PDA

Visualizza Versione Completa :

consulenza...Birmania o Cambogia???



magica
12-10-2006, 12:35:16
ciao, sto programmando una settimana di vacanza verso fine gennaio
sto valutando due mete:
BIRMANIA
CAMBOGIA
sono molto indecisa, chi mi può dare un consiglio
grazie

leander
12-10-2006, 12:37:25
Magica, perché non titoli il post in modo meno generico, ad es. Info Birmania e Cambogia?
Avrebbe un impatto più immediato, anche agli effetti delle possibili risposte.
Puoi farlo direttamente tu, con la funzione Modifica.
Ciao!

BEA
12-10-2006, 12:39:30
Sono entrambe splendide e una settimana è pochina per entrambe.

Per praticità consiglio la Cambogia, anche perchè, senza nulla togliere a Pagan che è bellissima, Angkor è uno dei posti più spettacolari del mondo. Direi almeno tre notti (ma se ami le antichità e la giungla, anche di più)

Aggiungi poi una o due notti a Phnom Pehn.

magica
12-10-2006, 12:39:57
grazie dell'informazione, ma i messaggi provati non funzionano????
:-?

BEA
12-10-2006, 12:41:31
mp disabilitati causa... rompiballe :)

leggi qui:

http://www.cisonostato.com/forum/viewtopic.php?t=9021

magica
12-10-2006, 12:42:09
... e lo so che è un po pochino..ma meglio poco che niente
scusa perchè per praticità?

leander
12-10-2006, 12:42:17
grazie dell'informazione, ma i messaggi provati non funzionano????
:-?

Penso che tu intenda privati e non provati.
Ci sono informazioni sul primo topic di "caro Staff". Problemini di spam.

BEA
12-10-2006, 12:46:23
... e lo so che è un po pochino..ma meglio poco che niente
scusa perchè per praticità?


Perchè le località primarie "visitabili" in cambogia sono meno che in Birmania, dove i luoghi sono anche a una certa distanza l'uno dall'altro. In una settimana, rischi di dover fare dei tagli dolorosi.

Angkor è invece a circa un'ora di volo da BKK, i collegamenti sono frequentissimi, e da lì, in mezza giornata di barca raggiungi Phnom Pehn, avendo quindi scarsi tempi "morti".

BEA
12-10-2006, 14:32:25
Durante il pranzo riflettevo :011: :
se ti sei rivolta a un tour operator, può essere che ti "infilzino" tutta la Brimania in una sola settimana. Resta il fatto che per riuscirci, ti devono sicuramente combinare un certo numero di voli interni, portandoti perciò a vedere i luoghi ma non il paese. La Birmania merita molto di più. :)

magica
12-10-2006, 15:05:14
penso in effetti di rivolgermi ad un tour operator cosi da non perdere tanto tempo, non posso aver di più di una settimana, in effetti sto cercando un tour che parta il sabato e ritorni la domenica
grazie della consulenza

BEA
12-10-2006, 15:14:04
La cambogia non necessita di alcuna organizzazione.

Prenoti online i voli della Bangkok Airways in corrispondenza col tuo intercontinentale e, volendo, gli hotel in loco. Non c'è pericolo di brutte sorprese: è un viaggio semplicissimo.

Questi siti possono essere utili:

http://www.canbypublications.com/

http://www.bangkokair.com/

silviaf26
12-10-2006, 15:29:31
Sottoscrivo quanto detto da Bea.
Angkor vale il viaggio! Si riesce a fare in autonomia con facilità ed è un posto unico.
Siem Reap (la cittadina vicina ai siti archeologici) è ben attrezzata per i turisti e troverai hotel e guest house per tutte le tasche e i gusti.

(sono di parte: il mio Avatar la dice lunga ... ma ora che ci penso anche l'Avatar di Bea!!! :027: )

claudio
17-10-2006, 11:30:42
Sottoscrivo i preziosi consigli di BEA e silviaf26.
In Birmania ci sono stato, è un viaggio indimenticabile, ma non vedo come si possa fare in una settimana.. :-? ...se non con tempi e tagli ....da far accapponare la pelle.
In Cambogia, invece, vorrei tanto andarci!!!
Se hai a disposizione solo una settimana, penso anch'io che forse la Cambogia è la meta giusta. ;)

:107:

magica
20-10-2006, 09:38:51
grazie per le informazioni
sto valutando, ma la Birmania mi attira parechhio....
:-?

BEA
20-10-2006, 09:44:00
La Birmania è splendida e si vive in un'altra dimensione. Possibile che tu non possa aggiungere qualche giorno?
Se non hai la possibilità, rimanda a quando potrai: ti mangeresti le mani a "correre" in posti in cui vorresti sederti e osservare!

magica
20-10-2006, 12:45:06
x Bea: hai ragionissimo, però "ci ho il chido fisso"
comunque vedo che con un tour operator riesco a risparmiare
parecchio tempo nell'organizzazione
ho anche convinto il marito e due amici....

BEA
20-10-2006, 12:51:29
beh, se hai voglia posta qui il programma e ti dico cosa ti perdi

sempre a non considerare che soprattutto certi paesi non son solo una lista di luoghi da vedere ma tante situazioni da sperare di vivere. :)

magica
20-10-2006, 14:49:57
grazie e............... siiii pietosa.

:022:
programma:

LUNEDì 05 FEBBRAIO (Yangon)
il Buddha sdraiato e la pagoda Shwedagon al tramonto,
MARTEDI' (Yangon - Bagan)
visita di Bagan, mercato a Nyaung-oo, Shwezigon pagoda, altre pagode e templi, tra cui Ananda e Manuha
e Tramonto panoramico dall'alto di una pagoda

MERCOLEDI' (Bagan - Mandalay)
trasferimento via terra a visite a Mandalay e monastero Shwenandaw,.. Visita all' importante pagoda Mahamuni con la grande statua di Buddha e pernottamento in hotel a Mandalay.

GIOVEDI' (Mandalay - Mingun - Mandalay
le Amarapura e, in particolare, del monastero Mahagandayon,
navigazione lungo il fiume Irawaddy. Escursione a Mingun antica città reale
visita alla zona archeologica di Mingun che include l'immensa pagoda incompiuta, la campana più grande delmondo,
VENERDI' (Mandalay - Heho - Lago Inle)
SABATO (Heho - Pindaya - Kalaw)
Domenica (Kalaw - Yangon)


ciaooooooo

BEA
20-10-2006, 18:48:04
Controllo a casa con i miei appunti. Sai, si parla di qualche annetto fa!

Così a occhio, manca Bago, vicino a Yangon, e un paio di altri posti di cui non ricordo il nome.
Cercherò di essere più precisa lunedì.

Cmq la Birmania è un posto che si ama e starci così poco ti dispiacerà :002:

BEA
23-10-2006, 09:45:57
Vedo che ormai hai deciso.Cmq nel frattempo ho guardato il programma:

mancano alcuni posti tipo il Monte Popa, Ava, Sagaing e Bago. E questo era quanto era possibile visitare nel '96: ora magari ci sono altri luoghi.

Ma la cosa che a me personalmente non piace di questo tour è la velocità con cui è prevista la visita dei luighi:

per esempio, nello stesso giorno della tratta Yangon Bagan, visitate Bagan, per la quale due giorni non sarebbero sufficienti.
Nel giorno della tratta via terra Bagan Mandalay, visitate mandalay, che non nè poca cosa.

Gli ultimi giorni non si capiscono bene: immagino che sia il giorno giusto per visitare il mercato del lago Inle, altrimenti sarebbe una grave perdita, e penso che a Kalaw farete giusto una sosta per dormire, mentre si tratta di zona per fare trekking.


IL fatto che però mi bloccherebbe nell'accettare di fare questo viaggio è che viaggiando con un tour operator la totalità di quanto spenderete servirà a foraggiare l'infame regime al potere da anni in Birmania, che sta letteralmente prosciugando le ricchezze di questa bellissima terra, mantenendo la popolazione in uno stato di semi schiavitù permanente.
Si tratta di una questione a lungo dibattuta, per cui alcuni vorrebbero che addirittura non si viaggiasse in Birmania.
Io ci sono stata e ho fatto in modo di "limitare i danni", viaggiando in assoluta libertà, senza mai prendere voli interni e appoggiandomi a piccoli alberghetti privati, evitando di cambiare all'aeroporto, e seguendo tanti altri piccoli accorgimenti suggeriti da Organismi internazionali che danno di queste info.
E denunciando, ogni volta che ne ho la possibilità, questo stato di cose.

Perchè a quanto pare non tutti sono a conoscenza di questi fatti.

magica
23-10-2006, 10:02:48
BEA hai ragionissimo, infatti è questo il fatto che mi blocca un po
ma da soli non riusciamo ad andare
mi stai facendo venire degli scrupoli...
ciao e grazie

BEA
23-10-2006, 10:08:38
beh, se ti faccio venire degli scrupoli, sono contenta! :002: ;)

Del resto, quando vedi le donne ai bordi della strada che spaccano le pietre per lavori che sono obbligate a fare, perchè non possono pagare per essere esonerate, ti senti un vero nodo in gola.
io ce l'ho tuttora.

Beppe1057
23-10-2006, 20:45:40
......
comunque vedo che con un tour operator riesco a risparmiare
parecchio tempo nell'organizzazione.......
Scusa se intervengo ma e' proprio l'organizzazione tra le fasi piu' coinvolgenti e il risparmio, in soldi, alla fine si fa sentire in maniera sostanziosa; io stesso partiro' verso la fine di novembre per il Myanmar dove prevedo di fermarmi non meno di 20 giorni e nonostante tutto utilizzero' 3 voli interni. Piuttosto, come ti hanno suggerito, rimanderei il viaggio visto che hai solo una settimana e di questa almeno 24 ore se ne andranno solo di aereo. Se proprio deve essere una settimana e non di piu' penserei piuttosto al Nepal :022: e in questo caso basta veramente solo il biglietto aereo e una volta arrivata a KTM non avrai la minima difficolta' a trovare ottimi alberghi anche a meno di 20 $ e innumerevoli agenzie turistiche, ma di queste ultime ne potresti fare anche a meno, e' sufficiente un taxi e costano veramente poco; in alternativa lo Yemen :022: :022: (2 giorni a Sana'a e il resto a Socotra) e ad appena 5 ore dall'Italia, ma per favore nessun t.o. italiano, tanto si appoggiano inevitabilmente tutti ad agenzie locali e una ricerca in internet ti facilitera' e coinvolgera': tanto per iniziare vai su http://www.asiarooms.com/ o http://wired-destinations.com/index.php

magica
24-10-2006, 09:38:19
Beppe grazie ache a te delle informazioni, ciao

giorgessa
24-10-2006, 09:44:31
invidia, grandissima invidiaaaaaaaa

delle due io ho visto solo una parte di Cambogia e ti posso assicurare che non hai bisogno di nessun TO. Per la Birmania hai la superguida Bea che ti dà le dritte. E cosa vuoi di più?

secondo me te le godi di più le ferie organizzate fai-da-te. ;)

magica
24-10-2006, 09:48:50
avete ragione, anche a me piacciono le vacanze-fai-da-te, ma purtroppo ho tre limiti:
1 - tempo
2 - il mio inglese è molto, molto maccheronico... sighhhh
3 - sono vecchiotta.....


ma mi piace viaggiare

giorgessa
24-10-2006, 10:11:25
avete ragione, anche a me piacciono le vacanze-fai-da-te, ma purtroppo ho tre limiti:
1 - tempo
2 - il mio inglese è molto, molto maccheronico... sighhhh
3 - sono vecchiotta.....


ma mi piace viaggiare

anche il loro ingelse è maccheronico!!!!!
vecchiotta???? ma doveeeeeeeee???

eh, il tempo... sì quello può essere un problemino, ma una volta che hai prenotato il volo, da qua a febbraio ce la fai benissimo ad organizzarti ;)

magica
09-11-2006, 15:22:18
risolto il dubbio:
partirò per la Birmania il 18 febbraio .... sono contentissima
e sono sicura di vedere tante bellisime cose :022: :022:

BEA
09-11-2006, 15:25:10
bene, allora salutami la birmania! :)

magica
09-11-2006, 15:27:44
ok e poi vi racconterò le mie impressioni

BEA
09-11-2006, 15:29:11
ok e poi vi racconterò le mie impressioni

tassativamente! :002:

giorgessa
09-11-2006, 15:33:58
e Birmania sia!
poi ci racconti, eh! che ci voglio andare anch'io (forse quest'anno?)

magica
09-11-2006, 15:41:09
ve lo giuro che vi racconterò tutto, ciao

steph
05-12-2006, 12:06:59
vedo solo ora il tuo messaggio e avrei voluto dirti di andare in cambogia con così poco tempo perchè angkor da sola vale tutto il viaggio (anche se una puntatina a sihanoukville non avrebbe fatto male); magari avresti potuto dedicare alla birmania 3 settimane ma...sono arrivata tardi e quindi non mi resta che augurarti buon viaggio e magari CASUALMENTE perdi l'aereo per il ritorno e sei FATALMENTE obbligata a prolungare il soggiorno, così riesci a vedere qualcos'altro!!!

Ciao
Ste