a KL, simpatici e fanno un gran baccano! ;)

Non credo che sia finta Singapore, è una città moderna nata dalla confluenza di tante culture. E' una dei mercati asiatici più importanti quindi chiaramente ci sono uffici di finanza, banche e multinazionali.
E' chiaro che una città stato con un'economia così florida si sviluppi così: architettura avveniristica, negozi e centri commerciali, grandi hotel.
Tutto ciò ne fa una città fotogenica, elegante e piacevole da visitare, ma il cuore il KL secondo me non ce l'ha! ;)

Daiana
03-09-2009, 23:04:31
Un giorno mi spiegherai come fai a trascinarti dietro S. tra bancarelle e negozietti,per me con R. è quasi impossibile :027: .

Stefano alla fine è molto disponibile a qualunque proposta.
In generale preferiamo molto di più bancarelle e mercati che grandi centri commerciali dove spesso ci rifugiamo solo per scampare al caldo!
Questo perchè nei mercati si incontra tanta gente, si chiacchiera, si curiosa in giro, si capiscono le usanze, capitano gli aneddoti più simpatici.
Credo che per conoscere un paese sia molto più utile girare per mercati che visitare musei...chiaremente è sempre una questione di equilibri! ;)

Ninni77
08-09-2009, 00:22:21
Ora "conosco" anche Singapore ;)
Dalle foto anch'io tendo più verso KL, però lo skyline è favoloso :022:

ankh
12-09-2009, 22:08:29
ora che ho finito il post lunghetto sull'indonesia, riporto qualcosa della visita di singapore.
la città mi è piaciuta molto, si gira bene a piedi nonostante l'afa (vivere in pianura padana docet), piena di spunti di architettura.
come alloggio, ho scelto lo swissotel the stamford, prenotandolo in un pacchetto della singapore airlines (che comprendere transfer e attrazioni e altre convenzioni utili) ad un prezzo moolto conveniente...la camera era una standard, ma all'arrivo ho chiesto di averne una con una bella vista su marina bay e lo skyline, e mi viene concesso senza battere ciglio un upgrade gratuito in una delle camere migliori...al 48esimo piano con tanto di balcone e parapetto in vetro...a primo impatto fa impressione, ma la vista è davvero impagabile!!eccezionale,tant'è che rinunciamo alla visita alla ruota panoramica. per avere una visione ancora più "panoramica" siamo saliti un paio di volte al ristorante e al bar in quota dell'hotel..al 72/73esimo piano, veramente impressionante!
francamente lo shopping non mi ha entusiasmato molto...le griffe sono ben più care che da noi, l'elettronica non l'ho trovata particolarmente conveniente ( per quei due articoli che mi interessavano) e il risparmio secondo me non giustificava la perdita di un anno o totale di garanzia, mentre per i cosmetici ho guardato solo i profumi e ho visto che i prezzi non erano di molto inferiori. l'unica cosa che mi ispirava davvero erano un paio di all star in edizione limitata con la bandiera inglese, ma non c'era il numero :041:
abbiamo girato abbastanza, visitato i giardini botanici con il giardino delle orchidee ( ho comprato anche la piantina :047:), sentosa (deludente), orchard road, clarke quay, marina bay, il raffles, chinatown, little india, merlion e qualche altra puntatina.
per gli spostamenti più lunghi abbiamo girato con i taxi, che sono convenienti.
non credo sia una città a cui dedicare più di 2 notti, ma è l'ideale per spezzare i lunghi voli di rientro (tipo il nostro, che aveva come origine manado, in indonesia).

Daiana
13-09-2009, 03:43:49
Bentornata ankh!
Come avrai modo di leggere anche io ho notato un notevole aumento dei prezzi in due anni e infatti anche l'elettronica è stata una delusione. ;)

alfa7374
13-09-2009, 11:18:17
Bentornata.
Poi ci fai vedere qualche foto dell'hotel e dei posti visitati?

ankh
13-09-2009, 12:45:59
@ daiana

;)

@ alfa

volentieri!
ci vorrà un po' per mettere a posto le foto, ma a breve conto di cominciare...in realtà un paio di foto le ho caricate su facebook ( daiana, valya e elysa le hanno viste).

giorgia74
13-09-2009, 13:31:04
Beh intanto io mi prenoto un posto in prima fila ;).

alfa7374
13-09-2009, 16:00:37
@ alfa

volentieri!
ci vorrà un po' per mettere a posto le foto, ma a breve conto di cominciare...in realtà un paio di foto le ho caricate su facebook ( daiana, valya e elysa le hanno viste).
Ok, grazie. Se puoi, fai anche un breve racconto giorno per giorno...sto aumentando troppo le richieste? :006:

Boy-80
13-09-2009, 17:34:54
ke delusione lo shopping a singapore!ormai si sno montati la testa :027: :?D?:

BEA
07-10-2009, 10:17:36
Ho selezionato qualche immagine di Singapore.

