PDA

Visualizza Versione Completa :

YEMEN fine ottobre/inizio novembre



redhand
03-10-2006, 09:24:26
Cercansi disperatamente compagni di viaggio per un tour dello Yemen di 15 giorni con partenza entro la prima metà di novembre.Se qualcuno è interessato mi contatti al più presto

Kamar
03-10-2006, 09:56:47
Lo yemen sarebbe bellissimo da vedere ma mi spaventa questo posto...anche la scorsa settimana hanno rapito dei turisti francesi :015:

danibi
03-10-2006, 14:07:33
Qualche giorno fa, mentre ero in Sardegna, riflettevo proprio sui rapimenti che occasionalmente avvengono nello Yemen.
Mi dicevo che in fondo i "banditi" ci sono anche in Sardegna, giusto mentre ero là si è sentito parlare di un rapimento, ma nessuno ne ha più paura ormai, non si diserta la Sardegna per questo motivo.

Lo Yemen chissà perchè fa paura?
in fondo è un Paese rimasto indietro nel tempo in tutti i sensi, avrei molta più paura della criminalità organizzata di alcune nostre città piuttosto che dei "banditi" yemeniti.

Ragazzi, mio marito ed io ci siamo persi tra i monti nello Yemen, nei vicoli dei villaggi eravamo sempre soli perchè durante il Ramadam le guide che in teoria dovrebbero accompagnarti non sono molto brillanti e tu che rispetti la loro cultura e religione lasci correre, una volta che scopri che girare soli è bello e sicuro sei pure contento di essere stato "abbandonato", dicevo che non ci siamo mai sentiti in pericolo, che anzi spesso abbiamo ritrovato la strada grazie alla disponibilità della gente, una sera a Sana'a un tizio ci ha fatto strada, dopo che ci siamo persi, per almeno un paio di km e lo ha fatto solo per il piacere di farlo perchè ha rifiutato categoricamente una mancia che era davvero meritata.

Non perdetevi l'occasione di visitare un Paese meraviglioso solo per paura, gli yemeniti, come tutto il popolo arabo, sono famosi per la loro ospitalità.

Fabiola
03-10-2006, 16:09:46
Che io sappia in Sardegna i turisti non sono mai stati rapiti! :(

danibi
03-10-2006, 16:36:10
@ Fabiola
sia chiaro che quanto ho scritto non voleva sminuire la Sardegna che è bellissima e che amo profondamente, sono rientrata solo tre giorni fa dalla tua isola e sto soffrendo di nostalgia acuta
in ogni caso qualche decennio fa i rapimenti erano frequenti e ce n'è stato uno anche due settimane fa, lo abbiamo sentito proprio mentre eravamo lì, da quella notizia ho pensato allo Yemen, etc. etc. con questo volevo sottolineare che come non ci lasciamo condizionare da qualche atto violento e continuiamo a visitare la Sardegna così dovremmo fare anche per tutto il resto del Mondo, Yemen compreso.

Fabiola
03-10-2006, 18:05:36
Su questo non obietto assolutamente, il mio era solo un modo per sdramattizzare!
In ogni caso le motivazioni dei rapimenti nei due paesi distinti si diversificano sicuramente.

Anch’io amo i paesi arabi che si caratterizzano appunto per la loro accoglienza ed ospitalità, quindi sono d’accordo con te nel dire che molte volte siamo più a rischio qui nei paesi occidentalizzati.
Pensa che ad agosto sono partita con mio marito e mia figlia in fuoristrada (no alpitour!), nel pieno dei conflitti politici (termine meno forte) tra Israele e Libano, verso la Siria e la Giordania attraversando la Turchia.
Fuoristrada carico di air-camping e tanta voglia di conoscere.
Ho ancora nel cuore la disponibilità, la cortesia, la simpatia e l’accoglienza che la popolazione siriana ci manifestava.

Il prossimo mese sarò in Libia (fai da te), in occasione del festival di Ghadames. Non vedo l’ora!!

Lo Yemen è sempre nei miei pensieri, se ci dovesse essere un’altra occasione… sarò sicuramente dei vostri!

danibi
03-10-2006, 21:54:19
Lo Yemen è sempre nei miei pensieri, se ci dovesse essere un’altra occasione… sarò sicuramente dei vostri!
Non sai quanto mi fa piacere e spero che l'occasione per te arrivi presto, anzi prestissimo.

Sei proprio di Cagliari città?

Kamar
04-10-2006, 00:11:39
Pur andando spesso nei paesi arabi, essendo stata in Egitto in molti periodi in cui ci sono stati attentati, anche se non ero nella zona prescelta ma abbastanza vicino...lo yemen mi spaventa un po' di piu'.......ma so che prima o poi trovero' il coraggio di andare.

Tra l' altro ho sentito che volevano valorizzare una zona siìul mare per incrementare il turismo, per cui, se si fanno calmi, credo che avranno molto turismo e poi alla fine quello e' male perche' poi la gente cambia e si rovinano le tradizioni, il modo di fare, come e' gia' successo nei paesi arabi troppo frequentati dai turisti.

danibi
04-10-2006, 10:46:00
Come ho già detto mi spaventerebbe di più una grossa metropoli con alto tasso di criminalità e delinquenza, questo per fortuna solo teoricamente, per me non ci sono blocchi di nessun tipo e sono felice di aver visitato Paesi considerati "estremamente pericolosi" senza aver corso alcun pericolo, anzi .... :022:

Fabiola
04-10-2006, 21:09:55
Abito in un paese vicino Cagliari e mi sento molto africana! :002:

danibi
04-10-2006, 21:11:07
dove esattamente? magari ci sono passata ...

Fabiola
05-10-2006, 22:28:55
E' impossibile che tu sia passata di qua! Il mio paesino è fuorimano e non ha nessuna attrattiva turistica!

Tu piuttosto dove trascorri le tue vacanze? :026:

danibi
06-10-2006, 10:16:19
Tu piuttosto dove trascorri le tue vacanze?
l'ultima l'ho passata in Sardegna, venerdì scorso ero ancora nella tua bellissima isola (magari per parlare della Sardegna in maniera più approfondita ci spostiamo in un topic apposito)
Mi piace però anche spaziare lontano, lo scorso ottobre sono stata nello Yemen ed a Socotra ... tanto per tornare nel tema di questo topic.

Fabiola
06-10-2006, 11:41:07
Il viaggio nello Yemen è stato organizzato da te (con agenzia locale), oppure ti appoggi a tour operator italiani?




P.S. grazie per la mia isola....

danibi
06-10-2006, 12:05:38
Per organizzare il viaggio mi sono appoggiata ad una agenzia locale, saltando i t.o. italiani che - tra l'altro - propongono pacchetti molto brevi e in hotel senza alcuna "identità" si risparmiano parecchi soldi.
Scartati i t.o. le due alternative valide ed abbordabili restano:
a) viaggio organizzato a proprio piacimento da una agenzia yemenita
b) Avventure nel Mondo
preferendo viaggiare sola (con mio marito) e soprattutto volendo aggiungere ad un tour dello Yemen una settimana sull'isola di Socotra ho optato per un'agenzia di Sana'a.

Fabiola
06-10-2006, 12:41:39
Concordo con la prima alternativa! ;)