PDA

Visualizza Versione Completa :

Contro ogni luogo comune: St. Tropez in inverno!

Ricky
24-01-2005, 09:14:47
https://www.cisonostato.it/page.php?id=937
Per sfatare il "mito dei miti": St. Tropez è BELLA, d'inverno quasi... di più!

sangiopanza
24-01-2005, 13:04:52
Adesso tiro fuori le mie reminiscenze botaniche :002: : la Poseidonia, nonostante le apparenze ed il fatto che viva sott'acqua, non è un'alga.
Poi i miei ricordi si fermano qui, per cui non chiedetemi che tipo di pianta sia. Quello che è certo è che è indispensabile alla vita di molte specie animali sottomarine , in quanto dà rifugio fisico, offre un ottimo habitat alimentare ed è luogo di deposizione uova. Per questo sono fondamentali.

leander
24-01-2005, 14:11:17
Adesso tiro fuori le mie reminiscenze botaniche :002: : la Poseidonia, nonostante le apparenze ed il fatto che viva sott'acqua, non è un'alga.

Vero, Sangio!
La Posidonia (Posidonia oceanica), non ha niente a che vedere con le alghe, alle quali è spesso assimilata. E' infatti una "pianta superiore" endemica del Mediterraneo e dell’Australia. Cresce tra la superficie del mare fino a circa 30-40 metri, dove trova le condizioni di illuminazione adatte alla fotosintesi.
Presentandosi sotto forma di enormi cumuli marroni sulla spiaggia, è facile definirla genericamente e sbrigativamente alga.