Parto con qualche particolare che mi ha colpito.
Per esempio, l'invito alla lettura

http://i168.photobucket.com/albums/u198/beatrix67/singapore%202009/IMG_2013.jpg

BEA
07-10-2009, 10:18:21
e una lattina di coca-cola

sia per il codice a barre

http://i168.photobucket.com/albums/u198/beatrix67/singapore%202009/IMG_2120.jpg

BEA
07-10-2009, 10:20:45
che per la lettura che accompagna la bevuta

http://i168.photobucket.com/albums/u198/beatrix67/singapore%202009/IMG_2122.jpg

http://i168.photobucket.com/albums/u198/beatrix67/singapore%202009/IMG_2123.jpg

:027: :027: :027:

seguirà qualche scatto della città vera e propria :057:

alfa7374
07-10-2009, 13:11:15
Geniali! :025:

silviaf26
07-10-2009, 16:42:31
favolosa la lattina! me la sarei portata a casa.
Il primo invece è un poster o è a terra?

BEA
08-10-2009, 09:52:47
Nel mio già ingente bagaglio, mi mancava giusto la lattina :025:
L'avrei tenuta volentieri ma sarebbe arrivata tutta ammaccata, e piena, non volevo avere problemi per la questione liquidi. E una coca in valigia non la metterei mai :027:

Quello dei libri era un pannello pubblicitario - invito a una fiera del libro che si teneva al centro fieristico. La lettrice accanita che è in me è rimasta colpita.

Daiana
08-10-2009, 20:40:41
Molto originale la lattina, io lo spazio lo avrei trovato! :006:

BEA
12-10-2009, 14:49:36
un classico:

http://i168.photobucket.com/albums/u198/beatrix67/singapore%202009/IMG_2079.jpg

BEA
12-10-2009, 14:50:09
Sir Raffles, il padrone di casa

http://i168.photobucket.com/albums/u198/beatrix67/singapore%202009/IMG_2037.jpg

BEA
12-10-2009, 15:04:47
un magnifico bar vicino a Orchard Road

http://i168.photobucket.com/albums/u198/beatrix67/singapore%202009/IMG_2139.jpg

(visto il caldo, mi sarei buttata nella piscina circostante, se non fossi stata sicura dell'arresto immediato :027: )

BEA
12-10-2009, 15:36:15
Clarke Quay

http://i168.photobucket.com/albums/u198/beatrix67/singapore%202009/IMG_2112.jpg

http://i168.photobucket.com/albums/u198/beatrix67/singapore%202009/IMG_2132.jpg

BEA
12-10-2009, 15:37:21
un piccione di Botero :047:

http://i168.photobucket.com/albums/u198/beatrix67/singapore%202009/IMG_2051.jpg

BEA
12-10-2009, 15:50:04
il quartiere arabo, dove mi sono fatta una bella fumata di shisha

http://i168.photobucket.com/albums/u198/beatrix67/singapore%202009/IMG_2010.jpg

http://i168.photobucket.com/albums/u198/beatrix67/singapore%202009/IMG_2011.jpg

BEA
12-10-2009, 15:52:21
Il Raffles Hotel

http://i168.photobucket.com/albums/u198/beatrix67/singapore%202009/IMG_2018.jpg

http://i168.photobucket.com/albums/u198/beatrix67/singapore%202009/IMG_2019.jpg

BEA
12-10-2009, 15:53:14
sul fiume

http://i168.photobucket.com/albums/u198/beatrix67/singapore%202009/IMG_2094.jpg

BEA
12-10-2009, 15:53:33
http://i168.photobucket.com/albums/u198/beatrix67/singapore%202009/IMG_2060.jpg

BEA
12-10-2009, 15:54:19
Chinatown

http://i168.photobucket.com/albums/u198/beatrix67/singapore%202009/IMG_2158.jpg

BEA
12-10-2009, 15:54:58
http://i168.photobucket.com/albums/u198/beatrix67/singapore%202009/IMG_2161.jpg

BEA
12-10-2009, 15:55:16
http://i168.photobucket.com/albums/u198/beatrix67/singapore%202009/IMG_2168.jpg

BEA
12-10-2009, 15:55:46
http://i168.photobucket.com/albums/u198/beatrix67/singapore%202009/IMG_2171.jpg

BEA
12-10-2009, 15:56:31
Varie ed eventuali :025:

http://i168.photobucket.com/albums/u198/beatrix67/singapore%202009/IMG_2143.jpg

BEA
12-10-2009, 15:57:28
http://i168.photobucket.com/albums/u198/beatrix67/singapore%202009/IMG_2044.jpg

(adoro il continuo abbinamento tra il vecchio recuperato e il supermoderno)

BEA
12-10-2009, 15:58:51
http://i168.photobucket.com/albums/u198/beatrix67/singapore%202009/IMG_2036.jpg

(così come l'abbinamento del coloniale al supermoderno :036: )

E con qs, ho definitivamente terminato il resoconto del mio viaggio di agosto :027:

paperella
12-10-2009, 20:56:43
:013: Bea mi stavo perdendo quest'ultima parte del tuo viaggio! :021:

Boy-80
12-10-2009, 21:26:06
http://i168.photobucket.com/albums/u198/beatrix67/singapore%202009/IMG_2168.jpg
molto belle le ultime foto :022: :022: questa in particolare mi piace un sacco :002:

giorgia74
12-10-2009, 22:55:49
Bea anche queste ultime foto sono bellissime :022: :022: .

Daiana
12-10-2009, 23:41:04
Anche io ho l'uccellino di Botero by night! :006:

BEA
13-10-2009, 09:11:44
singapore è una città estremamente fotogenica: l'abbinamento vecchio e nuovo, vetro e colori pastello, fantasia e rigore affascinano e rendono gradevole ogni scorcio.
Ricordo delle piccole case a schiera, vicino a Bugis, quasi da edilizia popolare, ma recuperate perfettamente e infilate nell'ambito urbano dipingendo ogni unità di un colore diverso. Rallegravano, davano una sensazione di ordine, si combonavano cmq con i mega centri commerciali lì attorno.

Resta il fatto che per me KL è imbattibile: è riuscita a farmi affezionare :022: mentre con Singapore c'è solo un piacere estetico.

Ed ora aggiungo un terzo partecipante alla disputa: Hong Kong.
Anche HK mi ha colpito più di Singapore: innanzitutto lo skyline non ha paragone (a KL le petronas ti guardano ovunque ti trovi mentre a Singapore non c'è nulla che abbia lo stesso impatto); poi dà l'idea di una città estremamente vivace e operosa. Singa è troppo ordinata per dare qs impressione, anche nell'ora di punta (tranne che a Little India alla domenica pomeriggio :021: ). E poi a HK tocchi con mano il contrasto-connubio tra due mondi, e trovo qs cosa molto affascinante.

Resta il fatto che anche per una che non ama particolarmente le città, qs tre sono da "sperimentare"

P.S: Bangkok è fuori concorso per eccesso di smog :006:

danibi
13-10-2009, 10:25:32
Apperò, "viaggi" con lentezza anche nei resoconti. :006:
Belle anche queste tue ultime foto.
Io però continuo ad essere più affascinata da Singapore piuttosto che da KL che, preciso, mi piace molto, ma - a mio parere - è un gradino sotto Singapore.

Mun
13-10-2009, 10:32:55
brava bea! ottimo finale! little india di domenica pomeriggio è stata una delle esperienze più stancanti della mia vita (eravamo anche appena atterrati dal nostro primo volo intercontinentale..) !! è verissimo singapore è molto fotogenica :-)

BEA
13-10-2009, 10:34:51
Mi sembra normale che ci siano gusti diversi, Dani

Siccome tempo fa si era discussa la questione, ora che ho visto Singapore, posso completare anche con il mio punto di vista ;)

Sì, lo riconosco: sono lenta come dice la mia firma :027:

pensa che sono a metà del resoconto del Lençois dello scorso anno :021: :055:

Daiana
14-10-2009, 01:46:38
E infatti la prossima volta voglio vedere HK.

Quanto a KL non c'è più bisogno che dica la mia! :022:

danibi
14-10-2009, 10:39:50
Eh lo so che con voi due (Bea e Daiana) su Singapore sono in minoranza. :070: :006:

londonpaola
25-10-2009, 14:53:19
ragazzi e ragazze, avrei bisogno di qualche info.
avete da consigliarmi hotel economici in zona aeroporto a singapore?
mi sa che avremo un volo che parte alle 7 am, per cui dovremo essere ina eroporto, credo alle 5 e qualcosa..
mi chiedo: dal centro, se dormissimo in centro ad un hotel, non potendo prendere la metro a quell'ora ( giusto?) mi rimane l'opzione taxi.. dove posso vedere quanto mi costerà? avete un'idea? se nn costasse molto potremmo anche fare così..
esiste un servizio navette o altro?
oppure l'altra opzione è spostarsi vicino all'aeroporto, ma ci sono solo hotels molto costosi tra quelli visionati..
grazie dell'aiuto

Daiana
25-10-2009, 15:14:28
ragazzi e ragazze, avrei bisogno di qualche info.
avete da consigliarmi hotel economici in zona aeroporto a singapore?
mi sa che avremo un volo che parte alle 7 am, per cui dovremo essere ina eroporto, credo alle 5 e qualcosa..
mi chiedo: dal centro, se dormissimo in centro ad un hotel, non potendo prendere la metro a quell'ora ( giusto?) mi rimane l'opzione taxi.. dove posso vedere quanto mi costerà? avete un'idea? se nn costasse molto potremmo anche fare così..
oppure l'altra opzione è spostarsi vicino all'aeroporto, ma ci sono solo hotels molto costosi tra quelli visionati..
grazie dell'aiuto

Vai in taxi dal centro, costa circa 12$ (bea tu ricordi quanto avevamo pagato?) e ci vogliono 20 minuti.

londonpaola
25-10-2009, 15:31:34
ciao daiana.. grazie..
insomma, una cifra irrisoria.. grazie davvero di questa informazione.. pensavo costasse molto di più, ma se siamo in quest'ordine, anche con tutti i supplementi notturni, mi sa che lo sfrutteremo..
grazie ancora..

CGF
25-10-2009, 18:17:01
partenza alle 7, essere in aeroporto alle 5, sveglia alle 4, ma chi dorme pensando di non svegliarsi in tempo? oltre a tutto sarete ancora con jet-lag... spendere una notte in hotel per non dormire, non è il massimo. non tanto il costo supplemento notturno che se ricordo bene sono 5SGD e non si paga quello apt andare, solo quando dall'apt vai in città.
prova a guardare qui
http://www.plaza-ppl.com/sg_en/lounge.php#05
arriva in aeroporto anche tardi, con uno degli ultimi treni o col 36 (autobus) e poi siete già in aeroporto.

BEA
26-10-2009, 15:59:48

Vai in taxi dal centro, costa circa 12$ (bea tu ricordi quanto avevamo pagato?) e ci vogliono 20 minuti.

sì, in 4 tragitti, ho pagato da 12 fino a poco oltre i 20 a seconda dell'orario, del traffico e dei supplementi applicati.

londonpaola
04-12-2009, 22:43:48
ciao a tutti.. avrei bisogno di un'informazione..
noi arriveremo a singapore, terminal dei voli low cost, la sera, verso le 8 e qualcosa.. voi dove avete cambiato i vostri dollari singaporiani? arrivati in città o direttamente in aeroporto? ci sono uffici di cambio, atm che possiamo usare insomma?
avete portato dollari o euro da cambiare? nn so ancora come comportarmi su questo punto..
grazie mille dell informazioni

Daiana
04-12-2009, 23:10:19
In aeroporto ne trovi quanti ne vuoi di uffici cambio.
Porta gli euro, conviene.

londonpaola
09-12-2009, 10:57:07
ciao ragazzi.. ho trovato un hotel che m'ispira.. secondo voi come posizione è buona?
situato qui clicca (http://maps.google.it/maps?hl=it&source=hp&um=1&ie=UTF-8&q=victoria+hotel+singapore&fb=1&gl=it&hq=Victoria+Hotel&hnear=Victoria+Hotel&cid=0,0,8465129852437414312&ei=EXMfS_LgJ5PJ_gb9vuXkDA&sa=X&oi=local_result&ct=image&resnum=1&ved=0CBgQnwIwAA)
sito: http://santa.com.sg/santabeta/MainPage.aspx
che ne dite?
un saluto

londonpaola
09-12-2009, 11:07:59
Mi sono anche riletta le vostre info su singapore.. aspetto di comprare una guida, in quanto ne sta per uscire una nuova a mezzo con la malaysia.. però vedo da tutti i vostri resoconti che sentosa è da escludere.. è così finta?
per lo shoppig, cosa avete acquistato a singapore? ci sono boutiques di moda, profumerie, ma nn sembrano molto convenienti rispetto alle nostre..
sulle macchine fotografiche, ed obiettivi per reflex secondo voi si risparmia? singapore sarà il primo posto in asia che vedremo, anche prima di andare alle perhentian.. e se i prezzi fossero bassi, potrei pensare a comprarmi una macchina fotogr digitale con scafandro..:)