PDA

Visualizza Versione Completa :

suggerimenti per il viaggio in australia



max_pineapple
13-09-2006, 15:48:44
Ciao Amici,
sono nuov di questo fantastico forum e mi sto preparando per organizzare un viaggio in australia.
Dunque, la permanenza è di circa 22-23 giorni con una sosta di almeno 7/8 giorni al mare.
Considerando i tempi, vi chiedo consiglio su come organizzare da soli il viaggio.
Considerato il poco tempo, eviterei tutta la parte ovest del continente.
Considerei irrinunciabile, sydney, ais rock, kangoo island e la parte nord.
Ovviamente questo secondo una mia visione, ma sono ben accette proposte alternative.
Il budget è di circa 3000 euri, volo intercontinentale compreso.

MI AIUTATE ???
Ringrazio fin da ora in anticipo.

Daiana
13-09-2006, 15:59:58
Ciao benvenuto. :002:
Su Css ci sono tanti diari di viaggio, prova a leggerli andando su Inizia il viaggio (in alto a sinistra) e selezionando continente e paese che ti interessa.
Nel frattempo arriverà qualche esperto! ;)

leander
13-09-2006, 16:06:22
ais rock, kangoo island e la parte nord.

Intanto, diciamo Ayers Rock e Kangaroo Island... :027:
Scherzo, naturalmente.
Innanzitutto ti consigliamo di leggere i diari viaggio dei nostri lettori: dal menu in alto a sinistra "Inizia il viaggio!", clicca su Oceania, poi Australia e ne trovi la bellezza di venti, ricchi di informazioni "vissute".
Gli ultimi tre in fondo sono i miei, con tantissime foto.

Però francamente, 22-23 giorni, che poi (togliendo i 7/8 di mare) diventano 15, mi sembrano pochini per vedere Sydney, Northern Territory, Kangaroo Island, Red Centre. Ti consiglio di valutare bene le distanze e gli spostamenti.

Benvenuto nel Forum!

ivanluky
19-09-2006, 21:13:12
ais rock, kangoo island e la parte nord.

Intanto, diciamo Ayers Rock e Kangaroo Island... :027:
Scherzo, naturalmente.
Innanzitutto ti consigliamo di leggere i diari viaggio dei nostri lettori: dal menu in alto a sinistra "Inizia il viaggio!", clicca su Oceania, poi Australia e ne trovi la bellezza di venti, ricchi di informazioni "vissute".
Gli ultimi tre in fondo sono i miei, con tantissime foto.

Però francamente, 22-23 giorni, che poi (togliendo i 7/8 di mare) diventano 15, mi sembrano pochini per vedere Sydney, Northern Territory, Kangaroo Island, Red Centre. Ti consiglio di valutare bene le distanze e gli spostamenti.

Quoto in pieno, io ci sono stato e se veramente vuoi fare una sosta di 7 o 8 giorni di solo mare ti resta pochino e le distanze in Australia sono notevoli.

Benvenuto nel Forum!

max_pineapple
23-10-2006, 09:35:00
Ciao Amici,
effettivamente leggendo i vostri diari mi sono reso conto che bisogna fare delle scelte perchè tutto non si può vedere e si rischia di non vedere nulla.
Quindi il metro delle mie scelte sono state le condizioni climatiche.
Infatti nel periodo di gennaio e febbraio il clima è particolarmente piovoso al nord.
Quindi è meglio stare al sud per evitare di finire tutti i giorni a mollo.
Vediamo se mi potete dare qualche consiglio.
Il tour pensato sarebbe questo:
Arrivo a Sydney, dove penso di rimanere 2,3 gg
Poi indeciso se prendere il camper oppure al macchina, e percorrere la strada che da sydnei porta ad adelaide, con sosta a camberra, melburne e le attrazzioni lungo la strada, che però non ho ancora individuato.
Poi prendere il traghetto e visitare per 2,3 gg kangoroo island (spero di aver scritto giusto).
A questo punto mollare la macchina prendere l'aereo e dirigersi ad Ayers Rock , dove rimanerci per 3,4 gg prendeno la macchina in affitto per visitare l'intorno.
A questo punto prendere l'aereo andare a perth prendere la macchina per 3 gg e recarsi a nord per visionare il deserto dei pinnacoli. dopo di che tornare a perth e riposarsi 3 gg al mare.
Riprendere l'aereo tornare a sidney e poi purtroppo tornare a casa.
Totale giorni di permamneza in australia 22-24 ..
Cosa ne pensate ??

max_pineapple
27-10-2006, 17:03:02
mi potete aiutare .. grazie

Daiana
27-10-2006, 17:45:19
L'esperto di Australia (leander) in questo momento è in viaggio in Etiopia, dovrebbe tornare nel fine settimana se hai pazienza ti aiuterà!
Intanto prova a leggere i diari sul suo viaggio andando in alto a sinistra e cliccando sul continente Oceania, poi Australia e ti appariranno i diari di viaggio con le foto! ;)

ivanluky
27-10-2006, 19:35:31
Ciao Amici,
effettivamente leggendo i vostri diari mi sono reso conto che bisogna fare delle scelte perchè tutto non si può vedere e si rischia di non vedere nulla.
Quindi il metro delle mie scelte sono state le condizioni climatiche.
Infatti nel periodo di gennaio e febbraio il clima è particolarmente piovoso al nord.
Quindi è meglio stare al sud per evitare di finire tutti i giorni a mollo.
Vediamo se mi potete dare qualche consiglio.
Il tour pensato sarebbe questo:
Arrivo a Sydney, dove penso di rimanere 2,3 gg
Poi indeciso se prendere il camper oppure al macchina, e percorrere la strada che da sydnei porta ad adelaide, con sosta a camberra, melburne e le attrazzioni lungo la strada, che però non ho ancora individuato.
Poi prendere il traghetto e visitare per 2,3 gg kangoroo island (spero di aver scritto giusto).

A questo punto mollare la macchina prendere l'aereo e dirigersi ad Ayers Rock , dove rimanerci per 3,4 gg prendeno la macchina in affitto per visitare l'intorno.
A questo punto prendere l'aereo andare a perth prendere la macchina per 3 gg e recarsi a nord per visionare il deserto dei pinnacoli. dopo di che tornare a perth e riposarsi 3 gg al mare.
Riprendere l'aereo tornare a sidney e poi purtroppo tornare a casa.
Totale giorni di permamneza in australia 22-24 ..
Cosa ne pensate ??


Secondo me hai scelto bene, comunque se ti rechi al nord a Febbraio piou visitare benissimo tutto quanto, io ci sono stato dal 2 al 15 Febbraio circa, ed era un caldo bestiale con un umidità insopportabile, ma i parchi erano tutti acessibili, anzi in quel periodo puoi ammirare le varie cascate con la massima portata d'acqua. Certo anche Perth deve essere stupenda.
A Sydney ti considero ti prendertela con calma. è troppo bella.
Canberra non sapri non credo offra gra che, è stata creata solo per far da capitale mentre Melbourne è molto bella e tranquilla. E la costa della barriera corallina ?
Ma così rischio solo di incasinarti di più. Il problema è che l' Australia è troppo grande ed ha sempre qualcosa di bello da visitare solo che sparso a giorni di distanza.