PDA

Visualizza Versione Completa :

Boscolo tour



pice'
26-08-2004, 16:12:37
Qualcuno di voi sa darmi informazioni su questo tour operator?
Grazie :002:

leander
26-08-2004, 16:44:44
Ciao,
conosco tre coppie, piuttosto anziane, che hanno viaggiato spesso con Boscolo Tour. Dovrebbe essere uno degli operatori più importanti per il settore dei viaggi in pullman in Italia e in Europa.
A loro giudizio, va bene per persone di una certa età che non hanno voglia o modo o capacità di viaggiare in autonomia. Ottimi automezzi, buoni alberghi, programma di visite piuttosto rigido e poco tempo per soste, ad esempio acquisto souvenir o fare qualche giro al di fuori dell'itinerario previsto. Ma è un po' una caratteristica di quel tipo di viaggio: tutto ben organizzato ma programma fisso.
Ripeto, sono impressioni ascoltate da altre persone.

pice'
26-08-2004, 16:54:05
Ti ringrazio per la risposta.
trattandosi del primo viaggio all' estero ho preferito andare sul sicuro (almeno spero ) con un viaggio organizzato.
questo mi servirà per fare tesoro e per poter in futuro muovermi in autonomia.
Grazie :107:

leander
26-08-2004, 18:02:28
E' un discorso sensato.
Quando poi farai il confronto noterai la differenza (ma qui parlo a titolo personale e non come moderatore del forum...). Sarà comunque un bel viaggio, vedrai che sono città bellissime (ho visto l'altro tuo post nel quale parli di Vienna, Praga e Budapest) e credo che tornerai con la voglia di approfondirle meglio!
Comunque al ritorno facci pure sapere le tue impressioni.
Buon viaggio!

mokina
27-08-2004, 08:16:43
Ciao, Leander dice bene: la mia amica ha fatto il giro Inghilterra e Scozia l'anno scorso e mi ha detto che è organizzato bene (a parte il pranzo: spesso avevano una sosta di mezz'ora!), ma è frequentato da gente di una certa età, con le conseguenze del caso.
Non sò che tipo di viaggio ti possa interessare, ma se sei giovane forse è meglio ti cerchi un altro operatore!
:021:

angie.a
27-08-2004, 09:43:08
ciao picè!
così per curiosità, più che altro, ho chiesto alla mia agenzia di viaggi di darmi un catalogo con i tour organizzati e mi ha dato quello di boscolo dicendomi che è il migliore.
ho letto un pò le varie soluzioni offerte e ho tirato queste conclusioni:
1. in pochissimo tempo vogliono vedere miriadi di cose (questo è un difetto di quasi tutti i tour organizzati), per cui si fa sempre tutto di fretta
2. i prezzi sono altissimi, secondo me, soprattutto per nazioni europee dove tutti siamo in grado di cavarcela da soli, risparmiando molto

visto che è la prima esperienza all'estero, perchè non provi con un fly&drive ben organizzato (magari con le notti prenotate), in modo che almeno di giorno puoi muoverti e girare secondo i tuoi tempi e non secondo quelli imposti da altri?

ciao ciao, angie

Senzaterra
27-08-2004, 11:13:15
Mi sembra che le opinioni che sono state dette coincidano, più o meno.
Senza voler criticare a quel tipo di viaggio (pullman) e a quell'operatore, è di sicuro migliore la soluzione consigliata da angie.a.
Giri meno frettolosi, maggiore libertà, minore spesa, mi sembra che ci siano tutti i vantaggi...
Ormai le grandi città europee sono facili da girare per tutti, una buona guida (lonely planet, michelin, mondadori) e una mappa della città, si va tranquilli, e volendo ci sono anche le guide turistiche che parlano tutte le lingue.
Secondo me il tour organizzato può essere valido per paesi lontani, scomodi, in cui non si capisce la lingua, possono esserci zone pericolose, non è possibile affittare una macchina, ecc.
Ma per l'Europa non ne vedo la necessità.
Naturalmente, con conosciamo l'autore (o autrice) di questo post, che ci ha anche detto che è il suo primo viaggio all'estero, quindi la decisione finale spetta a lui (o lei).

pice'
27-08-2004, 11:53:01
Vi ringrazio dei suggerimenti, conto per il futuro di poter organizzare da solo (mi chiamo Francesco e sono di Parma) i miei tour magari con il vostro aiuto(mi sembra di capire d' esperienza in materia non vi manca)
Sapete dirmi per cortesia se per Praga e Budapest posso utilizzare l' Euro
o conviene premunirsi di fiorini e Corone?
Grazie per l' aiuto :107:

leander
27-08-2004, 12:17:18
Di certo né i fiorini né le corone sono valute negoziabili nelle nostre banche, quindi il problema è risolto in partenza.
Portati tranquillamente gli euro: e poi se vai con la Boscolo Tour, avrai pagato già dall'inzio l'intero pacchetto al T.O. e le tue spese si limiteranno agli extra (es. bevande), ai souvenirs, a qualche ingresso a musei e per tutto questo puoi cambiare sul posto gli euro in valuta locale.
Ci farà piacere se continuerai a visitare il nostro sito, vedrai che vi troverai sempre interessanti indicazioni di viaggio. Intanto, se vuoi già leggerti qualche esperienza di viaggio "vissuta" nei luoghi dove andrai, consulta il menù "Inizia il viaggio!" in alto a sinistra della homepage: clicca su Europa, poi su Austria, Ungheria, Rep.Ceca e vedrai parecchi resoconti.
Buon viaggio!

pice'
27-08-2004, 12:42:48
Ti ringrazio vado subito a farmi una cultura .......
Ciao

posistevie
01-07-2011, 23:08:13
Riesumo questo vecchio topic per dirvi cose ne penso io. Ho fatto due viaggi con Boscolo: nell'estate 2009 Parigi e Londra e lo scorso anno Budapest, Vienna e Praga. Credo che sia uno dei migliori tour operator per l'organizzazione di viaggi guidati in bus in Europa e questo purtroppo comporta che i prezzi siano piuttosto elevati. E' vero che il tempo per visitare le città magari non è moltissimo e che può essere adatto specialmente per persone anziane, ma posso assicurarmi che io mi sono divertita moltissimo e che mi è dispiaciuto tanto non ripartire con loro quest'estate, tanto che sto già cercando di trovare un mini tour per le vacanze di Natale. Sia gli accompagnatori che le guide che abbiamo avuto erano preparatissimi, gli hotel dotati di tutti i comfort necessari e quindi credo che soprattutto per chi preferisce non prendere l'aereo Boscolo sia un'ottima scelta. Certo devo anche dire che se io avessi già una buona esperienza in materia di viaggi, anche se mi piace viaggiare in gruppo, preferirei visitarmi le città in autominia magari sostandoci anche per una settima o due, per cercare di conoscere il più possibile, ma essendo una turista alle prime armi e partendo con mia mamma, mio fratello, i miei nonni e mio zio che non conoscono lingue straniere e che preferiscono che ci sia una buona guida a spiegare ciò che si vede credo che l'idea di Boscolo sia la migliore! Poi si hanno dei compagni di viaggi, almeno la maggior parte delle volte, davvero simpaticissimi ed è difficile lasciarli alla fine del viaggio, vi dico solo che lo scorso anno mio fratello si mise a piangere al rientro!