PDA

Visualizza Versione Completa :

Los Angeles-Santa monica



pierluigi2
22-01-2005, 11:50:41
Ciao da pierluigi il bergamasco.
Ad Agosto faro' un tour organizzato (viaggi del ventaglio) coast to coast. Penso di prolungare il tour per una settimana e, dopo avere noleggiato un'auto, visitero' da solo Los Angeles, magari fermandomi a Santa Monica per mettere la pancia al sole e riposarmi e noleggero' un'auto. Qualcuno ha dei consigli da darmi in linea generale? per esempio dove e cosa costa noleggiare un'auto, se il cambio automatico e' complicato, se e' meglio fermarmi a Los Angeles e andare e tornare da Santa Monica tutti i giorni dalla spiaggia o se e' meglio soggiornare a Santa Monica eccetera eccetera. Prometto recensione accurata al ritorno Ciao Grazie

biu'
22-01-2005, 13:08:05
posso solo trasmetterti la mia
invidia il coast to coast credo
sia una meravigliosa esperienza

sally
22-01-2005, 14:30:36
Ciao, sono stata a Los Angeles e Santa Monica lo scorso ottobre. Io ti consiglio di soggiornare a Santa Monica perché Los angeles é una città che non mi é piaciuta... oltretutto da S. Monica raggiungi il centro di LA in neanche 15 minuti... se non c'é traffico!
A S. Monica ti consiglio il Sea Shore Motel, noi siamo stati benissimo. Si trova sulla Main Street e ad un paio di isolati dalla spiaggia. Attraversi la strada, cammini un attimo, e ti trovi subito in spiaggia. Cammini mezz'ora in più e ti trovi nel posto che assolutamente non devi perderti: Venice Beach e il suo pazzo lungomare. Non ti voglio preannunciare com'é... ti dico solo: vacci, perché é il posto migliore nei dintorni di L.A.
Non perderti nemmeno la 5th Street Promenade. poi puoi guidare mezz'oretta verso nord e arrivi nella meravigliosa e selvaggia Malibu... assolutamente da vedere!!
Ultimo consiglio: guida sulla Sunset Boulevard da Hollywood a Santa Monica, passando per Beverly Hills al tramonto.

Per l'auto... l'Alamo é assolutamente la più economica!
Se ti serve altro scrivimi! posso mandarti anche qualche foto... ;)

frisino
23-01-2005, 15:11:54
Concordo per quanto riguarda l'Alamo come società di noleggio auto.
L'auto automatica non è difficile da guidare basta che ti ricordi che si guida con un piede solo,non avendo la frizione devi usare il dx sia per l'acceleratore che per il freno.sembra una cosa scontata da dire ma per chi usa il sinistro affondando sulla frizione (come facciamo noi europei) il rischio è quello di affondare col sinistro inchiodando l'auto! In + le auto statunitensi hanno il cruise control,cioè un tastino che mantiene la velocità costante e,volendo,puoi guidare con i piedi sul volante tanto l'auto cammina comunque.Da sperimentare.Magari metti in conto un salto di 2 giorni a Las Vegas così vedi della roba diversa e sperimenti l'auto alla grande.Okkio agli sbirri,ce ne sono tanti in giro.

fuerte
27-01-2005, 14:21:55
ho vissuto li x 2 anni ai tempi... che meraviglia...essere
minorenni in quelle zone... si cresce in fretta e le contraddizioni
poi non ti spaventano piu'... una volta rientrato in europa!
scusate l'intrusione... sigh! :)

occhidigatto
13-04-2005, 15:31:09
Dove posso trovare dei voli x Los Angeles a meno di 1.000 euro? :005:

cri59
13-04-2005, 15:49:32
chiedo a sally, lei aveva speso meno mi sembra!

sangiopanza
13-04-2005, 16:32:14
Prova con il CTS. Passando davanti ad una loro agenzia mi sembra di aver intravisto degli eccellenti prezzi per gli USA. Limitati pperò ad un periodo ristretto sia per la prenotazione che per il viaggio.

occhidigatto
13-04-2005, 16:39:06
Vero... solo che oggi il sito di CTS non funziona :(

poochie76
13-04-2005, 16:46:39
Ma certo che funziona!
Altrimenti chiama il Callcenter del CTS che è a tua disposizione dal lunedì al venerdì ore 8.00/21.00, il sabato dalle ore 9.00 alle 20.00.

Per acquisti telefonici o richiedere informazioni sulle prenotazioni in corso 199.50.11.50

DA RETE FISSA:
0,14 cent.al min. nella fascia alta
0,6 cent. al min. nella fascia bassa

DA RETE MOBILE:
0,42 cent. al minuto
0,15 cent. di addebito alla risposta

occhidigatto
13-04-2005, 16:51:35
No tesoro, non funziona. Inserisco i dati, partenza e ritorno e poi dice pagina temporaneamente non disponibile....

occhidigatto
13-04-2005, 16:57:05
Guarda:
http://www.cts.it/index.cfm?module=Flig ... &x=26&y=12 (http://www.cts.it/index.cfm?module=Flight&page=SearchResults&DepartureCityID=MIL&DayFrom=10&MonthFrom=8&YearFrom=2005&DestinationCityID=LAX&IsOneWay=0&IsOpenFlight=0&Age=26&IsStudent=0&x=26&y=12)

SimoWeb
20-06-2007, 17:00:55
A S. Monica ti consiglio il Sea Shore Motel, noi siamo stati benissimo. Si trova sulla Main Street e ad un paio di isolati dalla spiaggia. Attraversi la strada, cammini un attimo, e ti trovi subito in spiaggia. Cammini mezz'ora in più e ti trovi nel posto che assolutamente non devi perderti: Venice Beach e il suo pazzo lungomare. Non ti voglio preannunciare com'é... ti dico solo: vacci, perché é il posto migliore nei dintorni di L.A.

Ciao Sally!
aggiorno questo post dopo tanto tempo perchè in ottobre sarò a santa monica x 3 giorni e vorrei fermarmi al sea shore motel...volevo sapere se hai alcune foto o se mi puoi dare altri dettagli di questo motel...