PDA

Visualizza Versione Completa :

Eurodisneyland 30/10-->3/11..chi viene con me???



jasminepassion
14-10-2006, 19:26:27
Ve lo avevo anninciato che ci sarebbe stato un altro viaggetto,hihihihih :002:
Ultime ferie x qsto mio anno di lavoro,sigh! :015:

PROGRAMMA:
------------------

30 OTT-->Partenza da Torino nel pomeriggio con arrivo a Parigi previsto in tarda serata.Pernottamento in hotel vicinanze parco DisneylandParis.

31 OTT-->Colazione (inclusa),partenza x il parco divertimenti in mattinata ad un'ora decente(8,00 ca.).Intera giornata al parco degli Studios (orario apertura9,00-18,00) con pranzo a sacco(tipo McDonald's,bar e simili).Rientro in Hotel cena(NON inclusa) e pernottamento.

1' NOV-->Colazione,partenza x il parco DisneylandParis (orari apertura 9,00-22,00).Intera giornata al parco,pranzo e cena a sacco(tipo Mc'Donald's,bar e simili).Rientro e pernottamento in Hotel.

2 NOV-->Partenza da Parigi nel pomeriggio con arrivo a Torino in tarda serata.(Qui io probabilemnte pernottero'1 notte in Hotel xche' sono di Firenze e nn ho treni a qll'ora;ognuno si organizza il proprio rientro a casa piu' congeniale).


NB.:Qdi x voi il rientro puo' essere previsto x il 2 NOV.


PREVENTIVO
-----------------

Viaggio in treno (2' classe) Torino-Parigi e ritorno
Hotel (*,**) 3 notti
Entrata DisneylandParis (2 gg)

EURO 250!!!




Preferibilmente vorrei come compagne di viaggio femminucce,ma se si fa' gruppo anche misti.
INUTILE DIRVI CHE L'OFFERTA TRENO E' QLLA DA PRENDERE AL VOLO (TEMPO1-2 GG AL MAX X PRENOTARE),POI C'E' DA VERIFICARE LA DISPONIBILITA' X L'HOTEL.
Qno parte con me? :021:

jasminepassion
14-10-2006, 20:08:24
Dimenticavo..
Anche in caso di pioggia no problem,l'80% delle attrazioni sono al coperto!
Senza contare che ci sarebbero meno code da fare [smilie=664.gif]

jasminepassion
15-10-2006, 11:53:58
AGGIORNAMENTO
-----------------------

Io ho gia' prenotato il treno,purtroppo nn sono riuscita a usufruire dell'offerta speciale che avevo visto ii qsti giorni (le prenotazioni volano!!),qdi il mio preventivo sale da Euro 250 a Euro 300 con la differenza che invece di fare A/R in 2' classe,all'andata vado in 1' classe (ho usufruito di un'offerta sui prezzi rimasti disponibili),il ritorno sempre in 2' classe.
Spero di essere stata chiara.
Qdi,io intanto parto da sola cmq(Paris visitata 2 volte,parlo frencese,mi arrangio con l'inglese)bene anche cosi' :002:
Chi volesse aggregarsi mi faccia sapere che controllo le disponibilita'.
Ciau!

jasminepassion
16-10-2006, 16:59:36
Ahhhhhh,c'è stata un po' di confusione,spiego:
Avevo prenotato il viaggio in TGV x Parigi A/R a 100 euro poiche' era "sparita" dal sito l'offerta A/R a 60 euro.
Cosa e' successo:Puo' darsi che qdo ho prenotato e qdi in un secondo momento dopo aver visualizzato l'offerta vantaggiossima,l'offerta (mi hanno spiegato) era in visione ad altri clienti(infatti appare le prenotazioni con corrispettivo posto e vettura) e qdi nn mi appariva.
Cosa ho fatto:Ho tel al call-center,ho annullato la prima prenotazione senza penale poiche' i biglietti nn sono stati ancora emessi,e prenotato qlla a 60 euro!
Tutto risolto allora,ci sono altri biglietti disponibili gente,chi volesse...

Scusate,ma era una precisazione che dovevo fare,grazie :)

smilla
17-10-2006, 20:22:59
Ciao!!!

Grazie x la proposta...ma puntavo a qualche cosa di più "esotico"...
Nn mi resta che augurarti buon divertimento..un saluto..

jasminepassion
19-10-2006, 11:03:29
Smilla!
Hai ragione,ma qsti sono i miei ultimi gg di ferie,sono rimasti solo 5 gg..
Nn posso lamentarmi pero' qst'anno..
Marzo Sharm El Sheik
Maggio Albania
Giugno/Luglio Thaylandia
Agosto Palma di Maiorca

Voelvo un ponte di Ognissanti divertente e in tema e cosi' ho scelto il parco di Eurodisney :)

Daiana
19-10-2006, 11:41:24
Ti è andata bene quest'anno Jasmine! :025:
Divertiti a Paris! :022:

jasminepassion
19-10-2006, 12:43:57
Daianaaaaaaa! :)
Visto le mie vicende sentimentali,devo sfogarmi in qche maniera..allora qle modo migliore che viaggiare,viaggiare,viaggiare..finche' c'é i "lilleri" si "lallera"(qdo ci sono i soldi si spende..),qdo sono finiti,si sta a casa! Ahhahahah :002:
Grazie nn vedo l'ora di partire e proprio qsta mattina mi sono arrivati a casa x posta i biglietti del TGV che mi portera' da Torino a Parigi in sole 5 ore e mezza!
Sono stra-contenta!! [smilie=704.gif]

Daiana
19-10-2006, 13:24:44
Lallera pure, ne vale sempre la pena!!!! :022:

smilla
19-10-2006, 22:09:38
Ah però Jasmine!!!!
sei sempre in giro!!!!!!!!!!!
un po' come me prima di fidanzarmi!!!!!
forse dovrei tornare single...giravo molto di più!!!!
Allora ci ritroveremo x i prossimi viaggi...
Buon divertimento!

jasminepassion
27-10-2006, 14:25:35
Eccomiii :002:
Tutto pronto x la partenza..peccato nn si sia unito nessuno a me,maaaaaaa..mi divertiro' anche x tutti voi,garantito,hihihi! ;)

BUON HALLOWEEN A TUTTI!


[smilie=638.gif] :evil: :520: :522: :218: :188: :179: :243: :277: :288: :408: [smilie=689.gif]

jasminepassion
29-01-2007, 22:30:44
Hei,bella gente!! :)
Come vi butta?
Beh,volevo solo aggiornarvi su come ho trascorso il mio lungo week-end a Paris...anche se con qche gg di ritardo :027:
Il viaggio da Firenze a Torino e' stato lungo,pero'ho conosciuto 2 ragazze di Catania che erono partite la sera prima e che mi hanno fatto compagnia.
Torino - Paris e' stato velocissimo,ho diviso il posto con un ragazzo che faceva il free-lance x lo Slow-food ed era andato a Torino in occasione della Fiera del gusto.
Poi il panico:sono arrivata in periferia di Parigi con la RER A,mollata in un paesotto molto con struutura dei palazzi molto moderna,nn un cane e naturalmente nn un taxi!
Mi sono avviata lungo la strada principale (trovata subito xche' mi ero studiata la mappa satellitare prima di partire ;) ),ho notato l'unico hotel e ho chiesto di tel al mio albergo..nn c'era un taxi in servizio in zona.
E' arrivato un'ometto dall'aria appena svegliata giu' dal letto con mocassini senza calzini annessi,forse il propretario.
Mi ha accompagnata all'hotel,mi ha messo la chiave in mano e mi ha indicato con un cenno di testa la direzione della mia stanza senza nenahc eregistrare i miei documenti.
La stanza era ghiaccia,ma accogliente e cosi' x le due notti seguenti al che ho chiesto una stufetta.
Bene,l'indomani ho scoperto che la linea del bus che portava al parco era limitata in alcuni orari e qdi taxi.
25 euro x 5 minuti di tragitto!!
La mattina del 31 mi sono visitata la parte degli Studios che nn avevo visto nel 98' qdo andai ad Eurodisneyland,bellina,ma l'unica attrazione che valga la pena e' l'ottovolante degli Aereosmith che mi sono fatta ben 3 volte fi fila..da mozziare il fiato :021:
Poi il pomeriggio al parco centrale,mi sono limitata ad ambientarmi e fare solo qche giostra x nn strapazzarmi troppo dopo 6 giri della morte consecutivi in vista del gran party di halloween che ho pagato Euro 29 e che mi ha permesso di restare dentro il parco fino alle 01:00!!
Curiosita':il tiket x 2 gg costa 96 Euro ed e' il piu' conveniente,tra le altre cose ti permette di entrare ed uscire in maniera illimitata da entrambi i parchi.
Parecchio freddo ho patito nonostante mi fossi armata bene d'indumenti pesanti in borsa prima di partire.
Mi sono recata x la cena al Disney Village adiacente ai due parchi dove ho gustato una buonissima bevanda che loro chiamano Viennese o qsa del genere al cacao e tanta panna montata con un bel pezzo di brauny o come si scrive..
Alle 20,30 ecco che inizia il party,grandi e piccini tutti mascherati,bellissimo!
Le attrazioni aperte tipo The Phantom Hause e i Pirati e tutto cio' che era in tema con la serata compreso le musiche sparate in tutto il parco.
L'animazione eccezionale!
Io dal mio canto avevo acquistato un cappellino..il piu' semplice:Winny-Pooh che adoro xche' soffro' di cefalea e qdi dovevo coprire la mia testolina dal ghiaccio.
in fatti un paio di ore le ho trascorse in infermeria con 2 aspirine ed un personale molto efficente e cordiale.
Rientrata all 03.00 xche' nn si trovava taxi talmente tanta gente c'era che ho fatto amicizia con 4 francesine,due chiacchere,due risate ed il tragitto di ritorno insieme.
L'indomani dinuovo al parco,ho conosciuto 2 ragazze di Mantova Manuela e sabrina con cui ho trascorso l'intera giornata facendo loro da cicerone essendo la loro prima volta.
Rientro tranquillo in Italia.
Un bel viaggio avventura di qlli che piacciono a me :002:
Al prossimo viaggio!!