PDA

Visualizza Versione Completa :

Abbigliamento da viaggio aereo



Daiana
13-09-2006, 22:20:07
Sembrerà un sondaggio curioso, ma vorrei sapere se sono solo io che mi creo il problema di come vestirmi per fare il viaggio nel miglior modo possibile o se è usuale tra i viaggiatori.
Io cerco di mettere sempre un abbiagliamento comodo (sia per viaggi lunghi che brevi) tipo casual ovvero jeans, scarpe basse e una felpa visto che anche in piena estate con l'aria condizionata in aereo muoio di freddo.
Eppure quando mi guardo intorno all'imbarco penso sempre: avrò scelto l'abbigliamento giusto?
E allora vedo persone tirate di tutto punto con tailleur, tacchi a spillo, gioielli e quant'altro, oppure vestititi scollati ed eleganti con scarpe alte o uomini con giacca e cravatta e comincio a pensarli come quelli abituati a viaggiare che ormai non si scompongono più per un volo aereo e vogliono essere sempre perfetti, anche se poi li vedo barcollare sui tacchi per andare al bagno o ibernati che mi guardano sognando una felpa come la mia. :027:
Così come vedo il tipo decisamente ginnico con la tuta e le scarpe da ginnastica supercomode che è pronto ad ogni evenienza di fuga ed evacuazione dell'aereo. :027:
L'ho buttata sullo scherzo, ma alla fine voglio sapere voi che tipi siete? ;)

leander
13-09-2006, 22:59:37
Non credo assolutamente che dovresti fartene un problema. E a chi dovresti rendere conto?
Anche io sono per l'assolutamente pratico!
Non solo: cerco anche di tenere conto che i capi che indosso sono roba in meno che metterò in valigia! Poi dipende anche se dal freddo vado al caldo o viceversa. Ad esempio nei due viaggi "importanti" che ho fatto quest'anno (Vietnam/Laos ed Egitto) e nei tre che farò entro il 2006 (Aspromonte, Etiopia e Giordania), ai piedi terrò gli scarponcini da trekking che userò durante il soggiorno là.
Ovviamente, se il viaggio dura molte ore, porto anche le ciabatte (quelle tipo medici/infermieri) da cambiarmi.
E al ritorno capi già usati, di certo non mi cambio per sporcarne dei nuovi!
Francamente, chi per un viaggo di piacere si veste di tutto punto mi fa un po' ridere; se qui c'è qualcuno non me ne voglia.

Daiana
13-09-2006, 23:02:23
Anche io tolgo sempre le scarpe nei viaggi un po' lunghi!! :002:
In realtà non me ne faccio un vero problema, però mi diverto a guardarmi intorno! ;)

leander
13-09-2006, 23:06:01
però mi diverto a guardarmi intorno! ;)

E' vero, è un bel campionario umano.
Tanti hanno anche scritto in faccia se sono "volatori" abituali, se sono le prime volte, se hanno paura o no...

sealove
14-09-2006, 08:12:09
Sicuramente jeans e scarpe basse (che tra l'altro uso sempre visto che sono già alta di mio!)
Quando viaggio per lavoro i tailleurs li metto in valigia e, anche se ho appuntamenti di lì a poco, prima passo dall'hotel a cambiarmi.
Odio presentarmi negli uffici vestita di tutto punto ma con i bagagli al seguito.

Ninni77
14-09-2006, 08:28:55
Io casual. In genere pantaloni/jeans e maglietta a maniche lunghe. Poi a seconda del freddo che fa, metto un maglione intorno alla vita e sopra il piumino ;) In aereo sento l'aria condizionata, ma non ho mai freddo... cerco di difendere cmq la gola con una sciarpetta leggera di seta, perchè quella sì che sente l'aria condizionata! ;)

Anch'io faccio come Daiana, mi guardo intorno per vedere come sono vestiti gli altri... una cosa buffa che ho notato è che, le ragazze del milanese, vanno sempre in giro glamour (voglio proprio vedere Occhi come risponderà a questo sondaggio, infatti! :002: ), ovunque!
Anche mia sorella, tornata dalla Grecia, ha ripreso con la telecamere, due ragazze sui 25 anni, che per andare in visita a Micene, avevano jeans a vita bassa e scarpe con i tacchi!!! :013:
Le ha riprese perchè non riuscivano a salire su degli scalini di pietra :025: :?D?:

mark
14-09-2006, 08:34:12
C'è gente che non perde occasione per rendersi ridicola. :006:
Tra l'altro l'abbigliamento comodo in aereo, specialmente nelle tratte lunghe, ha anche una indicazione di tipo igienico/sanitario:è bene favorire al massimo la circolazione sanguigna, potersi muovere liberamente (nonostante gli spazi angusti della classe economica ;) ) e non avere costrizioni come lacci, elastici, pantaloni troppo stretti ecc.
Ottima anche l'idea di togliere le scarpe (sempre nei viaggi lunghi).
Quando le compagnie aeree avevano meno problemi di budget regalavano sempre calzini o ciabattine da volo intercontinentale... ;)

silviaf26
14-09-2006, 09:57:46
ormai ho il mio abbigliamento standard: pantaloni della Canadian (ottimi per il viaggio non si stropicciano, si puliscono e si asciugano in un baleno), magliette a strati (corta + lunga), giacchettina tecnica, sciarpetta, scarpe da trekking (vale il discorso di leander).

terryble
14-09-2006, 12:43:59
Comoda, comoda e ancora comoda.
Jeans, larghi anche in vita, scarpe basse e magliette a strati = cotone maniche corte, cotone maniche lunghe, felpa e sciarpa per gola & co.

Gli altri passeggeri li guardo solo se si fanno notare per qcs di particolare, vedi appunto tacchi a spillo per viaggi di 10-12 ore o abbigliamento glamour e molto scomodo.

Kamar
14-09-2006, 13:14:20
Senza dubbio casula, mi metto bella comoda e chi non mi vuole vedere, si girera' dall' altra parte :002:

Ninni77
14-09-2006, 13:20:07
Casula??? Cos'è? Un paese siciliano? :002:

leander
14-09-2006, 13:33:02
Casula??? Cos'è? Un paese siciliano? :002:

Non c'era anche in Campania la Certosa di Casula? :?D?: :?D?:

Kamar
14-09-2006, 14:29:56
Perche' ? voi non vi vestite mai cosi' ? :-? :-? :-?
Oh mamma...ma allora siete indietro :?D?: :?D?: :?D?:

leander
14-09-2006, 19:16:16
Perche' ? voi non vi vestite mai cosi' ? :-? :-? :-?
Oh mamma...ma allora siete indietro :?D?: :?D?: :?D?:

Facci una foto, così capiamo meglio! :006:

Kamar
14-09-2006, 21:20:36
Non posso postarla qua : troppo sexi :005:

giorgessa
16-09-2006, 12:48:54
tutonzola e scarpe da ginnastica. Ma soprattutto immancabili calzini, perchè appena posso mi tolgo le scarpe e metto i piedini a loro agio nei morbidi calzini da viaggio.

valya
16-09-2006, 16:23:16
.....Io cerco di mettere sempre un abbiagliamento comodo (sia per viaggi lunghi che brevi) tipo casual ovvero jeans, scarpe basse e una felpa visto che anche in piena estate con l'aria condizionata in aereo muoio di freddo.....

... vedo persone tirate di tutto punto con tailleur, tacchi a spillo, gioielli e quant'altro, oppure vestititi scollati ed eleganti con scarpe alte

io sono come te..sempre calzoni e scarpe da ginnastica...e l'immancabile maglioncino di cotone per il freddo polare in aeroporto e sull'aereo...

io tutte le volte mi chiedo "ma quella tipa lì non si sente ridicola?deve andare in aeroporto e parte con minigonna e tacchi a spillo???? " e subito dopo mi chiedo " ma non ha freddo????? "
non credo che tutte abbiano un appuntamento super importante appena scesa dall'aereo...
secondo me lo fanno "per sentirsi fig.he" punto e basta.

korki
17-09-2006, 15:09:37
causal, tranne che nei viaggi di lavoro dove cerco di essere leggermente elegante ma sempre comoda

danibi
02-10-2006, 14:19:28
sportivo, sostituendo le scarpe da ginnastica (che cacciano caldo) con scarpe basse e comode o sandali a seconda della stagione.

labiondasub
05-10-2006, 14:07:49
Pantaloni da sport e magliettina, scarpe comode altrimenti come fare? L'ultimo viaggio è durato 30 ore..capirai che con un bel paio di jeans non sarei rimasta ferma come un salame! Magliette di ricambio e appena in aereo tolgo le scarpe e se non è la Singapore che ti da i calzini, mi porto quelli con i tappini sotto, tipo quelli che usano i bambini. Altrimenti arrivo con le gambe come quelle di un elefante!
Salviettine e cuscino gonfiabile e vaiiiiiiiiiiii che bello viaggiare!

korki
21-10-2006, 21:19:21
io e mio fratello abbiamo regalato a mia mamma per il suo compleanno il cuscino gonfiabile e la mascherina da mettere suglio occhi per viaggiare :)

Vivi
23-10-2006, 09:35:49
io non faccio testo visto che il mio viaggio più lungo è stato quello in grecia (mykonos e rodi)...cmq jeans comodi e scarpe da ginnastica! e ovviamente qlc magliettina o giubbettino per il freddo. Insomma vedo che siamo tutti saggi qui su css... :002:

occhidigatto
28-10-2006, 18:37:57
Mi era sfuggito qs topic :027:
Vi sembrerà strano ma anch'io viaggio comoda, sempre con scarpe basse. Poi dipende dalla stagione, ma ai piedi o scarpe da ginnastica oppure stivali sportivi. Jeans, maglietta o canotta, maglioncino cotone legato in vita o nello zainetto. Non salirò mai su un aereo con i tacchi, x carità!!! Usando solo quelli alti ed a spillo, sarebbe assurdo... difatti carico la valigia :025:
Sportiva e casual non significa di certo essere scazzata o poco glamour, io curo ogni dettaglio come faccio di solito, abbinando i vari colori ed accessori :005:

Beby
29-10-2006, 11:24:17
Assolutamente casual!
Magliettina, scarpe basse (ginnastica o sandali in base alla stagione), pantaloni super comodi (abolite gonne e mini gonne) e giubbino jeans!
I tacchi tipo trampoli nn li metto nemmeno per andare in ufficio (lo confesso nn ci so camminare e per fortuna la mia altezza nn li richiede)figuriamoci in aereo!

tonsilla
30-10-2006, 20:17:26
quando viaggio devo stare comoda, scarpe basse e pantaloni .
nella vita di tutti i giorni tacco a spillo li adoro

steph
14-12-2006, 11:00:12
Sembrerà un sondaggio curioso, ma vorrei sapere se sono solo io che mi creo il problema di come vestirmi per fare il viaggio nel miglior modo possibile o se è usuale tra i viaggiatori.
Io cerco di mettere sempre un abbiagliamento comodo (sia per viaggi lunghi che brevi) tipo casual ovvero jeans, scarpe basse e una felpa visto che anche in piena estate con l'aria condizionata in aereo muoio di freddo.
Eppure quando mi guardo intorno all'imbarco penso sempre: avrò scelto l'abbigliamento giusto?
E allora vedo persone tirate di tutto punto con tailleur, tacchi a spillo, gioielli e quant'altro, oppure vestititi scollati ed eleganti con scarpe alte o uomini con giacca e cravatta e comincio a pensarli come quelli abituati a viaggiare che ormai non si scompongono più per un volo aereo e vogliono essere sempre perfetti, anche se poi li vedo barcollare sui tacchi per andare al bagno o ibernati che mi guardano sognando una felpa come la mia. :027:
Così come vedo il tipo decisamente ginnico con la tuta e le scarpe da ginnastica supercomode che è pronto ad ogni evenienza di fuga ed evacuazione dell'aereo. :027:
L'ho buttata sullo scherzo, ma alla fine voglio sapere voi che tipi siete? ;)


GUARDA, IO SONO PER LA FILOSOFIA "PEZZE AL CULO"
E MO' TI SPIEGO: io sono freddolosissima...vado in ipotermia solo a parlare dell'inverno. perciò mi vesto a strati, MAI e dico MAI mi sono messa i jeans per viaggiare in aereo per più di 2 ore. Li considero poco comodi. di solito viaggio con panta jazz o tuta e appena salgo chiedo la copertina di rito. t-shirt m/c, t-shirt m/l + pile/felpa con cappuccio (specialmente sugli aerei u.s.a. eravamo sotto zero) e che mi frega di quello che dicono gli altri. Ah, poi porto sempre una sciarpina per l'aria e metto sneaker non troppo strette. mascherina per gli occhi e cuscinetto tattico completano l'arredamento di questa iperfigona spaziale! (ovviamente faccio per ridere).
ma voi non avete mai visto le VERE iperfighe D.O.C. che viaggiano con tacchi a spillo e canottierina invisibile e non battono ciglio?
pensa che nei viaggi io di solito non porto nemmeno i trucchi (che per me significa solo mascara)!! al max porto un gloss colorato in più.

chiara292
14-12-2006, 14:57:46
Jeans e canootiera/maglia maniche lunghe/giacchetto o felpa..insomma a strati. Poi scarpe da ginnastica oppure le mie comodissime birkenstock

http://birkenstocks.sandals4less.com/boston/birkenstock_boston_taupe_suede.jpg

jeeg
14-12-2006, 15:16:54
vedo persone tirate di tutto punto con tailleur, tacchi a spillo, gioielli e quant'altro, oppure vestititi scollati ed eleganti con scarpe alte o uomini con giacca e cravatta e comincio a pensarli come quelli abituati a viaggiare che ormai non si scompongono più per un volo aereo e vogliono essere sempre perfetti, anche se poi li vedo barcollare sui tacchi per andare al bagno o ibernati che mi guardano sognando una felpa come la mia.
Beh gente vestita così ha senso su un volo Milano-Roma, si parte al mattino, riunione e rientro nel pomeriggio. Ma 10 ore di intercontinentale in tacchi a spillo richiedono un ricovero immediato alla neuro. Anche perchè chi viaggia per lavoro l'intercontinentale lo fa in business e comunque passa dall'hotel a cambiarsi.

Io rigorosamente felpa, jeans e scarpe da ginnastica che tolgo una volta seduto e rimetto solo all'atterraggio. :002:

steph
14-12-2006, 16:01:16
faccio una precisazione: se volo d'estate (se parto che qui è inverno, mi viene freddo solo a pensarci) metto dei pantaloni "da combattimento", di tela leggera e pieni di tasche:una per ogni cosa che deve essere a portata di mano. di solito i jeans del viaggio aereo subiscono una prima lavata dopo il volo e poi li metto ogni volta che prendo un mezzo di trasporto in loco per spostamenti più o meno lunghi. riparano dall'a.c., dallo sporco e, dato che sono verdi militari, le macchie non si vedono più di tanto.
Anzi vi dirò: di solito tendo a viaggiare più monocolore possibile, così posso lavare tutto insieme in loco senza stingere nulla.
:hehe: