PDA

Visualizza Versione Completa :

dal laos al vietnam

ladina
29-09-2006, 03:43:13
ciao,
sono nuova del forum. sto programmando un viaggio in laos e vietnam per dicembre. siccome sarò nel sud del laos mi piacerebbe arrivare in vietnam via mekong anche se devo attraversare tutta la cambogia. qualcuno ha informazioni sui tempi e sulla fattibilità del viaggio?
altre soluzioni? grazie per l'aiuto

BEA
29-09-2006, 12:24:48
bella impresa!

da dove partiresti?

ladina
29-09-2006, 12:35:55
bella impresa!

da dove partiresti?
ciao bea,
l'intenzione è quella di stare qualche giorno nell'arcipelago delle 4000 isole,dopo un giretto nel sud del lao. poi vorrei andare sul delta del mekong e a saigon. visto che sono al confine con la cambogia pensavo che forse potrei arrivare in vietnem da li, ma non so se il tragitto è fattibile via mekong o se si può viaggiare via terra. sulle guide lonely planet ci sono solo info su tratti brevi non sul viaggio intero.

giorgessa
29-09-2006, 16:56:08
ciao Ladina,
sono stata in VietNam e Laos due anni fa ma ho attraversato il confine in aereo, via fiume non saprei cosa consigliarti.

ti suggerirei di contattare il Ministero del Turismo laotiano; il sito è http://www.visit-laos.com/ Credo che loro possano darti indicazioni utili.
oppure gli enti vietnamiti
Ambasciata e Consolato del Vietnam in Italia
Via del Clitunno, 34/36 - Roma.
Tel.: 06 8543223 - 06 8543235
Fax: 06 8548501.

Ambasciata d'Italia in Vietnam
9, Le Phung Hieu - Hanoi.
Telefono +84-4 - 8256256 - 8256246. Fax +84-4 - 8267602

quanto tempo hai a disposizione?

ladina
30-09-2006, 01:11:57
ciao Ladina,
sono stata in VietNam e Laos due anni fa ma ho attraversato il confine in aereo, via fiume non saprei cosa consigliarti.

ti suggerirei di contattare il Ministero del Turismo laotiano; il sito è http://www.visit-laos.com/ Credo che loro possano darti indicazioni utili.
oppure gli enti vietnamiti
Ambasciata e Consolato del Vietnam in Italia
Via del Clitunno, 34/36 - Roma.
Tel.: 06 8543223 - 06 8543235
Fax: 06 8548501.

Ambasciata d'Italia in Vietnam
9, Le Phung Hieu - Hanoi.
Telefono +84-4 - 8256256 - 8256246. Fax +84-4 - 8267602

quanto tempo hai a disposizione?
grazie per le dritte.
in tutto più o meno un mese.

Sarina
22-10-2006, 00:42:09
Guarda, io ho attraversato quest'inverno il confine fra Vietnam e Cambogia via fiume, ma poi per proseguire devi prendere altri mezzi secondo me. In teoria si entra in Laos dal Mekong e a ragion di logica (ma non è detto) se ne dovrebbe anche uscire, ma non so se te lo consiglio... Non credo che in Cambogia i tratti navigabili siano costanti e per forza devi prendere pure dei bus di una scomodità rara per non parlare delle strade che possono mettere a dura prova anche la tempra dei viaggiatori più motivati, oltretutto in Cambogia i bus non sono come in thailandia a tutte le ore, lì ne passa uno al giorno e magari lo devi pure prenotare giorni prima perchè si riempiono in fretta e per percorrere poche centinaia di Km ci mettono parecchie ore! Sicuramente la via più veloce è la barca, ma non ho mai sentito, durante la mia permanenza asiatica, nessuno che lo abbia fatto. La tua è un'impresa davvero ostica e ti consiglierei di scegliere una via più semplice (anche per evitare di perdere giorni e giorni) come quella di enrare via terra in Vietnam dal Laos e poi scendere il Vietnam ed entrare in Cambogia dal sud del Laos... in pratica invertire il giro!! Comunque se vuoi altre informazioni chiedimi la mail!
Buona fortuna
SARA

ladina
06-11-2006, 16:20:24
ciao sara, scusa il ritardo nella risposta ma è un periodo frenetico nel lavoro.
grazie davvero per le info
purtroppo il mio agognato viaggio sembra sul punto di saltare...
tengo le dita incrociate...
grazie ancora

steph
05-12-2006, 09:25:35
ciao, ho passato il confine tra cambogia e viet nam in piroga a motore.
a parte la magia del mekong e del mezzo di trasporto in sè, è stato facile organizzarlo sul posto, economico e tranquillo (basta un minimo di spirito d'avventura)
ho prenotato presso una delle taaaaaaaaaaaantissime "agenzie di viaggio" a Pnom penh (avevo già tutti i visti dall'italia ma eventualmente te li procurano loro in loco), nel quartiere dei backpacker -vicino al bar "flying elephant" per intendersi-, è l'agenzia che fa angolo. Si trattava di un viaggio "organizzato" di 3 gg con vitto e alloggio compresi, sbarco a Chau doc nel delta, per 25 dollari. Ovviamente l'hotel prescelto non era l'hilton ma dignitoso e pulito quanto basta. Si fa un pezzo via terra, poi ti mettono su questa barchetta e passi 2 frontiere cambogia terra-cambogia acqua e cambogia acqua-chau doc, che sicuramente merita una visita. ti forniscono anche una guida che parla inglese. da chau doc poi ti portano in van fino a saigon (che mi è rimasta nel cuore e spero di rivedere durante il mio viaggio di nozze) :022: ...se il driver non si scazza prima!!!
Ciao e salutami saigon!
ste

ladina
05-12-2006, 16:20:51
ciao steph,
grazie per le info. purtroppo per il momento ho dovuto accantonare il mio progetto di viaggio- spero di poterlo attuare in un prossimo futuro.
auguri per il tuo matrimonio
grazie ancora

steph
05-12-2006, 16:41:52
oh che peccato!!

beh, guarda il lato positivo: avrai più tempo per raccogliere informazioni! e torna a bussare alla mia porta per qualsiasi altra info. sarò ben lieta di condividere i miei ricordi.
Ciao cara e buona serata! :006: