PDA

Visualizza Versione Completa :

Serifos



Rosamb
18-09-2006, 08:19:27
Apro un nuovo topic dedicato a Serifos , dato che dalla nave l'isola mi è sembrata molto bella ( una bella chora che dalla sommità del monte principale man mano degrada verso il porto e 2 spiagge molto ampie penso di sabbia punteggiate da tantissime tamerici...)
Ho poi assistito ad una scena molto particolare : 2 italiani di mezz'età salendo sul ferry con le valigie salutavano a gran voce e agitavano il braccio ; dopo qualche attimo mi son accorto che non salutavano qualche amico rimasto sull'isoloa ma... l'isola stessa con la donna che piangeva copiosamente.
Ho poi chiesto qualche info sull'isola e ne erano a dir poco entusiasti : era il 3° anno consecutivo che tronavano a Serifos.
Qualcuno c'è stato ( lavale mi sembra di sì ) ?

lavale
18-09-2006, 19:41:58
sì, io ci sono stata ed è bellissima!
ha una cora stra meravigliosa, delle spiagge stupende e in genere poco affollate (tranne quella vicino al porto).
poi ci sono dei villaggi abbandonati, un monastero e dei paesini spersi nel nulla.
il 99% dei turisti vengono da Atene, soprattutto famiglie.
è proprio belissima e molto rilassata.
quando sono a casa metto qualche foto.

ciao
vale

Rosamb
18-09-2006, 22:07:47
Grazie lavale ,
aspettiamo le tue foto di Serifos...
...nell'attesa un'altra domanda : visto che hai una grossa esperienza di isole greche , mi fai un elenco-classifica di quelle che hai visitato partendo
da quelle che ti son piaciute di più fino ad arrivare a quelle che meno ti hanno impressionato?

21-09-2006, 16:03:46
Ci sono stato anche io quest'estate.
Molto molto bella

Rosamb
01-10-2006, 22:29:03
Ci sono stato anche io quest'estate.
Molto molto bella

...accettiamo anche qualche informazione un pò meno laconica , eh ;)
Dai , dicci qualcosa in più sulle spiagge ( ce ne sono altre belle oltre quelle vicine al porto che cmq a prima vista sembravano moolto belle , lunghe , ampie e con tantissime tamerici per l'ombra ) ?
E per la stanza , quanto avete speso ?

lavale
01-10-2006, 22:41:28
...accettiamo anche qualche informazione un pò meno laconica , eh ;)
Dai , dicci qualcosa in più sulle spiagge ( ce ne sono altre belle oltre quelle vicine al porto che cmq a prima vista sembravano moolto belle , lunghe , ampie e con tantissime tamerici per l'ombra ) ?

sì, Livadaki, quella vicino al porto è OK, ma stanno costruendo (ormai avranno terminato) un po', e poi è vicina al paese, quindi è bella ma un po' affollata (anche perchè è lunga ma stretta).
Poi ci sono Psilli Amos, Agios Sostis e Agios Ioannis, molto belle e un po' meno frequentate, con sabbia molto bella.
Ce n'è altre che non sono eccezionali (comunque decenti) di sassi più verso nord, e un'altra, che non mi ricordo se è Koutalas o Megalo Livadi, di sabbia, molto molto bella.



E per la stanza , quanto avete speso ?

questa è stata l'unica isola dove abbiamo penato un po' per trovare posto, in porto non c'era nessuno a offrire camere o a prendere altri ospiti, quindi abbiamo girato un po' a piedi tra il porto e livadakia.
ti consiglio di cercare qualcosa dietro livadakia, vai al mare a piedi in 30 secondi e comunque sei in un posto tranquillo.
ci sono affittacamere, ma in genere sono prenotati a settimane (l'isola è molto frequentata dalle famiglie greche), alla fine abbiamo trovato una doppia con una cucinetta per 40 euro. non siamo riusciti a trovare posti più economici.
per il resto, anche se in porto vedi molta gente, l'isola è molto tranquilla, se ti allontani da Livadi e Livadakia non c'è praticamente nessuno. anche mangiare è abbastanza economico.
la chora è meravigliosa!

non ho dimenticato che ti avevo promesso le foto, ma non le ho su questo pc, dovrai pazientare ancora un po'.

ciao
vale