PDA

Visualizza Versione Completa :

Domanda strana sulle maldive....di notte



nanuk
20-10-2006, 10:12:00
perdonatemi per la domanda bizzarra, ma é una cosa a cui stavo pensando e sarei curiosa di sapere cosa ne pensate :026:
allora premetto che il mare mi piace moltissimo, ma anche che provo nei suoi confronti...diciamo un timore reverenziale :027:
le maldive sono da sempre il mio sogno nel cassetto, ma l'altro giorno pensavo: di notte, nel tuo bungalow-ino sulla spiaggia, in un'isoletta di pochi metri quadrati, come ci si sente?? non c'é il rischio che salga un po' l'angoscia? o sono io che sono paranoica e mi faccio problemi assurdi (opzine più probabile)? :006:

Daiana
20-10-2006, 10:24:09
In un atollo circondata dal mare e immerso nella natura l'unica cosa a cui pensi è a goderti la pace e la serenità del luogo...niente angoscia! :022:

danibi
20-10-2006, 13:35:06
Si, Nanuk, è proprio come dice Daiana, il senso di pace alle Maldive è ininterrotto ... 24 ore su 24 ... non stop!
Lascia cadere i tuoi timori, non c'è davvero motivo di aver paura, la cosa "peggiore" che ti può succedere alle Maldive è volerci tornare al più presto! ;)

sealove
20-10-2006, 14:34:32
Per me la spiaggia di notte ha un fascino unico.
Quando vado a Sharm devo litigare con la vigilanza per restare a dormire al mare ma riesco a farlo spesso :002:
Vedere le stelle più vicine che mai, lontana da tutti, sentire lo sciabordio delle onde e svegliarsi con l'alba mi fa sentire in pace con me stessa e con il mondo.
Sono le occasioni in cui riesco a sentire la presenza di Dio: tutto è perfetto e niente scalfisce la pace dell'animo in quegli istanti meravigliosi in cui aspetto il sonno o attendo il primo chiarore del mattino.
Non c'è paura e nemmeno malinconia ma un calmo e tranquillo senso di attesa :)

nanuk
22-10-2006, 10:06:08
grazie mille, mi avete convinta! :022:

nanuk
28-10-2006, 17:07:34
ehmmm, avrei un'altra domanda! :025:
allora da quello che ho capito alle maldive in generale si può fare snorkel nelle varie lagune delle isole e nel riff che le circonda (che tante volte non é il riff esterno dell'atollo, giusto?).. ecco, ma all'esterno di questo riff quanto é profonda l'acqua all'incirca? cioé, si vede il fondo o cmq la "parete" degrada verso il basso o é proprio verticale?
in pratica ecco vorrei sapere se ci sono più livelli (laguna-fondale immediatamente fuori le isole-oceano fuori dalla barriera corallina esterna) o solo due (laguna-oceano esterno)...grassie e scusate per le domande strane :021:

danibi
29-10-2006, 10:48:00
Si, Nanuk, ti sei fatta un'idea esatta della conformazione del Reef e degli atolli, gli atolli collocati all'interno del Reef esterno sono a loro volta circondati da una laguna e da un reef la cui profondità non è eccessiva e non ci sono forti correnti marine, all'esterno, ma la mia è una informazione solo teorica, la profondità è di molto maggiore e le correnti aumentano.
Per quel che mi riguarda mi sono "limitata" a fare snorkelling nella laguna tutto intorno all'isola, già a pochi cm dalla riva c'era un acquario di pesci di mille specie e colori e dove l'acqua era più alta c'erano già i coralli, non ho sentito la necessità (o forse il coraggio) di tuffarmi oltre la barriera che si poteva vedere tranquillamente dal pontile dove c'erano enormi branchi di pesci, alcuni di dimensioni importanti, per intenderci spesso passavano sotto i ns. occhi muri compatti di pesci.

nanuk
29-10-2006, 11:29:46
wow che bello :022:
grazie della risposta, ero proprio curiosa...chissà se qualcuno che si é buttato anche oltre la barriera sa dirmi di più ;)
certo che se ci sono già un sacco di pesci e coralli nella laguna é fantastico!! anche se immagino dipenda anche dalla singola isola...
ad ogni modo chiedevo ciò memore della mia esperienza a sharm... diciamo che non mi aspettavo la barriera che partiva dalla spiaggia e di dovermi "per forza" buttare in "mare aperto" per fare il bagno e fare snorkel... é stato uno shock vero e proprio all'inizio, perché non avevo mai fatto il bagno in mare dove nemmeno si vedeva il fondo :013: e li la barriera scendeva proprio a picco in verticale, tutte le volte mi tremavano le gambe quando entravo :027:
li siamo poi andati a fare una gita a ras mohammed e abbiamo fatto snorkel in un punto dove l'acqua non era profondissima, e si vedeva molto bene il fondo sabbioso... ecco, diciamo che se fosse cosi anche all'esterno del riff delle isole alle maldive sarebbe il top!! (ma non ci spero troppo :016: )

danibi
29-10-2006, 11:49:28
Nella laguna sicuramente i pesci non mancano (per i coralli dipende dall'isola) è davvero un'esplosione di colori, ci si potrebbe "accontentare" anche solo di quello e, al contrario di Sharm, l'accesso al mare avviene direttamente dalla spiaggia, dove puoi sguazzare o stare in ammollo per ore (la temperatura dell'acqua lo permette).
Al di là della barriera, da quel che ho visto dal pontile, l'acqua era profonda, non si vedeva il fondale sabbioso, ma dal colore più cupo del mare si capiva che la profondità era notevole e considera che l'atollo in cui eravamo noi era all'interno del Reef esterno, inoltre era la prima volta che vedevo la barriera e non ho provato il desiderio di buttarmi in quel "baratro".
Penso che avendo già provato l'esperienza in Mar Rosso tu avrai meno paura a tuffarti oltre la barriera corallina maldiviana.
Comunque se ti mancasse il coraggio, non preoccuparti non si torna delusi, perchè sguazzare nella laguna è altamente soddisfacente.
Stai pensando davvero alle Maldive?

nanuk
29-10-2006, 12:30:47
mmmh certo se fossi li probabilmente la tentazione del "salto nel blu" sarebbe forte (specie se in zona ci sono tartarughe, che adoro, o altri animaletti interessanti ;) ), é che a pensarci mi vengono un po' i brividi (si é capito che sono una fifona? :027: )

se ci sto pensando seriamente? bé...diciamo proprio di si! diciamo che sono molto combattuta, perché come sai mi sono innamorata della Tanzania (poi avendo la possibiltà di fare anche un po' di mare a Zanzibar...); il fatto é però che prima di novembre dell'anno prossimo non posso mettermi diciamo seriamente a programmare itinerario ecc (ed é una cosa che, soprattutto per un viaggio cosi, non voglio assolutamente perdermi), per cui le maldive sarebbero senz'altro un'alternativa più facile da questo punto di vista. inoltre non so precisamente quando avrò la possibilità di partire, perché se tutto va bene finisco gli esami a inizio novembre, e poi chissà! non so quando e dove comincerò a lavorare..insomma é tutto un po' un'incognita! le maldive le ho sempre sognate fin da bambina, sarebbe più facile da organizzare come viaggio anche all'ultimo momento e sicuramente, soprattutto dopo 4 mesi di esami, sarebbe più rilassante di un safari!

Daiana
29-10-2006, 13:06:19
Eccomi!! :025:
Ho fatto ogni giorno snorkeling a cavallo tra il reef e il grande blu!
Per me è stato molto emozionante. :022: Di fronte alla mia isola il baratro era profondissimo e non si vedeva la fine della parete di coralli, nè il fondo. In quei punti ho avuto modo di vedere pesci più grandi, squaletti più grandi e le tartarughe...un'emozione unica! :022:
In ogni caso si nuotava per lo più sopra la barriera e si "scavalcava" dall'altra parte solo per qualche pinnata per provare l'emozione del big blue!
In ogni caso, come dice danibi, non si verrà delusi da ciò che si vede sul reef intorno l'isola in quanto è assolutamente vario e vivo! :022:

Nanuk direi che come dopo laurea è un ottimo modo per rilassarsi! ;)

nanuk
29-10-2006, 13:17:52
orca, il grande blu eh?! :021: però non sapevo si potesse fare snorkelling proprio sopra la barriera, pensavo fosse più a pelo d'acqua, mooolto interessante!
ma fuori le correnti erano tanto forti?
e posso chiederti in che isola eri?
:)

danibi
30-10-2006, 23:11:48
L'isola di Daiana è Kanifinolhu - Male Nord
giusto Daiana?

