PDA

Visualizza Versione Completa :

Thailandia top 10!

irenenutella
10-10-2006, 15:28:05
Buongiorno a tutti,
questo è il mio primo messaggio...
Tra circa un mese io e mio marito partiremo per un viaggio di 2 settimane in Thailandia e Myanmar.
In thailandia ci fermeremo solo 2 giorni. Noi arriveremo all'aeroporto internazionale Mingaladon. Mi potreste consigliare la migliore opzione per raggiungere il quartiere di Silom (dove abbiamo prenotato l'albergo)?
In più visto il poco tempo a disposizione e le tante cose da vedere mi potreste fare una top 10(!!!) di cose importanti da vedere e non troppo dispersive dal punto di vista tempo?
Vi ringrazio... al nostro ritorno vi faremo un resoconto dettagliato del nostro viaggio! Ciao

BEA
10-10-2006, 15:38:12
L'aeroporto ha appena subito profonde modifiche e non sono nemmeno sicura che l'internazionale si trovi dove sono stata io parecchie volte.
A suo tempo, c'era un banco per l'acquisto di tagliandi prepagati con cui venivi portato in taxi in centro, direttamente alla tua destinazione. Dopo 12 ore o più di volo, è un'ottima scelta.
A BKK non mi perderei:

- il palazzo reale
- gita sul Chao Praya e i klong attigui
- il Wat Arun (ci sono altri templi belli da aggiungere: il tempio di marmo, il tempio del budda sdraiato, il tempio del budda d'oro - si tratta di nomi "commerciali" per semplificare la vita al turista)
- 1/2 giornata almeno a Ayutthaya, la vecchia capitale, raggiungibile in treno (e allora serve una giornata) o in taxi (non è particolarmente costoso e una volta in loco avete già un mezzo per spostarvi da una zona di templi a un'altra). Una gita molto bella, interessante e a contatto con un po' di paese.
- shopping negli incredibili centri commerciali

In Birmania andate anche al mare?

trottola
10-10-2006, 16:03:45
Non c'è un boicottaggio "silenzioso" del turismo in Birmania?

irenenutella
10-10-2006, 16:26:00
Effettivamente dal punto di vista turistico, la birmania è un paese contrastante. Il turismo organizzato, finanzia la dittatura militare, mentre il turismo indipendente (come quello che faremo noi) finanzia i locali. Sulla guida Lonely Planet sono anche specificati gli esercizi governativi e quelli non. Sarà un viaggio duro, soprattutto emotivamente.
Non andrò in destinazioni di mare, ma staremo nell'entroterra.
Grazie per l'aiuto!
Ciao

trottola
10-10-2006, 16:28:10
bravi!
e complimenti per il nick, è una figata :002:

BEA
10-10-2006, 16:30:38
Molto meno duro di quanto pensi: la popolazione birmana è dolcissima e se non fosse per quello che leggiamo qui e che sappiamo di quel regime infame, non ti renderesti quasi conto della realtà in cui vivono.
Sono tutti gentili e disponibili e vieni sempre accolto con un sorriso.
La Birmania ti conquisterà completamente :022:

irenenutella
10-10-2006, 17:39:50
grazie! non intendevo duro, come viaggio difficile... bensì alla luce di quello che sappiamo di sicuro presteremo più attenzione a fare una vacanza"intelligente".
Sono sicura che la Birmania ci conquisterà... non vediamo l'ora!

giorgessa
10-10-2006, 17:58:53
sulla Birmania non so nulla,
ma per la Thailandia, oltre a tutte le ottime cose dette da Bea, aggiungerei il Night Bazar e una sessione di massaggio thai.

per i taxi ricordati sempre di chiedere di attaccare il "meter" o stabilisci prima il prezzo. I thailandesi sono meravigliosi, ma, come dappertutto, qualcuno che ci prova potresti sempre trovarlo. ;)

buon divertimento (e tanta tanta invidia)

irenenutella
10-10-2006, 18:04:47
grazie 1000! stasera cercherò di fare un programmino...
Ma per girare internamente è comodo lo skytrain?

BEA
10-10-2006, 18:16:56
Lo skytrain è comodo solo per le zone nuove, cioè non in prossimità del fiume, quindi non è adatto per la visita "culturale" della città. Collega molto bene, in compenso, le aree shopping, alcune stazioni dei bus a lunga percorrenza, la zona delle ambasciate (dove avevo l'hotel, per quello la menziono :) ), Patpong, per il mercato notturno e i locali degli spettacoli a luci rosse.
La cosa più bella è che è nuova, pulitissima e sempre fresca: anzi, l'aria condizionata in certi casi ti "spacca". Passa in mezzo ai palazzoni e ti evita lo stress del traffico sempre allucinante della città.

giorgessa
10-10-2006, 19:49:58
beh comunque se hai tempo prendilo lo sky train anche solo per farti un giro. Sembra di essere in un videogioco perchè passi in mezzo alla città ad un'altezza fuori dal comune!!! ;)

irenenutella
13-10-2006, 09:58:15
come mi avete detto nel post precedente, mi sono documentata un po' sul nuovo aeroporto di BKK.
A quanto ho capito è a 30km est di BKK e ha aperto dal 28 Settembre 2006. Qualcuno c'è già stato da allora?
Quando ho acquistato i biglietti della Thai, l'aeroporto d'arrivo indicato era ancora quello vecchio, mentre adesso leggo che tutti i voli (charter esclusi) sono stati spostati su questo aeroporto.
Chiamerò la compagnia per verificare!
Ciao!

giorgessa
16-10-2006, 10:59:13
ad agosto io ho usato ancora l'aeroporto vecchio... mi spiace