PDA

Visualizza Versione Completa :

maldive: quale villaggio?

ludovica77
02-10-2006, 22:48:24
Ciao,
dal momento che non sono mai andata alle maldive non so proprio su quale villaggio orientarmi.
Vorrei partire a capodanno, budget 2000/2200 a testa, all inclusive, animazione discreta e buon cibo (dopo l'ultimo viaggio in messico dove siamo stati malissimo in un costosissimo resort 5 stelle francorosso).
consigliatemi!!!
grazie, ludo

giunela
03-10-2006, 09:22:30
non se con quel budget riuscirai a trovare quel che cerchi, in quel periodo le Maldive hanno prezzi disumani e spesso non riesci neppure a trovare posto, in quanto vi sono gli abituès che vi tornano tutti gli anni.
Prova a vedere qui, l'isola è molto bella...
http://www.hoteltravel.com/it/maldives/ ... athala.htm (http://www.hoteltravel.com/it/maldives/maldives/bathala.htm)

Elysapaola
03-10-2006, 13:10:30
ludovica prova anche a guardare questo post....

http://www.cisonostato.com/forum/viewtopic.php?t=7292

danibi
03-10-2006, 13:48:02
In questo sito Maldives (http://www.visitmaldives.com/Where_to_stay/all-resorts.php) trovi l'elenco dei resort delle varie isole, con relativi indirizzi, siti internet e foto, così puoi cominciare a farti un'idea ed a scegliere la "tua" isola in base ai tuoi gusti

Elysapaola
03-10-2006, 14:31:26
In questo sito Maldives (http://www.visitmaldives.com/Where_to_stay/all-resorts.php) trovi l'elenco dei resort delle varie isole, con relativi indirizzi, siti internet e foto, così puoi cominciare a farti un'idea ed a scegliere la "tua" isola in base ai tuoi gusti

vorrei tanto sceglierla anch'io ma non e' ancora la mia ora :(
io son terrorizzata dal clima che posso trovare ad agosto.... :(

danibi
03-10-2006, 14:40:57
@ Ely
non riesci a ritagliarti una settimana di ferie durante l'inverno?

Daiana
03-10-2006, 14:51:27
Io sono stata a febbraio, ma conosco tante persone che ci sono state ad agosto e nessuna ha trovato brutto tempo a parte qualche acquazzone notturno che non ti pregiudica niente! ;)

Elysapaola
03-10-2006, 14:54:22
@ Ely
non riesci a ritagliarti una settimana di ferie durante l'inverno?

:( no le uniche ferie che ho son quelle di Natale e penso 4 giorni :(
disperazione.....

Elysapaola
03-10-2006, 14:56:24
Io sono stata a febbraio, ma conosco tante persone che ci sono state ad agosto e nessuna ha trovato brutto tempo a parte qualche acquazzone notturno che non ti pregiudica niente! ;)

ma se fosse solo acquazzone notturno non ci son problemi e avrei gia' prenotato x agosto 2007 ORA! :( ma se piove 13 gg su 15 che fo'??
:015:

ho visto un sito che giorno x giorno postava foto della situazione meteo ad agosto e devo dire che non c'era nulla di rassicurante... ovvio che magari lì pioveva e altrove c'era il sole :015:
Ma temo la sfiga :020:

giunela
03-10-2006, 18:56:57

quest'anno a chi è andato in agosto è andata benissimo......(a parte i prezzi cari...) bisognerebbe prenotare tramite siti tedeschi, ma la lingua è ostica e si ha sempre paura di non capirsi.....

nanuk
03-10-2006, 19:22:29

quest'anno a chi è andato in agosto è andata benissimo......(a parte i prezzi cari...) bisognerebbe prenotare tramite siti tedeschi, ma la lingua è ostica e si ha sempre paura di non capirsi.....

se trovate una mega offertona e avete bisogno di una mano col tedesco posso aiutare io... poi come ricompensa potreste mettermi in valigia ;)

Elysapaola
03-10-2006, 20:01:49
me l'hanno raccontata questa storia dei siti tedesci :002: e anche svizzeri mi han riferito ... nanuk grazie vedro' di farti posto in valigia semmai dovessi andare :016:

nanuk
03-10-2006, 20:11:59
guarda che ci conto eh! :005: :027:

nanuk
03-10-2006, 20:13:07
tra l'altro mi viene in mente adesso... perché prenotare con siti tedeschi, costa meno, hanno offerte migliori?

Elysapaola
03-10-2006, 20:17:03
tipo? prova con un suggerimento :002:

nanuk
03-10-2006, 20:19:45
compro una vocale...... :-?

non ci capisco più niente, sarà la stanchezza :021:

Elysapaola
03-10-2006, 20:22:24
compro una vocale...... :-?

non ci capisco più niente, sarà la stanchezza :021:

un suggerimento di un sito in tedesco x prenotare alle maldive :016:

nanuk
03-10-2006, 20:25:51
ah! ma infatti io non li ho mai guardati, per questo chiedevo per i prezzi... poi essendo svizzera magari da quello che dicevi non vedrei l'affare ;)
cmq quando "rubo" i cataloghi per rifarmi gli occhi tra i più belli ci sono quelli di manta reisen :022: (si può mettere l'url?)

ludovica77
03-10-2006, 21:37:58
:-? ho visto già il catalogo teorema, l'unico disponibile e con prezzi umani ma i commenti di molti sono stati negativi.

giunela
04-10-2006, 09:06:46
i siti tedeschi hanno offrte più omogenee. Mi spiego, qui da noi in agosto o nel periodo natalizio se non sei Bill Gates non puoi sostenere i costi esosi che ci sono.
I tedeschi non hanno questa brutta abitudine ed i prezzi sono abbastanza simili durante tutto l'arco dell'anno.
http://www.malediveninseln.de/
http://www.e-two-reisen.de/

nanuk
04-10-2006, 09:28:37
questi due non li conoscevo, vado a vedere per curiosità
intanto poi metto il link di manta reisen che dicevo prima http://www.manta.ch/Homepage/Homepage.aspx

Elysapaola
04-10-2006, 10:03:12
dopo da casa li guardo tutti e li traduco con il tradutt simultaneo :002:

ladymary80
05-10-2006, 13:45:49
Ti consiglio vivamente l'isola della Valtur Mahureva. Ci sono stata quest'estate in viaggio di nozze, abbiamo fatto il tour Valtur Maldive + Dubai ed è stato tutto fantastico. Mahureva è un vero e proprio Paradiso, la chiamano "L'isola che non c'è": il mare è meraviglioso, c'erano giornate in cui l'azzurro sembrava fosforescente e ci volevano gli occhiali da sole anche in acqua, l'isola è tenuta benissimo, perfettamente, l'organizzazione Valtur è eccellente con animazione discreta ma sempre presente, sport di ogni tipo, immersioni, uscite in barca, escursioni a Malè e in altre isole vicine ed il cibo è buonissimo, sempre italiano, pasta e pizza sempre anche durante le serate maldiviane, dolci squisiti, insomma sono ingrassata 2 kg! Anch'io ero stata l'anno precedente in Tunisia con Francorosso 4 stelle ed avevo avuto la dissenteria ma ti assicuro che il livello di Valtur è nettamente superiore, infatti anche i prezzi lo sono...! Il tempo è stato fantastico pur essendo inizio agosto, sempre sole e cielo blu, temperatura di 30 gradi sia al mattino che la sera, è piovuto solo il giorno prima di partire ma per qualche ora e basta. Insomma lo consiglio a tutti vivamente, il nostro viaggio di nozze è stato spettacolare e penso che farò con Valtur anche la prossima vacanza perchè è una garanzia!! Comunque per avere un'idea dell'isola, puoi guardare sul sito Valtur: alle Maldive troverai sia Mahureva che Kihaad, io sono stata a Mahureva che è quella meno costosa ma un vero e proprio angolo di Paradiso in terra. Buon viaggio!!

Elysapaola
05-10-2006, 21:47:00
ladymary ti ringrazio dell'informazione...
ho visto il sito e il mare ha dei colori azzurrissimi :022:
ma ho visto anche moltitudini di muretti in una foto :(

sentiamo le esperte del settore cosa ci dicono :012:

ladymary80
06-10-2006, 09:46:44
Si si ci sono dei muretti artificiali perchè praticamente ciascun bungalow ha la sua spiaggetta privata con due lettini e i muretti dividono le varie spiaggette però si può tranquillamente fare il bagno e andare dove si vuole nel senso che non ci sono divisioni nette tra le spiagge. Del resto a dire la verità noi non stavamo quasi mai nella nostra spiaggetta, andavamo sempre nella spiaggia comune che è quella vicino al pontile dove c'è sempre l'animazione e ci sono tutti gli sport e le attività.
Spero di esserti stata utile. Se ti servono altre info, chiedi pure. :022:
Ciao Ciao!

Elysapaola
06-10-2006, 09:49:22
ladymary hai riassunto molto bene questo villaggio ;) ho capito... ho visto anche il sito della Valtur ma... che prezzi :015: io di secondo nome faccio Risparmio :016: ma tu sei stata in agosto?? se si, com'era il tempo generalmente alle Maldive?? il mio problema sarebbe solo quello :(

ladymary80
06-10-2006, 10:05:41
I prezzi Valtur in generale sono alti ( secondo me "quello che paghi quello hai" ) e il tempo ad agosto è stato bellissimo, sempre cielo blu e sole e temperatura di 30 gradi, perfetto! :025: :022:
Buon viaggio!! Bye!!

Daiana
06-10-2006, 10:10:03
Elysa anche mia cugina è stata a Maurheva che tra l'altro è di fronte all'isola dove sono stata io, Kanifinolhu, e si è trovata molto bene, se cerchi vita da villaggio. Se non hai questo interesse non te la consiglio, le Maldive sono belle da apprezzare anche e soprattutto senza fronzoli (vedi animazione) ;)

Elysapaola
06-10-2006, 13:52:13
io avevo in mente le Maldive: 1 settimana su un atollo, 1 settimana in barca ..... l'atollo che si pensava (come avevo gia' manifestato altrove) potrebbe essere Asdu :005: . chissa'...
Tanto apriro' un topic x suggerimenti sulla mia vacanza :?D?:

giunela
06-10-2006, 19:11:08
io avevo in mente le Maldive: 1 settimana su un atollo, 1 settimana in barca ..... l'atollo che si pensava (come avevo gia' manifestato altrove) potrebbe essere Asdu :005: . chissa'...

mi sembra una buona idea per conoscere le Maldive "dal mare".
Anch'io penso che il prossimo viaggio alle Maldive lo farò così.

Elysapaola
09-10-2006, 13:11:09

mi sembra una buona idea per conoscere le Maldive "dal mare".
Anch'io penso che il prossimo viaggio alle Maldive lo farò così.

si si giunela :016: ho gia' chiesto al mio fidanzato se potrebbe interessargli un discorso del genere :016: e mi ha risposto di Sì :?D?: