PDA

Visualizza Versione Completa :

Amsterdam!!!

chiarissima
23-01-2005, 01:01:55
:002:
che meraviglia! siamo appena tornati da Amsterdam, che citta', romantica, vivace, bellissima...

consigliamo a tutti il sito www.hotelrunners.com (http://www.hotelrunners.com) per l'hotel, ci hanno trovato una camera doppia in pieno centro per il prezzo di un ostello, e sono davvero carini!

wow...

Francois
23-01-2005, 22:10:14
Ciao Chiarissima, bè spero che tu decida di inviare il tuo diario di viaggio perchè mi piacerebbe molto leggerlo...

biu'
25-01-2005, 12:59:21
.....sono stata ad amsterdam un paio di anni
fa ...ma sinceramente non ho visto tutto questa
astmosfera romantica..anzi sporcizia ovunque..puzzo
di fumo ..(e con fumo sapete di cosa parlo) ovunque
gia' di prima mattina.....prostituzione ...uomini (nel mio
albergo) di 50 anni con ragazzette.(ed alloggiavo in un albergo
best western) ...sapevo di non andare al
lourdes ma 4 giorni mi sono bastati ....ho apprezzato davvero
solo il giro fuori porta ....fabbrica del formaggio edam ....e
da piccoli artigiani che ancora lavorano i famosi zoccoli
a mano .......

Francois
25-01-2005, 16:26:39
Io ad Amsterdam ho solo passeggiato per il centro e devo dire che non ho notato tutte queste cose, forse Biù hai toccato delle zone della città poco raccomandabili

biu'
25-01-2005, 17:22:55
Io ad Amsterdam ho solo passeggiato per il centro e devo dire che non ho notato tutte queste cose, forse Biù hai toccato delle zone della città poco raccomandabili

o forse io mi aspettavo davvero la venezia dell'est ....
non lo so'..amsterdam e' uno dei posti dove non
ritornerei..ho fotografato vicoli pittoreschi e suggestivi
....apparte il quartiere a luci rosse...come alloggio
ero a due passi dal mercato dei fiori .... un po' mi ha deluso
...

picopape
25-01-2005, 18:47:27
Biù a Barcellona sei stata ? :-? se si che opinione hai avuto ?

Forse ad Aprile anche noi andiamo ad Amsterdam e non so perchè ho la sensazione che non ci farà impazzire.... :012: :012:

biu'
25-01-2005, 18:58:33
masc a barcellona non sono mai stata..la spagna
e' una meta' che mi tira molto ma verso la primavera
...ma a primavera sto bene a casa mia e quindi ..la rimando
di continuo ....!!! d' inverno mi piace il caldo ed il sole :002:

...che devo dirti..e' piu' la gente entusiasta che ritorna rispetto
a quella delusa ( un pochetto io lo sono stata) .....pochi giorni
bastano cmq...io andai con l'offerta delle girovacanze ...4 giorni
;)

claire
26-01-2005, 17:57:06
Beh, io sono stata ad Amsterdam quindici giorni fa e devo dire che, anche se inizialmente non mi attirava tantissimo, mi sono dovuta ricredere.
:022:
In effetti non ero troppo convinta che potesse offrire molto anche a turisti non particolarmente interessati a "peculiarità tipiche olandesi" (non so se mi spiego...).

Invece mi è piaciuta tanto e credo che sia una città che valga la pena di visitare e di vedere, anche "di passaggio".[smilie=727.gif]

Ho inviato a CSS proprio oggi una specie di racconto di viaggio: l'intento è quello di fornire qualche suggerimento (senza pretese naturalmente!)
per chi vuole andarci...
Spero che possa essere utile a qualcuno...

Un saluto!
Claire [smilie=694.gif]

frisino
26-01-2005, 20:23:09
.....sono stata ad amsterdam un paio di anni
fa ...ma sinceramente non ho visto tutto questa
astmosfera romantica..anzi sporcizia ovunque..puzzo
di fumo ..(e con fumo sapete di cosa parlo) ovunque
gia' di prima mattina.....prostituzione ...uomini (nel mio
albergo) di 50 anni con ragazzette.(ed alloggiavo in un albergo
best western) ...sapevo di non andare al
lourdes ma 4 giorni mi sono bastati ....ho apprezzato davvero
solo il giro fuori porta ....fabbrica del formaggio edam ....e
da piccoli artigiani che ancora lavorano i famosi zoccoli
a mano .......

Scusa Biù ma non eri incappata proprio nella zona a Luci rosse della città? Guarda che quel quartiere è molto grande,magari pensavi di essere altrove ed invece.....tra l'altro scrivi di puzzo di fumo,non contesto assolutamente ma a me non è capitato di sentire nulla di che,infatti calcola che i coffeeshop fuori dalla zona rossa non sono così presenti,in + in strada non si può fumare.Quando ci sono stato io, e ci sono andato per apprezzare dei prodotti della canapa sativa,quando ero lontano dal quartiere facevo fatica a trovarne uno.Per il resto i canali mi sono sembrati + puliti di quelli di Venezia,però.......i gusti son gusti.

Francois
26-01-2005, 21:55:45
Sicuramente un paragone Venezia-Amsterdam non bisogna nemmeno accennarlo...senza offesa per i veneziani ma davvero Venezia è NULLA rispetto ad Amsterdam...

Per chi deve partire non si impressionasse, io quando pianificai il mio viaggio stabilendo che avrebbe toccato Amsterdam ero molto titubante ma alla fine mi è piaciuta molto...

leander
26-01-2005, 22:07:29
Sugli impieghi "non tessili" :027: della canapa non sono ferrato quanto Luca. Però anch'io, in una settimana di permanenza, non ricordo di avere sentito per le strade odore di "fumo".
Sui canali c'è da dire una cosa curiosa che non tutti sanno: l’acqua, profonda circa tre metri, è mantenuta a livello costante e sufficientemente pulita con un sistema di sedici chiuse che ogni notte vengono aperte e poi abbassate per farla scorrere e rinnovarla completamente.
Sul mercato dei fiori sono d'accordo con Biu': è una delusione, anche perché ormai è diventato una "turistata".
Per il resto ho trovato Amsterdam una città splendida: le case ben curate, i barconi caratteristici, gli scorci sui canali e sui ponti, le formelle a rilievo sopra i portoni, le insegne e le vetrine variopinte, il polmone verde del Vondelpark, le vivaci zone pedonali.
E poi i fantastici musei, il Van Gogh, il Rijksmuseum, quello storico, della Marina, quello della birra e... ebbene sì, anche quello della canapa indiana!!! :005:

Senzaterra
27-01-2005, 01:34:46
Sicuramente un paragone Venezia-Amsterdam non bisogna nemmeno accennarlo...senza offesa per i veneziani ma davvero Venezia è NULLA rispetto ad Amsterdam...

Venezia NULLA rispetto ad Amsterdam? :-? :-?
Ma non ti sembra un po' esagerato? Venezia.... con tutta l'arte, la cultura, la letteratura, la musica, la storia che ha dietro, le repubbliche marinare.... per secoli una potenza commerciale e politica di livello mondiale.... tutto questo è NULLA....?
Me la levi una curiosità? Quanto e cosa conosci di Venezia... quanto e cosa conosci di Amsterdam per dare un giudizio così drastico?

sangiopanza
27-01-2005, 09:43:16
Francois, condivido al 100% quanto detto sopra da senzaterra. Io Amsterdam non l'ho vista, ma dimmi tu se, solo per fare un paio di esempi, ha qualcosa di simile al Palazzo Ducale, o ai Ponti di Rialto e dei Sospiri? Francois, ti prego torna presto a Venezia, con qualcuno che la conosca e dedicandole qualcosa in più di mezz'ora.

biu'
27-01-2005, 16:02:32
aiuto mi sa che con la mia affermazione
della venzia dell'est devo aver alzato
un polverone inutilmente.....boni....state
boni .....forse e' solo un'affermazione
(per non dire luogo comune) ....che molti
usano....io non paragono di certo venezia
(visitata una sola volta 5 anni fa) con
amsterdam....mi tengo bella stretta la
mia bella cittadina sull'acqua....... :)

andy
27-01-2005, 16:17:25
Biù, penso che lo "scandalo" (per modo di dire :002: :002: ) l'ha provocato Francois, e non te, quando ha scritto:

:027: :027: :027: :027:

Francois
27-01-2005, 16:35:49
Io quando sono stato ad Amsterdam anche se ci sono stato solo 1 giorno mi è piaciuto tutto, stesso tempo stetti a Venezia e appena uscii dalla città mi sentii meglio perchè era sporca e poi sinceramente non mi piacque affatto...

sangiopanza
27-01-2005, 19:40:54
Ribadisco il mio invito: a Venezia tornaci, con qualcuno che la conosca, fermandoti qualcosa di più ... e pensando che purtroppo non è possibile farci le fognature.

Francois
27-01-2005, 21:08:30
Va bè prima o poi ci tornerò ;)