Daiana
30-10-2006, 23:56:43
Giustissimo! ;)

Daiana
30-10-2006, 23:59:06
Ops...non avevo letto la risposta di Naunk!
Giustissimo, ero a Kanifinolhu! ;)

Le correnti erano forti dal lato in cui c'era l'oceano aperto e non c'era la barriera, mentre dal lato della laguna, anche superando il reef, non c'erano correnti forti! ;)

nanuk
31-10-2006, 08:30:01
grazie! vado a dare un'occhiata all'isola (me curiosa) :022:

trottola
31-10-2006, 09:16:09
Vedo sempre un sacco di offerte su GIRAVARU, a 799-900 €..
ma è in una posizione sfigata, vero?

*MICHELA*
31-10-2006, 10:36:52
oh mio dio le maldive................
nanuk io ho girato molti posti di mare, dalle seychelles alle bahamas ecc ecc ma un mare così..........non esiste da nessun altra parte!!!
per quanto riguarda l'angoscia del mare di notte..................stai tranquilla!!! quando sarai lì sarai talmente rilassata che avrai giusto il tempo di appoggiare la testa al cuscino e dormirai come un ghiro fino al mattino, eheheheh........

francy82
05-11-2006, 23:41:26
Trottola io non ti consiglierei Giravaru perchè anche se è il prezzo più basso per una vacanza alle Maldive,è decisamente il posto più invaso dalla massa e di solito villaggi del genere è sempre meglio evitare....certo son sempre le Maldive,però se puoi non scegliere gli atolli di Malè perchè troppo turistici,ma opta per gli altri che sono ancora più belli ed incontaminati! :022:
Io invece stavo a Kuramathi,un'isola molto grande rispetto allo standard maldiviano e in ottima posizione perchè c'è il reef proprio lì davanti e si raggiunge in un attimo...peccato però che per raggiungerlo si pena un pò perchè l'acqua è molto bassa e c'è pericolo di andare a sbattere sui coralli e farsi molto male! La corrente infatti è fortissima e appena arrivi alla barriera senti proprio che ti risucchia...dalla parte della laguna invece il mare è calmissimo,pochi pesci e molto rilassante.
Spettacolare è la lingua di sabbia che sta alla fine dell'isola...sembra che finisca il mondo,una cosa finta!!! :115:

korki
06-11-2006, 09:46:50
anch'io vedo sempre in offerta Giravaru e leggendo qua e là la gente non ne è rimasta soddisfatta... se costa cosi "poco" un motivo ci deve essere :021:

trottola
07-11-2006, 13:50:28
Trottola io non ti consiglierei Giravaru perchè anche se è il prezzo più basso per una vacanza alle Maldive,è decisamente il posto più invaso dalla massa e di solito villaggi del genere è sempre meglio evitare.

In effetti, vicino c'è l'inceneritore (ho fatto delle ricerche).

Ho quasi convinto il moroso per le Maldive, l'unico problema sono sempre i soldi. Korki tu non paghi moltissimo, quanto tempo prima hai prenotato?

korki
08-11-2006, 09:18:58
ho prenotato a fine agosto ...3 mesi abbondanti prima ;)
se vai tramite agenzia chiedi la stessa offerta a più di una (immagino tu lo sappia già comunque...), io , incredibile ma vero, tra un'agenzia e l'altra ho trovato 550 euro di differenza a testa..una cosa allucinante... :013:

trottola
08-11-2006, 14:07:13
Non ho mai tempo di andare in agenzia di viaggi, me le farò mandare per mail le offerte.

grazie ;)

korki
08-11-2006, 18:26:20
Non ho mai tempo di andare in agenzia di viaggi, me le farò mandare per mail le offerte.

grazie ;)

anch'io ho sempre contattato le agenzie del posto per mail poi quando ho deciso sono andata a parlare a 4 occhi ;)

trottola
13-11-2006, 13:36:38
http://www.swantour.it/inside.asp?idPag ... &idDett=87 (http://www.swantour.it/inside.asp?idPag=20&id=dest07&tab=prodotto&idDett=87)

mi è stata proposta questa!

korki
13-11-2006, 17:44:25
l'avevo valutato anch'io Trottola: è economico, ci sono solo OW ma il cibo è prevalentemente maldiviano e quindi molto speziato e soprattutto il reef è raggiungibile sono in barca....
inoltre nel web non ho trovato nessun commento per valutare o meno quindi ho scartato l'idea...

trottola
13-11-2006, 19:59:00
Il reef raggiungibile solo in barca?? :(
allora niente ;)

korki
14-11-2006, 17:45:26
si c'è scritto anche sul catalogo se non sbaglio :021: